aiuto x mio cognato

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
totto69

aiuto x mio cognato

Messaggio da totto69 » 02/09/2010, 11:00

ciao a tutti\e complimenti x il forum Occhiolino

cerco aiuto x mio cognato, in via di separazione sposato da 16 anni ha un bambino di 9 anni.
Lui deciso al 100% di separazione x tradimenti,ovviamente è distrutto.

é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.
E vi scrivo x consigli su come aiutarlo x affrontare meglio ogni fase.
Lui cerca ora dialogo e confronto con persone che hanno vissuto o vivono la stessa sua situazione.
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio di cuore.

p.s chi vi scrive non è la persona interessata.
lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ???? e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da bamby.mc » 02/09/2010, 16:41

totto69 ha scritto:ciao a tutti\e complimenti x il forum Occhiolino

cerco aiuto x mio cognato, in via di separazione sposato da 16 anni ha un bambino di 9 anni.
Lui deciso al 100% di separazione x tradimenti,ovviamente è distrutto.

é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.
E vi scrivo x consigli su come aiutarlo x affrontare meglio ogni fase.
Lui cerca ora dialogo e confronto con persone che hanno vissuto o vivono la stessa sua situazione.
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio di cuore.

p.s chi vi scrive non è la persona interessata.
lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Ciao
Non sono nè sposata e nè separata perciò (forse) sono la persona meno adatta. In ogni caso conosco persone che sono separate ed ora hanno una compagna. Mi sento di consigliare inanzitutto di affrontare l aseparazione in modo equilibrato, cercando egli stesso e facendolo capire anche all'ex moglie di affrontare questo passo senza traumatizzare il bambino, cercando poi di stare vicino al bambino in modo tale da fargli capire che l'amore per lui dei genitori nonè cambiato. Sopratutto cercare entramb di non usare il bambino per ripixxh e dispetti mettendolo l'uno contro l'altro. Quelli che conosco infatti che son separati, hanno un rapporto equilibrto con la ex e sono tutti sereni perchè hanno saputo affrontarlo nel modo più intelligente. Inun ultimo, credo hce ora deve elaborare il lutto della situazion, non mi sembra il caso di gettarsi in unaltra relazione così presto, sarebbe vista come una funzione o un oggetto per poter dimenticare, consiglio invece di approfittare della crisi che significa cambiamento per diventare una persona nuova, riprendere hobby ormai persi oppure fare qualcosa che gli piace ma che non ha mai potuto fare,a desempio un viaggio da solo, un associazione, meditazione, immergesi nella natura, andare in bici etc, vedrà che coltivando quello che gli piace, inontreà unaltra persona che gli piacerà potrà cndividere momnti in comune e hobby in comune. Magari sarà un amore diverso rispetto al vivere insieme come marito io moglie, ma chissà magari più bello ..magari andranno a vivere insieme. Ciao ciao :-)))

PS: questi no nsono consgili perentori,ovviamente può essere solo anche uno spunto per riflettere u quello che ha necessità lui,è lui l'artefice della sua vita...
Bamby.mc

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da mamma Luli » 02/09/2010, 17:56

totto69 ha scritto:ciao a tutti\e complimenti x il forum Occhiolino

cerco aiuto x mio cognato, in via di separazione sposato da 16 anni ha un bambino di 9 anni.
Lui deciso al 100% di separazione x tradimenti,ovviamente è distrutto.

é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.
E vi scrivo x consigli su come aiutarlo x affrontare meglio ogni fase.
Lui cerca ora dialogo e confronto con persone che hanno vissuto o vivono la stessa sua situazione.
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio di cuore.

p.s chi vi scrive non è la persona interessata.
lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Non ho esperienze dirette in merito a separazioni, tranne un'amica più o meno della mia stessa età e quindi con i figli già grandi.
Non ho quindi consigli da dare a tuo cognato, tranne quello, ovvio, di indirizzare le sue energie per ricostruire la sua vita e non per incrementare l'odio verso la moglie. Tutti possiamo sbagliare e sopratutto non mi sento mai di colpevolizzare una persona al 100%. Magari tu non lo sai,ma forse in qualcosa anche tuo cognato ha sbagliato!!!
Davvero, io vorrei dare a te il consiglio di trasmettere a lui amore e non odio. Sapessi anche questa mia amica quanti sbagli ha fatto, proprio perché nella separazione era più concentrata a fare dispetti al marito che non pensare a che cosa era meglio per lei!!!
Sono momenti terribili, ma vedrai, anche per lui passeranno..e poi, dovrà comunque essere sempre grato a questo matrimonio che gli ha regalato questo bambino di 9 anni!!! Deve pensare a lui, che è già in un'età difficile per affrontare la separazione dei genitori, concentrare su di lui le sue forze per cercare di fargli capire che il suo papà non lo perderà mai, che i papà non smettono mai di amare i figli, qualsiasi cosa accada.
Solo così e solo rispettando la moglie davanti al bambino, potrà non perderlo.
In bocca la lupo, di cuore, per tuo cognato.

P:S: Chissà perché, ma questo post mi sembra scritto da una mano femminile..... Davvero mi sto sbagliando????

totto69


Messaggio da totto69 » 02/09/2010, 21:13

grazie a entrambi\e

non è mano femminile che scrive ;) anche qualche maschio sà esser dolce spontaneamente :D

??? la situazione e moltooo pesante al momento:
lei ha insultato e picchiato lui davanti al bambino :[
è fuori da casa con il suo amante senza chiamare nemmeno il bambino :[
lei tempo fà 3 o 4 mesi circa confidò a me personalmente delle sue RELAZIONI e si Oni ???? molto + di una volta con gente diversa :[
ed il bello è che è entrata anche nei dettagli (piccantissimi)
Ora io una testa ancora la tengo ed ovviamente non sono cascato nella sua tela :[ :[ :[
personalmente ho preso molti schiaffi nella vita (morte di mio fratello,melanoma a me medesimo, e x finire incidente in moto con moltee fratture e 3 giorni di coma) ma altruista ero e altruista rimarrò
stando vicino a mio cognato che.....
lavora di notte e torna per le 11.00 tutti i di'
vogliamo dire che la sua colpa sia di essere un gran lavoratore?
quel poco che è sveglio e sempre stato presente con la famiglia.
Spero solo che la legge faccia giustizia, anche ???? conoscendo lei...so che userà la solità arma......allisciare chiunque gli capiti a vista.
spero spero spero ;)

Ospite

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da Ospite » 02/09/2010, 21:22

totto69 ha scritto: lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Conoscere nuova gente e cambiare ambiente va bene, ma secondo me digli di andare cauto e tirare il freno quanto ad una nuova compagna. Sono convinzioni generate dal dolore e dal forte desiderio di riscatto. Adesso deve stare calmo, pensare al proprio figlio e fare tutte le pratiche della separazione con la dovuta attenzione.
Pensare di dimenticare il dolore causatogli dalla moglie, gettandosi di fretta e furia nelle braccia di un'altar donna, non genererà per lui alcuna positività e gioia.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 03/09/2010, 14:05

Quindi se lui è tuo cognato lei è tua parente. E ammirevole che tu stia dalla sua parte.
Auguri per lui.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/09/2010, 11:28

cescoFran ha scritto:Quindi se lui è tuo cognato lei è tua parente. E ammirevole che tu stia dalla sua parte.
.
Non necessariamente, cognato è anche il fratello della propria moglie/compagna, quindi la donna in questione potrebbe non avere parentela con chi scrive. ;)

Ospite

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da Ospite » 05/09/2010, 14:38

totto69 ha scritto:é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.

lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Se dice di non volere perdere il figlio dovrebbe allora concentrarsi ad instaurare un rapporto solido con lui...e solo lui. Il bambino ora come non mai, ha bisogno del supporto emotivo sia della madre che del padre. Se la madre e' assente e disinteressata...a questo povero bambino chi rimane se non il padre!?

Non condivido per nulla il voler allacciare una relazione con un'altra donna cosi' presto; e' lo sbaglio piu' grande che tuo cognato possa commettere, specialmente ora! Dovrebbe prima di tutto concentrarsi a risistemarsi la vita per se stesso e il figlioletto. Il bimbo e' pur sempre un essere umano, le sue emozioni devono essere rispettate e certamente non sballottate con facilita' tra una relazione all'altra, come se nulla fosse. In questo momento l'unico pensiero e preoccupazione di tuo cognato dovrebbe essere rivolta esclusivamente al figlio e non ad un'altra donna.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 05/09/2010, 16:36

tempest ha scritto:[...]


Non necessariamente, cognato è anche il fratello della propria moglie/compagna, quindi la donna in questione potrebbe non avere parentela con chi scrive. ;)
Mi perdo sempre nelle parentele io. :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 05/09/2010, 16:57

affabile ha scritto: Non condivido per nulla il voler allacciare una relazione con un'altra donna cosi' presto; e' lo sbaglio piu' grande che tuo cognato possa commettere, specialmente ora! Dovrebbe prima di tutto concentrarsi a risistemarsi la vita per se stesso e il figlioletto. Il bimbo e' pur sempre un essere umano, le sue emozioni devono essere rispettate e certamente non sballottate con facilita' tra una relazione all'altra, come se nulla fosse. In questo momento l'unico pensiero e preoccupazione di tuo cognato dovrebbe essere rivolta esclusivamente al figlio e non ad un'altra donna.
la penso come affabile :) soprattutto per quanto riguarda il bambino. son cose da non sottovalutare perchè questa è una fase delicata da cui poi dipenderanno anche i rapporti che avrà da adulto...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da arietina76 » 05/09/2010, 18:44

affabile ha scritto:[...]



Se dice di non volere perdere il figlio dovrebbe allora concentrarsi ad instaurare un rapporto solido con lui...e solo lui. Il bambino ora come non mai, ha bisogno del supporto emotivo sia della madre che del padre. Se la madre e' assente e disinteressata...a questo povero bambino chi rimane se non il padre!?

Non condivido per nulla il voler allacciare una relazione con un'altra donna cosi' presto; e' lo sbaglio piu' grande che tuo cognato possa commettere, specialmente ora! Dovrebbe prima di tutto concentrarsi a risistemarsi la vita per se stesso e il figlioletto. Il bimbo e' pur sempre un essere umano, le sue emozioni devono essere rispettate e certamente non sballottate con facilita' tra una relazione all'altra, come se nulla fosse. In questo momento l'unico pensiero e preoccupazione di tuo cognato dovrebbe essere rivolta esclusivamente al figlio e non ad un'altra donna.
non potrei essere più d'accordo con affabile.
anche secondo me adesso tuo cognato deve concentrarsi su se stesso, per superare il trauma e il dolore della separazione, e ancora di più su suo figlio, che inevitabilmente soffrirà per la situazione. credo che adesso sarebbe assurdo e controproducente iniziare o anche solo cercare una nuova relazione: tuo cognato finirebbe per distogliere le forze e l'attenzione da suo figlio, che in questo momento deve essere la sua priorità, e per gettarsi in una relazione che probabilmente non potrebbe avere futuro (almeno finchè le sue ferite non si saranno definitivamente rimarginate).
iniziare adesso una nuova storia finirebbe - io credo - soltanto con condannare alla sofferenza anche una terza persona, che davvero non ha colpe...

newage72

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da newage72 » 07/09/2010, 22:26

totto69 ha scritto:ciao a tutti\e complimenti x il forum Occhiolino

cerco aiuto x mio cognato, in via di separazione sposato da 16 anni ha un bambino di 9 anni.
Lui deciso al 100% di separazione x tradimenti,ovviamente è distrutto.

é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.
E vi scrivo x consigli su come aiutarlo x affrontare meglio ogni fase.
Lui cerca ora dialogo e confronto con persone che hanno vissuto o vivono la stessa sua situazione.
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio di cuore.

p.s chi vi scrive non è la persona interessata.
lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Leggendo bene anche ciò che hai scritto sotto qui non si sta trattando di un semplice tradimento o di un innamoramento momentaneo, cosa che purtroppo può accadere oggi giorno, ma si sta trattando di una vera e propria ninfomane se mi scrivi che si accoppia spesso e con persone diverse, a questo punto il discorso è ben diverso.
Punto primo dovresti chiedere a tuo cognato, come ha fatto ad innamorarsi e fare un figlio e sposare una donna cosi? non mi dire che prima non lo era, perchè cosi ci si nasce non si diventa.
Punto secondo visto che ormai il danno è fatto, tuo cognato dovrebbe valutare come è la sua moglie come mamma, se come mamma va bene si può separare tranquillamente, ma se invece vede che non è una buona mamma potrebbe anche intentare una causa verso di Lei per togliergli l'affidamento del bambino.

AngheloRuju


Messaggio da AngheloRuju » 08/09/2010, 12:59

affabile ha scritto:[...]



Non condivido per nulla il voler allacciare una relazione con un'altra donna cosi' presto; e' lo sbaglio piu' grande che tuo cognato possa commettere, specialmente ora! Dovrebbe prima di tutto concentrarsi a risistemarsi la vita per se stesso e il figlioletto. Il bimbo e' pur sempre un essere umano, le sue emozioni devono essere rispettate e certamente non sballottate con facilita' tra una relazione all'altra, come se nulla fosse. In questo momento l'unico pensiero e preoccupazione di tuo cognato dovrebbe essere rivolta esclusivamente al figlio e non ad un'altra donna.
Quoto anch'io ciò che dice Affabile.. sono figlia di separati anche se mi reputo nella disgrazia..''fortunata''
Sarebbe troppo forte l'impatto con una nuova persona accanto al padre...
già con le preoccupazioni che avrà ora..
Ce ne accorgiamo quando le cose cambiano, anche il bambino meno perspicace.. Lo dico per esperienza.. dopo la separazione mia madre iniziò pian piano a parlarmi del suo compagno, poco alla volta e dopo un po' di tempo me lo fece conoscere..
Diversamente da mio padre che incontrò in vacanza tramite un appuntamento combinato la sua attuale compagna (una conoscenza di amici suoi), stavamo facendo il ferragosto tutti insieme ma io avevo già capito tutto..
Ci rimasi male in cuor mio di questo modo di fare..non ne potevo parlare con nessuno lì per lì.. mi ritrovai subito a fare il confronto con mia madre al suo gesto vero e diretto, indolore. Mio padre evidentemente meno attento e sensibile.. forse non ci pensò.. ma questa è un'altra storia, fin troppa ne è passata sotto i ponti..
Sono cresciuta ed ho potuto apprezzare -nonostante la situazione- i comportamenti di questa donna non così aperta di sentimenti (lei e mio padre si sono trovati! :DD ) ma generosa, dal comportamento ineccepibile nei miei confronti.. le voglio bene davvero.. sono contenta che stiano assieme..

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da kim90 » 09/09/2010, 7:56

Shadow750 ha scritto:[...]



Conoscere nuova gente e cambiare ambiente va bene, ma secondo me digli di andare cauto e tirare il freno quanto ad una nuova compagna. Sono convinzioni generate dal dolore e dal forte desiderio di riscatto. Adesso deve stare calmo, pensare al proprio figlio e fare tutte le pratiche della .

Concordo con te Shadow, anche se dal dire al fare ce ne passa!
Il fallimento in una relazione porta inevitabilmente ad ancorarsi disperatamente a nuove prospettive, non dimentichiamo che parliamo di tradimento. Brutto affare…. traumatizzante per qualsiasi personalità.
Oltre che un riscatto, come tu dici, lo definirei .. un' azione istintuale dettata da una sorta di spirito di autoconservazione da cui difficilmente si riesce a prescindere.
Ogni individuo poi ha capacità più o meno diverse di ottimizzare queste reazioni, tutto dipende dall’autocontrollo e dalle proprie capacità di elaborare un simile trauma.
_

zaffira3
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 09 novembre 2010
Età: 62

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da zaffira3 » 14/11/2010, 18:28

F
totto69 ha scritto:ciao a tutti\e complimenti x il forum Occhiolino

cerco aiuto x mio cognato, in via di separazione sposato da 16 anni ha un bambino di 9 anni.
Lui deciso al 100% di separazione x tradimenti,ovviamente è distrutto.

é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.
E vi scrivo x consigli su come aiutarlo x affrontare meglio ogni fase.
Lui cerca ora dialogo e confronto con persone che hanno vissuto o vivono la stessa sua situazione.
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio di cuore.

p.s chi vi scrive non è la persona interessata.
lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Forse potrei aiutare tuo cognato,vorrei però sapere quanti anni ha e di dove siete...io sono della toscana e ho 49 anni e ho esperienza di separazione e divorzio..non ho figli ma i bimbi li adoro,anche solo per amicizia potresti suggerirgli di scrivermi...ciao e fammi sapere

Ospite

Re: aiuto x mio cognato

Messaggio da Ospite » 27/11/2010, 17:01

totto69 ha scritto:ciao a tutti\e complimenti x il forum Occhiolino

cerco aiuto x mio cognato, in via di separazione sposato da 16 anni ha un bambino di 9 anni.
Lui deciso al 100% di separazione x tradimenti,ovviamente è distrutto.

é una persona seria, gran lavoratore e cio' che non vuole perdere assolutamente è il figlio.
E vi scrivo x consigli su come aiutarlo x affrontare meglio ogni fase.
Lui cerca ora dialogo e confronto con persone che hanno vissuto o vivono la stessa sua situazione.
spero in un vostro aiuto e vi ringrazio di cuore.

p.s chi vi scrive non è la persona interessata.
lui (mio cognato) vorrebbe conoscere nuove persone x ricominciare subito una nuova vita\relazione ????è e convinto che solo cosi' potrà dimenticare lo schifo fatto dalla moglie :[
Ciao, al momento in cui scrivo sono passati un paio di mesi dal tuo topic e spero che tuo cognato abbia già trovato la maniera di afrontare la situazione il più serenamente possibile,se così non fosse innanzitutto per il momento dovrebbe concentrarsi sulla separazione stessa evitando d'impiegare le proprie energie alla ricerca di qualcuno che possa dissipare la sofferenza che ora prova,avrà tempo per ciò....
Non deve aver assolutamente paura di perdere il bambino poichè la legge prevede che il minore venga affidato ad entrambi i genitori,e che questi ha diritto di godere di entrambi a meno che non esistano gravi situazioni tipo maltrattamenti ...La cosa migliore è affidarsi ad un buon avvocato,se non se lo può permettere per motivi economici non deve preoccuparsi,esiste un "supporto" chiamato -gratuito patrocinio- grazie al quale non dovrà sborsare un euro
Deve assolutamente diffidare da avvocati che gli suggeriscono d'inventare storie varie sul conto della moglie,potrebbe ritornargli contro...
Non sarà facile affrontare il tutto con calma e ponderazione ma è questo che si deve fare per poterne uscire nella maniera più serena possibile,per evitare inutili discussioni e ritorsioni con la moglie meglio evitare il confronto diretto con lei e affidare il tutto ai legali.
Tu nel frattempo stagli vicino continuando a sostenerlo nella maniera in cui già stai facendo ma,scusa se mi permetto,non fomentare la rabbia che giustamente prova verso la moglie,deve solo pensare al suo bene e a quello del figlio....spero un pochino di esser stata utile
Ps.sono separata e ti garantisco che la vita continua.....