piani futuri ...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: piani futuri ...

Messaggio da arietina76 » 08/08/2010, 21:59

bluver ha scritto:[...]



condivido su questo. Non vedo nulla di male a confrontarci chiaramente su quello che cerchiamo e che desideriamo, anche prima di avviare un rapporto di coppia.
é inutile proseguere troppo se viaggiamo su binari che non possono incontrarsi o deviano per strade diverse (in base a cosa vogliamo e agli obiettivi che ci poniamo)

anche su altri punti fondamentali per noi non solo sulla maternità/paternità
è anche vero, però, che spesso decidiamo la direzione da dare al nostro binario in base alle persone che incontriamo. in altre parole, spesso sono le persone che incontriamo a influenzare le nostre scelte (non solo in tema di maternità o paternità), il nostro binario.

se si è così categorici, nel senso che non si tenta neppure di conoscere una persona perchè ritenuta "diversa" da noi (in termini di obbiettivi e priorità, intendo), si rischia di privarsi di molto, umanamente parlando.
si rischia di perdere qualcosa, anche magari semplicemente a livello di arricchimento personale....
mi rendo conto, però, che così forse si evitano anche tante delusioni....

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: piani futuri ...

Messaggio da bluver » 08/08/2010, 22:07

arietina76 ha scritto:[...]



....
se si è così categorici, nel senso che non si tenta neppure di conoscere una persona perchè ritenuta "diversa" da noi (in termini di obbiettivi e priorità, intendo), si rischia di privarsi di molto, umanamente parlando.
si rischia di perdere qualcosa, anche magari semplicemente a livello di arricchimento personale....
mi rendo conto, però, che così forse si evitano anche tante delusioni....
Mi sono spiegata male.
Un conto è conoscersi e capire con chi abbiamo a che fare, e su questo ti do ragione, possiamo privarci di opportunità significative se ci basiamo su prime impressioni e poche informazioni sommarie per decidere se frequentare o no una persona.
Un altro è instaurare una rapporto di coppia non tenendo conto di quello che cerchiamo nell'altro e le caratteristiche della persona con cui ci relazioniamo. Poi il passo a frasi del tipo "pensavo cambiasse" o simili il passo è breve.
Credo che con il tempo riusciamo a charirci cosa per noi conta, cosa è fondamentale, cosa possiamo accettare in un compagno e cosa no. Su questi aspetti di fondo credo bisogna essere onesti con se tessi e con l'altro e prima possibile.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: piani futuri ...

Messaggio da arietina76 » 08/08/2010, 22:22

bluver ha scritto:[...]



Mi sono spiegata male.
Un conto è conoscersi e capire con chi abbiamo a che fare, e su questo ti do ragione, possiamo privarci di opportunità significative se ci basiamo su prime impressioni e poche informazioni sommarie per decidere se frequentare o no una persona.
Un altro è instaurare una rapporto di coppia non tenendo conto di quello che cerchiamo nell'altro e le caratteristiche della persona con cui ci relazioniamo. Poi il passo a frasi del tipo "pensavo cambiasse" o simili il passo è breve.
Credo che con il tempo riusciamo a charirci cosa per noi conta, cosa è fondamentale, cosa possiamo accettare in un compagno e cosa no. Su questi aspetti di fondo credo bisogna essere onesti con se tessi e con l'altro e prima possibile.
scusami, ero io che allora non avevo capito cosa intendevi dire!
su questo sono d'accordo con te: non si può intraprendere una relazione di coppia sperando che lui o lei cambi: salvo casi davvero eccezionali, si è consapevoli di cosa il nostro partner vuole, e di cosa vogliamo noi. si è dunque in grado di capire che c'è un intento comune, oppure se si viaggia davvero su binari paralleli.
e io personalmente ho sempre mal sopportato le frasi del tipo: "pensavo cambiasse", o simili.
presupposto di ogni rapporto di coppia dovrebbe essere l'accettazione di ciò che l'altro è, con i suoi pregi e difetti. costruire qualcosa su una speranza di cambiamento, per come la vedo io, vuol dire non amare, o quantomeno non accettare, davvero chi e quello che si ha di fronte.

Micol*

Re: piani futuri ...

Messaggio da Micol* » 08/08/2010, 22:26

bluver ha scritto:[...]



Mi sono spiegata male.
Un conto è conoscersi e capire con chi abbiamo a che fare, e su questo ti do ragione, possiamo privarci di opportunità significative se ci basiamo su prime impressioni e poche informazioni sommarie per decidere se frequentare o no una persona.
Un altro è instaurare una rapporto di coppia non tenendo conto di quello che cerchiamo nell'altro e le caratteristiche della persona con cui ci relazioniamo. Poi il passo a frasi del tipo "pensavo cambiasse" o simili il passo è breve.
Credo che con il tempo riusciamo a charirci cosa per noi conta, cosa è fondamentale, cosa possiamo accettare in un compagno e cosa no. Su questi aspetti di fondo credo bisogna essere onesti con se tessi e con l'altro e prima possibile.
Hai perfettamente ragione.Credo sia indispensabile avere un progetto di vita se non uguale almeno simile soprattutto sulle cose importanti altrimenti alla lunga il rapporto fallirà......partire sperando che l'altro cambi è la cosa peggiore che si possa fare e un'altra che ho imparato a mie spese è quella della crocerossina con il "io ti salverò"....Non si salva nessuno se prima non è la persona interessata a volerlo.Ho riposto nel cassetto il camice da infermiera.... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: piani futuri ...

Messaggio da tropicsnow » 08/08/2010, 23:33

arietina76 ha scritto:


è anche vero, però, che spesso decidiamo la direzione da dare al nostro binario in base alle persone che incontriamo. in altre parole, spesso sono le persone che incontriamo a influenzare le nostre scelte (non solo in tema di maternità o paternità), il nostro binario.
infatti potremmo scoprire che una certa cosa che noi avevamo escluso dalla nostra vita o che pensavamo potesse non piacerci o interessarci venga rivalutata a seguito di un incontro... anzi potremmo piacevolmente sorprenderci a desiderare quel qualcosa... :) ;) così i binari che prima viaggiavano paralleli si congiungono diventando uno solo :)

poli_opposti

Re: piani futuri ...

Messaggio da poli_opposti » 09/08/2010, 7:30

tropicsnow ha scritto:[...]



infatti potremmo scoprire che una certa cosa che noi avevamo escluso dalla nostra vita o che pensavamo potesse non piacerci o interessarci venga rivalutata a seguito di un incontro... anzi potremmo piacevolmente sorprenderci a desiderare quel qualcosa... :) ;) così i binari che prima viaggiavano paralleli si congiungono diventando uno solo :)
Ricordate il film "Harry ti presento Sally?"... c'è la scena in cui lei in lacrime dice "Il problema è che non voleva sposare me!"

Ospite

Re: piani futuri ...

Messaggio da Ospite » 09/08/2010, 10:39

arietina76 ha scritto:[...]
è anche vero, però, che spesso decidiamo la direzione da dare al nostro binario in base alle persone che incontriamo. in altre parole, spesso sono le persone che incontriamo a influenzare le nostre scelte (non solo in tema di maternità o paternità), il nostro binario.
Si spera però, di non stravolgere troppo la propria identità. Inq uesti casi c'è il rischio di gettarsi troppo completamente nelle mani dell'altra persona, e dimenticare magari troppo presto alcune nostre peculiarità che prima o poi riaffiorano. E forse non in maniera troppo moderata....
arietina76 ha scritto:[...]
se si è così categorici, nel senso che non si tenta neppure di conoscere una persona perchè ritenuta "diversa" da noi (in termini di obbiettivi e priorità, intendo), si rischia di privarsi di molto, umanamente parlando.
si rischia di perdere qualcosa, anche magari semplicemente a livello di arricchimento personale....
mi rendo conto, però, che così forse si evitano anche tante delusioni....
Io penso sempre che la conoscenza è qualcosa di spontaneo e fluido nel tempo.
Avere fretta di scoprire e sapere tutto, o comunque le cose più importanti, brucia inesorabilmente tutta quella fase embrionale ancora poco definita e curiosa di quando hai appena avvicinato una persona, e senti uno stimolo particolare ad interessarti a lei. E' così bello secondo il mio modesto parere, affezzionarsi e interessarsi piano piano, che già andare a parlare di casetta, mobili e completino per il bebè mi appare davvero stravolgente e inopportuno.

Ospite

Re: piani futuri ...

Messaggio da Ospite » 09/08/2010, 10:49

Micol* ha scritto:[...]
......partire sperando che l'altro cambi è la cosa peggiore che si possa fare e un'altra che ho imparato a mie spese è quella della crocerossina con il "io ti salverò"....Non si salva nessuno se prima non è la persona interessata a volerlo.Ho riposto nel cassetto il camice da infermiera.... ;)
Noto di come ci siano sempre tante crocerossine e tanti malati da curare.... :D :DD Che alle donne comunque (tante per lo meno...) piaccia quel ruolo da interpretare l'ho sempre notato. Non so, forse è un tributo al loro orgoglio femminile di persona capace di gestire e curare un rapporto amoroso, mentre in realtà sono persone fragili e inesperte. Così tanti maschietti "imbambolati", passano dalla mamma alla fidanzata/moglie cercando di preservarsi e assicurarsi cure e protezione, ingenerando compassione e pietà con i loro patemi di uomo incompreso nella nobiltà dei propri sentimenti, e vittima di uno svilimento generale di valori dove loro proprio non si trovano. Poi alla fine questi qui provocano una tale noia e depressione nelle compagne, che non c'è nulla da meravigliarsi se queste ultime iniziano ad uscire con le colleghe di lavoro... :D ;)

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: piani futuri ...

Messaggio da giammy » 09/08/2010, 10:52

tropicsnow ha scritto:[...]



infatti potremmo scoprire che una certa cosa che noi avevamo escluso dalla nostra vita o che pensavamo potesse non piacerci o interessarci venga rivalutata a seguito di un incontro... anzi potremmo piacevolmente sorprenderci a desiderare quel qualcosa... :) ;) così i binari che prima viaggiavano paralleli si congiungono diventando uno solo :)
vero: e' un po' tutta un viaggiare su dei binari: ogni tanto c'e' uno scambio,
si fa una scelta, dopodiche' si deve percorrere per un po' quel binario perche' non c'e' uno scambio ogni 2 metri, anche se ci accorgiamo che non e' il binario che volevamo, ma magari ci accorgiamo che il paesaggio che stiamo attraversando e' ancora meglio di quello che volevamo raggiungere all'inizio!

E concludo con una affermazione che ho sentito una volta: il difficile di fare una scelta non e' nel valutare i pro e i contro della scelta che si fa, ma i pro e contro di tutte le scelte alternative a quella che abbiamo scelta e che sono ad essa esclusive!

ciao
giammy
Giammy

Micol*

Re: piani futuri ...

Messaggio da Micol* » 09/08/2010, 11:55

Shadow750 ha scritto:[...]



Noto di come ci siano sempre tante crocerossine e tanti malati da curare.... :D :DD Che alle donne comunque (tante per lo meno...) piaccia quel ruolo da interpretare l'ho sempre notato. Non so, forse è un tributo al loro orgoglio femminile di persona capace di gestire e curare un rapporto amoroso, mentre in realtà sono persone fragili e inesperte. Così tanti maschietti "imbambolati", passano dalla mamma alla fidanzata/moglie cercando di preservarsi e assicurarsi cure e protezione, ingenerando compassione e pietà con i loro patemi di uomo incompreso nella nobiltà dei propri sentimenti, e vittima di uno svilimento generale di valori dove loro proprio non si trovano. Poi alla fine questi qui provocano una tale noia e depressione nelle compagne, che non c'è nulla da meravigliarsi se queste ultime iniziano ad uscire con le colleghe di lavoro... :D ;)
Comunque pure noi donne facciamo finta di non vedere la gravità della cosa e ci buttiamo a capofitto in situazioni più grandi di noi credendo che il sentimento forte (a sto punto forse non tanto forte) che tiene legato il rapporto possa bastare per aiutare il proprio partner.Non rinnego tutto quello che ho fatto perchè davvero lo volevo aiutare ma la prossima volta valuterò meglio prima :D

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: piani futuri ...

Messaggio da giammy » 09/08/2010, 12:01

Micol* ha scritto:[...]



Comunque pure noi donne facciamo finta di non vedere la gravità della cosa e ci buttiamo a capofitto in situazioni più grandi di noi credendo che il sentimento forte (a sto punto forse non tanto forte) che tiene legato il rapporto possa bastare per aiutare il proprio partner.Non rinnego tutto quello che ho fatto perchè davvero lo volevo aiutare ma la prossima volta valuterò meglio prima :D
ciao,

immagino che il problema, piu' che essere dell'uomo o della donna sia semplicemente dell'essere umano, indipendentemente dal sesso!
Quando una cosa ci interessa molto forse siamo sempre un po' troppo poco obiettivi e vediamo quello che ci interessa vedere piuttosto che quello che abbiamo davanti agli occhi!

ciao
giammy
Giammy

Micol*

Re: piani futuri ...

Messaggio da Micol* » 09/08/2010, 12:22

giammy ha scritto:[...]



ciao,

immagino che il problema, piu' che essere dell'uomo o della donna sia semplicemente dell'essere umano, indipendentemente dal sesso!
Quando una cosa ci interessa molto forse siamo sempre un po' troppo poco obiettivi e vediamo quello che ci interessa vedere piuttosto che quello che abbiamo davanti agli occhi!

ciao
giammy
Mmmmmm.......io credo che voi uomini non siate disposti a sacrificarvi più di un tot in voi c'è quel sano egoismo che vi tutela, invece noi donne siamo, non so nemmeno trovare le parole, diciamo accecate da questo sentimento di doverci prendere cura dell'altro.... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: piani futuri ...

Messaggio da tempest » 09/08/2010, 12:37

Shadow750 ha scritto:[...]
Io penso sempre che la conoscenza è qualcosa di spontaneo e fluido nel tempo.
Avere fretta di scoprire e sapere tutto, o comunque le cose più importanti, brucia inesorabilmente tutta quella fase embrionale ancora poco definita e curiosa di quando hai appena avvicinato una persona, e senti uno stimolo particolare ad interessarti a lei. E' così bello secondo il mio modesto parere, affezzionarsi e interessarsi piano piano, che già andare a parlare di casetta, mobili e completino per il bebè mi appare davvero stravolgente e inopportuno.
concordo!
Shadow750 ha scritto:Così tanti maschietti "imbambolati", passano dalla mamma alla fidanzata/moglie cercando di preservarsi e assicurarsi cure e protezione, ingenerando compassione e pietà con i loro patemi di uomo incompreso nella nobiltà dei propri sentimenti, e vittima di uno svilimento generale di valori dove loro proprio non si trovano. Poi alla fine questi qui provocano una tale noia e depressione nelle compagne, che non c'è nulla da meravigliarsi se queste ultime iniziano ad uscire con le colleghe di lavoro...
descrizione perfetta! Io uno di questi tipi non l'ho mai incontrato ma leggendo quà e là noto che il web ne è pieno.
tropicsnow ha scritto:infatti potremmo scoprire che una certa cosa che noi avevamo escluso dalla nostra vita o che pensavamo potesse non piacerci o interessarci venga rivalutata a seguito di un incontro...
Questo è vero, è possibile, anche se ci sono cose che si escludono a priori perchè "non gradite".
A proposito di maternità, ho un'amica che non ha una passione per i bambini, ha sempre detto che se un giorno diventerà madre sarà proprio perchè avrà trovato un uomo capace di ispirare in lei questo desiderio e questo progetto che da sola lei non sente suo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: piani futuri ...

Messaggio da arietina76 » 09/08/2010, 13:44

Shadow750 ha scritto:[...]



Si spera però, di non stravolgere troppo la propria identità. Inq uesti casi c'è il rischio di gettarsi troppo completamente nelle mani dell'altra persona, e dimenticare magari troppo presto alcune nostre peculiarità che prima o poi riaffiorano. E forse non in maniera troppo moderata....

[...]



Io penso sempre che la conoscenza è qualcosa di spontaneo e fluido nel tempo.
Avere fretta di scoprire e sapere tutto, o comunque le cose più importanti, brucia inesorabilmente tutta quella fase embrionale ancora poco definita e curiosa di quando hai appena avvicinato una persona, e senti uno stimolo particolare ad interessarti a lei. E' così bello secondo il mio modesto parere, affezzionarsi e interessarsi piano piano, che già andare a parlare di casetta, mobili e completino per il bebè mi appare davvero stravolgente e inopportuno.
sono pienamente d'accordo. un conto è arricchirsi a livello personale e magari (perchè no?) scoprire qualcosa di nuovo di se stessi, un altro è arrivare a snaturarsi per compiacere un'altra persona: come giustamente dici tu, prima o poi in questi casi il nostro io, le nostre peculiarità riaffiorano.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: piani futuri ...

Messaggio da tropicsnow » 09/08/2010, 15:08

Shadow750 ha scritto: Noto di come ci siano sempre tante crocerossine e tanti malati da curare....
a me non piace fare da infermiera... :D

Shadow750 ha scritto: tanti maschietti "imbambolati", passano dalla mamma alla fidanzata/moglie cercando di preservarsi e assicurarsi cure e protezione, ingenerando compassione e pietà con i loro patemi di uomo incompreso nella nobiltà dei propri sentimenti, e vittima di uno svilimento generale di valori dove loro proprio non si trovano.
Poi alla fine questi qui provocano una tale noia e depressione nelle compagne, che non c'è nulla da meravigliarsi se queste ultime iniziano ad uscire con le colleghe di lavoro... :D ;)
vero! passano dalla mamma alla compagna perchè ci deve essere sempre una donna a cui stare attaccati e ho notato che spesso si tratti di uomini che non hanno mai vissuto da soli...

Ospite

Re: piani futuri ...

Messaggio da Ospite » 09/08/2010, 21:40

Micol* ha scritto:[...]
Mmmmmm.......io credo che voi uomini non siate disposti a sacrificarvi più di un tot in voi c'è quel sano egoismo che vi tutela, invece noi donne siamo, non so nemmeno trovare le parole, diciamo accecate da questo sentimento di doverci prendere cura dell'altro.... :rolleyes:
Forse perchè se voi donne vi comportate all'incontrario, siete passibili di feroci critiche circa scarsa femminilità e poca dedizione, passando per soggetti approfittatori e scaltri. C'è forse una vecchia cultura a sostegno di ciò...
tempest ha scritto:[...]
descrizione perfetta! Io uno di questi tipi non l'ho mai incontrato ma leggendo quà e là noto che il web ne è pieno.
Colgo l'occasione per rimarcare quanto hai detto, che ahimè corrisponde purtroppo a tanta tragica realtà. Esistono uomini di scarso spessore e tediati dalla loro condizione di eterni sognatori, che collezionando vari 2 di picche, non trovano di meglio che stimolare il pietismo femminile con vagheggiamenti di nobiltà d'animo e sincero impegno sentimentale. Si offrono come malati di incomprensione, e denigrati da un Mondo superficiale e nel quale non si riconoscono. Le loro "vittime" poi, sono quasi sempre femmine deluse e maltrattate (presunte tali...) che trovano in loro l'ancora di salvataggio a rapporti deteriorati e all'opprimente solitudine. Salvo poi farsi "2 palle" così, quando le sovrastano e le soffocano di attenzioni e lagnanze, rimanendo a loro l'unica scelta di fuggire a gambe levate.
In ambito forum poi, sono i peggiori pontificatori di moralità ed etica.
arietina76 ha scritto:[...]
... arrivare a snaturarsi per compiacere un'altra persona:
Poveracci.... :(
tropicsnow ha scritto:[...]
passano dalla mamma alla compagna perchè ci deve essere sempre una donna a cui stare attaccati e ho notato che spesso si tratti di uomini che non hanno mai vissuto da soli...
Si tratta a mio parere di soggetti deboli e viziati, specie provenienti da una condizione famigliare di totale asservilimento ai loro bisogni, e senza aver mai tentato di inculcarli un minimo di amor proprio e desiderio di svezzamento e crescita.

Micol*

Re: piani futuri ...

Messaggio da Micol* » 09/08/2010, 21:59

Shadow750 ha scritto:[...]



Forse perchè se voi donne vi comportate all'incontrario, siete passibili di feroci critiche circa scarsa femminilità e poca dedizione, passando per soggetti approfittatori e scaltri. C'è forse una vecchia cultura a sostegno di ciò...

[...]



Colgo l'occasione per rimarcare quanto hai detto, che ahimè corrisponde purtroppo a tanta tragica realtà. Esistono uomini di scarso spessore e tediati dalla loro condizione di eterni sognatori, che collezionando vari 2 di picche, non trovano di meglio che stimolare il pietismo femminile con vagheggiamenti di nobiltà d'animo e sincero impegno sentimentale. Si offrono come malati di incomprensione, e denigrati da un Mondo superficiale e nel quale non si riconoscono. Le loro "vittime" poi, sono quasi sempre femmine deluse e maltrattate (presunte tali...) che trovano in loro l'ancora di salvataggio a rapporti deteriorati e all'opprimente solitudine. Salvo poi farsi "2 palle" così, quando le sovrastano e le soffocano di attenzioni e lagnanze, rimanendo a loro l'unica scelta di fuggire a gambe levate.
In ambito forum poi, sono i peggiori pontificatori di moralità ed etica.
[...]



Poveracci.... :(

[...]



Si tratta a mio parere di soggetti deboli e viziati, specie provenienti da una condizione famigliare di totale asservilimento ai loro bisogni, e senza aver mai tentato di inculcarli un minimo di amor proprio e desiderio di svezzamento e crescita.
Shadow ahi ahi ahi........ ;) Tu dici retaggio culturale?Non so.....Forse noi donne abbiamo più spirito di sacrificio, anche in un tradimento voi siete più netti noi cerchiamo di capire il perchè (non voglio dire che per tutti/e sia così...).Un po' di tempo fa mi successe a livello sentimentale una cosa e parlando con un collega lui mi disse che si sarebbe comportato in una certa maniera ma poi aggiunse:Tu sei una donna e quindi non so....Il suo consiglio era molto razionale e anche senza troppi fronzoli asciutto....Infatti mi aveva colpito per la poca sensibilità.

Ospite

Re: piani futuri ...

Messaggio da Ospite » 09/08/2010, 22:57

Micol* ha scritto:[...]
Shadow ahi ahi ahi........ ;) Tu dici retaggio culturale?Non so.....Forse noi donne abbiamo più spirito di sacrificio, anche in un tradimento voi siete più netti noi cerchiamo di capire il perchè (non voglio dire che per tutti/e sia così...).
Lo spirito di sacrificio spero sia sempre finalizzato e proficuo, altrimenti secondo me porta incontro solo a cocenti delusioni. Poi se vogliamo metterci lo spirito materno va bene...

Capire un tradimento non è facile per nessuno. Così come ognuno lo esclude nella fase dell'innamoramento, ne rimane poi affascinato quando è determinato a farlo, procurandosi ovviamente le giustifcazioni per la coscienza. Difficoltà e sgomento a posteriori, quando dissolta l'ebbrezza sopravvengono i richiami della coscienza, e impotenti davanti all'arginazione del dolore cagionato, si cercano disperatamente le ragioni su cui piangere le proprie responsabilità.
Micol* ha scritto:[...]
Un po' di tempo fa mi successe a livello sentimentale una cosa e parlando con un collega lui mi disse che si sarebbe comportato in una certa maniera ma poi aggiunse:Tu sei una donna e quindi non so....Il suo consiglio era molto razionale e anche senza troppi fronzoli asciutto....Infatti mi aveva colpito per la poca sensibilità.
La variegata perturbabilità di sensi, e la centrifugazione di umori che contraddistingue l'imprescrutabile animo femminile, è normale non porti a decisioni nette, affrettate o decise. E' mai successo che qualcuna di voi dica Si intendendo Si, oppure No intendendo No? Non si tratta di sensibilità, che pure vi viene in soccorso o in danno a seconda dei casi, ma turbinio continuo di umori, e infinite contrapposizioni di istinto e razionalità. Aggiungiamoci pure quel senso di responsabilità che vi hanno sempre inculcato fin da bambine. ;)

Ospite

Re: piani futuri ...

Messaggio da Ospite » 10/08/2010, 2:34

giammy ha scritto:no - solo amici che ci si vede ogni tanto in una compagnia comune: il discorso e' saltato fuori da discorsi su amici che aspettavano un bambino.
nessuna coppia ne discorsi di coppia, probabilmente perche' come dite io ho questi pensieri :-)
Esatto! In casi come questi e' anche importante non apparire/presentarsi "disperati" o troppo "ansiosi". Se la ragazza ti piace: continua ad uscirci in compagnia e lascia che le cose si maturino da sole.
tempest ha scritto:A proposito di maternità, ho un'amica che non ha una passione per i bambini, ha sempre detto che se un giorno diventerà madre sarà proprio perchè avrà trovato un uomo capace di ispirare in lei questo desiderio e questo progetto che da sola lei non sente suo.
Poi ovviamente pure lui deve provare questa stessa ispirazione. La tua amica ha detto bene e a mio avviso dovrebbe essere proprio cosi'!

poli_opposti

Re: piani futuri ...

Messaggio da poli_opposti » 10/08/2010, 9:17

Colgo l'occasione per rimarcare quanto hai detto, che ahimè corrisponde purtroppo a tanta tragica realtà. Esistono uomini di scarso spessore e tediati dalla loro condizione di eterni sognatori, che collezionando vari 2 di picche, non trovano di meglio che stimolare il pietismo femminile con vagheggiamenti di nobiltà d'animo e sincero impegno sentimentale. Si offrono come malati di incomprensione, e denigrati da un Mondo superficiale e nel quale non si riconoscono. Le loro "vittime" poi, sono quasi sempre femmine deluse e maltrattate (presunte tali...) che trovano in loro l'ancora di salvataggio a rapporti deteriorati e all'opprimente solitudine. Salvo poi farsi "2 palle" così, quando le sovrastano e le soffocano di attenzioni e lagnanze, rimanendo a loro l'unica scelta di fuggire a gambe levate.
In ambito forum poi, sono i peggiori pontificatori di moralità ed etica.

Mi sembra quasi di leggere la descrizione di una persona che conosco, anzi che ho conosciuto!!!
E mi permetto di aggiungere una cosa: quanto a moralità ed etica, guai a sbagliare con loro... non perdonano e sai perché? Perché quello che pensano di aver offerto è il meglio e guai a non accettarlo!

Ospite

Re: piani futuri ...

Messaggio da Ospite » 10/08/2010, 10:34

poli_opposti ha scritto: Mi sembra quasi di leggere la descrizione di una persona che conosco, anzi che ho conosciuto!!!
E mi permetto di aggiungere una cosa: quanto a moralità ed etica, guai a sbagliare con loro... non perdonano e sai perché? Perché quello che pensano di aver offerto è il meglio e guai a non accettarlo!
Esatto poli_opposti.... sono pervasi da una considerazione di se stessi smisurata e un altrettanto orgoglio elevato alla massima potenza.

Sai una cosa? Di questo genere di individui però, non ho mai conosciuto una donna, mentre di uomini ho notato ce ne sono un discreto numero.