Siamo in crisi. aiuto!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 20/09/2010, 20:50

lory77 ha scritto:[...]



... si li conosceva da sempre ma non li vede più da ... forse 3/4 anni non voleva più avere contatti con loro.
e il ritrovarseli davanti ,.... lo so, ci sono cose che non ho scritto... mancano dei pezzi del puzzle.... ma non ce la faccio ancora... fa male....
il suo problema è la mia famiglia!
il suo problema è la tua famiglia? bene, non ci ha a che fare da 4 anni...ma non gli basta, vuole che tu li ammazzi tutti quanti?
mi chiedo se questo è amare una persona...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 20/09/2010, 22:33

julianus_83 ha scritto:[...]



il suo problema è la tua famiglia? bene, non ci ha a che fare da 4 anni...ma non gli basta, vuole che tu li ammazzi tutti quanti?
mi chiedo se questo è amare una persona...
Sebbene io condivida quello che dici, non sappiamo quali motivazioni ci siano alla base di questo rapporto "turbolento"... :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 20/09/2010, 23:49

lory77 ha scritto: come si fa a vivere senza la persona più importante della tua vita?
un respiro dopo l'altro, come hai fatto fino ad ora, sino a quando non avrai capito che la persona più importante della tua vita sei tu

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/09/2010, 14:27

dies irae ha scritto:[...]
un respiro dopo l'altro, come hai fatto fino ad ora, sino a quando non avrai capito che la persona più importante della tua vita sei tu
Splendido :applause:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 21/09/2010, 14:34

dies irae ha scritto:[...]



un respiro dopo l'altro, come hai fatto fino ad ora, sino a quando non avrai capito che la persona più importante della tua vita sei tu
Impeccabile affermazione!!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 21/09/2010, 15:37

dies irae ha scritto:[...]



un respiro dopo l'altro, come hai fatto fino ad ora, sino a quando non avrai capito che la persona più importante della tua vita sei tu
si ma fra il dire e il fare....la strada è lunga e tortuosa

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/09/2010, 21:01

julianus_83 ha scritto:[...]
...si ma fra il dire e il fare....la strada è lunga e tortuosa
Non hai per nulla torto julianus, ma non credo che l'affermazione di dies irae sottintendesse a qualcosa di facile o peggio ancora spontaneo. La presa di coscienza su cui deve innestarsi ed evolversi il voler bene a sè stessi, è a parer mio difficile e complessa. Probabilmente ci vuole molta auto stima, sicurezza e senso non troppo incrollabile di verità, eventi e sentimenti.Trovarsi piuttosto in una condizione di benessere e serenità, con la quale accettare un rapporto e svilupparlo con dedizione e cura, ma mai farlo diventare qualcosa di vitale e inossidabile. Qui ritengo subentri anche la maturità però...

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/09/2010, 3:13

airlander ha scritto:che fosse tutto così perfetto non direi proprio, e sarò ancora più drastico: preparati a vivere una nuova vita ed inizia ad avere maggiore considerazione di te stessa come entità indipendente da altre variabili, ed anche se ora ti appare tutto così cupo, considera che sei giovane, come molto giovane eri quando è iniziata la tua storia, ed avrai modo di scoprire che il mondo non finisce quando termina un rapporto, anzi, da ciò, e molto più sovente di quanto non si possa credere, si generano opportunità di vita anche migliori di quelle che oggi appaiono insostituibili.
Ben detto! Condivido tutto. ;)

Lotty

Re: Siamo in crisi. aiuto!

Messaggio da Lotty » 23/09/2010, 15:04

lory77 ha scritto:ciao...
venerdi è stato il mio anniversario di matrimonio... 9 anni... 15 anni insieme in totale...
il tutto è passato in silenzio... io con i miei regali per lui e lui.... senza neanche un grazie per i doni ricevuti...
siamo al capolinea... dal 25 dicembre 2009 siamo in crisi, lui se ne vuole andare dice non perchè non sta bene con me o perchè non mi vuole bene,... ma pechè ha deciso che vuole tare da solo...
sono a pezzi... la sua valigia è quasi pronta... domenica va via....
ho fatto di tutto... ho cercato di parlargli, ho pianto, ho urlato, mi sono arrabbiata, l'ho supplicato... ma non è servito...
non ce la faccio senza lui.... ci siamo messi insieme che eravamo due ragazzini... e da allora siamo sempre stati insieme... siamo sempre stati bene! non riesco a capire e forse questo f ancora più male.... so il perchè... ma non lo capisco. non c'è un'altra.... o meglio ... 4 anni fa si è innamorato di un'altra... ma era "un'altra" che più sbagliata non poteva essere! la soluzione di allora? ho tagliato i ponti con mia sorella...
ma non è stato sufficiente.
adesso gli ho proposto di rompere definitivamente i rapporti con tutta la mia famiglia... qualsiasi cosa succeda....
non so più cosa fare.... so che non è giusto nei confronti dei miei che mi sono sempre stati vicini e che non sanno nemmeno nulla! ma senza di lui.... non riesco. è una parte troppo grande di me per poter stare senza.
sono disperata... e sono sola...
nessuno sa di questa situazione... sto tenendo tutto dentro e devo far finta che tutto vada bene... ma sto crollando...
scusatemi per lo sfogo,.... ma avevo bisogno di dire a qualcuno come sto realmente e cosa sto vivendo in questo momento...
Si e` veramente una situazione molto particolare, bisogna essere purtroppo dentro la coppia per capire chi cosa dove si ha ragione, se di ragione si puo`parlare.

Purtroppo il destino a volte cambia le carte in tavola... e bisogna essere pronti ad affrontarlo, come nella jungla, si lotta per sopravvivere e solo i piu` vincono la battaglia.

su con il morale!

:D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 24/09/2010, 11:29

Lory77??? Che fine hai fatto??? :?: :?: :?: