conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da Bea86 » 21/09/2010, 17:11

So che c'è già un topic sul futuro delle storie a distanza quindi se questo è di troppo, chiudete pure, anche se la mia vuole essere una riflessione sull'inizio delle storie...
Varie volte mi sono innamorata "a distanza" o comunque al telefono... di ragazzi conosciuti via sms, da ragazzini, e mi sono proprio innamorata tantissimo... ovviamente erano tutti dei bastardi tremendi, uno con il solo fine di divertirsi, l'altro voleva solo giocare, e dicevano di amarmi quando non credo si siano tuttora mai innamorati...
mi sono innamorata anche di persone conosciute subito realmente e la mia storia più importante è iniziata proprio con una persona conosciuta tramite un amica, non via chat.
Poi mi sono presa una cotta per un amico lontano, conosciuto di persona, però la cosa è continuata via telefono, sms, facebook, vista la lontananza e i vari impegni di ciascuno. Proprio lui mi ha detto che conoscersi a distanza come ci siamo conosciuti noi, non va per niente bene, perchè non è un conoscersi reale, tante cose non si sanno, ci si sente solo quando si è contenti ma non si sta accanto nella vita quotidiana, quindi è sbagliatissimo perchè secondo lui "io non lo conoscevo"...
ora un altro amico dice di essere innamorato di me, l'ho conosciuto via forum e poi msn, è da febbraio che ci sentiamo quasi tutti i giorni, passiamo le ore a scriverci di tutto, ci telefoniamo anche e quando io non posso connettermi ci mandiamo qualche sms. Ci siamo incontrati 4-5 volte perchè anche lui è un po' distante da me, però sembra tenerci davvero... io ovviamente sono spaventata anche se felice, perchè lui credo ci tiene davvero tanto, e mi domando se, pur essendo io stata sempre sincera e me stessa con lui, lui non si sia innamorato dell'idea che si è fatto di me e non della vera me stessa...
scusate se mi sono dilungata troppo è solo per farvi capire i miei pensieri che mi hanno portato ad aprire il topic :shy:

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 21/09/2010, 17:26

Io mi sento solo di dirti vai e provaci.

Perchè limitarci quando a farlo ci pensa già la vita stessa. ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da bluver » 21/09/2010, 17:55

Bea86 ha scritto:So che c'è già un topic sul futuro delle storie a distanza quindi se questo è di troppo, chiudete pure, anche se la mia vuole essere una riflessione sull'inizio delle storie...
Varie volte mi sono innamorata "a distanza" o comunque al telefono... di ragazzi conosciuti via sms, da ragazzini, e mi sono proprio innamorata tantissimo... ovviamente erano tutti dei bastardi tremendi, uno con il solo fine di divertirsi, l'altro voleva solo giocare, e dicevano di amarmi quando non credo si siano tuttora mai innamorati...
mi sono innamorata anche di persone conosciute subito realmente e la mia storia più importante è iniziata proprio con una persona conosciuta tramite un amica, non via chat.
Poi mi sono presa una cotta per un amico lontano, conosciuto di persona, però la cosa è continuata via telefono, sms, facebook, vista la lontananza e i vari impegni di ciascuno. Proprio lui mi ha detto che conoscersi a distanza come ci siamo conosciuti noi, non va per niente bene, perchè non è un conoscersi reale, tante cose non si sanno, ci si sente solo quando si è contenti ma non si sta accanto nella vita quotidiana, quindi è sbagliatissimo perchè secondo lui "io non lo conoscevo"...
ora un altro amico dice di essere innamorato di me, l'ho conosciuto via forum e poi msn, è da febbraio che ci sentiamo quasi tutti i giorni, passiamo le ore a scriverci di tutto, ci telefoniamo anche e quando io non posso connettermi ci mandiamo qualche sms. Ci siamo incontrati 4-5 volte perchè anche lui è un po' distante da me, però sembra tenerci davvero... io ovviamente sono spaventata anche se felice, perchè lui credo ci tiene davvero tanto, e mi domando se, pur essendo io stata sempre sincera e me stessa con lui, lui non si sia innamorato dell'idea che si è fatto di me e non della vera me stessa...
scusate se mi sono dilungata troppo è solo per farvi capire i miei pensieri che mi hanno portato ad aprire il topic :shy:
Ma non saprei da un lato si i rischi ci sono, ma come in ogni rapporto nuovo. E poi ci sono coppie che vivono insieme e non si cnoscono veramente.....
Prova e vedere questo rapporto e la sua evoluzione senza partire dalla distanza che lo caratterizza e vedi come va ...
comunque in bocca al lupo
Io son come loro in perpetuo volo

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da giammy » 21/09/2010, 20:43

ciao,

io non ci vedo niente di male a conoscersi "a distanza", mi lascia un po'
perplesso il far evolvere la storia a distanza: ovvero, prima o poi ritengo necessaria anche una conoscenza "vicina": sono due modi di conoscersi
diversi, forse complementari, ma non e' detto che una volta che ci si conosce
da vicino le opinioni possano cambiare, lui su di te o te su di lui!

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da tropicsnow » 22/09/2010, 10:53

Bea86 ha scritto: ora un altro amico dice di essere innamorato di me, l'ho conosciuto via forum e poi msn, è da febbraio che ci sentiamo quasi tutti i giorni, passiamo le ore a scriverci di tutto, ci telefoniamo anche e quando io non posso connettermi ci mandiamo qualche sms. Ci siamo incontrati 4-5 volte perchè anche lui è un po' distante da me, però sembra tenerci davvero... io ovviamente sono spaventata anche se felice, perchè lui credo ci tiene davvero tanto, e mi domando se, pur essendo io stata sempre sincera e me stessa con lui, lui non si sia innamorato dell'idea che si è fatto di me e non della vera me stessa...
secondo me lo sbaglio è porsi dei limiti. ci poniamo dei limiti quando abbiamo paura del fallimento o di soffrire...
se questo ragazzo ti piace e anche tu piaci a lui: provaci, con l'accortezza però di non riversare in questa relazione troppe aspettative. vivila con tranquillità e senza troppe pretese e poi se son rose fioriranno :) altrimenti avrai fatto una nuova esperienza che in ogni caso ti avrà regalato dei bei momenti e ti avrà insegnato qualcosa in più su te stessa ;)
in bocca al lupo ;)

ciao Bea... :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da Merlino » 22/09/2010, 11:02

Bea86 ha scritto:So che c'è già un topic sul futuro delle storie a distanza quindi se questo è di troppo, chiudete pure, anche se la mia vuole essere una riflessione sull'inizio delle storie...
[...]
non della vera me stessa...
scusate se mi sono dilungata troppo è solo per farvi capire i miei pensieri che mi hanno portato ad aprire il topic :shy:
Da quello che scrivi sembra che tu ti innamori un giorno si e uno no.
Sei sicura di quello che provi? Non si tratterà, forse, di semplice "curiosità"?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da kim90 » 22/09/2010, 13:15

Bea86 ha scritto:S Proprio lui mi ha detto che conoscersi a distanza come ci siamo conosciuti noi, non va per niente bene, perchè non è un conoscersi reale, tante cose non si sanno, c
:[/quote]

Conoscersi ed innamorarsi virtualmente è un conto, un altro conto è invece conoscersi virtualmente e poi definire il rapporto nella vita reale.
Insomma ci si può anche innamorare virtualmente ma poi questo sentimento va testato razionalmente, l'amore è un fenomeno imprenscindibile ma non può essere assolutizzato senza conoscersi fisicamente.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 22/09/2010, 14:01

Forse vi è sfuggito, ma Bea ha detto che si son già visti 4/5 volte, quindio altro che virtuale, al cosa è reale, conosco gente che si mette assieme dopo una/due uscite:O , quindi si conoscono sicuramente più Bea e questo ragazzo.
Vai Bea, ripeto, vivete il momento bello, vi siete anche presi in sintonia. :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 22/09/2010, 20:01

grazie cesco e grazie a tutti per l'attenzione.. :shy: sì tutte queste persone le ho incontrate dal vivo... ma il tempo passato a "parlare" e conoscersi è stato quasi del tutto virtuale... però i primi due, li ho prima conosciuti virtualmente, quindi probabilmente mi ero fatta dei film enormi su di loro visto che altro non erano che dei bastardi, ma appunto forse il non averceli davanti ma dietro un computer o un cellulare, non mi ha permesso di capire queste cose, oltretutto loro avevano l'interesse di divertirsi quindi non me l'avrebbero mai fatto capire... :rolleyes: ecco non è che esiste un qualche meccanismo tramite cui noi idealizziamo troppo una persona perchè la sentiamo alla fine quando? quando è disponibile a scrivermi un sms o a chattare su msn ma non in occasioni in cui è nervoso o ha problemi (ad esempio io ogni tanto scrivo per sfogarmi, però probabilmente chi mi conosce a distanza non conosce certe cose del mio carattere) questo mi spaventa parecchio, primo perchè a lui comunque ci tengo moltissimo e l'ultima cosa che vorrei è fargli del male appunto lui essendo innamorato di me e magari si è costruito un immagine di me ideale nonostante la mia sincerità sempre e comunque...

(ora comunque per chi mi ha dato pareri proprio in merito a questo ragazzo, io ci vado parecchio piano, anche perchè è finita una storia dolorosa all'inizio dell'anno e forse il tempo che ho passato sola non è ancora abbastanza, poi perchè io ??? mi ero presa una cotta per un altro tipo (appunto conosciuto di persona e poi per quasi un anno sentito solo via telefono, quindi quasi conosciuto virtualmente) e non sono sicura che mi sia ancora passata, anzi... preferisco non buttarmi anche se ci sto benissimo... )
grazie ancora a tutti :) e scusate se mi spiego parecchio male :shy:

Ospite

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da Ospite » 22/09/2010, 20:03

Bea86 ha scritto: Ci siamo incontrati 4-5 volte perchè anche lui è un po' distante da me, però sembra tenerci davvero... io ovviamente sono spaventata anche se felice, perchè lui credo ci tiene davvero tanto, e mi domando se, pur essendo io stata sempre sincera e me stessa con lui, lui non si sia innamorato dell'idea che si è fatto di me e non della vera me stessa...
Scusa se posso sembrare troppo diretto, ma se posso permettermi col dovuto rispetto, evita di farti troppi assilli e domande. Sei giovane e con una certa esperienza e vitalità, attraversante un momento di vita splendido e irripetibile. Non mulinare troppo in testa congetture e perplessità, ma lasciati andare con serenità e gioia. Accantona troppi sguardi sul futuro, e la solita eterna paura femminile di essere presa in giro. Prendi più quantità di buono che puoi da questa persona, e vai avanti senza paura.

Ospite

Re: conoscersi/innamorarsi a distanza: è sempre uno sbaglio?

Messaggio da Ospite » 22/09/2010, 23:18

Bea86 ha scritto:Varie volte mi sono innamorata "a distanza" o comunque al telefono... di ragazzi conosciuti via sms, da ragazzini, e mi sono proprio innamorata tantissimo... ovviamente erano tutti dei bastardi tremendi, uno con il solo fine di divertirsi, l'altro voleva solo giocare, e dicevano di amarmi quando non credo si siano tuttora mai innamorati...
mi sono innamorata anche di persone conosciute subito realmente e la mia storia più importante è iniziata proprio con una persona conosciuta tramite un amica, non via chat.
Poi mi sono presa una cotta per un amico lontano, conosciuto di persona, però la cosa è continuata via telefono, sms, facebook, vista la lontananza e i vari impegni di ciascuno. Proprio lui mi ha detto che conoscersi a distanza come ci siamo conosciuti noi, non va per niente bene, perchè non è un conoscersi reale, tante cose non si sanno, ci si sente solo quando si è contenti ma non si sta accanto nella vita quotidiana, quindi è sbagliatissimo perchè secondo lui "io non lo conoscevo"...
In parte condivido con quanto ti dice. L'internet e' interessante perche' da la possibilita' di conoscere persone che normalmente non conosceresti altrimenti ma cercare di tenere "in vita" un rapporto di soli messaggi e-mail, facebook, telefonino etc., non vedo come questo si possa definire un rapporto. Ci vuole molto-molto di piu'. L'incontro fisico e' importante.

Io mi chiederei poi anche il motivo perche' in passato ti sei sempre trovata in situazioni di innamoramento lampo o di provare emozioni un po' troppo frettolose quindi devo condividere con Merlino quando dice: "ti innamori un giorno si e uno no."
Bea86 ha scritto:ora un altro amico dice di essere innamorato di me, l'ho conosciuto via forum e poi msn, è da febbraio che ci sentiamo quasi tutti i giorni, passiamo le ore a scriverci di tutto, ci telefoniamo anche e quando io non posso connettermi ci mandiamo qualche sms. Ci siamo incontrati 4-5 volte perchè anche lui è un po' distante da me, però sembra tenerci davvero... io ovviamente sono spaventata anche se felice, perchè lui credo ci tiene davvero tanto, e mi domando se, pur essendo io stata sempre sincera e me stessa con lui, lui non si sia innamorato dell'idea che si è fatto di me e non della vera me stessa...
scusate se mi sono dilungata troppo è solo per farvi capire i miei pensieri che mi hanno portato ad aprire il topic :shy:
Se vi siete incontrati gia' 4-5 volte allora non vedo perche' non continuare. Forse cercherei di trattenermi un tantino se fossi in te, non nel senso di non frequentarvi o di non essere te stessa anzi, ma di prendere le cose con calma e di dare tempo al tempo. Abbi pazienza: se sono rose fioriranno.

PS: come sono romantica questa sera :D