periodino di confusione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
|morpheus|

periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 4:00

Ciao a tutti, dopo aver scritto una bella paginata mi ha richiesto il login e ho perso tutto quello che ho scritto in più di un ora. Quindi ora lo riscrivo.. ma purtroppo non riuscirò a metterci la stessa passione e sarò più breve.

È il primo messaggio che scrivo, trovo molto interessante questo forum perché si parla di molte cose in modo intelligente ed approfondito e mi farà piacere partecipare ad alcune discussioni, ma comincio parlando del motivo che mi ha spinto a cercarlo.

Sono stato insieme ad una ragazza dai 21 ai 23 anni inoltrati, lei 4 anni meno di me, dai 17 ai 19 inoltrati. Lei giovane più disorientata, io con un chiaro percorso davanti per godersi una storia bellissima. L’ho lasciata lo scorso novembre perché nonostante parte di lei mi piacesse molto (semplicità, simpatia, ..) l’altra parte non mi piaceva proprio (pigrizia, influenzabilità, ecc.. non mi dilungo), e dopo aver sperato che crescesse un po, comunque condividendo con sincero piacere quello che è stato, ho capito che il suo carattere era quello e ho preso questa decisione nella convinzione che avrebbe fatto bene anche a lei, troppo appoggiata a me.

Tuttavia io sommerso dall’università e lei dalla maturità (era un anno indietro) non ci siamo mai dedicati ad altri partner e addirittura abbiamo continuato a sentirci più volte a settimana e vederci un paio di volte al mese (sesso compreso, ma non indispensabile) comunque con coscienza della nostra indipendenza.
Adesso, mentre io ho continuato con l’università fino a fine luglio ed ora ad agosto studio e lavoro, lei è andata in vacanza con le amiche dove ha conosciuto e avuto le sue esperienze con altri ragazzi rompendo così la linea di continuità del nostro rapporto.

È tornata la settimana scorsa, mi ha chiamato e mi ha chiesto se ci si vedeva, a me non andava e con una scusa le ho detto di no, lei mi ha detto che nel fine settimana non ci sarebbe stata perché andava con le amiche a trovare dei ragazzi conosciuti in vacanza e che semmai ci saremmo potuti vedere la settimana prossima, dicendo che interessavano alle sue amiche ma senza aggiungere altro dato che io non le ho chiesto nulla.. non sono affari miei.. però non sono scemo lo so che interessa anche a lei però forse aveva paura che mi desse noia..

Ora effettivamente qualche giorno bello scazzato me lo sono passato anche perché ha spiattellato tutte le foto delle vacanze su facebook, però poi pensandoci bene quello che prpprio non mi aspettavo e che mi ha fatto rimanere veramente male è il fatto che mi offre di vedersi così come se nulla fosse (forse pensa che io non mi immagino niente): io lo interpreto come una bella mancanza di rispetto o almeno come una cosa certamente poco carina.. lo so che non stiamo insieme ma un minimo di decenza me lo aspettavo..
E poi sono deluso dalla facilità con cui ha dimostrato di cedere alle attenzioni altrui, e per il fatto che di tutto ciò che ho cercato di darle in questi anni a quanto pare in realtà le è arrivato ben poco.. perdendo così l’unica stima che avevo per una persona di sesso opposto.. (non ce l'ho con le donne, ma non ne conosco altre abbastanza bene da poterle apprezzare con sicurezza, anche se ammetto una certa sfiducia nei confronti delle donne su cui spero tanto di potermi ricredere prima o poi)
Mi dispiace che le belle emozioni che abbiamo condiviso se ne vadano nel dimenticatoio, che le energie che sono state messe in campo non abbiano prodotto qualcosa che possa rimanere..

Non so che genere di risposte cerco.. mi sento un po confuso.. forse avevo solo bisogno di dirlo a qualcuno..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: periodino di confusione

Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 14:22

|morpheus| ha scritto: Non so che genere di risposte cerco.. mi sento un po confuso.. forse avevo solo bisogno di dirlo a qualcuno..
non capisco cosa tu stia cercando... sei stato tu a lasciarla perchè non ti piacevano dei lati del suo carattere, volevi che fosse più indipendente... direi che hai ottenuto lo scopo. :)
tra pochi mesi è un anno che non state più insieme quanto tempo ancora avrebbe dovuto aspettare e aspettarti?
forse a te dà fastidio che lei si stia rifacendo una vita senza di te mentre tu ancora non riesci nonostante il fatto che sia stato proprio tu a interrompere la vostra relazione e ti dà anche fastidio di non avere più l'esclusiva.
forse dovresti decidere tu cosa vuoi fare: vuoi stare insieme a lei oppure no :?:

Ospite

Re: periodino di confusione

Messaggio da Ospite » 16/08/2010, 15:13

|morpheus| ha scritto:Tuttavia io sommerso dall’università e lei dalla maturità (era un anno indietro) non ci siamo mai dedicati ad altri partner e addirittura abbiamo continuato a sentirci più volte a settimana e vederci un paio di volte al mese (sesso compreso, ma non indispensabile) comunque con coscienza della nostra indipendenza.
Adesso, mentre io ho continuato con l’università fino a fine luglio ed ora ad agosto studio e lavoro, lei è andata in vacanza con le amiche dove ha conosciuto e avuto le sue esperienze con altri ragazzi rompendo così la linea di continuità del nostro rapporto.

Ora effettivamente qualche giorno bello scazzato me lo sono passato anche perché ha spiattellato tutte le foto delle vacanze su facebook, però poi pensandoci bene quello che prpprio non mi aspettavo e che mi ha fatto rimanere veramente male è il fatto che mi offre di vedersi così come se nulla fosse (forse pensa che io non mi immagino niente): io lo interpreto come una bella mancanza di rispetto o almeno come una cosa certamente poco carina.. lo so che non stiamo insieme ma un minimo di decenza me lo aspettavo..
E poi sono deluso dalla facilità con cui ha dimostrato di cedere alle attenzioni altrui, e per il fatto che di tutto ciò che ho cercato di darle in questi anni a quanto pare in realtà le è arrivato ben poco.. perdendo così l’unica stima che avevo per una persona di sesso opposto.. (non ce l'ho con le donne, ma non ne conosco altre abbastanza bene da poterle apprezzare con sicurezza, anche se ammetto una certa sfiducia nei confronti delle donne su cui spero tanto di potermi ricredere prima o poi)
Mi dispiace che le belle emozioni che abbiamo condiviso se ne vadano nel dimenticatoio, che le energie che sono state messe in campo non abbiano prodotto qualcosa che possa rimanere..
Personalmente non condivido di continuare ad aver sesso con un ex-partner anche quando la relazione finisce. Se si decide di chiudere dovrebbe esserlo sotto tutti gli aspetti.

Forse e' questo il tuo disagio specialmente quando dici: "forse pensa che io non immagino niente". A mio avviso ti rode moltissimo di immaginarla a fare sesso con altri perche' con grande probabilita' prima di partire lo fece con te, ed ora che e' ritornata tutto e' cambiato rendendoti conto che tra di voi (almeno da parte sua) tutto e' definitivamente finito.

Forse ti poni troppi double standards. :rolleyes:

|morpheus|


Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 15:15

esatto obiettivo raggiunto sono sicuro che non voglio stare con lei perchè anche quando ci si vedeva in questi mesi ci pensavo e mi rendevo conto che più di qualche volta non mi interessava per davvero vederla.. ammetto che nei giorni passati mi ha dato un po noia il fatto che avesse trovato un'altra strada e di aver perso l'esclusiva.. ma questa è una cosa che sapevo che sarebbe successa e anzi sono contento che l'abbia trovata prima lei perchè altrimenti avrei avuto paura che reagisse male.. comunque è un sentimento da mettere in conto ma che poi passa.. ci mancherebbe lei è liberissima di fare ciò che vuole.
però essendo rimasti trombamici diciamo, e comunque avendo preservato una buona intesa e il buono di ciò che è stato, c'è comunque un rapporto di reciproco rispetto.
ora visto che lei ha deciso di prendere qualche altra strada a me fa rimanere male che mi chieda di vedersi come se nulla fosse, per come la penso io in una situazione del genere lei non dovrebbe chiedermi di uscire, ci si può sentire, magari ricominciare a vedersi più in la se si sceglie.. io non voglio l'esclusiva, ma nemmeno essere "messo nel mezzo" in questo modo.. probabilmente ciò che mi sto chiedendo è se è davvero questa cosa che mi da noia e non altro.. secondo voi è un motivo valido per sentirsi infastiditi? altre cose che mi sono venute in mente sono appunto il fatto che io sono sempre stato molto attento a lei, anche dopo che l'ho lasciata per non farla rimanere troppo male pensando magari di mantenere comunque un bel rapporto di amicizia.. e invece a quanto pare di tutte queste energie spese non si riesce a salvare molto..

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 15:27

affabile ha scritto:[...]

ed ora che e' ritornata tutto e' cambiato rendendoti conto che tra di voi (almeno da parte sua) tutto e' definitivamente finito.

Forse ti poni troppi double standards. :rolleyes:
no il problema è lei che pensa che tra di noi sia tutto come sempre.. mentre invece per me non può essere come sempre naturalmente.. però il fatto che lei si aspetti che a me vada bene mi crea delusione.. perchè ciò che è nostro secondo me deve rimanere nei periodi nostri e non nel mezzo a qualsiasi periodo.. non so se mi spiego.. altrimenti perde il suo valore..
(detto così sembra che ci sia rimasto sotto.. non fraintendetemi, è il rapporto di amicizia e rispetto che avrei avuto piacere di mantenere e che però mi sembra scomparire.. poichè secondo me tra uomo e donna l'amicizia non può essere vissuta come tra persone dello stesso sesso ci deve essere una sorta di tendenza all'oligopolio/esclusiva.. e se lei volesse scegliere un'altra strada basterebbe che me lo dicesse)

p.s. cosa è un double standard? :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: periodino di confusione

Messaggio da arietina76 » 16/08/2010, 15:37

|morpheus| ha scritto:[...]



no il problema è lei che pensa che tra di noi sia tutto come sempre.. mentre invece per me non può essere come sempre naturalmente.. però il fatto che lei si aspetti che a me vada bene mi crea delusione.. perchè ciò che è nostro secondo me deve rimanere nei periodi nostri e non nel mezzo a qualsiasi periodo.. non so se mi spiego.. altrimenti perde il suo valore..
(detto così sembra che ci sia rimasto sotto.. non fraintendetemi, è il rapporto di amicizia e rispetto che avrei avuto piacere di mantenere e che però mi sembra scomparire.. poichè secondo me tra uomo e donna l'amicizia non può essere vissuta come tra persone dello stesso sesso ci deve essere una sorta di tendenza all'oligopolio/esclusiva.. e se lei volesse scegliere un'altra strada basterebbe che me lo dicesse)

p.s. cosa è un double standard? :D
posso parlarti in assoluta franchezza?
secondo me hai le idee molto, ma molto confuse.... :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 16:20

|morpheus| ha scritto:esatto obiettivo raggiunto sono sicuro che non voglio stare con lei perchè anche quando ci si vedeva in questi mesi ci pensavo e mi rendevo conto che più di qualche volta non mi interessava per davvero vederla.. ammetto che nei giorni passati mi ha dato un po noia il fatto che avesse trovato un'altra strada e di aver perso l'esclusiva.. ma questa è una cosa che sapevo che sarebbe successa e anzi sono contento che l'abbia trovata prima lei perchè altrimenti avrei avuto paura che reagisse male.. comunque è un sentimento da mettere in conto ma che poi passa.. ci mancherebbe lei è liberissima di fare ciò che vuole.
però essendo rimasti trombamici diciamo, e comunque avendo preservato una buona intesa e il buono di ciò che è stato, c'è comunque un rapporto di reciproco rispetto.
ora visto che lei ha deciso di prendere qualche altra strada a me fa rimanere male che mi chieda di vedersi come se nulla fosse, per come la penso io in una situazione del genere lei non dovrebbe chiedermi di uscire, ci si può sentire, magari ricominciare a vedersi più in la se si sceglie.. io non voglio l'esclusiva, ma nemmeno essere "messo nel mezzo" in questo modo.. probabilmente ciò che mi sto chiedendo è se è davvero questa cosa che mi da noia e non altro.. secondo voi è un motivo valido per sentirsi infastiditi? altre cose che mi sono venute in mente sono appunto il fatto che io sono sempre stato molto attento a lei, anche dopo che l'ho lasciata per non farla rimanere troppo male pensando magari di mantenere comunque un bel rapporto di amicizia.. e invece a quanto pare di tutte queste energie spese non si riesce a salvare molto..
prima dici che ti dispiace di aver perso l'esclusiva poi dici di non volerla... :rolleyes:
di fatto anche se non stavate più insieme come coppia avete continuato a vedervi e a fare sesso il tutto nella massima libertà e senza nessun dovere e obbligo reciproco quindi dov'è la differenza?
a me sembra di capire che a te darebbe fastidio se lei ti parlasse di eventuali altri ragazzi è questo il problema?
come tutti gli uomini mal sopporti che ci siano dei rivali mentre se fosse il contrario e cioè fossi tu a frequentare altre ragazze la cosa sarebbe normale tanto non state mica insieme, siete solo dei trombamici, come dici tu, giusto?
il problema non è il rispetto o un sentimento di affetto che è rimasto tra di voi ma il tuo orgoglio di maschio. se è così stai tranquillo, è tutto nella norma :) sarebbe stato strano il contrario..

ciao :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: periodino di confusione

Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 16:36

arietina76 ha scritto:


posso parlarti in assoluta franchezza?
secondo me hai le idee molto, ma molto confuse.... :rolleyes:
avendomi detto che ho inquadrato la situazione deduco che quella che a noi sembra confusione in realtà non lo è affatto. lui ha solo sentimenti contrastanti: razionalmente si rende conto di non poter avanzare nessuna pretesa su di lei, che di fatto non stando insieme e neppure volendo questo, lei è libera di fare ciò che crede, dall'altro c'è però il suo orgoglio di maschio incosntrastato che è stato ferito. lei ha pubblicato le foto delle sue vacanze ed è come se gliele avesse sbattute in faccia dicendogli che adesso non c'è più solo lui. è come se lui ora sia stato messo a confronto con gli altri ed è per questo che non vuole che lei gli parli di altri ragazzi, avverte una sorta di competizione.

questa cosa è straordianria se ci pensi perchè ti fa capire come l'essere umano non è solo razionalità ma anche istinto e in questo è molto simile agli animali. di fatto fra le femmine c'è sempre un solo maschio dominante e se qualcun'altro vuole prendere il suo posto ci sarà una lotta per decidere chi dovrà andarsene e chi rimanere :)

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 16:53

tropicsnow ha scritto:[...]
ha solo sentimenti contrastanti: razionalmente si rende conto di non poter avanzare nessuna pretesa su di lei, che di fatto non stando insieme e neppure volendo questo, lei è libera di fare ciò che crede, dall'altro c'è però il suo orgoglio di maschio incosntrastato che è stato ferito
ok ci stiamo avvicinando :D oltre a sapere di non poter avanzare pretese su di lei, nemmeno le voglio avanzare per me lei può scegliere ciò che vuole sebbene a me faccia piacere rimanere in contatto, vorrei solo che se vuole vedersi con me, non si veda con altri il giorno prima o il giorno dopo.. certamente a primo impatto mi da noia che lei ora sia con altri come dici te è una cosa naturale che ho già ammesso prima dicendo anche che non è un problema perchè l'avevo già messa in conto e mi sta passando bene.

il problema è che il nostro rapporto attuale diciamo che su questi sentimenti contrastanti ha trovato il suo equilibrio: ci si vede ogni tanto, nessuno può avanzare pretese, però io ci vedo comunque un minimo di costanza.. nel senso non è che ogni giorno ci si può vedere con il ragazzo o la ragazza che ci pare.. ma si dovrà andare a periodi.. cioè io adesso mi immagino che lei si veda con altri e quindi magari preferisco allentare un po.. magari riprenderemo a vederci più avanti (magari mai più chi lo sa, non è questo il punto) magari ci possiamo vedere anche se lei ha anche un altro trombamico occasionale, o io pure, .. però che mi venga a chiedere di vedersi nel mezzo di quei 3/4 giorni tra il suo ritorno dalle vacanze e la sua ripartenza per andare a trovare la gente conosciuta in vacanza mi fa rimanere male.. mi fa sentire che non c'è il rapporto rimasto che credevo..

poli_opposti

Re: periodino di confusione

Messaggio da poli_opposti » 16/08/2010, 17:21

|morpheus| ha scritto:[...]



ok ci stiamo avvicinando :D oltre a sapere di non poter avanzare pretese su di lei, nemmeno le voglio avanzare per me lei può scegliere ciò che vuole sebbene a me faccia piacere rimanere in contatto, vorrei solo che se vuole vedersi con me, non si veda con altri il giorno prima o il giorno dopo.. certamente a primo impatto mi da noia che lei ora sia con altri come dici te è una cosa naturale che ho già ammesso prima dicendo anche che non è un problema perchè l'avevo già messa in conto e mi sta passando bene.

il problema è che il nostro rapporto attuale diciamo che su questi sentimenti contrastanti ha trovato il suo equilibrio: ci si vede ogni tanto, nessuno può avanzare pretese, però io ci vedo comunque un minimo di costanza.. nel senso non è che ogni giorno ci si può vedere con il ragazzo o la ragazza che ci pare.. ma si dovrà andare a periodi.. cioè io adesso mi immagino che lei si veda con altri e quindi magari preferisco allentare un po.. magari riprenderemo a vederci più avanti (magari mai più chi lo sa, non è questo il punto) magari ci possiamo vedere anche se lei ha anche un altro trombamico occasionale, o io pure, .. però che mi venga a chiedere di vedersi nel mezzo di quei 3/4 giorni tra il suo ritorno dalle vacanze e la sua ripartenza per andare a trovare la gente conosciuta in vacanza mi fa rimanere male.. mi fa sentire che non c'è il rapporto rimasto che credevo..
Scusami, ma se non state insieme, lei non è minimamente obbligata a fare voto di castità.
L'impressione che mi sono fatta della tua situazione è che tu abbia un po' voluto metterla alla prova, vedere come si muoveva lei, continuando a frequentarla. Sì perché anche se vi vedevate due volte al mese, si trattava di una frequentazione. Quando due si lasciano, degli strascichi sono inevitabili, ma quando trascorrono così tanti mesi non si può più parlare di strascichi, ma di una relazione di altra natura. Che ti dia fastidio come si sono messe le cose non ci sono dubbi e forse riesco anche a capirlo. Contro il fastidio come emozione viscerale si erigono tutte le argomentazioni razionali del caso, ma una delle verità che mi sembra di cogliere è che in fondo tra voi una vera separazione, intendo soprattutto emotiva, non c'è stata. A questo punto le conseguenze da trarre per te, se quel che dico lo condividi, sono di chiarirti un attimo che cosa vuoi da questa ragazza. Non sciupate l'amore che c'è stato in un rapporto di sesso comodo... è svilente per entrambi. Tu, soprattutto, cerca di maturare la separazione da te stesso ricercata... in caso ti sia difficile guarda dentro di te per capire se ci sono i presupposti per farti avanti di nuovo. Poi magari beccherai un due di picche, ma almeno il tuo atteggiamento sarà coerente con quello che provi, no?

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55


Messaggio da bamby.mc » 16/08/2010, 17:54

tropicsnow ha scritto:[...]



prima dici che ti dispiace di aver perso l'esclusiva poi dici di non volerla... :rolleyes:
di fatto anche se non stavate più insieme come coppia avete continuato a vedervi e a fare sesso il tutto nella massima libertà e senza nessun dovere e obbligo reciproco quindi dov'è la differenza?
a me sembra di capire che a te darebbe fastidio se lei ti parlasse di eventuali altri ragazzi è questo il problema?
come tutti gli uomini mal sopporti che ci siano dei rivali mentre se fosse il contrario e cioè fossi tu a frequentare altre ragazze la cosa sarebbe normale tanto non state mica insieme, siete solo dei trombamici, come dici tu, giusto?
il problema non è il rispetto o un sentimento di affetto che è rimasto tra di voi ma il tuo orgoglio di maschio. se è così stai tranquillo, è tutto nella norma :) sarebbe stato strano il contrario..

ciao :)
Condivido il pensiero:-)
Bamby.mc

Ospite

Re: periodino di confusione

Messaggio da Ospite » 16/08/2010, 18:16

|morpheus| ha scritto:p.s. cosa è un double standard? :D
:D

Double standard e’ quando diversi principi o condizioni vengono liberamente imposte ad alcune persone ma non ad altre. Ad esempio: la liberta’ che permette una vita sessuale piu’ ampia agli uomini ma non alle donne. Le donne vengono giudicata molto ma molto male e anche troppo severamente dagli uomini.

Io non ti conosco quindi non posso sapere se questo sia il tuo caso o meno...ma posso comunque sospettarlo. Non c’e’ dubbio che tu nutri ancora dei sentimenti nei confronti di questa ragazza, ma non puoi aspettarti che lei debba per forza giustificare i suoi atteggiamenti o se stessa a te. Non ne vedrei il motivo! Non vi trovate in un rapporto vero e proprio. I vostri sentimenti si sono incanalati nella superficialita' delle cose...dopo questo non mi sembra rimanga molto.

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 18:39

poli_opposti ha scritto:[...]
Scusami, ma se non state insieme, lei non è minimamente obbligata a fare voto di castità.
si infatti io non chiedo voto di castità, chiedo, come dovrebbe chiedere qualsiasi ragazzo con cui potrebbe uscire, anche se sul lungo periodo non è l'unico, un po di "rispetto" chiamiamolo..
poli_opposti ha scritto:[...]
ma quando trascorrono così tanti mesi non si può più parlare di strascichi, ma di una relazione di altra natura.
esatto è nata una relazione di altra natura, che dal passato prende solo l'intesa e il rispetto, e che però è inevitabilmente diversa, meno intima e soprattutto non esclusiva.
poli_opposti ha scritto:[...]
in fondo tra voi una vera separazione, intendo soprattutto emotiva, non c'è stata.
ognuno si è reso conto del proprio individualismo, però diciamo di no.. non sono mai passati 2 o 3 mesi senza sentirsi e naturalmente vedersi
poli_opposti ha scritto:[...]
A questo punto le conseguenze da trarre per te, se quel che dico lo condividi, sono di chiarirti un attimo che cosa vuoi da questa ragazza.

io non voglio niente da lei, essendoci però rimasto un buon rapporto a me farebbe piacere mantenerlo piuttosto che troncare di netto senza nessuna ragione. chiaramente se uno dei due inizia un'altra storia seria non si può continuare a rimanere in contatto e lo sappiamo però fintanto che le cose stanno così per me va bene..
poli_opposti ha scritto:[...]
Non sciupate l'amore che c'è stato in un rapporto di sesso comodo... è svilente per entrambi.
non è un rapporto di sesso comodo, lo so sono un maschio e potrebbe sembrare, ma è un rapporto uomo-donna non intenso, che comprende anche il sesso, ma prima di tutto è morale
poli_opposti ha scritto:[...]
Tu, soprattutto, cerca di maturare la separazione da te stesso ricercata... in caso ti sia difficile guarda dentro di te per capire se ci sono i presupposti per farti avanti di nuovo. Poi magari beccherai un due di picche, ma almeno il tuo atteggiamento sarà coerente con quello che provi, no?
io la accetto questa separazione

ciò che non accetto è l'idea di vivere questa nuova relazione in modo troppo sporadico, di essere messo nel mezzo di due incontri ravvicinati con un altro ragazzo perchè mi fa sentire che non c'è il rapporto morale di cui alla risposta 5: esatto la penso proprio come te, non voglio svilire la parte morale che c'è in un rapporto di sesso di comodo, anche perchè comunque il sesso con lei mi piace per la parte morale che c'è (sebbene non sia sufficiente da stare insieme) altrimenti non mi interesserebbe.

per me non è un problema se lei mi dice che si sposa con uno e non ci vedremo mai più, come non è un problema se mi dice che esce con uno e che quindi e meglio se non ci vediamo, come non è un problema se ogni tanto si vede con un altro trombamico (e lo stesso vale per me) perchè sono cose che è normale che accadano e se non mi andassero bene allora il problema sarebbe un altro e peggiore.
però è un problema se mi mette troppo vicino a un altro trombamico perchè appunto vuol dire che non da troppa importanza all'aspetto morale.. e da qui la mia delusione poichè pensavo e mi piaceva l'idea di aver mantenuto comunque un buon rapporto... e invece ciò mi da la sensazione che non ci sia, e la delusione per il fatto che da tutte le energie che ci avevo messo speravo che potesse rimanere qualcosa..
..penso che sia così...

P.S. Affabile penso di averti già risposto con questo post.. io non impongo niente.. però in virtù anche della confidenza creatasi nel tempo chiedo non meno rispetto di quello che dovrebbe avere nei confronti di un semplice ragazzo con cui si vede ogni tanto..

comunque grazie delle vostre risposte sto riuscendo smuovere qualcosa nella mia capoccia, sto riuscendo a fare un po di chiarezza..

poli_opposti

Re: periodino di confusione

Messaggio da poli_opposti » 16/08/2010, 18:51

|morpheus| ha scritto:[...]


si infatti io non chiedo voto di castità, chiedo, come dovrebbe chiedere qualsiasi ragazzo con cui potrebbe uscire, anche se sul lungo periodo non è l'unico, un po di "rispetto" chiamiamolo..

[...]


esatto è nata una relazione di altra natura, che dal passato prende solo l'intesa e il rispetto, e che però è inevitabilmente diversa, meno intima e soprattutto non esclusiva.

[...]


ognuno si è reso conto del proprio individualismo, però diciamo di no.. non sono mai passati 2 o 3 mesi senza sentirsi e naturalmente vedersi

[...]


io non voglio niente da lei, essendoci però rimasto un buon rapporto a me farebbe piacere mantenerlo piuttosto che troncare di netto senza nessuna ragione. chiaramente se uno dei due inizia un'altra storia seria non si può continuare a rimanere in contatto e lo sappiamo però fintanto che le cose stanno così per me va bene..

[...]


non è un rapporto di sesso comodo, lo so sono un maschio e potrebbe sembrare, ma è un rapporto uomo-donna non intenso, che comprende anche il sesso, ma prima di tutto è morale

[...]


io la accetto questa separazione

ciò che non accetto è l'idea di vivere questa nuova relazione in modo troppo sporadico, di essere messo nel mezzo di due incontri ravvicinati con un altro ragazzo perchè mi fa sentire che non c'è il rapporto morale di cui alla risposta 5: esatto la penso proprio come te, non voglio svilire la parte morale che c'è in un rapporto di sesso di comodo, anche perchè comunque il sesso con lei mi piace per la parte morale che c'è (sebbene non sia sufficiente da stare insieme) altrimenti non mi interesserebbe.

per me non è un problema se lei mi dice che si sposa con uno e non ci vedremo mai più, come non è un problema se mi dice che esce con uno e che quindi e meglio se non ci vediamo, come non è un problema se ogni tanto si vede con un altro trombamico (e lo stesso vale per me) perchè sono cose che è normale che accadano e se non mi andassero bene allora il problema sarebbe un altro e peggiore.
però è un problema se mi mette troppo vicino a un altro trombamico perchè appunto vuol dire che non da troppa importanza all'aspetto morale.. e da qui la mia delusione poichè pensavo e mi piaceva l'idea di aver mantenuto comunque un buon rapporto... e invece ciò mi da la sensazione che non ci sia, e la delusione per il fatto che da tutte le energie che ci avevo messo speravo che potesse rimanere qualcosa..
..penso che sia così...
Ricorda una cosa: non sono solo gli altri che ci mettono in certe posizioni. Siamo noi che ci stiamo, perché queste soddisfano esigenze di altra natura (e non mi riferisco al sesso). Se lo stato attuale della relazione non corrisponde più alle tue aspettative, forse è il caso di voltare pagina e volgere lo sguardo ad un nuovo percorso...

stefy80

Re: periodino di confusione

Messaggio da stefy80 » 16/08/2010, 19:00

|morpheus| ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver scritto una bella paginata mi ha richiesto il login e ho perso tutto quello che ho scritto in più di un ora. Quindi ora lo riscrivo.. ma purtroppo non riuscirò a metterci la stessa passione e sarò più breve.

È il primo messaggio che scrivo, trovo molto interessante questo forum perché si parla di molte cose in modo intelligente ed approfondito e mi farà piacere partecipare ad alcune discussioni, ma comincio parlando del motivo che mi ha spinto a cercarlo.

Sono stato insieme ad una ragazza dai 21 ai 23 anni inoltrati, lei 4 anni meno di me, dai 17 ai 19 inoltrati. Lei giovane più disorientata, io con un chiaro percorso davanti per godersi una storia bellissima. L’ho lasciata lo scorso novembre perché nonostante parte di lei mi piacesse molto (semplicità, simpatia, ..) l’altra parte non mi piaceva proprio (pigrizia, influenzabilità, ecc.. non mi dilungo), e dopo aver sperato che crescesse un po, comunque condividendo con sincero piacere quello che è stato, ho capito che il suo carattere era quello e ho preso questa decisione nella convinzione che avrebbe fatto bene anche a lei, troppo appoggiata a me.

Tuttavia io sommerso dall’università e lei dalla maturità (era un anno indietro) non ci siamo mai dedicati ad altri partner e addirittura abbiamo continuato a sentirci più volte a settimana e vederci un paio di volte al mese (sesso compreso, ma non indispensabile) comunque con coscienza della nostra indipendenza.
Adesso, mentre io ho continuato con l’università fino a fine luglio ed ora ad agosto studio e lavoro, lei è andata in vacanza con le amiche dove ha conosciuto e avuto le sue esperienze con altri ragazzi rompendo così la linea di continuità del nostro rapporto.

È tornata la settimana scorsa, mi ha chiamato e mi ha chiesto se ci si vedeva, a me non andava e con una scusa le ho detto di no, lei mi ha detto che nel fine settimana non ci sarebbe stata perché andava con le amiche a trovare dei ragazzi conosciuti in vacanza e che semmai ci saremmo potuti vedere la settimana prossima, dicendo che interessavano alle sue amiche ma senza aggiungere altro dato che io non le ho chiesto nulla.. non sono affari miei.. però non sono scemo lo so che interessa anche a lei però forse aveva paura che mi desse noia..

Ora effettivamente qualche giorno bello scazzato me lo sono passato anche perché ha spiattellato tutte le foto delle vacanze su facebook, però poi pensandoci bene quello che prpprio non mi aspettavo e che mi ha fatto rimanere veramente male è il fatto che mi offre di vedersi così come se nulla fosse (forse pensa che io non mi immagino niente): io lo interpreto come una bella mancanza di rispetto o almeno come una cosa certamente poco carina.. lo so che non stiamo insieme ma un minimo di decenza me lo aspettavo..
E poi sono deluso dalla facilità con cui ha dimostrato di cedere alle attenzioni altrui, e per il fatto che di tutto ciò che ho cercato di darle in questi anni a quanto pare in realtà le è arrivato ben poco.. perdendo così l’unica stima che avevo per una persona di sesso opposto.. (non ce l'ho con le donne, ma non ne conosco altre abbastanza bene da poterle apprezzare con sicurezza, anche se ammetto una certa sfiducia nei confronti delle donne su cui spero tanto di potermi ricredere prima o poi)
Mi dispiace che le belle emozioni che abbiamo condiviso se ne vadano nel dimenticatoio, che le energie che sono state messe in campo non abbiano prodotto qualcosa che possa rimanere..

Non so che genere di risposte cerco.. mi sento un po confuso.. forse avevo solo bisogno di dirlo a qualcuno..

Scusa ma come puoi pretendere che lei non faccia le sue esperienze,se sei stato tu il primo a dirlo?? .. a questo punto rimanevate insieme.. e ???,tu sei proprio sicuro che lei sia stata con qualcuno? e se lo facesse x farti ingelosire un pò?..

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 19:00

poli_opposti ha scritto:[...]
Ricorda una cosa: non sono solo gli altri che ci mettono in certe posizioni. Siamo noi che ci stiamo, perché queste soddisfano esigenze di altra natura (e non mi riferisco al sesso). Se lo stato attuale della relazione non corrisponde più alle tue aspettative, forse è il caso di voltare pagina e volgere lo sguardo ad un nuovo percorso...
si infatti a questo suo invito che mi ha messo in questa posizione io le ho detto di no e ci sono rimasto male.. e dopo questi giorni in cui ci ho rimuginato un po, ed aver parlato con voi penso che dopo che sarà tornata aspetterò che passi qualche giorno e poi le dirò di vedersi per parlare (ci dobbiamo vedere per forza perchè mi deve rendere un libro che mi serve..). le dirò quello che penso e che è meglio se nei prossimi tempi non ci vediamo e che se capita di doverci vedere a me fa piacere ma voglio che ci siano certe condizioni insomma.. altrimenti è meglio non vedersi.. comunque sia se per lei le cose stanno come ho dedotto mi interessa il giusto vedersi.. non ce l'ho con lei il mio dispiacere è generico per aver perso un rapporto che mi piaceva e su cui avevo investito.. perderlo perchè lei (o io) avrebbe scelto di frequentare regolarmente qualcuno lo avrei accettato benissimo, ma perderlo così per niente mi crea veramente dispiacere..

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 19:05

stefy80 ha scritto:[...]
Scusa ma come puoi pretendere che lei non faccia le sue esperienze,se sei stato tu il primo a dirlo?? .. a questo punto rimanevate insieme.. e ???,tu sei proprio sicuro che lei sia stata con qualcuno? e se lo facesse x farti ingelosire un pò?..

l'ho detto praticamente in ogni post! ..lei può fare ciò che vuole!
comunque si ne sono sicuro, e non per intuizioni..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: periodino di confusione

Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 19:05

|morpheus| ha scritto:


ok ci stiamo avvicinando :D oltre a sapere di non poter avanzare pretese su di lei, nemmeno le voglio avanzare per me lei può scegliere ciò che vuole sebbene a me faccia piacere rimanere in contatto, vorrei solo che se vuole vedersi con me, non si veda con altri il giorno prima o il giorno dopo.. certamente a primo impatto mi da noia che lei ora sia con altri come dici te è una cosa naturale che ho già ammesso prima dicendo anche che non è un problema perchè l'avevo già messa in conto e mi sta passando bene.

il problema è che il nostro rapporto attuale diciamo che su questi sentimenti contrastanti ha trovato il suo equilibrio: ci si vede ogni tanto, nessuno può avanzare pretese, però io ci vedo comunque un minimo di costanza.. nel senso non è che ogni giorno ci si può vedere con il ragazzo o la ragazza che ci pare.. ma si dovrà andare a periodi.. cioè io adesso mi immagino che lei si veda con altri e quindi magari preferisco allentare un po.. magari riprenderemo a vederci più avanti (magari mai più chi lo sa, non è questo il punto) magari ci possiamo vedere anche se lei ha anche un altro trombamico occasionale, o io pure, .. però che mi venga a chiedere di vedersi nel mezzo di quei 3/4 giorni tra il suo ritorno dalle vacanze e la sua ripartenza per andare a trovare la gente conosciuta in vacanza mi fa rimanere male.. mi fa sentire che non c'è il rapporto rimasto che credevo..
:DD :DD :DD ah voi uomini, o meglio maschi, mi fate morire :DD :DD

dici che il rapporto è improntato alla più assoluta libertà, che nessuno deve avanzare pretese, che avevi messo in conto che prima o poi ci sarebbero stati altri però poi sei proprio tu a porre dei limiti dicendo che ciò deve avvenire a periodi. ho dubbi che tu l'abbia veramente messo in conto o meglio lo hai messo in conto razionalmente ma non emotivamente altrimenti non proveresti questa sensazione di intolleranza e insofferenza. sei stato spodestato e questa cosa ti sta dando parecchio fastidio soprattutto perchè lei è stata la prima a farlo :)
lei ti ha colto di sorpresa e adesso, secondo me, vuoi essere tu a dettare le regole e ad avere il controllo della situazione per evitare altri futuri fastidi che rompano quell'equilibrio. hai detto che ti sei distaccato da lei perchè si appoggiava troppo a te ma anche tu a quanto pare non riesci a fare a meno di lei seppur in modo diverso.

immagino che il consiglio che ti ha dato poli_opposti di rinunciare al sesso comodo per salvaguardare ciò che di buono c'è stato tra di voi non verrà seguito. capisco che è difficile rinunciare a qualcosa in mancanza di alternative però continuando così il rapporto si logorerà e alla fine non rimarrà più nulla da salvare, vi lascerete in malo modo. cominceranno una serie di ripicche e recriminazioni che potranno avere un solo esito: negativo. allora ti chiedo: è davvero questo che vuoi? il sesso e il tuo orgoglio valgono tutto questo? forse dovresti fare un passo indietro e dare prova di maturità troncando definitivamente questa relazione o troncando il sesso per impostare questa relazione come una vera e propria amicizia che possa durare nel tempo e non solo per colmare un vuoto momentaneo.

poli_opposti

Re: periodino di confusione

Messaggio da poli_opposti » 16/08/2010, 19:11

tropicsnow ha scritto:[...]



:DD :DD :DD ah voi uomini, o meglio maschi, mi fate morire :DD :DD

dici che il rapporto è improntato alla più assoluta libertà, che nessuno deve avanzare pretese, che avevi messo in conto che prima o poi ci sarebbero stati altri però poi sei proprio tu a porre dei limiti dicendo che ciò deve avvenire a periodi. ho dubbi che tu l'abbia veramente messo in conto o meglio lo hai messo in conto razionalmente ma non emotivamente altrimenti non proveresti questa sensazione di intolleranza e insofferenza. sei stato spodestato e questa cosa ti sta dando parecchio fastidio soprattutto perchè lei è stata la prima a farlo :)
lei ti ha colto di sorpresa e adesso, secondo me, vuoi essere tu a dettare le regole e ad avere il controllo della situazione per evitare altri futuri fastidi che rompano quell'equilibrio. hai detto che ti sei distaccato da lei perchè si appoggiava troppo a te ma anche tu a quanto pare non riesci a fare a meno di lei seppur in modo diverso.

immagino che il consiglio che ti ha dato poli_opposti di rinunciare al sesso comodo per salvaguardare ciò che di buono c'è stato tra di voi non verrà seguito. capisco che è difficile rinunciare a qualcosa in mancanza di alternative però continuando così il rapporto si logorerà e alla fine non rimarrà più nulla da salvare, vi lascerete in malo modo. cominceranno una serie di ripicche e recriminazioni che potranno avere un solo esito: negativo. allora ti chiedo: è davvero questo che vuoi? il sesso e il tuo orgoglio valgono tutto questo? forse dovresti fare un passo indietro e dare prova di maturità troncando definitivamente questa relazione o troncando il sesso per impostare questa relazione come una vera e propria amicizia che possa durare nel tempo e non solo per colmare un vuoto momentaneo.
Concordo con tropic in pieno, soprattutto per quanto riguarda il chiudere la relazione, soprattutto se condotta con modalità simili che veramente hanno ben poco di "relazionale", almeno stando a quanto appare da quel che scrivi.

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 19:17

tropicsnow ha scritto:[...]

:DD :DD :DD ah voi uomini, o meglio maschi, mi fate morire :DD :DD

dici che il rapporto è improntato alla più assoluta libertà, che nessuno deve avanzare pretese, che avevi messo in conto che prima o poi ci sarebbero stati altri però poi sei proprio tu a porre dei limiti dicendo che ciò deve avvenire a periodi. ho dubbi che tu l'abbia veramente messo in conto o meglio lo hai messo in conto razionalmente ma non emotivamente altrimenti non proveresti questa sensazione di intolleranza e insofferenza. sei stato spodestato e questa cosa ti sta dando parecchio fastidio soprattutto perchè lei è stata la prima a farlo :)
lei ti ha colto di sorpresa e adesso, secondo me, vuoi essere tu a dettare le regole e ad avere il controllo della situazione per evitare altri futuri fastidi che rompano quell'equilibrio.
Forse non hai letto i messaggi successivi.. si è vero mi sento un po spodestato, ma riguardo i periodi non intendevo dire che le concedo alcuni periodi, forse mi sono spiegato male, ho detto che lei può fare ciò che vuole, ma però se decide di frequentarsi con uno io preferisco allentare.. se poi lei con questo non si trova più vuol dire che il periodo è finito, e può uscire con un altro, non uscire con nessuno, o vedersi con me.. come si vuole.. questo intendevo per periodi, non intendevo mica imporli come concessione o come regola.
tropicsnow ha scritto:[...]
hai detto che ti sei distaccato da lei perchè si appoggiava troppo a te ma anche tu a quanto pare non riesci a fare a meno di lei seppur in modo diverso.
non in termini così forti ma può darsi, se così fosse è solo perché non ho relazioni con altre ragazze, non ho nemmeno amiche sinceramente.. e quindi so che questa è una cosa che riguarda me e non ne faccio un problema..
tropicsnow ha scritto:[...]
immagino che il consiglio che ti ha dato poli_opposti di rinunciare al sesso comodo per salvaguardare ciò che di buono c'è stato tra di voi non verrà seguito. capisco che è difficile rinunciare a qualcosa in mancanza di alternative però continuando così il rapporto si logorerà e alla fine non rimarrà più nulla da salvare, vi lascerete in malo modo. cominceranno una serie di ripicche e recriminazioni che potranno avere un solo esito: negativo. allora ti chiedo: è davvero questo che vuoi? il sesso e il tuo orgoglio valgono tutto questo? forse dovresti fare un passo indietro e dare prova di maturità troncando definitivamente questa relazione o troncando il sesso per impostare questa relazione come una vera e propria amicizia che possa durare nel tempo e non solo per colmare un vuoto momentaneo.
ho già detto che il sesso nel nostro caso è una cosa piuttosto secondaria, tuttavia l'intimità uomo-donna non è solo sessuale e anche morale e diversa da quella delle persone dello stesso sesso, e non riuscirei ad essere suo amico sapendo che ne ha troppi in concomitanza con me ma questa è una cosa indipendente dalla nostra passata relazione, poichè varrebbe per qualsiasi ragazzo che potrebbe uscire con lei

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: periodino di confusione

Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 19:31

|morpheus| ha scritto:non ce l'ho con lei il mio dispiacere è generico per aver perso un rapporto che mi piaceva e su cui avevo investito.. perderlo perchè lei (o io) avrebbe scelto di frequentare regolarmente qualcuno lo avrei accettato benissimo, ma perderlo così per niente mi crea veramente dispiacere..
quale rapporto? un rapporto basato su incontri liberi da qualsiasi impegno e magari anche contornati da sesso gratuito e facile? (questo è il rapporto che ogni uomo vorrebbe... :D )

perchè dici che lo perderesti per niente? in fondo lei non ti toglierebbe niente se oltre a te ci fosse anche un altro con cui ha lo stesso tipo di rapporto.
qui ritorniamo al discorso di prima e gira e rigira il problema è sempre lo stesso. se ci fosse un ragazzo stabile e quindi una storia seria tu lo accetteresti ma un altro come te no. vuoi l'esclusiva e non ti va giù di dover condividere con un altro un ruolo che è solo tuo. secondo me la questione è tutta qui. :)

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: periodino di confusione

Messaggio da bamby.mc » 16/08/2010, 19:32

|morpheus| ha scritto:[...]



ok ci stiamo avvicinando :D oltre a sapere di non poter avanzare pretese su di lei, nemmeno le voglio avanzare per me lei può scegliere ciò che vuole sebbene a me faccia piacere rimanere in contatto, vorrei solo che se vuole vedersi con me, non si veda con altri il giorno prima o il giorno dopo.. certamente a primo impatto mi da noia che lei ora sia con altri come dici te è una cosa naturale che ho già ammesso prima dicendo anche che non è un problema perchè l'avevo già messa in conto e mi sta passando bene.

il problema è che il nostro rapporto attuale diciamo che su questi sentimenti contrastanti ha trovato il suo equilibrio: ci si vede ogni tanto, nessuno può avanzare pretese, però io ci vedo comunque un minimo di costanza.. nel senso non è che ogni giorno ci si può vedere con il ragazzo o la ragazza che ci pare.. ma si dovrà andare a periodi.. cioè io adesso mi immagino che lei si veda con altri e quindi magari preferisco allentare un po.. magari riprenderemo a vederci più avanti (magari mai più chi lo sa, non è questo il punto) magari ci possiamo vedere anche se lei ha anche un altro trombamico occasionale, o io pure, .. però che mi venga a chiedere di vedersi nel mezzo di quei 3/4 giorni tra il suo ritorno dalle vacanze e la sua ripartenza per andare a trovare la gente conosciuta in vacanza mi fa rimanere male.. mi fa sentire che non c'è il rapporto rimasto che credevo..

Anch'io dico che sei confuso, hai fatto una scelta, quella di lasciarla ed ora vuoi gestire la sua vita? i suoi appuntamenti? Ogni scelta comporta una sofferenza, lei ormai è libera (premetto che anche in un rapporto di coppia alemno in teoria ci dovrebbe essere rispetto della libertà dellaltra/o) di fare quello che vuole e di certo no è tenuta ne di inforarti sulle sue frquentazioni e ne far eun calendario degli appuntamenti, dettata da te e dalla tua visione morale. Secondo me il tuo problema è che non sei un tipo deciso: l'hailasciata fors eperchè eri convinto che lei non era la ragazza che faceva per te poi dopo sapendola con altre amcizie ti senti dipiaciuto come se tu avesi paura di perderla..Vuoi perciò che questo avvenga gradualemnte con ogni tanto degli incontri...Io credo invece che se tu eri veramente preso eri certo di quello che volevi, evidentemnte non sei molto sicuro altrimenti l'avresti ricercata per rimetterti insieme o fose sei altalenante a volte ti manca e avolte non la desideri, ma questo secondo me è prorpio perchè non sei totalmente preso. Lasciala libera perchè faresti del male a lei e faresti del male a te, questi legami non amore cerca di rompere questi legami non legami, diemntical, vai a correre fai qualcosa per distrarti. Ma credo che conviene rompere un legame già morto dall'inizio.
Bamby.mc

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 19:44

tropicsnow ha scritto:[...]
quale rapporto? un rapporto basato su incontri liberi da qualsiasi impegno e magari anche contornati da sesso gratuito e facile? (questo è il rapporto che ogni uomo vorrebbe... :D )
basato su profonda conoscenza, buona comprensione, buona sintonia su certe cose, buona stima per certe cose, libero da impegni di natura amorosa/di coppia, contornato da sesso fondato sugli aspetti di cui sopra e attrazione fisica.
tropicsnow ha scritto:[...]
perchè dici che lo perderesti per niente? in fondo lei non ti toglierebbe niente se oltre a te ci fosse anche un altro con cui ha lo stesso tipo di rapporto.
qui ritorniamo al discorso di prima e gira e rigira il problema è sempre lo stesso. se ci fosse un ragazzo stabile e quindi una storia seria tu lo accetteresti ma un altro come te no. vuoi l'esclusiva e non ti va giù di dover condividere con un altro un ruolo che è solo tuo. secondo me la questione è tutta qui. :)
e qui invece mi sa che ci hai preso, però come me in termini di stabilità del rapporto non sarebbe un problema, ma l'unicità del nostro rapporto sta nella nostra profonda conoscenza, e per questo è bello da mantenere, solo se però abbiamo l'accortezza di saper gestire questo equilibrio.. il che non è molto facile a quanto pare e forse sarebbe appunto meglio lasciar perdere come molti di voi dicono.. però sarebbe un peccato lasciar perdere solo per paura di non saper gestire questo equilibrio, cosa che fino ad adesso abbiamo fatto benissimo.. se poi viene fuori che non si sa gestire sono il primo a dire che è giusto troncare..
però si è questo.. il fatto che lei mi affianchi ad un qualunque altro amico mi da noia perchè è come un non riconoscere l'unicità del nostro rapporto e quindi i presupposti di cui in alto..

|morpheus|

Re: periodino di confusione

Messaggio da |morpheus| » 16/08/2010, 19:58

bamby.mc ha scritto:[...] Anch'io dico che sei confuso, hai fatto una scelta, quella di lasciarla ed ora vuoi gestire la sua vita? i suoi appuntamenti? Ogni scelta comporta una sofferenza, lei ormai è libera (premetto che anche in un rapporto di coppia alemno in teoria ci dovrebbe essere rispetto della libertà dellaltra/o) di fare quello che vuole e di certo no è tenuta ne di inforarti sulle sue frquentazioni e ne far eun calendario degli appuntamenti, dettata da te e dalla tua visione morale.
no figuriamoci non voglio ne che renda conto a me ne che io gestisca il suo calendario degli appuntamenti.
dico solo che se il suo calendario degli appuntamenti è questo non me lo aspettavo e mi sento deluso e dispiaciuto.. se veramente sarà così sarò io a preferire non vedersi più..
bamby.mc ha scritto:[...]
Secondo me il tuo problema è che non sei un tipo deciso: l'hailasciata fors eperchè eri convinto che lei non era la ragazza che faceva per te poi dopo sapendola con altre amcizie ti senti dipiaciuto come se tu avesi paura di perderla..Vuoi perciò che questo avvenga gradualemnte con ogni tanto degli incontri...Io credo invece che se tu eri veramente preso eri certo di quello che volevi, evidentemnte non sei molto sicuro altrimenti l'avresti ricercata per rimetterti insieme o fose sei altalenante a volte ti manca e avolte non la desideri, ma questo secondo me è prorpio perchè non sei totalmente preso. Lasciala libera perchè faresti del male a lei e faresti del male a te, questi legami non amore cerca di rompere questi legami non legami, diemntical, vai a correre fai qualcosa per distrarti. Ma credo che conviene rompere un legame già morto dall'inizio.
sono sicuro di non voler stare con lei, ed entrambi abbiamo ormai smaltito l'allontanamento.. si tratta solo di pensare se e come impostare un rapporto futuro visto che fino ad ora siamo comunque rimasti in buonissimi rapporti. il punto è che c'è una sorta di "patrimonio morale" che sarebbe bello mantenere almeno finchè non c'è un fondato motivo per buttarlo via (tipo una storia seria di qualcuno dei due..) perchè buttarlo via così senza motivo sarebbe proprio uno "spreco".. però forse a quanto pare questo patrimonio morale lo vedo solo io..

Micol*

Re: periodino di confusione

Messaggio da Micol* » 16/08/2010, 22:56

|morpheus| ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver scritto una bella paginata mi ha richiesto il login e ho perso tutto quello che ho scritto in più di un ora. Quindi ora lo riscrivo.. ma purtroppo non riuscirò a metterci la stessa passione e sarò più breve.

È il primo messaggio che scrivo, trovo molto interessante questo forum perché si parla di molte cose in modo intelligente ed approfondito e mi farà piacere partecipare ad alcune discussioni, ma comincio parlando del motivo che mi ha spinto a cercarlo.

Sono stato insieme ad una ragazza dai 21 ai 23 anni inoltrati, lei 4 anni meno di me, dai 17 ai 19 inoltrati. Lei giovane più disorientata, io con un chiaro percorso davanti per godersi una storia bellissima. L’ho lasciata lo scorso novembre perché nonostante parte di lei mi piacesse molto (semplicità, simpatia, ..) l’altra parte non mi piaceva proprio (pigrizia, influenzabilità, ecc.. non mi dilungo), e dopo aver sperato che crescesse un po, comunque condividendo con sincero piacere quello che è stato, ho capito che il suo carattere era quello e ho preso questa decisione nella convinzione che avrebbe fatto bene anche a lei, troppo appoggiata a me.

Tuttavia io sommerso dall’università e lei dalla maturità (era un anno indietro) non ci siamo mai dedicati ad altri partner e addirittura abbiamo continuato a sentirci più volte a settimana e vederci un paio di volte al mese (sesso compreso, ma non indispensabile) comunque con coscienza della nostra indipendenza.
Adesso, mentre io ho continuato con l’università fino a fine luglio ed ora ad agosto studio e lavoro, lei è andata in vacanza con le amiche dove ha conosciuto e avuto le sue esperienze con altri ragazzi rompendo così la linea di continuità del nostro rapporto.

È tornata la settimana scorsa, mi ha chiamato e mi ha chiesto se ci si vedeva, a me non andava e con una scusa le ho detto di no, lei mi ha detto che nel fine settimana non ci sarebbe stata perché andava con le amiche a trovare dei ragazzi conosciuti in vacanza e che semmai ci saremmo potuti vedere la settimana prossima, dicendo che interessavano alle sue amiche ma senza aggiungere altro dato che io non le ho chiesto nulla.. non sono affari miei.. però non sono scemo lo so che interessa anche a lei però forse aveva paura che mi desse noia..

Ora effettivamente qualche giorno bello scazzato me lo sono passato anche perché ha spiattellato tutte le foto delle vacanze su facebook, però poi pensandoci bene quello che prpprio non mi aspettavo e che mi ha fatto rimanere veramente male è il fatto che mi offre di vedersi così come se nulla fosse (forse pensa che io non mi immagino niente): io lo interpreto come una bella mancanza di rispetto o almeno come una cosa certamente poco carina.. lo so che non stiamo insieme ma un minimo di decenza me lo aspettavo..
E poi sono deluso dalla facilità con cui ha dimostrato di cedere alle attenzioni altrui, e per il fatto che di tutto ciò che ho cercato di darle in questi anni a quanto pare in realtà le è arrivato ben poco.. perdendo così l’unica stima che avevo per una persona di sesso opposto.. (non ce l'ho con le donne, ma non ne conosco altre abbastanza bene da poterle apprezzare con sicurezza, anche se ammetto una certa sfiducia nei confronti delle donne su cui spero tanto di potermi ricredere prima o poi)
Mi dispiace che le belle emozioni che abbiamo condiviso se ne vadano nel dimenticatoio, che le energie che sono state messe in campo non abbiano prodotto qualcosa che possa rimanere..

Non so che genere di risposte cerco.. mi sento un po confuso.. forse avevo solo bisogno di dirlo a qualcuno..
Da tutto quello che ho letto ho la sensazine che sia lei a gestire perfettamente la situazione, tu l'avrai lasciata ma lei ha le idee chiare su ciò che vuole quando lo vuole e con chi lo vuole......Sei tu quello infastidito dai suoi comportamenti o mancanze nei modi......Lei ha 19 anni.....

Ospite

Re: periodino di confusione

Messaggio da Ospite » 16/08/2010, 23:54

|morpheus| ha scritto: Tuttavia io sommerso dall’università e lei dalla maturità (era un anno indietro) non ci siamo mai dedicati ad altri partner e addirittura abbiamo continuato a sentirci più volte a settimana e vederci un paio di volte al mese (sesso compreso, ma non indispensabile) comunque con coscienza della nostra indipendenza.
Adesso, mentre io ho continuato con l’università fino a fine luglio ed ora ad agosto studio e lavoro, lei è andata in vacanza con le amiche dove ha conosciuto e avuto le sue esperienze con altri ragazzi rompendo così la linea di continuità del nostro rapporto.
Che situazione ibrida e mal assortita. O meglio, potrebbe anche andare bene, laddove vi sia veramente quella coscienza della vostra indipendenza, che però da parte tua a mio modesto avviso non c'è proprio. La "sagace" tropicsnow qua sopra ti ha risposto davvero bene quanto a questioni di orgoglio maschile e presunzioni di esclusiva. Io davvero la penso come lei, e ti inviterei con grande rispetto a maturare un po di più. Se cominci già così giovane a pretendere certe cose dalle donne, fra un po di anni va a finire che rimani schiacciato e sbigottito.
Lei ha fatto bene a rompere la continuità, e il fatto che poi torni da te per questioni di "trombatina" facile e assicurata, dimostra che la ragazza è sveglia e svezzata. Datti da fare....
|morpheus| ha scritto: È tornata la settimana scorsa, mi ha chiamato e mi ha chiesto se ci si vedeva, a me non andava e con una scusa le ho detto di no, lei mi ha detto che nel fine settimana non ci sarebbe stata perché andava con le amiche a trovare dei ragazzi conosciuti in vacanza e che semmai ci saremmo potuti vedere la settimana prossima, dicendo che interessavano alle sue amiche ma senza aggiungere altro dato che io non le ho chiesto nulla.. non sono affari miei.. però non sono scemo lo so che interessa anche a lei però forse aveva paura che mi desse noia..
Meno male che hai capito.... non sei malaccio tutto sommato...
|morpheus| ha scritto: Ora effettivamente qualche giorno bello scazzato me lo sono passato anche perché ha spiattellato tutte le foto delle vacanze su facebook, però poi pensandoci bene quello che prpprio non mi aspettavo e che mi ha fatto rimanere veramente male è il fatto che mi offre di vedersi così come se nulla fosse (forse pensa che io non mi immagino niente): io lo interpreto come una bella mancanza di rispetto o almeno come una cosa certamente poco carina.. lo so che non stiamo insieme ma un minimo di decenza me lo aspettavo..
Che fastidio vedere su Facebook che lei si diverte anche senza di te, che ancora ci pensi e speri nel suo ritorno. Eheheh, mio caro "cucciolone" la tua ex ragazza è una tipa tosta, mi sa tanto che hai bisogno di qualche esperienza in più per raggiungerla e metterti alla pari.
Ma quale decenza vai cercando poi mi chiedo... in amore e in guerra tutto è permesso lo hai mai sentito dire?
|morpheus| ha scritto: E poi sono deluso dalla facilità con cui ha dimostrato di cedere alle attenzioni altrui, e per il fatto che di tutto ciò che ho cercato di darle in questi anni a quanto pare in realtà le è arrivato ben poco.. perdendo così l’unica stima che avevo per una persona di sesso opposto.. (non ce l'ho con le donne, ma non ne conosco altre abbastanza bene da poterle apprezzare con sicurezza, anche se ammetto una certa sfiducia nei confronti delle donne su cui spero tanto di potermi ricredere prima o poi)
Mi dispiace che le belle emozioni che abbiamo condiviso se ne vadano nel dimenticatoio, che le energie che sono state messe in campo non abbiano prodotto qualcosa che possa rimanere..
Ma se quelle emozioni e momenti particolari sono stati davvero vissuti con intensità e ardore, stai tranquillo che non li dimenticherà mai. Certo non puoi pretendere se ne faccia già una Bibbia di comportamento, e ragioni come una donna di 40 anni. E' giovane, magari carina e spensierata, e sicuramente attratta dalle amiche e da quel clima femminile di libertà e civetteria collettiva che tanto piace vedere a noi maschi, ma quando però ci tocca sul vivo, e non riusciamo a gestire, ci fa fare i musoni e gli offesi, proiettandoci immediatamente nel limbo dei delusi dall'amore e sentimentali integralisti. Quando però te la mollava anche dopo che vi eravate lasciati mica ti dispiaceva eh? ;)
Dai su, getta alle ortiche la spocchia maschile, e getta il tuo sguardo oltre.... ci sono tanti fiori da cogliere.... ;) 8)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 17/08/2010, 0:35

tropicsnow ha scritto:[...]

come tutti gli uomini mal sopporti che ci siano dei rivali mentre se fosse il contrario e cioè fossi tu a frequentare altre ragazze la cosa sarebbe normale tanto non state mica insieme, siete solo dei trombamici, come dici tu, giusto?
il problema non è il rispetto o un sentimento di affetto che è rimasto tra di voi ma il tuo orgoglio di maschio. se è così stai tranquillo, è tutto nella norma :) sarebbe stato strano il contrario..

ciao :)
ho letto i tuoi post e le varie risposte
cito questa parte dell'intervento di Tropic perchè è quello con cui mi sento più in sintonia. Ha espresso bene la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo caso.

Mi sentirei di aggiungere una cosa, anche se forse molti non saranno d'accordo.
Spesso affermiamo di come si debba approcciare un rapporto di coppia con maturità e consapevolezza
Io personalmente ritengo che anche per vivere "un rapporto basato su incontri liberi da qualsiasi impegno e magari anche contornati da sesso gratuito e facile?" come è stato definito il tuo, ci vuole una buona dose di conoscenza di se, di ciò che siamo disposti ad accettare e di consapevolezza di cosa stiamo vivendo e dove ci può portare.
Spesso molti si buttano in queste relazioni per comodo per poi viverle male o meglio, dichiarando una cosa (desiderio di rapporti liberi) e di fatto pretendendo comportamenti e impegni dall'altro del tutto ingiustificati.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 17/08/2010, 12:41

bluver ha scritto:

ho letto i tuoi post e le varie risposte
cito questa parte dell'intervento di Tropic perchè è quello con cui mi sento più in sintonia. Ha espresso bene la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo caso.

Mi sentirei di aggiungere una cosa, anche se forse molti non saranno d'accordo.
Spesso affermiamo di come si debba approcciare un rapporto di coppia con maturità e consapevolezza
Io personalmente ritengo che anche per vivere "un rapporto basato su incontri liberi da qualsiasi impegno e magari anche contornati da sesso gratuito e facile?" come è stato definito il tuo, ci vuole una buona dose di conoscenza di se, di ciò che siamo disposti ad accettare e di consapevolezza di cosa stiamo vivendo e dove ci può portare.
Spesso molti si buttano in queste relazioni per comodo per poi viverle male o meglio, dichiarando una cosa (desiderio di rapporti liberi) e di fatto pretendendo comportamenti e impegni dall'altro del tutto ingiustificati.
io concordo :) . anche questo tipo di rapporto necessita di maturità per antivedere le possibili conseguenze delle proprie azioni altrimenti si finisce per dichiarare una cosa e pretenderne un'altra generando confusione e finendo per far stare male sia il partner e sia se stessi.

:ciao:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/08/2010, 13:18

bluver ha scritto:[...]


Mi sentirei di aggiungere una cosa, anche se forse molti non saranno d'accordo.
Spesso affermiamo di come si debba approcciare un rapporto di coppia con maturità e consapevolezza
Io personalmente ritengo che anche per vivere "un rapporto basato su incontri liberi da qualsiasi impegno e magari anche contornati da sesso gratuito e facile?" come è stato definito il tuo, ci vuole una buona dose di conoscenza di se, di ciò che siamo disposti ad accettare e di consapevolezza di cosa stiamo vivendo e dove ci può portare.
Spesso molti si buttano in queste relazioni per comodo per poi viverle male o meglio, dichiarando una cosa (desiderio di rapporti liberi) e di fatto pretendendo comportamenti e impegni dall'altro del tutto ingiustificati.
anch'io sono d'accordo.
penso che oggi molti con un'eccessiva facilità si dichiarino disponibili a dar vita ad una coppia aperta, spesso per paura che, facendo diversamente, si finisca col perdere l'altro. e con la convinzione di riuscire a gestire un rapporto di questo tipo.
in realtà è tutt'altro che facile.....

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: periodino di confusione

Messaggio da giammy » 17/08/2010, 15:28

ciao,

ho visto uscire molto il termine "rispetto" nel thread, ma che cos'e' il rispetto? Secondo me, dopo che la ragazza e' stata lasciata, dopo che ha continuato a vedersi con M. essendo ben chiaro ad entrambi che la relazione era terminata e che si rimaneva solo amici (o trombamici - come preferite), secondo me se lei si fosse trovata un ragazzo e avesse chiuso con te, quella sarebbe stata una mancanza di rispetto: ti frequento finche' non ho di meglio!

A mio avviso ha mostrato maturita' e indipendenza nel gestire sia il rapporto con te sia con i nuovi amici!
Ragazzi: se una ragazza trova il moroso e non frequenta piu' i vechci amici e' una *******, se si trova nuovi amici e continua a frequentare i vecchi e' mancanza di rispetto ... qui non siamo mai contenti!

ciao
giammy
Giammy