Ma alle donne attira lo str*nzo??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36


Messaggio da Ares87 » 03/10/2010, 11:16

airlander ha scritto:L'appellativo qui utilizzato non necessariamente attribuisce al soggetto in esame una concretezza definitiva, che per altro non è ad esclusivo appannaggio maschile.
Quanto espresso da Tropic in fatto di attrazione avviene anche nel versante opposto, quanti uomini infatti sono attratti da donne impossibili assieme alle quali vivere emozioni indimenticabili, e non è sempre detto che l’essere S.... risulti sempre così apparentemente visibile, può anche accadere che una simile rivelazione avvenga più gradualmente quando ormai si è già stati presi dal vortice emozionale.
Concordo...

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/10/2010, 11:50

airlander ha scritto:...in fatto di attrazione avviene anche nel versante opposto, quanti uomini infatti sono attratti da donne impossibili assieme alle quali vivere emozioni indimenticabili,
Verissimo! E quanti uomini si trovano appunto attratti alla drammaticita' di vita (o alla personalita' drammatica) di alcune donne.
airlander ha scritto:e non è sempre detto che l’essere S.... risulti sempre così apparentemente visibile, può anche accadere che una simile rivelazione avvenga più gradualmente quando ormai si è già stati presi dal vortice emozionale.
Vero anche questo! Nella maggior parte dei casi dobbiamo a noi stessi la forza e il coraggio di chiudere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/10/2010, 12:06

airlander ha scritto:L'appellativo qui utilizzato non necessariamente attribuisce al soggetto in esame una concretezza definitiva, che per altro non è ad esclusivo appannaggio maschile.
Quanto espresso da Tropic in fatto di attrazione avviene anche nel versante opposto, quanti uomini infatti sono attratti da donne impossibili assieme alle quali vivere emozioni indimenticabili, e non è sempre detto che l’essere S.... risulti sempre così apparentemente visibile, può anche accadere che una simile rivelazione avvenga più gradualmente quando ormai si è già stati presi dal vortice emozionale.
sono perfettamente d'accordo, e secondo me è questo è il caso in cui si è veramente attirati dallo str****.
mi spiego meglio, perchè così non sono stata chiara.... ;)
se io conosco una persona e questa, sin dall'inizio, si presenta come str***, io difficilmente ne sarò attratta: anzi, comportarsi in un certo modo garantisce la mia "fuga" sicura, perchè io cerco (uhmmm, forse dovrei dire pretendo proprio :rolleyes: ) rispetto dal mio prossimo, e lo str**** di norma non ne ha.
diverso il caso di chi all'inizio si mostra come la persona più dolce e premurosa del mondo, per poi rivelarsi un autentico str****. in questi casi, come dice airlander, può essere troppo tardi, nel senso che si può già essere molto coinvolti.
ed è in questi casi che ci si sente comunque attratti, memori della persona che si è conosciuta all'inizio. e mi rendo conto che, in questi casi, il rapporto può comunque andare avanti anche per anni.
sono però completamente d'accordo anche con affabile: in questi casi, se ci si accorge che il rapporto non è destinato a cambiare, bisogna trovare la forza di troncare e mollare lo str**** della situazione. anzi, credo che in queste situazioni ci voglia molto più coraggio e forza per lasciare l'altra persona, che non per proseguire il rapporto. per quanto diventi necessario - e forse inevitabile - farlo, è anche più difficile....

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/10/2010, 12:48

arietina76 ha scritto:sono perfettamente d'accordo, e secondo me è questo è il caso in cui si è veramente attirati dallo str****.
mi spiego meglio, perchè così non sono stata chiara.... ;)
se io conosco una persona e questa, sin dall'inizio, si presenta come str***, io difficilmente ne sarò attratta: anzi, comportarsi in un certo modo garantisce la mia "fuga" sicura, perchè io cerco (uhmmm, forse dovrei dire pretendo proprio :rolleyes: ) rispetto dal mio prossimo, e lo str**** di norma non ne ha.
diverso il caso di chi all'inizio si mostra come la persona più dolce e premurosa del mondo, per poi rivelarsi un autentico str****. in questi casi, come dice airlander, può essere troppo tardi, nel senso che si può già essere molto coinvolti.
ed è in questi casi che ci si sente comunque attratti, memori della persona che si è conosciuta all'inizio. e mi rendo conto che, in questi casi, il rapporto può comunque andare avanti anche per anni.
sono però completamente d'accordo anche con affabile: in questi casi, se ci si accorge che il rapporto non è destinato a cambiare, bisogna trovare la forza di troncare e mollare lo str**** della situazione. anzi, credo che in queste situazioni ci voglia molto più coraggio e forza per lasciare l'altra persona, che non per proseguire il rapporto. per quanto diventi necessario - e forse inevitabile - farlo, è anche più difficile....
Io sono riuscita a capire benissimo! :D

Ecco, io trovo che la difficolta' di troncare sia perche' ci si trova devastati, umiliati, disarmati e sotto choc emotivo per il fatto di avere constatato/capito che questo tizio si sia rilevato ancora piu' stron.zo di un semplice stron.zo (cioe' che sin dall'inizio si era trovato abbastanza aperto da fartelo capire gia' da subito) l'altro invece comportandosi con astuzia malvagia se ne rimase tutto il tempo a calcolare e a studiare con attenzione la sua "preda". E noi ci chiediamo come tutto questo possa esserci fuggito: il meccanismo di negazione e il rifiuto di voler credere quanto viviamo e come una persona cui amiamo possa essere riuscita ad orchestrare tutto cio'...si avvia.

Constatazione quindi che esistono tron.zi/e ancora piu' stron.zi/e di un semplice stron.zo/a. :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 03/10/2010, 14:03

airlander ha scritto: Quanto espresso da Tropic in fatto di attrazione avviene anche nel versante opposto, quanti uomini infatti sono attratti da donne impossibili assieme alle quali vivere emozioni indimenticabili, e non è sempre detto che l’essere S.... risulti sempre così apparentemente visibile, può anche accadere che una simile rivelazione avvenga più gradualmente quando ormai si è già stati presi dal vortice emozionale.
d'accordo con te :) anche se io davo per scontato che il vero stron.zo sia colui che non si manifesta subito come tale... le loro difficoltà emotive le riveleranno nel corso della storia...

affabile ha scritto: l'altro invece comportandosi con astuzia malvagia se ne rimase tutto il tempo a calcolare e a studiare con attenzione la sua "preda". E noi ci chiediamo come tutto questo possa esserci fuggito: il meccanismo di negazione e il rifiuto di voler credere quanto viviamo e come una persona cui amiamo possa essere riuscita ad orchestrare tutto cio'...si avvia.

Constatazione quindi che esistono tron.zi/e ancora piu' stron.zi/e di un semplice stron.zo/a. :rolleyes:
non credo ci sia calcolo. quelli che noi definiamo stron.zi (per natura) sono persone che hanno difficoltà a manifestare i loro sentimenti ed emozioni assumendo per questo atteggiamenti contraddittori e generando di conseguenza sofferenza...
il calcolo presuppone consapevolezza quindi il tipo di stron.zo che descrivi tu io lo vedo più affine ad un uomo che non è stron.zo ma decide di diventare tale per raggiungere i suoi fini. appartiene, secondo me, più ad una persona che definiremmo "seria"... il che è molto peggio! qui concordo con te che ci son stron.zi più stron.zi di altri :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/10/2010, 20:40

tropicsnow ha scritto:il calcolo presuppone consapevolezza quindi il tipo di stron.zo che descrivi tu io lo vedo più affine ad un uomo che non è stron.zo ma decide di diventare tale per raggiungere i suoi fini. appartiene, secondo me, più ad una persona che definiremmo "seria"... il che è molto peggio! qui concordo con te che ci son stron.zi più stron.zi di altri :)
A mio modesto avviso non e' cosi'! Una certa consapevolezza esiste perche' i suoi fini prima o poi li vuole, quindi li sa' e li conosce. Una persona non puo' trovarsi di fare un cambiamento emotivo di 360* gradi e non esserne di cio' minimamente cosciente.

A proposito di persona "seria", mi ricorda una frase dialettale Veneta che dice: l'e' na brasa cuerta che significa e' una brace coperta. La si esprime quando una persona sembra pacifica e tranquilla ma dentro e' come la brace sotto la cenere. E' rovente ma non si nota subito o si nota quando ormai e' troppo tardi.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 03/10/2010, 21:02

affabile ha scritto:[...]



A mio modesto avviso non e' cosi'! Una certa consapevolezza esiste perche' i suoi fini prima o poi li vuole, quindi li sa' e li conosce. Una persona non puo' trovarsi di fare un cambiamento emotivo di 360* gradi e non esserne di cio' minimamente cosciente.

A proposito di persona "seria", mi ricorda una frase dialettale Veneta che dice: l'e' na brasa cuerta che significa e' una brace coperta. La si esprime quando una persona sembra pacifica e tranquilla ma dentro e' come la brace sotto la cenere. E' rovente ma non si nota subito o si nota quando ormai e' troppo tardi.
Quindi è una persona focosa! :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/10/2010, 21:20

cescoFran ha scritto:Quindi è una persona focosa! :DD
[img]http://digilander.libero.it/faccinewub/w/1/blink.gif[/img]
Si', ma non come pensi tu pero'.[img]http://digilander.libero.it/faccinewub/w/2/ridi.gif[/img]

Micol*

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Micol* » 03/10/2010, 21:27

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Per quel che mi riguarda lo str.... doc è colui che innanzitutto è provvisto di bellezza e sfrontatezza e se non possiede la bellezza deve avere un carattere incredibile e un modo di fare sensuale e travolgente......Solitamente quando si è un po' più giovani lo str..... va per la maggiore anche perchè si è un pochino immature e con un'autostima bassina....Crescendo di solito ci si avvicina ad altre tipologie soprattutto se l'intenzione è quella di essere felici!Io penso che uomini così possano attrarre donne che siano emotivamente fragili....Poi uomini che all'inizio non lo sembrano e si dimostrano tali successivamente...bhè in questo caso si può fare poco sono persone che amano giocare con gli altri...E come per gli uomini anche per le donne vale il discorso....Ma detto tra noi:se uno/a è bello/a ha successo ci sa fare con le parole e con le persone e ha parecchie/i che gli/le girano intorno si è tentati di giocare un po'.Il proprio ego fa un salto verso l'alto impressionante!Si tocca con mano una sorta di potere che difficilmente si vuole abbandonare.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 04/10/2010, 15:59

Micol* ha scritto:[...]
Per quel che mi riguarda lo str.... doc è colui che innanzitutto è provvisto di bellezza e sfrontatezza e se non possiede la bellezza deve avere un carattere incredibile e un modo di fare sensuale e travolgente......Solitamente quando si è un po' più giovani lo str..... va per la maggiore anche perchè si è un pochino immature e con un'autostima bassina....
In gioventù è facile peccare di troppa ingenuità e creduloneria. Ed inoltre si enfatizza sempre troppo, anche sui sentimenti, prendendo il più delle le cosidette lucciole per lanterne.
Tuttavia il tipo d'uomo definito nel topic, secondo me non appartiene a questo periodo della vita. Il ragazzetto che finge di essere innamorato della coetanea, facendogli belle promesse e poi lasciandola per la sua amica, non lo connoterei come str@@@zo, o per lo meno non nel senso che mi pare di aver capito si dava alla discussione. Si tratta di superficialità sentimentale e ibridume di rapporti, così come l'adolescenza reca a sè.
Micol* ha scritto:[...]
Crescendo di solito ci si avvicina ad altre tipologie soprattutto se l'intenzione è quella di essere felici!Io penso che uomini così possano attrarre donne che siano emotivamente fragili....
Direi donne stanche e demotivate. Magari deluse da un rapporto piatto con un compagno "pantofolaio". Oppure donne bisognose di emozioni forti, dal carattere impetuoso e dal bisogno di conferme circa la loro avvenenza e capacità di seduzione.
Micol* ha scritto:[...]
Poi uomini che all'inizio non lo sembrano e si dimostrano tali successivamente...bhè in questo caso si può fare poco sono persone che amano giocare con gli altri...E come per gli uomini anche per le donne vale il discorso....Ma detto tra noi:se uno/a è bello/a ha successo ci sa fare con le parole e con le persone e ha parecchie/i che gli/le girano intorno si è tentati di giocare un po'.Il proprio ego fa un salto verso l'alto impressionante!Si tocca con mano una sorta di potere che difficilmente si vuole abbandonare.
Essere desiderati e corteggiati fà piacere a tutti, ma non necessariamente a mio parere induce a diventare str@@@zi. Ammetto però che, sentirsi forti nell'ambito della seduzione, e quindi ricercati e voluti, può favorire una certa sicurezza intima e consapevolezza di potenzialità che spesso si traducono in quello che dicio tu. Se il tutto è dosato però, magari non con la finalità di prendersi gioco delle persone, può risultare una buona base su cui costruire e far progredire la relazione. Questo lo dico perchè in genere, essere troppo sudditi e compiacenti, almeno da parte maschile, non porta a grandi soddisfazioni ma piuttosto ad essere relegati ad una figura di "servizievole cagnolino". Non credo che a tanti uomini piaccia questo ruolo. ;)

Micol*

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Micol* » 04/10/2010, 17:34

Shadow750 ha scritto:[...]








Direi donne stanche e demotivate. Magari deluse da un rapporto piatto con un compagno "pantofolaio". Oppure donne bisognose di emozioni forti, dal carattere impetuoso e dal bisogno di conferme circa la loro avvenenza e capacità di seduzione.





Essere desiderati e corteggiati fà piacere a tutti, ma non necessariamente a mio parere induce a diventare str@@@zi. Ammetto però che, sentirsi forti nell'ambito della seduzione, e quindi ricercati e voluti, può favorire una certa sicurezza intima e consapevolezza di potenzialità che spesso si traducono in quello che dicio tu. Se il tutto è dosato però, magari non con la finalità di prendersi gioco delle persone, può risultare una buona base su cui costruire e far progredire la relazione. Questo lo dico perchè in genere, essere troppo sudditi e compiacenti, almeno da parte maschile, non porta a grandi soddisfazioni ma piuttosto ad essere relegati ad una figura di "servizievole cagnolino". Non credo che a tanti uomini piaccia questo ruolo. ;)
Non intendevo dire che lo str.... è quello dell'adolescenza ma che quando siamo più giovani ci lasciamo prendere maggiormente da persone cosi'.Comunque questo personaggio è una persona che non arriva a perdere la testa per qualcuno riesce ad adulare, corteggiare ma non ama....Quando si è demotivati e come dici tu stanchi sicuramente ci si può imbattere più facilmente in storie con gente così.Se hai voglia di costruire qualcosa di serio o si ha in mente un progetto in parte la persona la si sceglie anche con una certa razionalità...Per quanto riguarda la parte evidenziata credo sia molto caratteriale la cosa....Invece non ho capito che cosa vuol dire essere suddisti...

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 04/10/2010, 18:16

Micol* ha scritto:[...]



....Quando si è demotivati e come dici tu stanchi sicuramente ci si può imbattere più facilmente in storie con gente così.Se hai voglia di costruire qualcosa di serio o si ha in mente un progetto in parte la persona la si sceglie anche con una certa razionalità......
non credo ne' di essere ipocrita, ne' moralista nell'essere d'accordo.
e ci sono donne come me, micol (pare, non la conosco bene), affabile, tempest che non amano gli str se non quando erano giovani o in crisi nera ;) .
per come poi descrive tropic io vedo grandi problemi sia nello str (che tropic dice essere pieno di contraddizioni e devo dire che è vero) che in una donna che dà per scontato il bene di un uomo e poi impazzisce per il "qualcosa che è il meglio di nulla" (ottima descrizione).
sono felice che non mi sai mai capitato , altro che!!!!! ed anche un po' orgogliosa di me. altro che strana....
è una cosa che ho visto succedere spesso quando ero sui 20-25 anni , e mi ha fatto sempre tristezza. lo vedo succedere anche ora tra uomini e donne e dico sermpre "speriamo non a me capiti uno cosi'" :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 04/10/2010, 18:57

parola ha scritto: per come poi descrive tropic io vedo grandi problemi sia nello str (che tropic dice essere pieno di contraddizioni e devo dire che è vero) che in una donna che dà per scontato il bene di un uomo e poi impazzisce per il "qualcosa che è il meglio di nulla" (ottima descrizione).
sono felice che non mi sai mai capitato , altro che!!!!! ed anche un po' orgogliosa di me. altro che strana....
secondo me dipende da cosa si sta cercando e dal periodo che si sta vivendo. una donna che vuol mettere su famiglia, soprattutto se sente il famoso orologio biologico, difficilmente cadrà tra le braccia di un uomo così, non può permettersi di perdere tempo in un'avventura fine a se stessa. molto più facile che accada a donne annoiate in cerca di forti emozioni. queste storie sono accompagnate da un grande coinvolgimento fisico ed emotivo: sono storie di "pancia" dove l'attrazione fisica e il sesso sono intensi e sconvolgenti. ma tutto questo coinvolgimento ha poco a che fare con la vera intimità, un sentimento che presuppone una profonda fiducia nell'altro, e molto a che fare con il desiderio per quello che non si può avere. nelle relazioni più sane c'è meno proiezione, si vede l'altro per la persona che è e meno per la persona che vorremmo che fosse, e quindi c'è meno passione e meno pathos.
secondo me l'errore che viene fatto è quello di iniziare, ad un certo punto, ad immaginare una vita insieme a questo tipo di uomo. l'inizio della fine sta nel "chissà come sarebbe se..." cercando di trasformarlo in realtà, lì inizia la sofferenza e il tormento.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 04/10/2010, 20:10

tropicsnow ha scritto:[...]



secondo me dipende da cosa si sta cercando e dal periodo che si sta vivendo. .
be' se tu mi dici che sono fasi posso capire, ma credo c'entri poco l'età. possono esserci casi (la maggior parte ) di forte distima di se' oppure ci possono essere persone che "se la sanno giocare".
io ho provato la passione senza stima ed anche l'amore totale e la proiezioone irrealista (questa è davvero dannosa, rovinosa), ma quando mi si dice) che "è meglio di nulla "( e l'ho sentito varie volte da donne di tutte l'età) mi sembra che l'amore realistico venga davvero sminuito.
non ho nulla contro le avventure, ma insomma è davvero cosi' noioso avere qualcuno nella "gioia e nel dolore "(scusate la frase zuccherosa), quando sei malata e tutti ti abbandonano, o quando sei felice perche' qualcuno condivide con te bei momenti? e viene al cinema con te??? oppure paga le bollette o viene a fare la spesa?
siamo cosi' sperso soli o delusi che sminuire le storie che funzionano (non parlo di me ) è un peccato un po' invidioso. io, poi, avevo aggiunto una cosa (poi cancellata, boh, avro' sbagliato): credo che queste attrazioni fatali siano piu' interessanti per la tv, per chi spettegola, per internet , per chi le sente e crede d'essere il primo, per chi ne parla tanto perchè vuole rassicurarsi (potrei fare un annuale sulle storie clandestine di cui sento parlare). la normalità è vista come cosa noiosa, e tante volte, invece, io vorrei essserre normale, con i bassi e gli alti della vita di coppia.
è la normalità una cosa cosi' intima che è quasi difficile parlarne perchè si sminuisce, a differenza della passione di pancia
per questo la seconda è cosi' enfatizzata, perche' proprio per la sua stessa natura è urlata . non so se sono riuscita a spiegrami . hai paura di perdere la'more vero perchè fragile ( e se non dai alla fine non ricevi. non esiste lo zerbino), ma vuoi parlare della passione perchè è di sua natura, adifferenza del sentimento vero, un grido, un istinto.
il secondo lo ritrovi , il primo, non so....
questo è il mio parere ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 04/10/2010, 21:53

parola ha scritto:


be' se tu mi dici che sono fasi posso capire

infatti son fasi... se una persona cade continuamente "vittima" di queste relazioni allora c'è davvero qualcosa di preoccupante.
parola ha scritto: non ho nulla contro le avventure, ma insomma è davvero cosi' noioso avere qualcuno nella "gioia e nel dolore "(scusate la frase zuccherosa), quando sei malata e tutti ti abbandonano, o quando sei felice perche' qualcuno condivide con te bei momenti? e viene al cinema con te??? oppure paga le bollette o viene a fare la spesa?
siamo cosi' sperso soli o delusi che sminuire le storie che funzionano (non parlo di me ) è un peccato un po' invidioso.la normalità è vista come cosa noiosa, e tante volte, invece, io vorrei essserre normale, con i bassi e gli alti della vita di coppia.
è la normalità una cosa cosi' intima che è quasi difficile parlarne perchè si sminuisce, a differenza della passione di pancia
per questo la seconda è cosi' enfatizzata, perche' proprio per la sua stessa natura è urlata . non so se sono riuscita a spiegrami . hai paura di perdere la'more vero perchè fragile ( e se non dai alla fine non ricevi. non esiste lo zerbino), ma vuoi parlare della passione perchè è di sua natura, adifferenza del sentimento vero, un grido, un istinto.
il secondo lo ritrovi , il primo, non so....
questo è il mio parere ;)
condivido questa parte :) il punto è proprio quello che tu hai sottolineato: la normalità. la relazione offre un senso di benessere e di appagamento a cui ci si abitua anche fin troppo facilmente e che viene interpretato come "mancanza di emozioni", "noia" o "troppa tranquillità". le cose più importanti per noi, spesso sono quelle a cui pensiamo di meno: per esempio, alla nostra salute. nessuno apprezza veramente il fatto di essere sano prima di essere stato malato. e spesso ci accorgiamo del valore di una cosa o di una persona solo quando la perdiamo. la normalità è desiderata da chi non ce l'ha ed è routine per chi la vive quotidianamente.
penso inoltre che se una storia funziona davvero non credo che si senta il bisogno di andare in cerca di avventure. purtroppo son molte le relazioni che son felici solo all'apparenza...
quanto al fatto di accontentarsi del poco al posto del niente, beh bisogna anche qui considerare la situazione della singola persona. chi non ha una relazione da molto tempo potrebbe accettarne anche una fatta di tali alti e bassi e piuttosto inconcludente.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 05/10/2010, 15:04

tropicsnow ha scritto:[...]
Secondo me dipende da cosa si sta cercando e dal periodo che si sta vivendo.
Questo è a dir poco basilare sempre e comunque quando si parla di relazioni fra uomini e donne. Per parte mia vi aggiungerei anche un terzo elemento che definirei casuale e non previsto. Cioè l'incontro inaspettato e in un momento di normalità, con una persona che per vari motivi, attrae ed esercita fascino irresistibile. Viene a crearsi una situazione di difficile gestione dei nuovi impulsi, sulle cui conseguenze ci possono essere sviluppi sorprendenti.
Non succede spesso per fortuna, ma so che è capitato, sia a uomini che a donne.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 09/11/2010, 11:27

Considerazioni.
C’è un aspetto di ordine più profondo sulle donne che amano il cosiddetto str*nzo.
Questo genere di donna spesso dice di desiderare il romanticismo, la dolcezza, l’uomo buono e sensibile, che la ama, ecc.ecc., ma in realtà quando dal suo uomo ha ottenuto tutto e si sente sicura ecco che lei sarà attratta da una nuova sfida: Sedurre un uomo diverso, difficile, che sfugga al controllo!
In poche parole un uomo sicuro di sè, non un sognatore, ma uno che non perda la testa e sia capace di emozionarla e non di emozionarsi.
L’uomo str*nzo che la tratta con sufficienza riesce ad alzare i livelli di emozione facendola entrare in un loop di assoluta dipendenza, una sfida su un terreno di gioco accattivante, dove lei è seduttrice e l’altro una preda difficile da gestire!
Insomma un gioco delle parti dove non esiste l’out- out ma solo un emozionante conflitto fra amore e rabbia!

Questo spiega a grandi linee il perché a volte la donna, regolarmente fidanzata con il “bravo ragazzo”, spesso non rinuncia ai suoi incontri clandestini con il suo ex str*nzo, da cui è stata lasciata.
E di questi casi se ne vedono parecchi.
Che piaccia o no, spesso le cose vanno così, nella sfera sentimentale troppe volte pensieri ed azioni seguono le strade più contorte.
Morale della favola, amici uomini non vi dico di fare gli str*nzi, ma neanche i fessi mi raccomando!;)

A tal proposito ci sono alcuni forums sul web che discutono su quest’argomento, e dai vari commenti è possibile vedere che molte donne non esitano ad ammettere che questa tendenza del mondo femminile è abbastanza frequente.

_

Micol*


Messaggio da Micol* » 09/11/2010, 11:48

kim90 ha scritto:Considerazioni.
C’è un aspetto di ordine più profondo sulle donne che amano il cosiddetto str*nzo.
Questo genere di donna spesso dice di desiderare il romanticismo, la dolcezza, l’uomo buono e sensibile, che la ama, ecc.ecc., ma in realtà quando dal suo uomo ha ottenuto tutto e si sente sicura ecco che lei sarà attratta da una nuova sfida: Sedurre un uomo diverso, difficile, che sfugga al controllo!
In poche parole un uomo sicuro di sè, non un sognatore, ma uno che non perda la testa e sia capace di emozionarla e non di emozionarsi.
L’uomo str*nzo che la tratta con sufficienza riesce ad alzare i livelli di emozione facendola entrare in un loop di assoluta dipendenza, una sfida su un terreno di gioco accattivante, dove lei è seduttrice e l’altro una preda difficile da gestire!
Insomma un gioco delle parti dove non esiste l’out- out ma solo un emozionante conflitto fra amore e rabbia!
Questo spiega a grandi linee il perché a volte la donna, regolarmente fidanzata con il “bravo ragazzo”, spesso non rinuncia ai suoi incontri clandestini con il suo ex str*nzo, da cui è stata lasciata.
E di questi casi se ne vedono parecchi.
Che piaccia o no, spesso le cose vanno così, nella sfera sentimentale troppe volte pensieri ed azioni seguono le strade più contorte.
Morale della favola, amici uomini non vi dico di fare gli str*nzi, ma neanche i fessi mi raccomando!;)

A tal proposito ci sono alcuni forums sul web che discutono su quest’argomento, e dai vari commenti è possibile vedere che molte donne non esitano ad ammettere che questa tendenza del mondo femminile è abbastanza frequente.

_
Analisi perfetta.....Anche se a parer mio se vuoi davvero essere felice da situazioni così te ne stai ben alla larga...Non capisco la frase "....conflitto fra a more e rabbia". Perchè rabbia?

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/11/2010, 10:20

Micol* ha scritto:[...]
Analisi perfetta.....Anche se a parer mio se vuoi davvero essere felice da situazioni così te ne stai ben alla larga...Non capisco la frase "....conflitto fra a more e rabbia". Perchè rabbia?
Quoto la cara Micol per plaudere pure io all'analisi di Kim90. Concordo con lui al 100%, sebbene poi non sempre per tutte le donne sia così. E nemmeno per tutti gli uomini.

Non è però così facile stare alla larga da ciò che provoca dolore. Il genere di donna in argomento non è che sia masochista o ignorante, quindi intimamente sa benissimo che talune relazioni non avranno alcuno sbocco verso il futuro. Sembra contraddittorio in effetti, visto che la donna molto più dell'uomo, tiene ad un futuro in senso lato. Però si deve tener presente anche una parte meno razionale dell'essere, il toccamento di tasti nascosti ma non meno importanti. Esigenze latenti che trovano sfoghi desiderati, e non sto parlando solo di sesso mi raccomando. Situazioni vissute al limite ma proprio per questo così emozionanti ed inebrianti, tali da far chiudere gli occhi su uno scontato triste finale.
Rabbia si, per non poter dare seguito a qualcosa di bello ma limitato e fugace, attraversato da frizioni e ruvidità che inspiegabilmente attraggono meglio di un accondiscendenza sicura e conquistata. E il sovrapporsi dell'amore, sentimento di soavità e dolcezza, qui interpretato con altre dinamiche meno encomiabili, eppur così desiderato... a denti stretti si... ma desiderato, vissuto e sofferto.

Micol*


Messaggio da Micol* » 10/11/2010, 11:37

Shadow750 ha scritto:[...]



Quoto la cara Micol per plaudere pure io all'analisi di Kim90. Concordo con lui al 100%, sebbene poi non sempre per tutte le donne sia così. E nemmeno per tutti gli uomini.

Non è però così facile stare alla larga da ciò che provoca dolore. Il genere di donna in argomento non è che sia masochista o ignorante, quindi intimamente sa benissimo che talune relazioni non avranno alcuno sbocco verso il futuro. Sembra contraddittorio in effetti, visto che la donna molto più dell'uomo, tiene ad un futuro in senso lato. Però si deve tener presente anche una parte meno razionale dell'essere, il toccamento di tasti nascosti ma non meno importanti. Esigenze latenti che trovano sfoghi desiderati, e non sto parlando solo di sesso mi raccomando. Situazioni vissute al limite ma proprio per questo così emozionanti ed inebrianti, tali da far chiudere gli occhi su uno scontato triste finale.
Rabbia si, per non poter dare seguito a qualcosa di bello ma limitato e fugace, attraversato da frizioni e ruvidità che inspiegabilmente attraggono meglio di un accondiscendenza sicura e conquistata. E il sovrapporsi dell'amore, sentimento di soavità e dolcezza, qui interpretato con altre dinamiche meno encomiabili, eppur così desiderato... a denti stretti si... ma desiderato, vissuto e sofferto.
Sicuramente la parte meno razionale a volte prende il sopravvento e allora sì che sono dolori...Eppure c'è sempre un campanello che avverte che si sta andando incontro a qualcosa che farà soffrire...ma tant'è la parte emozionale prevale!E meno male credo che almeno una volta nella vita si debba provare anche questo tipo di situazioni e incontri.Ora mi tocca andare a verbalizzare in una riunione......Non c'è nulla di peggiore credetemi.....Ciao Shadow!Tu non cogli l'invito?

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/11/2010, 14:26

Micol* ha scritto:[...]
E meno male credo che almeno una volta nella vita si debba provare anche questo tipo di situazioni e incontri.
Non credo si debba forzare ad avere questo tipo di esperienza. Ognuno deve poter agire secondo la propria indole, e lasciare sempre sciolta la spontaneità. Percorrere più strade, è innegabile offra più elementi per poter valutare e aprire i propri orizzonti intellettuali. Io francamente sono anche contento di non averne intrapreso una sola, ma non è detto che questo debba valere per tutti.
Micol* ha scritto:[...]
.....Ciao Shadow!Tu non cogli l'invito?
No, ma ti ringrazio di cuore per il pensiero. :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/11/2010, 17:07

Micol* ha scritto:[...]



...Non capisco la frase "....conflitto fra a more e rabbia". Perchè rabbia?
la solita storia della poesia di catullo "ti amo e ti odio". sono arrabbiata perchè ti comporti male , ma ti amo.
p.s: mah! io non vedo in queste storie un arricchimento culturale, come dice shadow,al massimo un'esperienza da fare da ragazzi!!!!

Micol* ha scritto:[...]



.....Anche se a parer mio se vuoi davvero essere felice da situazioni così te ne stai ben alla larga...?
ed infatti micol qunata gente felice e fidanzata vedi in questa situazione, checche' ne dicano il forum o questo topic?????

Micol*


Messaggio da Micol* » 10/11/2010, 21:40

parola ha scritto:[...]


[...]


ed infatti micol qunata gente felice e fidanzata vedi in questa situazione, checche' ne dicano il forum o questo topic?????

Sarà che ho avuto qualche esperienza bella tosta che mi ha aperto bene gli occhi ma ad una certa età vuoi sicuramente ancora le montagne russe ma vuoi essere anche sicura che le cinture del seggiolino siano ben salde.....Sia ben chiaro questo se vuoi una relazione di un certo tipo altrimenti se vuoi un'avventura allora che sia solo montagna russa senza cinture ihihihihi...Parola quando si è sereni la normalità non spaventa.....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 11/11/2010, 12:42

parola ha scritto:[...]
la solita storia della poesia di catullo "ti amo e ti odio". sono arrabbiata perchè ti comporti male , ma ti amo.
p.s: mah! io non vedo in queste storie un arricchimento culturale, come dice shadow,al massimo un'esperienza da fare da ragazzi!!!!
A parte le poesie di Catullo…nessun arricchimento culturale, trattasi di realtà. Come ripeto basta navigare in molti forums, ci sono testimonianze di molte donne che non esitano ad ammettere che questa tendenza fra di loro è piuttosto frequente. Peraltro posso anche confermarlo personalmente, avendo assistito a situazioni analoghe dove le coppie vivevano questa tipologia “conflittuale” di rapporto.
Parlo di coppie adulte non di ragazzini.


Micol* ha scritto:[...]
Non capisco la frase "....conflitto fra amore e rabbia". Perchè rabbia?
In che senso non comprendi la frase? E' implicito, se consideriamo la situazione, ovvero l'uomo str*nzo e la donna che lo rincorre senza demordere. Mi sembra chiaro che qui siamo in un’area dove la donna non è certo beata e tranquilla, bensì vive un conflitto di rabbia e desiderio nei confronti di chi la tratta con sufficienza.


Shadow750 ha scritto:[...]
Quoto la cara Micol per plaudere pure io all'analisi di Kim90. Concordo con lui al 100%, sebbene poi non sempre per tutte le donne sia così. E nemmeno per tutti gli uomini. .
Sicuramente Shadow. Infatti nel mio commento ho precisato “la donna che ama lo str*nzo”, riferimento non generico, ma indirizzato a quella categoria di donne.

Ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/11/2010, 16:01

kim90 ha scritto:[...]


A parte le poesie di Catullo…nessun arricchimento culturale, trattasi di realtà. Come ripeto basta navigare in molti forums, ci sono testimonianze di molte donne che non esitano ad ammettere che questa tendenza fra di loro è piuttosto frequente. Peraltro posso anche confermarlo personalmente, avendo assistito a situazioni analoghe dove le coppie vivevano questa tipologia “conflittuale” di rapporto.
Parlo di coppie adulte non di ragazzini.

.

Ciao
leggi invece catullo, kim, è vecchia come il mondo, come per gli uomini.
ti piacerebbe! :DD le sue poesie raccontanno dell'amore del poeta per una donna sposata che lo tradisce e lo tormenta e lui tradisce lei.
per me non è frequente: come dici dopo ci sono donne (alcune) che si comportano cosi' e che poi, non potendone parlare nella realtà, o per un loro bisogno di esternizzazione,o per avere conferme impossibili, o per altro, frequentano i forum.
ci sono anche uomini e cio' per varie motivazioni, magari perchè infelici.
ma non è certo una regola, anzi....
se guardi fuori dal forum (che di per se' raccolgono queste persone e non sono certo la vita) vedi che sono solo storie di cui si chiacchera di piu'. personalmente a me piace piu' vedere al nascita di un amore. peccato che ultimamente i miei amici non si innamorino!!!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 12/11/2010, 13:04

parola ha scritto:[...]


leggi invece catullo, kim, è vecchia come il mondo, come per gli uomini.
ti piacerebbe! :DD le sue poesie raccontanno dell'amore del poeta per una donna sposata che lo tradisce e lo tormenta e lui tradisce lei.
per me non è frequente: come dici dopo ci sono donne (alcune) che si comportano cosi' e che poi, non potendone parlare nella realtà, o per un loro bisogno di esternizzazione,o per avere conferme impossibili, o per altro, frequentano i forum.
ci sono anche uomini e cio' per varie motivazioni, magari perchè infelici.
ma non è certo una regola, anzi....
se guardi fuori dal forum (che di per se' raccolgono queste persone e non sono certo la vita) vedi che sono solo storie di cui si chiacchera di piu'. personalmente a me piace piu' vedere al nascita di un amore. peccato che ultimamente i miei amici non si innamorino!!!!!
Cara Parola puoi girarci attorno quanto vuoi, ci sono delle realtà apparentemente misconosciute alla vita di coppia, che poi si rivelano in toto come un paradosso dell’amore.
Se l’autore del topic ha aperto questo argomento significa che quanto si sta discutendo non deriva da aneddoti o supposizioni, ma esiste un riscontro reale e tangibile su certe tendenze della donna.
Che tu possa essere di tutt’altra pasta e non condividere simili comportamenti è apprezzabile, ma negare l’evidenza mi sembra inappropriato. ;)
Ciao

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da the.nuance » 18/11/2010, 6:51

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
ciao cescoFranc!...sai, un bel topic hai messo su...meno 'leggero' di quanto possa sembrare, anzi :)

mi scuso anzitutto con gli altri/e per non aver letto nulla dei loro interventi...e quindi solo un breve inciso per ora (maledetto tempo :? )

mi ha colpito il termine che hai usato per un uomo che posa 'attirare' una donna; "attirare"...eh si, giusto, hanno una specie di calamita addosso, ma l'hanno di un tipo 'speciale'...nel cuore, nella testa, nella "pancia" insomma, eppoi credo conoscano solo loro il suo vero 'funzionamento', anche se spesso possano sembrare delle eterne 'indecise'... dico 'sembrare' eh... :) ;)

quindi immagino un uomo diciamo superficiale, 'leggero', magari bello e carino: un dandy con una scia di Dolce&Gabbana, macchina bella sportiva, oppure un tipo di quelli che 'non chiedono mai'!...see

per non dire di peggio: una sciupafemmine scorretto ed egocentrico!

se attira un tipo così?...può darsi, ma a mio modesto parere, penso siano altri i tipi di uomini che le colpiscano, e dipende dalle varie sfumature del suo carattere, del 'modo' (determinante) di porsi nei loro confronti,...eppoi caspita, ne sapranno più loro!...ma tanto per dir la mia ed evitare discorsioni mentali verbose e filosofiche, alla fine sarà un 'attiramento' del presente...per un domani più stabile e sereno ci vuole bel altro che uno str*nzo!

p.s. ...meno male che doveva essere un inciso :P

ti saluto caramente, così come tutti gli amici del forum.

b.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/11/2010, 11:52

kim90 ha scritto:[...]



e su certe tendenze della donna.Che tu possa essere di tutt’altra pasta e non condividere simili comportamenti è apprezzabile, ma negare l’evidenza mi sembra inappropriato. ;)
Ciao
ma per me non è evidenza kim. cesco fran è anche giovane ....
guarda concordo perfino con nuance:

"per un domani più stabile e sereno ci vuole bel altro che uno str*nzo! "

p.s : non so che dirti, kim, io le donne mica le capisco sempre..... diciamo che quelle che apprezzo (e sono molte) non sono cosi'. ;) ;)

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 22/01/2011, 19:09

mamma Luli ha scritto:[...]



..
Prova a chiederti com'è che tu finisci sempre intorno alle prime?????
In ogni caso Fran hai visto anche tu dalle risposte che hai avuto che non tutte le donne sono così...
Sono proprio le cose che mi chiedo io, ed infatti credo che anche nel mio caso dipenda da me!
Mia personale graduatoria (senza volere mettere insieme tutte le donne che esistono), riguardo una fascia d'età da me frequentata che va dai 24 ai 40:
-70% delle donne non è che preferiscono lo st**nzo ma se ti vedono "troppo serio" e molto portato a legarti sentimentalmente allora scappano!
-20% vogliono lo st**nzo e deve pure trattarle male. Sono così avvezze a questo tipo di ricerca che al primo sguardo ti riescono già a classificare. Se per loro sei un "bravo ragazzo"... via scartato!!
-5% cercano un bravo ragazzo, affettuoso che sa amare l'amore. Purtroppo questa percentuale è presunta perchè non ho conosciuto tutto il 5%;
-5% non sa bene cosa vuole.

Naturalmente ci ho messo un pizzico di ironia, ma anche amarezza, esperienze vissute e voglia di scoprire di sbagliarmi.
Una cosa è certa: meglio solo che st**nzo! :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 23/01/2011, 15:08

Alex76BO ha scritto:[...]



Sono proprio le cose che mi chiedo io, ed infatti credo che anche nel mio caso dipenda da me!
Mia personale graduatoria (senza volere mettere insieme tutte le donne che esistono), riguardo una fascia d'età da me frequentata che va dai 24 ai 40:
-70% delle donne non è che preferiscono lo st**nzo ma se ti vedono "troppo serio" e molto portato a legarti sentimentalmente allora scappano!
-20% vogliono lo st**nzo e deve pure trattarle male. Sono così avvezze a questo tipo di ricerca che al primo sguardo ti riescono già a classificare. Se per loro sei un "bravo ragazzo"... via scartato!!
-5% cercano un bravo ragazzo, affettuoso che sa amare l'amore. Purtroppo questa percentuale è presunta perchè non ho conosciuto tutto il 5%;
-5% non sa bene cosa vuole.

Naturalmente ci ho messo un pizzico di ironia, ma anche amarezza, esperienze vissute e voglia di scoprire di sbagliarmi.
Una cosa è certa: meglio solo che st**nzo! :)
ma cavoli, che donne frequentate? :rolleyes:
il 70% delle donne scapperebbe di fronte ad una persona troppo seria e troppo portata ai sentimenti? :O
ma no, credo che tu, come altri, sia stato solo sfortunato.
incontrare una persona "troppo seria" (nell'accezione in cui - mi sembra di capire - utilizzi tu questa espressione) è una fortuna, non creto qualcosa da cui scappare.
in questi casi se alla fine si scappa, è perchè non è scoccata la scintilla: non perchè il ragazzo in questione è troppo bravo e troppo poco str*zo.... ;)