Ma alle donne attira lo str*nzo??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Amico82 » 22/03/2011, 23:36

tropicsnow ha scritto:[...]



lo stro.nzo piace eccome! gli uomini che sembrano affidabili e seri, i cosiddetti "bravi ragazzi" vengono considerati noiosi e scontati mentre gli uomini inaffidabili e sfuggenti vengono visti come partner eccitanti e affascinanti. con i primi si sta bene in loro compagnia, ma non ci sono brividi, non c'è passione e non ci sono emozioni forti. il batticuore e i brividi si provano invece per gli altri, uomini complicati e imprevedibili del cui amore non si è mai certe e che hanno il grande merito di farci sentire vive. la passione, infatti, si nutre di incertezza e di fantasia e nelle relazioni con gli stron.zi la componente immaginativa gioca un ruolo di primo piano. il "bravo ragazzo" è sempre disponibile tanto che diventa scontato e prevedibile. ci si abituata alle sue attenzioni e si considerano quasi un diritto. invece l'altro (lo stron.zo) quando decide di fare qualcosa di più del suo solito "niente" allora tutto diventa fantastico, i momenti con lui vengono vissuti con grande intensità mentre in una relazione "più tranquilla" l'intensità emotiva è sicuramente minore e lo stesso vale per la passione. :)
Non voglio pensare che tutte le ragazze e le donne la pensino come te, quindi stai affermando che noi uomini dovremmo essere tutti stron.zi (o comportarci da *******.i) per farci piacere a voi donne...
Però poi guai se vi lamentate che vi facciamo soffrire e che vi trattiamo male (tante donne lo dicono), al fin dei conti se è questo che cercate è questo che vi meritate...:rolleyes:
Oltre ciò non concordo sul fatto che la passione e le emozioni forti siano una prerogativa di una relazione con un uomo *******.o, la passione la si coltiva nella coppia e ci sono tanti modi per accenderla e mantenerla viva anche con un "bravo" ragazzo-uomo.
Anzi molto spesso quest'ultimi sanno essere molto "focosi" :[ tanto da stupire il partner (come succede anche con le "brave ragazze" ehehe :) )
Cosa vorresti di più dalla vita di un ragazzo bravo e "sentimentale"ma allo stesso tempo passionale?;)
Aggiungo che, secondo me, la ricerca dello "stron.zo" è molto più frequente tra le ragazzine e le giovanissime (oltre che da una certa categoria di donne) che cercano avventure sessuali e non cercano ancora relazioni troppo serie, in questi casi è assai normale che si buttino sugli *******.i anche perchè in genere questi sono molto più spavaldi ed estroversi. ;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 23/03/2011, 12:20

Amico82 ha scritto: Non voglio pensare che tutte le ragazze e le donne la pensino come te, quindi stai affermando che noi uomini dovremmo essere tutti stron.zi (o comportarci da *******.i) per farci piacere a voi donne...
questo non l'ho detto e non so da cosa si deduca... :rolleyes:

lo str.onzo non deve essere necessariamente una persona che ha difficoltà affettive e son sono questi che poi produrranno quella sofferenza di cui parli e di cui tante donne si lamentano...
potrebbe, invece, essere semplicemente un adulto, cioè una persona capace di dominare l'ambiente che lo circonda e di affermare la sua personalità, è autosufficiente, non ha bisogno degli altri per star bene e tiene molto alla sua libertà ed è per questo che è un tipo molto affascinante per cui, capirai, che una donna potrebbe sentirsi poco considerata se non ha sviluppato la stessa identità adulta, di conseguenza anche costui sarà definito stro.nzo... :) ovviamente ciò vale anche al contrario, per le donne...

io, per capire chi ho di fronte faccio questa equivalenza:
tipo affascinante = st.onzo/a (che non deve per forza assumere una connotazione negativa)
gran signore/a = "bravo/a" ragazzo/a
fateci caso, il nostro istinto in fondo ci avverte, ci dà dei segnali... pensate alle persone che avete conosciuto, non le identificate in questa dicotomia?
Amico82 ha scritto: Oltre ciò non concordo sul fatto che la passione e le emozioni forti siano una prerogativa di una relazione con un uomo *******.o, la passione la si coltiva nella coppia e ci sono tanti modi per accenderla e mantenerla viva anche con un "bravo" ragazzo-uomo.
certo, la passione non è esclusiva prerogativa di uno str.onzo però in genere con il bravo ragazzo c'è all'inizio della relazione poi va a scemare... la passione è sempre fatta di gioia e patimento, se no è altro. il non sentirsi mai appagati, continuare a essere reciprocamente curiosi, cercarsi sempre e non trovarsi mai del tutto. perché l'amore viva occorre sempre una dose di insoddisfazione che ci muove a cercare. se si riesce a fare questo, anche nel tipo di coppia che dici tu ci potrà essere passione... ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/03/2011, 16:54

tropicsnow ha scritto:


questo non l'ho detto e non so da cosa si deduca... :rolleyes:

lo str.onzo non deve essere necessariamente una persona che ha difficoltà affettive e son sono questi che poi produrranno quella sofferenza di cui parli e di cui tante donne si lamentano...
potrebbe, invece, essere semplicemente un adulto, cioè una persona capace di dominare l'ambiente che lo circonda e di affermare la sua personalità, è autosufficiente, non ha bisogno degli altri per star bene e tiene molto alla sua libertà ed è per questo che è un tipo molto affascinante per cui, capirai, che una donna potrebbe sentirsi poco considerata se non ha sviluppato la stessa identità adulta, di conseguenza anche costui sarà definito stro.nzo... :) ovviamente ciò vale anche al contrario, per le donne...

io, per capire chi ho di fronte faccio questa equivalenza:
tipo affascinante = st.onzo/a (che non deve per forza assumere una connotazione negativa)
gran signore/a = "bravo/a" ragazzo/a
fateci caso, il nostro istinto in fondo ci avverte, ci dà dei segnali... pensate alle persone che avete conosciuto, non le identificate in questa dicotomia?
No, a mio parere lo str... è fondamentalmente un tizio che non sa cosa vuole da sé stesso e quindi dagli altri, un superficiale, immaturo pur se all'apparenza dimostri il contrario. Quell'uomo di cui parli è str. punto e basta, adulto ma solo anagraficamente, perchè se avesse un briciolo di quella sicurezza ostentata avrebbe anche cuore e sensibilità per trattare e congedare meglio la donna che gli si avvicina.
Escluderei che solo lo str... possa essere affascinante. Dipende dai punti di vista. Per altre donne può essere anche il contrario.
certo, la passione non è esclusiva prerogativa di uno str.onzo però in genere con il bravo ragazzo c'è all'inizio della relazione poi va a scemare... la passione è sempre fatta di gioia e patimento, se no è altro. il non sentirsi mai appagati, continuare a essere reciprocamente curiosi, cercarsi sempre e non trovarsi mai del tutto. perché l'amore viva occorre sempre una dose di insoddisfazione che ci muove a cercare. se si riesce a fare questo, anche nel tipo di coppia che dici tu ci potrà essere passione... ;)
E per fortuna che la passione non è esclusiva prerogativa di un str.... Non mi risulta che le donne abbiano trovato passione in uno str.... più di quanto ne abbiano trovata in un bravo ragazzo. La passione svanisce sempre, la differenza è che con lo str... dopo non c'è nulla, solo vuoto e abbandono, mentre col bravo ragazzo c'è amore.
Il non sentirsi appagati, il non trovarsi mai del tutto....la dose d'insoddisfazione che ci muove a cercare(cosa?).....e così l'amore vive? Ma questo, almeno secondo il mio modestissimo parere, non è amore.
Tropicsnow ma sì lascia perdere il bravo ragazzo, a leggere questo pezzo penso che lo str... avrà sempre vita lunga.
Certo è che quanto ho scritto nei post precedenti ha trovato conferma.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 23/03/2011, 17:32

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: No, a mio parere lo str... è fondamentalmente un tizio che non sa cosa vuole da sé stesso e quindi dagli altri, un superficiale, immaturo pur se all'apparenza dimostri il contrario. Quell'uomo di cui parli è str. punto e basta, adulto ma solo anagraficamente, perchè se avesse un briciolo di quella sicurezza ostentata avrebbe anche cuore e sensibilità per trattare e congedare meglio la donna che gli si avvicina.
Escluderei che solo lo str... possa essere affascinante. Dipende dai punti di vista. Per altre donne può essere anche il contrario.
intendevo affascinare nel significato etimologico del termine e in contrapposizione a "gran signore"...
dalla mia esperienza, ho più volte osservato che quando un tipo viene definito affascinate da molte donne in genere è il tipo che ho descritto...
concordo in parte con quanto dici dell'uomo str.... non sempre è un superficiale o un immaturo a volte può essere solo una scelta di vita o una difesa... almeno per quanto mi è stato dato di vedere...

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: E per fortuna che la passione non è esclusiva prerogativa di un str.... Non mi risulta che le donne abbiano trovato passione in uno str.... più di quanto ne abbiano trovata in un bravo ragazzo. La passione svanisce sempre, la differenza è che con lo str... dopo non c'è nulla, solo vuoto e abbandono, mentre col bravo ragazzo c'è amore.
Il non sentirsi appagati, il non trovarsi mai del tutto....la dose d'insoddisfazione che ci muove a cercare(cosa?).....e così l'amore vive? Ma questo, almeno secondo il mio modestissimo parere, non è amore.
la passione finisce come hai giustamente detto tu, perchè? perchè non c'è più la curiosità di scoprire l'altro, c'è abitudine, non si teme più di perderlo perchè ormai è "nostro", e si cade nella staticità del rapporto.
"Pathos" in greco significa di tutto: dolore e patimento, amore e piacere, sofferenza e godimento. la passione è il tendere verso un obiettivo che si desidera intensamente, è una spinta che dà una forza enorme, inaspettata, e allora si parte alla conquista: della persona amata, o della cima di una montagna... se c'è la passione si investe tutto se stesso e si crede con tutta l'anima di potercela fare, di saper arrivare alla meta. se non fosse così, chi è il folle che inizierebbe a scalare la vetta più alta del mondo? lo stesso avviene nella passione per la persona amata... di conseguneza una volta raggiunto l'appagamento la passione muore, d'altra parte, raggiunta la vetta non resta altro che scendere...
L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Tropicsnow ma sì lascia perdere il bravo ragazzo, a leggere questo pezzo penso che lo str... avrà sempre vita lunga.
Certo è che quanto ho scritto nei post precedenti ha trovato conferma.
io non mi lascio perdere nulla! ;) forse non è ancora chiaro questo concetto... :) da cosa si deduce che io mi lascio perdere qualcosa? :)
una costatazione non vuol dire rinunciare o preferire qualcos'altro o in questo caso lo str*** al cosiddetto bravo ragazzo!

ahi ahi Uomo dell'Alpe, mi stai giudicando da poche righe scritte qui...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Amico82 » 26/03/2011, 13:30

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
E per fortuna che la passione non è esclusiva prerogativa di un str.... Non mi risulta che le donne abbiano trovato passione in uno str.... più di quanto ne abbiano trovata in un bravo ragazzo. La passione svanisce sempre, la differenza è che con lo str... dopo non c'è nulla, solo vuoto e abbandono, mentre col bravo ragazzo c'è amore.
Il non sentirsi appagati, il non trovarsi mai del tutto....la dose d'insoddisfazione che ci muove a cercare(cosa?).....e così l'amore vive? Ma questo, almeno secondo il mio modestissimo parere, non è amore.
Tropicsnow ma sì lascia perdere il bravo ragazzo, a leggere questo pezzo penso che lo str... avrà sempre vita lunga.
Certo è che quanto ho scritto nei post precedenti ha trovato conferma.
Più che altro con lo st.ronzo (o con la st.ronza visto che vale anche il discorso inverso) si tratta di una "fiammata intensa" ma dopo un po' quando la passione si affievolisce, non rimane più niente. al contrario con il "bravo ragazzo" (o la "brava ragazza") con cui puoi costruire qualcosa la passione va a pari passo con il sentimento e può essere continuamente "alimentata".
Poi ovviamente dipende da persona a persona, dipende quali sono le tue priorità ed esigenze in una relazione (ovvio che se per te importa molto di più la passione che l'amore sarebbe meglio che tu ti indirizzi maggiormente su quelle persone che possano darti tanto in termini di passione, probabilmente troverai tanti "s.tronzi" ai quali non interessano le relazioni stabili).
Poi a mio avviso anche l'età è determinante, a 18 anni sei più propenso a relazioni saltuarie maggiormente incentrate sulla passione mentre a 30-40 anni si predilige una relazione che comprenda anche la componente sentimentale (anche in vista di un eventuale futuro assieme, una famiglia, ecc).
Poi ripeto siamo tutti diversi, abbiamo tutti le nostre esigenze e le nostre priorità.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

John Doe

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da John Doe » 04/04/2011, 17:17

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Ciao cescoFran, chiedi se le donne sono attratte dagli str*nzi... Ti garantisco che molto spesso anche noi uomini siamo attratti dalle str*nze, non ne farei pertanto una questione di genere. E' la tipica reazione di individui (maschi e femmine) immaturi e non consapevoli di loro stessi al giochino di psicologia inversa "quel che non si può avere è sempre ciò che più si desidera". In questo caso lo/la str*nzo/a è l'oggetto del desiderio ed attraggono gli individui di cui sopra con il loro atteggiamento distaccato se non addirittura scostante. Paradossi della mente umana... o meglio di certe (de)menti :D.
Il mio consiglio è di non prendersela per persone che sbavano dietro a degli/delle str*nzi/e, non sono meglio di questi ultimi. Cerchiamo piuttosto di ricambiare le persone che ci apprezzano per ciò che davvero siamo ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 05/04/2011, 20:42

Mi ripeterò, ma come già detto può accadere che dietro all’apparenza del bravo ragazzo si celi lo s…...o della peggior specie e quando poi te ne accorgi potrebbe essere ormai già troppo tardi.
Sono certo che la mia ex moglie pensasse proprio questo di me, eppure siamo rimasti ottimi amici anche dopo il divorzio, tanto che il suo nuovo compagno in qualche occasione si è dimostrato persino geloso, ma si sa quando uno è uno s…....o.
Del resto non saprei immaginare un rapporto senza quelle scariche di adrenalina che ti fanno sentire come tra i protagonisti di un film la cui trama sarà ogni volta diversa per rapirti in modo sempre più intenso.
Ho condiviso la fase sucessiva alla separazione con un’altra persona assieme alla quale questa sintonia di pensiero è durata molto più a lungo permettendoci di trasformare ogni nostro reciproco sogno in realtà.
Certo tutto ciò non è facile, e forse neppure per tutti, ma è necessario saper cercare in se stessi la dimensione più confacente per sentirsi appagati.
Personalmente so di poter affermare di essermi sentito estremente vitale oltre gli eccessi e che non potrò avere rimpianti quando forse la nostalgia del trascorso potrebbe avere il sopravvento sulle cose ormai andate, ma questa è la vita perché, come sostengono in tanti ,forse è meglio vivere un giorno da leoni che cent’anni come le pecore in un anonimo branco.
Quindi ben vengano anche le s...…e, così come pure gli s…...i , in fondo c’è spazio per tutti in questo mondo e nessuno ci potrà imporre scelte non desiderate.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

John Doe

Questione di scelte

Messaggio da John Doe » 06/04/2011, 13:29

Ovviamente molto nella vita è condizionato dalle nostre scelte, ad esempio con chi intratteniamo rapporti di coppia... In altre parole è lasciata a noi la decisione del vivere seguendo istinti e pulsioni (che noi umani spesso amiamo chiamare sentimenti), oppure vivere in maniera più consapevole cercando di rimuovere i filtri che annebbiano la visione oggettiva del mondo che ci circonda. Certo, il lasciarsi trasportare dai "sentimenti" può risultare inebriante: le "scariche di adrenalina" sono piacevoli come tutte le droghe che, però, anche se prodotte dal nostro organismo, possono causare dipendenza.
Può sicuramente risultare piacevole questo "abbandono" ma va tutto a discapito della capacità di critica lasciandoci alla mercee di un altro individuo e degli eventi.
E' vero che un/a, in apparenza, bravo/a ragazzo/a può rivelarsi uno/a str*nzo/a, ma questo, spesso, è dovuto ad una nostra inconsapevole complicità. Infatti, per le ragioni esposte sopra, si tende a proiettare le proprie aspettative sulle persone dalle quali si è attratti, o si rimane sopraffatti a livello emozionale perdendo la visione oggettiva di chi ci troviamo davanti.
Personalmente ho potuto notare che le dinamiche dei rapporti basati sull'emotività ed il "trasporto" si ripetono seguendo schemi e comportamenti standard. In altre parole cambiano i personaggi ma la storia si ripete.
Capito il meccanismo, il gioco, ha (per me) perso tutta la sua attrattività...
La mia attuale compagna è una persona eccezionale, di grande intelligenza, buon senso ed anche attraente. Il mio attuale rapporto di coppia è frutto di scelta ponderata e non potrei essere più soddisfatto perchè ho al mio fianco una persona che mi apprezza per ciò che sono nonchè un'alleata per affrontare le difficoltà della vita.
L'esperienza di vita mi ha portato a preferire una visione nitida ed il più possibile oggettiva del mondo che mi circonda. E non per questo mi ritengo meno leone di qualcun'altro, anzi...
L'essere ponderati e il mantenere una visione concreta richiede molta più forza inizialmente, ma di fatto risulta l'atteggimento vincente nella maggior parte degli ambiti della vita.
L'esistenza è, per sua natura, una guerra: si può combatterla alla "sper'in dio" o con strategia. Vi consiglio, specie se non avete molti "alleati" o "mezzi", di optare per la strategia, potrebbe far la differenza tra vincere o perdere ed in ogni caso aiuta a contenere i danni.
In summa tutto si restringe intorno a questa scelta: vivere nel dolce oblio degli istinti (con tutto ciò che questo comporta) o farlo in maniera consapevole premiati dal fatto che si avrà sempre una visione privilegiata delle situazioni. A voi l'ardua sentenza.

Teo Fazio

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Teo Fazio » 11/04/2011, 15:16

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Ti rispondo in maniera paradossale e sarcastica ma realistica.
Alle donne non piacciono le cose "tranquille" semplici, vogliono le cose complicate, amori impossibili, storie travolgenti, litigi assurdi, salvare l'uomo per avere il trofeo e rinfacciarglielo possibilmente dopo, ma tanto l'uomo non cambia mai negli anni, piuttosto peggiora e anche parecchio. Una volta (diciamo fino agli anni '60 e prima del '69) le donne volevano la sistemazione e basta. Mah forse un po' poco in realtà, però ora vogliono:
la sistemazione e l'avventura,
la fedeltà e il tradimento,
le sicurezze e le insicurezze,
l'uomo padre e l'uomo bambino.
E tutto in un'unico rapporto-persona...
Per gli uomini è molto più semplice: non hanno la minima idea di cosa vogliano.

Buon fidanzamento!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 12/04/2011, 23:42

John Doe ha scritto: Certo, il lasciarsi trasportare dai "sentimenti" può risultare inebriante: le "scariche di adrenalina" sono piacevoli come tutte le droghe che, però, anche se prodotte dal nostro organismo, possono causare dipendenza.
Può sicuramente risultare piacevole questo "abbandono" ma va tutto a discapito della capacità di critica lasciandoci alla mercee di un altro individuo e degli eventi.
Vero!

Teo Fazio ha scritto:[...]
Ti rispondo in maniera paradossale e sarcastica ma realistica.
Alle donne non piacciono le cose "tranquille" semplici, vogliono le cose complicate, amori impossibili, storie travolgenti, litigi assurdi, salvare l'uomo per avere il trofeo e rinfacciarglielo possibilmente dopo, ma tanto l'uomo non cambia mai negli anni, piuttosto peggiora e anche parecchio. Una volta (diciamo fino agli anni '60 e prima del '69) le donne volevano la sistemazione e basta. Mah forse un po' poco in realtà, però ora vogliono:
la sistemazione e l'avventura,
la fedeltà e il tradimento,
le sicurezze e le insicurezze,
l'uomo padre e l'uomo bambino.
E tutto in un'unico rapporto-persona...
Per gli uomini è molto più semplice: non hanno la minima idea di cosa vogliano.
Buon fidanzamento!
Concordo pienamente!

PS/ Azzarola noto che siamo tutti e tre di Pescara, la triade Abruzzese.


________

Teo Fazio

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Teo Fazio » 13/04/2011, 8:56

kim90 ha scritto:[...]
PS/ Azzarola noto che siamo tutti e tre di Pescara, la triade Abruzzese.


________
Ah ecco...
Tutto ciò è preoccupante..! :D per gli altri ovviamente.

Allora si potrebbe inziare a formare un gruppetto...

John Doe

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da John Doe » 13/04/2011, 12:44

kim90 ha scritto:[...]


PS/ Azzarola noto che siamo tutti e tre di Pescara, la triade Abruzzese.


________
Bella questa della triade abruzzese Kim :D, pare pure che l'esperienza ci abbia portati tutti e 3 alle medesime coclusioni :DD.... Salutoni John ;)

John Doe

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da John Doe » 13/04/2011, 16:26

Teo Fazio ha scritto:[...]



Ti rispondo in maniera paradossale e sarcastica ma realistica.
Alle donne non piacciono le cose "tranquille" semplici, vogliono le cose complicate, amori impossibili, storie travolgenti, litigi assurdi, salvare l'uomo per avere il trofeo e rinfacciarglielo possibilmente dopo, ma tanto l'uomo non cambia mai negli anni, piuttosto peggiora e anche parecchio. Una volta (diciamo fino agli anni '60 e prima del '69) le donne volevano la sistemazione e basta. Mah forse un po' poco in realtà, però ora vogliono:
la sistemazione e l'avventura,
la fedeltà e il tradimento,
le sicurezze e le insicurezze,
l'uomo padre e l'uomo bambino.
E tutto in un'unico rapporto-persona...
Per gli uomini è molto più semplice: non hanno la minima idea di cosa vogliano.

Buon fidanzamento!
Ciao Teo, queste tue parole, se me lo permetti, le incornicio e le appendo in camera [smilie=ya.gif]

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Merlino » 13/04/2011, 16:37

Teo Fazio ha scritto:[...]

Ti rispondo in maniera paradossale e sarcastica ma realistica.
Alle donne non piacciono le cose "tranquille" semplici, vogliono le cose complicate, amori impossibili, storie travolgenti, litigi assurdi, salvare l'uomo per avere il trofeo e rinfacciarglielo possibilmente dopo, ma tanto l'uomo non cambia mai negli anni, piuttosto peggiora e anche parecchio. Una volta (diciamo fino agli anni '60 e prima del '69) le donne volevano la sistemazione e basta. Mah forse un po' poco in realtà, però ora vogliono:
la sistemazione e l'avventura,
la fedeltà e il tradimento,
le sicurezze e le insicurezze,
l'uomo padre e l'uomo bambino.
E tutto in un'unico rapporto-persona...
Per gli uomini è molto più semplice: non hanno la minima idea di cosa vogliano.

Buon fidanzamento!
Sarà anche sarcastica, ma mi pare che la tua sia una bella collezione di luoghi comuni, sciocchi e sessisti.

Saluti.

John Doe

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da John Doe » 13/04/2011, 16:48

Merlino ha scritto:[...]



Sarà anche sarcastica, ma mi pare che la tua sia una bella collezione di luoghi comuni, sciocchi e sessisti.

Saluti.
Trovo invece che la visione di Teo sia piuttosto obiettiva e non vedo il sessismo, se leggi fino alla fine vedrai che c'è la giusta critica per ambo i sessi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Merlino » 13/04/2011, 16:50

John Doe ha scritto:[...]

Trovo invece che la visione di Teo sia piuttosto obiettiva e non vedo il sessismo, se leggi fino alla fine vedrai che c'è la giusta critica per ambo i sessi.
Non direi proprio!
E' una superficiale generalizzazione di concetti vecchi e piuttosto sciocchi!

John Doe

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da John Doe » 13/04/2011, 17:08

Merlino ha scritto:[...]



Non direi proprio!
E' una superficiale generalizzazione di concetti vecchi e piuttosto sciocchi!
Le mie conclusioni sono frutto non di luoghi comuni ma di esperienza personale e di una visione concreta e a quanto pare sono condivise anche da altri. Si vede che vivi una realtà differente, buon per te.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Merlino » 13/04/2011, 17:11

John Doe ha scritto:[...]

Le mie conclusioni sono frutto non di luoghi comuni ma di esperienza personale e di una visione concreta e a quanto pare sono condivise anche da altri. Si vede che vivi una realtà differente, buon per te.
Come dici tu, le tue conclusioni dipendono dalle tue esperienze.
E visto che le tue esperienze sentimentali non sono buone, estendi il concetto a tutto l'universo femminile.

E sbagli.

Poi, ovviamente, sei libero di credere di essere nel giusto se questo ti fa comodo...

John Doe

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da John Doe » 13/04/2011, 17:43

Merlino ha scritto:[...]



Come dici tu, le tue conclusioni dipendono dalle tue esperienze.
E visto che le tue esperienze sentimentali non sono buone, estendi il concetto a tutto l'universo femminile.

E sbagli.

Poi, ovviamente, sei libero di credere di essere nel giusto se questo ti fa comodo...
Oltretutto mi chiedo: "ma tu cosa ne sai delle mie esperienze per dire che sono negative?". E' un'illazione visto che non mi sembra di averti mai raccontato i fatti miei. Poi, tra noi due, quello che pare voler essere a tutti costi nel giusto mi sembri tu e non mi sembra di averti detto che SBAGLI, ma (lo ripeto di nuovo): "se vivi una realtà differente buon per te."

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 13/04/2011, 18:31

Teo Fazio ha scritto: Ti rispondo in maniera paradossale e sarcastica ma realistica.
Alle donne non piacciono le cose "tranquille" semplici, vogliono le cose complicate, amori impossibili, storie travolgenti, litigi assurdi, salvare l'uomo per avere il trofeo e rinfacciarglielo possibilmente dopo, ma tanto l'uomo non cambia mai negli anni, piuttosto peggiora e anche parecchio. Una volta (diciamo fino agli anni '60 e prima del '69) le donne volevano la sistemazione e basta. Mah forse un po' poco in realtà, però ora vogliono:
la sistemazione e l'avventura,
la fedeltà e il tradimento,
le sicurezze e le insicurezze,
l'uomo padre e l'uomo bambino.
E tutto in un'unico rapporto-persona...
Per gli uomini è molto più semplice: non hanno la minima idea di cosa vogliano.
le stesse cose che hai attribuito alle donne appertengono anche agli uomini con un'unica differenza: mentre le donne le vogliono in un unico rapporto, come sostieni tu, gli uomini se ne creano un altro! :) :DD
per quanto mi riguarda, gli uomini sanno cosa vogliono soprattutto in materia di sesso e sanno anche come ottenerlo! :)

comunque bisogna sempre valutare il singolo caso e l'esperienza varia da persona a persona.
airlander ha scritto: Certo tutto ciò non è facile, e forse neppure per tutti, ma è necessario saper cercare in se stessi la dimensione più confacente per sentirsi appagati.

Quindi ben vengano anche le s...…e, così come pure gli s…...i , in fondo c’è spazio per tutti in questo mondo e nessuno ci potrà imporre scelte non desiderate.
ben detto! :D

:ciao:

Teo Fazio

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Teo Fazio » 13/04/2011, 19:00

Merlino ha scritto:[...]

Sarà anche sarcastica, ma mi pare che la tua sia una bella collezione di luoghi comuni, sciocchi e sessisti.

Saluti.
Assolutamente!

Teo Fazio

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Teo Fazio » 13/04/2011, 19:09

tropicsnow ha scritto:[...]
per quanto mi riguarda, gli uomini sanno cosa vogliono soprattutto in materia di sesso e sanno anche come ottenerlo! :)

comunque bisogna sempre valutare il singolo caso e l'esperienza varia da persona a persona.
Mah ti assicuro che le donne sanno ottenere il sesso tanto e più degli uomini infatti non si fanno sgamare....ho delle mie amiche e conoscenti che fidanzate e anche con figli o sposate che tradivano e tradiscono i propri uomini e loro non ne sanno niente e non ne hanno la minima percezione, se non è questo saperci fare...anzi per dirti un particolare una di queste mi diceva che quando litigavano per qualcosa ella lo tradiva e durante il tradimento fisico pensava a questa come vendetta per la pregressa lite...un uomo questo non lo fa. Un uomo tradisce e stop, molto più neanderthal. Ma non c'è un meglio o peggio, è generalmente così e le differenze grazie a Dio ci sono anche se penso che uomini e donne siano pari. Ma non uguali.

Beh chiaro qui generalizziamo e facciamo "filosofia col martello" come disse Nietzsche che detesto ma in questo caso apprezzo.

Ciao

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 13/04/2011, 20:35

John Doe ha scritto:[...]

Bella questa della triade abruzzese Kim :D, pare pure che l'esperienza ci abbia portati tutti e 3 alle medesime coclusioni :DD.... Salutoni John ;)

Ciao John, eh sì pare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
A tal proposito su questo argomento penso di aver detto parecchio, per informazione se può interessare vedi pag. 6 e 7 di questo topic, dove credo di essere stato piuttosto esaustivo circa il mio punto di vista!

Saluti!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 14/04/2011, 13:10

Teo Fazio ha scritto:[...]
Mah ti assicuro che le donne sanno ottenere il sesso tanto e più degli uomini infatti non si fanno sgamare....ho delle mie amiche e conoscenti che fidanzate e anche con figli o sposate che tradivano e tradiscono i propri uomini e loro non ne sanno niente e non ne hanno la minima percezione, se non è questo saperci fare...anzi per dirti un particolare una di queste mi diceva che quando litigavano per qualcosa ella lo tradiva e durante il tradimento fisico pensava a questa come vendetta per la pregressa lite...un uomo questo non lo fa. Un uomo tradisce e stop, molto più neanderthal. Ma non c'è un meglio o peggio, è generalmente così e le differenze grazie a Dio ci sono anche se penso che uomini e donne siano pari. Ma non uguali.

Beh chiaro qui generalizziamo e facciamo "filosofia col martello" come disse Nietzsche che detesto ma in questo caso apprezzo.

Ciao
Quoto, credo che in molte donne (non tutte ovviamente), la rabbia sia in grado di fare da propulsore ad una volontà traditrice senza eguali. Penso che questo faccia un po' parte del dna della sfera psichica femminile. Anch'io conosco donne apparentemente tranquille che hanno tradito il proprio uomo solo per rabbia, alcune di queste me lo hanno anche ammesso.
Ripeto ovviamente non si vuole generalizzare.

____

giada

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da giada » 14/04/2011, 17:52

cescoFran ha scritto:Possibile che siano quelli quello che vogliono le donne??
Le donne vogliono avere la soddisfazione di riuscire a cambiare un uomo str*** in un uomo cedevole, vogliono sentirsi così forti da sfidare le situazioni difficili fino a questo punto.. insomma "se non è difficile non mi diverto" questo pensano. In questi casi di sentimento ce n'è ben poco secondo me... sicuramente c'è di mezzo un mare di disistima e immaturità di fondo. Una donna di carattere che accoglie solo il meglio dalla vita neanche si avvicina a personaggi simili.
Chi ha detto che tendenzialmente le donne tradiscono per rabbia??? Le donne che tradiscono lo fanno per ben altri motivi altro che rabbia. Che poi gli uomini tradiscono solo per sesso mentre le donne no... bah..... luogo comune!!! Mi dissocio fortemente da questa falsa convinzione.

Teo Fazio

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da Teo Fazio » 14/04/2011, 18:16

giada ha scritto:[...]
Le donne vogliono avere la soddisfazione di riuscire a cambiare un uomo str*** in un uomo cedevole, vogliono sentirsi così forti da sfidare le situazioni difficili fino a questo punto.. insomma "se non è difficile non mi diverto" questo pensano. In questi casi di sentimento ce n'è ben poco secondo me... sicuramente c'è di mezzo un mare di disistima e immaturità di fondo. Una donna di carattere che accoglie solo il meglio dalla vita neanche si avvicina a personaggi simili.
Chi ha detto che tendenzialmente le donne tradiscono per rabbia??? Le donne che tradiscono lo fanno per ben altri motivi altro che rabbia. Che poi gli uomini tradiscono solo per sesso mentre le donne no... bah..... luogo comune!!! Mi dissocio fortemente da questa falsa convinzione.
Ciao
è molto interessante ciò che dici.
Non penso che le donne possano tradire per rabbia ma per ripicca, quindi come hai descritto prima con un ragionamento emotivo dietro, mentre un uomo è certamente più istintivo, ma non è che sia sbagliato o giusto sono solo meccanismi - tra l'altro discutibili - ma nella natura umana.
Sono anche d'accordo sul fatto che le donne e gli uomini tradiscono anche e sempre per sesso. Altrimenti perchè tradirebbero? C'è sempre la componente sessuale dentro.
Fa piacere sentire che ci siano donne che accolgono il meglio della vita nella propria...

giada

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da giada » 14/04/2011, 18:42

Teo Fazio ha scritto:[...]



Ciao
è molto interessante ciò che dici.
Non penso che le donne possano tradire per rabbia ma per ripicca, quindi come hai descritto prima con un ragionamento emotivo dietro, mentre un uomo è certamente più istintivo, ma non è che sia sbagliato o giusto sono solo meccanismi - tra l'altro discutibili - ma nella natura umana.
Sono anche d'accordo sul fatto che le donne e gli uomini tradiscono anche e sempre per sesso. Altrimenti perchè tradirebbero? C'è sempre la componente sessuale dentro.
Fa piacere sentire che ci siano donne che accolgono il meglio della vita nella propria...
Secondo me la rabbia e la ripicca vanno a braccetto. Guarda io credo che le donne tradiscano perchè il più delle volte non si sentono soddisfatte e/o non sufficientemente amate. Poi ci sono le libertine ma qui siamo in un contesto diversissimo.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da kim90 » 14/04/2011, 18:59

giada ha scritto:[...]

Guarda io credo che le donne tradiscano perchè il più delle volte non si sentono soddisfatte e/o non sufficientemente amate.
Questa affermazione è vecchia quanto il cucco!
Le donne tradiscono "anche" quando sono amate, ed infatti
da quest'ultima osservazione si è originato questo topic! Appunto il perchè a volte piace l'uomo str....zo! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da tropicsnow » 14/04/2011, 20:41

kim90 ha scritto: Le donne tradiscono "anche" quando sono amate, ed infatti
da quest'ultima osservazione si è originato questo topic! Appunto il perchè a volte piace l'uomo str....zo! ;)
come gli uomini... :) statisticamente gli uomini tradiscono più delle donne...
il punto, secondo me, non è essere o meno amati, ma se si ama oppure no la persona scelta come compagna di vita...

giada

Re: Ma alle donne attira lo str*nzo??

Messaggio da giada » 14/04/2011, 21:10

kim90 ha scritto:[...]



Questa affermazione è vecchia quanto il cucco!
Le donne tradiscono "anche" quando sono amate, ed infatti
da quest'ultima osservazione si è originato questo topic! Appunto il perchè a volte piace l'uomo str....zo! ;)
Secondo me una donna se ama il suo uomo non tradisce... l'uomo str.... non ha alcuna possibilità di riuscita e neanche se ricorre al più fine dei stratagemmi ma il mondo è bello perchè è vario... per fortuna. Ciao Kim90.