Ma alle donne attira lo str*nzo??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 24/01/2011, 9:27

arietina76 ha scritto:[...]



ma cavoli, che donne frequentate? :rolleyes:
il 70% delle donne scapperebbe di fronte ad una persona troppo seria e troppo portata ai sentimenti? :O
ma no, credo che tu, come altri, sia stato solo sfortunato.
incontrare una persona "troppo seria" (nell'accezione in cui - mi sembra di capire - utilizzi tu questa espressione) è una fortuna, non creto qualcosa da cui scappare.
in questi casi se alla fine si scappa, è perchè non è scoccata la scintilla: non perchè il ragazzo in questione è troppo bravo e troppo poco str*zo.... ;)
Arietina, spero di essere stato sfortunato! :) nel senso che preferirei avere io statistiche personali sbagliate e non pensare che ormai oggi sia davvero così.
Ma, togliti un attimo dal gruppo delle persone che conosci e, cerca di osservare gli altri con occhio più esterno possibile.
Quante volte senti la frase "adesso voglio solo divertirmi!" o roba simile??
Se il presupposto di partenza è la "scopoamicizia" non credo proprio che ci sia neanche la base per farla nascere la scintilla!
Lo str**zo segue lo stesso genere di principio usa-e-getta quindi non fa nascere la preoccupazione dell'attaccamento, parola che ormai ha un'accezione solo negativa.
Naturale che non si generalizza. Ce ne sono tante di ragazze come te che preferiscono uomini meno str**zi.
Non critico nessuno e nessuna per le proprie scelte di vita.
Chi mi dice che il mio modo di pensare sia quello giusto?
Pero di certo non posso condividerlo, non perchè sono bigotto anzi, ma perchè lo vedo come un modo per scappare dalle responsabilità e dagli impegni della vita e del rispetto per l'altra persona ed è una cosa che non mi piace e non voglio fare.

Giusto ieri parlavo con un ex collega che ha sposato una donna russa. Ormai convivono da 5 anni e non fa altro che ripetere che è contentissimo di avere smesso di frequentare donne italiane perchè non trovava più voglia in loro di creare una situazione stabile, famiglia, unione salda etc.
Mi diceva che i principi delle donne di quei paesi sono più "all'antica" rispetto a quello che si trova in giro da noi adesso.
Magari gli metterà un bel paio di corna fra non molto... ma non credo e voglio pensare positivo!
Scontato il fatto che non siamo tutti uguali, le donne non sono tutte ugalie etc... però...

Ma si! Dai! Sarò stato sfortunato, io e moltissimi altri che conosco! :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 24/01/2011, 10:31

Alex76BO ha scritto:[...]



Giusto ieri parlavo con un ex collega che ha sposato una donna russa. Ormai convivono da 5 anni e non fa altro che ripetere che è contentissimo di avere smesso di frequentare donne italiane perchè non trovava più voglia in loro di creare una situazione stabile, famiglia, unione salda etc.
Mi diceva che i principi delle donne di quei paesi sono più "all'antica" rispetto a quello che si trova in giro da noi adesso.
Magari gli metterà un bel paio di corna fra non molto... ma non credo e voglio pensare positivo!
Scontato il fatto che non siamo tutti uguali, le donne non sono tutte ugalie etc... però...

Ma si! Dai! Sarò stato sfortunato, io e moltissimi altri che conosco! :)
per favore, non cadiamo nei soliti stereotipi del tipo "le donne italiane non hanno più valori, mentre le donne dell'est hanno ancora il senso della famiglia", perchè questa è una cosa che non si può sentire! :[
il bello e il brutto c'è dappertutto: ci sono tante straniere che vengono in italia solo per trovare un pollo da spennare ed accasarsi, come ce ne sono tante invece che hanno principi solidissimi, e che sono persone stupende.
così come, del resto, tante italiane.
ripeto: il bello e il brutto c'è dovunque, e non credo sia giusto generalizzare.
sinceramente discorsi come quello che hai appena fatto tu è leggermente offensivo nei confronti delle italiane, perchè sembra volerci etichettare tutte a prescindere da come siamo realmente, ma smplicemente perchè siamo italiane.
e non è giusto, così com non sarebbe giusto farlo con persone straniere.

mi chiedi quante volte ho sentite dire a una persona che voleva solo divertirsi. ovviamente diverse volte, e anche da parte di uomini.
ribadisco: forse sei stato solo sfortunato.
però una considerazione consentimela: siamo sicuri che tanti uomini sappiano davvero valutare di che principi sia dotata una donna?
mi spiego meglio, facendoti un esempio di una cosa successa a me.
tempo fa alla prima uscita (era proprio la primissima uscita) con un ragazzo, questo inizia a farmi un discorso lunghissimo, su quanto siamo stati fortunati ad incontrarci, sul fatto che è difficile riuscire a incontrare l'anima gemella, su quanto desidera costruirsi una famiglia e avere dei figli, che aveva intenzioni molto serie nei miei confronti e così via (iniziando già anche ad allungare le mani :DD ).
io mi sono chiusa a riccio, e non ti nascondo che non gli ho dato una seconda uscita: non perchè io non voglia farmi una famiglia o un'amore con la A maiuscola, ma perchè ho trovato quei discorsi allucinanti per una prima uscita. insomma, io alla prima uscita devo ancora capire se mi piaci o no, e tu parti dicendo che vuoi mettere su famiglia con me??? :rolleyes:
perchè - ti garantisco - alla fine del discorso ha detto così.
e sai cosa ha risposto al mio rifiuto di uscire nuovamente (ti peciso comunque che gli avevo spiegato il motivo, che correva troppo)?
che conoscenti comuni gli avevano detto che io ero una brava ragazza, di sani principi, ma che evidentemente si sbagliavano! :O
ora, mi spieghi come si è permesso lui di giudicarmi? chi è lui per sindacare, dopo 1 uscita, chi sono io???
pur nella sfortuna di incontrare le persone sbagliate, stiamo attenti a non confondere il sacrosanto diritto a rifiutare chi non desideriamo col non-essere di sani principi!

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 24/01/2011, 10:41

arietina76 ha scritto:[...]



per favore, non cadiamo nei soliti stereotipi del tipo "le donne italiane non hanno più valori, mentre le donne dell'est hanno ancora il senso della famiglia", perchè questa è una cosa che non si può sentire! :[
il bello e il brutto c'è dappertutto: ci sono tante straniere che vengono in italia solo per trovare un pollo da spennare ed accasarsi, come ce ne sono tante invece che hanno principi solidissimi, e che sono persone stupende.
così come, del resto, tante italiane.
ripeto: il bello e il brutto c'è dovunque, e non credo sia giusto generalizzare.
sinceramente discorsi come quello che hai appena fatto tu è leggermente offensivo nei confronti delle italiane, perchè sembra volerci etichettare tutte a prescindere da come siamo realmente, ma smplicemente perchè siamo italiane.
e non è giusto, così com non sarebbe giusto farlo con persone straniere.

mi chiedi quante volte ho sentite dire a una persona che voleva solo divertirsi. ovviamente diverse volte, e anche da parte di uomini.
ribadisco: forse sei stato solo sfortunato.
però una considerazione consentimela: siamo sicuri che tanti uomini sappiano davvero valutare di che principi sia dotata una donna?
mi spiego meglio, facendoti un esempio di una cosa successa a me.
tempo fa alla prima uscita (era proprio la primissima uscita) con un ragazzo, questo inizia a farmi un discorso lunghissimo, su quanto siamo stati fortunati ad incontrarci, sul fatto che è difficile riuscire a incontrare l'anima gemella, su quanto desidera costruirsi una famiglia e avere dei figli, che aveva intenzioni molto serie nei miei confronti e così via (iniziando già anche ad allungare le mani :DD ).
io mi sono chiusa a riccio, e non ti nascondo che non gli ho dato una seconda uscita: non perchè io non voglia farmi una famiglia o un'amore con la A maiuscola, ma perchè ho trovato quei discorsi allucinanti per una prima uscita. insomma, io alla prima uscita devo ancora capire se mi piaci o no, e tu parti dicendo che vuoi mettere su famiglia con me??? :rolleyes:
perchè - ti garantisco - alla fine del discorso ha detto così.
e sai cosa ha risposto al mio rifiuto di uscire nuovamente (ti peciso comunque che gli avevo spiegato il motivo, che correva troppo)?
che conoscenti comuni gli avevano detto che io ero una brava ragazza, di sani principi, ma che evidentemente si sbagliavano! :O
ora, mi spieghi come si è permesso lui di giudicarmi? chi è lui per sindacare, dopo 1 uscita, chi sono io???
pur nella sfortuna di incontrare le persone sbagliate, stiamo attenti a non confondere il sacrosanto diritto a rifiutare chi non desideriamo col non-essere di sani principi!
Per favore leggi quante volte ho precisato che non si può generalizzare nulla!! :)
Credimi nessuna voglia di offendere Italiane, donne etc...
Raccontavo solo fatti sentiti ed esperienze personali nulla di più.
Quando ti ho chiesto di analizzare quante persone voglio vivere con superficialità hai notato che non ho scritto "quante donne"? Infatti è una cosa comune in entrambi i sessi. E comunque rimangono sempre punti di vista strettamente personali. Non sono un sociologo, parlo in base alle mie esperienze che per fortuna non sono state tutte tristi! :)
Se il tipo ha detto che non eri una brava ragazza perchè lo hai rifiutato hai già risposto da sola a tutto: era un imbecille e probabilmente cercava solo sesso, più o meno inconsciamente!
Se frequento una donna non do per scontato che sia già mia ne alla prima ne alla decima uscita. Credo che sia suo diritto, quando e se lo vuole, dirmi che lo è. Naturalmente vale anche per me!

cescoFran

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da cescoFran » 24/01/2011, 14:22

arietina76 ha scritto:[...]



per favore, non cadiamo nei soliti stereotipi del tipo "le donne italiane non hanno più valori, mentre le donne dell'est hanno ancora il senso della famiglia", perchè questa è una cosa che non si può sentire! :[
il bello e il brutto c'è dappertutto: ci sono tante straniere che vengono in italia solo per trovare un pollo da spennare ed accasarsi, come ce ne sono tante invece che hanno principi solidissimi, e che sono persone stupende.
così come, del resto, tante italiane.
ripeto: il bello e il brutto c'è dovunque, e non credo sia giusto generalizzare.
sinceramente discorsi come quello che hai appena fatto tu è leggermente offensivo nei confronti delle italiane, perchè sembra volerci etichettare tutte a prescindere da come siamo realmente, ma smplicemente perchè siamo italiane.
e non è giusto, così com non sarebbe giusto farlo con persone straniere.

mi chiedi quante volte ho sentite dire a una persona che voleva solo divertirsi. ovviamente diverse volte, e anche da parte di uomini.
ribadisco: forse sei stato solo sfortunato.
però una considerazione consentimela: siamo sicuri che tanti uomini sappiano davvero valutare di che principi sia dotata una donna?
mi spiego meglio, facendoti un esempio di una cosa successa a me.
tempo fa alla prima uscita (era proprio la primissima uscita) con un ragazzo, questo inizia a farmi un discorso lunghissimo, su quanto siamo stati fortunati ad incontrarci, sul fatto che è difficile riuscire a incontrare l'anima gemella, su quanto desidera costruirsi una famiglia e avere dei figli, che aveva intenzioni molto serie nei miei confronti e così via (iniziando già anche ad allungare le mani :DD ).
io mi sono chiusa a riccio, e non ti nascondo che non gli ho dato una seconda uscita: non perchè io non voglia farmi una famiglia o un'amore con la A maiuscola, ma perchè ho trovato quei discorsi allucinanti per una prima uscita. insomma, io alla prima uscita devo ancora capire se mi piaci o no, e tu parti dicendo che vuoi mettere su famiglia con me??? :rolleyes:
perchè - ti garantisco - alla fine del discorso ha detto così.
e sai cosa ha risposto al mio rifiuto di uscire nuovamente (ti peciso comunque che gli avevo spiegato il motivo, che correva troppo)?
che conoscenti comuni gli avevano detto che io ero una brava ragazza, di sani principi, ma che evidentemente si sbagliavano! :O
ora, mi spieghi come si è permesso lui di giudicarmi? chi è lui per sindacare, dopo 1 uscita, chi sono io???
pur nella sfortuna di incontrare le persone sbagliate, stiamo attenti a non confondere il sacrosanto diritto a rifiutare chi non desideriamo col non-essere di sani principi!
Arietina, quel tizio di cui hai raccontato lo faceva come maschera secondo me, quello era veramente uno str*nzo. :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2011, 16:50

arietina76 ha scritto: una considerazione consentimela: siamo sicuri che tanti uomini sappiano davvero valutare di che principi sia dotata una donna?
mi spiego meglio, facendoti un esempio di una cosa successa a me.
tempo fa alla prima uscita (era proprio la primissima uscita) con un ragazzo, questo inizia a farmi un discorso lunghissimo, su quanto siamo stati fortunati ad incontrarci, sul fatto che è difficile riuscire a incontrare l'anima gemella, su quanto desidera costruirsi una famiglia e avere dei figli, che aveva intenzioni molto serie nei miei confronti e così via (iniziando già anche ad allungare le mani :DD ).
io mi sono chiusa a riccio, e non ti nascondo che non gli ho dato una seconda uscita: non perchè io non voglia farmi una famiglia o un'amore con la A maiuscola, ma perchè ho trovato quei discorsi allucinanti per una prima uscita. insomma, io alla prima uscita devo ancora capire se mi piaci o no, e tu parti dicendo che vuoi mettere su famiglia con me??? :rolleyes:
perchè - ti garantisco - alla fine del discorso ha detto così.
e sai cosa ha risposto al mio rifiuto di uscire nuovamente (ti peciso comunque che gli avevo spiegato il motivo, che correva troppo)?
che conoscenti comuni gli avevano detto che io ero una brava ragazza, di sani principi, ma che evidentemente si sbagliavano! :O
ora, mi spieghi come si è permesso lui di giudicarmi? chi è lui per sindacare, dopo 1 uscita, chi sono io???
pur nella sfortuna di incontrare le persone sbagliate, stiamo attenti a non confondere il sacrosanto diritto a rifiutare chi non desideriamo col non-essere di sani principi!
cara arietina, nel caso da te riportato il tipo ha ragione: non sei di sani principi se non ci stai subito. [smilie=nono2.gif]
battute a parte, è sconcertante come alcuni uomini si appellino ai valori della famiglia per arrivare ad altro. io, infatti, dubito di coloro che parlano di desiderare solo di essere un buon padre e un buon marito perchè presto ti accorgi che costoro non sono propensi alla conoscenza. chi cerca "moglie" dovrebbe prendere in considerazione prima di tutto la persona che ha di fronte, invece, guarda a quanto sei eccitante, sensuale, bella... e se ci stai, forse nascerà una relazione altrimenti ti etichetterà come una bella scatola vuota. come hai detto tu, prima bisogna conoscersi, capire se l'altro può essere la persona giusta, se la sua personalità si incastra con la nostra, e solo dopo, eventualmente, cominciare a progettare una vita insieme. c'è chi si infiamma subito quando vede una donna che lo attrae e quella nella sua testa già è diventata la sua compagna e la madre dei suoi figli senza neanche sapere se lei vuole le stesse cose, e c'è chi invece parte da un'avventura per poi arrivare ad una relazione stabile. i casi possono essere tanti e vari, l'unica cosa è non essere mai estremisti e precipitosi, bisogna prendersi il tempo per conoscere l'altro e solo dopo si può dire se può o meno essere la persona che stiamo cercando. magari ciò che stiamo cercando si cela sotto forme per noi insolite o non corrispondenti ai nostri ideali per cui bisogna sempre prima approfondire per poter emettere un giudizio positivo o negativo.
per quanto mi riguarda, ho conosciuto sia lo str.nzo, sia il bravo ragazzo e nessuno dei due mi ha convinto. la via di mezzo è la migliore! ;)

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 25/01/2011, 20:08

tropicsnow ha scritto:[...]



per quanto mi riguarda, ho conosciuto sia lo str.nzo, sia il bravo ragazzo e nessuno dei due mi ha convinto. la via di mezzo è la migliore! ;)
Sarebbe il bravo ragazzo str**zo?? :D

Naturalmente sto scherzando. Normale che come in ogni cosa l'equilibrio è la via più giusta. Per fortuna o purtroppo non tutti la sanno o/e la vogliono percorcorre! ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 25/01/2011, 22:51

arietina76 ha scritto:[...]
il 70% delle donne scapperebbe di fronte ad una persona troppo seria e troppo portata ai sentimenti? :O
e si è tenuto basso

[smilie=fifi.gif]

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 25/01/2011, 22:56

arietina76 ha scritto:[...]



ma cavoli, che donne frequentate? :rolleyes:
il 70% delle donne scapperebbe di fronte ad una persona troppo seria e troppo portata ai sentimenti? :O
ma no, credo che tu.....;è

Non si tratta di generalizzare,
l'odierna società ha portato dei cambiamenti radicali nelle relazioni affettive. Il risultato è che buona parte delle donne "di oggi" non sopporterebbe un partner troppo serio e buono che segua una costante nel tempo, per inciso pure il campo della psicodinamica conferma tali tendenze.
Questo non vuol dire che la donna preferisca sempre l'uomo cattivo, no, ma un atteggiamento incostante e spigoloso crea più fermento e stimolo nel rapporto, e poi arriviamo anche ai casi in cui la donna è attratta dallo str….zo, non è cosa rara e i motivi sono stati ampiamente discussi ed approfonditi nel mio precedente commento (pag.6 di questo topic).

E’ altrettanto vero poi che ci sono donne che amano il bonaccione, ma attenzione caso poco frequente, direi appannaggio di una piccola schiera residua di un vecchio contesto tradizionale.
Ma nella maggior parte dei casi di oggi la donna che ama il bonaccione lo fa solo perché appaga le sue insicurezze, dopodichè nel tempo, una volta acquisita la tranquillità potrà essere portata a virare su altre strade, quelle più difficili, ovvero l’essere attratta dal bastardello di turno. Le mete difficili stuzzicano il desiderio.

Per tale ragione, come già detto nel mio precedente post, si spiega il perché spesso la donna si fidanza con l’uomo buono, ma poi senza mezzi termini lo tradisce con qualche suo ex dal carattere bastardo, o meglio lo str…zo da cui è stata lasciata in precedenza (succede spesso più di quanto si pensi).
Meditare..meditare gente, spesso il vecchio detto non sbaglia “chi disprezza compra”! ;)


****

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 25/01/2011, 23:05

kim90 ha scritto: ****
kim una curiosità, se ti va.
sei un professionista nel ramo psico / socio / comportamentale?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 25/01/2011, 23:32

dies irae ha scritto:[...]
kim una curiosità, se ti va.
sei un professionista nel ramo psico / socio / comportamentale?
Ma per carità..assolutamente NO. Non mi attribuire titoli che non ho.
Le mie considerazioni sono solo frutto di approfondimenti personali sull'argomento.

***

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 25/01/2011, 23:44

kim90 ha scritto:[...]



Ma per carità..assolutamente NO. Non mi attribuire titoli che non ho.
Le mie considerazioni sono solo frutto di approfondimenti personali sull'argomento.

***

non ti ho attribuito niente! ho solo chiesto!

[smilie=angle.gif]

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 26/01/2011, 5:43

kim90 ha scritto:[...]




Per tale ragione, come già detto nel mio precedente post, si spiega il perché spesso la donna si fidanza con l’uomo buono, ma poi senza mezzi termini lo tradisce con qualche suo ex dal carattere bastardo, o meglio lo str…zo da cui è stata lasciata in precedenza (succede spesso più di quanto si pensi).
Meditare..meditare gente, spesso il vecchio detto non sbaglia “chi disprezza compra”! ;)


****
In realtà io quando parlo di bravi ragazzi non mi riferisco al bonaccione piatto e noioso. Semplicemente una persona che ha rispetto per la propria donna, la ama, la tratta alla pari e instaura nel rapporto di coppia una comunicazione e collaborazione continue e sane.
Anche le persone "per bene" sanno rendere la vita interessante e poco monotona oppure bisogna tradire e trattare la donna come fino ai primi del '900???
Ripeto che se uno str**zo può avere 1000 donne nella vita e io no con lui non mi scambierei lo stesso! :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 8:58

Alex76BO ha scritto:[...]

In realtà io quando parlo di bravi ragazzi non mi riferisco al bonaccione piatto e noioso. Semplicemente una persona che ha rispetto per la propria donna, la ama, la tratta alla pari e instaura nel rapporto di coppia una comunicazione e collaborazione continue e sane.
Anche le persone "per bene" sanno rendere la vita interessante e poco monotona oppure bisogna tradire e trattare la donna come fino ai primi del '900???
Ripeto che se uno str**zo può avere 1000 donne nella vita e io no con lui non mi scambierei lo stesso! :)
questo ci tendo a precisarlo anch'io.
"bravo ragazzo" non è, per me, sinonimo di noioso e monotono.
il fatto che una persona sia un bravo ragazzo non significa assolutamente che con lui ci si debba annoiare o sbadigliare a più non posso.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 26/01/2011, 9:14

Alex76BO ha scritto:[...]



In realtà io quando parlo di bravi ragazzi non mi riferisco al bonaccione piatto e noioso. Semplicemente una persona che ha rispetto per la propria donna, la ama, la tratta alla pari e instaura nel rapporto di coppia una comunicazione e collaborazione continue e sane.
Anche le persone "per bene" sanno rendere la vita interessante e poco monotona oppure bisogna tradire e trattare la donna come fino ai primi del '900???
Ripeto che se uno str**zo può avere 1000 donne nella vita e io no con lui non mi scambierei lo stesso! :)

Credo siamo fuori rotta, non mi riferivo a te e alle tue considerazioni,
le mie osservazioni sono riferite al nocciolo della discussione, come già
peraltro ribadito più volte, ovvero teorema "uomo str...zo e donna."
Mi complimento per la tua integerrimità visto che non ti scambieresti mai con uno str....zo, sperando comunque che non sia solo un' affermazione per parte presa sulle donne.


_

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 9:36

kim90 ha scritto:[...]


Questo non vuol dire che la donna preferisca sempre l'uomo cattivo, no, ma un atteggiamento incostante e spigoloso crea più fermento e stimolo nel rapporto, e poi arriviamo anche ai casi in cui la donna è attratta dallo str….zo, non è cosa rara e i motivi sono stati ampiamente discussi ed approfonditi nel mio precedente commento (pag.6 di questo topic).

E’ altrettanto vero poi che ci sono donne che amano il bonaccione, ma attenzione caso poco frequente, direi appannaggio di una piccola schiera residua di un vecchio contesto tradizionale.
Ma nella maggior parte dei casi di oggi la donna che ama il bonaccione lo fa solo perché appaga le sue insicurezze, dopodichè nel tempo, una volta acquisita la tranquillità potrà essere portata a virare su altre strade, quelle più difficili, ovvero l’essere attratta dal bastardello di turno. Le mete difficili stuzzicano il desiderio.


****
dipende: non sempre un atteggiamento "incostante e spigoloso" è di stimolo nella coppia.
molto spesso atteggiamenti di questo tipo all'interno della coppia sono logoranti, sia perchè, come giustamente fai notare, ogni di noi ha bisogno di certezze (e non di insicurezze), sia perchè così facendo rischia di diventare una battaglia continua, e credo che a lungo andare ben pocchi, a prescindere da ogni discorso di insicurezza, abbia le energie (e la voglia) sufficienti...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 26/01/2011, 9:44

arietina76 ha scritto:[...]



dipende: non sempre un atteggiamento "incostante e spigoloso" è di stimolo nella coppia.
Dipende: non sempre un atteggiamento bonario e costantemente dolce è sinonimo di garanzia per un buon rapporto!

_

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 9:56

kim90 ha scritto:[...]



Dipende: non sempre un atteggiamento bonario e costantemente dolce è sinonimo di garanzia per un buon rapporto!

_
dolce credo di sì, che possa essere importante (favorevolmente) in un rapporto.
per bonario, non so, dipende come lo intendiamo. se intendiamo una pacatezza di carattere, una mancanza di inclinazione alla lite selvaggia, allora non vedo perchè alla lunga dovrebbe essere un problema (e meno male che non ci sono in giro soltanto teste calde come me! ;) :DD ).
se invece per "bonario" intendiamo un carattere arrendevole, che non sa farsi valere ma che anzi si fa prevaricare, allora convengo con te che alla lunga può non bastare, perchè una donna ha bisogno di sentire al suo fianco la presenza (non solo fisica) di un compagno.

poi, per carità, non ci sono garanzie comunque. in un rapporto contano 3 cose, al fine di farlo funzionare: come sei tu, come è il tuo compagno/a, e come si riesce ad interagire insieme...

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da damabianca » 26/01/2011, 10:50

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Non solo le donne.
Disgraziatamente, per quanto la realtà insegni, le nostre fantasie sono testarde e cocciute.
Lo ******* piace, come piace la ******* perchè nella nostra fantasia il loro sfuggirsi ci permette di inventarli e viene vissuto come segno di forza.
Il desiderio si alimenta così e il desiderio fa sembrare desiderabile anche ciò che non lo è.
E' sciocco ma mi sa che è così che vanno le cose.

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 26/01/2011, 11:22

kim90 ha scritto:[...]




Mi complimento per la tua integerrimità visto che non ti scambieresti mai con uno str....zo, sperando comunque che non sia solo un' affermazione per parte presa sulle donne.


_
Cioè?? Pensi che dico che non mi scambierei con uno str**zo solo per assecondare le donne??? :DD
Ho scritto che per me il 70% (almeno) delle donne preferisce lo str**zo non pensi che se volessi essere visto di buon occhio dalla maggioranza delle donne o non avrei scritto quello o farei lo str**zo?? :D
arietina76 ha scritto:[...]

dipende: non sempre un atteggiamento "incostante e spigoloso" è di stimolo nella coppia.
molto spesso atteggiamenti di questo tipo all'interno della coppia sono logoranti, sia perchè, come giustamente fai notare, ogni di noi ha bisogno di certezze (e non di insicurezze), sia perchè così facendo rischia di diventare una battaglia continua, e credo che a lungo andare ben pocchi, a prescindere da ogni discorso di insicurezza, abbia le energie (e la voglia) sufficienti...

_
sono pienamente d'accordo con te al 100% anche per esperienza vissuta.
Che uno dei due abbia una personalità più forte e dominante è normale ma quando caratterialmente si logora l'altra/o non sono rapporti che durano. Quando si affievolisce se non sparisce del tutto l'amore quello "tranquillo" dei due cede la spugna o va fuori di testa. :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 11:42

damabianca ha scritto:[...]



Non solo le donne.
Disgraziatamente, per quanto la realtà insegni, le nostre fantasie sono testarde e cocciute.
Lo ******* piace, come piace la ******* perchè nella nostra fantasia il loro sfuggirsi ci permette di inventarli e viene vissuto come segno di forza.
Il desiderio si alimenta così e il desiderio fa sembrare desiderabile anche ciò che non lo è.
E' sciocco ma mi sa che è così che vanno le cose.
forse vanno così quando si è ragazzine o comunque molto giovani, e si vive un pò di fantasia. ma non credo che alla lunga sia così.
comunque io andrò controcorrente, ma lo dico apertamente:
A.A.A. CERCASI BRAVO RAGAZZO

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 26/01/2011, 12:10

arietina76 ha scritto:[...]



A.A.A. CERCASI BRAVO RAGAZZO
Passatemi una battuta:
Speriamo torni di moda! :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 26/01/2011, 12:20

Alex76BO ha scritto:Passatemi una battuta:
Speriamo torni di moda! :D
io non la vedo così tragica: ci sono uomini e donne che si incontrano e da cui può nascere qualcosa di importante oppure no. come è già stato detto, occorre trovare l'incastro giusto e non è detto che il meglio sia il cosiddetto bravo ragazzo perchè anche tra costoro ci sono le fregature! ognuno ha il suo carattere fatto di tante sfumature che vanno da colori molto caldi a toni freddi, luce e ombre enbrambe necessarie a rendere bello un volto, una personalità. le persone che sembrano avere solo virtù sono le peggiori!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 13:14

Alex76BO ha scritto:[...]



Passatemi una battuta:
Speriamo torni di moda! :D
chi: io o il mio annuncio? :DD :DD :DD
scusa, non ho resistito neanch'io alla battuta.... ;)

comunque tropic ha ragione: bisogna trovare il giusto incastro, perchè comunque nessuno è perfetto.
ed è anche vero, come dice ancora tropic, se uno (ma vale anche per le donne) è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è... ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 26/01/2011, 13:26

arietina76 ha scritto:[...]
comunque io andrò controcorrente, ma lo dico apertamente:
A.A.A. CERCASI BRAVO RAGAZZO

Evidentemente fai parte di quella schiera cosiddetta di "donne tradizionali", il che è apprezzabile! Senza dubbio! ;)
Bye
_

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 26/01/2011, 13:50

arietina76 ha scritto:[...]



chi: io o il mio annuncio? :DD :DD :DD
scusa, non ho resistito neanch'io alla battuta.... ;)

comunque tropic ha ragione: bisogna trovare il giusto incastro, perchè comunque nessuno è perfetto.
ed è anche vero, come dice ancora tropic, se uno (ma vale anche per le donne) è troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è... ;)
La perfezione non è di questa terra! :)
Uhm.... però... in realtà si dice "è un perfetto str**zo" :DD (tanto per ritornare sul tema del topic)

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 26/01/2011, 21:13

arietina76 ha scritto:[...]
Mi spiego meglio, facendoti un esempio di una cosa successa a me.
tempo fa alla prima uscita (era proprio la primissima uscita) con un ragazzo, questo inizia a farmi un discorso lunghissimo, su quanto siamo stati fortunati ad incontrarci, sul fatto che è difficile riuscire a incontrare l'anima gemella, su quanto desidera costruirsi una famiglia e avere dei figli, che aveva intenzioni molto serie nei miei confronti e così via (iniziando già anche ad allungare le mani :DD ).
io mi sono chiusa a riccio, e non ti nascondo che non gli ho dato una seconda uscita: non perchè io non voglia farmi una famiglia o un'amore con la A maiuscola, ma perchè ho trovato quei discorsi allucinanti per una prima uscita. insomma, io alla prima uscita devo ancora capire se mi piaci o no, e tu parti dicendo che vuoi mettere su famiglia con me??? :rolleyes:
perchè - ti garantisco - alla fine del discorso ha detto così.
e sai cosa ha risposto al mio rifiuto di uscire nuovamente (ti peciso comunque che gli avevo spiegato il motivo, che correva troppo)?
che conoscenti comuni gli avevano detto che io ero una brava ragazza, di sani principi, ma che evidentemente si sbagliavano! :O
ora, mi spieghi come si è permesso lui di giudicarmi? chi è lui per sindacare, dopo 1 uscita, chi sono io???
Brava Arietina, hai espresso benissimo il tuo concetto, e ho apprezzato molto la tua sincerità nel raccontare il tuo stato d'animo nei confronti di questo corteggiatore.
Credo ne avessimo già parlato qui sul forum, ma tanti uomini nei confronti di una donna partono già in velocità, caricandosi di prerogative e con la tensione di prevenire l'insuccesso. Scoprono le loro carte in fretta, magari sottolineando il gesto con questioni di sincerità e apertura, mentre in realtà sono timorosi o hanno subito delusioni cocenti. Hanno perso il gusto della conoscenza, non sanno nulla o fanno finta di non sapere che la donna ha i suoi tempi, e distinguono in maniera superficiale fra persone serie e non serie. Le prime sarebbero all'incirca le cosidette sante, mentre le seconde sono quelle per essi stessi troppo emancipate e con una tempra magari poco remissiva e disponibile.
Il mio più pacato e umile pensiero nei confronti di questi miei colleghi di genetica, è che sono essi stessi degli insicuri e dotati di poca autostima. Temono un confronto mordace con la donna, e vorrebbero immediatamente avere subito tutti gli assi in mano, evitandoli di muoversi troppo nella conoscenza e nel corteggiamento.
E a questo proposito vorrei spendere due parole riguardo alle donne straniere. Esse sono prototipi appetibili per personaggi di questo stile. Ragazze dalle dinamiche di approccio e gestione molto semplici e immediate, accettano facilmente i favori di colui le offre senza mezzi termini amore e sicurezza, costituendo così per coloro che non hanno tempo da perdere, una sicurezza di conquista e un futuro domestico non attraversato da altre esigenze che potrebbero costringere il maschio di casa a misurarsi e dibattere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 22:23

Shadow750 ha scritto:[...]



Brava Arietina, hai espresso benissimo il tuo concetto, e ho apprezzato molto la tua sincerità nel raccontare il tuo stato d'animo nei confronti di questo corteggiatore.
Credo ne avessimo già parlato qui sul forum, ma tanti uomini nei confronti di una donna partono già in velocità, caricandosi di prerogative e con la tensione di prevenire l'insuccesso. Scoprono le loro carte in fretta, magari sottolineando il gesto con questioni di sincerità e apertura, mentre in realtà sono timorosi o hanno subito delusioni cocenti.
e ti dirò di più: quella stessa persona, sempre alla prima uscita (come ho già scritto, non ce ne sono state altre), mi ha anche chiesto del mio passato: se avevo qualche storia di ex da raccontare, e così via...
ora, io mi domando: anche qesto serve per valutare se una ragazza è di sani principi?
è sulla base di questi comportamenti e domandine, e alle reazioni che si ricevono, che si arriva alla conclusione: "alle donne attira lo str*zo"?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 26/01/2011, 22:29

arietina76 ha scritto:(ma vale anche per le donne)

per fortuna che almeno tu lo tieni presente. si tende sempre a dipingere l'uomo come orco cattivo e la donna come santa in terra, ma in vita mia giuro che quando ho visto cuori fatti in mille pezzettini con cattiveria, erano spesso maschili
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 26/01/2011, 22:33

dies irae ha scritto:[...]




per fortuna che almeno tu lo tieni presente. si tende sempre a dipingere l'uomo come orco cattivo e la donna come santa in terra, ma in vita mia giuro che quando ho visto cuori fatti in mille pezzettini con cattiveria, erano spesso maschili
:DD
la cattiverie c'è da entrambe le parti: sia in molti uomini, che in molte donne.
credo che cambi soltanto il modo in cui si è cattivi: credo, per mia esperienza, che la cattiveria maschile (quando c'è) sia più diretta, in un certo senso più percepibile, mentre spesso la cattiveria femminile è più sottile e subdola.
non so se ho reso bene l'idea...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 26/01/2011, 22:40

arietina76 ha scritto:[...]



la cattiverie c'è da entrambe le parti: sia in molti uomini, che in molte donne.
credo che cambi soltanto il modo in cui si è cattivi: credo, per mia esperienza, che la cattiveria maschile (quando c'è) sia più diretta, in un certo senso più percepibile, mentre spesso la cattiveria femminile è più sottile e subdola.
non so se ho reso bene l'idea...
si si, chiarissima. se vuoi il mio parere, io temo di più la seconda! perchè oltrepassa le difese e colpisce in profondità