la mia storia

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
waxwork78

la mia storia

Messaggio da waxwork78 » 13/08/2010, 18:02

La conosco un mese d'inverno (2006) ... capelli scuri occhi verdi come i miei ... mi aveva stregato la tristezza dei suoi occhi ... il nostro primo giorno con amici lo passammo a isolarci da tutti a ridere e a scherzare metre tutti ci guardavano invidiosi a tavolo ... una sera a cena mi racconta di aver tentato il suicidio e di aver passato un periodo buio della sua vita ... bulimia e depressione l'avevano intaccata ... si era fatta i capelli scuri (lei bionda naturale) per manifestare come si sentiva ... gli tengo le mani lei tutta tremante dicendomi beh adesso se vuoi puoi pure scappare via ... non sono scappato ... abbiamo passato dei mesi bellissimi ... ma poi sta male la riprende a lei la depressione ... comincia a non voler più uscire a non accettarsi più ... io ero il suo EROE ... la facevo ridere ... non faceva nulla però senza me ... stava mettendo su chili a dismisura non stava bene ... un giorno sua mamma preoccupata la porta in ospedale ... la ricoverano d'urgenza ... la depressione me l'aveva portata via ... un anno bruttissimo che passa in ospedale ... io la andavo a trovare in ospedale ogni fine settimana dovevate vedere il suo sorriso ... i medici dicevano che ero la sua medicina ... nel frattempo lei aveva perso il lavoro ... esce dall'ospedale era fragilissima .... dopo 3 mesi nemmeno che era uscita mi dice che solo l'uomo della sua vita e che vuole sposarmi che non ha senso aspettare ... le dico di non correre troppo che vorrei conoscerla di più dopotutto in due anni ci siamo frequentati appena sei mesi ... la cosa l'aveva turbata e non poco ... le dico che potremmo fare qualcosa in piccolo in comune che per il frande passo era ancora presto ... da lì a una settimana stavamo facendo il corso per sposini ... lei però doveva sempre fare dei controlli in ospedale quindi c'erano sere che al corso ero da solo ... dovevate vederla il matrimonio l'aveva caricata a mille era la stessa persona che avevo conosciuto una sera d'inverno ... finiamo il corso a settembre di quell'anno (2008) ci saremmo sposati ... nel frattempo trova lavoro per una famiglia vip come tata nel periodo estivo era sempre via non la vedevo mai ... mi aveva lasciato con gli ultimi preparativi ... io ero andato a portare le partecipazioni da solo ... dovevamo andare in 2 ... sono andaro da solo ... avevo scelto da solo pure il nostro viaggio SUD AFRICA + MAURITIUS ... casini con la sua titolare vip gli davano solo una settimana ... si decide x MARS ALAM (egitto) ma non era dove volevamo andare ... una settimana prima del matrimonio gli dice la titolare che gli dà solo il giorno di matrimonio come congedo ... gli dico fai le valigie e vieni subito qui ... torna da me 3-4 giorni prima del matrimonio x gli ultimi dettagli ... Non era come mi immaginavo il tutto gli dico con te via ... due giorni prima del matrimonio dopo che mi aveva fatto arrabbiare gli dico che la sposavo solo perchè arrivavano i miei parenti dalla Sicilia ... da Settembre a Dicembre una favola ... lei trova lavoro ma aGennaio la lasciano a casa intanto ... nello stesso periodo si iscrive a GRANDI SCUOLE e a una clinica per perdere i chili di troppo che non riusciva da sola ... gli dico di aspettare che non riusciva a fare il tutto dato che lavorava ... arrabbiata mi dice che i soldi che guadagna sono suoi e che la vita è sua ... due settimane e perde il lavoro ... iniziano i veri problemi ... spendevamo ogni mese una fortuna tra mutuo scuola clinica e poi tutte le varie spese ... sui 2500 e io ne guadagno sui 1200 ... arrivavo a casa e sempre la casa in disordine ... arrivavo a casa e non facevo altro che lamentarmi era iniziato il nostro periodo nero ... ero diventato insopportabile le dicevo sempre le stesse cose ... nel periodo di Agosto gli dico vai dai tuoi al mare tanto io lavoro e non ci parliamo da quasi un mese ... era il 2009 e poteva finire tutto lì ... sua madre il 15 agosto l'ha presa x i capelli e sbattuta sul treno ... decise di ricominciare ... tutto ok iniziò un bel periodo tra alti e bassi ... a gennaio di quest anno cominciò la scuola ... mi trovai amcora una volta senza lei che si divideva tra scuola e lavoro finalmente l'aveva trovato ... ma il rapporto piano piano si spegneva ... non riusciva più a seguire la scuola e quindi rimane a casa tanto non la assumevano e si decuide di aprire l'asilo nido il suo sogno ... un mese fa 4 giorni a Roma me l'aveva fatto come ragalo ... una favola ... nel frattempo in quei giorni sa di essere promossa .... SSIIIIIII . un urlo di tutti e due ... ma un sabato sera di ritorno la crisi una discussione x delle scatola di cartone che erano in giro in casa (dobbiamo traslocare a settembre e stavamo cercando casa) comincio ad alzare la voce dato che non mi ascoltava ... lei non ci vede più mi scuote e mi dice SMETTILA ... il giorno dopo sapevo che doveva andare da una sua amica a Bergamo ... era un continuo rimandare il rientro ... mi scrive che si diverte come non mai come non gli capitava da tanto tempo ... dorme fuori ... ero incavolato nero ... il giorno dopo arrivo a casa stanco morto .... la casa un porcile vestiti suoi ovunque e nel lavello piatti del nido ... arriva a casa mentre stavo finendo di lavare ... mi dice non mi vedi da un giorno e questa è l'accoglienza ? si avvicina x baciarmi gli giro la guancia ... il giorno dopo la terza di luglio mi dice che era finita che non mi amava più che non si diverte più con me ... stavo x svenire ... gli chiedo un'ultima possinilità tra le lacrime ... mi dice che ci prova ma che non mi vuole illudere e che si era informata da un avvocato x i preventivi ... decidiamo di passare le vacanze da soli .... al suo rientro il 20 avremmo deciso che fare ... in quei due anni fatti di sacrifici è vero non ci siamo divertiti come potevamo ... gli alti avevano prevalso sui bassi ... mi bastava le volte che rientravo in casa salutarla con un sorriso e non lamentandomi con quello che non andava bene.
In questi giorni ha visto che sono cambiato le poche volte ci siamo vistii ma la cosa la nausea ... solo a vedermi gli viene una rabbia ... dice che sono cambiato ma che lo faccio solo x il momento e che poi tornerò quello di questi due anni ... gli dico che lo faccio per me e che mi sono reso conto dei miei errori ... è troppo tardi mi dice lei
Spero di non avervi annoiato

Ospite

Re: la mia storia

Messaggio da Ospite » 15/08/2010, 13:47

waxwork78 ha scritto:... dice che sono cambiato ma che lo faccio solo x il momento e che poi tornerò quello di questi due anni ... gli dico che lo faccio per me e che mi sono reso conto dei miei errori ... è troppo tardi mi dice lei. Spero di non avervi annoiato
Ho letto tutto e non mi sono per nulla annoita. ;)

Sono rimasta un tantino perplessa invece di come alcune coppie (anche di eta' piuttosto matura) facciano una fatica tremenda a non riconoscere un rapporto non sano.

Non saprei cos'altro dire solamente che: grazie al cielo ti sei reso conto dei tuoi errori e da qui piano-piano potrai ricostruire una vita tutta tua.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/08/2010, 15:38

anch'io ho letto con interesse la tua storia.
solo una cosa mi viene da dirti, sii onesto con te stesso, e non colpevolizzarti più del voluto. i suoi problemi interiori mi è parso di capire che abbiano avuto un ruolo determinante, anche sui tuoi comportamenti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2010, 16:09

Anche io ho letto... ma non saprei che dire...certo, una storia nata su basi così fragili non poteva avere un futuro facile.
Una cosa però mi ha colpito... una ragazza affetta da problemi tali da portarla a ricoveri in ospedale e tantato suicidio, lavorava con i bambini??? :O

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/08/2010, 16:57

tempest ha scritto:...certo, una storia nata su basi così fragili...
già

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 18:46

tempest ha scritto:Anche io ho letto... ma non saprei che dire...certo, una storia nata su basi così fragili non poteva avere un futuro facile.
Una cosa però mi ha colpito... una ragazza affetta da problemi tali da portarla a ricoveri in ospedale e tantato suicidio, lavorava con i bambini??? :O
scusa ma cosa c'entra con i bambini ? lei non accettava se stessa e ora è guarita poi nell'asilo non lavorerà da sola ma con sua sorella. Non capisco se una persona non sta bene con se stessa per forza di cosa deve avere atteggiamenti negativi nei confronti degli altri. Durante la depressione lei non accettava se stessa quando vede i bambini dovreste vederla pensereste fosse lei la mamma del bambino di turno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/08/2010, 19:49

waxwork78 ha scritto:[...]



scusa ma cosa c'entra con i bambini ? lei non accettava se stessa e ora è guarita poi nell'asilo non lavorerà da sola ma con sua sorella. Non capisco se una persona non sta bene con se stessa per forza di cosa deve avere atteggiamenti negativi nei confronti degli altri. Durante la depressione lei non accettava se stessa quando vede i bambini dovreste vederla pensereste fosse lei la mamma del bambino di turno.
Secondo me la stabilità emotiva c'entra molto col fare la tata o avere un asilo. Ma è un discorso che col topic non ha nulla a che vedere, quindi lo chiudo e non aggiungo altro.
Per il resto...coraggio e cerca di guardare avanti.
Ciao

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 20:34

io di lei non posso altro che parlarne nel migliore dei modi ... a tutti quelli che mi dicono ma lei cosa ha fatto x venire incontro a quello che gli chiedevi ? E' vero lei non ha mai fatto nulla ... ma io che diritto avevo di comportarmi così ? Bastava un semplice sorriso arrivato a casa e invece la stanchezza lavorativa e la vista della casa che era una baraonda mi mandava ai nervi tante volte non dicevo nulla ma c'erano giorni che proprio non ce la facevo ... l'altra sera mi ha detto che lei investe il suo tempo solo in cose che la interessano ... io adesso non gli interesso più ... che mi vede come un amico e che non avrebbe problema a raccontarmi di un suo nuovo amore. Adesso è attratta da altri uomini e che lei essendo donna non può frenare un istinto naturale ... un macigno sulla testa. Mi dice non farmi sentire dai suoi che se no mi toglierà il saluto x sempre. Oggi dopo giorni che non si faceva sentire mi ha mandato un sms con scritto BUON FERRAGOSTO ! Lei al mare dato ?? non lavora e io in città perchè domani si lavora. Mi sono fermato dal risponderle male. Adesso ci sono attimi in cui sto bene senza lei. C'è da dire che non voglio sentire nessuno e vedere nessuno x non rispondere sempre alle stesse domande. Ma basta un solo suo sms o sentire la sua voce che ritorno a star male. C'è da dire che al telefono non ci sono mai belle parole è infastidita solo a sentirmi (allora perchè mi chiama ?). L'altra sera mi ha mandato un sms in cui mi chiedeva se sentivo la sua mancanza o la mancanza delle abitudini. A volte sembra ricredersi a volte invece boh. So solo che Venerdì 20 la rivedrò mamma mia a pensarci mi viene l'ansia. Sembrava tanto lontano quella data ma si sta avvicinando sempre più. Spero di non esaurirmi perchè tra i miei che mi chiamano ogni giorno mi sta scoppiando la testa.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2010, 20:59

waxwork78 ha scritto:io di lei non posso altro che parlarne nel migliore dei modi ... a tutti quelli che mi dicono ma lei cosa ha fatto x venire incontro a quello che gli chiedevi ? E' vero lei non ha mai fatto nulla ... ma io che diritto avevo di comportarmi così ? Bastava un semplice sorriso arrivato a casa e invece la stanchezza lavorativa e la vista della casa che era una baraonda mi mandava ai nervi tante volte non dicevo nulla ma c'erano giorni che proprio non ce la facevo ... l'altra sera mi ha detto che lei investe il suo tempo solo in cose che la interessano ... io adesso non gli interesso più ... che mi vede come un amico e che non avrebbe problema a raccontarmi di un suo nuovo amore. Adesso è attratta da altri uomini e che lei essendo donna non può frenare un istinto naturale ... un macigno sulla testa. Mi dice non farmi sentire dai suoi che se no mi toglierà il saluto x sempre. Oggi dopo giorni che non si faceva sentire mi ha mandato un sms con scritto BUON FERRAGOSTO ! Lei al mare dato ?? non lavora e io in città perchè domani si lavora. Mi sono fermato dal risponderle male. Adesso ci sono attimi in cui sto bene senza lei. C'è da dire che non voglio sentire nessuno e vedere nessuno x non rispondere sempre alle stesse domande. Ma basta un solo suo sms o sentire la sua voce che ritorno a star male. C'è da dire che al telefono non ci sono mai belle parole è infastidita solo a sentirmi (allora perchè mi chiama ?). L'altra sera mi ha mandato un sms in cui mi chiedeva se sentivo la sua mancanza o la mancanza delle abitudini. A volte sembra ricredersi a volte invece boh. So solo che Venerdì 20 la rivedrò mamma mia a pensarci mi viene l'ansia. Sembrava tanto lontano quella data ma si sta avvicinando sempre più. Spero di non esaurirmi perchè tra i miei che mi chiamano ogni giorno mi sta scoppiando la testa.
a me questa donna sembra un pò egoista, almeno da quello che ci hai raccontato. dici che non si diverte più con te e quindi ti molla? un matrimonio non è fatto solo di divertimento anzi è proprio nei momenti di difficoltà che bisognerebbe farsi forza a vicenda e cercare di superarli insieme. per lei sembra che questo matrimonio sia stato un diversivo per pensare ad altro, qualcosa in cui tenersi impegnata. infatti tu hai detto che lei si era ripresa durante la preparazione delle nozze e poi? poi crisi di nuovo. ha cercato qualcos'altro in cui investire e che la teneva impegnata, l'asilo. adesso si annoia di nuovo, tu le non le basti più e cerca altri uomini :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
per come la vedo io non dovresti farti colpe che non hai, lei è molto instabile e fossi in te mi chiederei se lei è mai stata davvero innamorata di te o se tu eri solo colui che per un momento della sua vita le ha regalato qualche sorriso e un pò di serenità. sai il dolore fà sì che ci si leghi a chi in quel momento ci sta vicino scambiando quel sentimento di affetto, di riconoscenza... per amore :rolleyes:
sei stato frettoloso nel fare il grande passo, era una decisione che andava ponderata meglio soprattutto tenendo conto del suo malessere...
concordo con quanto ti ha detto affabile, non è un rapporto sano e forse perderla per te potrebbe essere solo una fortuna. ora stai male perchè da parte tua c'era un sentimento vero, ci hai creduto in questo matrimonio a differenza di lei che vedo molto immatura. quando incontrerai un'altra donna che ti farà di nuovo battere il cuore riuscirai a vedere le cose in modo diverso e nel confronto ti renderai conto che questo rapporto non poteva funzionare ma forse razionalmente te ne rendi già conto tanto che dici che tutto sommato riesci a stare bene anche senza di lei...

ti faccio tanti auguri per la tua risalita :sun:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/08/2010, 21:24

waxwork78 ha scritto:io di lei non posso altro che parlarne nel migliore dei modi ...

da come hai raccontato la storia non sembra proprio che lei sia esente da responsabilità, anzi.
trovo profondamente ingiusto il modo in cui ti colpevolizzi, ma in fondo solo tu puoi sapere come è andata tra di voi

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 21:26

tropicsnow ha scritto:[...]



per come la vedo io non dovresti farti colpe che non hai, lei è molto instabile e fossi in te mi chiederei se lei è mai stata davvero innamorata di te o se tu eri solo colui che per un momento della sua vita le ha regalato qualche sorriso e un pò di serenità. sai il dolore fà sì che ci si leghi a chi in quel momento ci sta vicino scambiando quel sentimento di affetto, di riconoscenza...
l'ultima sera che ci siamo sentiti al cel mi ha detto che ha riguardato tutte le foto del matrimonio mentre io ero in Puglia ma che non sentiva nulla ... gli ho detto di ricordarsi i bei momenti che abbiamo passato da fidanzati... mi ha risposto che non si ricorda nulla ... che non sa se mi ha mai amato ... boh non lo so ... sembra che non ci siano proprio speranze ... gli ricordavo i nostri momenti e lei ascoltava in silenzio senza dire nulla ... le sue sorelle hanno cercato in tutti i modi di fargli cambiare idea ma lei è molto decisa della sua scelta ... ai suoi non ha ancora detto nulla dato che ogni qual volta che vanno in ferie nel mese di Agosto lei ne combina sempre una delle sue ... lei è sempre stata una ribelle e un'impulsiva ... quando decide di fare qualcosa non ci pensa sù molto a lungo ma la fa andando contro tutti ... gli ho detto che io sposandola in chiesa ho detto che l'avrei amata nella buona e nella cattiva sorte ... lei è una ragazza cattolica praticante ... mi ha detto non farmici pensare e non cercare di rinfacciarmi la cosa ... boh sempre una risposta al veleno ... mi ha detto che avrebbe fatto il possibile per avere l'annullamento del matrimonio per poter di nuovo tornare in chiesa a confessarsi ... spero che il giorno che lo sapranno i suoi suo padre sia forte da reggere la cosa essendo debole di cuore ... mi dispiace anche tanto x aver deluso i suoi che mi hanno trattato sempre come uno della famiglia ... mi mancheranno anche i nipotini che stravedevano x me : (

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/08/2010, 21:33

waxwork78 ha scritto:... che non sa se mi ha mai amato ...

ecco, non te lo volevo dire ma visto che l'hai detto tu... da come l'hai descritto il vostro matrimonio mi è sembrato basato solo sulla sua necessità di avere una persona vicina, un crocerossino pronto a sostenerla con cui potere essere depressa a piacimento, mentre magari aveva visto allontanarsi tutti gli altri. poi quando ha iniziato a stare meglio, si è forse resa conto che non provava altro che sentimenti dettati dal dover soddisfare le necessità di una patologia molto subdola...

spero di non essere stato troppo duro, ma da come la stai idealizzando presumo tu non sia per nulla obiettivo e ti stia aggrovigliando in una parodia della realtà che non ti fa per niente bene.

poi oh, non vi conosco, posso anche avere detto un mucchio di ********.

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 21:51

dies irae ha scritto:[...]

ecco, non te lo volevo dire ma visto che l'hai detto tu... da come l'hai descritto il vostro matrimonio mi è sembrato basato solo sulla sua necessità di avere una persona vicina, un crocerossino pronto a sostenerla con cui potere essere depressa a piacimento, mentre magari aveva visto allontanarsi tutti gli altri. poi quando ha iniziato a stare meglio, si è forse resa conto che non provava altro che sentimenti dettati dal dover soddisfare le necessità di una patologia molto subdola...
sai la cosa che mi ha fatto più stupore in tutto questo una sua amica carissima che quando si è sposata piano piano si è allontanata da lei ... io mi sono sempre dimostrato simpatico con lei ma lei non mi vedeva bene perchè toglievo tempo alla loro amicizia ... mia moglie non l'hai mai sopportata a lei x questa scelta parlandone male in questi anni ... e guarda chi si rivede dalla seconda settimana di Luglio ? una settimana prima che succedesse tutto lei ... proprio lei ... la sua amica l'aveva mandata a quel paese e lei era tornata a farsi viva con mia moglie ... c'è una sera che non potrò mai dimenticare io torno da lavoro ... e c'erano i miei nipoti all'ingresso del portone principale che mi corrono incontro x salutarmi ... uno di loro giocava con la sua amica e lei indovinate dov'era mia moglie ... dietro una porta x non farsi vedere da me e io parlavo incredulo con la sua amica ... caspita dicevo dentro di me ma se non si parlavano più e l'ultima volta x poco si mandavano a quel paese ... beh adesso si sentono ogni giorno ... incredibile faccio i complimenti alla sua amica che ha ottenuto quello che voleva ... allontanarmi da mia moglie x ritornare con la sua amica del cuore

tizian76
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 luglio 2010
Età: 47

Re: la mia storia

Messaggio da tizian76 » 15/08/2010, 21:53

affabile ha scritto:[...]



Ho letto tutto e non mi sono per nulla annoita. ;)

Sono rimasta un tantino perplessa invece di come alcune coppie (anche di eta' piuttosto matura) facciano una fatica tremenda a non riconoscere un rapporto non sano.

Non saprei cos'altro dire solamente che: grazie al cielo ti sei reso conto dei tuoi errori e da qui piano-piano potrai ricostruire una vita tutta tua.
ciao,
nemmeno io mi sono annoiata.
Mi dispiace tanto, posso solo dirti che spesso anzi la maggior parte delle volte, è difficile e complicvato avere un rapporto sano con persone che soffrono di disturbi gravi come anoressia, bulimia, depressione ect...auguri

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2010, 21:57

waxwork78 ha scritto:[...]


l'ultima sera che ci siamo sentiti al cel mi ha detto che ha riguardato tutte le foto del matrimonio mentre io ero in Puglia ma che non sentiva nulla ... gli ho detto di ricordarsi i bei momenti che abbiamo passato da fidanzati... mi ha risposto che non si ricorda nulla ... che non sa se mi ha mai amato ... boh non lo so ... sembra che non ci siano proprio speranze ... gli ricordavo i nostri momenti e lei ascoltava in silenzio senza dire nulla ... le sue sorelle hanno cercato in tutti i modi di fargli cambiare idea ma lei è molto decisa della sua scelta ... ai suoi non ha ancora detto nulla dato che ogni qual volta che vanno in ferie nel mese di Agosto lei ne combina sempre una delle sue ... lei è sempre stata una ribelle e un'impulsiva ... quando decide di fare qualcosa non ci pensa sù molto a lungo ma la fa andando contro tutti ... gli ho detto che io sposandola in chiesa ho detto che l'avrei amata nella buona e nella cattiva sorte ... lei è una ragazza cattolica praticante ... mi ha detto non farmici pensare e non cercare di rinfacciarmi la cosa ... boh sempre una risposta al veleno ... mi ha detto che avrebbe fatto il possibile per avere l'annullamento del matrimonio per poter di nuovo tornare in chiesa a confessarsi ... spero che il giorno che lo sapranno i suoi suo padre sia forte da reggere la cosa essendo debole di cuore ... mi dispiace anche tanto x aver deluso i suoi che mi hanno trattato sempre come uno della famiglia ... mi mancheranno anche i nipotini che stravedevano x me : (
non si ricorda niente? :O bene, è ora che tu riprenda in mano le redini della tua vita. lo so che è difficile accettare di essere stato una distrazione ai suoi problemi. tu le sei stato vicino nei suoi momenti peggiori e lei ora non sa più cosa farsene di te ed è pronta a scrivere la parola fine a questo matrimonio che lei in primis ha fortemente voluto. vuole addirittura l'annullamento! vuole cancellare questo matrimonio che adesso vede come un errore. tu per lei sei stato un errore. non so se ti rendi conto di questo... inoltre non sentirti in colpa verso la sua famiglia, non sei stato tu a deluderli ma lei.
quando vi rivedrete dille che questo periodo di lontananza è servito anche a te per riflettere e che anche tu sei giunto alla conclusione che la separazione è la cosa migliore per entrambi. non lasciare a lei ogni decisione.
vedrai che tra non molto ritornerà da te in ginocchio non appena starà male di nuovo e si ritroverà da sola.

waxwork78

Re: la mia storia

Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 21:58

tizian76 ha scritto:[...]



ciao,
nemmeno io mi sono annoiata.
Mi dispiace tanto, posso solo dirti che spesso anzi la maggior parte delle volte, è difficile e complicvato avere un rapporto sano con persone che soffrono di disturbi gravi come anoressia, bulimia, depressione ect...auguri

Mia moglie ha sofferto di bulimia prima di conoscermi
Vi racconto quanto segue ... la sua cara amica una sera gli ha detto sono stufa di vederti sempre perfetta che mangia solo l'insalata a tavola ... adesso ti mangi una pizza e non ti alzi finchè non hai finito ... beh mia moglie quella sera sì mangiò la pizza ma non solo quella ... dopo una settimana ricoverata d'urgenza ... aveva messo su 20 kg ... e stranamente i suoi erano in ferie ... sua madre l'ha saputo dall'ospedale ... bella amica ma che brava amica

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/08/2010, 21:59

waxwork78 ha scritto:... incredibile faccio i complimenti alla sua amica che ha ottenuto quello che voleva ... allontanarmi da mia moglie x ritornare con la sua amica del cuore
cioè... non so che dire.
la colpa è tua, la colpa è dell'amica...

mi sembra tutto molto surreale

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2010, 22:08

dies irae ha scritto:

cioè... non so che dire.
la colpa è tua, la colpa è dell'amica...

mi sembra tutto molto surreale
la colpa è solo di lei. lui non riesce ad accettarlo e sta cercando di trovare una serie di scuse per giustificare il comportamento di sua moglie.

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 22:09

dies irae ha scritto:[...]



cioè... non so che dire.
la colpa è tua, la colpa è dell'amica...

mi sembra tutto molto surreale
cosa surreale ? anche sua madre non ha mai digerito la sua amica ... perchè non è una persona positiva dato che ama sempre parlare male di tutti e mia moglie è una persona fragile che si fa condizionare quando si sente insicura ... ha sempre manipolato mia moglie va beh mi spiace. Sua mamma non lo sa ancora che si vedono di nuovo chissà che salti di gioia quando lo saprà :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 15/08/2010, 22:38

waxwork78 ha scritto: cosa surreale ?

mi chiedo a che punto della storia arriverà il momento che la colpa risulta essere anche della tua (ex?) moglie


:?

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/08/2010, 23:00

dies irae ha scritto:... da come l'hai descritto il vostro matrimonio mi è sembrato basato solo sulla sua necessità di avere una persona vicina, un crocerossino pronto a sostenerla con cui potere essere depressa a piacimento, mentre magari aveva visto allontanarsi tutti gli altri. poi quando ha iniziato a stare meglio, si è forse resa conto che non provava altro che sentimenti dettati dal dover soddisfare le necessità di una patologia molto subdola...
E qui dici bene!

Il problema esisteva ancor prima che si sposassero. Quanti ce ne sono che fanno un passo di questo tipo convinti che il matrimonio, per un motivo o per un altro, possa cambiare drasticamente le cose e soprattutto le persone. Non potrei immaginare se ci fossero dei figli di mezzo.

E ovvio, lei lo sta' abusando psicologicamente ed emotivamente senza alcun scrupolo. E puo' darsi che con la sua depressione etc., non sia nemmeno seguita da uno specialista.

waxwork il mio modesto parere sarebbe di allontanarti da lei in tutto e per tutto. Perdona la schiettezza: il suo esquilibrio la sta' trasformando in un parassita, nel senso che lei non e' capace di vivere senza aggrapparsi a qualcuno. Non permetterle di toglierti quel poco di sano che ti e' rimasto. Non sei il suo salvatore.

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 23:01

tropicsnow ha scritto:[...]
quando vi rivedrete dille che questo periodo di lontananza è servito anche a te per riflettere e che anche tu sei giunto alla conclusione che la separazione è la cosa migliore per entrambi. non lasciare a lei ogni decisione.
vedrai che tra non molto ritornerà da te in ginocchio non appena starà male di nuovo e si ritroverà da sola.
io non gli auguro nessun male e mi spiace che tu abbia scritto ... appena lei starà male di nuovo ... guarda che lei non ha avuto una vita facile ... bulimia e depressione non li auguro a nessuno io ho visto da vicino tutto questo e fidati non è bello ... una persona depressa che ti sta vicino ti risucchia anche a te nell'anima e nel corpo ... la separazione è una cosa giusta alla fine perchè se lei non mi ama più io non posso legarla per forza a me ... mi dispiace perchè alla fine mi ha dato sì un'ultima chance ma senza vederla è difficile boh ... i miei amici dicono di lasciarla perdere che mi ha rovinato la vita ... idem i suoi amici dicono di me che io gli ho rovinato la vita e che finalmente è la persona che conoscono solare e allegra e che non dovrà mai fare l'errore di tornare da me

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2010, 23:14

waxwork78 ha scritto:[...]


io non gli auguro nessun male e mi spiace che tu abbia scritto ... appena lei starà male di nuovo ... guarda che lei non ha avuto una vita facile ... bulimia e depressione non li auguro a nessuno io ho visto da vicino tutto questo e fidati non è bello ... una persona depressa che ti sta vicino ti risucchia anche a te nell'anima e nel corpo ... la separazione è una cosa giusta alla fine perchè se lei non mi ama più io non posso legarla per forza a me ... mi dispiace perchè alla fine mi ha dato sì un'ultima chance ma senza vederla è difficile boh ... i miei amici dicono di lasciarla perdere che mi ha rovinato la vita ... idem i suoi amici dicono di me che io gli ho rovinato la vita e che finalmente è la persona che conoscono solare e allegra e che non dovrà mai fare l'errore di tornare da me
non metto in dubbio che sia stata male e che abbia avuto serie difficoltà...
dici che ne è uscita definitivamente? mah.. lo spero per lei.

concordo ancora una volta con quanto ti ha detto affabile.

ciao...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 16/08/2010, 8:57

waxwork78 ha scritto:io di lei non posso altro che parlarne nel migliore dei modi ... a tutti quelli che mi dicono ma lei cosa ha fatto x venire incontro a quello che gli chiedevi ? E' vero lei non ha mai fatto nulla ... ma io che diritto avevo di comportarmi così ? Bastava un semplice sorriso arrivato a casa e invece la stanchezza lavorativa e la vista della casa che era una baraonda mi mandava ai nervi tante volte non dicevo nulla ma c'erano giorni che proprio non ce la facevo ... l'altra sera mi ha detto che lei investe il suo tempo solo in cose che la interessano ... io adesso non gli interesso più ... che mi vede come un amico e che non avrebbe problema a raccontarmi di un suo nuovo amore. Adesso è attratta da altri uomini e che lei essendo donna non può frenare un istinto naturale ... un macigno sulla testa. Mi dice non farmi sentire dai suoi che se no mi toglierà il saluto x sempre. Oggi dopo giorni che non si faceva sentire mi ha mandato un sms con scritto BUON FERRAGOSTO ! Lei al mare dato ?? non lavora e io in città perchè domani si lavora. Mi sono fermato dal risponderle male. Adesso ci sono attimi in cui sto bene senza lei. C'è da dire che non voglio sentire nessuno e vedere nessuno x non rispondere sempre alle stesse domande. Ma basta un solo suo sms o sentire la sua voce che ritorno a star male. C'è da dire che al telefono non ci sono mai belle parole è infastidita solo a sentirmi (allora perchè mi chiama ?). L'altra sera mi ha mandato un sms in cui mi chiedeva se sentivo la sua mancanza o la mancanza delle abitudini. A volte sembra ricredersi a volte invece boh. So solo che Venerdì 20 la rivedrò mamma mia a pensarci mi viene l'ansia. Sembrava tanto lontano quella data ma si sta avvicinando sempre più. Spero di non esaurirmi perchè tra i miei che mi chiamano ogni giorno mi sta scoppiando la testa.
premetto che solo tu conosci come stanno veramente le cose, perchè hai vissuto in prima persona il vostro legame, quindi la mia è solo e soltanto un'opinione personale.
sinceramente, non posso che essere d'accordo con tutto quello che hanno detto gli altri.
rimango sbigottita nel vedere come continui a difendere a spada tratta tua moglie: è colpa tua, è colpa dell'amica.... ma com'è possibile che la persona in questione si assuma nei tuoi confronti le proprie responsabilità (perchè tutti, chi più chi meno, ne abbiamo quando un rapporto fallisce), se tu per primo la giustifichi sempre e comunque?
nessuno vuole giudicare i problemi che l'hanno afflitta, che sono certamente gravi e meritano tutto il nostro rispetto. ma tali problemi non la esimono da ogni responsabilità.

vorrei che rileggersi un attimo quello che hai scritto, e ti soffermarsi a riflettere.
scrivi che di lei non puoi parlare che bene.... :rolleyes:
perdona la mia franchezza, ma mi sembra davvero che questo tuo giudizio positivo non sia così meritato, se davvero ti dice certe cose: che lei si dedica solo a ciò che le interessa e tu non le interessi più, che non avrebbe difficoltà a parlarti di un nuovo amore, che non ti ha mai amato....
ma stiamo scherzando? questa è crudeltà, cattiveria gratuita ingiustificata, soprattutto nei confronti di un uomo che ti è stato accanto nei momenti più bui (visto che, quando sono iniziati i problemi, non eravate ancora sposate).
è vero, come dicono gli altri, che la vostra storia è sorta su basi così fragili che forse un epilogo poco felice era più che prevedibile, ma questo non giustifica comunque quello che ti ha detto. quelle parole secondo me non denotano solo mancanza di amore, ma (e questo forse è ancora più grave) mancanza assoluta di rispetto!
riflettici su....

ah, un ultima cosa: trovo poi a dir poco vergognoso che ti chieda di non accennare nulla ai tuoi suoceri, altrimenti ti toglierà il saluto: sinceramente, sembra il ricattino, il capriccio di una bambina.
è vero che tocca in primis a lei, e non a te, parlare con i suoi genitori, ma il fatto che lei eviti accuratamente di farlo, minacciando te di non farlo (facendo leva suoi tuoi sentimenti) denota, a mio parere, oltre che una certa dose di egoismo, anche di immaturità.

ha ragione affabile: il vostro non è un rapporto sano, e, come ha detto chi mi ha preceduto, allontanarti da lei in tutto e per tutto può farti solo bene....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 11:21

arietina76 ha scritto:
scrivi che di lei non puoi parlare che bene.... :rolleyes:
perdona la mia franchezza, ma mi sembra davvero che questo tuo giudizio positivo non sia così meritato, se davvero ti dice certe cose: che lei si dedica solo a ciò che le interessa e tu non le interessi più, che non avrebbe difficoltà a parlarti di un nuovo amore, che non ti ha mai amato....
infatti... dice che ne può che parlarne bene ma da ciò che ha raccontato non ne esce fuori un bel ritratto...

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 16/08/2010, 19:34

scusate ma io non capisco una cosa perchè lei continua a cercarmi ?
Oggi mi ha mandato l'ennesimo messaggio
-Ciao come va ? novità ?
sempre questo messaggio mi manda ... un sms più banale e più insignificante al mondo non può esistere beh io le rispondo ma lei sembra che risponda sempre in modo forzato quasi a monosillabi

non so perchè mi mandi sms o perchè mi chiami ... non so se è per sentirsi a posto con la coscienza so che un giorno arriverà il momento che mi rinfaccerà pure di non essermi mai fatto sentire in queste due settimane se non quando mi contattava lei solo una volta mi ha stupito quando mi ha mandato un sms
- Ciao senti la mia mancanza o la mancanza della solita routine.
alla mia risposta nessuna piega

Boh non so come interpretarla ... e se Venerdì arrivasse a casa e mi dicesse proviamoci ? So che non succederà ma non la capisco dato che poi quando chiama e mi manda sms è sempre scocciata a rispondermi o a sentirmi

Ultimamente non si sta comportando bene ma non vorrei che sia solo una strategia per farmi allontanare da lei ... un giorno mi ha detto se io oggi ti dicessi che ho un altro tu come la prenderesti ? Gli ho chiesto hai un altro ? Mi risp non te lo dico ... gli risp dai basta io domani vado dall'avvocato non ce la faccio più ... mi ferma e mi dice ehi stai tranquillo stavo solo scherzando

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 19:39

waxwork78 ha scritto:
Boh non so come interpretarla ... e se Venerdì arrivasse a casa e mi dicesse proviamoci ? So che non succederà ma non la capisco dato che poi quando chiama e mi manda sms è sempre scocciata a rispondermi o a sentirmi
secondo me a questo punto dovresti chiederti cosa vuoi tu e non cosa vuole lei.
tu vuoi continuare con tutto quello che comporta e tenendo conto di come si è comportata lei oppure no :?:
tu che cosa vuoi fare :?:

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 16/08/2010, 19:44

tropicsnow ha scritto:[...]



secondo me a questo punto dovresti chiederti cosa vuoi tu e non cosa vuole lei.
tu vuoi continuare con tutto quello che comporta e tenendo conto di come si è comportata lei oppure no :?:
tu che cosa vuoi fare :?:
Io voglio rimediare ai 2 anni che le ho fatto passare ... solo questo magari può essere per un solo mese ma fargli capire che se mi comportavo era perchè c'erano cose di lei che non mi andavano bene so benissimo che le persone non si posso cambiare che lei se è disordinata è inutile starle addosso tutto qui ... che dovevo accettarla x la splendida persona che è ... e che se ogni tanto qualcosa non va bene un sorriso :D
e tutto si sistema beh l'ho capito tardi purtroppo :?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/08/2010, 19:54

waxwork78 ha scritto:

Io voglio rimediare ai 2 anni che le ho fatto passare ... solo questo magari può essere per un solo mese ma fargli capire che se mi comportavo era perchè c'erano cose di lei che non mi andavano bene so benissimo che le persone non si posso cambiare che lei se è disordinata è inutile starle addosso tutto qui ... che dovevo accettarla x la splendida persona che è ... e che se ogni tanto qualcosa non va bene un sorriso :D
e tutto si sistema beh l'ho capito tardi purtroppo :?
mi sembra di capire che tu non voglia mettere la parola fine nonostante tutto quello che hai e stai passando. bene, aspetta allora venerdì e senti cosa ha deciso lei. è inutile che continui ad arrovellarti su ogni cosa che dice o non dice lei. devi solo attendere. :)

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 16/08/2010, 20:02

diciamo che adesso sto cercando di recuperare delle persone da cui mi sono allontanato in questi anni in cui conosco V. ... la mia amica K. l'ho dovuto allontanare in modo drastico e quel giorno l'ho fatto a malincuore messo con le spalle al muro da una scelta o K. o V.
Ieri le ho scritto una mail alla quel mi ha risposto guardate niente di più vero ... solo una cosa IRIS è sempre stato il nome che avrei dato ad una mia ipotetica figlia tanto che me lo sono tatuato in cinese sul braccio

tu sai che mi ero molto affezionata a te, se ricordi ti avevo anche detto che mi sembrava di rivivere la stessa situazione vissuta con il mio migliore amico del liceo.
L'ho rivissuta esattamente nella stessa maniera quindi anche se ci sono rimasta male per i modi bruschi e maleducati ...infondo sapevo che alla fine avresti scelto la tua ragazza perchè era giusto così.
Ho sempre pensato, e lo penso ancora, che se si vuol bene ad una persona non la si dovrebbe mettere mai con le spalle al muro e obbligarla a scegliere...perchè è la maniera più sbagliata di "tenersela".
Oltretutto il mio nei tuoi confronti era un affetto di sincera amicizia e non mi passava nemmeno lontanamente per la testa di creare problemi nel tuo rapporto di coppia.
Non me lo meritavo...visto anche il periodo di ***** che stavo vivendo e quanto stavo soffrendo per il mio matrimonio saltato con Ale.
Lo sa solo Dio quanto in quel periodo avevo solo bisogno di verità e affetto da parte delle persone a cui tenevo.
Ma vabbè la vita è così...le persone ti deludono e ti stupiscono e alla fine l'importante è pareggiare il conto e provare almeno a cadere in piedi.

Quanto alla tua separazione...mi dispiace sinceramente Lu...nessuno dovrebbe mai provare il senso di abbandono e di rinuncia della persona che ha amato e che ama.
Quando anni fa ti ho augurato tutto il bene, l'ho fatto col cuore...non mi piaceva il modo che aveva Valentina di "tenerti a sé" ..lo trovavo egoista e poco costruttivo...ma tu ne eri innamorato e non era giusto intromettersi. Oltretutto anche volendo non ne ho avuto nemmeno il tempo :-)
Di sicuro mi sarei opposta fino alla morte al matrimonio con quelle premesse!

Non ci sono ricette o consigli, nè tantomeno penso che tu li voglia da me...proprio io che nel complicare le cose semplici sono un fenomeno e ancora dopo quattro anni sto qui a chiedermi che ***** ho sbagliato con Ale e come ho fatto a farmi scappare uno come Max (l'Ispanico ricordi? ^-^)che rappresentava tutto quello che nella vita mi sono sempre aspettata da un uomo: concretezza, affidabilità, amore e semplicità!Tutte cose che adesso sta felicemente regalando ad una meno stupida di me che ha saputo prenderselo mentre ero lì a struggermi per il mio grande amore che a conti fatti mi ha fatto più piangere che ridere!
L'amore dovrebbe essere questo infondo...gioia, risate,voglia di costruire insieme e "senso di appartenenza" a qualcuno non possesso!

Se hai avuto la pazienza di arrivare a leggere fino qui permettimi di dirti una cosa:
nessuno che ha amato veramente e ha creduto in una persona merita di soffrire, ma è inevitabile...perciò devi imparare ad accettare l'inevitabile.
Si soffre e si sta male da cane. Verranno giorni in cui anche se ti scapperà da ridere per qualcosa di buffo...piangerai tra le risate provando dolore.
Ci sarà chi ti dirà che è stato meglio così, che ne verrai fuori, che col tempo starai meglio, che ti innamorerai di nuovo che sarai di nuovo felice...TUTTE ******.
Sono solo banalissime frasi che la gente ti dice perchè ha paura di dire la verità...perchè il dolore fa paura a tutti...persino quando sono gli altri a provarlo.
Sta finendo un matrimonio, un atto reciproco. un impegno preso col cuore e con l'anima...come cavolo si fa a dire che passerà?
Questa è un genere di ferita che ti farà sempre male, che busserà nei momenti più impensati della vita e ti farà scendere una lacrima...per il senso di fallimento, per nostalgia, per paura di non crederci più...
L'unica consolazione è che col tempo farà male a intervalli meno lunghi permettendoti di vivere...attenzione perchè non farà meno male...solo...male meno spesso e per meno tempo.
La vittoria sarà quando imparerai a capire che il dolore sta arrivando e riuscirai a farlo durare poco, quel tanto che basta a farti capire che ce l'hai fatta a guardare avanti. Lo lascerai scorrere quei pochi minuti, magari ti cadrà una lacrima e poi tirerai un gran sospiro e sarai pronto a guardare davanti a te.
Chi lo sa...magari quel giorno starai sorridendo a Iris che ti corre incontro chiamandoti papà...
Te lo auguro di cuore Lu.

Sono sicura che se hai cercato me non è certo perchè ti aspettavi che ti dicessi : "poverino come ti capisco ma come è successo????"...ne troverai decine di persone che ti diranno così
La verità, anche se è brutale,perlomeno non fa sorprese.
..."Non può piovere per sempre" ...giusto?
Il sole non lo vedrai ancora per molto tempo forse...ma è sempre lì...questa è l'unica certezza che hai ed è da lì che si riparte Lu