vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tempest » 01/11/2010, 20:54

Si è già discusso altre volte sulla questione del chi paga il conto per le uscite in coppia: cinema...ristorante...bar ecc...
Vorrei però puntare ad un contesto specifico, quello del corteggiamento, e farvi una domanda: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da kim90 » 01/11/2010, 23:20

tempest ha scritto:Si è già discusso altre volte sulla questione del chi paga il conto per le uscite in coppia: cinema...ristorante...bar ecc...
Vorrei però puntare ad un contesto specifico, quello del corteggiamento, e farvi una domanda: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]
Beh direi che tocca a l'uomo offrire, mi sembra alquanto assurdo che durante un corteggiamento ci si divida le spese in una pizzeria o in un ristorante. Diverso invece il discorso se l'uomo o la donna sono solo amici e ci si ritrova al ristorante per fare quattro chiacchiere senza compromessi, allora il discorso di offrire o meno è abbastanza relativo.

_

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da alvin » 01/11/2010, 23:43

tempest ha scritto: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]
Per il mio modo di fare se stò corteggiando una ragazza offro io, senza insistere però e accettando di dividere il conto nel caso in cui lei voglia farlo.

Poi comunque la cosa secondo me varia da situazione a situazione, cioè, le persone sono tutte diverse per cui ci può essere la tipa che non si fà offrire da bere anche per mandarti un segnale che non le interessi così come ci può essere la tipa che non le interessi ma se ne approfitta per farsi pagare e ti usa da zerbino.

Diciamo che personalmente cerco di vivere le varie situazioni spontaneamente, offrendo da bere alla ragazza che mi piace ma cercando nello stesso tempo di tenere gli occhi aperti e comportarmi nella maniera che vedo corretta sia nei confronti della tipa che nei confronti di me stesso...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da serena82 » 02/11/2010, 7:58

tempest ha scritto:Si è già discusso altre volte sulla questione del chi paga il conto per le uscite in coppia: cinema...ristorante...bar ecc...
Vorrei però puntare ad un contesto specifico, quello del corteggiamento, e farvi una domanda: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]
Per come la vedo io, per quanto riguarda l'invito di un uomo ad una donna va bene pagare al primo appuntamento per essere galanti, senza dare, però, per scontata l'equazione "pago=ci provo"!! Molto spesso, però, le donne associano l'equazione: "mi inviti=paghi" tutte le volte che escono con un uomo, con la quale io non sono per niente d'accordo.
E comunque la galanteria non si esprime pagando il conto...si esprime prima di arrivare al conto da pagare!!
Se invece ci si trova tra amici, il modo più consono è "fare alla romana", oppure "stavolta offro io, la prossima paghi tu" , un modo molto elegante per dire "sono stato bene in tua compagnia, ci vediamo ancora...".
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da bluver » 02/11/2010, 8:16

tempest ha scritto:Si è già discusso altre volte sulla questione del chi paga il conto per le uscite in coppia: cinema...ristorante...bar ecc...
Vorrei però puntare ad un contesto specifico, quello del corteggiamento, e farvi una domanda: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]
è difficile trovare una regola. Davanti a un invito ed uscita organizzata dall'uomo solitamente è lui a pagare. Ma sono occasioni (lo stesso potrebbe accadere al contrario, uscita organizzata dalla donna). Se per corteggiamento intendiamo quella fase più o meno lunga di reciproca conoscenza, allora io preferisco che i pagamenti vengano equamente divisi, volta per volta, una volta io e una volta tu ......non mi riferisco certo a una divisione "contabile" A me metterebbe in imbarazzo l'uscire con un uomo che vuole sempre e solo pagare lui. Mi farebbe sentire legata, in obbligo.......
Io son come loro in perpetuo volo

Ospite

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Ospite » 02/11/2010, 10:49

serena82 ha scritto:[...]
...va bene pagare al primo appuntamento per essere galanti, senza dare, però, per scontata l'equazione "pago=ci provo"!!
E cosa si dovrebbe pensare allora? Ahahah.... :D :DD 8)

No dai, adesso sto scherzando, comunque io a prescindere si tratti di un corteggiamento, una semplice uscita o un incontro fra amici, pago comunque io. Non per questo mi ritengo galante o altro, ma semplicemente mi viene spontaneo, quasi fosse una sorta di omaggio e gentilezza alla donna invitata ad uscire sia per un aperitivo che per una pizza.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Merlino » 02/11/2010, 10:53

tempest ha scritto:Si è già discusso altre volte sulla questione del chi paga il conto per le uscite in coppia: cinema...ristorante...bar ecc...
Vorrei però puntare ad un contesto specifico, quello del corteggiamento, e farvi una domanda: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]
A mio avviso, la regola è molto semplice: chi invita paga.
O, per lo meno, si offre di farlo!
Questo indipendentemente dal fatto che ci siano o meno "secondi fini"!

Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tropicsnow » 02/11/2010, 11:18

kim90 ha scritto: Beh direi che tocca a l'uomo offrire, mi sembra alquanto assurdo che durante un corteggiamento ci si divida le spese in una pizzeria o in un ristorante. Diverso invece il discorso se l'uomo o la donna sono solo amici e ci si ritrova al ristorante per fare quattro chiacchiere senza compromessi, allora il discorso di offrire o meno è abbastanza relativo.
quoto! :)

Micol*

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Micol* » 02/11/2010, 11:36

kim90 ha scritto:[...]



Beh direi che tocca a l'uomo offrire, mi sembra alquanto assurdo che durante un corteggiamento ci si divida le spese in una pizzeria o in un ristorante. Diverso invece il discorso se l'uomo o la donna sono solo amici e ci si ritrova al ristorante per fare quattro chiacchiere senza compromessi, allora il discorso di offrire o meno è abbastanza relativo.

_
Purtroppo non si può dare nulla per scontato.......Mi è anche capitato di fare a metà............Vorrei chiedere cosa ne pensate almeno per la prima uscita se il lui non propone di passare a prenderti a casa......Devo spezzare una lancia a favore degli uomini del sud che su queste cose si sono dimostrati sempre dei signori e tirare le orecchie a qualche uomo del nord che su queste cose è un po' cinico...... :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Merlino » 02/11/2010, 11:50

Micol* ha scritto:[...]

Purtroppo non si può dare nulla per scontato.......Mi è anche capitato di fare a metà............Vorrei chiedere cosa ne pensate almeno per la prima uscita se il lui non propone di passare a prenderti a casa......Devo spezzare una lancia a favore degli uomini del sud che su queste cose si sono dimostrati sempre dei signori e tirare le orecchie a qualche uomo del nord che su queste cose è un po' cinico...... :rolleyes:
Cinico in che senso?

Micol*

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Micol* » 02/11/2010, 12:06

Merlino ha scritto:[...]



Cinico in che senso?
Nel senso che fa un'attenta valutazione tra dare e avere...Ho ascoltato un discorso tra due universitari che mi ha lasciata molto perplessa uno dei due ha chiesto all'altro se andava quella sera a trovare la morosa e lui gli ha risposto col cavolo perchè stava ad una trentina di km di distanza e la benzina mica gliela regalavano......E l'altro gli dava ragione......Ho notato che dalle mie parti i ragazzi sono molto non so trovare il termine appropriato diciamo un po' calcolatori?Non hanno tutta questa generosità insita in loro.....Ovviamente non sono tutti così ma molti sì

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Merlino » 02/11/2010, 13:30

Micol* ha scritto:[...]

Nel senso che fa un'attenta valutazione tra dare e avere...Ho ascoltato un discorso tra due universitari che mi ha lasciata molto perplessa uno dei due ha chiesto all'altro se andava quella sera a trovare la morosa e lui gli ha risposto col cavolo perchè stava ad una trentina di km di distanza e la benzina mica gliela regalavano......E l'altro gli dava ragione......Ho notato che dalle mie parti i ragazzi sono molto non so trovare il termine appropriato diciamo un po' calcolatori?Non hanno tutta questa generosità insita in loro.....Ovviamente non sono tutti così ma molti sì
Mah...tieni presente che spesso certi discorsi si fanno per sembrare "rudi e distaccati" credendo, in caso contrario, di apparire dei mollaccioni.

Detto questo, come ho scritto, io ho sempre applicato il principio: "se invito, pago". E se non sono io ad aver invitato, come minimo, mi offro di dividere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da arietina76 » 02/11/2010, 13:39

Micol* ha scritto:[...]



Nel senso che fa un'attenta valutazione tra dare e avere...Ho ascoltato un discorso tra due universitari che mi ha lasciata molto perplessa uno dei due ha chiesto all'altro se andava quella sera a trovare la morosa e lui gli ha risposto col cavolo perchè stava ad una trentina di km di distanza e la benzina mica gliela regalavano......E l'altro gli dava ragione......Ho notato che dalle mie parti i ragazzi sono molto non so trovare il termine appropriato diciamo un po' calcolatori?Non hanno tutta questa generosità insita in loro.....Ovviamente non sono tutti così ma molti sì
hai perfettamente ragione. anche a me è capitato di uscire con un ragazzo che mi propone di "andargli incontro", per una distanza inferiore ai 30 km.
scommetto che se avesse avuto la garanzia del "buon esito" della serata, ne avrebbe fatti 50, di chilometri! ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Mister71 » 02/11/2010, 15:56

Merlino ha scritto:[...]


Detto questo, come ho scritto, io ho sempre applicato il principio: "se invito, pago". E se non sono io ad aver invitato, come minimo, mi offro di dividere.
Ciao Merlino, questo tuo principio mi appare come un esempio brillante di equilibrio... semplice, lineare, trasparente. Se fosse possibile scrivere ora un decalogo delle buone maniere, penso che avresti almeno una pagina.

Ciao...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Merlino » 02/11/2010, 15:58

Mister71 ha scritto:[...]

Ciao Merlino, questo tuo principio mi appare come un esempio brillante di equilibrio... semplice, lineare, trasparente. Se fosse possibile scrivere ora un decalogo delle buone maniere, penso che avresti almeno una pagina.

Ciao...
Grazie!

Ospite

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Ospite » 02/11/2010, 20:44

Micol* ha scritto:[...]



Vorrei chiedere cosa ne pensate almeno per la prima uscita se il lui non propone di passare a prenderti a casa:
sempre andata da sola.... poi non lo rivedi piu' e sa dove abiti.... mica matta !!!!!!

DaveSPQR

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da DaveSPQR » 02/11/2010, 21:21

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Merlino, questo tuo principio mi appare come un esempio brillante di equilibrio... semplice, lineare, trasparente. Se fosse possibile scrivere ora un decalogo delle buone maniere, penso che avresti almeno una pagina.

Ciao...
e io sono pienamente daccordo con voi due, nella vita serve sempre equilibrio. Altrimenti poi, col tempo, le cose si rovinano.

Kurtz

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Kurtz » 02/11/2010, 22:40

Merlino ha scritto:[...] io ho sempre applicato il principio: "se invito, pago". E se non sono io ad aver invitato, come minimo, mi offro di dividere.
Quoto! anch'io seguo più o meno questa linea. :)

ummagumma


Messaggio da ummagumma » 02/11/2010, 23:29

io ho sempre pagato.......sempre.........

la cosa che più mi scoccia però è che la grande maggioranza delle donne lo dà per scontato, per assodato, come se fosse il fio da pagare per essere stati "prescelti", ed aver avuto "l'onore" di cenare con lei.......

insomma, ho avuto ben pochi "grazie" alla fine X(

Micol*

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Micol* » 03/11/2010, 10:02

parola ha scritto:[...]



sempre andata da sola.... poi non lo rivedi piu' e sa dove abiti.... mica matta !!!!!!
IHIHIHIHI!!!! :DD Sì d'accordo se è proprio uno conosciuto da poco ci può stare ma io intendo anche persone che magari già conosci da un po'.....Oddio questo mi capitava quando ero più giovincella mi auguro che ora uomini più adulti sappiano essere un minimo galanti.....Sto scrivendo poco ultimamente sul forum....Ciao Parò!

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/11/2010, 12:35

ummagumma ha scritto:io ho sempre pagato.......sempre.........

la cosa che più mi scoccia però è che la grande maggioranza delle donne lo dà per scontato, per assodato, come se fosse il fio da pagare per essere stati "prescelti", ed aver avuto "l'onore" di cenare con lei.......

insomma, ho avuto ben pochi "grazie" alla fine X(
Forse non ti sei impegnato abbastanza... non solo nell'offrire da bere...
;) :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tempest » 03/11/2010, 22:58

kim90 ha scritto:[...]



Beh direi che tocca a l'uomo offrire, mi sembra alquanto assurdo che durante un corteggiamento ci si divida le spese in una pizzeria o in un ristorante.

_
E' quello che penso io sinceramente. Io di abitudine offro di dividere ma che l'uomo accetti superprontamente non è il massimo :?

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da alvin » 03/11/2010, 23:35

tempest ha scritto:[...]


E' quello che penso io sinceramente. Io di abitudine offro di dividere ma che l'uomo accetti superprontamente non è il massimo :?
Cosa vuol dire super prontamente?

Cioè, se io ho la ragazza gli offro da bere, insisto anche visto che comunque ho la confidenza per insistere.

Se io esco con una che stò corteggiando ma con cui non stò insieme offro, ma se si offre di dividere gli dico "ok, come vuoi tu" e non è che lo faccia per taccagneria.

Vabbè, visto che non si finisce mai d'imparare chiedo :D

Ospite

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da Ospite » 04/11/2010, 0:10

kim90 ha scritto:Beh direi che tocca a l'uomo offrire, mi sembra alquanto assurdo che durante un corteggiamento ci si divida le spese in una pizzeria o in un ristorante. Diverso invece il discorso se l'uomo o la donna sono solo amici e ci si ritrova al ristorante per fare quattro chiacchiere senza compromessi, allora il discorso di offrire o meno è abbastanza relativo.
Si', la penso anche io cosi'.
parola ha scritto:sempre andata da sola.... poi non lo rivedi piu' e sa dove abiti.... mica matta !!!!!!
Sei fortissima, anche perche' poi ti potresti trovare con un Jason specialmente se ti capita di uscire con lui esattamente di venerdi 13. A me e' capitato. Non sono superstiziosa, ma poco ci mancava. :)))

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tempest » 04/11/2010, 0:33

alvin ha scritto:[...]



Cosa vuol dire super prontamente?

Cioè, se io ho la ragazza gli offro da bere, insisto anche visto che comunque ho la confidenza per insistere.

Se io esco con una che stò corteggiando ma con cui non stò insieme offro, ma se si offre di dividere gli dico "ok, come vuoi tu" e non è che lo faccia per taccagneria.

Vabbè, visto che non si finisce mai d'imparare chiedo :D
Esempio: si esce assieme le prime volte, si prende una pizza, un aperitivo...poi al momento di uscire portano il conto, lui prende il portafogli e paga, lei prende il portafogli e chiede: ehm...quanto ti devo? E lui subito: "sono tot euro a testa".
Di solito capita che l'uomo dica: "ma no...lascia, faccio io" e solo se una insiste una seconda volta accetta di dividere.
Non che voglia dire che questa è una regola, però mi pare una consuetudine nel corteggiamento...ho aperto il topic proprio per curiosità verso altri tipi di atteggiamento e altre consuetudini. :)

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da alvin » 04/11/2010, 23:48

tempest ha scritto:[...]



Esempio: si esce assieme le prime volte, si prende una pizza, un aperitivo...poi al momento di uscire portano il conto, lui prende il portafogli e paga, lei prende il portafogli e chiede: ehm...quanto ti devo? E lui subito: "sono tot euro a testa".
Di solito capita che l'uomo dica: "ma no...lascia, faccio io" e solo se una insiste una seconda volta accetta di dividere.
Non che voglia dire che questa è una regola, però mi pare una consuetudine nel corteggiamento...ho aperto il topic proprio per curiosità verso altri tipi di atteggiamento e altre consuetudini. :)
Si, messa così son d'accordo con te, almeno un tentativo di offrire, senza fare i ruffiani o gli eccessivamente brillanti, bisogna farlo :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da airlander » 06/11/2010, 7:49

tempest ha scritto:Si è già discusso altre volte sulla questione del chi paga il conto per le uscite in coppia: cinema...ristorante...bar ecc...
Vorrei però puntare ad un contesto specifico, quello del corteggiamento, e farvi una domanda: nelle vostra esperienza, quando un uomo vuole "corteggiare" una donna, offre lui o accetta prontamente di dividere il conto quando lei si offre di farlo?
[smilie=uhmm.gif]
penso che nel corteggiamento vi siano regole non scritte che si applicano secondo le logiche del buon gusto.
invitare poi un'altra persona a pranzo, a prescindere dalla motivazione, implica il fatto di pagare "l'addizione" e non certo il contrario, sia essa collega, amante, compagna, amica.
la condivisione del conto è più tipica delle situazioni conviviali preorganizzate, a meno di non essere esplicitamente artefici dell'invito, perché anche in tal caso si è tenuti a pagare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da bluver » 06/11/2010, 22:27

serena82 ha scritto:[...]



Per come la vedo io, per quanto riguarda l'invito di un uomo ad una donna va bene pagare al primo appuntamento per essere galanti, senza dare, però, per scontata l'equazione "pago=ci provo"!! Molto spesso, però, le donne associano l'equazione: "mi inviti=paghi" tutte le volte che escono con un uomo, con la quale io non sono per niente d'accordo.
E comunque la galanteria non si esprime pagando il conto...si esprime prima di arrivare al conto da pagare!!
Se invece ci si trova tra amici, il modo più consono è "fare alla romana", oppure "stavolta offro io, la prossima paghi tu" , un modo molto elegante per dire "sono stato bene in tua compagnia, ci vediamo ancora...".
concordo con te, in fase di corteggiamento non mi tocca molto il fatto che uno paghi il conto ma molte altre cose come ad esempio il posto scelto, la capacità di gestire l'uscita, l'iniziativa (non pensate subito male! :D intendo il decidere cosa fare passo dopo passo e non quelle lente punteggiate di "come vuoi tu" o similari.
Il conto pagato e proprio l'ultima cosa e e la meno importante.

Micol ha scritto:[...]

Vorrei chiedere cosa ne pensate almeno per la prima uscita se il lui non propone di passare a prenderti a casa...".
normalmente preferisco andare per conto mio, soprattutto ai primi appuntamenti, non tanto per il motivo citato da Parola ;), mi sento semplicemente più libera ..... non si sa mai come va la serata
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tempest » 06/11/2010, 23:30

bluver ha scritto:[...]



concordo con te, in fase di corteggiamento non mi tocca molto il fatto che uno paghi il conto ma molte altre cose come ad esempio il posto scelto, la capacità di gestire l'uscita, l'iniziativa (non pensate subito male! :D intendo il decidere cosa fare passo dopo passo e non quelle lente punteggiate di "come vuoi tu" o similari.
Il conto pagato e proprio l'ultima cosa e e la meno importante.
Vero ( ottima l'osservazione sull'iniziativa e sull'evitare frasi del tipo "boh...come vuoi tu" ) però immagina un bel posto, una serata gradevole, tu che pensi che lui ha gestito bene l'uscita...e poi al tuo prendere il portafogli lui che ti dice: "sono tot euro a testa" :| ...non ti pare che una cosa così "ammazzi" il corteggiamento??

cescoFran

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da cescoFran » 07/11/2010, 0:18

tempest ha scritto:[...]


Vero ( ottima l'osservazione sull'iniziativa e sull'evitare frasi del tipo "boh...come vuoi tu" ) però immagina un bel posto, una serata gradevole, tu che pensi che lui ha gestito bene l'uscita...e poi al tuo prendere il portafogli lui che ti dice: "sono tot euro a testa" :| ...non ti pare che una cosa così "ammazzi" il corteggiamento??
Si ma l'uomo perfetto non esiste..

Attenzone.
:DD

[URL=http://img824.imageshack.us/i/attesa.jpg/][img]http://img824.imageshack.us/img824/4517/attesa.jpg[/img][/URL]