Storie non serie

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Storie non serie

Messaggio da Ospite » 17/10/2010, 22:21

Ma voi avete mai avuto storie non serie, durate per un bel po'?

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: Storie non serie

Messaggio da alvin » 18/10/2010, 23:19

Klaus72 ha scritto:Ma voi avete mai avuto storie non serie, durate per un bel po'?
No...

irene

Re: Storie non serie

Messaggio da irene » 19/10/2010, 11:04

Klaus72 ha scritto:Ma voi avete mai avuto storie non serie, durate per un bel po'?
Ciao. C'è una contraddizione. Le storie che durano per un bel pò non sono da considerare "non serie". Sono storie della tua vita affettiva. Il punto è cosa si intende per "serie". Puoi stare bene con una persona sapendo che al momento non c'è un futuro (per svariate ragioni che non stiamo qui a sindacare).A volte è proprio l'incertezza che rende la storia accattivante e stimolante. Forse se rispondesse a tutti i canoni di una storia "seria" e duratura non sarebbe così.......che dici?

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/10/2010, 15:22

Il concetto di storia seria a mio modesto avviso è di natura prettamente convenzionale. E molto personale oltre tutto. Cosa vorrebbe dire storia non seria? Che non sfocia in matrimonio e bambini? Oppure che è contornata da tradimenti reciproci?
Penso che la qualificazione della storia la diano le due persone che la vivono, distanti da giudizi esterni e connotazioni squisitamente opportuniste e moraliste.

stellacadente1957

Re: Storie non serie

Messaggio da stellacadente1957 » 19/10/2010, 20:34

Klaus72 ha scritto:Ma voi avete mai avuto storie non serie, durate per un bel po'?
Beh..io ce l'ho da 30 ANNI...
:D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Storie non serie

Messaggio da tempest » 19/10/2010, 22:03

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Beh..io ce l'ho da 30 ANNI...
:D
:DD Mi viene in mente il film "3 uomini e una gamba"

LEI:"ho saputo che ti sposi.."
LUI:"si...ma... niente di serio"

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 19/10/2010, 22:45

irene ha scritto:
Ciao. C'è una contraddizione. Le storie che durano per un bel pò non sono da considerare "non serie". Sono storie della tua vita affettiva. Il punto è cosa si intende per "serie". Puoi stare bene con una persona sapendo che al momento non c'è un futuro (per svariate ragioni che non stiamo qui a sindacare).A volte è proprio l'incertezza che rende la storia accattivante e stimolante. Forse se rispondesse a tutti i canoni di una storia "seria" e duratura non sarebbe così.......che dici?
quoto! :D a volte siamo noi a complicare tutto perchè le cose devono essere così come le immaginiamo e le progettiamo e tutto ciò che non si presenta secondo le forme e i modi voluti è da escludere o da etichettare come "non serio". come hai detto tu: son storie :)
forse ciò che fa star male è il volere una certa cosa dalla persona sbagliata e questo rovina tutto. invece bisogna prenderla per quello che è senza pretendere ciò che quella persona non può darci. potremmo scoprire che ci piace ugualmente anche se è diverso da ciò che volevamo :). potrà durare tanto o poco ma in ogni caso ci avrà dato qualcosa :). tutto dipende dall'atteggiamento mentale con cui la viviamo...

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/10/2010, 23:57

Shadow750 ha scritto:Il concetto di storia seria a mio modesto avviso è di natura prettamente convenzionale. E molto personale oltre tutto. Cosa vorrebbe dire storia non seria? Che non sfocia in matrimonio e bambini? Oppure che è contornata da tradimenti reciproci?
Penso che la qualificazione della storia la diano le due persone che la vivono, distanti da giudizi esterni e connotazioni squisitamente opportuniste e moraliste.
metteremo sulla tua lapide"non è stato un moralista" ok!!!!!?

tropic aggiunge:

"tutto dipende dall'atteggiamento mentale con cui la viviamo."

ma dai è semplice. non serie = dove non c'è sentimento. su dai, non fate i filosofi dove non serve!
p.s: risposta NO. se non provo nulla mi annoio nel giro di povhi mesi!
ciaaao!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Storie non serie

Messaggio da airlander » 20/10/2010, 0:00

Klaus72 ha scritto:Ma voi avete mai avuto storie non serie, durate per un bel po'?
nel senso che: " pensavo fosse amore ed invece era un calesse" ???
:D :D :D
guarda che in fatto di serietà a volte non la si trova neppure nel matrimonio apparentemente più consolidato..... :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 20/10/2010, 8:59

parola ha scritto:[...]



metteremo sulla tua lapide"non è stato un moralista" ok!!!!!?

tropic aggiunge:

"tutto dipende dall'atteggiamento mentale con cui la viviamo."

ma dai è semplice. non serie = dove non c'è sentimento. su dai, non fate i filosofi dove non serve!
[smilie=brav.gif]
la voce della semplicità, se c'è sentimento è una storia "seria", che duri poco o tanto, che si facciano progetti o non se ne facciano...se non c'è sentimento, non è una storia "seria" anche io la vedo così.

Ospite

Re: Storie non serie

Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 9:24

stellacadente1957 ha scritto:Beh..io ce l'ho da 30 ANNI... :D
Questa e' bellissima. Mi piace! :DD
parola ha scritto:non serie = dove non c'è sentimento.
Anche io la vedo cosi'! Si rimane insieme per ragioni di semplice comodita' aspettando qualcosa, piu' esattamente - qualcuno - di migliore. Io le chiamo relazioni di "companionship". Personalmente non mi e' mai capitato. Le relazioni non serie per me significano anche: vissute a breve durata.

Trovo pero' interessanti i rapporti dove una coppia ad esempio convive insieme per diversi anni poi si lasciano, nel giro di 6 mesi un anno uno dei due si sposa. Questa situazione non sono ancora riuscita a concepirla. Ma forse e' appunto perche' mancava il sentimento vero, almeno in uno dei due.

[smilie=flexion.gif]

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/10/2010, 13:55

parola ha scritto: ma dai è semplice. non serie = dove non c'è sentimento. su dai, non fate i filosofi dove non serve!
p.s: risposta NO. se non provo nulla mi annoio nel giro di povhi mesi!
ciaaao!
ci potrebbero essere storie in cui il sentimento è a senso unico oppure il sentimento c'è ma non è così forte da sfociare nel matrimonio oppure non può andare oltre per ragioni che, come ha detto irene, non stiamo a sindacare. ma ci siamo capiti... :)

ciao parola... :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 15:12

tropicsnow ha scritto:[...]
A volte siamo noi a complicare tutto perchè le cose devono essere così come le immaginiamo e le progettiamo e tutto ciò che non si presenta secondo le forme e i modi voluti è da escludere o da etichettare come "non serio". come hai detto tu: son storie :)
Se mi posso permettere, in questi casi ha un ruolo preponderante l'educazione ricevuta.
tropicsnow ha scritto:[... potremmo scoprire che ci piace ugualmente anche se è diverso da ciò che volevamo :). potrà durare tanto o poco ma in ogni caso ci avrà dato qualcosa :). tutto dipende dall'atteggiamento mentale con cui la viviamo...
La signora del Sud con questa frase mi è piaciuta enormemente. Il difficile tante volte è ammettere a sè stessi che quella persona e quella storia ci piace nonostante non sia seria. Non seria ovviamente per certi parametri educativi e morali, a cui alcune persone sono fortemente inclini e condizionabili.
parola ha scritto: metteremo sulla tua lapide"non è stato un moralista" ok!!!!!?
Ahahahah...questa mi è proprio piaciuta. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/10/2010, 16:08

Shadow750 ha scritto:

Se mi posso permettere, in questi casi ha un ruolo preponderante l'educazione ricevuta.
secondo me non dipende solo dall'educazione ma anche dall'esperienza, da ciò che si è convinti di volere semplicemente perchè non si conosce altro. i fattori possono essere diversi e concomitanti...


Shadow750 ha scritto: La signora del Sud con questa frase mi è piaciuta enormemente. Il difficile tante volte è ammettere a sè stessi che quella persona e quella storia ci piace nonostante non sia seria. Non seria ovviamente per certi parametri educativi e morali, a cui alcune persone sono fortemente inclini e condizionabili.
grazie [smilie=^^.gif]

sì,hai detto bene : ci piace nonostante "non sia seria" che io metterei tra virgolette perchè chi stabisce ciò che è serio da ciò che non lo è? è serio ciò che ci piace e ci fa stare bene. ad esempio uno dei due, o entrambi, potrebbe prendere la storia non seria moooolto seriamente. per questo dico che dipende da come la si vive...
inoltre invece di dire che una storia "non è seria" preferirei dire che è "diversa". diversa dai soliti canoni stabiliti dalla morale comune o dalla chiesa, dalle convenzioni, consuetudine e chi ne ha più ne metta [smilie=d.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 18:08

tropicsnow ha scritto:[...]


...
inoltre invece di dire che una storia "non è seria" preferirei dire che è "diversa". [smilie=d.gif]
potete chiamarla anche carciofo per me , ma quella è.
diversa da che poi? è oramai la norma avere una storia, ma "nulla di impegnativo"
potrebbe anche essere che chi si riempie di storie non serie è perchè non ha provato altro????? perche' quando ti sei innnamorato non ti accontenti di una storia "che ti piace" (ti piace, ma di cui puoi fare a meno senza problemi , come un hobby). cerchi nel frattempo qualcos'altro. tieni gli occhi aperti. e gli altri sanno che sei disponibile.
per carità in mancanza d'altro.... ma qua le convenzioni che c'entrano? TUTTI NOI PUNTIAMO ALL'AMORE VERO ed ognuno di noi lo puo' intendere come vuole: matrimonio, convivenza, vedersi tutti i giorni, vedersi uno, tradirsi. boh!
resta il fatto che chi si è innamorato (ed io mi sono innamorata due volte in modo molto diverso tra loro) non invidia altro (soprattutto se ha provato l'altro). poi nessuno ha la sfera di cristallo.
cosa si dice di solito? NEL FRATTEMPO( prima di aver trovato quel che cerco)faccio come voglio.
p.s: diverse sono le situazioni in cui c'è sentimento, ma la storia ha dei limiti. quelle sono storie serie, tu sei innamorato, ma non si puo' andare oltre....qui non vedi altro, ma purtroppo non si puo'.
sono molto contrari all'idea del calesse, invece.
se hai visssuto anni con una persona è sbagliato buttare via tutto. è meglio recuperare,nella propia sfera interiore, il positivo che c'era in quella storia.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/10/2010, 18:51

parola ha scritto: potrebbe anche essere che chi si riempie di storie non serie è perchè non ha provato altro????? perche' quando ti sei innnamorato non ti accontenti di una storia "che ti piace" (ti piace, ma di cui puoi fare a meno senza problemi , come un hobby).
TUTTI NOI PUNTIAMO ALL'AMORE VERO
resta il fatto che chi si è innamorato (ed io mi sono innamorata due volte in modo molto diverso tra loro) non invidia altro (soprattutto se ha provato l'altro). poi nessuno ha la sfera di cristallo.


...oppure si è provato l'amore e non si cerca più per la sofferenza che ha procurato...
infatti, per quanto l'altro possa corrispondere al nostro desiderio inconscio, il bisogno di totalità è talmente smisurato che nessuna esperienza lo potrà realmente colmare. il destino della nostra vita è imparare a sopportare la privazione e anche la delusione della persona che ci è accanto: quale che essa sia, qualunque cosa possa rappresentare o aver rappresentato per noi, esprime comunque un'assenza. d'altra parte non possiamo parlare d'amore senza avere coscienza dei pericoli che esso cela. nel momento stesso in cui giuriamo eterno amore, ci rendiamo anche conto che si tratta di un "giuramento falso", di cui non possiamo garantire in alcun modo l'esito. tutto è destinato a mutare, soprattutto le persone; così ogni promessa ha una buona probabilità di essere dirottata. altrimenti non si spiega perchè le relazioni finiscono pur essendoci l'amore di cui tu parli...
ma questo dovrebbe bastare per farci rinunciare alla seduzione di un'illusione? no. come dici tu, tendiamo sempre all'amore, quello con la "A" maiuscola perchè abbiamo bisogno di colmare quel vuoto e quel bisogno di totalità. pur cercando di capire, di comprendere, non vorremmo mai abbandonare del tutto quell'illusione che, abbagliandoci, permette e sorregge il nostro innamoramento.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Storie non serie

Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 19:00

Klaus72 ha scritto:Ma voi avete mai avuto storie non serie, durate per un bel po'?
Mah, alla fine no, durate a lungo no. Ci ho anche provato, ma dopo un pò o mi incastro io o si incastra lei e allora va tutto a p.......

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 20/10/2010, 19:09

parola ha scritto:[...]



potete chiamarla anche carciofo per me , ma quella è.
diversa da che poi? è oramai la norma avere una storia, ma "nulla di impegnativo"
potrebbe anche essere che chi si riempie di storie non serie è perchè non ha provato altro????? perche' quando ti sei innnamorato non ti accontenti di una storia "che ti piace" (ti piace, ma di cui puoi fare a meno senza problemi , come un hobby). cerchi nel frattempo qualcos'altro. tieni gli occhi aperti. e gli altri sanno che sei disponibile.
per carità in mancanza d'altro.... ma qua le convenzioni che c'entrano? TUTTI NOI PUNTIAMO ALL'AMORE VERO ed ognuno di noi lo puo' intendere come vuole: matrimonio, convivenza, vedersi tutti i giorni, vedersi uno, tradirsi. boh!
resta il fatto che chi si è innamorato (ed io mi sono innamorata due volte in modo molto diverso tra loro) non invidia altro (soprattutto se ha provato l'altro). poi nessuno ha la sfera di cristallo.
cosa si dice di solito? NEL FRATTEMPO( prima di aver trovato quel che cerco)faccio come voglio.
p.s: diverse sono le situazioni in cui c'è sentimento, ma la storia ha dei limiti. quelle sono storie serie, tu sei innamorato, ma non si puo' andare oltre....qui non vedi altro, ma purtroppo non si puo'.
sono molto contrari all'idea del calesse, invece.
se hai visssuto anni con una persona è sbagliato buttare via tutto. è meglio recuperare,nella propia sfera interiore, il positivo che c'era in quella storia.
Parola sei un mito, condivido in pieno! Anche secondo me una volta che si è provato l'amore, anche se ha fatto soffrire, non ci si accontenta più di una storia non seria (insomma, una trombamicizia, come volete chiamarla!). Cioè, può essere divertente per un pò, ma che duri a lungo la vedo una cosa molto molto impossibile. Almeno per me.

P.S. Devo dire che poi ho letto il post di tropic e ho quasi cambiato idea...
Comuque secondo me voi due dovreste incontrarvi e scrivere un libro sulla vita :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/10/2010, 21:08

tropicsnow ha scritto:[...]




...oppure si è provato l'amore e non si cerca più per la sofferenza che ha procurato...
infatti, per quanto l'altro possa corrispondere al nostro desiderio inconscio, il bisogno di totalità è talmente smisurato che nessuna esperienza lo potrà realmente colmare. il destino della nostra vita è imparare a sopportare la privazione e anche la delusione della persona che ci è accanto: quale che essa sia, qualunque cosa possa rappresentare o aver momento stesso in cui giuriamo eterno amore, ci rendiamo anche conto che si tratta di un "giuramento falso", di cui non possiamo garantire in alcun modo l'esito. tutto è destinato a mutare, soprattutto le persone; così ogni promessa ha una buona probabilità di essere dirottata. altrimenti non si spiega perchè le relazioni finiscono pur essendoci l'amore di cui tu parli...
.
vedi che alla fine sei una donna ?????? alla fine parli sempre di queste storie come una seconda scelta. mah rinunciare all'amore : si' per un po', ma poi si diventa aridi.
certamente l'amore è un compromesso: intendo quello eterno.
io vedo molti amori eterni, tropic, qui ci si innalza al di sopra dell'innnamoramento, ma dei valori che voi tanto disapprovate: è una scelta morale o religiosa. personalmente io consiglio sempre di salvare il salvabile in un rapporto lungo e "SERIO"(ops , ho detto la parola :DD ) e dico che il tradimento puo' capitare.
per il resto io vedo le passioni legate all'innamoramento, se non lo sono sono un bel riempitivo , tutto qui.
ed, in quanto riempitivo, dopo un po' cambi oggetto del riempitivo !!!!!
p.s: ora esco. alle droghe leggere ci penso doamani, eh.....
ares: mi basti tu, zucchino!!!!!! ;) a23 anni goditi la vita!

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 11:36

parola ha scritto:[...]
certamente l'amore è un compromesso: intendo quello eterno.
Mentre quello che si brucia in poche settimane, tanto per fare un esempio,non è compromessibile? Ma poi è mai possibile parlare di eternità in questioni che attengono ai sentimenti? Io direi di coglierne e viverne gli aspetti al meglio, ma senza tirare in ballo il concetto di eterno.
parola ha scritto:[...]
personalmente io consiglio sempre di salvare il salvabile in un rapporto lungo e "SERIO"(ops , ho detto la parola :DD ) e dico che il tradimento puo' capitare.
Io il salvabile lo salverei sempre, pure quando si tramuta in semplice ricordo. Quanto al tradimento ti vedo possibilista a valutarne l'esistenza... complimenti, sei meno intransigente di quello che sembri.
parola ha scritto:[...]
per il resto io vedo le passioni legate all'innamoramento, se non lo sono sono un bel riempitivo , tutto qui.
Ahhhh, l'inscindibilità tipicamente femminile fra passione e amore. Guai se non fosse così... 8) :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/10/2010, 12:17

Shadow750 ha scritto:[...]



Mentre quello che si brucia in poche settimane, tanto per fare un esempio,non è compromessibile? Ma poi è mai possibile parlare di eternità in questioni che attengono ai sentimenti? Io direi di coglierne e viverne gli aspetti al meglio, ma senza tirare in ballo il concetto di eterno.

)
è un compromesso fin dalla nascita del rapporto. te l'ho detto nulla di male..... resta quel che è
io invece adoro l'assoluto ed anche l'eterno.... l'ho sempre fatto!


Shadow750 ha scritto:[...]



Io il salvabile lo salverei sempre, pure quando si tramuta in semplice ricordo. Quanto al tradimento ti vedo possibilista a valutarne l'esistenza... complimenti, sei meno intransigente di quello che sembri.
concordo
si', ma sai che in molte persone c'è sempre questo astio- amore verso l'altro che non svanisce mai. è una cosa molto controproducente.
moltissime persone vivono nel compromesso e stanno bene, gli altri li giudicano e poi fanno lo stesso.
non ho mai sopportato chi impone il proprio modo di vivere o chi consiglia di lasciare qualcuno perchè " meglio soli che male accompagnati".
ho idea che molte persone riversino sul partner le proprie insoddisfazioni.
perchè uno deve ricevere i complimenti perchè ammette il tardimento?
non la vedo uan modalità abituale del rapporto (parlo per me), ma in una convivenza lunga ammetto che uno possa sbandare o peggio innamorarri di due persone.
io, pero', sono attratta dai bravi ragazzi , quindi no problem.
io non sono intransigente su nulla, vivo e lascio vivere.
Shadow750 ha scritto:[...]


Ahhhh, l'inscindibilità tipicamente femminile fra passione e amore. Guai se non fosse così... 8) :)
lo so: questo tu lo trovi ipocrita. infatto molte donne sono ipocrite.
ma credimi per me è sempre stato cosi'; è la MIA esperienza

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/10/2010, 13:41

parola ha scritto: vedi che alla fine sei una donna ?????? alla fine parli sempre di queste storie come una seconda scelta. mah rinunciare all'amore : si' per un po', ma poi si diventa aridi.
certamente l'amore è un compromesso: intendo quello eterno.
io vedo molti amori eterni, tropic, qui ci si innalza al di sopra dell'innnamoramento, ma dei valori che voi tanto disapprovate: è una scelta morale o religiosa. personalmente io consiglio sempre di salvare il salvabile in un rapporto lungo e "SERIO"(ops , ho detto la parola :DD ) e dico che il tradimento puo' capitare.
per il resto io vedo le passioni legate all'innamoramento, se non lo sono sono un bel riempitivo , tutto qui.
ed, in quanto riempitivo, dopo un po' cambi oggetto del riempitivo !!!!!
parola, io ti ho dato ragione mica torto! :)
non ho parlato di rinunciare all'amore nè disapprovo nulla. anzi io non rinuncio a niente :)
l'Amore è bello quando è corrisposto altrimenti è una sofferenza di cui, credo, tutti faremmo volentieri a meno.
quanto a salvare il salvabile, beh qui bisogna essere sempre in due a volerlo e in alcuni casi è meglio voltare pagina soprattutto quando son venuti meno i presupposti più basilari di un rapporto.
il "riempitivo", almeno per me, non è mai fine a se stesso ma è sempre accompagnato da un sentimento perchè, come dici tu, se ne può fare anche a meno. io vedo, invece, che spesso le relazioni in cui non c'è l'Amore con la A maiuscola ma solo affetto durano molto più a lungo rispetto alle altre perchè, secondo me, si vede il partner per la persona che è senza desiderare ciò che vorremmo che fosse. c'è consapevolezza del rapporto e nessuna idealizzazione e di conseguenza anche le delusioni vengono accettate senza drammi. però non c'è quella sensazione di fusione, di totalità che caratterizza l'amore "eterno".
ah questo Amore! che tutti cercano e pochi trovano...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/10/2010, 21:18

passione, emozioni, vivere all'interno di un film ritrovandosi come protagonisti assoluti di una regia basata sulla reciproca complicità.
e quando tutto ciò dovesse finire, se non vi è ulteriore evoluzione anche in altro per cui valga realmente la pena fermarsi, che senso avrebbe proseguire nella noia più assoluta che la vita riserva ostinandosi all’immobilità quotidiana. meglio allora anche un solo acuto di evanescente bellezza che un interminabile bisbiglio ;)
[URL=http://img413.imageshack.us/i/bkstg.jpg/][img]http://img413.imageshack.us/img413/2985/bkstg.jpg[/img][/URL]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 21/10/2010, 21:22

tempest ha scritto:[...]



[smilie=brav.gif]
la voce della semplicità, se c'è sentimento è una storia "seria", che duri poco o tanto, che si facciano progetti o non se ne facciano...se non c'è sentimento, non è una storia "seria" anche io la vedo così.

quotone!!!
Come ho detto in un altro topic io sono parecchio confusa su concetti di serio/non serio/ci vediamo/ci frequentiamo ecc...

posso dire che ho avuto un breve flirt con un ragazzo ma non ci siamo mai dichiarati ne siamo stati insieme, anche se un po' ci piacevamo ma cosa non è sviluppata perchè io mi sono presa una cotta per un altro e lui si è innamorato di una sua amica nella città dove studia...

se per storia non seria ti intendi di pochi mesi sì, il mio primo ragazzo è stato con me poco più di un mese ma io ero serissima e innamoratissima e ci sarei stata tutta la vita, anche se non credo che da parte sua ci fosse lo stesso... :'(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/10/2010, 21:25

Bea86 ha scritto:[...]

se per storia non seria ti intendi di pochi mesi sì, il mio primo ragazzo è stato con me poco più di un mese ma io ero serissima e innamoratissima e ci sarei stata tutta la vita, anche se non credo che da parte sua ci fosse lo stesso... :'(
mah, io ho sempre pensato che la distinzione serio / non serio non dipenda da quanto dura una storia, ma dal sentimento che c'è alla base.
insomma, mi accodo a chi dice che se c'è dietro un sentimento la storia è seria, altrimenti no.

gioialuna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 settembre 2010
Età: 58


Messaggio da gioialuna » 22/10/2010, 9:15

Io vivo una storia non seria perchè non definita se non con quel vago e per me incomprensibile termine di "frequentazione", ma per me è una storia serissima, in relazione a me stessa, a quello che provo, a come mi comporto, a quello che investo, anche a quello a cui aspirerei. Come la vive lui? La frequentazione l'ha voluta lui in quei modi,perchè non si sente pronto e ha paura di un rapporto di coppia vero. Situazione di comodo sua? probabile C'è affetto, amicizia, passione, insomma c'è comunque un sentimento? Ebbene si! Durerà? Non lo so, so che in questo momento me ne frego delle convenzioni sociali che vorrebbero definirci, odio il termine trombaamici, sorrido alle amiche che dicono anche a me "meglio sola che con uno cosi" "vai con quello serio che ti corteggia"...Molto probabilmente hanno tutti ragione, ci sbatterò il naso, perchè sicuramente una storia prima o poi o si evolve o finisce. Però io la vivo e la terrò nel mio cuore sempre come una mia serissima storia d'amore,lui la viva come vuole, ognuno si guarderà allo specchio e deciderà se ha sprecato tempo o se è stato coerente almeno con sè stesso. Non sarà la durata, nè le definizoini che me la faranno vivere in un altro modo, sia dentro di me che per il mio atteggiamento fuori. Sicuramente è diversa da come intendevo io vivere una storia, ma sto cercando di pormi nell'atteggiamento mentale di viverla e basta,perchè è quello che voglio in questo momento e forse se lo voglio cosi tanto è quello di cui ho bisogno in questo momento. Certo la mia aspirazione, come tutti credo, sarebbe far coincidere l'amore con la passione e la condivisione, con la sicurezza dell'appartenenza, che se di fronte ai terzi (il non essere più disponibili ufficialmente) dà l'illusione di stabilità della coppia, è pur sempre un illusione perchè niente è sicuro, certo, eterno. Io di sicuro non lo tradisco e lui neanche, nel senso che se scattasse questo bisogno la cosa finirebbe e basta, è chiaro a entrambi. In ogni caso chi lo dice che anche con queste premesse la mia storia non possa diventare importante? e se non lo diventerà io ci ho provato "seriamente" perchè la sto vivendo con intensa sincerità. Se lui non fa altrettanto è un suo problema. Diventerà mio quando avrò raggiunto il mio limite, forse tra poco ma ora no! L'unica cosa di cui dubito è che una storia "non seria" come dite sia alla pari, per me c'è sempre qualcuno che è convolto di più (a meno che sia esclusivamente sessuale, da amanti per intenderci) e permette all'altro questo tipo di relazione, e qui ammetto pienamente la mia posizione, ma ne sono cosciente e questo è già qualcosa. D'altronde il fatto che spesso uno ami di più, non succede quasi in tutte le storie?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/10/2010, 11:33

arietina76 ha scritto: mi accodo a chi dice che se c'è dietro un sentimento la storia è seria, altrimenti no.
credo che dire che se c'è un sentimento la storia è seria sia riduttivo perchè bisognerebbe considerare molte variabili. per avere la storia storia seria, così come viene qui intesa, occorrerebbe una reciprocità del sentimento.
se il sentimento c'è da una sola parte? la storia è seria oppure no?
se c'è da entrambe le parti ma per un qualche motivo non possa andare oltre è da intendersi come seria o no?
ecco perchè dicevo che dipende dall'atteggiamento mentale con cui la si vive e quanto detto da gioialuna nè è un esempio.
gioialuna ha scritto:Io vivo una storia non seria perchè non definita se non con quel vago e per me incomprensibile termine di "frequentazione", ma per me è una storia serissima, in relazione a me stessa, a quello che provo, a come mi comporto, a quello che investo, anche a quello a cui aspirerei. Come la vive lui? La frequentazione l'ha voluta lui in quei modi,perchè non si sente pronto e ha paura di un rapporto di coppia vero. Situazione di comodo sua? probabile C'è affetto, amicizia, passione, insomma c'è comunque un sentimento? Ebbene si! Durerà? Non lo so, so che in questo momento me ne frego delle convenzioni sociali che vorrebbero definirci...
Però io la vivo e la terrò nel mio cuore sempre come una mia serissima storia d'amore,lui la viva come vuole, ognuno si guarderà allo specchio e deciderà se ha sprecato tempo o se è stato coerente almeno con sè stesso. Non sarà la durata, nè le definizoini che me la faranno vivere in un altro modo, sia dentro di me che per il mio atteggiamento fuori. Sicuramente è diversa da come intendevo io vivere una storia, ma sto cercando di pormi nell'atteggiamento mentale di viverla e basta,perchè è quello che voglio in questo momento e forse se lo voglio cosi tanto è quello di cui ho bisogno in questo momento. Certo la mia aspirazione, come tutti credo, sarebbe far coincidere l'amore con la passione e la condivisione, con la sicurezza dell'appartenenza, che se di fronte ai terzi (il non essere più disponibili ufficialmente) dà l'illusione di stabilità della coppia, è pur sempre un illusione perchè niente è sicuro, certo, eterno. Io di sicuro non lo tradisco e lui neanche, nel senso che se scattasse questo bisogno la cosa finirebbe e basta, è chiaro a entrambi. In ogni caso chi lo dice che anche con queste premesse la mia storia non possa diventare importante? e se non lo diventerà io ci ho provato "seriamente" perchè la sto vivendo con intensa sincerità. Se lui non fa altrettanto è un suo problema. Diventerà mio quando avrò raggiunto il mio limite, forse tra poco ma ora no! L'unica cosa di cui dubito è che una storia "non seria" come dite sia alla pari, per me c'è sempre qualcuno che è convolto di più (a meno che sia esclusivamente sessuale, da amanti per intenderci) e permette all'altro questo tipo di relazione, e qui ammetto pienamente la mia posizione, ma ne sono cosciente e questo è già qualcosa. D'altronde il fatto che spesso uno ami di più, non succede quasi in tutte le storie?
non posso che quotare tutto e ti dò un abbraccio se pur solo virtuale [smilie=emo_pic_18.gif]

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/10/2010, 22:08

arietina76 ha scritto:[...]
mah, io ho sempre pensato che la distinzione serio / non serio non dipenda da quanto dura una storia, ma dal sentimento che c'è alla base.
Arietina carissima, il basarsi sulla durata è tipicamente giovanilistico come parametro di valutazione della serietà. Ovvio che tu sei più matura, e ponderi certe questioni in maniera più sostanziale e concreta. L'aspetto temporale delle cose, è peculiare di chi ha davanti a sè una vita, e vede tutto molto proiettato in avanti con entusiasmo e fiducia. Pensare a qualcosa che si esaurisce in poche settimane, incarna forse per loro una storia fugace e non sufficentemente seria perchè senza promesse e sviluppi.
arietina76 ha scritto:[...]
insomma, mi accodo a chi dice che se c'è dietro un sentimento la storia è seria, altrimenti no.
Sto pensando a quelle donne che, innamorate follemente di una persona, arrivano anche a sopportarne sorpusi, prevaricazioni e magari perfino violenze. E questo magari senza battere ciglio, ma riempendosi unicamente della convizione onesta e integra di amare davvero il loro persecutore. E' una storia seria perchè c'è comunque un sentimento alla base?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/10/2010, 22:20

Shadow750 ha scritto:[...]




Sto pensando a quelle donne che, innamorate follemente di una persona, arrivano anche a sopportarne sorpusi, prevaricazioni e magari perfino violenze. E questo magari senza battere ciglio, ma riempendosi unicamente della convizione onesta e integra di amare davvero il loro persecutore. E' una storia seria perchè c'è comunque un sentimento alla base?
Si purtroppo, perchè "seria" non vuole dire felice, anche una storia orribile, traumatica, drammatica e sbagliatissima è una storia "seria", anzi, è forse molto seria perchè segna profondamente.
Quindi per me storia seria è la storia che ha un coinvolgimento emotivo e che lascia un segno, grande o piccolo, non è necessaria la reciprocità di sentimenti, perchè la storia sia "seria", essa è "seria" per chi la vive, e tanto basta a giustificare la definizione, secondo me.

Micol*


Messaggio da Micol* » 23/10/2010, 1:09

Secondo me l'autore del topic con seria intende il modo di gestire il rapporto......se due persone ogni tanto si vedono o si sentono ma non vogliono far entrare nella propria vital'altro credo che non si possa dfinire storia "seria".Di solito uno dei due è più preso dell'altro infatti è chi è meno coinvolto che mette i paletti ed è soprattutto per quest'ultimo la situazione non seria...perchè gli manca quel + che non gli permette di fare lo scatto, di dire "per me questa persona è importante".