sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Bea86 » 01/10/2010, 11:15

ok lo so che dovrei smettere di pasticciare il forum con i miei disastri sentimentali, ma oggi proprio non ci riesco...
se sarò ancora viva cercherò di mantenere la promessa che è l'ultima volta che rompo col mio dolore..
allora ok alcuni di voi sapete che mi ero cotta di un amico, che nell'aiutarmi molto ci provava con me, ma io stavo uscendo dalla storia terribile di cui ho parlato anche qui...
ok lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente... in 24 anni non ho mai avuto una storia d'amore felice come quella che credevo di riuscire a costruire con lui, e ora sentirmi così male proprio per lui, mi sembra così strano... e l'ultima cotta che mi è durata anni perchè erano proprio anni, è stata forte più o meno così... per questo ho tanta paura...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?

julianus_83

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da julianus_83 » 01/10/2010, 12:01

Bea86 ha scritto:ok lo so che dovrei smettere di pasticciare il forum con i miei disastri sentimentali, ma oggi proprio non ci riesco...
se sarò ancora viva cercherò di mantenere la promessa che è l'ultima volta che rompo col mio dolore..
allora ok alcuni di voi sapete che mi ero cotta di un amico, che nell'aiutarmi molto ci provava con me, ma io stavo uscendo dalla storia terribile di cui ho parlato anche qui...
ok lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente... in 24 anni non ho mai avuto una storia d'amore felice come quella che credevo di riuscire a costruire con lui, e ora sentirmi così male proprio per lui, mi sembra così strano... e l'ultima cotta che mi è durata anni perchè erano proprio anni, è stata forte più o meno così... per questo ho tanta paura...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?
ti sei fatta troppe illusioni e adesso stai inevitabilmente male, ma costruire una storia a distanza non è cosa da poco....

volevo chiederti come mai dici che ti ha mentito se t'aveva detto che non poteva avere storie a distanza?

fai trascorrere un pò di tempo e vedrai che passerà...forse era soltanto un cotta e non lo sai ancora...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Bea86 » 01/10/2010, 12:15

julianus_83 ha scritto:[...]



ti sei fatta troppe illusioni e adesso stai inevitabilmente male, ma costruire una storia a distanza non è cosa da poco....

volevo chiederti come mai dici che ti ha mentito se t'aveva detto che non poteva avere storie a distanza?

fai trascorrere un pò di tempo e vedrai che passerà...forse era soltanto un cotta e non lo sai ancora...
ciao julianus, grazie della risposta...
so bene che non è per niente facile avere storie a distanza, infatti avevo e ho tuttora molti dubbi e la storia che io avrei voluto comunque ci sarei andata molto, molto piano... lui ne ha avute e di molto serie anche, a distanza...
perchè mi ha detto balle? perchè mi faceva un mare di complimenti che facevano capire il suo interesse per me, poi l'utima volta che l'ho visto andava dietro ad una ragazza del gruppo (che tra l'altro abita ben più lontana di me), ed ora c'è una che chissà chi è!
quando mi ha accusata di andargli dietro poteva dirmi che c'era una che gli interessava, o si trovano le morose così da un giorno all'altro?
io davvero era l'ultima persona che pensavo potesse trattarmi così...

è che anni fa ho avuto un altra scottatona per un tipo che mi è durata veramente anni... e non voglio sia così ancora! sono stanca di sentirmi ferita... ho tantissima paura... :'(

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Mister71 » 01/10/2010, 12:30

Bea86 ha scritto:ok lo so che dovrei smettere di pasticciare il forum con i miei disastri sentimentali, ma oggi proprio non ci riesco...
se sarò ancora viva cercherò di mantenere la promessa che è l'ultima volta che rompo col mio dolore..
allora ok alcuni di voi sapete che mi ero cotta di un amico, che nell'aiutarmi molto ci provava con me, ma io stavo uscendo dalla storia terribile di cui ho parlato anche qui...
ok lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente... in 24 anni non ho mai avuto una storia d'amore felice come quella che credevo di riuscire a costruire con lui, e ora sentirmi così male proprio per lui, mi sembra così strano... e l'ultima cotta che mi è durata anni perchè erano proprio anni, è stata forte più o meno così... per questo ho tanta paura...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?
Ciao...

ti lascio una mia riflessione più generale, magari potrà tornarti utile!

Non posso scendere nel particolare del tuo caso, per ovvii motivi, ma penso anche che sia sbagliato farlo. Detto questo:

Quando una persona, una qualunque, è sempre alla ricerca di qualcosa, non troverà mai pace. Se invece riesce a capire che la necessità di quella cosa è meno forte di quello che appare, allora sarà più facile mettersi a riflettere con calma in una situazione più rilassata.

Quello che ti serve, e che serve a qualunque altra persona, in realtà, cioé a tutti, è capire perché tu sei così. E' questo il centro. Invece di interrogarti sul comportamento di chi ti circonda, e che ti lancia delusioni e dolori, rivolgi l'attenzione a quella persona che fa queste esperienze, cioé te stessa. Se non arrivi almeno ad avere una intuizione del perché cerchi qualcosa e del perché reagisci in un certo modo a ciò che capita ti ritroverai a rivivere chissà quante volte situazioni che si somigliano anche se sono diverse perché sei tu a incarnare lo stesso ruolo al loro interno.

Se sei alla continua ricerca di amore, non pensare che sia ovvio, normale, e chiediti il perché.

Se vivi per l'ennesima volta la medesima delusione, chiediti il perché, rintraccia le costanti, quali sono le caratteristiche che si ripetono e cosa fai tu per favorirle, senza accorgertene!

Una persona che voglia comprendere meglio la propria quotidianità deve fare un passo importante, dentro di sé: capire con chiarezza quali sono i propri desideri, e di riflesso visualizzare quello che è assente. Ci sono poi anche altre cose...

Tanti anni fa, quando avevo circa la metà dei miei anni, conobbi una ragazza, eravamo nella stessa scuola... Mi ricordo chiaramente che lei passava da un rapporto sentimentale ad un altro, con tutti gli annessi e connessi, pensando che una ricerca continua di questo tipo fosse una cosa normale. Scavando poi nella sua situazione familiare (non è che mi mettessi a fare queste cose già da allora, è solo che chi mi conosce per un tempo sufficiente si fida e mi racconta le sue cose, è quasi sempre stato così...) venne fuori una famiglia distrutta da un padre "avventuroso" e una ex-bambina - cioé questa ragazza - con una enorme necessità di affetto, rassicurazione, calore umano e cose di questo tipo che lei manifestava in un modo poco salutare, senza essere cosciente del nesso tra le due cose.

Ho osservato questo schema anche in un'altra persona, forse questa volta più consapevole del perché del suo comportamento.

Insomma, invece di guardare gli altri, segui l'attrice principale nella tua vita, le sue mosse e i suoi perché, come un'ombra consapevole e benigna.

Così eviterai di perderti, come è accaduto a tanti.

:D :D

julianus_83

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da julianus_83 » 01/10/2010, 12:35

Bea86 ha scritto:[...]



ciao julianus, grazie della risposta...
so bene che non è per niente facile avere storie a distanza, infatti avevo e ho tuttora molti dubbi e la storia che io avrei voluto comunque ci sarei andata molto, molto piano... lui ne ha avute e di molto serie anche, a distanza...
perchè mi ha detto balle? perchè mi faceva un mare di complimenti che facevano capire il suo interesse per me, poi l'utima volta che l'ho visto andava dietro ad una ragazza del gruppo (che tra l'altro abita ben più lontana di me), ed ora c'è una che chissà chi è!
quando mi ha accusata di andargli dietro poteva dirmi che c'era una che gli interessava, o si trovano le morose così da un giorno all'altro?
io davvero era l'ultima persona che pensavo potesse trattarmi così...

è che anni fa ho avuto un altra scottatona per un tipo che mi è durata veramente anni... e non voglio sia così ancora! sono stanca di sentirmi ferita... ho tantissima paura... :'(
sai alle volte si dicono tante cose, magari quei complimenti te li ha fatti con sincerità e anche il suo interesse era altrettanto sincero, ma non abbastanza da mettervi al riparo dalla distanza, che lo ha inevitabilmente "distolto" dal vostro rapporto.

Non so se vi eravate fatti una promessa o qualcosa del genere, magari si è sentito libero di "accasarsi" con un'altra persona per questo motivo, forse non ha avuto molta sensibilità verso di te.....devo intendere che sapeva benissimo ciò che tu provavi per lui?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Ares87 » 01/10/2010, 12:44

Bea86 ha scritto:ok lo so che dovrei smettere di pasticciare il forum con i miei disastri sentimentali, ma oggi proprio non ci riesco...
se sarò ancora viva cercherò di mantenere la promessa che è l'ultima volta che rompo col mio dolore..
allora ok alcuni di voi sapete che mi ero cotta di un amico, che nell'aiutarmi molto ci provava con me, ma io stavo uscendo dalla storia terribile di cui ho parlato anche qui...
ok lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente... in 24 anni non ho mai avuto una storia d'amore felice come quella che credevo di riuscire a costruire con lui, e ora sentirmi così male proprio per lui, mi sembra così strano... e l'ultima cotta che mi è durata anni perchè erano proprio anni, è stata forte più o meno così... per questo ho tanta paura...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?
No dai Bea secondo me non ci starai male a lungo...
Posso capire che uno soffra, anche per tanto tempo, dopo la fine di una bella storia d'amore, ma che uno stia male anni solo per qualcosa che "sarebbe" potuta essere una storia e che soprattutto "sarebbe" potuta essere bella non mi sembra probabile... Cioè capisco che il pensiero di come sarebbe potuto essere faccia star male, ma secondo me non dura a lungo...
Si dice che per amore si soffre in proporzione a quanto si è amato (che era la battuta di un film??) e secondo me è vero.

Ora, questo tipo non riesco tanto a giudicarlo.
Può darsi sia un frescone, ma può anche darsi che veramente non si sia impegnato con te per la troppa distanza. Alla fine non è un ostacolo tanto semplice da superare. E se avesse voluto prenderti in giro non ti avrebbe messo questo paletto (credo).

Comunque secondo me la meglio cosa è che lasci perdere e guardi avanti. Come sempre!

Micol*

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Micol* » 01/10/2010, 13:21

Bea86 ha scritto:ok lo so che dovrei smettere di pasticciare il forum con i miei disastri sentimentali, ma oggi proprio non ci riesco...
se sarò ancora viva cercherò di mantenere la promessa che è l'ultima volta che rompo col mio dolore..
allora ok alcuni di voi sapete che mi ero cotta di un amico, che nell'aiutarmi molto ci provava con me, ma io stavo uscendo dalla storia terribile di cui ho parlato anche qui...
ok lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente... in 24 anni non ho mai avuto una storia d'amore felice come quella che credevo di riuscire a costruire con lui, e ora sentirmi così male proprio per lui, mi sembra così strano... e l'ultima cotta che mi è durata anni perchè erano proprio anni, è stata forte più o meno così... per questo ho tanta paura...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?
Bea impara a non legare la tua felicità alle persone.Questo ragazzo all'inizio era interessato a te poi con il passare del tempo probabilmente non vedendosi ricambiato avrà spostato il suo interesse verso qualcun'altra mi sembra di intuire o sbaglio?Non capisco perchè doveva renderti conto di quello che stava facendo......Forse non ho capito bene io....Le persone possono cambiare idea, un sentimento può anche svanire come può nascere all'improvviso.Dici che avresti potuto avere con lui una storia felice che in 24 anni non hai mai avuto....Il tutto sempre ipoteticamente però.....Anche a me capitava di farmi dei meravigliosi films sulle persone e immancabilmente restavo delusa e ferita, devi sforzarti di non pretendere nulla dalle persone, valuta meglio chi hai di fronte.Un abbraccio ;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Bea86 » 01/10/2010, 13:57

grazie a tutti, proverò a rispondere a tutti senza dimenticare nulla... :shy:

per Mister71: la tua riflessione è bellissima e molto profonda, oggi pomeriggio ci rifletterò un po' e ne parlerò con la mia amica che si sta per laureare in psicologia..

per julianus_83: non gliel'ho detto però sì capiva, tant'è che ho fatto molta fatica a nasconderlo e quando lui l'ultima volta che l'ho visto mi ha detto di non seguirlo ovunque e di non andargli dietro, ho dovuto adeguarmi per questo mi sono fatta sentire poco le ultime settimane (prima ci scrivevamo praticamente ogni giorno, ed era pure lui a telefonarmi spesso, con una frequenza che nemmeno le mie amiche sposate ricevono telefonate dai loro mariti!)

per Ares87: la battuta che hai detto è di una delle prime serie di sex and the city :)
è che anche l'altra persona che ci ho messo tanto a farmela passare (ora ci parlo tranquillamente) era uno con cui sembrava stesse nascendo qualcosa di fantastico e alla fine concretamente non è mai nato, per questo la cosa è simile... :(
io so che lui ha avuto varie storie d'amore, però ha sofferto anche parecchio per amore della sua ex (che ho conosciuto anche io), insomma non credo o non mi è mai parso il tipo che ha le storiette tanto per fare...

per Micol*: l'interesse era un po' ricambiato (anche io gli scrivevo mi manchi, sei speciale, ecc) però lui sa benissimo cosa ho passato e quindi si capiva che non sono pronta a lanciarmi in una storia subito dopo, certo che far partire la cosa con un po' di calma mi sarebbe piaciuto eccome...
lo so che non doveva rendermi conto di nulla, ci mancherebbe, è che prima era molto presente e ora no, e soprattutto dice sempre di essere così impegnato da non avere tempo nemmeno di respirare (e in effetti di cose ne fa parecchie da quel che so e mi confermano gli amici in comune).. è vero che era tutto ipotetico, ma sembrava così bello così bello e anche un po' vero visto il suo interesse... :shy:

Micol*

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Micol* » 01/10/2010, 14:06

Bea86 ha scritto:grazie a tutti, proverò a rispondere a tutti senza dimenticare nulla... :shy:

per Micol*: l'interesse era un po' ricambiato (anche io gli scrivevo mi manchi, sei speciale, ecc) però lui sa benissimo cosa ho passato e quindi si capiva che non sono pronta a lanciarmi in una storia subito dopo, certo che far partire la cosa con un po' di calma mi sarebbe piaciuto eccome...
lo so che non doveva rendermi conto di nulla, ci mancherebbe, è che prima era molto presente e ora no, e soprattutto dice sempre di essere così impegnato da non avere tempo nemmeno di respirare (e in effetti di cose ne fa parecchie da quel che so e mi confermano gli amici in comune).. è vero che era tutto ipotetico, ma sembrava così bello così bello e anche un po' vero visto il suo interesse... :shy:
Non partire in quinta ogni volta dosa i tuoi sentimenti altrimenti saranno sempre mazzate e non idealizzare situazioni e persone non puoi portarti dentro una persona con la quale non hai costruito nulla, lo dico per te così eviti di star male inutilmente.Le esperienza serve anche a questo.... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/10/2010, 14:41

Bea86 ha scritto: lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?
il non volere una storia a distanza è una balla colossale che si racconta quando non si è interessati o molto interessati oppure c'è già qualcun'altro... quando si è fortemente motivati non c'è distanza che tenga e ne ho avuto l'ennesima prova proprio di recente... :)
ti chiedi perchè non ti abbia detto che c'era un'altra... beh lo ha fatto a modo suo: ti ha detto di non poter avere ora una storia a distanza. devi imparare a leggere un pò tra le righe, gli uomini in genere fanno sempre capire quali sono le loro intenzioni anche se non in modo esplicito poi sta a noi coglierle :)
ora sapendo come stanno le cose io ti consiglierei di cercare di non perderci il sonno e l'appetito perchè l'unica che ci rimette sei tu. so che più ti dici che non devi pensarci e più ci pensi :) però considera che lui la sua scelta l'ha fatta e adesso a te tocca prendere atto e andare avanti. la tua cotta non durerà anni se tu non lo vorrai. siamo noi a rincorrere dei fantasmi ed per questo che sembrano perseguitarci... pensa che tra di voi non c'è stato nulla se non dolci parole, hai lavorato di fantasia e ti ha lasciato l'amaro in bocca. l'immaginazione fà più danni di qualsiasi realtà! o se vogliamo i desideri che tendiamo a celare sono più potenti della stressa ragione. hai scoperto di volere una nuova relazione, un ragazzo al tuo fianco che ti voglia bene e che voglia condividere il suo tempo con te. riparti da qui... :) ;)


ciao bea... :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 01/10/2010, 17:56

è vero che non ho "costruito" nulla però era ed è un amico molto importante, che l'anno scorso mi ha quasi salvato la vita...gli devo moltissimo in questo senso, e l'ho ringraziato tante volte, sia via internet, sia di persona...
io non so perchè anche gli uomini hanno i doppi sensi?non eravamo noi quelle per cui "ci vorrebbe un vocabolario di interpretazioni"?

è che non so proprio come farmela passare... proprio non ne ho idea... ho paura... ora non ho nemmeno la vita universitaria, non ho ancora trovato lavoro, sono a casa sempre...
e soprattutto, l'unica persona che ho "vicino", inteso vicino con il cuore perchè purtroppo abita lontano, ha comunque la sua vita e io... e io so che sto bene con lui, mi ci trovo in tante cose, e credo che ci tenga sul serio (credo, perchè ormai ho l'impressione che siano tutti dei bugiardi..) ma quando sento l'altro, lo vedo online, vedo che qualcuna gli scrive, allora mi va il cuore a mille e mi emoziono tantissimo per ogni sciocchezza...e ho paura che non mi passerà facilmente :'(

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/10/2010, 18:27

Ciao Bea. Ma questo è il ragazzo dell'altro topic dove dicevi che vi siete visti 4/5 volte?
Se è lui, mi pare che proprio tu non hai voluto fare passi avanti, quindi ora sei un pò delusa per non aver fatto nulla di più diciamo.
Se è così, non puoi nemmeno prendertela con lui, che magari ti vuole bene, ma magari non voleva aspettare troppo e diciamo hai perso il treno.Mi dispiace.

Oppure non ho capito niente io. eh eh ee. :shy:

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/10/2010, 18:31

Bea86 ha scritto: e soprattutto, l'unica persona che ho "vicino", inteso vicino con il cuore perchè purtroppo abita lontano, ha comunque la sua vita e io... e io so che sto bene con lui, mi ci trovo in tante cose, e credo che ci tenga sul serio (credo, perchè ormai ho l'impressione che siano tutti dei bugiardi..) ma quando sento l'altro, lo vedo online, vedo che qualcuna gli scrive, allora mi va il cuore a mille e mi emoziono tantissimo per ogni sciocchezza...e ho paura che non mi passerà facilmente :'(
:'( mi dispiace. :'(

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 01/10/2010, 19:22

cescoFran ha scritto:Ciao Bea. Ma questo è il ragazzo dell'altro topic dove dicevi che vi siete visti 4/5 volte?
Se è lui, mi pare che proprio tu non hai voluto fare passi avanti, quindi ora sei un pò delusa per non aver fatto nulla di più diciamo.
Se è così, non puoi nemmeno prendertela con lui, che magari ti vuole bene, ma magari non voleva aspettare troppo e diciamo hai perso il treno.Mi dispiace.

Oppure non ho capito niente io. eh eh ee. :shy:
hei ciao cesco no non è lui, il ragazzo dell'altro topic è l'unica persona che pare ci tenga a me e io invece di dargli spazio continuo a piangere per uno che mi piaceva e che credevo comunque voleva essere libero e ora ha un altra..
è passato un giorno e già non ne posso più di tenere tutto questo dolore...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 01/10/2010, 20:39

tropicsnow ha scritto:[...]
il non volere una storia a distanza è una balla colossale che si racconta quando non si è interessati o molto interessati oppure c'è già qualcun'altro... quando si è fortemente motivati non c'è distanza che tenga e ne ho avuto l'ennesima prova proprio di recente...
Quoto. Non posso che concordare.
La distanza in termini chilometrici rappresenta pur sempre un problema nelle relazioni, ma mi chiedo fino a che punto possa essere considerato un vero ostacolo?
Se la distanza è un ostacolo...come è possibile definire allora il "concetto assoluto" di amore fra due persone che provano un reciproco sentimento?
Credo che tale equazione abbia un risultato incontrovertibile, perlomeno credo!?

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 02/10/2010, 12:27

kim90 ha scritto:[...]



Quoto. Non posso che concordare.
La distanza in termini chilometrici rappresenta pur sempre un problema nelle relazioni, ma mi chiedo fino a che punto possa essere considerato un vero ostacolo?
Se la distanza è un ostacolo...come è possibile definire allora il "concetto assoluto" di amore fra due persone che provano un reciproco sentimento?
Credo che tale equazione abbia un risultato incontrovertibile, perlomeno credo!?
ciao kim, io non ci ero arrivata... anche per me capisco che può essere molto molto difficile avere una storia a distanza, perchè non ho un lavoro, e alla fine spostarsi costa, a casa ora per problemi vari non abbiamo la stanza degli ospiti libera quindi non potrei ospitarlo, dovrei andare sempre io da lui con conseguenti lamenti dei miei, i miei faticherebbero ad accettarlo... anche per me non sarebbe stato proprio facile...
io non ci ero arrivata però che lui intendesse ogni genere di storia, pensavo qualcosa come appunto non avrebbe le occasioni di darmi tutta l'attenzione visti tutti i suoi impegni...
non imparerò mai :'(

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 02/10/2010, 15:12

Bea86 ha scritto:[...]



ciao kim, io non ci ero arrivata... anche per me capisco che può essere molto molto difficile avere una storia a distanza, perchè non ho un lavoro, e alla fine spostarsi costa, a casa ora per problemi vari non abbiamo la stanza degli ospiti libera quindi non potrei ospitarlo, dovrei andare sempre io da lui con conseguenti lamenti dei miei, i miei faticherebbero ad accettarlo... anche per me non sarebbe stato proprio facile...
io non ci ero arrivata però che lui intendesse ogni genere di storia, pensavo qualcosa come appunto non avrebbe le occasioni di darmi tutta l'attenzione visti tutti i suoi impegni...
non imparerò mai :'(
Capisco, il fatto di aver visto su FB che è impegnato ti avrà certamente stravolto.
Ti consiglio di stare calma, direi ferma senza muoverti... Ma soprattutto apri gli occhi!
Perchè dico questo? Tu parli che non puoi raggiungerlo per le spese di viaggio e per la mancanza di lavoro, sicuramente questo è un grosso problema che ti fa masticare rabbia, è comprensibile, però non consideri una cosa: lui che sta facendo?
Se si sentisse davvero legato a te lui farebbe il possibile per contattarti, non ti pare!? Anzi peraltro ti ha detto che non vuole relazioni a distanza e poi su FB ha sottolineato che lui è impegnato.Ti consiglio di fermarti è ragionare bene su questa situazione.
Quindi o apri gli occhi o continui a sognare soffrendo, a te la scelta!


Auguri

franco

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da franco » 02/10/2010, 15:33

Bea86 ha scritto:ok lo so che dovrei smettere di pasticciare il forum con i miei disastri sentimentali, ma oggi proprio non ci riesco...
se sarò ancora viva cercherò di mantenere la promessa che è l'ultima volta che rompo col mio dolore..
allora ok alcuni di voi sapete che mi ero cotta di un amico, che nell'aiutarmi molto ci provava con me, ma io stavo uscendo dalla storia terribile di cui ho parlato anche qui...
ok lui mi aveva chiaramente detto che non poteva avere storie a distanza ora, che è troppo occupato e cose così.. ha detto così due mesi fa...
beh ieri sera in facebook ha messo che è impegnato... io ovviamente sono morta dentro... perchè ci tenevo, perchè sento che mi ha mentito, quella che credevo un amico, la persona più buona e sincera del mondo... e non so che fare, non so come farmela passare, ho paura che questa cotta mi duri anni e perdere tutto il tempo per niente... in 24 anni non ho mai avuto una storia d'amore felice come quella che credevo di riuscire a costruire con lui, e ora sentirmi così male proprio per lui, mi sembra così strano... e l'ultima cotta che mi è durata anni perchè erano proprio anni, è stata forte più o meno così... per questo ho tanta paura...
tra l'altro è un po' che non lo sento giusto perchè avevo negato che gli andavo dietro e mi sto impegnando a non cascarci e non disturbarlo con gli sms, ma in questi giorni pensavo di scrivegli qualcosa di semplice, allegro... e che dovrò dire quando mi dirà che ha la tipa?
magari la dovrò pure incontrare perchè faccio parte di un gruppo che si riunisce un paio di volte l'anno e ho saputo che è anche lei di uno di questi gruppi..
come faccio a restare indifferente? a dirgli "sono felice per te"?
come faccio a non pensarci più? a non dargli peso?
a pensare a chi invece un po' pare che ci tenga a me?
Carissima amica, ho letto piu' volte la discussione e mi sono permesso di intervenire in quanto ho trovato moltissime analogie con quello che e' capitato a me in questi ultimi mesi sempre su internet... la cosa piu' brutta e' prendere una cotta sia per una persona che e' gia' impegnata e non poterlo dire in quanto ti considera solo un amico, e sia se questa persona e' distante da te... purtroppo questo e' il risvolto negativo della rete... io personalmente, se posso portarti un esempio, mai e dico mai ho voluto creare una pagina su facebook o su qualsiasi tipo di siti simili e, dopo l' ultima esperienza che ho passato, posso assicurarti che la voglia di crearmene una mi e' passata ancora di piu'... molte volte infatti, davanti ad un computer, si tende ad innamorarsi facilmente di una persona gia' dalle primissime volte che si parla con lei, e molto spesso nascono degli amori o platonici (se c'e' la distanza cosa risolvi, vi scambiate il numero di telefono, parlate magari la sera, dopodiche' una volta chiuso il telefono ci si ritrova di nuovo soli e con la voglia di avere quella persona vicino...) o a senso unico, che sono molto piu' difficili da sopportare... vi e' anche da aggiungere che, se si instaura la conoscenza sui binari dell' amicizia, e' difficile poi districarsi se la persona che ti piace va a fidanzarsi, in quanto, come giustamente tu dicevi, devi essere costretta a dire "sono felice per te" quando invece dentro ti senti morire... nello stesso tempo, dipendi da questa persona e non guardi il lato pragmatico, ossia che (e qui dico "ahime'...") questa persona ha gia' la sua dolce meta' al suo fianco... l' unica cosa che mi sento di consigliarti, e te lo dico veramente con il cuore in mano in quanto posso rendermi conto di come ti senti, e' di tagliare di netto con questo ragazzo... lo so, non e' una cosa semplice, in quanto quando si e' innamorati si vede tutto con una barriera davanti agli occhi, ma, dall' altro lato, dovresti tentare per un momento di essere fredda con te stessa e di guardare quali sono i lati positivi e negativi... quando una persona e' fidanzata o sposata, puo' riempirti di tutti i complimenti che vuoi... e magari anche lei stessa ti possa dire "vorrei che sia felice anche tu"... sono sicuramente cose che questa persona sente, ma attenzione, sempre in modo amichevole e non oltre (per quanto, ad essere obiettivi, questo ragazzo non e' che si sia comportato proprio correttamente nei tuoi confronti, prima ti dice che non vuole una storia a distanza e dopodiche' si dichiara fidanzato)... andare avanti, secondo me, significherebbe compiere un vero e proprio stillicidio con te stessa... ti fai del male a piccole dosi, sempre di piu'... e soprattutto dimentichi che magari, fuori di casa, ci puo' essere un ragazzo che soffra per te nello stesso modo in cui tu stai soffrendo per questa persona... io sono arrivato alla conclusione che l' amore, e gli innamoramenti, non vadano cercati su internet, bensi' nella vita reale, e neanche solo con un numero di telefono o una pagina facebook... ci vuole la presenza fisica, il potersi guardare negli occhi, il poter parlare liberamente... ed attenzione, ti sto scrivendo con anche io il cuore a pezzi per via di una situazione molto ma molto simile alla tua... ripeto, l' unica cosa secondo me e' tagliare di netto... e' l' unica salvezza per sperare di riuscire a vedere nuovamente il sole...

Un abbraccio !!!!
francesco

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Bea86 » 08/10/2010, 10:07

il problema è che sono accecata quando mi piace qualcuno.... so che lui ha dei difetti ma ci sorvolo per quanto mi ha fatto stare bene e gli voglio bene...

per franco: non è così facile, abbiamo moltissimi amici e conoscenti in comune, vedi io faccio parte di un associazione che mi ha cambiato la vita, e a cui non voglio rinunciare, e un paio di volte all'anno tra i vari gruppi di tutta italia ci si ritrova, non so proprio come farò quando lo vedrò isieme a questa ragazza... deve passarmi o finirò per impazzire, ma non so proprio come fare... :'(

Alex76BO

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Alex76BO » 08/10/2010, 12:28

Bea86 ha scritto:il problema è che sono accecata quando mi piace qualcuno.... so che lui ha dei difetti ma ci sorvolo per quanto mi ha fatto stare bene e gli voglio bene...

per franco: non è così facile, abbiamo moltissimi amici e conoscenti in comune, vedi io faccio parte di un associazione che mi ha cambiato la vita, e a cui non voglio rinunciare, e un paio di volte all'anno tra i vari gruppi di tutta italia ci si ritrova, non so proprio come farò quando lo vedrò isieme a questa ragazza... deve passarmi o finirò per impazzire, ma non so proprio come fare... :'(
Ciao Bea,
da quello che ho potuto leggere (anche se confesso di non avere letto tutto tutto) vedo molte similitudini fra il tuo e il mio carattere.
Anche se ti sei posta dei paletti perchè ancora dovevi riprenderti dall'ultima tua batosta, probabilmente lasciavi trasparire molto la tua voglia di conoscere bene quel ragazzo e magari poi creare qualcosa con lui indipendendemente dalla distanza.
Dal basso dei mie 34 anni (anche se ne dimostro 20 :D) sono giunto già da tempo alla conclusione che esistono tantissime persone che hanno paura dei sentimenti.
Soprattutto in una fase iniziale se inconsciamente possono percepire che potrebbe subito diventare un rapporto solido e importante.... scappano!!
Io non sono uno che sa cosa consigliarti per fartela passare in fretta, ho solo voluto dirti un mio punto di vista... poi magari mi sbaglio, in ogni caso credo che quando le cose non vanno è sempre meglio scoprirlo prima di avere investito ancora di più anima e cuore.
In bocca al lupo e se davvero dovessere essere come la vedo io, credo che si tratti di persone superficiali che è meglio perdere che trovare!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: sto morendo dentro, devo uscirne e non so come :(

Messaggio da Bea86 » 15/10/2010, 18:37

ciao Alex grazie anche a te...
io non l'ho mai reputato una persona superficiale, come detto su, sarà difficile "dimenticare" se non impossibile per via del fatto che comunque le nostre vite sono legate...
anche sabato sono stata con degli amici sempre parte di quest'associazione e magari se lo nominavano mi saltava qualcosa dentro incontrollabile..
Ancora non riesco a capire come sia potuto succedere, però è così e mi sa che si impegnerà davvero in questa storia, com'è stata la sua precedente... per questo devo farmela assolutamente passare... :'(