Ho bisogno di un consiglio..sono triste..:(

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Enrica986

Ho bisogno di un consiglio..sono triste..:(

Messaggio da Enrica986 » 31/05/2005, 21:00

Ciao a tutti,
mi chiamo enrica ed ho 19 anni, il mio ragazzo ne ha 25 e stiamo insieme da 1 anno e due mesi.
Le cose tra noi vanno bene, apparte i periodi di ******* che credo attraversino tutti..ora vengo al problema:
Noi non ci siamo mai detti "ti amo" anche se io lo sono e credo pure lui, per come si comporta..oggi lui mi ha detto che era felice perchè stava pensando..e mi ha confidato che fino a tre settimane fa voleva chiedermi una pausa perchè era stanco di fare quasi sempre le stesse cose..a me anche se questo periodo è passato, è una ocsa che mi fa soffrire perchè credevo che non le pensasse queste cose. Vi prego datmi qualche consiglio!se qualcuno ha vissuto una situazione analoga mi dica che ha fatto!sto male:(...grazie ciao.

MatteoFox


Messaggio da MatteoFox » 01/06/2005, 13:49

prima di risponderti faccio una premessa, la differenza di età che c'è tra una 19enne e un 25enne è enorme rispetto a quella tra una 29enne e un 35enne,anche se gli anni di differenza sono gli stessi,la "mentalità" è molto diversa,sono diversi gli interessi,la capacità di interagire col mondo e con le persone,la capacità di giudizio.... io personalmente ho vissuto una vicenda analoga,io 19 anni e lei 14, una storia che è durata per 3 anni,però ci siamo accorti che non potevamo avere le stesse "libertà"...
probabilmente il tuo ragazzo ha pensato ad una pausa per avere modo di vivere secondo i suoi standard,e fare vivere te secondo i tuoi (come dicevi "stanco di fare quasi sempre le solite cose"...), non fraintendermi,non significa certo che ti voglia lasciare,solo che secondo me (l'esperienza è dettata dagli errori...) ognuno deve avere i suoi spazi e,se l'amore davvero esiste,non preoccuparti,non importa di quanto lunghe siano queste pause,vedrai che andrà avanti....
Capita a tutti di avere dei dubbi,e,l'unico modo di conoscere la risposta a qusti dubbi è,per un po', di rimanere soli con se stessi e guardarsi dentro...
spero di esserti stato d'aiuto...

ciao
Teo

p.s.
bambolina che ne pensi?

bambolina


Messaggio da bambolina » 01/06/2005, 14:16

heila.. uf.. questi ragazzi :roll: .. la differenza d'età non so quanto possa contare.. io sono stata insieme sempre a ragazzi della mia stessa età.. quindi non ti posso dire com'è.. anche se mi piacerebbe saperlo.. :lol: :lol: ..
noi ragazze arriviamo alla maturità prima dei ragazzi.. senza nulla togliere al loro fragile ego.. :wink: :wink: .. quindi spesso ci troviamo a parlare più volentieri con qualcuno più grande che riteniamo ci possa dare più sicurezze.. un po di tempo fa stavo intraprendendo una storia con un 29enne ma mi sono tirata indietro.. sarebbe stata una cosa troppo ingarbugliata e io non me la sentivo.. con il mio ultimo lui si era parlato di pausa di riflessione ma come tutti ben sanno le pause di riflessione la maggior parte delle volte non vanno a finir bene e quindi io avrei preferito rompere piuttosto di stare insieme a una persona che in quel momento non era sicura dei sentimenti che provava per me.. io e questo lui eravamo insieme da molto più tempo di te e il tuo lui quindi le cose erano un po più complicate.. lui mi ha detto "ti amo" dopo un mese che eravamo insieme.. eravamo una cosa sola.. era la nostra prima storia importante e ci abbiamo messo tutto noi stessi per farla andare avanti.. dopo un anno che eravamo insieme siamo andati a fare un week end nella casa dei miei in montagna e un pomeriggio guardandomi negli occhi mi ha detto che non mi amava più che era confuso e che non sapeva cosa doveva fare.. è andato via è ritornato a milano senza darmi spiegazioni.. sono stata male.. non ho mangiato per giorni e non dormivo.. piangevo e il mondo mi era caduto addosso.. io non riuscivo a tenerlo su perchè solo in quel momento mi ero resa conto di quanto avevo perso.. gli ho scritto una lettera con tutto ciò che abbiamo fatto da quando eravamo insieme.. tengo un diario e quindi ero aggiornata.. lui è ritornato dopo una settimana da me.. chiedendomi scusa.. poi sono partita per l'america e sono stata via un mese.. tornata la nostra storia era ritornata a galla e io ero contenta... sono passati molti mesi.. e da agosto dell'anno scorso lui ha iniziato a essere tormentato di nuovo da questi strani sentimenti che gli creavano confusione.. per il bene di tutti e due ho deciso di rompere.. diciamo che è stata una decisione presa da entrambi.. da quel giorno ci vediamo di tanto in tanto.. ci vogliamo bene ma non siamo più innamorati.. si è spenta la scintilla.. io ora ho il cuore libero sto bene.. sono tranquilla e voglio innamorarmi di nuovo...
non so quanto questa mia storia ti possa aiutare.. ti voglio solo dire di stare attenta.. di non cadere nell'errore umano di volerlo riportare indietro.. come ho cercato di fare io.. con un po di passione.. la vostra storia è appena sbocciata.. chiarisci con il tuo lui.. provate a definire i vostri sentimenti e vedrai che tutto andrà per il meglio.. e se il vostro è vero amore.. non ci saranno differenze d'età a bloccarvi.. non ci saranno pause di riflessione a intralciare il vostro cammino.. sarete solo te e lui.. e vi saprete amare a modo vostro.. in bocca al lupo..
se hai bisogno sono qua..
sono un po logorroica.. scusa..
baci baci

Enrica986


Messaggio da Enrica986 » 01/06/2005, 14:59

Ciao e grazie per avermi risposto, mi avete fatto ragionare entrambi..Comunque è vero ?? abbiamo libertà diverse ma ??? comunque n cedo sia un problema perhè ci lasciamo entrambi la giusta libertà (n siamo una coppia aperta eh)..stasera c parlerò, anzi credo che lo farà lui perchè sa che con quella cosa mi ha ferito..allora deciderò e vi farò sapere..
grazie ancora!
P.S bambolina n sei logorroica, mi piace leggere purchè siano cose intelligenti;)

bambolina


Messaggio da bambolina » 01/06/2005, 16:19

brava parlaci.. ma vacci cauta.. in bocca al lupo.. ale

aika
Utente Escluso
Messaggi: 163
Iscritto il: 05 maggio 2005
Età: 73

potrei essere tua zia?

Messaggio da aika » 01/06/2005, 16:56

l'amore alla tua età è così intenso che diventa quasi corrosivo. Scherzo.
Sai le donne per i maschi sono degli "alieni" sono sicuri sempre di conoscerci ma non ci riescono mai pienamente. Noi donne e tu ormai lo sei, vogliamo sempre "tutto" di lui, mentre lui si sente a volte stretto, vincolato e allora che fa? Scappa ovvero, cerca di scappare e dice che ha bisogno di tempo, che deve avere la sua pausa di riflessione. Io non lo so come siano i vostri rapporti ma a volte bisogna dare un pò di libertà al tuo uomo perchè lui senta che gli manchi. Ciao e buona fortuna, perchè in amore ce ne vuole molta.
gli ideali sono cose pericolose.
E'meglio la realtà.
Ferisce, ma vale di più

corto maltese

Re: potrei essere tua zia?

Messaggio da corto maltese » 08/06/2005, 1:11

aika ha scritto:l'amore alla tua età è così intenso che diventa quasi corrosivo. Scherzo.
Sai le donne per i maschi sono degli "alieni" sono sicuri sempre di conoscerci ma non ci riescono mai pienamente. Noi donne e tu ormai lo sei, vogliamo sempre "tutto" di lui, mentre lui si sente a volte stretto, vincolato e allora che fa? Scappa ovvero, cerca di scappare e dice che ha bisogno di tempo, che deve avere la sua pausa di riflessione. Io non lo so come siano i vostri rapporti ma a volte bisogna dare un pò di libertà al tuo uomo perchè lui senta che gli manchi. Ciao e buona fortuna, perchè in amore ce ne vuole molta.
condivido quanto dice Aika, bisogna prendere atto che tra uomini e donne ci sono delle differenze notevoli, e l'unico modo per superarle è avere una buona dose di capacità di disponinibilità a capire chi ti sta di fronte.Non arrendersi alle prime difficoltà