usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & simili.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & simili.

Messaggio da Bea86 » 25/07/2010, 10:09

Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da arietina76 » 25/07/2010, 10:26

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
no, fammi capire, hai trovato uno che, dopo 1 settimana che ti conosce, ti chiedi con quanti sei uscita? :O
mah, sarà il caldo..perchè non vedo una confidenza tale da porti certe domande....
comunque, il semplice fatto che tu esca con qualcuno una sera non credo ti impegni con questa persona, nel senso che non puoi certo definirti "fidanzata", ci mancherebbe altro! tanto più che, come dici, non c'è nulla, neanche il semplice tenersi per mano.
a queste persone con cui esci devi certamente portare rispetto, ma non perchè tu sei impegnata con loro: più semplicemente, perchè il rispetto va portato a tutti e tutte, indistintamente.
se poi, come dici, quando uscite tu hai già messo in chiaro che è un'uscita tra amici, e che da parte tua non c'è nulla di più o di diverso, davvero non vedo il problema.

quanto all'ultima parte del tuo post, be', credo che di norma non si dovrebbe rimanere incinta di un ragazzo con cui semplicemente si esce, e che non si considera neppure il proprio fidanzato.....

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 25/07/2010, 10:45

arietina76 ha scritto:[...]



no, fammi capire, hai trovato uno che, dopo 1 settimana che ti conosce, ti chiedi con quanti sei uscita? :O
il giorno che l'ho conosciuto mi ha chiesto con quanti sono stata e con quanti sono uscita... come se l'uscire fosse una cosa "importante" :rolleyes:

arietina76 ha scritto:[...]
a queste persone con cui esci devi certamente portare rispetto, ma non perchè tu sei impegnata con loro: più semplicemente, perchè il rispetto va portato a tutti e tutte, indistintamente.
certo certo ma a me fa piacere alla fine per me è anche un modo per conoscerle, fare amicizia, stare in compagnia... se poi naserà qualche sentimento più profondo si vedrà, almeno io la vedo così...
arietina76 ha scritto:[...]
se poi, come dici, quando uscite tu hai già messo in chiaro che è un'uscita tra amici, e che da parte tua non c'è nulla di più o di diverso, davvero non vedo il problema.
il problema è che credo che non tutti la pensano così... :shy: da quel che mi pare di capire, io dovrei uscire numerose volte con un tipo e solo e soltanto con lui e poi vedere se nasce qualcosa o no... cioè così mi sembra di capire... e solo dopo che avrò capito che non può nascere niente devo iniziare a uscire varie volte con un altro... :shy:
mi ha lasciata un po' sconvolta una cosa con un mio amico che conosco da anni (ma da tipo 7 anni) e ok ha iniziato a corteggiarmi un po' credo.. :shy: un pome che ero a pezzi tristissima mi ha dato un bacio però non ci abbiamo dato tanto peso... ok qualche gg dopo ci siamo rivisti e così chiacchierando di una sua amica lui a un certo punto mi ha detto che questa qua è una ex con cui però non c'è più niente... e che doveva dirmelo per correttezza... così io mi sono molto confusa!Correttezza di cosa?Per me può parlare con chi vuole...
non vorrei mai che lui immaginasse che ora "stiamo uscendo" e che io non posso uscire con nessun altro (anche perchè di fatto sono uscita con altri essendo che lui studia lontano e sta via mesi e mesi) cioè io avrei dovuto restare chiusa in casa quindi? Non capisco..
arietina76 ha scritto:[...]
quanto all'ultima parte del tuo post, be', credo che di norma non si dovrebbe rimanere incinta di un ragazzo con cui semplicemente si esce, e che non si considera neppure il proprio fidanzato.....
ne ho sentite 3 di storie così nell'ultimo anno... :rolleyes: a sto punto veramente non ci capisco niente... :shy:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da bluver » 25/07/2010, 11:24

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
....
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

..... :?:
Ciao Bea, ben ritrovata!
A mio avviso devi concentrarti più su quello che provi tu che su categorie imposte da altri, poi trovi il modo di esprimerlo quando ritieni opportuno chiarire certe posizioni.
Sei tu che senti se stai uscendo con una persona come amico o se fra voi c'è dell'altro. Nel primo caso io esco con chi voglio quando voglio senza sentirmi in colpa. Ma nello stesso modo se ho una relazione questo non mi impedisce di uscire a cena con un amico per due chiacchiere, la mia coscienza è a posto e io non mi preoccupo.

Poi se l'uscita con amico si trasforma è in te che naturalmente comincia ad esserci meno interesse ad uscire con persone che non sono amiche e con cui usciresti per vedere se può nascere qualcosa (non so se mi sono spiegata??? a volte mi incarto....)

Alla domanda "stai uscendo con qualcuno?" intesa come c'è una persona particolare nella tua vita? basta essere molto diretti e specificare (se hai interessi a farlo per qualunque motivo) che non hai relazioni e che le tue uscite sono con amici ...

Un ultimo appunto sulla giustificazione del ragazzo nel tuo secondo post... forse è anche lui confuso quanto te ..... quando accadono situazioni simili (il bacio nel tuo caso) forse è meglio chiarire la situazione, non credi? Capire che significato ha dato ciascuno all'evento, solo così si evitano dubbi,fraintendimenti che possono minare un amicizia o mettere in crisi una possibile evoluzione (dipende dai casi)
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da arietina76 » 25/07/2010, 12:11

bluver ha scritto:[...]



Ciao Bea, ben ritrovata!
A mio avviso devi concentrarti più su quello che provi tu che su categorie imposte da altri, poi trovi il modo di esprimerlo quando ritieni opportuno chiarire certe posizioni.
Sei tu che senti se stai uscendo con una persona come amico o se fra voi c'è dell'altro. Nel primo caso io esco con chi voglio quando voglio senza sentirmi in colpa. Ma nello stesso modo se ho una relazione questo non mi impedisce di uscire a cena con un amico per due chiacchiere, la mia coscienza è a posto e io non mi preoccupo.

Poi se l'uscita con amico si trasforma è in te che naturalmente comincia ad esserci meno interesse ad uscire con persone che non sono amiche e con cui usciresti per vedere se può nascere qualcosa (non so se mi sono spiegata??? a volte mi incarto....)

Alla domanda "stai uscendo con qualcuno?" intesa come c'è una persona particolare nella tua vita? basta essere molto diretti e specificare (se hai interessi a farlo per qualunque motivo) che non hai relazioni e che le tue uscite sono con amici ...

Un ultimo appunto sulla giustificazione del ragazzo nel tuo secondo post... forse è anche lui confuso quanto te ..... quando accadono situazioni simili (il bacio nel tuo caso) forse è meglio chiarire la situazione, non credi? Capire che significato ha dato ciascuno all'evento, solo così si evitano dubbi,fraintendimenti che possono minare un amicizia o mettere in crisi una possibile evoluzione (dipende dai casi)
ti sei spiegata eccome, bluver, e io la penso esattamente come te!

sono d'accordo anche con l'ultima parte del tuo post: quando tra amici ormai collaudati (qui si parla di 7 anni) ci scappa un bacio, è opportuno chiarire la situazione, non appena le idee sono un pò più chiare (perchè è vero, di solito si è molto confusi).
bea, tieni conto di questo: non sono così sicura che voi non abbiate dato peso all'espisodio. e alla fine, comunque, non puoi essere sicura che per lui sia stata così....

p.s. se mai ti invitasse a uscire quella persona (intendo quella che, il giorno stesso in cui ti ha conosciuto, ha chiesto con quanti sei stata e sei uscita, scappa a gambe levate....! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 25/07/2010, 12:46

Bea86 ha scritto: mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
credo che questo tipo volesse sapere quanti ragazzi hai frequentato. ho notato che è una domanda piuttosto frequente... forse vogliono rendersi conto che tipo di ragazza sei, se sei una facile oppure no :rolleyes:

Bea86 ha scritto: E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

secondo me l'importante è che tu sia chiara con loro se non nutri alcun interesse... per il resto ti ha risposto ampiamente bluver...

Bea86 ha scritto: E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
frequentarsi significa vedere se può esserci qualcosa di più della semplice amicizia oppure no. è una fase di transizione, diciamo così, in cui ci si conosce meglio e in cui non devi necessariamente avere rapporti sessuali se tu non lo desideri.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Daniel85


Messaggio da Daniel85 » 25/07/2010, 12:53

se a te uno piace e ci esci con lui però sai che contemporaneamente esce con altre 4-5 ragazze te che pensi?

io credo che si insista ancora con la storia dell'amicizia tra uomo e donna ma in fondo sappiamo tutti che non esiste....almeno quella sincera e leale....sono due mondi troppo differenti....può esistere un'amicizia da vederci ogni tanto ma non una fa frequentazione assidua.....prima o poi uno dei due (generalmente l'uomo) incomincia a provare un sentimento oltre l'essere amico .....e questi sono i casi in cui ci sono le maggiori delusioni da parte di noi maschietti....

le eccezioni ci sono ma sono talmente rare........quasi uniche......

il 90 per cento delle volte se un ragazzo esce con te soprattutto un'uscita a due , è perchè gli piaci e non cerca un'amicizia con te,non è sempre logico cercare prima un'amicizia profonda in una persona per poi aspettare che scatti qualcosa.....ma aspettare che? Se ad un uomo una donna si da il caso piaccia a lui l'amicizia non interessa.....e che che ne diciate voi non c'è nulla di male in tutto questo...... anzi è la natura umana....ovviamente poi voi tra le vostre offerte ne sceglierete una se vi colpirà ma non vi stupite che un uomo possa DA SUBITO non vedervi come amiche.....e ripeto non c'è nulla di male....

molti uomini fanno l'errore di dare amicizia ad una donna che desiderano,che gli piace un sacco, e alla fine si ritrovano davvero solo con quella....

per voi donne è giusto che la pensiate in questa maniera ma per noi è diverso......

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 25/07/2010, 13:34

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.

Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...

mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
Questo ragazzo ti ha fatto una domanda scorretta come anche invadente, come se tu, su due piedi, dovessi spiegare a lui la tua vita privata. Non erano affari suoi ma soprattutto non dovrebbero essere affari di nessuno comunque - a meno che foste gia' insieme e la domanda reciproca.

Un suggerimento sarebbe di lasciare perdere chiunque venga a porti una domanda di questo tipo. Un ragazzo con un minimo di maturita' ed intelligenza non lo chiederebbe mai. Ti frequenterebbe senza troppe aspettative, prima come amico e dopo come un compagno leale.
Bea86 ha scritto:E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente.
Se fossi in te cercherei di non preoccuparmi troppo di quanto pensino o non pensino gli altri. La cosa dovrebbe riguardare solo te e/o al limite la persona con cui esci. Che tu voglia fare qualcosa o tu preferisca fare nulla, non sono affari di nessuno. Tu conosci la verita' e come stanno realmente le cose, quindi, non c'e' bisogno di spiegare o giustificare nulla.
Bea86 ha scritto:E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Credo che alcuni ragazzi con esperienze vissute con "ragazze facili" siano convinti che tutte ma proprio tutte le ragazze siano cosi'; facili ad andarci a letto. Alcuni non riescono a capire o a maturare oltre il sesso ma soprattutto sul fatto che voi ragazze siete varie come diverse.

Quello che gli altri si aspettano da te e' solamente quello che tu decidi di dare a loro. Non puoi sapere la situazione delle ragazze: "rimaste incinte". Alcuni ragazzi promettono di tutto e di piu' pur di ottenere quel che vogliono comportandosi come se si trovassero in un vero rapporto, per poi alla fine rinnegare a queste che un rapporto esisteva davvero.

Carissima ragazza.... ;) il corpo e' tuo, la vita e' tua, le decisioni sono tue. Devi solamente cercare di vivere a seconda di quello che desideri/vuoi e/o a seconda delle tue convinzioni. Qualsiasi decisione tu prenda pero', la devi prendere consapevole che nel lungo andare devi saperci vivere con "essa" anche dopo.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 25/07/2010, 21:00

Siete stati così gentili a rispondere in tanti così che cercherò di non dimenticare niente...
allora per quel che riguarda l'amicizia maschio/femmina esiste eccome... è vero a volte mi sono innamorata di amici o loro di me, però ho un paio di amici che sono solo amici e con cui ho parlato anche di cose molto personali e non c'è mai stato nemmeno il pensiero che potesse nascere qualcosa di più...
per altro, io non trovo scandaloso dire quanti fidanzati ho avuto (anche perchè la mia vita sentimentale è stata parecchio limitata in realtà, più di quanto la gente si aspetti :rolleyes: ) cioè non ho problemi a parlarne... però con quanti sono uscita io non ho il conto semplicemente perchè per me erano uscite come qualunque altra tra amici..
Boh come ho detto, io mi sono considerata fidanzata quando qualcuno mi ha chiesto di esserlo e ho ricambiato, e solo dopo quel momento ci siamo baciati...
sì è vero è un periodo abbastanza confuso per me questo non solo per il bacio con l'amico a cui io credo che ho dato più peso di lui... comunque avete ragione e se lui mi vorrà vedere ancora ne parleremo (giusto perchè credo che sappia che sono uscita con altri ragazzi, sempre e ??? solo per amicizia ma forse siccome il mondo è così complicato per lui non è la stessa cosa :'( )
Io non sono una "facile" (anzi, tutt'altro..) però se mi invitano gentilmente è facile uscire con me perchè appunto io non ci vedo nulla di male nell'andare a bere qualcosa con una persona e conoscerla, non la vedo come un appuntamento formale o romantico o altro, ma sarò io che sbaglio non dandoci peso? :rolleyes:
Ma poi quindi se ci si frequenta ci si aspetta che accetti i baci e tutto il resto?Io le ho praticamente sempre viste come cose da fidanzati innamorati, dichiarati... (solo ultimamente mi sto rendendo conto del contrario) :rolleyes:

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 25/07/2010, 21:08

tropicsnow ha scritto:[...]
...credo che questo tipo volesse sapere quanti ragazzi hai frequentato. ho notato che è una domanda piuttosto frequente... forse vogliono rendersi conto che tipo di ragazza sei, se sei una facile oppure no :rolleyes:
O forse vogliono tastare prima il terreno, per sapere se hanno a che fare con una persona navigata (e quindi esperta e passibile di maggior disinvoltura rispetto a loro...) oppure piuttosto limitata in certe conoscenze, e quindi più facile da gestire?
Ma scusami sai, sono domande da porre ad una donna, specie conosciuta da poco? Io vi intravedo una certa debolezza maschile.... :rolleyes:

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 25/07/2010, 21:21

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
Mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
Scusa Bea, ma sei capace a questo qui di dirgli secco in faccia: ma a te che C@@@o te ne frega? Te lo devo proprio dire, ma si dimostra davvero poco galante...
Bea86 ha scritto: E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..
Ma tu fai benissimo ad uscire in tutta spontaneità e disponibilità al dialogo e al piacere di stare assieme. Sono sicuro che ti comporti correttamente, e non fai la civettuola in maniera da dar adito ad equivoci. Lo sento attraverso le parole che scrivi. Non aver timore quindi di nulla e di nessuno, e se gli altri sono malfidenti o ambigui, tu gira al largo.
Poi sai, i maschietti sembrano tante volte sicuri ed esperti, mentre in realtà cercano di sincerarsi di non correre il rischio di fare brutte figure, solo perchè in realtà sono loro i primi ad essere incerti e poco avvezzi a frequentare l'altro sesso.
Bea86 ha scritto: E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Sarai padrona dei tuoi sentimenti e del tuo corpo no? Oppure adesso bisogna omologarsi a certi modi di pensare e vedere la donna secondo schemi preimpostati?
Penso tu voglia essere chiara e diretta, sia che si tratti di una semplice frequentazione, che di un flirt o di una relazione seria e con sbocchi di durevolezza nel tempo.
Quando c'è intesa e rispetto fra adulti consenzienti, io penso tutto vada bene, basta non giocare con il cuore altrui o ingannare le persone secondo la propria convenienza.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 25/07/2010, 22:35

Shadow750 ha scritto: O forse vogliono tastare prima il terreno, per sapere se hanno a che fare con una persona navigata (e quindi esperta e passibile di maggior disinvoltura rispetto a loro...) oppure piuttosto limitata in certe conoscenze, e quindi più facile da gestire?
Ma scusami sai, sono domande da porre ad una donna, specie conosciuta da poco? Io vi intravedo una certa debolezza maschile.... :rolleyes:
io la penso come te. noto che sono i ragazzi a porre simili domande non uomini più maturi :) ;) e purtroppo sono domande che fanno subito. un vero e proprio terzo grado sulla vita privata. forse per capire che tipo di persona hanno di fronte e se le loro esigenze possono combaciare con quelle della ragazza in questione. oggi non si impiega più tanto tempo per conoscere una persona bisogna sapere tutto e subito così se non gli aggrada portranno passare oltre senza inutili perdite di tempo. che tristezza! :( sinceramente se dovesse capitare a me lo manderei a quel paese senza mezzi termini ma non perchè io abbia qualcosa da nascondere semplicemente perchè non sono domande da fare a chi neanche si conosce. è molto poco carino. credo che queste cose, semmai la relazione prenderà piede, si sapranno dopo. inoltre conoscendola la persona ci si rende conto che tipo è anche senza saperle. però, ripeto, così bisogna impiegare tempo... :(
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Sonosenzanome
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 41

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Sonosenzanome » 26/07/2010, 1:34

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Scusa eh. Non ho letto tutta la discussione causa fretta, poi rimedierò. Ma il problema DOV'E'? E' chiaro che se un ragazzo ti chiede con quanti ragazzi sei uscita, intende capire con quanti hai avuto qualcosa che possa perlomeno chiamarsi "relazione", a prescindere dalla durata... mica vuole sapere quanti amici hai! Perchè ti soffermi sulle parole? E'chiaro che se a me chiedono quante ragazze ho frequentato, mica cito tutte le amiche o le colleghe con cui sono andato a prendere un caffè... veramente non capisco dove sia il problema :rolleyes:
Se poi sei tu a non volergliene parlare per timidezza o altri motivi, questa direi che è un'altra questione no?

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da the.nuance » 26/07/2010, 8:04

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Ciao cara Beat. e contento di 'risentirti!

Scusami, la tua delicata sensibilità, a mio parere, mal si sposa con tali situazioni e neppure dovresti porti il problema che appare chiarissimo! Questi sono atteggiamenti da maschiettini immaturi. Lo rivela il suo tipo di approccio. Gli altri amici ti aiuteranno a 'capire' ( anche se per alcuni forse ci sarebbe da 'analizzare' e quant'altro)... per mio conto, anche se non è mio costume essere cos spiccio e diretto in forum , ti dico solo: lascia perdere!

un abbraccio! B.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da arietina76 » 26/07/2010, 8:05

Sonosenzanome ha scritto:[...]



Scusa eh. Non ho letto tutta la discussione causa fretta, poi rimedierò. Ma il problema DOV'E'? E' chiaro che se un ragazzo ti chiede con quanti ragazzi sei uscita, intende capire con quanti hai avuto qualcosa che possa perlomeno chiamarsi "relazione", a prescindere dalla durata... mica vuole sapere quanti amici hai! Perchè ti soffermi sulle parole? E'chiaro che se a me chiedono quante ragazze ho frequentato, mica cito tutte le amiche o le colleghe con cui sono andato a prendere un caffè... veramente non capisco dove sia il problema :rolleyes:
Se poi sei tu a non volergliene parlare per timidezza o altri motivi, questa direi che è un'altra questione no?
io non lo trovo mica così chiaro, sai....
potrebbe essere una domanda che può sorgere spontanea, per così dire, quando ci si frequenta davvero o comunque, magari pur essendo semplici amici, si è instaurata una certa confidenza.
ma nel caso di Bea, si tratta di un ragazzo che ha conosciuto proprio quel giorno, e che quindi - è proprio il caso di dirlo - la prima volta che la vede le chiede con quanti ragazzi è uscita... :rolleyes:
sarò io che sono strana, ma mica la trovo una cosa normale: anzi, a me sembra solo indiscrezione....

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 26/07/2010, 9:23

Grazie mille per aver risposto ancora in tanti, sarà che io sono l'unica confusa al mondo... :shy:
a me la domanda non ha dato fastidio mi ha solo confusa, alla fine io considero che non sono uscita con...nessuno... cioè almeno credo... :rolleyes: nel senso raramente ma molto raramente qualcuno mi piaceva sul serio (anche perchè sono uscita pochi mesi fa da una storia importante e prima di lui non sono praticamente uscita di casa in realtà... credo che un po' mi è nato interesse per un ragazzo ma che è lontano e non ho più visto e ora mi sta anche un po' passando...)
Sono uscita con qualche ragazzo a cui io credo piaccio un po' ma solo per conoscerli, boh magari nasceva qualcosa, altrimenti da parte mia restava amicizia...
La cosa che i ragazzi che lo chiedono non sono maturi non la sapevo ma la terrò a mente... :shy:

Micol*

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Micol* » 26/07/2010, 12:15

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Ciao Bea, ti posso dire una cosa?Tu non devi rendere conto a niente e a nessuno di quello che fai come lo fai e quando lo fai.......Perchè ti devi sentire in "colpa" se esci con più ragazzi contemporaneamente?Tanto più che sono uscite tranquille......E comunque non sei tenuta a dire la verità no? ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Merlino » 26/07/2010, 13:17

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
[...]
qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
[...]
qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Premesso che questo tipo è un CAFONE di bibiliche proporzioni, quello che fai riguarda solo te e non devi renderne conto a nessuno.

Se sei convinta, e da quello che scrivi pare proprio che sia così, di esserti comportata bene, fregatene di quello che dice la gente.

Fai le cose come ti comanda la tua coscienza e...basta!!!

Ciao.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da the.nuance » 26/07/2010, 13:55

Merlino ha scritto:[...]



Premesso che questo tipo è un CAFONE di bibiliche proporzioni, quello che fai riguarda solo te e non devi renderne conto a nessuno.

Se sei convinta, e da quello che scrivi pare proprio che sia così, di esserti comportata bene, fregatene di quello che dice la gente.

Fai le cose come ti comanda la tua coscienza e...basta!!!

Ciao.
Ecco, riporto e quoto cara Bea, il post di Merlino che grosso modo è quanto ti avrei detto in seguito...grazie o Merlino, mi sono risparmiato
un pò di tempo
:)

Cià. B.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ares87 » 26/07/2010, 14:21

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Bea il fatto è che quando due persone si conoscono e decidono di uscire insieme non lo fanno per crearsi un'amicizia. Almeno per un uomo è sicuramente così. Si presuppone che ci sia anche un'attrazione di fondo o che comunque sia interessato a conoscerla meglio altrimenti non ci esco proprio.
Ma per voi donne invece è diverso. Magari decidete di uscire con uomo per motivi che non capirò mai. Spesso sento delle mie amiche dire: "sono uscita con quello anche se non mi piace..." io dico: "ma allora che caspita ci sei uscita a fare??" mah....
Già è difficile che si crei un'amicizia tra un uomo e una donna. Iniziando ad uscire insieme direi che è quasi impossibile. Ci sta che esci con qualcuno una volta, non ti piace e via... Me se continui a uscirci inizia quella frequentazione che non può avere come fine l'amicizia! Non ha senso, secondo me.
E non trovo nemmeno così clamorosamente irrispettosa come dicono la domanda di quel ragazzo. Certo, non è una cosa che si chiede la prima volta che esci con una ragazza, ma ad un certo punto è pure giusto rendersi conto di quali siano le intenzioni. Lui parte dal presupposto che le persone con cui ti vedi non siano amici proprio perchè non si esce insieme da soli per diventare amici... (almeno io non lo faccio).
Insomma, se a te una persona piace bene, ma se a un certo punto inizi a vedere solo un'amicizia, secondo me non dovresti uscirci più...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da the.nuance » 26/07/2010, 15:00

Ares87 ha scritto:[...]



Bea il fatto è che quando due persone si conoscono e decidono di uscire insieme non lo fanno per crearsi un'amicizia. Almeno per un uomo è sicuramente così. Si presuppone che ci sia anche un'attrazione di fondo o che comunque sia interessato a conoscerla meglio altrimenti non ci esco proprio.
Ma per voi donne invece è diverso. Magari decidete di uscire con uomo per motivi che non capirò mai. Spesso sento delle mie amiche dire: "sono uscita con quello anche se non mi piace..." io dico: "ma allora che caspita ci sei uscita a fare??" mah....
Già è difficile che si crei un'amicizia tra un uomo e una donna. Iniziando ad uscire insieme direi che è quasi impossibile. Ci sta che esci con qualcuno una volta, non ti piace e via... Me se continui a uscirci inizia quella frequentazione che non può avere come fine l'amicizia! Non ha senso, secondo me.
E non trovo nemmeno così clamorosamente irrispettosa come dicono la domanda di quel ragazzo. Certo, non è una cosa che si chiede la prima volta che esci con una ragazza, ma ad un certo punto è pure giusto rendersi conto di quali siano le intenzioni. Lui parte dal presupposto che le persone con cui ti vedi non siano amici proprio perchè non si esce insieme da soli per diventare amici... (almeno io non lo faccio).
Insomma, se a te una persona piace bene, ma se a un certo punto inizi a vedere solo un'amicizia, secondo me non dovresti uscirci più...
Ciao Ares87!

vedi, in questi casi devi sempre partire dal considerare le cose da un un punto di vista (in questa caso di una ragazza) che è diverso da quello di un ragazzo. I modi di 'sentire', 'ragionare' sono diversi, e quindi quello che sente Bea, il suo modo di 'cercare' è il suo! Ti dovrebbe aprire la sua profonda intimità, il suo vissuto, magari quello affettivo ad esempio...affinchè tu possa quantomeno 'capirla'. spesso parliamo, o meglio qualche volta ho letto questo termine in forum: empatia! Secondo me pochi ne conoscono a fondo il vero significato e l'importanza. In poche parole essere empatici (a mio parere) verso un altra persona suppone di 'lasciar' da parte il proprio punto di vista e tolto questa specie di 'filtro' allora avremo più possibilità di conoscere veramente la persona che abbiamo di fronte e 'parlare' al suo animo più che di come si comporta o appare.

buona giornata!

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 26/07/2010, 15:50

Ares87 ha scritto:[...]
Bea il fatto è che quando due persone si conoscono e decidono di uscire insieme non lo fanno per crearsi un'amicizia. Almeno per un uomo è sicuramente così. Si presuppone che ci sia anche un'attrazione di fondo o che comunque sia interessato a conoscerla meglio altrimenti non ci esco proprio.
Ma sicuramente da parte di un uomo vi è SEMPRE (anche se non lo ammettono) un interesse che va oltre alla pura e semplice amicizia. Questo però non vuol dire che ci sia un'ansia da bruciare i tempi, tanto da spettrografare all'istante la ragazza per capire se poterci provare oppure no. Tante volte, far capire troppo presto ad una donna le proprie reali intenzioni, potrebbe risultare poco proficuo. Meglio attendere se il frutto è maturo, non partire già con la fretta d vederlo crescere.
Ares87 ha scritto:[...]
Ma per voi donne invece è diverso. Magari decidete di uscire con uomo per motivi che non capirò mai. Spesso sento delle mie amiche dire: "sono uscita con quello anche se non mi piace..." io dico: "ma allora che caspita ci sei uscita a fare??" mah....
Già è difficile che si crei un'amicizia tra un uomo e una donna. Iniziando ad uscire insieme direi che è quasi impossibile. Ci sta che esci con qualcuno una volta, non ti piace e via... Me se continui a uscirci inizia quella frequentazione che non può avere come fine l'amicizia! Non ha senso, secondo me.
Ma Ares, e se a una ragazza andasse unicamente (magari per i primi momenti) di prendere un aperitivo e fare due chiacchiere? Già il fatto di accettare a mio modesto parere presuppone che proprio schifo non gli fai, ma da qui a voler anche capire con anticipio e fretta le sue intenzioni ce ne corre eh...
Ares87 ha scritto:[...]
E non trovo nemmeno così clamorosamente irrispettosa come dicono la domanda di quel ragazzo. Certo, non è una cosa che si chiede la prima volta che esci con una ragazza, ma ad un certo punto è pure giusto rendersi conto di quali siano le intenzioni. Lui parte dal presupposto che le persone con cui ti vedi non siano amici proprio perchè non si esce insieme da soli per diventare amici... (almeno io non lo faccio).
Irrispettosa non saprei, ma fuori luogo davvero si. Le reali intenzioni si capiscono comunque.... si vede che quel tipo o aveva poca esperienza, oppure è un pauroso di ricevere il 2 di picche.... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da arietina76 » 26/07/2010, 18:02

Ares87 ha scritto:[...]



Bea il fatto è che quando due persone si conoscono e decidono di uscire insieme non lo fanno per crearsi un'amicizia. Almeno per un uomo è sicuramente così. Si presuppone che ci sia anche un'attrazione di fondo o che comunque sia interessato a conoscerla meglio altrimenti non ci esco proprio.
...
su una cosa Ares ha ragione: forse i ragazzi, fin da subito, partono con un altro piede....

comunque Bea, se può esserti di consolazione, ti racconto l'ultima (perchè è davvero recente) che è capitata a me.
dopo essermi iscritta a fb (ebbene sì, mi sono iscritta), ho parlato 2 volte (sempre su sua iniziativa) in chat con un ragazzo, un amico di un'amica, che poi recentemente mi ha invitato a uscire . ho risposto di no perchè di fatto non lo conosco, considerato poi che le uniche 2 chiaccherate virtuali sono state davvero generiche, del tipo "che musica ascolti", "ti piace leggere", e così via.
be', questa persona mi ha scritto un lungo mp su fb, in cui mi ha detto che è rimasto molto deluso da questo mio comportamento, e che se lui non mi interessava o avevo già qualcun altro in testa potevo dirglielo subito, così gli avrei evitato di perdere del tempo.
insomma, era quasi sdegnato. :DD

vedi? tu almeno con quei ragazzi ci sei uscita, mentre io sono stata sgridata senza neppure mai vederlo una volta, neanche per sbaglio! :DD

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 26/07/2010, 19:06

arietina76 ha scritto:[...]



dopo essermi iscritta a fb (ebbene sì, mi sono iscritta), ho parlato 2 volte (sempre su sua iniziativa) in chat con un ragazzo, un amico di un'amica, che poi recentemente mi ha invitato a uscire . ho risposto di no perchè di fatto non lo conosco, considerato poi che le uniche 2 chiaccherate virtuali sono state davvero generiche, del tipo "che musica ascolti", "ti piace leggere", e così via.
be', questa persona mi ha scritto un lungo mp su fb, in cui mi ha detto che è rimasto molto deluso da questo mio comportamento, e che se lui non mi interessava o avevo già qualcun altro in testa potevo dirglielo subito, così gli avrei evitato di perdere del tempo.insomma, era quasi sdegnato. :DD
hai ceduto arietina ? anche tu su fb ???? :DD :DD :DD
ah ah comunque questo quanti anni ha, arietina, ? per fortuna non sono l'unica che riceve strani mp in fb !!!! :DD :DD :DD
guarda bea io sinceramente non ci avevo capito nulla del tuo messaggio.
nulla del tutto. poi ho letto ares (ammetto spesso di leggere solo lui perchè è la mia passione :shy: ) ed ho capito.
a quell'età ( e forse, purtroppo, anche piu' tardi) un tipo single esce solo se una ragazza le piace: quindi in modo maldestro voleva dirti di non fargli perdere tempo.
trovo pero' proprio da cafoncello ed anche imbranato chiederti con quante persone sei stata.
al massimo dopo vari appuntamenti, con discrezione, puo' chiederti quante storie serie hai avuto .
un bacio alla tua età scappa senza guai: oramai hai 24 anni e non ci si mette piu' insieme prima di baciarci. stai tranquilla
ciiiiiiaaaaaao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da arietina76 » 26/07/2010, 19:21

parola ha scritto:[...]


hai ceduto arietina ? anche tu su fb ???? :DD :DD :DD
ah ah comunque questo quanti anni ha, arietina, ? per fortuna non sono l'unica che riceve strani mp in fb !!!! :DD :DD :DD
allora mal comune mezzo gaudio???? :DD :DD :DD
il giovanotto in questione ha trent'anni suonati, quindi ti ripeto, Bea: consolati!
come vedi questi "fraintendimenti" ci sono anche alla mia età (diciamo così, anche se - sia chiaro - è solo un modo di dire: mica son vecchia, io! :DD ;) )

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 26/07/2010, 20:56

arietina76 ha scritto:

su una cosa Ares ha ragione: forse i ragazzi, fin da subito, partono con un altro piede....

dopo essermi iscritta a fb (ebbene sì, mi sono iscritta), ho parlato 2 volte (sempre su sua iniziativa) in chat con un ragazzo, un amico di un'amica, che poi recentemente mi ha invitato a uscire .
be', questa persona mi ha scritto un lungo mp su fb, in cui mi ha detto che è rimasto molto deluso da questo mio comportamento, e che se lui non mi interessava o avevo già qualcun altro in testa potevo dirglielo subito, così gli avrei evitato di perdere del tempo.
insomma, era quasi sdegnato. :DD


anche a me è capitata la stessa cosa con un tipo conosciuto su fb. mi intrattenevo a parlare con lui, lo trovavo piacevole ma il mio interessamento si limitava a questo. devo dare ragione a chi dice che agli uomini non interessa l'amicizia di una donna, loro vanno sempre oltre. io invece se trovo una persona piacevole, uomo o donna che sia, cerco di approfondire la conoscenza, mi intrattengo volentieri a parlare e perchè no anche a scherzare ma da parte di un uomo ciò può essere recepito come interessamento ad altro mentre per me dalla piacevolezza della conversazione ad andare oltre ce ne passa!

parola ha scritto: purtroppo la simpatia a pelle condiziona molto la continuazione delle frequentazioni, nel mio caso . A VOI CAPITA? certo ci possono essere comuni ideali e comuni interessi ed amicizie nate col tempo, ma se una persona ti piace subito è tutto un altro affare.
vale anche per l'amore . ma qui parlo d'amicizia: hai voglia di telefonarle, ti senti subito a casa, ti senti in confidenza....
non capita spesso.
la simpatia è un fattore che può incidere sulla conoscenza però non mi sono mai basata solo su questo nel senso che io ho bisogno di andare oltre, di approfondire. ovviamente quando conosco una persona questa ha già qualcosa che mi piace non conoscerei una persona con cui ritengo di non avere nulla in comune, se parliamo di virtuale... con una persona che ho conosciuto su questo forum devo dire che si è instaurata una bella amicizia: c'è il bisogno di sentirsi e parlare anche per ore e infatti abbiamo attivato una sim con una tariffa super economica :) con un'altra mi è capitata una cosa che non mi sarei mai aspettata da un luogo virtuale: è riuscita a capire delle cose di me molto nascoste sebbene io non abbia mai parlato di me, almeno non esplicitamente, solo da ciò che scrivevo e si è iscritta a questo forum solo per conoscermi, infatti la sua partecipazione è stata piuttosto breve. la cosa mi ha stupita molto e in positivo...
c'è però da dire che con qualcuno le cose non sono andate proprio bene, diciamo che mi son dovuta ricredere in negativo mentre ho rivalutato altre, come ha detto anche arietina, che inizialmente ad istinto non mi erano piaciute molto... quindi le persone vanno comunque conosciute e l'istinto conta fino ad un certo punto. almeno per me...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 26/07/2010, 21:06

Grazie ancora per tutto, sono contenta che il mio topic stia suscitando interesse...

forse avrei dovuto riformulare la domanda iniziale con "cosa intendete quando dite che uscite/vi frequentate ecc?" ma ho postato più o meno le stesse cose su un altro forum dove in tanti mi hanno risposto male...

Sì forse io vivo in un mondo tutto mio e mi riesce più difficile capire alcune cose, o sono troppo dormiente e non capisco tutto subito...

Arietina ci sono anche io su facebook xD anche lì ogni tanto mi aggiungono tipacci... a cui scrivo un mp per chiedergli chi sono e loro rispondono "eh abbiamo amici in comune" e gli chiedi "quali?" e non rispondono più.... azz che ideona dovremmo aprire un topic con alcune di queste scene... :DD

Io capisco che da parte di alcuni c'è un interesse particolare per me (come io l'ho provato per certi amici anche) però sì mi sembra altamente probabile che sia quasi sempre così, ma non impossibile che ci sia un amicizia e basta.... per fare un esempio, l'unico mio amico ormai di stomaco non delicato ogni tanto mi chiede di accompagnarlo al mc e stiamo lì anche ore a chiacchierare e mangiare patatine, e quando io ho bisogno lui c'è e quando lui ha bisogno io ci sono...e non ci sono mai effusioni tenere ne niente, praticamente neanche abbracci...e non è il solo amico e basta che ho (per fortuna!!!)
La prossima volta che uscirò con qualcuno gli chiederò anche io che intenzioni ha...
Ah è successo anche a me che un tipo conosciuto su un altro forum così gli stavo parlando del comportamento di 2 ragazzi che secondo me non era normale mi scrive "beh io esco con te solo se non hai casini per la testa" :O come se io mi ci dovessi mettere con uno che nemmeno ho mai incontrato... :DD

cescoFran

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da cescoFran » 26/07/2010, 21:10

Bea86 ha scritto:Buongiorno,
questa è solo una riflessione di cui vorrei parlarvi...e magari avere qualche idea visto che sono tanto confusa.
ok io sono single e non ho mai avuto una vita sentimentale particolarmente felice.. però ogni volta che ho avuto un fidanzato la storia è cominciata essendo noi amici, finchè uno dei due si dichiara o inizava a corteggiare e nel momento in cui mi diceva "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondevo "sì" ecco lì ero impegnata.
Ora fin qui per me era tutto chiaro, ma mi sa che mi sono svegliata dopo la mia lunga storia trovando il mondo cambiato... :shy:
io ogni tanto esco con dei ragazzi, cioè uno alla volta, ma ci esco e basta, andiamo a bere qualcosa, a fare un giretto, senza manina, baci o altro... cioè come amici, anzi io ho degli amici maschi che ogni tanto vado o mi vengono a trovare e in effetti è così, andiamo a fare un giro, a vedere qualcosa, a mangiare qualcosa, siamo in due e basta, però non c'è nulla di più...
mi manda in crisi la domanda "con quanti sei uscita?" me l'ha chiesto proprio un tipo che ho conosciuto settimana scorsa... perchè alla fine io sono uscita con un po' di persone però non ci ho fatto niente!!Cioè per me loro erano amici o conoscenti ecco!!
E soprattutto, vorrebbe dire che se io sono uscita un paio di volte con un ragazzo (che non è il mio ragazzo e di cui almeno ora non sono innamorata ma ci siamo visti e basta così per passare del tempo insieme, parlare ecc) non posso uscire con un altro perchè sarebbe un torto per il primo?
Io so che alcuni spesso hanno interesse per me, ma io non lo ho per loro almeno per ora e questo lo sanno, ma questo fa di me una ******* se esco con varie persone anche se poi non ci faccio nulla?
Non ci capisco niente..

E un altra cosa... che si fa quando ci si "frequenta?" no giusto perchè so di varie che sono rimaste incinte di tipi "con cui uscivano" allora se esco con qualcuno ci devo anche andare a letto?E' questo che si aspettano da me?E allora cosa cambia se è il mio fidanzato? :?:
Quante domande!
Parto dandoti una mia impressione di come sia il mondo ora per me attorno a me.
Si, se escono due persone di sesso diverso, la gente pensa che c'è o una relazione o qualcosa comunque anche solo di sessuale.Ed è una cosa non normale, son daccordo con te io, un'uscita in amicizia è una cosa normale, ma mi sa che siamo in pochi a crederlo.
Ora passiamo a cosa si aspettano i ragazzi. Partendo dal fatto che non tutti sono uguali, ma ti direi proprio che si, forse si asapettano qualcosa, ed è anche per questo che poi la gente se vede due persone di sesso opposto uscire assieme allora pensa che hanno fatto o faranno qualcosa, perchè loro stessi ascono solo per quello probabilmente!
Anche sul fatto del come comincia un rapporto, io pensavo che si sviluppasse come dici tu, ma oggi vedo che la gente si incontra, fa sesso e poi forse inizia a conoscersi. :?
Come se al posto del saluto si facesse una sc**ta. :O
All'altra domanda se è un torto uscire con altre persone, assolutamente noo!! Ed anche se fossi fidanzata, e che cavolo, esci per amicizia!

Spero di aver detto tutto ciò che pensavo, ma sicuramente mi son perso qualcosa nella mia mente. Ora leggo il topic. :)

cescoFran

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da cescoFran » 26/07/2010, 21:45

Merlino ha scritto:[...]

Se sei convinta, e da quello che scrivi pare proprio che sia così, di esserti comportata bene, fregatene di quello che dice la gente.

Fai le cose come ti comanda la tua coscienza e...basta!!!

Ciao.
Merlino ha tutto il mio appoggio in queste sue parole.
Ares87 ha scritto:[...]



Bea il fatto è che quando due persone si conoscono e decidono di uscire insieme non lo fanno per crearsi un'amicizia. Almeno per un uomo è sicuramente così. Si presuppone che ci sia anche un'attrazione di fondo o che comunque sia interessato a conoscerla meglio altrimenti non ci esco proprio.
Ma per voi donne invece è diverso. Magari decidete di uscire con uomo per motivi che non capirò mai. Spesso sento delle mie amiche dire: "sono uscita con quello anche se non mi piace..." io dico: "ma allora che caspita ci sei uscita a fare??" mah....
Già è difficile che si crei un'amicizia tra un uomo e una donna. Iniziando ad uscire insieme direi che è quasi impossibile. Ci sta che esci con qualcuno una volta, non ti piace e via... Me se continui a uscirci inizia quella frequentazione che non può avere come fine l'amicizia! Non ha senso, secondo me.
E non trovo nemmeno così clamorosamente irrispettosa come dicono la domanda di quel ragazzo. Certo, non è una cosa che si chiede la prima volta che esci con una ragazza, ma ad un certo punto è pure giusto rendersi conto di quali siano le intenzioni. Lui parte dal presupposto che le persone con cui ti vedi non siano amici proprio perchè non si esce insieme da soli per diventare amici... (almeno io non lo faccio).
Insomma, se a te una persona piace bene, ma se a un certo punto inizi a vedere solo un'amicizia, secondo me non dovresti uscirci più...
Non sono daccordo.
Non siamo tutti uguali. Io con una amica ci uscirei tranquillamente, tant'è che lo facevo quando ne avevo, e lo farei ora, anche se ora non ne ho più. eh eh eee.

Cavoli ares, che tristezza mi metti con le ultime frasi.

Va bè che io son strano a quanto pare, ma che cavolo. :DD

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da TheEmptyFlow » 26/07/2010, 22:54

Bea86 ha scritto:Grazie ancora per tutto, sono contenta che il mio topic stia suscitando interesse...

forse avrei dovuto riformulare la domanda iniziale con "cosa intendete quando dite che uscite/vi frequentate ecc?" ma ho postato più o meno le stesse cose su un altro forum dove in tanti mi hanno risposto male...

Sì forse io vivo in un mondo tutto mio e mi riesce più difficile capire alcune cose, o sono troppo dormiente e non capisco tutto subito...

Arietina ci sono anche io su facebook xD anche lì ogni tanto mi aggiungono tipacci... a cui scrivo un mp per chiedergli chi sono e loro rispondono "eh abbiamo amici in comune" e gli chiedi "quali?" e non rispondono più.... azz che ideona dovremmo aprire un topic con alcune di queste scene... :DD

Io capisco che da parte di alcuni c'è un interesse particolare per me (come io l'ho provato per certi amici anche) però sì mi sembra altamente probabile che sia quasi sempre così, ma non impossibile che ci sia un amicizia e basta.... per fare un esempio, l'unico mio amico ormai di stomaco non delicato ogni tanto mi chiede di accompagnarlo al mc e stiamo lì anche ore a chiacchierare e mangiare patatine, e quando io ho bisogno lui c'è e quando lui ha bisogno io ci sono...e non ci sono mai effusioni tenere ne niente, praticamente neanche abbracci...e non è il solo amico e basta che ho (per fortuna!!!)
La prossima volta che uscirò con qualcuno gli chiederò anche io che intenzioni ha...
Ah è successo anche a me che un tipo conosciuto su un altro forum così gli stavo parlando del comportamento di 2 ragazzi che secondo me non era normale mi scrive "beh io esco con te solo se non hai casini per la testa" :O come se io mi ci dovessi mettere con uno che nemmeno ho mai incontrato... :DD
E' una cosa che mi sono chiesto (e forse mi chiedo tutt'ora anche io)..
Per istinto ho sempre pensato che un qualcosa extra-amichevole nasce da sè col tempo....a sentire gli altri però effettivamente sembra che l'uscire con una ragazza sia sintomatico di qualcosa che sta per nascere..e così per un certo tempo ho pensato anche io, dato che gli insegnamenti che avevo avuto erano questi...
Io stesso quando ad esempio uscivo con una ragazza che mi piaceva non avevo idea di come comportarmi per fare cose come "uno che ci sta provando", perché tutto ciò che mi è sempre venuto spontaneo è stato parlare, conoscere e farmi conoscere nell'attesa e nella speranza che uscisse fuori una qualche empatia. La cosa non ha mai portato molti frutti, quindi ancora non so se sia sbagliato da parte di un uomo o se semplicemente non ho mai trovato la persona giusta..
Ad ogni modo io ora sto "uscendo" con una ragazza che mi chiede molto spesso di uscire, ma a mio parere ritengo sia chiaro che per lei sia solo un'amicizia....lo si può capire, basta un minimo di osservazione. Eppure se dico a qualcuno che questa mi chiede di uscire continuamente, questo qualcuno penserà per forza che da parte sua ci sia qualche interesse che non il semplice avere qualcuno con cui passare il tempo quando si ha voglia di non stare chiusi in casa... E' una buffa questione di cultura..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)