periodino di confusione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: periodino di confusione

Messaggio da Niobe85 » 17/08/2010, 15:39

giammy ha scritto:ciao,

ho visto uscire molto il termine "rispetto" nel thread, ma che cos'e' il rispetto? Secondo me, dopo che la ragazza e' stata lasciata, dopo che ha continuato a vedersi con M. essendo ben chiaro ad entrambi che la relazione era terminata e che si rimaneva solo amici (o trombamici - come preferite), secondo me se lei si fosse trovata un ragazzo e avesse chiuso con te, quella sarebbe stata una mancanza di rispetto: ti frequento finche' non ho di meglio!

A mio avviso ha mostrato maturita' e indipendenza nel gestire sia il rapporto con te sia con i nuovi amici!
Ragazzi: se una ragazza trova il moroso e non frequenta piu' i vechci amici e' una *******, se si trova nuovi amici e continua a frequentare i vecchi e' mancanza di rispetto ... qui non siamo mai contenti!

ciao
giammy
In effetti, riflettendo, concordo con te... :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: periodino di confusione

Messaggio da tropicsnow » 17/08/2010, 16:44

giammy ha scritto: Ragazzi: se una ragazza trova il moroso e non frequenta piu' i vechci amici e' una *******, se si trova nuovi amici e continua a frequentare i vecchi e' mancanza di rispetto ... qui non siamo mai contenti!
morpheus non è un semplice amico. loro hanno avuto una relazione che non si è mai veramente interrotta, ha solo preso una piega diversa. qui scattano dinamiche di altro tipo che non posso essere paragonate a quelle relative ad un semplice rapporto di amicizia. :rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 17/08/2010, 18:09

bluver ha scritto:[...]
Mi sentirei di aggiungere una cosa, anche se forse molti non saranno d'accordo.

Io personalmente ritengo che anche per vivere "un rapporto basato su incontri liberi da qualsiasi impegno e magari anche contornati da sesso gratuito e facile?" come è stato definito il tuo, ci vuole una buona dose di conoscenza di se, di ciò che siamo disposti ad accettare e di consapevolezza di cosa stiamo vivendo e dove ci può portare.
Spesso molti si buttano in queste relazioni per comodo per poi viverle male o meglio, dichiarando una cosa (desiderio di rapporti liberi) e di fatto pretendendo comportamenti e impegni dall'altro del tutto ingiustificati.
Io sono daccordo con quanto affermi. :) E dirò anche che, tante volte questo genere di rapporti vengono magari desiderati ed ambiti specie dai signori maschi, ma quando ci si trova in mezzo, ecco che scattano non calcolate possessività che mal si conciliano con una certa apertura di coppia.
Anche la figura, in questo e in altri topic più volte tirata in ballo, del trombamico o trombamica, non penso sia sempre vissuta con assoluta disinibizione, piuttosto con convenienza del momento. Voglio dire che non penso ci siano tanti maschietti che, trovando in giro il Sabato sera la loro trombamica con un altro ragazzo, magari belloccio, la salutino semplicemente e proseguano oltre senza fare alcun pensiero.

|morpheus|


Messaggio da |morpheus| » 18/08/2010, 1:57

eh si non posso fare altro che darvi ragione.. come dice shadow sono un po cucciolone e devo maturare un po.. è la prima volta che mi capita un cambiamento del genere... di rimanere in buoni rapporti con una ragazza prendendo però ognuno la sua strada.. probabilmente la mia malinconia viene anche dal fatto che, oltre a "perdere" lei come intima persona a cui ho dedicato molto (anche se poi ho capito che non faceva per me), viene ad indebolirsi molto il mio rapporto con l'altro sesso poichè lei attualmente rappresenta pressochè l'unico ponte che ho con esso.. e con questo cambiamento questo ponte diventa più fragile perchè potrebbe rompersi da un momento all'altro.. ma è una mancanza che devo colmare guardando avanti e non indietro..
la coscienza del rapporto che si era creato ho sempre cercato di averla, sapevo bene che sarebbe arrivato questo momento e mi consideravo pronto ad accettarlo.. perciò ho accettato il ruolo di trombamico.. tuttavia tra la mia preparazione teorica e il vivere pratico di questa situazione c'è stato un inevitabile scalino, anche perchè era la prima volta, che a pensarci bene poteva essere anche molto più alto.. direi che tutto sommato è andata bene..

Desert Rose


Messaggio da Desert Rose » 18/08/2010, 7:48

|morpheus| ha scritto:eh si non posso fare altro che darvi ragione.. come dice shadow sono un po cucciolone e devo maturare un po.. è la prima volta che mi capita un cambiamento del genere... di rimanere in buoni rapporti con una ragazza prendendo però ognuno la sua strada.. probabilmente la mia malinconia viene anche dal fatto che, oltre a "perdere" lei come intima persona a cui ho dedicato molto (anche se poi ho capito che non faceva per me), viene ad indebolirsi molto il mio rapporto con l'altro sesso poichè lei attualmente rappresenta pressochè l'unico ponte che ho con esso.. e con questo cambiamento questo ponte diventa più fragile perchè potrebbe rompersi da un momento all'altro.. ma è una mancanza che devo colmare guardando avanti e non indietro..
la coscienza del rapporto che si era creato ho sempre cercato di averla, sapevo bene che sarebbe arrivato questo momento e mi consideravo pronto ad accettarlo.. perciò ho accettato il ruolo di trombamico.. tuttavia tra la mia preparazione teorica e il vivere pratico di questa situazione c'è stato un inevitabile scalino, anche perchè era la prima volta, che a pensarci bene poteva essere anche molto più alto.. direi che tutto sommato è andata bene..


Ciao, secondo me tu dovresti incominciare a mostare più maturità e coerenza, l'hai lasciata perchè non faceva per te? Allora sìì coerente con le tue idee, tronca sto rapporto che non è, nè amore, nè amicizia, e se come dici te lei "rappresenta pressochè l'unico ponte che hai con il sesso femminile... e con questo cambiamento questo ponte diventa più fragile perchè potrebbe rompersi da un momento all'altro"..
Allora trasforma questo ponte in un' amicizia, ma vera, parlane con lei metti in chiaro le cose, ed anche i paletti a certe cose, facendo così salverai la parte morale del vostro rapporto, ed anche quella bella, che è l'intimità data dall'amicizia, se non ho capito male è quella che a te non và di perdere, a te dà fastidio di essere buttato nel mucchio delle amicizie comuni, non è solo un questione di orgoglio maschile trombaiolo, tra voi si è istaurato un rapporto di confidenza nel tempo, e a te non và soprattutto di perdere quello, e di essere considerato come tutti gli amici trombaioli che ha ..
Ti converebbe mettere in chiaro le cose con lei, e con te stesso, e di vedersi solo come amici, che possono parlare di tutto, sia di sè, sia dell'altro sesso, togliendo la parte trombaiola, ( a mio giudizio due amici non si vedono per trombà) spero che abbiate almeno la maturità di questo, anche se richiede tempo, e un forte distacco emotivo...
Però se non vuoi che la cosa svilisca sempre più, devi prendere una decisione, o non la vedi più, o cerchi di istaurare un rapporto di vera amicizia.. Comunque ti conviene parlarne con lei, che al dire il vero vedo altrettanto immatura, qui alla fine mi sembra una questione di comodo un pò da entrambe le parti

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 22:42

|morpheus| ha scritto:...viene ad indebolirsi molto il mio rapporto con l'altro sesso poichè lei attualmente rappresenta pressochè l'unico ponte che ho con esso.. e con questo cambiamento questo ponte diventa più fragile perchè potrebbe rompersi da un momento all'altro.. ma è una mancanza che devo colmare guardando avanti e non indietro..
Morpheus, leggendo queste tue parole, mi è sembrato di rimescolare nei ricordi giovanili miei e di tanti altri ragazzi che non avevano propriamente sempre l'agenda piena di indirizzi. Credo tu mi abbia capito vero?
Noi maschi abbiamo quasi un'esigenza congenita di avere una donna accanto, e non sempre per questioni sentimentali e di relazione. L'idea di ritrovarsi da soli, da un lato ci fa bruciare la ferita di una presunta sconfitta (errore giovanile e di inesperienza con le femmine), mentre dall'altro sembra presentarci un orizzonte buio e solitario quanto a certezze di soddisfare il movimento dei nostri ormoni.
Guarda davvero avanti con speranza, e senza tensione di non riallacciare altri legami. Magari passeranno dei mesi che ti importa... ma tu tieniti pronto e sereno, e vedrai che la clausura non apparterrà a te...

Un grande in bocca al lupo!!! ;)

|morpheus|


Messaggio da |morpheus| » 19/08/2010, 1:23

Shadow750 ha scritto:[...]
Credo tu mi abbia capito vero?
si comunque il fatto di non avere l'agenda piena di indirizzi è perchè sono molto selettivo.. non mi butto giù per questo.. mi basterebbe allentare un po la cinghia..
il fatto di avere bisogno di relazionarsi con l'altro sesso è una cosa naturale in generale, in termini sia morali che sessuali, e io ora intendevo a livello morale anche se naturalmente l'altro non è secondario a questo.. (magari vi è legato..) nel senso che un uomo, anche se non conclude sessualmente, avendo dei certi rapporti con donne con cui parlare abbastanza apertamente si sente più "connesso con il mondo" (e viceversa immagino), mantiene un legame con l'universo femminile che lo rende più o meno sicuro in questo campo.. parlavo di questo quando parlavo di ponti..
comunque non ti do torto perchè i miei ormoni ci sono tutti e non dormono quindi anche se io mi riferivo ad altro non nego che, consciamente o inconciamente, è inclusa la paura di perdere una persona con cui faccio del sesso che per il rapporto di confidenza che c'è è sicuramente migliore di quello che potrei fare semplicemente per sfuggire alla clausura. Comunque mi rendo conto del fatto che non mi devo adagiare su questo e che appunto devo guardare avanti con ottimismo senza aver paura del futuro.
ti dico crepi per l'in bocca al lupo e ti ringrazio molto :D

|morpheus|


Messaggio da |morpheus| » 19/08/2010, 1:36

Desert Rose ha scritto:[...]
Allora trasforma questo ponte in un' amicizia, ma vera, parlane con lei metti in chiaro le cose, ed anche i paletti a certe cose, facendo così salverai la parte morale del vostro rapporto, ed anche quella bella, che è l'intimità data dall'amicizia
potresti avere ragione.. infatti non è che ci si vede per trombà.. non si fa sempre.. e in ogni caso poi si parla sempre molto.. insomma l'aspetto sessuale ha un'importanza inferiore al 50% dell'uscita capito.. però voglio dire.. se ci si vede si fa due chiacchiare e due risate e siamo liberi.. ci s'ha 20 anni.. che ci si trattiene a fare..! :D lo so può essere un discorso immaturo.. però sto riuscendo ad accettare questa cosa.. d'altra parte ancora non è passata nemmeno una settimana da questo cambiamento "di fatto".. però penso che ci riuscirò.. comunque, come ho già detto sopra, senza adagiarmi su di essa.. se poi non dovessi riuscire ad accettare la situazione certamente sarà necessario mettere dei paletti come dici tu se non addirittura troncare..

tropicsnow ha scritto:[...]
in fondo lei non ti toglierebbe niente se oltre a te ci fosse anche un altro con cui ha lo stesso tipo di rapporto.
tropicsnow ha scritto:[...]
questo tipo di rapporto necessita di maturità per antivedere le possibili conseguenze delle proprie azioni altrimenti si finisce per dichiarare una cosa e pretenderne un'altra generando confusione
si alla fine il nocciolo della questione è questo.. definire come stanno le cose in modo chiaro ad accettarle o meno. la mia difficoltà probabilmente è che questo nuovo rapporto si creerebbe proveniendo da una relazione seria e quindi un eventuale nuovo equilibrio (sempre che possa essere trovato) necessita di tempo e molta attenzione per essere definito ed accettato.

AngheloRuju

Re: periodino di confusione

Messaggio da AngheloRuju » 29/08/2010, 19:37

stefy80 ha scritto:[...]


e se lo facesse x farti ingelosire un pò?..
Quoto Stefy80..
La volontà c'era eccome. Se hai detto che hai fatto sempre di tutto pur di non farla stare male ulteriormente dopo che l'hai lasciata, questo dettaglio impostava come minimo il rapporto su una base di rispetto.. ma così non è stata da parte sua, tra l'altro l'hai fatto intendere tu stesso che era piu' immatura come persona....
La prima è lei che è stata a stuzzicarti se la vogliamo dire tutta,ciò non esclude il fatto che lei cerchi in tutti i modi di farti vedere che sta bene, quando in realtà non è così.. di farti capire che tutto le scivola di dosso e questa situazione non la sfiora minimamente, invece sì... Bisognerebbe considerare questi meccanismi sottili.. un po' infantili ma alle volte purtroppo umani e quindi impulsivi...
E ancora, gioca il fatto che sì un po' di esclusiva te l'aspettavi.. ma altrettanto ti aspettavi un po' di buone maniere, proprio perchè ci tenevi e ci tieni tutt'ora, bene o male siete stati assieme degli anni! E' del tutto umano aspettarsi lo stesso dall'altra parte, in fin dei conti..