vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da kim90 » 07/11/2010, 8:41

bluver ha scritto:[...]
Il conto pagato e proprio l'ultima cosa e e la meno importante.

[...]
Per te forse è così, ma non credo che lo sia altrettanto per la stragrande maggioranza che popola il mondo femminile.

_

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da bluver » 07/11/2010, 9:28

tempest ha scritto:[...]


Vero ( ottima l'osservazione sull'iniziativa e sull'evitare frasi del tipo "boh...come vuoi tu" ) però immagina un bel posto, una serata gradevole, tu che pensi che lui ha gestito bene l'uscita...e poi al tuo prendere il portafogli lui che ti dice: "sono tot euro a testa" :| ...non ti pare che una cosa così "ammazzi" il corteggiamento??

sarà il rimasuglio del mio spirito femminista?
o forse il fastidio nel vedere quante volte le persone pensano che con i soldi si possono permettere tutto?
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da bluver » 07/11/2010, 9:34

kim90 ha scritto:[...]



Per te forse è così, ma non credo che lo sia altrettanto per la stragrande maggioranza che popola il mondo femminile.

_
e lo so e lo sto notando anche in questo topic. Ma non siamo tutti uguali ... per stile personale o per esperienze che abbiamo avuto
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da kim90 » 07/11/2010, 10:44

bluver ha scritto:[...]



e lo so e lo sto notando anche in questo topic. Ma non siamo tutti uguali ...
Questo è certo! ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da mamma Luli » 07/11/2010, 11:34

cescoFran ha scritto:[...]



Attenzone.[/b] :DD

[URL=http://img824.imageshack.us/i/attesa.jpg/][img]http://img824.imageshack.us/img824/4517/attesa.jpg[/img][/URL]
Francesco, sei simpatico come sempre :DD :DD
Mi hai fatto venire in mente quando mia figlia era una ragazzina e mio marito scherzando le diceva:
Attenta bimba, scarta scarta rimani con l'uomo nero in mano (riferendosi, s'intende all'omonimo gioco delle carte) ;) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tempest » 07/11/2010, 11:41

bluver ha scritto:[...]




sarà il rimasuglio del mio spirito femminista?
o forse il fastidio nel vedere quante volte le persone pensano che con i soldi si possono permettere tutto?
Io ho un certo spirito femminista, però lo lascio fuori da corteggiamento...mi vien spontaneo, non lo faccio apposta. :)

cescoFran, ma sarei io quello scheletro con pelliccia che aspetta l'uomo giusto???? :?: :?: Guarda che ti sbagli!!! Io non porterei mai una pelliccia!

margot

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da margot » 07/11/2010, 11:59

tempest ha scritto:[...]


Vero ( ottima l'osservazione sull'iniziativa e sull'evitare frasi del tipo "boh...come vuoi tu" ) però immagina un bel posto, una serata gradevole, tu che pensi che lui ha gestito bene l'uscita...e poi al tuo prendere il portafogli lui che ti dice: "sono tot euro a testa" :| ...non ti pare che una cosa così "ammazzi" il corteggiamento??
Io invece mi sento a disagio. Non mi piace che l'uomo paghi la mia parte perchè non ci trovo una motivazione e se uno mi piace, di certo un atteggiamento del genere non mi farà cambiare idea. Se la persona in questione dovesse dirmi "sono tot euro a testa" non avrei alcun problema....certo, se mi portasse in un ristorante extra-lusso e a me sconosciuto, mi darebbe fastidio, dato che sono una studntessa e non mi posso permettere grandi cose.
Ma finora non mi è mai capitato per fortuna :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da bluver » 07/11/2010, 12:01

tempest ha scritto:[...]


Io ho un certo spirito femminista, però lo lascio fuori da corteggiamento...mi vien spontaneo, non lo faccio apposta. :)

cescoFran, ma sarei io quello scheletro con pelliccia che aspetta l'uomo giusto???? :?: :?: Guarda che ti sbagli!!! Io non porterei mai una pelliccia!

bellissima!
la prossima volta che gli amici me la girano (mi è già arrivata qualche volta chissà perchè :? ) ti rubo la risposta!!! :D

riguardo allo spirito femminista mi viene più spontaneo lasciarlo fuori nelle fasi successive su cose dove farei meglio a non cedere, ma visti i risultati forse sarà meglio che inverta le cose......chissà!
Io son come loro in perpetuo volo

cescoFran

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da cescoFran » 07/11/2010, 14:17

tempest ha scritto:[...]


Io ho un certo spirito femminista, però lo lascio fuori da corteggiamento...mi vien spontaneo, non lo faccio apposta. :)

cescoFran, ma sarei io quello scheletro con pelliccia che aspetta l'uomo giusto???? :?: :?: Guarda che ti sbagli!!! Io non porterei mai una pelliccia!
No no, ci mancherebbe fosse riferito a te, era solo una battuta per scherzare un pò. ;)

viola81


Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 15:44

Salve a tutti..
Io sono dell'idea che la donna debba essere posta nella condizione di poter fare tutto senza essere "discriminata"...ma l'uomo deve essere cavaliere!!!! Non la metto sul piano economico, io lavoro, sono autosufficiente e non ho bisogno che mi offrano la cena... ma per me è davvero splendido che un uomo (anche se non mi corteggia) offra la cena senza fare il tira e molla...no, no pago io..pago io..i soldi sviliscono ogni situazione. Mi piace anche che mi vengano a prendere a casa e che mi riaccompagnino, che mi portino la borsa se è pesante ecc ecc..sarò pure all'antica..

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da alvin » 07/11/2010, 20:36

margot ha scritto:[...]



Io invece mi sento a disagio. Non mi piace che l'uomo paghi la mia parte perchè non ci trovo una motivazione e se uno mi piace, di certo un atteggiamento del genere non mi farà cambiare idea. Se la persona in questione dovesse dirmi "sono tot euro a testa" non avrei alcun problema....certo, se mi portasse in un ristorante extra-lusso e a me sconosciuto, mi darebbe fastidio, dato che sono una studntessa e non mi posso permettere grandi cose.
Ma finora non mi è mai capitato per fortuna :)
Bello questo post, mi son piaciuti veramente tanto il discorso e i ragionamenti fatti, complimenti :)

margot

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da margot » 07/11/2010, 23:06

alvin ha scritto:


Bello questo post, mi son piaciuti veramente tanto il discorso e i ragionamenti fatti, complimenti :)
Grazie :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da tempest » 07/11/2010, 23:16

bluver ha scritto:[...]



bellissima!
la prossima volta che gli amici me la girano (mi è già arrivata qualche volta chissà perchè :? ) ti rubo la risposta!!! :D

riguardo allo spirito femminista mi viene più spontaneo lasciarlo fuori nelle fasi successive su cose dove farei meglio a non cedere, ma visti i risultati forse sarà meglio che inverta le cose......chissà!
:DD Femministe o no, le cose vanno come devono andare.

Io ho una certa idea del corteggiamento, ma devo dire che se una persona mi piace davvero non bado poi molto ai ruoli del "chi paga". Mi interessano due cose però: che l'uomo non sia uno scroccone e che mostri galanteria almeno in qualche contesto.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da bluver » 07/11/2010, 23:32

tempest ha scritto:[...]


.....che l'uomo non sia uno scroccone e che mostri galanteria almeno in qualche contesto.....
e su questo concordo pienamente
Io son come loro in perpetuo volo

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: vecchia questione: primi appuntamenti... chi paga?

Messaggio da alvin » 08/11/2010, 20:16

margot ha scritto:[...]



Grazie :)
Prego :)