la ruota gira quando ormai non ti importà più

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 16:33

già...quante volte ho sofferto tanto per i ragazzi!!! il fatto è che...ogni volta che mi fanno rimaner male prometto sempre a me stessa che se in caso lui dovessere ritornare , si ritroverebbe con un un bel due di picche. solo che ritornan sempre quando ormai (come dice mio nonno) "quannu li purchi nun li vonu chiu" ovvero come avrete capito...quando un ce ne frega più un belino...ora io mi chiedo, è giusto restiuire un eventuale presa per i fondelli,ovvero vendicarsi, oppure è meglio non abbassarsi ai loro livelli rispondendo con onestà, "ormai ti sei comportato così quindi accetta le conseguenze"?
certo che se non c'è più interesse una lascia stare...però è un peccato che se ci sia un occasione per farla pagare, questa venga sprecata. io lascio sempre stare, faccio sempre la brava ragazza fino all'ultimo, un pò anche per pigrizia. però la mia amica tempo fa mi raccontò che il ragazzo le piaceva che l'aveva fatta soffrire dopo tempo ritornò chiedendogli di incontrarsi: lei accettò, lui venne da pavia fino a milano in lambretta e lei lo lasciò lì come un baccalà ad aspettare per ore...ahahahha
message in bottle

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da Merlino » 27/09/2010, 16:41

donnarouge ha scritto:già...quante volte ho sofferto tanto per i ragazzi!!! il fatto è che...ogni volta che mi fanno rimaner male prometto sempre a me stessa che se in caso lui dovessere ritornare , si ritroverebbe con un un bel due di picche. solo che ritornan sempre quando ormai (come dice mio nonno) "quannu li purchi nun li vonu chiu" ovvero come avrete capito...quando un ce ne frega più un belino...ora io mi chiedo, è giusto restiuire un eventuale presa per i fondelli,ovvero vendicarsi, oppure è meglio non abbassarsi ai loro livelli rispondendo con onestà, "ormai ti sei comportato così quindi accetta le conseguenze"?
certo che se non c'è più interesse una lascia stare...però è un peccato che se ci sia un occasione per farla pagare, questa venga sprecata. io lascio sempre stare, faccio sempre la brava ragazza fino all'ultimo, un pò anche per pigrizia. però la mia amica tempo fa mi raccontò che il ragazzo le piaceva che l'aveva fatta soffrire dopo tempo ritornò chiedendogli di incontrarsi: lei accettò, lui venne da pavia fino a milano in lambretta e lei lo lasciò lì come un baccalà ad aspettare per ore...ahahahha
In generale, sono contrario alla vendetta.
Ciò non toglie che a volte, una piccola "cattiveria" nei confronti di chi ci ha fatto male, può essere salutare (anche per chi la subisce, del resto...).

Quindi, direi che la tua amica ha fatto BENE!!! :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/09/2010, 17:23

Merlino ha scritto:
In generale, sono contrario alla vendetta.
Ciò non toglie che a volte, una piccola "cattiveria" nei confronti di chi ci ha fatto male, può essere salutare (anche per chi la subisce, del resto...).

Quindi, direi che la tua amica ha fatto BENE!!! :D
la penso come te :)
la vendetta è pur sempre un'emozione, un sentimento che segue al rancore o risentimento e che porta a voler "pareggiare i conti" con colui che è stato causa della propria sofferenza. meglio l'indifferenza... :)
però se capita l'occasione di una piccola cattiveria, come dicevi, può essere colta per toglierci finalmente quel sassolino dalla scarpa che ci dava tanto fastidio :D e donarci, seppur per pochi attimi, quella sensazione di soddisfazione, di piacere, o di “ricompensa" tanto attesa... :)

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da alvin » 27/09/2010, 17:53

donnarouge ha scritto: certo che se non c'è più interesse una lascia stare...però è un peccato che se ci sia un occasione per farla pagare, questa venga sprecata. io lascio sempre stare, faccio sempre la brava ragazza fino all'ultimo, un pò anche per pigrizia. però la mia amica tempo fa mi raccontò che il ragazzo le piaceva che l'aveva fatta soffrire dopo tempo ritornò chiedendogli di incontrarsi: lei accettò, lui venne da pavia fino a milano in lambretta e lei lo lasciò lì come un baccalà ad aspettare per ore...ahahahha
:DD :DD :DD
Madò, pure io lascio sempre stare ma qui l'occasione non aspettava altro che essere sfruttata... pure per me ha fatto bene la tua amica :!:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 27/09/2010, 18:01

tropicsnow ha scritto:[...]



la penso come te :)
la vendetta è pur sempre un'emozione, un sentimento che segue al rancore o risentimento e che porta a voler "pareggiare i conti" con colui che è stato causa della propria sofferenza. meglio l'indifferenza... :)
però se capita l'occasione di una piccola cattiveria, come dicevi, può essere colta per toglierci finalmente quel sassolino dalla scarpa che ci dava tanto fastidio :D e donarci, seppur per pochi attimi, quella sensazione di soddisfazione, di piacere, o di “ricompensa" tanto attesa... :)
Concordo e confesso che mi è capitato di comportarmi così con chi mi ha trattata male... Vi assicuro che ho lasciato il segno e non ho mai avuto nessun rimpianto di averlo fatto ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

cescoFran

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da cescoFran » 27/09/2010, 18:14

Merlino ha scritto:[...]



In generale, sono contrario alla vendetta.
Ciò non toglie che a volte, una piccola "cattiveria" nei confronti di chi ci ha fatto male, può essere salutare (anche per chi la subisce, del resto...).

Quindi, direi che la tua amica ha fatto BENE!!! :D
Wow, pazzesco, ma concordo al 100% con Merlino. :)

shine-85
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 38

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da shine-85 » 27/09/2010, 19:15

donnarouge ha scritto:già...quante volte ho sofferto tanto per i ragazzi!!! il fatto è che...ogni volta che mi fanno rimaner male prometto sempre a me stessa che se in caso lui dovessere ritornare , si ritroverebbe con un un bel due di picche. solo che ritornan sempre quando ormai (come dice mio nonno) "quannu li purchi nun li vonu chiu" ovvero come avrete capito...quando un ce ne frega più un belino...ora io mi chiedo, è giusto restiuire un eventuale presa per i fondelli,ovvero vendicarsi, oppure è meglio non abbassarsi ai loro livelli rispondendo con onestà, "ormai ti sei comportato così quindi accetta le conseguenze"?
certo che se non c'è più interesse una lascia stare...però è un peccato che se ci sia un occasione per farla pagare, questa venga sprecata. io lascio sempre stare, faccio sempre la brava ragazza fino all'ultimo, un pò anche per pigrizia. però la mia amica tempo fa mi raccontò che il ragazzo le piaceva che l'aveva fatta soffrire dopo tempo ritornò chiedendogli di incontrarsi: lei accettò, lui venne da pavia fino a milano in lambretta e lei lo lasciò lì come un baccalà ad aspettare per ore...ahahahha
be la tentazione di ricambiare il male subito c è, ma meglio comportarsi da persone civili..anzi ti farà stare anche meglio di una ripicca. così hai la coscienza pulita! :)
♥-shine-♥

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da serena82 » 27/09/2010, 19:36

shine-85 ha scritto:[...]



meglio comportarsi da persone civili..anzi ti farà stare anche meglio di una ripicca. così hai la coscienza pulita! :)
Nessuno mette in discussione la civiltà.... Addirittura parlare di coscienza.... mi sembra esagerato....
Ovviamente si parla di "vendette" leggere...ci mancherebbe altro!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da tropicsnow » 27/09/2010, 21:10

serena82 ha scritto: Nessuno mette in discussione la civiltà.... Addirittura parlare di coscienza.... mi sembra esagerato....
Ovviamente si parla di "vendette" leggere...ci mancherebbe altro!!! ;)
certo! non si sta parlando di star lì a rimuginare e macchinare chissà quale vendetta... se per caso dovesse presentarsi l'occasione di una piccola rivincita beh non ci sarebbe niente di male nello sfruttarla :) ;)

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Re: la ruota gira quando ormai non ti importà più

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 21:11

shine-85 ha scritto:[...]



be la tentazione di ricambiare il male subito c è, ma meglio comportarsi da persone civili..anzi ti farà stare anche meglio di una ripicca. così hai la coscienza pulita! :)
in effetti oltre al fatto di essere pigra nell azionare il cervellino e inventarmi un modo come vendicarmi,mi dispiace comunque rifilargli il torto perchè così si ristabilisce una parità. perchè dovrei essere alla pari con uno *******?
convivido ciò che hai detto ;)
message in bottle

Roby75


Messaggio da Roby75 » 01/10/2010, 21:22

Sono contrario alla vendetta e alle ripicche perché trovo che sminuiscono il valore della persona che le fa,per quanto possa essere giustificata,insomma ti butti via per chi?per quello/a? :nonono:
occhio per occhio rende il mondo cieco

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/10/2010, 1:13

Il grado di sofferenza è molto spesso proporzionale alla misura di aspettative riposte in una persona. Non dico di partire prevenuti e con eccessiva diffidenza, ma diventando grandi ci si costruisce una buona e congeniale dose di prudenza e disillusione. Da giovani invece si investe presto e frettolosamente, ma è tipico dell'età, e non bisogna biasimarsi.

Personalmente non mi piacciono le ripicche e le vendette, piuttosto il parlare chiaro e con rettitudine.
Non ho davvero il bisogno di appagarmi del dolore inferto a chi me lo ha fatto per primo provare, trovandovi se possibile una spiegazione e un motivo per evitare nuovi errori.

So che le vendette in campo affettivo scatenano istinti fra i più bassi e volgari, così nel virtuale, come nel mondo reale di tutti i giorni. La bramosia di soddisfazione nei confronti della contro parte rende certa gente astiosa e delirante a livelli molto alti, tanto che si possono avere anche conseguenze molto dannose e di non facile riparazione.