Ma alle donne attira lo str*nzo??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 26/01/2011, 23:07

arietina76 ha scritto:[...]
e ti dirò di più: quella stessa persona, sempre alla prima uscita (come ho già scritto, non ce ne sono state altre), mi ha anche chiesto del mio passato: se avevo qualche storia di ex da raccontare, e così via...
ora, io mi domando: anche qesto serve per valutare se una ragazza è di sani principi?
è sulla base di questi comportamenti e domandine, e alle reazioni che si ricevono, che si arriva alla conclusione: "alle donne attira lo str*zo"?
Non stento a crederti, ma mi sembra che anche di questo strano e assurdo vezzo maschile, avevamo già parlato su queste pagine.
Ripeto che, chiedere così in fretta ad una ragazza conosciuta da poco certe cose, oltre che irriguardoso e puerile, a me appare come una chiara testimonianza di insicurezza.

Provo anche a lanciare un sasso. Non vorrei che, la rassicurazione circa le poche o assenti relazioni avute, sia una sorta di intimo conforto circa le proprie supposte incapacità di misurarsi con una donna di un certo temperamento ed esperienza. Come dire che, con una novellina è tutto più facile, anche parlare di famiglia e bambini.

Alex76BO

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Alex76BO » 27/01/2011, 7:06

Shadow750 ha scritto:[...]


Provo anche a lanciare un sasso. Non vorrei che, la rassicurazione circa le poche o assenti relazioni avute, sia una sorta di intimo conforto circa le proprie supposte incapacità di misurarsi con una donna di un certo temperamento ed esperienza. Come dire che, con una novellina è tutto più facile, anche parlare di famiglia e bambini.
Se qualcuno si fa quel genere di ragionamento, a parere mio, sbaglia di grosso! :?
Anzi soprattutto le "novelline" non cercano di sicuro di parlare di famiglia e bambini.
Comunque non dimentichiamo che non sono le esperienze fatte a dare temperamento ad una persona se questa non ha le capacità di farle fruttare.
Nel caso di Arietina credo che il tipo più che str**zo fosse un imbecille. Non credo che lo Str**zo si esponga così.
Un mio caro amico, che purtroppo è, tra quelli che conosco, uno dei massimi str**zi con le donne :( , mi diceva che la capacità di far legare la donna a se è direttamente proporzionale alla capacità di capire che donna hai davanti, cosa vuole e che tattica usare!
Non credo proprio che il suddetto imbecille avesse quella capacità
Dovrei metterlo in contatto il mio amico così darebbe i suoi consigli a lui anzichè a me che non interessano :)

Arietina, comunque permettimi, devi rassegnarti purtroppo fai parte di una minoranza. Bhe.. almeno qualcuna come ne è ancora rimasta

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 27/01/2011, 10:42

arietina76 ha scritto: la cattiverie c'è da entrambe le parti: sia in molti uomini, che in molte donne.
credo che cambi soltanto il modo in cui si è cattivi: credo, per mia esperienza, che la cattiveria maschile (quando c'è) sia più diretta, in un certo senso più percepibile, mentre spesso la cattiveria femminile è più sottile e subdola.
non so se ho reso bene l'idea...
più che di cattiveria, io parlerei di scarsa sensibilità. la cattiveria mi fa pensare a qualcosa di premeditato...
il fatto è che quando non c'è un reale interesse verso una persona, non ci sono sentimenti, è facile riuscire a far del male anche senza volerlo e ciò appartiene tanto agli uomini quanto alle donne. concordo con te sul fatto che gli uomini non perdono tempo a palesarlo rispetto alle donne che, invece, sanno essere più "diplomatiche".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 27/01/2011, 13:28

tropicsnow ha scritto:[...]



più che di cattiveria, io parlerei di scarsa sensibilità. la cattiveria mi fa pensare a qualcosa di premeditato...il fatto è che quando non c'è un reale interesse verso una persona, non ci sono sentimenti, è facile riuscire a far del male anche senza volerlo e ciò appartiene tanto agli uomini quanto alle donne. concordo con te sul fatto che gli uomini non perdono tempo a palesarlo rispetto alle donne che, invece, sanno essere più "diplomatiche".
infatti.
alcune volte si tratta di semplice mancanza di sensibilità, ma altre è davvero cattiveria, proprio perchè c'è premeditazione.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 27/01/2011, 19:27

tropicsnow ha scritto:[...]



più che di cattiveria, io parlerei di scarsa sensibilità. la cattiveria mi fa pensare a qualcosa di premeditato...
il fatto è che quando non c'è un reale interesse verso una persona, non ci sono sentimenti, è facile riuscire a far del male anche senza volerlo e ciò appartiene tanto agli uomini quanto alle donne. concordo con te sul fatto che gli uomini non perdono tempo a palesarlo rispetto alle donne che, invece, sanno essere più "diplomatiche".


se una persona ha un livello di intelligenza superiore al canetopo, si rende conto benissimo che l'altra persona soffre, quindi se rimane indifferente è cattiveria pura e semplice, perchè essendo la persona che non soffre quella che ha il coltello dalla parte del manico, ha la responsabilità morale di aiutare quella in difficoltà, che oltetutto soffre per sentimenti verso di lei, mica perchè si è acciaccata un dito

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 27/01/2011, 20:07

dies irae ha scritto:se una persona ha un livello di intelligenza superiore al canetopo, si rende conto benissimo che l'altra persona soffre, quindi se rimane indifferente è cattiveria pura e semplice, perchè essendo la persona che non soffre quella che ha il coltello dalla parte del manico, ha la responsabilità morale di aiutare quella in difficoltà, che oltetutto soffre per sentimenti verso di lei, mica perchè si è acciaccata un dito
dissento :) non credo sia corretto parlare di una responsabilità morale verso l'altro che soffre per un sentimento non ricambiato. secondo me ci può essere solo correttezza nel non tenere legato l'altro, nel non illuderlo, per il resto cosa bisognerebbe fare? se chi non è coinvolto emotivamente cerca di essere presente, di "aiutare" come dici tu, finirebbe solo con creare false speranze. sappiamo tutti che quando si è innamorati e si sente di star perdendo l'oggetto di qull'amore anche il gesto più banale assume un'enorme importanza, gli vengono attribuiti i significati più alti perchè si ha bisogno di alimentare e soprattutto di credere che quell'amore sia ancora vivo. concordo con te che chi è "freddo" ha più potere rispetto a chi è "caldo" e quindi dovrebbe riuscire a gestire la situazione usando un pò di tatto però, converrai con me, che in queste cose subentrano tante dinamiche che non sempre è così facile riuscire a fare la cosa giusta...
se poi la sofferenza viene inflitta con premeditazione allora qui le cose cambiano e, in questo caso, si può parlare di cattiveria ma in genere si arriva a queste cose quando cominciano ad esserci recriminazioni, piccole vendette...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/01/2011, 20:36

tropicsnow ha scritto:[...]



dissento :) non credo sia corretto parlare di una responsabilità morale verso l'altro che soffre per un sentimento non ricambiato. secondo me ci può essere solo correttezza nel non tenere legato l'altro, nel non illuderlo, per il resto cosa bisognerebbe fare? se chi non è coinvolto emotivamente cerca di essere presente, di "aiutare" come dici tu, finirebbe solo con creare false speranze. sappiamo tutti che quando si è innamorati e si sente di star perdendo l'oggetto di qull'amore anche il gesto più banale assume un'enorme importanza, gli vengono attribuiti i significati più alti perchè si ha bisogno di alimentare e soprattutto di credere che quell'amore sia ancora vivo. concordo con te che chi è "freddo" ha più potere rispetto a chi è "caldo" e quindi dovrebbe riuscire a gestire la situazione usando un pò di tatto però, converrai con me, che in queste cose subentrano tante dinamiche che non sempre è così facile riuscire a fare la cosa giusta...
se poi la sofferenza viene inflitta con premeditazione allora qui le cose cambiano e, in questo caso, si può parlare di cattiveria ma in genere si arriva a queste cose quando cominciano ad esserci recriminazioni, piccole vendette...
sono d'accordo con te quando dici che non bisogna creare false speranze: questo non è giusto nei confronti di chi, invece, di speranze ne nutre, provando un forte sentimento.
ma io non ho inteso in questo senso il discorso di dies irae, anche se ovviamente lascio a lui il compito di correggermi, se ho capito male.
il problema non è il generare o no false speranze. può accadere più semplicemente che la persona meno coinvolta, o comunque meno presa dall'altra, sia ben consapevole di questa sua situazione di vantaggio, e in qualche sfrutti, strumentalizzi la particolare situazione di vulnerabilità dell'altro.
non tanto ingenerando false speranze, ma semplicemente facendo girare tutto intorno a se stessi, ben consapevoli che l'altro non reagirà, nel timore di perderlo.
ecco, qui la cattiveria e la malafede la vedo...

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da damabianca » 27/01/2011, 23:20

arietina76 ha scritto:[...]



forse vanno così quando si è ragazzine o comunque molto giovani, e si vive un pò di fantasia. ma non credo che alla lunga sia così.
comunque io andrò controcorrente, ma lo dico apertamente:
A.A.A. CERCASI BRAVO RAGAZZO
Le cose dovrebbero andare come tu dici, in effetti.
In un certo senso con l'età la consapevolezza ( del tempo speso e di quello che ci è rimasto) lenisce certe punte. Però non tutto in noi torna e restano sempre fantasie che si sottraggono alle sagge buone ragioni. L'amore purtroppo si attacca spesso ad esse. In caso contrario ameremmo chi lo merita e saremmo amate se lo meritiamo.
Vedi, io cerco di impormi certe considerazioni, sopratutto ora alla luce della mia vita, ma non mi capita comunque di amare chi mi darebbe ciò che cerco.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 28/01/2011, 10:23

Alex76BO ha scritto:[...]
Comunque non dimentichiamo che non sono le esperienze fatte a dare temperamento ad una persona se questa non ha le capacità di farle fruttare.
Si hai ragione, e hai fatto bene a puntualizzare questa riflessione. Io forse lo do per scontato, ma mi rendo conto che sbaglio. Ci sono persone che, nonostante le tante relazioni sbagliate e deludenti, seguitano a commettere gli stessi errori e a prenderla puntualmente in quel posto. E poi si lamentano pure.
Ad esempio, di donne in grado di confessare senza pudori di essere attratte da uno str@@@o non ne ho mai conosciute. Nel senso che apertamente manifestano il desiderio di avere accanto una persona sincera, premurosa e fedele, ma poi finiscono sempre con lo "sciupatore" di turno.
Alex76BO ha scritto:[...]
....che la capacità di far legare la donna a se è direttamente proporzionale alla capacità di capire che donna hai davanti, cosa vuole e che tattica usare!
Spero di non passare per opportunista, ma ho notato che anche questo è vero. Per tattica però non intendo l'uso di artifizi e accorgimenti scaltri, piuttosto l'acume e la tempra nel capire e sostenere l'estrema volubilità del carattere femminile, che qualche volta a noi uomini ci sconcerta e ci disorienta.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 28/01/2011, 13:24

damabianca ha scritto:[...]



Le cose dovrebbero andare come tu dici, in effetti.
In un certo senso con l'età la consapevolezza ( del tempo speso e di quello che ci è rimasto) lenisce certe punte. Però non tutto in noi torna e restano sempre fantasie che si sottraggono alle sagge buone ragioni. L'amore purtroppo si attacca spesso ad esse. In caso contrario ameremmo chi lo merita e saremmo amate se lo meritiamo.
Vedi, io cerco di impormi certe considerazioni, sopratutto ora alla luce della mia vita, ma non mi capita comunque di amare chi mi darebbe ciò che cerco.
ma chi non è adatto a noi, perchè non in grado di darci ciò che cerchiamo, non è necessariamente st*zo.
a volte semplicemente non è adatto a noi, per quella combinazione di incastri di cui ha già parlato Tropic...

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da damabianca » 28/01/2011, 15:11

arietina76 ha scritto:[...]



ma chi non è adatto a noi, perchè non in grado di darci ciò che cerchiamo, non è necessariamente st*zo.
a volte semplicemente non è adatto a noi, per quella combinazione di incastri di cui ha già parlato Tropic...
Si, sono d'accordissimo.
Ma nel mio caso, proprio di ******* parlo e ti spiego in che senso.
Hai presente quelle persone con cui non puoi manifestare la minima fragilità e a cui non puoi chiedere il minimo appoggio perchè se no come ti avevano idealizzato poi ti distruggeranno? Parlo di questi soggetti che mi risultano irresistibili, forse perchè mi illudo che ottenendo il mio consenso sarò migliore.
Eppure io non nego a nessuno il mio appoggio e ritengo ******* chi lo fa....

O tu parlavi di un altro tipo di *******?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 28/01/2011, 15:57

damabianca ha scritto:[...]



Si, sono d'accordissimo.
Ma nel mio caso, proprio di ******* parlo e ti spiego in che senso.
Hai presente quelle persone con cui non puoi manifestare la minima fragilità e a cui non puoi chiedere il minimo appoggio perchè se no come ti avevano idealizzato poi ti distruggeranno? Parlo di questi soggetti che mi risultano irresistibili, forse perchè mi illudo che ottenendo il mio consenso sarò migliore.
Eppure io non nego a nessuno il mio appoggio e ritengo ******* chi lo fa....

O tu parlavi di un altro tipo di *******?

no, allora direi che rientra proprio nella categoria dello st***zo.
e ho ben presente il genere di cui parli. ma io, a differenza tua, quano mi accorgo che da una certa persona non posso avere il minimo appoggio o che questa mi strumentalizza, endo immediabilmente ad allontanarmi: in quei casi la delusione è così forte da far venir meno, con un pò di tempo e non senza sofferenza, ogni sentimento...

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 28/01/2011, 15:57

tropicsnow ha scritto:[...]
dissento :) non credo sia corretto parlare di una responsabilità morale verso l'altro che soffre per un sentimento non ricambiato. secondo me ci può essere solo correttezza nel non tenere legato l'altro, nel non illuderlo, per il resto cosa bisognerebbe fare?
no non dissenti, intendo la stessa cosa tua!
:)

parlavo di "aiutare" in generale per non stare a spiluccare questo o quel contesto, ma praticamente parlavo di questo. la gente troppo spesso vede ingolosito il proprio ego dalle attenzioni altrui, per cui non mette le cose in chiaro ma lascia gli altri nell'incertezza e falsa speranza. per me questa è cattiveria, perchè non puoi non essere consapevole di quello che fai, soddisfi il tuo egoismo a scapito degli altri.

sta gente mi causa un odio indicibile, perchè gioca con i sentimenti altrui

Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da damabianca » 28/01/2011, 21:26

arietina76 ha scritto:[...]




no, allora direi che rientra proprio nella categoria dello st***zo.
e ho ben presente il genere di cui parli. ma io, a differenza tua, quano mi accorgo che da una certa persona non posso avere il minimo appoggio o che questa mi strumentalizza, endo immediabilmente ad allontanarmi: in quei casi la delusione è così forte da far venir meno, con un pò di tempo e non senza sofferenza, ogni sentimento...
Anche a me succede, ma ne soffro io perchè credo sia colpa mia.
Un po' come se farcela con tale soggetto fosse una sfida che non ho superato.

Arietina, mi sa che potresti insegnarmi molte cose

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 28/01/2011, 21:37

damabianca ha scritto:[...]



Anche a me succede, ma ne soffro io perchè credo sia colpa mia.
Un po' come se farcela con tale soggetto fosse una sfida che non ho superato.

Arietina, mi sa che potresti insegnarmi molte cose
temo di no, Damabianca: magari fossi in grado di insegnare qualcosa a qualcuno!
invece credo di aver molto da imparare, altrimenti non avrei preso certe musate....!
è vero, io alla fine non penso che sia colpa mia e mi stacco da quella persona perchè ho capito come è in realtà, ma - come ho scritto - lo faccio "alla fine", quando ormai la botta l'ho presa, forte e decisa... ;)

Nicola31337


Messaggio da Nicola31337 » 17/03/2011, 11:45

questo topic è stata per me una grande lezione di vita, mi ha fatto capire milioni di cose. Mi serviranno giorni per rifletterci su :D

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 17/03/2011, 15:43

Nicola31337 ha scritto:questo topic è stata per me una grande lezione di vita, mi ha fatto capire milioni di cose. Mi serviranno giorni per rifletterci su :D
Contento di averlo aperto allora. :D

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Maggiolina25 » 17/03/2011, 17:16

arietina76 ha scritto:[...]



temo di no, Damabianca: magari fossi in grado di insegnare qualcosa a qualcuno!
invece credo di aver molto da imparare, altrimenti non avrei preso certe musate....!
Tutti qbbiamo qualcosa da insegnare e da imparare perché ognuno ha avuto esperienze diverse dagli altri e pertanto ha ricevuto lezioni differenti dalla vita. Logico che non c'è persona che abbia la Conoscenza totale di un qualsivoglia argomento, men che meno in campo di sentimenti dove non esistono leggi esatte. Però è bello mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze per evitare ad altri di commettere gli stessi errori.
Scusate per la divagazione off topic!

Comunque volevo aggiungere una cosa che non so se è stata già detta (ho letto la conversazione a grandi linee ma non tutta perché inizia ad essere lunghetta! :P) e cioè che può capitare che la donna, ingenuamente, capisca un po' in ritardo che l'uomo che frequenta sia str****. Nel senso che può intravedere delle caratteristiche e scambiarle per qualità o per atteggiamenti dovuti all'ancor scarsa conoscenza che l'uomo stesso ha di lei, e quindi decida di dare tempo ma intanto si affeziona al tipo in questione.
Perché le donne ingenue esistono e si fanno facilmente affascinare dai tipi str****.
Maggiolina

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 17/03/2011, 18:30

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Tutti qbbiamo qualcosa da insegnare e da imparare perché ognuno ha avuto esperienze diverse dagli altri e pertanto ha ricevuto lezioni differenti dalla vita. Logico che non c'è persona che abbia la Conoscenza totale di un qualsivoglia argomento, men che meno in campo di sentimenti dove non esistono leggi esatte. Però è bello mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze per evitare ad altri di commettere gli stessi errori.
Scusate per la divagazione off topic!

Comunque volevo aggiungere una cosa che non so se è stata già detta (ho letto la conversazione a grandi linee ma non tutta perché inizia ad essere lunghetta! :P) e cioè che può capitare che la donna, ingenuamente, capisca un po' in ritardo che l'uomo che frequenta sia str****. Nel senso che può intravedere delle caratteristiche e scambiarle per qualità o per atteggiamenti dovuti all'ancor scarsa conoscenza che l'uomo stesso ha di lei, e quindi decida di dare tempo ma intanto si affeziona al tipo in questione.
Perché le donne ingenue esistono e si fanno facilmente affascinare dai tipi str****.
Quelle non sono donne ingenue, ma insicure. Per capire se una donna è insicura, bisogna indagare sulla sua infanzia, sul ruolo che il padre ha avuto nella famiglia e soprattutto con lei. Se vi è stato un padre assente, la donna cresce insicura, fragile, evasiva nelle decisioni e nelle scelte. Anche degli uomini.
La donna che nell' infanzia ha avuto un padre presente, deciso, caratterialmente forte e rassicurante con lei, avrà un percorso sentimentale decisamente più stabile, ponderando le offerte amorose e utilizzando senza indugi lo sciacquone per gli str.....
Però quest'ultima categoria di donne, purtroppo per loro, incontrano altri problemi ma mi fermo qui perchè andrei off topic.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 17/03/2011, 18:43

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Quelle non sono donne ingenue, ma insicure. Per capire se una donna è insicura, bisogna indagare sulla sua infanzia, sul ruolo che il padre ha avuto nella famiglia e soprattutto con lei. Se vi è stato un padre assente, la donna cresce insicura, fragile, evasiva nelle decisioni e nelle scelte. Anche degli uomini.
La donna che nell' infanzia ha avuto un padre presente, deciso, caratterialmente forte e rassicurante con lei, avrà un percorso sentimentale decisamente più stabile, ponderando le offerte amorose e utilizzando senza indugi lo sciacquone per gli str.....
Però quest'ultima categoria di donne, purtroppo per loro, incontrano altri problemi ma mi fermo qui perchè andrei off topic.
Uomo dell'Alpe, Lei è una continua rivelazione... :) molto interessante il suo intervento... aggiungerei che le donne che hanno avuto un padre assente non solo sono insicure ma scelgono uomini dal carattere forte, che hanno una certa imponenza, ma non necessariamente st*****, insomma l'esatto opposto del padre... Lei concorda?
inoltre vorrei tanto conoscere quali sono i problemi che invece incontrano le donne che hanno avuto un padre presente... non si faccia pregare, continui...

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Maggiolina25 » 17/03/2011, 19:23

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Quelle non sono donne ingenue, ma insicure. Per capire se una donna è insicura, bisogna indagare sulla sua infanzia, sul ruolo che il padre ha avuto nella famiglia e soprattutto con lei. Se vi è stato un padre assente, la donna cresce insicura, fragile, evasiva nelle decisioni e nelle scelte. Anche degli uomini.
La donna che nell' infanzia ha avuto un padre presente, deciso, caratterialmente forte e rassicurante con lei, avrà un percorso sentimentale decisamente più stabile, ponderando le offerte amorose e utilizzando senza indugi lo sciacquone per gli str.....
Però quest'ultima categoria di donne, purtroppo per loro, incontrano altri problemi ma mi fermo qui perchè andrei off topic.
Non mi trovo del tutto d'accordo con uanto da Lei scritto.
Donne inesperte o sprovvedute esistono.
Magari sono frutto di genitori troppo apprensivi (o padri, visto che riconduciamo tutto alla figura maschile) che mantengono la figlia sotto una perenne campana di vetro.
Non essendo esposta direttamente alla vita, visto che è filtrata dai genitori, la ragazza è facile preda di persone più scaltre e furbe. Anche in amore.
Maggiolina

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 17/03/2011, 20:18

tropicsnow ha scritto:[...]



Uomo dell'Alpe, Lei è una continua rivelazione... :) molto interessante il suo intervento... aggiungerei che le donne che hanno avuto un padre assente non solo sono insicure ma scelgono uomini dal carattere forte, che hanno una certa imponenza, ma non necessariamente st*****, insomma l'esatto opposto del padre... Lei concorda?
inoltre vorrei tanto conoscere quali sono i problemi che invece incontrano le donne che hanno avuto un padre presente... non si faccia pregare, continui...
Rivelazione.....[smilie=what.gif]
Tropicsnow, non so perchè ma avvertivo la Sua presenza. Sono tornato e infatti....ma spero di rispondere prima che lei cominci con la preghiera, sa com'è....sarebbe una scenetta imbarazzante.
Ha perfettamente ragione, donne insicure possono scegliere l'uomo dal carattere forte. Purtroppo in quest'uomo scatta la classica sindrome della crocerossa, si dimostra paterno, rassicurante, assumendosi un carico e una responsabilità IMMANE (pardòn ma sento che a parlarne perdo le staffe) per questa donna così fragile, che appare come un pulcino bagnato e stropicciato desideroso di quel calore stabile e di un cuore che la protegga con sicurezza. QUI casca l'uomo forte, perchè dopo averla accolta con premura e attenzione nella Sua Vita, dedicando anima, TUTTO (por... z....) sé stesso, la donna pulcino (insicura) scappa via, se ne va, torna dal suo ex, str.... naturalmente. Il motivo? A volte il silenzio, altre volte un "non sono degna di te, meriti di più". E così, la donna insicura si condanna a vivere per sempre nell'inferno dei sentimenti, in balìa di diavoli (corna incluse) che ne fanno ciò che desiderano. Violenze, soprusi, vessazioni, umiliazioni. Queste donne subiscono di tutto.

Le donne che hanno avuto un padre presente e un clima familiare mediamente stabile, al giorno d'oggi incontrano un problema, serio: il deterioramento dell'Uomo. Si assiste ad una tendenza allo scarseggiamento degli Uomini veri. Inclini all'apparire più che all'Essere, fondamentalmente insicuri, vuoti, gli uomini credono sempre più che la forza risieda non nella definizione di una propria personalità forte e ben decisa ma in tartarughe addominali, muscoli scolpiti, abbronzatura perenne, capello fashion, abiti esageratamente costosi e un Suv da almeno 50 mila euro. Non si fanno scrupoli nel calpestare i Valori dell'Onestà, corrompono e si lasciano corrompere, comprano e si vendono, scendono a compromessi. L'uomo vero non fa tutto ciò, non si piega a niente e nessuno, pagandone le conseguenze, ma è un Uomo (..solo..).
Perciò osservo la tendenza alla "singletudine" nelle donne sicure. Si dedicano alla carriera, sono delle ottime zie per i loro nipotini, potrebbero essere le migliori madri. Per alcune di queste ad un certo punto l'orologio biologico fa sentire i suoi ultimi ticchettii e insomma, non è raro che scendano a compromessi nella scelta del partner.

Tropicsnow, mi fa piacere di aver provocato per l'ennesima volta in Lei la scintilla della curiosità.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 17/03/2011, 20:37

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Non mi trovo del tutto d'accordo con uanto da Lei scritto.
Donne inesperte o sprovvedute esistono.
Magari sono frutto di genitori troppo apprensivi (o padri, visto che riconduciamo tutto alla figura maschile) che mantengono la figlia sotto una perenne campana di vetro.
Non essendo esposta direttamente alla vita, visto che è filtrata dai genitori, la ragazza è facile preda di persone più scaltre e furbe. Anche in amore.
Invece io potrei trovarmi anche d'accordo con Lei, Antonella.
L'apprensività descritta sfocia pericolosamente nell'aggressività e nell'annullamento della personalità, produce insicurezza, isolamento della donna al mondo esterno e generalmente a qualsiasi tipo di uomo. La ragazza, più che di persone scaltre e furbe, può essere facile preda di uomini essenzialmente violenti.
Può esserci una sana apprensività che non tenga necessariamente una figlia sotto una campana di vetro. Certo che esistono donne inesperte e donne sprovvedute (come anche gli uomini), ma io sono per una distinzione tra queste; le donne inesperte possono compiere degli errori, ma scagli la prima pietra chi non li ha mai commessi in amore. Non sempre sono anche sprovvedute.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 17/03/2011, 21:15

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Tropicsnow, non so perchè ma avvertivo la Sua presenza. Sono tornato e infatti....ma spero di rispondere prima che lei cominci con la preghiera, sa com'è....sarebbe una scenetta imbarazzante.
Ha perfettamente ragione, donne insicure possono scegliere l'uomo dal carattere forte. Purtroppo in quest'uomo scatta la classica sindrome della crocerossa, si dimostra paterno, rassicurante, assumendosi un carico e una responsabilità IMMANE (pardòn ma sento che a parlarne perdo le staffe) per questa donna così fragile, che appare come un pulcino bagnato e stropicciato desideroso di quel calore stabile e di un cuore che la protegga con sicurezza. QUI casca l'uomo forte, perchè dopo averla accolta con premura e attenzione nella Sua Vita, dedicando anima, TUTTO (por... z....) sé stesso, la donna pulcino (insicura) scappa via, se ne va, torna dal suo ex, str.... naturalmente. Il motivo? A volte il silenzio, altre volte un "non sono degna di te, meriti di più". E così, la donna insicura si condanna a vivere per sempre nell'inferno dei sentimenti, in balìa di diavoli (corna incluse) che ne fanno ciò che desiderano. Violenze, soprusi, vessazioni, umiliazioni. Queste donne subiscono di tutto.


non sono molto d'accordo con la parte evidenziata e le spiego il perchè: se la donna in questione è una bambina (che Lei descrive molto bene) e quindi la sua cararettiristica è quella del chiedere (chiedere affetto e attenzioni continue, dedizione esclusiva) difficilmente lascia colui che le fa da genitore e che le dà quanto chiede, semmai è il contrario, è chi dà che ad un certo punto non ne potrà più e la scaricherà... non crede?
se, invece, è lei a farlo vuol dire che così "bisognosa" non è, più che altro è una donna che ancora non sa bene cosa vuole oppure che vuole tutto senza dover rinunciare a niente... oppure, può anche darsi, che sia l'uomo in questione ad essere bisognoso di avere una "bambina" da accudire, da legare a sè, e dalla quale si aspetta altrettanta dedizione tanto che lei si sentirà soffocata e non all'altezza del ruolo che le è stato dato così scapperà... cosa ne pensa di quest'ipotesi?
L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Tropicsnow, mi fa piacere di aver provocato per l'ennesima volta in Lei la scintilla della curiosità.
;) ;) ;)

P.S. la ringrazio di scrivere il mio nome per intero, tutti gli altri lo abbreviano :(

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 17/03/2011, 22:27

tropicsnow ha scritto:[...]





non sono molto d'accordo con la parte evidenziata e le spiego il perchè: se la donna in questione è una bambina (che Lei descrive molto bene) e quindi la sua cararettiristica è quella del chiedere (chiedere affetto e attenzioni continue, dedizione esclusiva) difficilmente lascia colui che le fa da genitore e che le dà quanto chiede, semmai è il contrario, è chi dà che ad un certo punto non ne potrà più e la scaricherà... non crede?
se, invece, è lei a farlo vuol dire che così "bisognosa" non è, più che altro è una donna che ancora non sa bene cosa vuole oppure che vuole tutto senza dover rinunciare a niente... oppure, può anche darsi, che sia l'uomo in questione ad essere bisognoso di avere una "bambina "da accudire e dalla quale si aspetta altrettanta dedizione tanto che lei si sentirà soffocata e non all'altezza del ruole che le è stato dato così scapperà... cosa ne pensa di quest'ipotesi?

[...]



;) ;) ;)

P.S. la ringrazio di scrivere il mio nome per intero, tutti gli altri lo abbreviano :(
Se desidera potrei anche chiamarla....che ne so....Luisa, ad esempio. Ecco un nome del genere è sicuro che non si potrebbe abbreviare.
;)

Di solito prima che l'uomo la scarichi, è la donna insicura a fuggire. E' nella sua natura. Scappa perchè alla continua ricerca di ciò che non ha mai avuto nell'infanzia, ma nessun uomo potrà donarle ciò di cui lei è carente, l'affetto e la presenza del padre appunto. Per la donna il primo uomo della sua vita è sempre il padre, quanto più costui è una presenza sana, costante, decisa quando necessario, tanto più la donna crescerà sana, equilibrata in tutto ciò che fa. Ammetto che il parere è influenzato anche da esperienze personali, ma tutti i migliori psicoterapeuti confermano ciò.
Parliamo comunque sempre per probabilità, naturalmente in tutti questi casi possono esserci eccezioni e sfumature, l'uomo str.... è sempre in agguato. Occhio Tropicsnow;)

emblemadiluce

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da emblemadiluce » 18/03/2011, 19:09

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
guarda ti dico per esperienza che fare lo ******* funziona...purtroppo è cosi' poi se volete continuare a dire il contrario fate pure ma i fatti son questi...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ares87 » 18/03/2011, 20:35

emblemadiluce ha scritto:[...]



guarda ti dico per esperienza che fare lo ******* funziona...purtroppo è cosi' poi se volete continuare a dire il contrario fate pure ma i fatti son questi...
Sapete che stavo pensando? Che forse la questione è che alle donne non è che attira tanto lo ******* vero e proprio. Se per ******* intendiamo una persona che se ne frega di loro, che le tratta male, che non le ascolta ed è completamente inaffidabile.. beh io non penso che le donne siano poi tanto attratte da queste cose. Qualcuna sicuramente si, ma non si tratta di una persona che sarebbe corretto definire donna...
Secondo me alle donne attira molto di più lo "******* redempto" (passatemi il termine), ovvero quella persona che magari possiede alcune caratteristiche dello *******, ma inteso più come personalità... ovvero magari si tratta di qualcuno che non sta a li a farsi sentire sempre, che magari ogni tanto non ha voglia di vederla, che in effetti a volte sembra quasi che se ne freghi, ma che poi è capace di starle vicino come nessun altro..

e poi, per me, è difficile pensare che le persone possano essere divise in ******* e non *******. Esistono le situazioni, che cambiano di volta in volta. Io non mi reputo *******, ma ci sono alcune ragazze che lo pensano, perchè magari ero preso meno di loro. Altre invece mi considerano l'esatto opposto, perchè invece ero molto più preso e non troppo corrisposto... quindi dipende.

L'unica certezza è che alle donne non attira il cagnolino. Questo è sicuro.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 18/03/2011, 20:40

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Di solito prima che l'uomo la scarichi, è la donna insicura a fuggire. E' nella sua natura. Scappa perchè alla continua ricerca di ciò che non ha mai avuto nell'infanzia, ma nessun uomo potrà donarle ciò di cui lei è carente, l'affetto e la presenza del padre appunto. Per la donna il primo uomo della sua vita è sempre il padre, quanto più costui è una presenza sana, costante, decisa quando necessario, tanto più la donna crescerà sana, equilibrata in tutto ciò che fa. Ammetto che il parere è influenzato anche da esperienze personali, ma tutti i migliori psicoterapeuti confermano ciò.
Parliamo comunque sempre per probabilità, naturalmente in tutti questi casi possono esserci eccezioni e sfumature, l'uomo str.... è sempre in agguato. Occhio Tropicsnow;)
concordo con la tua anilisi mentre mi rimane il dubbio sul fatto che la donna insicura fugga... :rolleyes: quanto poi alla frase "io non ti merito" et similia, mi fa molto sorridere... :) come hai detto, bisogna valutare i singoli casi concreti... in ogni caso io non mi riconosco in questo genere di donne se è a questo che alludevi... :)

P.S. mi fa piacere vedere che anche io ho suscitato la tua curiosità tanto dal prendere informazioni da terze persone... avresti potuto rivolgerti direttamente a me :D :D :D

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 18/03/2011, 21:22

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo con la tua anilisi mentre mi rimane il dubbio sul fatto che la donna insicura fugga... :rolleyes: quanto poi alla frase "io non ti merito" et similia, mi fa molto sorridere... :) come hai detto, bisogna valutare i singoli casi concreti... in ogni caso io non mi riconosco in questo genere di donne se è a questo che alludevi... :)

P.S. mi fa piacere vedere che anche io ho suscitato la tua curiosità tanto dal prendere informazioni da terze persone... avresti potuto rivolgerti direttamente a me :D :D :D
Nella Vita reale non mi avvalgo mai di terze persone, se e quando desidero sono io a prendere le iniziative. Poi qui non saprei quali terze persone possa contattare, sono considerato un nuovo iscritto.

Tropicsnow non mi permetterei mai di alludere la Sua persona ad una donna insicura che fugge. Il mio "occhio" sta a significare che la casistica non esclude dal vortice delle attrazioni del tipo str..... anche la donna sicura di sé ed equilibrata.
Ma come è vero che la donna insicura fugga dall'uomo forte e stabile nei sentimenti, è ancor più vero che la donna equilibrata possa fuggire dalla trappola dello str.... Allora quelli sono i casi d'ingenuità di cui parlava se non sbaglio Maggiolina.
Insomma a parlare di queste cose non si smetterebbe mai.....ed io c'ho la mela e la tazza d'orzo che mi aspettano.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 22/03/2011, 10:38

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Per capire se una donna è insicura, bisogna indagare sulla sua infanzia, sul ruolo che il padre ha avuto nella famiglia e soprattutto con lei.

La donna che nell' infanzia ha avuto un padre presente, deciso, caratterialmente forte e rassicurante con lei, avrà un percorso sentimentale decisamente più stabile, ponderando le offerte amorose e utilizzando senza indugi lo sciacquone per gli str.....
E' proprio così imprescindibile il rapporto genitori-figli al fine di valutare la tendenza di un donna adulta a discernere bene o male le proprie relazioni affettive?
Non nego che nell'Infanzia ci possa essere qualcosa di qualificabile e importante per l'età matura, ma in campo sentimentale a mio modesto avviso, giocano molti e altri fattori. Per poter spiegare come mai ad una donna attira un certo tipo di uomo altrimenti definito "sciupafemmine", mi sento più portato a indagare su aspetti caratteriali e peculiari del desiderio e della ricerca che ha una persona nei riguardi del sesso opposto.
Tra l'altro è anche facile trovare donne che, nel loro percorso di vita affettiva, provino sia il tipo in argomento, che il buon e placido padre di famiglia tutto casa e bambini. Ma questo dualismo magari determinato da situazioni mutevoli delle proprie esigenze, o per dare spazio a desideri nascosti.