Che delusione......gli uomini

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Bambola1102

Che delusione......gli uomini

Messaggio da Bambola1102 » 06/10/2010, 16:25

Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da Merlino » 06/10/2010, 16:46

Bambola1102 ha scritto:[...]
Si potrebbe scrivere anche: "che delusione le donne": a me, anni fa, capitò la stessa cosa, appunto, con una ragazza! :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da arietina76 » 06/10/2010, 16:58

Bambola1102 ha scritto:[...]
posso essere sincera?
pur non dando un giudizio positivo di quest'uomo (perchè comunque ha preso in giro l'altra persona), penso anche che tu ti sia lanciata troppo nella storia, forse lavorando anche con la fantasia, perchè un solo mese di frequentazione mi sembra davvero poco, per far credere tutto questo....

scusa la brutalità: non è mia intenzione offenderti o mancarti di rispetto, ma davvero credo che un solo mese di frequentazione sia pochissimo per "abbindolare" una persona.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da tropicsnow » 06/10/2010, 17:28

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. Consigliatemi.......
credo che lui fosse davvero convinto di quel che diceva mentre lo diceva. ma ha sottovalutato la sua debolezza per la ex, forse pensava che lanciandosi in una nuova relazione gli sarebbe passata e si è preso in giro da solo, finendo così col prendere in giro anche te. la tua unica responsabilità è di esserti innamorata e, come tutti gli innamorati, di aver dato troppo peso alle sue parole. ora vuoi sapere se c'è un metodo per disinnamorarti di lui. il metodo c'è ed è quello di fartelo venire a nausea. finchè riuscirai ancora a sopportare la sua voce, la sua presenza fisica e persino il bisogno di parlarne, sarai sempre a rischio di ricaduta. ma arriverà il giorno in cui non ci penserai più e allora sarai guarita. tieni duro.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da bluver » 06/10/2010, 17:53

Bambola1102 ha scritto:[...]
io hoimparato a diffidare molto di chi dalle prime fasi di frequentazione ti fa credere di essere il centro della sua vita
Io son come loro in perpetuo volo

elypv

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da elypv » 06/10/2010, 18:32

bluver ha scritto:[...]



io hoimparato a diffidare molto di chi dalle prime fasi di frequentazione ti fa credere di essere il centro della sua vita
anche io !!!! :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 06/10/2010, 20:19

In campo amoroso non ci sono perfezioni e assolutismi. Subentrano come è giusto che sia, componenti emotive e intime non sempre catalogabili e definite. Non è sempre questione di prendere in giro. Certe affermazioni si fanno anche sull'onda dell'ardore del momento, o ampiamente coinvolti in qualcosa di nuovo ed elettrizzante. Poi si ritorna coi piedi per terra, e si tocca la realtà, e allora ecco che escono quelle che appaiono come bugie o frasi di circostanza.

Sono daccordo con bluver circa la riflessione sul poco tempo trascorso per gridare al grande amore. Ma tu bambola non sei nemmeno una ragazzina... possibile hai creduto ad ogni cosa come fosse oro colato? :)

Ospite

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da Ospite » 07/10/2010, 2:05

arietina76 ha scritto:pur non dando un giudizio positivo di quest'uomo (perchè comunque ha preso in giro l'altra persona), penso anche che tu ti sia lanciata troppo nella storia, forse lavorando anche con la fantasia, perchè un solo mese di frequentazione mi sembra davvero poco, per far credere tutto questo...
Sono d'accordo! Personalmente mi ci vogliono mesi prima di riuscire ad innamorarmi. Al principio provo un sentimento di profondo affetto ma non di innamoramento. Caspitina prenderei paura se mi succedesse cosi' presto. :)))

Roby75


Messaggio da Roby75 » 07/10/2010, 7:40

Penso che è bello che esistono uomini che riescono ha meterti al centro del mondo perchè aprezzano e valorizano chi sei,purtroppo ci sono anche quelli che lo fanoo come un modo di dare senso alla propria vita nel sesnso chr vivono di luce riflessa creata anche da se stessi,la differenza è che il primo è una persona equilibrata e sicura di se che vuole condividere la vita con qualcuno di pari valore mentre il secondo è un indeciso cronico che cerca un punto di riferimento per dare senso alla sua vita,il problema èp ricononoscere i diversi tipi ed,nel primo caso aprirsi e nel secondo riuscire a rassicurarli fino al punto che mostrano le loro reali potenzialita;il problema è che con i secondi non potrebe bastare tutta una vita.
Fa male scoprire una cosa del genere anche se almenno ti ha spiegato che tu vai benissisimo cosi ma è lui che non riesce ha scordare la sua ex,ma se è ex ci sara un motivo?
Un forte abbracio ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da kim90 » 07/10/2010, 10:09

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
Al titolo di discussione "che delusione gli uomini" ti rispondo che non sono solo gli uomini a deludere ma anche le donne.
I rapporti di coppia oggi sono tanto più difficili di una volta, questo perchè sono cambiate moltissime cose sui meccanismi affettivi, di questi tempi mancano la chiarezza e le giuste vedute...più nulla ti dà le certezze.
La colpa non è di nessuno, occorre solo molta attenzione e tanto autocontrollo prima di inseguire sogni.
Scusa il cinismo, ma le cose oggi vanno così.
_

Alice2010

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da Alice2010 » 07/10/2010, 10:42

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
Io concordo con tropicsnow...comunque, non penso che l'amore si può misurare in nessun modo, nemmeno con il tempo nel senso che ognuno di noi è diverso dall'altro e dunque, ci si può innamorare in un mese...al cuore non si comanda...così come ci sono coppie che si sposano dopo 10 anni, io ho conosciuto coppie che si sono sposate dopo 10 mesi e stanno bene insieme...
Tu, reagisci, è difficile lo sò, ma la vita non si ferma con lui, la vita,è solo nostra.
Ti abbraccio

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da idiana » 07/10/2010, 19:19

Bambola1102 ha scritto: Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
Ciao...è difficile consigliarti siamo tutti diversi per cui le reazioni e i bisogni sono anch'essi diversi.
Sicuramente devi metabolizzare l'accaduto, i modi cambiano da persona a persona...c'è chi ha bisogno di chiudersi in casa e piangere e chi invece non vuole star da solo e sta sempre tra la gente.
Per me il dolore và vissuto a pieno in modo che una volta passato rimanga appunto nel passato senza riaffiorare e portare con sè tristezza.
E' normale adesso pensare " non so come uscirne", ma di certo non è così. Tu c'eri e vivevi prima di lui e tornerai a farlo senza di lui con un pò di forza di volontà.
Potrà sembrare cinica la frase che adesso ti dirò, ma a me aiuta nei momenti di totale sconforto per rimettermi al centro della mia vita, perchè per vivere la persona veramente essenziale siamo noi stessi.
"Tutti sono utili nessuno necessario".
Dopo un abbandono, di qualsiasi tipo si tratti, ci si sente smarriti, ma si supera...tutto passa e soprattutto c'è bisogno della volontà di farlo passare.

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da arietina76 » 07/10/2010, 21:12

Alice2010 ha scritto:[...]



Io concordo con tropicsnow...comunque, non penso che l'amore si può misurare in nessun modo, nemmeno con il tempo nel senso che ognuno di noi è diverso dall'altro e dunque, ci si può innamorare in un mese...al cuore non si comanda...così come ci sono coppie che si sposano dopo 10 anni, io ho conosciuto coppie che si sono sposate dopo 10 mesi e stanno bene insieme...
Tu, reagisci, è difficile lo sò, ma la vita non si ferma con lui, la vita,è solo nostra.
Ti abbraccio
sul fatto che ognuno di noi sia diverso, non ci piove, ed ovviamente non si può quantificare il tempo necessario per innamorarsi.
però qui si sta parlando di un mese, che mi sembra davvero poco.
probabilmente, anzi certamente, dipende da come sono fatta io, ma ho sempre pensato che per costruire un rapporto solido e un sentimento importante occorra un pò di tempo. è un pò - io credo - come costruire una casa: ci vuole tempo, e se tu in pochi giorni arrivi al tetto, probabilmente hai costruito una capanna, non una casa in muratura.

spero di non essere andata troppo o.t.
con questo, comunque, non voglio trovare giustificazioni a chi (lui) comunque non si è certo comportato bene....

Ospite

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da Ospite » 07/10/2010, 22:56

Bambola1102 ha scritto:[...]
Ciao arietina76, scusa ma ti sembra così assurdo che una donna di 52 anni possa credere ancora nell'amore e innamorarsi di nuovo? a me è successo. Forse perchè sono uscita da un anno ,da una sofferta separazione e ,nonostante tutto ho voglia di rimettermi in gioco. sì forse mi sono illusa troppo presto, di aver trovato la persona giusta. Daltronde a quale donna non piace,l'uomo affettuoso, romantico, che ti riempie di attenzioni e di belle parole!! Io ci ho creduto e,adesso sono qui, a soffrire ,ancora una volta, forse per qualcuno che non mi merita.
Un sentimento come l'amore non ha limiti di età. Questo almeno in forma di principio. Poi la realtà attiene a tante altre cose meno astratte e idealiste.
Valutando la tua età, che non è comunque troppo avanzata per rimettersi in gioco come dici tu, forse hai corso troppo e avevi necessità impellente di risentirti innamorata, magari come rivincita su ciò che un anno fà è andato male. A tutti piace essere corteggiati, riempiti di affetto e attenzione, sia uomini che donne, ma magari non gettarsi troppo a capofitto già dopo il primo mazzo di rose, potrebbe essere un'eventualità da non scartare onde evitare dolori e delusioni. :) ;)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da the.nuance » 08/10/2010, 3:09

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
carissima,

dispiace sempre 'sentire' la sofferenza di un uomo e di una donna delusi da aspettative (giuste), soprattutto del proprio cuore.

consigliarti?...non so, per me posso dirti che condivido profondamente con te il tuo dolore, forse farti sentire la nostra vicinanza con parole che digitiamo su una tastiera,
...ma sai, non sono gli uomini la 'delusione', così come le donne...hai vissuto una fase d'innamoramento...dove tutto corre veloce di vivaci colori...poi, ecco la realtà!

forse anche lui era davvero interessato a te...e magari ti ha detto in sincerità la 'sua' intima realtà...forse

Non è facile, anzi...ma prova a "riprenderti" la tua vita!

Nessun amore può colmare in pieno il 'vuoto' che abbiamo dentro!...personalmente "penserei" (fossi nel tuo caso) a 'conoscermi' meglio, ed avere il coraggio di accettare me stesso con tutti i miei bisogni, e non m'interesserebbe capire le 'colpe',
ma vivrei solo il presente, giorno dopo giorno, ora dopo ora...una storia è finita...quando mi sentirò pronto, e sarei cosciente che la mia vita non dipenda esclusivamente dal mio bisogno affettivo, chissà, ne potrà nascere un altra, quella 'giusta'....quella che auguro di cuore per te!

un abbraccio!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da serena82 » 08/10/2010, 19:43

the.nuance ha scritto:[...]





forse anche lui era davvero interessato a te...e magari ti ha detto in sincerità la 'sua' intima realtà...forse


Beh se non si sta parlando di un ragazzino, se la sua intima realtà era quella di essere ancora preso dalla ex, forse si sarebbe dovuto fermare prima di far trascorrere un mese.......e soprattutto prima di far illudere una persona.... Ma questi comportamenti, purtroppo, non hanno età... lo fanno sia i ragazzini, sia molti uomini che (dicono di essere) maturi. :?
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da elfo26 » 10/10/2010, 20:30

Merlino ha scritto:[...]



Si potrebbe scrivere anche: "che delusione le donne": a me, anni fa, capitò la stessa cosa, appunto, con una ragazza! :D
quoto Merlino! :D può succedere la stessa cosa anche a parti invertite...

Alex76BO


Messaggio da Alex76BO » 11/10/2010, 17:23

Shadow750 ha scritto:In campo amoroso non ci sono perfezioni e assolutismi. Subentrano come è giusto che sia, componenti emotive e intime non sempre catalogabili e definite. Non è sempre questione di prendere in giro. Certe affermazioni si fanno anche sull'onda dell'ardore del momento, o ampiamente coinvolti in qualcosa di nuovo ed elettrizzante. Poi si ritorna coi piedi per terra, e si tocca la realtà, e allora ecco che escono quelle che appaiono come bugie o frasi di circostanza.
quoto in pieno!
Non è corretto ne un bene, credo, guardare sempre gli altri con diffidenza. Partire dal presupposto della buona fede forse spesso porta ad avere grossissime delusioni ma ti evita anche di perdere delle belle persone, almeno secondo il mio parere! :)

solitario

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da solitario » 15/10/2010, 20:04

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
mi dispiace ti tocca soffrire un po ???? a me e successo, bisogna tenersi pronto per la tempesta ?? verra alla fine il tempo ti guarira ???? se ti lascera una cicatrice, se ti serve aiuto e ne vuoi parlare contatami

soleluna69
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ottobre 2010
Età: 55


Messaggio da soleluna69 » 17/10/2010, 9:56

Ciao Bambola, inizio con il dirti che mi spiace davvero per il tuo dolore e virtualmente per quel che può servire ti sono vicina...
un consiglio per superare il dolore del momento non ce l'ho..solo il tempo come sempre lenirà le tue ferite..

Passo poi a dire il mio parere..innanzitutto io già "diffiderei" di uno che dice che io sono il suo centro del mondo se non ha 20 anni o se non è un adolescente nella piena dell'innamoramento..
il mondo di una persona è fatto di tante cose, tante persone, ma principalmente al centro ci deve essere la persona stessa e non altre o altro..quando uno riempie il suo mondo con una persona ha un vuoto dentro da colmare ..

poi più che "lui che ti ha fatto innamorare" , direi che tu ti sei lasciata ,giustamente andare, ad un bellissimo momento, hai aperto il tuo cuore, ed hai vissuto un periodo anche se breve ,intenso e felice..
poi però ti sei fatta delle "aspettative" (capibilissimo!) sulla durata di questo tempo ed ora soffri per la delusione di queste aspettative..
E questo ,sempre secondo me, è quello che ci frega in ogni rapporto con gli altri, come dicono molte discilpine...ci faccaimo delle aspettative che poi , puntualmente e normalmente vengono disattese e noi soffriamo..
per questo io cerco il più possibile (non è per niente facile di NON farmele)..

Non credo poi ti abbia preso in giro, anzi, penso che sia stato sincero nel dirti i suoi reali sentimenti, sia prima, nella foga del momento, che ora..forse ci sperava anche lui che la cosa funzionasse, ma il suo cuore e la sua testa sono altrove..che doveva fare? Avresti voluto che proseguisse con te senza sentirlo davvero?

Forse ti farebbe star meno male smettere di pensare che ti abbia preso in giro, ma pensare che è stato corretto e umano, con pregi e difetti e ricordare i bei momenti passati insieme mettendoli nello scirgno dei tuoi ricordi :D
Carpe diem!..ci credo ancora..

soleluna69
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 ottobre 2010
Età: 55


Messaggio da soleluna69 » 17/10/2010, 10:01

Scusate gli errori di digitazione che avrò sempre nei miei post purtroppo, ma ho sempre mille persone che mi girano intorno :compcrash:
Carpe diem!..ci credo ancora..

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da bamby.mc » 26/10/2010, 11:54

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
Ciao,
non so se è il tuo caso ma esistono uomini che con belle parole sembrano presi e sembra che a lor piaci anche se non è vero, lo dicono magari anche ad altre. Secondo me perchè vogliono colpire, mai fidarsi, forse nel tuo caso aveva intenzione di iniziare una storia per dimenticare la sua ex poi si accorto che con il kiodo sccaccia chiod non avrebbe risolto nulla ed è stato sincero....Un mese meno male non è molto, chiediti piuttosto come mai ti sei lfatta attrare dalle parole di uno che ancora non conoscevi ancora bene e che magari erano solo parole?
Spesso incosciamente le nostre situazioni ci portano ad affidarci alle parole dolcie a credere a quello che ci dicono per sperare di colmare un vuoto o la mancanza di affetto per mancanza di amore nella nsotra vita.. Ti consiglio perciò, come sto cercando io di circondarti di persone calorose e fare cose belle che ti riempiano il cuore....
Bamby.mc

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Che delusione......gli uomini

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:18

Bambola1102 ha scritto:Ciao a tutti. Cosa ne pensate di un uomo, che dopo un mese di frequentazione, durante il quale, ti ha fatto sentire di essere la donna della sua vita, il suo centro, la sua stella, il suo tutto,ti viene a dire: ho capito che non riesco ad amarti come vorresti tu, perchè penso ancora alla mia ex. Aiutatemi, sono distrutta. Lui con i suoi modi, le sue belle parole è riuscito a farmi innamorare. Help! non so come uscirne. :'( :'( Consigliatemi........
donne o uomini non cambia nulla, ti posso citare mille mila esempi di donne che han fatto la stessa cosa a un uomo.
puoi uscirne solo col tempo, diciamo che non è la storia della vita quindi lo capirai abbastanza in fretta.