Ma le piaccio o no?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 01/02/2011, 14:45

tropicsnow ha scritto: .. mi sei molto simpatico ..


[smilie=yaho.gif]

Ospite

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ospite » 01/02/2011, 19:44

Vanille ha scritto:Bhe se a te piace, prova a dirle un giorno : quando stacchi andiamo a prenderci un caffè?!?! ti va?!?! se non ti butti non saprai mai cosa davverò questa ragazza prova per te!!!!! XD tanto non hai nulla da perdere o sbaglio?! :P
Il punto non è l'avere niente da perdere o meno, ma il fatto che io ogni giorno ho solo 5-10 secondi di tempo in cui dovrei farle l'invito, e ogni volta che ho abbozzato un tentativo per fare 2 chiacchiere, sciogliere il ghiaccio, e, una volta sciolto il ghiaccio, farle l'invito, non è che mi abbia mai dato una gran mano, anzi.
Ogni mattina è veramente stressante arrivare alla portineria e sentire il dovere di "lanciarsi" in 5-10 secondi, non so se mi spiego.
Da un po' di giorni mi viene regolarmente il nervoso ogni volta che prendo il badge

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da arietina76 » 01/02/2011, 20:44

Klaus72 ha scritto:[...]


Il punto non è l'avere niente da perdere o meno, ma il fatto che io ogni giorno ho solo 5-10 secondi di tempo in cui dovrei farle l'invito, e ogni volta che ho abbozzato un tentativo per fare 2 chiacchiere, sciogliere il ghiaccio, e, una volta sciolto il ghiaccio, farle l'invito, non è che mi abbia mai dato una gran mano, anzi.
Ogni mattina è veramente stressante arrivare alla portineria e sentire il dovere di "lanciarsi" in 5-10 secondi, non so se mi spiego.
Da un po' di giorni mi viene regolarmente il nervoso ogni volta che prendo il badge
sì, ti spieghi: è come essere sotto esame tutte le mattine, e avere un briciolo di secondi per guadagnarsi la promozione.... ;)

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da Ares87 » 01/02/2011, 21:28

Klaus72 ha scritto:[...]


Il punto non è l'avere niente da perdere o meno, ma il fatto che io ogni giorno ho solo 5-10 secondi di tempo in cui dovrei farle l'invito, e ogni volta che ho abbozzato un tentativo per fare 2 chiacchiere, sciogliere il ghiaccio, e, una volta sciolto il ghiaccio, farle l'invito, non è che mi abbia mai dato una gran mano, anzi.
Ogni mattina è veramente stressante arrivare alla portineria e sentire il dovere di "lanciarsi" in 5-10 secondi, non so se mi spiego.
Da un po' di giorni mi viene regolarmente il nervoso ogni volta che prendo il badge
Per come la vedo io l'unico motivo per il quale la tua decisione di rinunciare la troverei legittima è solo per la paura di un rifiuto. è facile solo a parole dire che non si ha niente da perdere. In realtà si tratta sempre di un rischio, anche per i meno timidi. A volte uno se la sente, altre no. In caso di rifiuto vederla ogni mattina potrebbe essere un pò imbarazzante. Su questo valuta tu.

Però ti dico, secondo me, su cosa mai e poi mai dovresti basare la decisione di mollare.

- la paura di risultare insisitente. Ma perchè? Ma che vuol dire? A lei, in ogni caso, può fare solo che piacere. Uno può risultare insistente solo se continua a non accettare una risposta scontata, ma non è questo il caso.

- i suoi segnali. Su questo, secondo me, tutti noi ci feghiamo un sacco. A parte il fatto che in effetti penso che per capire veramente i segnali delle donne ci voglia una specie di dono naturale, nel breve tempo che avete passato insieme credo sia impossibile stabilire un suo interesse o disinteresse.

Comunque sia, l'importante è prendere una decisione, in un senso o nell'altro, altrimenti diventa davvero una tortura quotidiana.
Se molli non sarà un dramma.
Se vai avanti oh, a questo punto, non avendo più di cinque secondi a disposizione, vai li e la intorti: ciao.come va sta mattina.freddo oggi eh. esci con me sta sera? e come va va...
anche perchè le probabilità che dopo lunghi dialoghi la risposta non sia esattamente la stessa, di solito, non è molto alta..

occhietto

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da occhietto » 02/02/2011, 13:52

Klaus72 ha scritto:[...]
Il punto non è l'avere niente da perdere o meno, ma il fatto che io ogni giorno ho solo 5-10 secondi di tempo in cui dovrei farle l'invito,Ogni mattina è veramente stressante arrivare alla portineria e sentire il dovere di "lanciarsi" in 5-10 secondi, non so se mi spiego.
Fare le cose di corsa non è il max, correre verso l'ufficio di mattina presto col desiderio/pensiero di fare un invito ti esce poi magari male l'invito stesso.
Oltre alla pausa caffè che mi pare hai già provato a sfruttare in sua compagnia, perchè non la inviti a pranzo? Cioè, finita la mattinata con la scusa che vai a pranzo proponele di pranzare assieme, non c'è nulla di male pranzare assieme, magari accetta e hai più tempo per parlare con lei.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Ma le piaccio o no?

Messaggio da lupo76 » 03/02/2011, 14:03

Klaus72 ha scritto:[...]


Il punto non è l'avere niente da perdere o meno, ma il fatto che io ogni giorno ho solo 5-10 secondi di tempo in cui dovrei farle l'invito, e ogni volta che ho abbozzato un tentativo per fare 2 chiacchiere, sciogliere il ghiaccio, e, una volta sciolto il ghiaccio, farle l'invito, non è che mi abbia mai dato una gran mano, anzi.
Ogni mattina è veramente stressante arrivare alla portineria e sentire il dovere di "lanciarsi" in 5-10 secondi, non so se mi spiego.
Da un po' di giorni mi viene regolarmente il nervoso ogni volta che prendo il badge
Come al solito predico bene e razzolo male, comunque penso che obbiettivamente la cosa vada presa con più leggerezza, in fondo non è mica l'ultima occasione della tua vita e lei non è l'unica ragazza del pianeta.
Non pensarci troppo, sii gentile e simpatico e quando te la senti, senza fretta e senza ansia (lo so', per esperienza, che è difficile), vedrai che trovarai il modo giusto per farle capire che le piaci.
Ma non arrenderti prima del tempo, sii fiducioso e ottimista, porta bene.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/02/2011, 22:30

dies irae ha scritto:[...]




ma l'onere della conquista mica ricade su di voi, che dovete solo attendere comodamente e scegliere

[smilie=see.gif]
Siii, sai che bello, o aspetti e non arriva nessuno :zzz: ( e intanto hai 80 anni ) o arrivano quelli che non ti interessano per niente [smilie=scrolleye.gif] e quelli che ti interessano li vedi andare dalle amiche [smilie=pioggia.gif] , o arriva uno che pensi che sia interessato perchè ti cerca, ma poi non si capisce se è davvero interessato, perchè si... lui è interessato ma non abbastanza interessato [smilie=emo_pic_105.gif]

[smilie=o.gif]

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47


Messaggio da lupo76 » 04/02/2011, 23:24

tempest ha scritto:[...]



Siii, sai che bello, o aspetti e non arriva nessuno :zzz: ( e intanto hai 80 anni ) o arrivano quelli che non ti interessano per niente [smilie=scrolleye.gif] e quelli che ti interessano li vedi andare dalle amiche [smilie=pioggia.gif] , o arriva uno che pensi che sia interessato perchè ti cerca, ma poi non si capisce se è davvero interessato, perchè si... lui è interessato ma non abbastanza interessato [smilie=emo_pic_105.gif]

[smilie=o.gif]
Mi sa' tanto che siamo tutti sulla stessa barca (uomini e donne, belli e brutti), non è facile per nessuno, bisogna darsi da fare e confidare che un po' di fortuna ci assista.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/02/2011, 10:05

tempest ha scritto:[...]



Siii, sai che bello, o aspetti e non arriva nessuno :zzz: ( e intanto hai 80 anni ) o arrivano quelli che non ti interessano per niente [smilie=scrolleye.gif] e quelli che ti interessano li vedi andare dalle amiche [smilie=pioggia.gif] , o arriva uno che pensi che sia interessato perchè ti cerca, ma poi non si capisce se è davvero interessato, perchè si... lui è interessato ma non abbastanza interessato [smilie=emo_pic_105.gif]

[smilie=o.gif]

grande Tempest!!! [smilie=ave.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/02/2011, 11:33

tempest ha scritto:...o arriva uno che pensi che sia interessato perchè ti cerca, ma poi non si capisce se è davvero interessato, perchè si... lui è interessato ma non abbastanza interessato [smilie=emo_pic_105.gif] [smilie=o.gif]
In conclusione: ne diventa 'na confusione. :)))

Comunque, tanto per chiarire.
  1. Se non ti chiede di uscire, non gli piaci abbastanza.
  2. Se non ti chiama, non gli piaci abbastanza.
  3. Se non dice che state insieme, non gli piaci abbastanza.
  4. Se non fa sesso con te, non gli piaci abbastanza.
  5. Se fa sesso con un'altra, non gli piaci abbastanza.
  6. Se vuole vederti solo quando è ubriaco, non gli piaci abbastanza.
  7. Se non vuole sposarti, non gli piaci abbastanza.
  8. Se ti lascia, non gli piaci abbastanza.
  9. Se sparisce, non gli piaci abbastanza.
  10. Se è sposato, non gli piaci abbastanza.
  11. Se è uno egoista, non gli piaci abbastanza.
Tratto dal film: "La verita' e' che non gli piaci abbastanza". :)))

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 05/02/2011, 13:04

affabile ha scritto:[...]



In conclusione: ne diventa 'na confusione. :)))

Comunque, tanto per chiarire.
  1. Se non ti chiede di uscire, non gli piaci abbastanza.
  2. Se non ti chiama, non gli piaci abbastanza.
  3. Se non dice che state insieme, non gli piaci abbastanza.
  4. Se non fa sesso con te, non gli piaci abbastanza.
  5. Se fa sesso con un'altra, non gli piaci abbastanza.
  6. Se vuole vederti solo quando è ubriaco, non gli piaci abbastanza.
  7. Se non vuole sposarti, non gli piaci abbastanza.
  8. Se ti lascia, non gli piaci abbastanza.
  9. Se sparisce, non gli piaci abbastanza.
  10. Se è sposato, non gli piaci abbastanza.
  11. Se è uno egoista, non gli piaci abbastanza.
Tratto dal film: "La verita' e' che non gli piaci abbastanza". :)))
bellissima citazione! :DD :DD :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 05/02/2011, 15:21

arietina76 ha scritto:[...]



bellissima citazione! :DD :DD :DD
Ciao...

Infatti... una sorta di decalogo che tutti dovrebbero ricordare, per i momenti più spinosi e solo apparentemente incomprensibili...

Ciao Arietina...