e se ci sono 20 anni di differenza?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
diamante185

e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da diamante185 » 17/08/2010, 15:07

Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da giammy » 17/08/2010, 15:58

diamante185 ha scritto:Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie
ciao,

beh - secondo me fai meglio a cercare di far passare l'infatuazione. Secondo me, puo' creare solo problemi, sia a livello personale, che lavorativo. Anche perche', se hai il dubbio di dirglielo o no, significa che piu' di tanto non c'e' da parte sua: i momenti sereni si possono passare anche tra colleghi senza infatuaizone ... hai pensato che non sia questo il suo caso?

ciao
giammy

P.S: e se proprio vuoi andare avanti, hai pensato di chiedergli nel discorso, come va con la persona con cui e' impegnato? se va bene, altro motivo per lasciar perdere!
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tropicsnow » 17/08/2010, 16:29

diamante185 ha scritto:Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie
come hai detto tu è un'infatuazione e se il vostro cuore fosse stato libero non ci avrei visto niente di male: siete persone adulte e consensienti. dato però che entrambi siete già impegnati non rovinate tutto per qualcosa che molto probabilmente non avrà futuro. finirete solo per soffrire e far soffrire chi vi sta vicino e per cosa? per qualcosa che viene amplificato perchè taciuto...
capisco che lui possa essere molto affascinante -e chi meglio di me può saperlo!- e che l'immaginazione vola alta ma non perdere di vista la
realtà.
non ho capito se lui ricambia o meglio ti sembra che lui desideri e pensi la stessa cosa? potrebbe essere a senso unico: il tuo. se gli confessi che ti senti attratta da lui e per lui invece sei solo un' impiegata del dipartimento con cui si intrattiene che succede? dovrai poi superare l'imbarazzo che si verrebbe a creare, si spezzerebbe questa sintonia che ora vi lega... :rolleyes:
insomma non rovinare tutto per dar forma ad una fantasia. capisco anche che lui abbia evocato in te delle emozioni che ti fanno sentire viva ma tutto ciò appartiene solo a te, sei tu che le stai alimentando. il mio consiglio è di non lasciarti sedurre da un'illusione che per quanto bella e dolce possa essere resta un'illusione e cercando di concretizzarla potrebbe portarti a perdere ciò che è veramente importante nella tua vita.

un abbraccio

diamante185

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da diamante185 » 17/08/2010, 17:06

tropicsnow ha scritto:[...]



come hai detto tu è un'infatuazione e se il vostro cuore fosse stato libero non ci avrei visto niente di male: siete persone adulte e consensienti. dato però che entrambi siete già impegnati non rovinate tutto per qualcosa che molto probabilmente non avrà futuro. finirete solo per soffrire e far soffrire chi vi sta vicino e per cosa? per qualcosa che viene amplificato perchè taciuto...
capisco che lui possa essere molto affascinante -e chi meglio di me può saperlo!- e che l'immaginazione vola alta ma non perdere di vista la
realtà.
non ho capito se lui ricambia o meglio ti sembra che lui desideri e pensi la stessa cosa? potrebbe essere a senso unico: il tuo. se gli confessi che ti senti attratta da lui e per lui invece sei solo un' impiegata del dipartimento con cui si intrattiene che succede? dovrai poi superare l'imbarazzo che si verrebbe a creare, si spezzerebbe questa sintonia che ora vi lega... :rolleyes:
insomma non rovinare tutto per dar forma ad una fantasia. capisco anche che lui abbia evocato in te delle emozioni che ti fanno sentire viva ma tutto ciò appartiene solo a te, sei tu che le stai alimentando. il mio consiglio è di non lasciarti sedurre da un'illusione che per quanto bella e dolce possa essere resta un'illusione e cercando di concretizzarla potrebbe portarti a perdere ciò che è veramente importante nella tua vita.

un abbraccio

Grazie infinite... è molto utile sentire (anzi, leggere) altre opinioni

:D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tropicsnow » 17/08/2010, 18:18

diamante185 ha scritto:
Grazie infinite... è molto utile sentire (anzi, leggere) altre opinioni

:D
spero che ti sia utile... :)
so bene quanto sia potente il fascino del proibito e so anche che le relazioni non vissute sono le peggiori perchè lasciano sempre aperta la porta al dubbio...

secondo me dovresti porti alcune semplici domande:
-una passione vale sempre la pena di essere vissuta se comporta il rischio di perdere qualcosa di più importante?
-ciò che ci guadagneresti intraprendendo questa relazione vale di più di ciò che potresti perdere?
-saresti disposta a rischiare sapendo che non potresti più tornare indietro?

a me, quella che hai descritto, sembra un storia di sesso contornata da nobili intenti. ora ipotizzando che riusciate a vivere questa passione, quando sarà finita cosa resterà? vedrai ancora quell'uomo come affascinante e complementare a te?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

waxwork78

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da waxwork78 » 17/08/2010, 18:57

diamante185 ha scritto:[...]




Grazie infinite... è molto utile sentire (anzi, leggere) altre opinioni

:D
io ti rispondo con una domanda se ti vede da qui a 10 anni ti vedi con lui ? Vedi un futuro ? Se no beh ... CHE TE LO DICO A FARE ?!?

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da bamby.mc » 17/08/2010, 19:46

diamante185 ha scritto:Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie
Ciao diamante,
non c'è nessun male ad infatuarsi di uno che ha 20 anni di più il problema che siete entrambi occupati, non entro nell'intimo, ma se già vi siete visti e incontrati e attratti l'uno all'altro, non c'è che viverla senza farsi aspettative sapendo che si può evolvere solo in una bella amicizia. Perchè penso che se già c'è stato contatto sarà difficile (se c'è innamoramento), sbarazzersene facilmente, ma nello stesso tempo nonc'è certezza di un futuro insieme. L'unic acosa allora farla evolvere in amicizia, mentre se ancor aè nella fase i infatuazione e non c'è sta nessun bacio e vicinanza di corpi secondo me è meglio non forzare.

Buona fortuna :)
Bamby.mc

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/08/2010, 23:47

Secondo me non si tratta di pensare ad un futuro, visuale questa poi squisitamente femminile, ma certamente inopportuna a fronte della vostra condizione di persone già impegnate.
Ci vuole coscienza e volontà di cogliere un qualcosa di stuzzicante e appagante, così come solo questi incontri riescono a produrre. Avere però estrema sincerità e non farsi castelli in aria. Per noi uomini è facile, ma per voi donne, sempre impegnate a nobilitare ogni incontro fra maschio e femmina, è un'impresa più ardua. Si tratta unicamente di vivere il presente, senza angustiarsi sul dopo.
Ovviamente però ognuno ha i suoi principi e valori di carattere morale, e intraprendere una relazione o fin anche un incontro fugace a sfondo sessuale, con una persona già impegnata, rappresenta qualcosa di disdicevole e squallido. Bisogna lasciar perdere eventualmente senza rimpianti, e fare forza sulla propria razionalità. Capisco l'ebbrezza della cosa e tutto il contorno di stimoli e interessi, ma se si è persone di un certo tipo, bisogna rimanere coerenti e fare i conti con la propria coerenza e impegno.

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55


Messaggio da bamby.mc » 18/08/2010, 13:36

Shadow750 ha scritto:Secondo me non si tratta di pensare ad un futuro, visuale questa poi squisitamente femminile, ma certamente inopportuna a fronte della vostra condizione di persone già impegnate.
Ci vuole coscienza e volontà di cogliere un qualcosa di stuzzicante e appagante, così come solo questi incontri riescono a produrre. Avere però estrema sincerità e non farsi castelli in aria. Per noi uomini è facile, ma per voi donne, sempre impegnate a nobilitare ogni incontro fra maschio e femmina, è un'impresa più ardua. Si tratta unicamente di vivere il presente, senza angustiarsi sul dopo.
Ovviamente però ognuno ha i suoi principi e valori di carattere morale, e intraprendere una relazione o fin anche un incontro fugace a sfondo sessuale, con una persona già impegnata, rappresenta qualcosa di disdicevole e squallido. Bisogna lasciar perdere eventualmente senza rimpianti, e fare forza sulla propria razionalità. Capisco l'ebbrezza della cosa e tutto il contorno di stimoli e interessi, ma se si è persone di un certo tipo, bisogna rimanere coerenti e fare i conti con la propria coerenza e impegno.
Ciao si sono d'accordo, in arole diverse hai risposto come nella mia risposta, se proprio ci è dentro viverla senza farsi aspettative di vita assieme e vederla come un amicizia...purtroppo prerò a volte si incorre nella trappola della possessione, perchè magari lui lo vediamo innamorato o preso si inizia apensare che se "mi cerca vuol dire che è stufo della moglie ed è innamorato ", perciò il passo nei pensieri " lascia la moglie per me" nella testa è facile visualizzarsi. C'è anche da dire che se lui ha un età circa 58 anni e non è un uomo che pensa ormai di essere grande per riniziare una ltra storia e separarsi è più probabile che la via com un amicizia speciale di condivione di attimi intensi sia in modo spirituale e sessuale ma sena pensar ead una vita due sopratutto perchè ha già fatto quell'esperienza. Ivip e i politici o uomin simili hanno n testa spesso di mettersi con una raazza giovane lasciando la moglie per altri motivi, per sentirsi più giovani perchè si sono montati la testa per un idea tradizionale che le compagne e le donne devono esser epiù piccole di loro, per motivi di ricchezza. Perchè svogliono una bambolina a fianco, insomma le motivazioni sono varie..
Bamby.mc

elypv

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da elypv » 18/08/2010, 17:33

diamante185 ha scritto:Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie
per esperienza personale, ti posso dire....Lascia perdere !!!!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 22:17

bamby.mc ha scritto:[...]
Ciao si sono d'accordo, in parole diverse hai risposto come nella mia risposta, se proprio ci è dentro viverla senza farsi aspettative di vita assieme e vederla come un amicizia...purtroppo prerò a volte si incorre nella trappola della possessione, perchè magari lui lo vediamo innamorato o preso si inizia apensare che se "mi cerca vuol dire che è stufo della moglie ed è innamorato ", perciò il passo nei pensieri " lascia la moglie per me" nella testa è facile visualizzarsi.
Ciao bamby, la possessività a mio modesto parere, è il preludio della fine di un amore.
Quella del pensiero sul fatto che lascierà la moglie, è una caratteristica tipica del cervello femminile. Perchè qualcuna non prova a dirgli: "senti, prima lasci la moglie e firmi la separazione, e poi facciamo progetti assieme...". Vorrei vedere quanti miei coetanei e più, lo fanno senza battere ciglio.
bamby.mc ha scritto:[...]
Ivip e i politici o uomin simili hanno n testa spesso di mettersi con una raazza giovane lasciando la moglie per altri motivi, per sentirsi più giovani perchè si sono montati la testa per un idea tradizionale che le compagne e le donne devono esser epiù piccole di loro, per motivi di ricchezza. Perchè svogliono una bambolina a fianco, insomma le motivazioni sono varie..
Io i vip e i politici li lascerei proprio fuori da tutto. Vivono in un mondo a parte, specie e soprattutto per quanto riguarda gli affari di cuore.

Micol*


Messaggio da Micol* » 19/08/2010, 11:22

bamby.mc ha scritto:[...]



Ciao si sono d'accordo, in arole diverse hai risposto come nella mia risposta, se proprio ci è dentro viverla senza farsi aspettative di vita assieme e vederla come un amicizia...purtroppo prerò a volte si incorre nella trappola della possessione, perchè magari lui lo vediamo innamorato o preso si inizia apensare che se "mi cerca vuol dire che è stufo della moglie ed è innamorato ", perciò il passo nei pensieri " lascia la moglie per me" nella testa è facile visualizzarsi. C'è anche da dire che se lui ha un età circa 58 anni e non è un uomo che pensa ormai di essere grande per riniziare una ltra storia e separarsi è più probabile che la via com un amicizia speciale di condivione di attimi intensi sia in modo spirituale e sessuale ma sena pensar ead una vita due sopratutto perchè ha già fatto quell'esperienza. Ivip e i politici o uomin simili hanno n testa spesso di mettersi con una raazza giovane lasciando la moglie per altri motivi, per sentirsi più giovani perchè si sono montati la testa per un idea tradizionale che le compagne e le donne devono esser epiù piccole di loro, per motivi di ricchezza. Perchè svogliono una bambolina a fianco, insomma le motivazioni sono varie..
Il fatto che alcuni uomini scelgano partner molto più giovani a volte è anche dettato dal fatto che noi donne arriviamo ad essere delle rompiscatole e anche molto noiose.....E poi, forse, il fatto di sapere che non si ha più a disposizione tanto tempo può spingere alcuni a non rassegnarsi alla noia, una donna più giovane rappresenta la vitalità, l' allegria, la voglia di fare e l'illusione che il tempo si possa spostare ancora un po'.....Certamente la giovinezza e la bellezza possono irretire....Fare colpo su qualcuno di gran lunga più giovane è molto lusinghiero questo sì! :D

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55


Messaggio da bamby.mc » 19/08/2010, 17:12

Shadow750 ha scritto:[...]



Ciao bamby, la possessività a mio modesto parere, è il preludio della fine di un amore.
Quella del pensiero sul fatto che lascierà la moglie, è una caratteristica tipica del cervello femminile. Perchè qualcuna non prova a dirgli: "senti, prima lasci la moglie e firmi la separazione, e poi facciamo progetti assieme...". Vorrei vedere quanti miei coetanei e più, lo fanno senza battere ciglio.

[..


infatti difficile chelascino la moglie (secondo me orami diventa una mamma, e la mamma non si lascia mai)...Magarono cappacissim di annoiarsi a casa, ma vuoi mettere fare la vita da single o quai e dare una moglie che ti f da mamma? In ogni caso anche le mogli dovrebbero smetterla di far ele mamme, almeno quello che vedo io poi sbaglio: ma fino ad ora vedo donne che escono poc o e di mariti in giro e tornano e trovano tutto pronto...(??? so di donne che uguaemnte stanno su due staffe, hanno marito e amante pe rconvenienza economica). Non capisco prorpio perchè si ha paura della libertà?
Perciò è meglio stare alla larga oppure se è troppo tardi viverla senza farsi aspettative e non smettere diuscire e conoscere ltre persone nessun investiemnto futuro...ripeto può essere solo una maicizia con sesso ma neiente pensieri roamntici di coppia... sopratutto se lui è molto grande e pensa che ormai i giochi sono fatti.
E come dice San Filippo Neri: sstate buoni se potete. Facciamo il possibile di non creare troppi danni saremo solo infelici.
:-)
Io i vip e i politici li lascerei proprio fuori da tutto. Vivono in un mondo a parte, specie e soprattutto per quanto riguarda gli affari di cuore.
:P :P :P
Bamby.mc

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da airlander » 26/08/2010, 23:47

diamante185 ha scritto:Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie
Non c'è bisogno che tu gli comunichi nulla se non è uno sprovveduto certi segnali si intuiscono benissimo e se non ha avuto alcuna reazione le ipotesi sono:
eccesso di timidezza (attende che sia tu ad esporti in modo ancora più esplicito)
non gli importa nulla o non intende approfittare della tua vulnerabilità (forse anche per la reciproca posizione lavorativa e personale)
sarò anche molto rigoroso in ciò, ma non potrei mai immaginare di poter trasformare un rapporto di lavoro in altro che non sia una pura amicizia, la mia posizione alcune volte mi ha posto nella medesima condizione da te descritta e, pur essendo ad oggi una persona libera, mai mi sognerei di avvalermene.
quando per motivi di lavoro si è molto a contatto con una persona può accadere di rimanerne affascinate e di vivere le sensazioni che provi.
questo comunque è un segnale di malessere e forse dovresti analizzare meglio la tua situazione personale, nel bene o nel male, e lavorare prima su quella che dare vita ad una esperienza il cui esito non può essere certo.
questo razionalmente, ben diverso da ogni altra carica emotiva che spesso conduce all'irrazionalità.
:)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

alvin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 17 agosto 2010
Età: 42

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da alvin » 27/08/2010, 1:37

diamante185 ha scritto: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.

Che faccio??? Please, consigliatemi...

La cosa che mi sorprende è che il problema sembra che siano i 20 anni di differenza mentre passa quasi in secondo piano il fatto di essere legati sentimentalmente... comunque per come la vedo io per correttezza penso che prima di pensare ad altre storie bisognerebbe prima liberarsi sentimentalmente e magari dopo prendersi pure un periodo di pausa.
I 20 di differenza sono il problema minore secondo me in questa storia...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2010, 12:33

alvin ha scritto: La cosa che mi sorprende è che il problema sembra che siano i 20 anni di differenza mentre passa quasi in secondo piano il fatto di essere legati sentimentalmente...
ottima osservazione... :)

io credo che diamante abbia in fondo già preso una decisione e sia venuta qui per sentirsi dire che la cosa era sbagliata... :) non ha più scritto...

mi auguro per lei che la cosa non abbia conseguenze disastrose...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tempest » 27/08/2010, 14:33

alvin ha scritto:[...]




La cosa che mi sorprende è che il problema sembra che siano i 20 anni di differenza mentre passa quasi in secondo piano il fatto di essere legati sentimentalmente... comunque per come la vedo io per correttezza penso che prima di pensare ad altre storie bisognerebbe prima liberarsi sentimentalmente e magari dopo prendersi pure un periodo di pausa.
I 20 di differenza sono il problema minore secondo me in questa storia...
Esatto, infatti è per questo che non ho risposto, io avrei finito per fare tutto un discorso sul rapporto con il partner ed era chiaro che non era quello che la persona che ha aperto il topic, voleva discutere. Non avrei saputo che cosa dire francamente...20 anni o 2 giorni di differenza per me il punto era proprio un altro.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2010, 16:45

tempest ha scritto:
Esatto, infatti è per questo che non ho risposto, io avrei finito per fare tutto un discorso sul rapporto con il partner ed era chiaro che non era quello che la persona che ha aperto il topic, voleva discutere. Non avrei saputo che cosa dire francamente...20 anni o 2 giorni di differenza per me il punto era proprio un altro.
infatti... qui non è in discussione il rapporto con il partner. il punto è un “pensiero” che ha cominciato ad insinuarsi nella sua mente e che forse sta diventando un’ossessione proprio perché viene represso in considerazione dei precedenti impegni presi con un'altra persona. Alvin giustamente dice di sciogliere il precedente legame ma, secondo me, quel rapporto non è in crisi semplicemente si desidera qualcos’altro, qualcosa che si ha davanti agli occhi ogni giorno e che si sa già essere a termine. possiamo sprecare un mucchio di parole sui sentimenti di lealtà, fedeltà, amore… ma quel sentimento è lì e vive di vita propria e se ne frega che c’è un compagno verso cui si hanno dei doveri. lei stessa ha detto che son diversi anni che va avanti questa situazione… lei ha già tradito tante volte il suo compagno anche se solo con il pensiero, anzi lo sta facendo da anni! quel pensiero la porta altrove lontano da lui… questo per me è anche peggiore del tradimento fisico che essendo consumato si esaurisce mentre quello mentale continua a vivere e continua ad essere nutrito giorno dopo giorno... che fare allora? lo può sapere solo lei, è la sua vita…

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da arietina76 » 27/08/2010, 18:26

tempest ha scritto:[...]


Esatto, infatti è per questo che non ho risposto, io avrei finito per fare tutto un discorso sul rapporto con il partner ed era chiaro che non era quello che la persona che ha aperto il topic, voleva discutere. Non avrei saputo che cosa dire francamente...20 anni o 2 giorni di differenza per me il punto era proprio un altro.
è proprio quello che ho pensato io.
sono rimasta colpita da questo topic, ma non per 20 anni di differenza (cosa che può succedere), ma piuttosto perchè, dalle parole di diamante, non traspare minimamente alcuna "preoccupazione" nei confronti del rapporto che ha in corso: insomma, nel discorso non viene minimamente calcolato il suo compagno.
ecco, questa è la cosa che mi ha colpito di più, ma che, come giustamente dici tu, non era l'argomento in discussione....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tropicsnow » 27/08/2010, 18:43

arietina76 ha scritto: sono rimasta colpita da questo topic, ma non per 20 anni di differenza (cosa che può succedere), ma piuttosto perchè, dalle parole di diamante, non traspare minimamente alcuna "preoccupazione" nei confronti del rapporto che ha in corso: insomma, nel discorso non viene minimamente calcolato il suo compagno.
forse perchè ormai il pensiero dell'altro è diventato onnipresente e la preoccupazione per il compagno è passata in secondo piano... :rolleyes:

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 20:02

diamante185 ha scritto:Maledetti vip! Sono loro che hanno creato la moda.
Ragazzi, sono infatuata di un uomo più grande di me di 20 anni. Io non li vedo tanti, ma ho paura di avere la vista offuscata da altro.
A questo c'è da aggiungere un altro problema: entrambi siamo già occupati sentimentalmente.
Per motivi di lavoro (lui prof, io dipendente univ) ci incontriamo spesso e passiamo anche piccoli momenti sereni insieme... Ma ho paura di dirglielo... non vorrei rovinare tutto!!!
Che faccio??? Please, consigliatemi... La storia va avanti da anni e prima o poi da una semplice infatuazione passerà a qualcos'altro!!!
GRazie
mah... io le trovo così interessanti le storie tra persone con una certa differenza d'età. io sono ancora un adolescente (ancora per qualche mese) ma i ragazzi della mia età proprio non mi ispirano...gli uomini maturi hanno un certo fascino...che sia ben chiaro che m'è capitato solo una volta di avere un relazioncina con un ragazzo di 12 anni più grande di me, però tutta questa storia dell'età a parer mio rendeva ancora più affascinante il rapporto...anche se ahimè giocando con il fuoco mi son scottata, e ho scoperto che ??? con me non è che aveva tutta st'intenzione di creare qualcosa di serio, al contrario di me e ci son rimasta male...quindi consiglio, ?? farti tanti castelli in aria
message in bottle

Ospite

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da Ospite » 27/09/2010, 21:30

donnarouge ha scritto:[...]
... io sono ancora un adolescente (ancora per qualche mese) ma i ragazzi della mia età proprio non mi ispirano...gli uomini maturi hanno un certo fascino...
Tutto perfetto e coincidente con la tua età.
donnarouge ha scritto:[...]
che sia ben chiaro che m'è capitato solo una volta di avere un relazioncina con un ragazzo di 12 anni più grande di me, però tutta questa storia dell'età a parer mio rendeva ancora più affascinante il rapporto...anche se ahimè giocando con il fuoco mi son scottata, e ho scoperto che ??? con me non è che aveva tutta st'intenzione di creare qualcosa di serio, al contrario di me e ci son rimasta male...quindi consiglio, ?? farti tanti castelli in aria
Stai beata donnarouge, che di tempo da consumare ne hai ancora tanto.
Un trentenne dunque? Ammazza che lenza che sei... :D ...dev'essere stata una bella esperienza, soprattutto per te. Mi spiace unicamente tu sia rimasta male, ma se me lo consenti con tutto il rispetto, al posto tuo non avrei investito proprio nulla su un incontro del genere. A parte il divertimento.

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 21:43

Shadow750 ha scritto:[...]



Tutto perfetto e coincidente con la tua età.

[...]



Stai beata donnarouge, che di tempo da consumare ne hai ancora tanto.
Un trentenne dunque? Ammazza che lenza che sei... :D ...dev'essere stata una bella esperienza, soprattutto per te. Mi spiace unicamente tu sia rimasta male, ma se me lo consenti con tutto il rispetto, al posto tuo non avrei investito proprio nulla su un incontro del genere. A parte il divertimento.
e ma non so come posso spiegarlo... era lui che faceva la corte, io comunque di mio più o meno sapevo che non mi dovevo aspettare un granchè. solo che quando vedi che una persona che ti piace inizia a ricambiare, nons tai a guardare se c'ha più di trentanni e che potrebbe ferire...uno ci spera magari beccavo proprio l'eccezione eheh si può tentar tutto nella vita
message in bottle

Micol*

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da Micol* » 27/09/2010, 22:03

donnarouge ha scritto:[...]



e ma non so come posso spiegarlo... era lui che faceva la corte, io comunque di mio più o meno sapevo che non mi dovevo aspettare un granchè. solo che quando vedi che una persona che ti piace inizia a ricambiare, nons tai a guardare se c'ha più di trentanni e che potrebbe ferire...uno ci spera magari beccavo proprio l'eccezione eheh si può tentar tutto nella vita
Devo ammettere che alla tua età un trentenne mi faceva un po' paura...E onestamente non avrei saputo cosa dirgli la canzone della Cinquetti fceva al caso mio!Ora invece preferisco guardare indietro ihihihih...Scherzo troppo più giovani di me no però..... :DD 8)

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 22:07

Micol* ha scritto:[...]



Devo ammettere che alla tua età un trentenne mi faceva un po' paura...E onestamente non avrei saputo cosa dirgli la canzone della Cinquetti fceva al caso mio!Ora invece preferisco guardare indietro ihihihih...Scherzo troppo più giovani di me no però..... :DD 8)
ma sarà che era un tipo giovanile...
comunque piacere silvia, di dove sei?
message in bottle

Micol*

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da Micol* » 27/09/2010, 22:21

donnarouge ha scritto:[...]



ma sarà che era un tipo giovanile...
comunque piacere silvia, di dove sei?
Ciao...attenta che verrai immediatamente richiamata dai moderatori....Sono Piemontese comunque a Milano ci lavoro..... ;)

Avatar utente
donnarouge
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 settembre 2010
Età: 33

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da donnarouge » 27/09/2010, 22:31

perchè scusa ? mi dovrebbero richiamare?
message in bottle

Ospite

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da Ospite » 28/09/2010, 20:50

Micol* ha scritto:[...]
Devo ammettere che alla tua età un trentenne mi faceva un po' paura..
A me invece all'età di donnarouge, una trentenne sarebbe piaciuta assai... 8) :D . Credo però si trattasse unicamente di sogni e idealizzazioni, mentre nella realtà pure io dovendomi misurare, probabilmente avrei fatto solo la figura del salame.

E' però vero che, molti maschietti giovani compreso me, a quei tempi provavano desiderio e interesse per donne più grandi. Io ad esempio rammento un paio di professoresse, di cui una molto spigliata e vagamente "figlia dei Fiori" sui 25 circa, e l'altra matura vicina ai 30 con tacco e gonna al ginocchio, che mi attizzavano non poco. ;)

Micol*

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da Micol* » 28/09/2010, 21:14

Shadow750 ha scritto:[...]



A me invece all'età di donnarouge, una trentenne sarebbe piaciuta assai... 8) :D . Credo però si trattasse unicamente di sogni e idealizzazioni, mentre nella realtà pure io dovendomi misurare, probabilmente avrei fatto solo la figura del salame.

E' però vero che, molti maschietti giovani compreso me, a quei tempi provavano desiderio e interesse per donne più grandi. Io ad esempio rammento un paio di professoresse, di cui una molto spigliata e vagamente "figlia dei Fiori" sui 25 circa, e l'altra matura vicina ai 30 con tacco e gonna al ginocchio, che mi attizzavano non poco. ;)
Shadow..........eheheheh....Mi fai venire in mente che alle medie c'era un compagno di classe innamorato della prof di matematica mentre con quella di italiano faceva apposta a far cadere matite o gomme per poter sbirciare da sotto il banco le gambe dato che lei portava sempre una gonna a tubino....Anch'io subivo il fascino dei ragazzi più grandi ma allo stesso tempo mi intimorivano.Se penso ora ad un uomo con 20 anni in più di me....bhè non so se mi potrebbe capitare di innamorarmene....Mai dire mai nella vita però! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: e se ci sono 20 anni di differenza?

Messaggio da tropicsnow » 29/09/2010, 11:33

Shadow750 ha scritto: dev'essere stata una bella esperienza, soprattutto per te. Mi spiace unicamente tu sia rimasta male, ma se me lo consenti con tutto il rispetto, al posto tuo non avrei investito proprio nulla su un incontro del genere. A parte il divertimento.
ques'errore l'ho fatto anche io ai tempi che furono e ne ho pagato anche le conseguenze... queste cose si capiscono con la maturità e soprattutto con l'esperienza :)


:ciao: