Ma alle donne attira lo str*nzo??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cescoFran

Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da cescoFran » 09/09/2010, 1:41

Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 2:30

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Non tutte le donne li vogliono!
Se puo' consolarti: a me gli st**zi non piacciono! ;) ma sfortunatamente esistono donne convinte (per chissa' quale motivo) standoci assieme di poterli cambiare/salvare.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da arietina76 » 09/09/2010, 7:52

affabile ha scritto:[...]



Non tutte le donne li vogliono!
Se puo' consolarti: a me gli st**zi non piacciono! ;) ma sfortunatamente esistono donne convinte (per chissa' quale motivo) standoci assieme di poterli cambiare/salvare.
condivido pienamente quello che ha detto Affabile: anche a me gli **** non attirano neanche un pò. anzi, forse è più corretto dire che è una caratteroistica che non mi piace assolutamente nelle persone in generale, uomini o donne che siano.

e credo che sia vera anche la seconda parte del suo intervento: molte donne pensano (e qui forse peccano involontariamente di presunzione) di poter cambiare un uomo, che quell'uomo non è come sembra e che invece abbia un cuoricino d'oro, che il resto in realtà sia tutta facciata, e così via.....

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 11:39

arietina76 ha scritto:...molte donne pensano (e qui forse peccano involontariamente di presunzione) di poter cambiare un uomo, che quell'uomo non è come sembra e che invece abbia un cuoricino d'oro, che il resto in realtà sia tutta facciata, e così via.....
Esatto! Hai spiegato benissimo. ;)
Grazie. :D

cescoFran

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da cescoFran » 09/09/2010, 11:55

affabile ha scritto:[...]



Non tutte le donne li vogliono!
Se puo' consolarti: a me gli st**zi non piacciono! ;) ma sfortunatamente esistono donne convinte (per chissa' quale motivo) standoci assieme di poterli cambiare/salvare.
Dovete essere veramente poche quelle così. :'(
Se poi veramente lo siete, perchè tra il dire e il fare poi ne passa.Permettetemi il dubbio.

Io non sono str*nzo, nemmeno con l'impegno riesco.
Rimarrò solo a vita, ed inoltre visto che va a finire che conosco sempre donne così, sto pure iniziando ad odiare le donne; diventa una sorta di amore/odio. :rolleyes:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 09/09/2010, 12:02

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
A molte sì... piacciono anche gli uomini un po' stro...zi!
Ovviamente non bisogna generalizzare, le donne non son mica tutte uguali! ;)

cescoFran

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da cescoFran » 09/09/2010, 13:31

kim90 ha scritto:[...]


Ovviamente non bisogna generalizzare, le donne non son mica tutte uguali! ;)
Si certo, ovvio, come anche gli uomini.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 09/09/2010, 13:35

cescoFran ha scritto:[...]



Si certo, ovvio, come anche gli uomini.
Esatto!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ares87 » 09/09/2010, 13:37

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??

Secondo me è perchè tutte le donne, chi più chi meno, sono affette dalla sindrome della crocerossina e condivido ciò che hanno detto affabile e arietina... sono attratte dalla favola: "con me sarà diverso..."

Io non so se le donne vogliono il tipo str..., so che di sicuro non vogliono il tipo zerbino, quindi ci vuole, come dire, una sorta di via di mezzo tra momenti di dolcezza e altri di str..aggine. Anche perchè è solo così che una donna apprezza veramente ciò che fai per lei. Mettici pure il fatto che un pò tutti siamo molto più attratti da ciò che non possiamo avere piuttosto che da quello che consideriamo in qualche modo più scontato...

Comunque, secondo me, se una donna è intelligente dopo un pò il tipo str... e che se la tira la stufa anche, quindi non penso proprio che tu debba cambiare...

cescoFran

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da cescoFran » 09/09/2010, 13:51

Ares87 ha scritto:[...]




Secondo me è perchè tutte le donne, chi più chi meno, sono affette dalla sindrome della crocerossina e condivido ciò che hanno detto affabile e arietina... sono attratte dalla favola: "con me sarà diverso..."

Io non so se le donne vogliono il tipo str..., so che di sicuro non vogliono il tipo zerbino, quindi ci vuole, come dire, una sorta di via di mezzo tra momenti di dolcezza e altri di str..aggine. Anche perchè è solo così che una donna apprezza veramente ciò che fai per lei. Mettici pure il fatto che un pò tutti siamo molto più attratti da ciò che non possiamo avere piuttosto che da quello che consideriamo in qualche modo più scontato...

Comunque, secondo me, se una donna è intelligente dopo un pò il tipo str... e che se la tira la stufa anche, quindi non penso proprio che tu debba cambiare...
Il contrario di str*nzo non è zerbino, sia ben chiaro, tu fai un pò di confusione, lo zerbino è colui che dice si sempre e incondizionatamente, anche alle cose più stupide e insensate, io questo ad esempio non me lo sogno proprio di farlo, le cose le faccio se ho piacere di farle e se posso.
Avevo un conoscente che una volta la sua ragazza lo ha chiamato a casa e gli ha detto di andare a prendere delle calze al negozio sotto casa di lei... e lui lo ha fatto!! :O
Quello è lo zerbino.

Arriviamo ora alla tua ultima frase, ok, dopo un pò sta donna si stanca dello str*nzo, ma cosa credi che fa?? io la risposta la so e te la dico...passa ad un'altro st**zo.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 13:52

cescoFran ha scritto:Dovete essere veramente poche quelle così. :'(
Se poi veramente lo siete, perchè tra il dire e il fare poi ne passa.Permettetemi il dubbio.
Cesco io sono single da circa 10 anni e nel corso di questi (come un po' tutti) ho vissuto rapporti seri ed altri meno seri. Ora come ora mi ritrovo single appunto perche' preferisco la persona giusta a quella sbagliata: insomma un uomo che alla fine non risulti uno str**nzo, ma come dicevamo sopra esistono donne/ragazze convinte di poterlo cambiare (questo str*nzo) e per paura di rimanere sole o zitelle se lo tengono anche cosi'. Altre invece si ritrovano con un altro str*nzo, semplicemente perche' non conoscono altro di meglio. Chiamala abitudine se vuoi.
cescoFran ha scritto:Io non sono str*nzo, nemmeno con l'impegno riesco.
Scusami nemmeno io sono una str*nza. La tua posizione quindi non la capisco.
cescoFran ha scritto:Rimarrò solo a vita, ed inoltre visto che va a finire che conosco sempre donne così, sto pure iniziando ad odiare le donne; diventa una sorta di amore/odio. :rolleyes:
Ma santo cielo ragazzo! Hai solo 25 anni. Su-su per carita'. Che caspita dovrebbero fare allora gli altri quarantenni o cinquantenni single? Dovrebbero odiare tutti forse? Soprattutto chi ha vissuti rapporti o matrimoni andati male?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 09/09/2010, 14:08

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??

a mio avviso la risposta è si, ed è giusto che sia così.
però confondi le cose. in realtà quello che attira il genere femminile (da un punto di vista... antropologico?) non è la st ronzaggine, ma la sicurezza, la personalità, il carisma, l'espressione di "forza" che un uomo sa dare. che poi spesso si possa accompagnare con la st ronzaggine è un altro discorso.

pur essendo razionali, in noi c'è sempre una componente istintitiva e naturale che influenzi i nostri comportamenti.

ai fini riproduttivi ad esempio, la natura stessa della donna non può che guidarla verso chi esprima forza, piuttosto che verso chi esprima debolezza e nerdaggine.

d'altro canto anche gli uomini dovrebbero essere portati a preferire un certo genere di donne no?

cescoFran

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da cescoFran » 09/09/2010, 14:14

affabile ha scritto:[...]

Scusami nemmeno io sono una str*nza. La tua posizione quindi non la capisco.
:P

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 09/09/2010, 14:17

cescoFran ha scritto: Rimarrò solo a vita, ed inoltre visto che va a finire che conosco sempre donne così, sto pure iniziando ad odiare le donne; diventa una sorta di amore/odio. :rolleyes:

se tu cambiassi radicalmente modo in cui vieni percepito dall'altro sesso, pur rimanendo te stesso (fisicamente intendo) inizieresti ad avere riscontri inaspettati da parte delle femmine.
almeno io la penso così, anche in base a quel che dici, che mi fa pensare che tu dia al mondo certi segnali invece di altri.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ares87 » 09/09/2010, 14:21

cescoFran ha scritto:[...]



Il contrario di str*nzo non è zerbino, sia ben chiaro, tu fai un pò di confusione, lo zerbino è colui che dice si sempre e incondizionatamente, anche alle cose più stupide e insensate, io questo ad esempio non me lo sogno proprio di farlo, le cose le faccio se ho piacere di farle e se posso.
Avevo un conoscente che una volta la sua ragazza lo ha chiamato a casa e gli ha detto di andare a prendere delle calze al negozio sotto casa di lei... e lui lo ha fatto!! :O
Quello è lo zerbino.

Arriviamo ora alla tua ultima frase, ok, dopo un pò sta donna si stanca dello str*nzo, ma cosa credi che fa?? io la risposta la so e te la dico...passa ad un'altro st**zo.
Ma no, per me la donna vera dopo un pò lo str... lo manda a quel paese e basta...

Quindi secondo me, o sei stato terribilmente sfortunato da incontrare tutte donne di questo tipo, oppure magari loro ti vedono come una persona troppo affidabile (non nel senso di zerbino), dalla quale non si sentono intrigate più di tanto. Ci sono donne per cui questo potrebbe essere molto importante, ma fino ad una certa età magari guardano altre cose (giustamente, secondo me).

julianus_83

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da julianus_83 » 09/09/2010, 14:53

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
non si può generalizzare, per fortuna il genere umano è vario; è però triste constatare che esistono donne che passano tutti i guai del mondo e a volte si fanno letteralmente ammazzare per dare retta agli "st***z" in questione....

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 14:54

dies irae ha scritto:in realtà quello che attira il genere femminile (da un punto di vista... antropologico?) non è la st ronzaggine, ma la sicurezza, la personalità, il carisma, l'espressione di "forza" che un uomo sa dare.
Alle donne piace l'uomo "assertore"!
Un uomo capace di sostenere apertamente un'idea o un principio . ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 09/09/2010, 15:28

affabile ha scritto:[...]
insomma un uomo che alla fine non risulti uno str**nzo,
Completerei: che non risulti str**nzo sì... ma neanche troppo buono! Perchè l'esatto opposto non credo comunque che sia certamente proficuo.;)

Ciao

AngheloRuju

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da AngheloRuju » 09/09/2010, 16:14

affabile ha scritto:[...]



Alle donne piace l'uomo "assertore"!
Un uomo capace di sostenere apertamente un'idea o un principio . ;)
Quoto..
E soprattutto non piace fare da ''mamma'' che è del tutto diverso stavolta dalla crocerossina.... è ancora peggio, diciamocelo.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da mamma Luli » 09/09/2010, 16:55

cescoFran ha scritto:[...]



Dovete essere veramente poche quelle così. :'(
Se poi veramente lo siete, perchè tra il dire e il fare poi ne passa.Permettetemi il dubbio.

Io non sono str*nzo, nemmeno con l'impegno riesco.
Rimarrò solo a vita, ed inoltre visto che va a finire che conosco sempre donne così, sto pure iniziando ad odiare le donne; diventa una sorta di amore/odio. :rolleyes:
Dopo questa tua affermazione mi chiedo: Non sarai mica il tipo a cui piacciono le donne a cui piacciono gli uomini st****i?????
Perché non ci sono solo le donne come dici tu, ma ci sono anche gli uomini che preferiscono questo tipo, diciamo "difficile" rispetto alle altre più, definiamole "tranquille"!
Prova a chiederti com'è che tu finisci sempre intorno alle prime?????
In ogni caso Fran hai visto anche tu dalle risposte che hai avuto che non tutte le donne sono così...

Condivido però l'affermazione di dies irae . Anche per me quello che attrae le donne in genere non è la str********e, ma la personalità, il carisma o come dice affabile la forza nel manifestare e seguire le proprie idee.
Io aggiungere anche la simpatia,la capacità di sapere coinvolgere gli altri in qualche bella, sacrosanta, risata. Mica la vita può essere solo un calvario....
Come ti ho detto altre volte, tu sei una persona simpaticissima, autoironica oltre che sensibile. Punta su queste tue doti e vai avanti.
Tu vai bene come sei e chi non ti vuole, non ti merita.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da dies irae » 09/09/2010, 16:57

affabile ha scritto:[...]



Alle donne piace l'uomo "assertore"!
Un uomo capace di sostenere apertamente un'idea o un principio . ;)


beh anche questo a può rientrare nel fatto di avere personalità

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 17:29

kim90 ha scritto:Completerei: che non risulti str**nzo sì... ma neanche troppo buono!.;)

Ciao
Ciao kim! :D Si' certo ed appunto per questo ho voluto esprimere dell'uomo "assertore": un essere capace di sostenere i propri ideali e principi senza cattiveria, rancore o disprezzo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 20:44

Dalla lettura di questa discussione, così di tante altre simili, sembra esca una separazione netta e generalizzante, di due tipologie di donne. Quelle serie e impegnate che cercano compagni fidati e leali, e quelle diciamo così più leggerine e frivole, che preferiscono gli sciupafemmine di bell'aspetto di cervello vuoto.
Se mi permettete è una tipica distinzione da persone deluse e incomprese verso i propri sentimenti più nobili e sinceri.

Io credo che, oltre a non esserci un'omologazione stabilita, è cosa pressochè normale e comprensibile come si possa preferire un tipo e anche l'altro a seconda dei momenti, delle situazioni, delle esperienze e dell'età.
Colui di carattere mite e bonario, è in genere anche un tipo di uomo improntato alla serietà dei sentimenti. Onesto e fedele, rappresenta la sicurezza e il perfetto marito e padre dei bambini.

Un tipo viceversa più spregiudicato, incoerente e misterioso, ma magari attraente per la sua sicurezza e carisma, stimola altri aspetti non meno importanti nella persona di sesso femminile, come il piacere di essere preda e oggetto di passione e fantasia, esprimendosi in piena libertà e libero arbitrio quanto a civetteria, erotismo e spregiudicatezza di costumi. Ovvio che nessuna ammette pubblicamente certe cose, casomai solo in confidenze intime con certe amiche fidate.
dies irae ha scritto:[...]
... in realtà quello che attira il genere femminile (da un punto di vista... antropologico?) non è la st ronzaggine, ma la sicurezza, la personalità, il carisma, l'espressione di "forza" che un uomo sa dare. che poi spesso si possa accompagnare con la st ronzaggine è un altro discorso.

pur essendo razionali, in noi c'è sempre una componente istintitiva e naturale che influenzi i nostri comportamenti.
Hai parlato più che bene... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tempest » 09/09/2010, 21:15

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Per me vale l'opposto, sono attratta dalla gentilezza e dalla premure. se devo essere trattata male, resto single, grazie.
A me l'uomo misterioso, un po' "dannato" ecc... non attira per niente, mi attira invece l'uomo forte e sicuro, ma come è stato detto, le due cose non fanno per frorza rima con str*nzo

Secondo me questa storia delle donne che preferiscono chi le tratta male, è una specie di leggenda, chissà, forse ereditata dal passato, quando le donne venivano così represse in ambito familiare e sociale, che si sentivano attratte dal proibito, dalla trasgressione rappresentata dall'uomo che la famiglia non avrebbe mai accettato per loro.

Comunque la teoria del "con me lui sarà diverso" ha un suo fondamento nelle ragione che già sono state dette: sindrome dalla crocerossina in primis.
Shadow750 ha scritto:Un tipo viceversa più spregiudicato, incoerente e misterioso, ma magari attraente per la sua sicurezza e carisma, stimola altri aspetti non meno importanti nella persona di sesso femminile, come il piacere di essere preda e oggetto di passione e fantasia, esprimendosi in piena libertà e libero arbitrio quanto a civetteria, erotismo e spregiudicatezza di costumi. Ovvio che nessuna ammette pubblicamente certe cose, casomai solo in confidenze intime con certe amiche fidate.
Beh... detta così sembra che gli uomini coerenti e affidabili non siano attraenti, non è poi che l'uomo buono e gentile sia per definizione una lagna :D , o un essere che non sa apprezzare il sesso, usare la fantasia, stimolare la seduzione...ecc...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Bea86 » 09/09/2010, 21:32

no non ci attira lo str*nzo, è che almeno nel mio caso, ci vado dietro senza neanche accorgermene, perchè non c'è nessuno di meglio, almeno fino ad ora..

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 21:40

tempest ha scritto:[...]
Beh... detta così sembra che gli uomini coerenti e affidabili non siano attraenti, non è poi che l'uomo buono e gentile sia per definizione una lagna :D , o un essere che non sa apprezzare il sesso, usare la fantasia, stimolare la seduzione...ecc...
No certo tempest, non era mia intenzione generalizzare. Cosa peraltro impossibile quando si parla di uomini e di donne e dei rapporti fra di loro.

L'aspetto estetico non credo debba necessariamente coincidere con una tipologia mentale e caratteriale. Tuttavia ritengo che determinate coincidenze non siano del tutto casuali ne campate per aria. E' attestato poi, che voi donne non siete sicuramente attirate unicamente dall'estetica, sebbene questa vi piaccia e la osservate anche attentamente. ;) Ciò che intriga è maggiormente dato dalla personalità, dal carisma, dal senso di sicurezza che un uomo riesce ad infondere. Vedi quanto ha giustamente detto dies irae. Consentimi di dire che, sperando di non venir linciato per questa affermazione, si trattano di qualità che in genere si rivestono bene su di una persona curata e tonica, e che anche con la sua impronta fisica, rimarca questo suo essere.

Ospite

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Ospite » 09/09/2010, 21:54

tempest ha scritto:[...]
Secondo me questa storia delle donne che preferiscono chi le tratta male, è una specie di leggenda, chissà, forse ereditata dal passato, quando le donne venivano così represse in ambito familiare e sociale, che si sentivano attratte dal proibito, dalla trasgressione rappresentata dall'uomo che la famiglia non avrebbe mai accettato per loro.
Non credo si tratti di un attrazione facilmente esprimibile e comunicante. La vedo piuttosto come qualcosa di recondito e assolutamente manifestabile. Certo, direttamente proporzionale a vari fattori umani e caratteriali, quindi non valevole per tutte le donne. O magari non per tutta la loro esistenza, ma relegato a certi periodi. In genere questi soggetti vengono poi drasticamente criticati e fatti oggetto dei peggiori epiteti che l'animo femminile riesce a tirar fuori quando si è sentita usata e poi gettata. Condizioni però queste ultime che hanno un loro posto, così deprecato ma per certi versi stuzzicante e proibito.

Gentile tempest, tu sicuramente di certe cose non ne senti nemmeno il vago odore, e va benissimo così. Probabilmente la tua mente e i tuoi sensi sono diretti verso una persona certamente anche piacente e stimolante, ma che esprima e renda tangibili valori profondi e importanti come ad esempio la capacità di ascoltare, il rendersi premuroso, la lealtà e la rettitudine.
Mi sembra una ricerca più che lodevole. Auguri dunque, se il tuo Principe Azzurro ancora non si è visto all'orizzonte... :) :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 09/09/2010, 22:45

Shadow750 ha scritto: Colui di carattere mite e bonario, è in genere anche un tipo di uomo improntato alla serietà dei sentimenti. Onesto e fedele, rappresenta la sicurezza e il perfetto marito e padre dei bambini.

proprio in relazione al discorso dell'età, io credo che ciò che questo tipo di uomo abbia da offrire sia quantopiù recepito quando nella femmina la componente razionale inizi a pesare su quella istintiva, quindi in una fase di età successiva.

in una antecedente, quando credo che l'istinto, e l'irresponsabilità (in senso buono), sovrastino il pensiero, vengano recepite molto di più le qualità che spesso, dagli altri uomini, vengano identificate come st ronzaggine.


spero si sia capito quello che voglio dire :zzz:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/09/2010, 23:26

Shadow750 ha scritto:Dalla lettura di questa discussione, così di tante altre simili, sembra esca una separazione netta e generalizzante, di due tipologie di donne. Quelle serie e impegnate che cercano compagni fidati e leali, e quelle diciamo così più leggerine e frivole, che preferiscono gli sciupafemmine di bell'aspetto di cervello vuoto.
Se mi permettete è una tipica distinzione da persone deluse e incomprese verso i propri sentimenti più nobili e sinceri.

Io credo che, oltre a non esserci un'omologazione stabilita, è cosa pressochè normale e comprensibile come si possa preferire un tipo e anche l'altro a seconda dei momenti, delle situazioni, delle esperienze e dell'età.
Colui di carattere mite e bonario, è in genere anche un tipo di uomo improntato alla serietà dei sentimenti. Onesto e fedele, rappresenta la sicurezza e il perfetto marito e padre dei bambini.

Un tipo viceversa più spregiudicato, incoerente e misterioso, ma magari attraente per la sua sicurezza e carisma, stimola altri aspetti non meno importanti nella persona di sesso femminile, come il piacere di essere preda e oggetto di passione e fantasia, esprimendosi in piena libertà e libero arbitrio quanto a civetteria, erotismo e spregiudicatezza di costumi. Ovvio che nessuna ammette pubblicamente certe cose, casomai solo in confidenze intime con certe amiche fidate.

[...]
Hai parlato più che bene... ;)
Allora forse dipende da cosa si intende.
mi spiego meglio: per me incoerenza e spregiudicatezza non sono sinonimi di str***, o almeno non necessariamente.
io rapporto l'essere str**** non tanto alle caratteristiche della persona in sè, ma piuttosto nel modo in cui si rapporto con me.
e, come detto da affabile e da tempest, vengo attirata dal carisma, dal carattere, e molto anche dalle premure che un uomo mostra nei miei confronti. sia chiaro che non parlo di chissà che grandi cose o gesti, ma anzi, proprio delle piccolezze: l'attenzione che quella persona mette nell'ascoltarmi e nel chiedere come sto o cosa ho fatto nella giornata, la capacità che mostra nel capirmi... ecco, sono attratta da questo tipo di cose. in altre parola, vengo colpita dal fatto che un uomo interagisca davvero con me, mentre credo che uno str**** sia in realtà proiettato solo su sè stesso, e non verso l'altro.
l'essere str****, intesa per me come manifestazione di una "cattiveria gratuita", davvero non mi ispira e non mi interessa: credo che un uomo, nel senso vero del termine, non abbia bisogno di fare lo str*****.
viceversa, ho sempre creduto che uno str**** dimostri di essere maschio, ma non uomo nel senso più pieno del termine.

lo stesso discorso vale ovviamente anche in senso contrario per le donne: non ne sto facendo un discorso sessista.

ah, un'ultima cosa: non so se ho letto male (può essere), ma mi sembra di aver capito che qualcuno identifica l'uomo zerbino con l'uomo dolce e romantico. secondo me non c'è niente di più sbagliato: un uomo non perde di fascino (o comunque non perde la sua dignità di uomo) se mostra di saper essere romantico con la sua compagna, anzi!!!
l'uomo zerbino è davvero un'altra cosa....!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 10/09/2010, 10:21

arietina76 ha scritto:[...]

Allora forse dipende da cosa si intende.
..
io rapporto l'essere str**** non tanto alle caratteristiche della persona in sè, ma piuttosto nel modo in cui si rapporto con me.
...
l'essere str****, intesa per me come manifestazione di una "cattiveria gratuita",
ah, un'ultima cosa: non so se ho letto male (può essere), ma mi sembra di aver capito che qualcuno identifica l'uomo zerbino con l'uomo dolce e romantico. secondo me non c'è niente di più sbagliato: un uomo non perde di fascino (o comunque non perde la sua dignità di uomo) se mostra di saper essere romantico con la sua compagna, anzi!!!
l'uomo zerbino è davvero un'altra cosa....!
quoto in pieno anche se ho tenuto solo alcuni punti che mi hanno maggiormente colpito
hai ragione quando dici che essere str**** non va riferito a un modo di essere ma a come ci si può comportare. Anche la persona migliore di questo mondo in alcuni frangenti lo può diventare se nei miei confronti mette in atto atteggiamenti egoistici che mi feriscono.

Chiederei a cescoFran cosa lui intendeva con str****
Altrettanto d'accordo sull'ultimo punto. A mio avviso lo zerbino non è per niente romantico, anzi......

dies irae ha scritto:[...]

proprio in relazione al discorso dell'età, io credo che ciò che questo tipo di uomo abbia da offrire sia quantopiù recepito quando nella femmina la componente razionale inizi a pesare su quella istintiva, quindi in una fase di età successiva.
....!
Non sono d'accordo con te, non è tanto una questione di età quanto di fasi dlela vita, di quello che cerchi in quel momento e di quello che provi.......
Basta pensare alle grandi passioni che non è detto accadano da giovani: di solito non coinvolgono la persona "mite e bonario, è in genere anche un tipo di uomo improntato alla serietà dei sentimenti. Onesto e fedele, rappresenta la sicurezza e il perfetto marito e padre dei bambini" :D
Io son come loro in perpetuo volo