usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & simili.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Sonosenzanome
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 41

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Sonosenzanome » 27/07/2010, 1:27

arietina76 ha scritto:[...]



io non lo trovo mica così chiaro, sai....
potrebbe essere una domanda che può sorgere spontanea, per così dire, quando ci si frequenta davvero o comunque, magari pur essendo semplici amici, si è instaurata una certa confidenza.
ma nel caso di Bea, si tratta di un ragazzo che ha conosciuto proprio quel giorno, e che quindi - è proprio il caso di dirlo - la prima volta che la vede le chiede con quanti ragazzi è uscita... :rolleyes:
sarò io che sono strana, ma mica la trovo una cosa normale: anzi, a me sembra solo indiscrezione....
No ma su questo sono daccordissimo. Il punto è che l'autrice del topic, più che porsi dubbi sulla cafonaggine, si chiede cosa si intenda per "uscire insieme", per cui semplicemente stavo cercando di capire dove sia il problema nell'individuare il numero di persone con cui si è avuta una storia.

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 27/07/2010, 14:14

TheEmptyFlow ha scritto:[...]
Io stesso quando ad esempio uscivo con una ragazza che mi piaceva non avevo idea di come comportarmi per fare cose come "uno che ci sta provando", perché tutto ciò che mi è sempre venuto spontaneo è stato parlare, conoscere e farmi conoscere nell'attesa e nella speranza che uscisse fuori una qualche empatia. La cosa non ha mai portato molti frutti, quindi ancora non so se sia sbagliato da parte di un uomo o se semplicemente non ho mai trovato la persona giusta..
Il tuo mi sembra un atteggiamento molto normale e diffuso. Tante volte da parte di noi uomini, c'è la condizione psicologica di dover far colpo nella maniera più assoluta. Guai mostrarsi troppo "tiepidi" o magari poco decisi. Bisogna mostrarsi subito attivi, determinati e non dare l'impressione di tergiversare. Ma fa solo parte di una assurda mentalità maschilista, che ci pone sempre in competizione fra di noi, per vedere chi è quello più furbo e sgamato a fare centro con colei che ha accettato di uscire.
Meno male che poi col tempo (e un po' di maturità si spera...) le cose cambiano...
TheEmptyFlow ha scritto:[...]
Ad ogni modo io ora sto "uscendo" con una ragazza che mi chiede molto spesso di uscire, ma a mio parere ritengo sia chiaro che per lei sia solo un'amicizia....lo si può capire, basta un minimo di osservazione. Eppure se dico a qualcuno che questa mi chiede di uscire continuamente, questo qualcuno penserà per forza che da parte sua ci sia qualche interesse che non il semplice avere qualcuno con cui passare il tempo quando si ha voglia di non stare chiusi in casa... E' una buffa questione di cultura..
Ma è logico, ci saranno sicuramente i vari "professori" di tattiche seduttive che magari ti prenderanno in giro perchè perdi solo tempo, e non sei abbastanza diretto nel tuo manifestarsi a lei. E se la donna avesse bisogno di un po' più di tempo? O magari sta cercando per ora altre cose?

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da the.nuance » 27/07/2010, 15:02

arietina76 ha scritto:[...]



dopo essermi iscritta a fb (ebbene sì, mi sono iscritta), ho parlato 2 volte (sempre su sua iniziativa) in chat con un ragazzo, un amico di un'amica, che poi recentemente mi ha invitato a uscire . ho risposto di no perchè di fatto non lo conosco, considerato poi che le uniche 2 chiaccherate virtuali sono state davvero generiche, del tipo "che musica ascolti", "ti piace leggere", e così via.
be', questa persona mi ha scritto un lungo mp su fb, in cui mi ha detto che è rimasto molto deluso da questo mio comportamento, e che se lui non mi interessava o avevo già qualcun altro in testa potevo dirglielo subito, così gli avrei evitato di perdere del tempo.
insomma, era quasi sdegnato. :DD

vedi? tu almeno con quei ragazzi ci sei uscita, mentre io sono stata sgridata senza neppure mai vederlo una volta, neanche per sbaglio! :DD
Queste cose ormai sono comuni su facebook e checchè se ne dica nei media (purtroppo non posso linkare) è iniziata la fase discendete di facebook...a meno che cambino alcune 'regole...e comunque almeno per me, come disse umberto Eco...-facebook non mi avrà mai!-

Perchè hai ceduto arietina?! :'(

ti saluto caramente! :) B.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 27/07/2010, 15:13

Sonosenzanome ha scritto:[...]
stavo cercando di capire dove sia il problema nell'individuare il numero di persone con cui si è avuta una storia.
Grazie ancora a tutti :shy: beh mi consola un po' non essere l'unica confusa sul che vuol dire ci stiamo conoscendo/frequentando ecc...
Io non credo di aver problemi ad individuare il numero di persone con cui ho avuto una storia, anche perchè io considero "storia" solo quando mi viene espressamente chiesto "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondo sì... e queste sono state praticamente solo due quindi non ho problemi a dirlo... :rolleyes: il resto da parte mia sono state cotte o innamoramenti non corrisposti, come ci saranno stati da parte di altri ragazzi nei miei confronti, ma non lo considero "storie"...
io sono uscita ed esco con un po' di ragazzi che possono avere interesse per me ma non li considero tutte queste complicazioni di "ci frequentiamo ecc ecc"... li tratto al pari di altri amici, compagni di scuola o uni... :shy: probabilmente spesso sbaglio...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da the.nuance » 27/07/2010, 15:42

Bea86 ha scritto:[...]



Grazie ancora a tutti :shy: beh mi consola un po' non essere l'unica confusa sul che vuol dire ci stiamo conoscendo/frequentando ecc...
Io non credo di aver problemi ad individuare il numero di persone con cui ho avuto una storia, anche perchè io considero "storia" solo quando mi viene espressamente chiesto "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondo sì... e queste sono state praticamente solo due quindi non ho problemi a dirlo... :rolleyes: il resto da parte mia sono state cotte o innamoramenti non corrisposti, come ci saranno stati da parte di altri ragazzi nei miei confronti, ma non lo considero "storie"...
io sono uscita ed esco con un po' di ragazzi che possono avere interesse per me ma non li considero tutte queste complicazioni di "ci frequentiamo ecc ecc"... li tratto al pari di altri amici, compagni di scuola o uni... :shy: probabilmente spesso sbaglio...

Cara Bea,

non sbagli che diamine! ;)

la tua pulita semplicità ti guiderà...coraggio! Sii te stessa!... e vedrai che quelle cose che ti appaiono 'confuse' ti si 'sveleranno' . Ti dovranno accettare per quella che sei (ora).

Non starti a chiedere tante cose...vivi carissima! Il tempo ti 'dirà'.
Eppoi secondo me sei una ragazza molto più in gamba di quanto tu stessa possa credere! :D

un abbraccio!

elypv

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da elypv » 27/07/2010, 17:03

Bea86 ha scritto:[...]



Grazie ancora a tutti :shy: beh mi consola un po' non essere l'unica confusa sul che vuol dire ci stiamo conoscendo/frequentando ecc...
Io non credo di aver problemi ad individuare il numero di persone con cui ho avuto una storia, anche perchè io considero "storia" solo quando mi viene espressamente chiesto "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondo sì... e queste sono state praticamente solo due quindi non ho problemi a dirlo... :rolleyes: il resto da parte mia sono state cotte o innamoramenti non corrisposti, come ci saranno stati da parte di altri ragazzi nei miei confronti, ma non lo considero "storie"...
io sono uscita ed esco con un po' di ragazzi che possono avere interesse per me ma non li considero tutte queste complicazioni di "ci frequentiamo ecc ecc"... li tratto al pari di altri amici, compagni di scuola o uni... :shy: probabilmente spesso sbaglio...
ad una domanda del genere, detta da qualsiasi persona, ho sempre risposto cosi.. "che azz te ne frega?" :P :P :P
ma che è? sti uomini che valutano una persona da un numero ? ma le persone vanno conosciute, frequentate!!
E comunque se posso darti un consiglio... esci con chi ti pare, divertiti, fatti desiderare, prendili un pò in giro sti uomini e soprattutto fregatene di quello che pensano !!!! :P

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ares87 » 27/07/2010, 20:38

Bea86 ha scritto:[...]



Grazie ancora a tutti :shy: beh mi consola un po' non essere l'unica confusa sul che vuol dire ci stiamo conoscendo/frequentando ecc...
Io non credo di aver problemi ad individuare il numero di persone con cui ho avuto una storia, anche perchè io considero "storia" solo quando mi viene espressamente chiesto "vuoi essere la mia ragazza?" e io rispondo sì... e queste sono state praticamente solo due quindi non ho problemi a dirlo... :rolleyes: il resto da parte mia sono state cotte o innamoramenti non corrisposti, come ci saranno stati da parte di altri ragazzi nei miei confronti, ma non lo considero "storie"...
io sono uscita ed esco con un po' di ragazzi che possono avere interesse per me ma non li considero tutte queste complicazioni di "ci frequentiamo ecc ecc"... li tratto al pari di altri amici, compagni di scuola o uni... :shy: probabilmente spesso sbaglio...
Chiedo scusa se rispondo in ritardo e non a tutti, ma purtroppo non ho molto tempo... :(

Bea, a istinto tu mi sembri una bella persona, ma senza offenderti permettimi di dirti che mi sembra tu abbia una visione un pò infantile dei rapporti di coppia. Ma che significa che tu chiami storia quando qualcuno ti dice vuoi essere la mia ragazza e tu rispondi di si...
Ovviamente tu puoi uscire con chi vuoi, ma sappi che davanti ti troverai sempre una persona che non cerca un'amicizia. Per qualcuno sarà triste, io non la trovo una cosa sbagliata perchè credo sia difficile creare un rapporto di amicizia iniziando con l'uscire insieme da soli.
La tua innocenza è bella, ma secondo me devi essere più decisa rispetto a chi ti trovi di fronte senza perderti dietro alle domande che ti fanno, altrimenti rischi che troverai quello che riuscirà ad illuderti, magari proprio fingendo di volerti essere amico.
Per questo credo che tu debba continuare a uscire soltanto con chi pensi possa piacerti o quantomeno mettere in chiaro le cose appena vedi soltanto un'amicizia. Se poi a lui va bene continuare a uscire come amici non c'è niente di male, ma devi stare attenta..
Questo non significa nemmeno che devi buttarti tra le braccia di chi esce con te...
Io quando esco con una ragazza non mi aspetto niente, ma di certo le faccio capire che non sto lì per fare amicizia...
Poi tanto è sempre la donna a decidere....

P.S Doveroso ringraziamento a parola. Mi fa piacere essere la tua passione! :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 28/07/2010, 21:37

Grazie Ares no io non vedo i tuoi commenti come una presa in giro o niente, anzi mi fa piacere se mi parli, imparo di sicuro qualcosa di nuovo (tanto più che abbiamo quasi la stessa età) e ascolto un punto di vista diverso...
è vero sono un po' infantile, da ora chiederò ai ragazzi sempre con delicatezza cosa si aspettano, anche se comunque non ho mai nascosto cosa provavo... :shy:

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da the.nuance » 31/07/2010, 3:58

Ares87 ha scritto:[...]



...davanti ti troverai sempre una persona che non cerca un'amicizia. Per qualcuno sarà triste, io non la trovo una cosa sbagliata perchè credo sia difficile creare un rapporto di amicizia iniziando con l'uscire insieme da soli.
La tua innocenza è bella, ma secondo me devi essere più decisa rispetto a chi ti trovi di fronte senza perderti dietro alle domande che ti fanno, altrimenti rischi che troverai quello che riuscirà ad illuderti, magari proprio fingendo di volerti essere amico.
Per questo credo che tu debba continuare a uscire soltanto con chi pensi possa piacerti o quantomeno mettere in chiaro le cose appena vedi soltanto un'amicizia. Se poi a lui va bene continuare a uscire come amici non c'è niente di male, ma devi stare attenta..
Questo non significa nemmeno che devi buttarti tra le braccia di chi esce con te...
Io quando esco con una ragazza non mi aspetto niente, ma di certo le faccio capire che non sto lì per fare amicizia...
Poi tanto è sempre la donna a decidere....
Ciao Ares!

ti leggo e mi appari sempre più "saggio" (data la tua giovane età);
è vero che anzitutto tra uomo e donna un 'amicizia' che non sia quella delle uscite di gruppo e varie, ma diciamo 'personale', la trovo quasi impossibile (prima o poi...), così come un ragazzo, in genere, se decide di uscire con una determinara ragazza, poco poco già in cuor suo ha in mente almeno una relazione, il mettersi insieme; ma credo tutto sommato la stessa cosa sia per una ragazza.

E' bene, come dici, il -...non aspettarsi niente-, ma vivere il presente, anche perchè l'hai capito benissimo, come nel ballo,...l'uomo conduce ma è la donna che decide di seguire il passo... ;)

ti faccio i miei complimenti!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ares87 » 31/07/2010, 13:55

the.nuance ha scritto:[...]



Ciao Ares!

ti leggo e mi appari sempre più "saggio" (data la tua giovane età);
è vero che anzitutto tra uomo e donna un 'amicizia' che non sia quella delle uscite di gruppo e varie, ma diciamo 'personale', la trovo quasi impossibile (prima o poi...), così come un ragazzo, in genere, se decide di uscire con una determinara ragazza, poco poco già in cuor suo ha in mente almeno una relazione, il mettersi insieme; ma credo tutto sommato la stessa cosa sia per una ragazza.

E' bene, come dici, il -...non aspettarsi niente-, ma vivere il presente, anche perchè l'hai capito benissimo, come nel ballo,...l'uomo conduce ma è la donna che decide di seguire il passo... ;)

ti faccio i miei complimenti!

Hahahaha ti ringrazio thenuance e la penso come te. Non credo molto all'amicizia tra uomo e donna in generale (non dico sia impossibile, ma difficile), ma iniziando con l'uscire insieme da soli la vedo praticamente impossibile...

Però non sono sicuro che per una ragazza sia la stessa cosa che per un ragazzo. Io ho l'impressione che ci siano molte donne che iniziano frequentazioni per motivi diversi da quello di instaurare una possibile relazione. Come l'amicizia o anche per il semplice fatto di sentirsi corteggiate...

Ciao!

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 31/07/2010, 14:00

Ares87 ha scritto:[...]
..... o anche per il semplice fatto di sentirsi corteggiate...

E' verissimo. Ma a chi non piace trovarsi in quella situazione?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ares87 » 31/07/2010, 15:16

Shadow750 ha scritto:[...]




E' verissimo. Ma a chi non piace trovarsi in quella situazione?


Sicuramente fa piacere a tutti.
Però ti faccio una domanda.
Diciamo che una ragazza accetti di uscire con un ragazzo. Ovviamente sa che lui non è interessato ad un'amicizia, ma a qualcosa di più.
Diciamo che lei ci sia uscita solo per questo bisogno di sentirsi corteggiata...

Non è un pò una presa in giro?

Ospite

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Ospite » 31/07/2010, 15:26

Ares87 ha scritto:[...]
Sicuramente fa piacere a tutti.
Però ti faccio una domanda.
Diciamo che una ragazza accetti di uscire con un ragazzo. Ovviamente sa che lui non è interessato ad un'amicizia, ma a qualcosa di più.
Diciamo che lei ci sia uscita solo per questo bisogno di sentirsi corteggiata...

Non è un pò una presa in giro?
Se valutata con un certo spirito ti rispondo di si. Lo spirito di chi vuole assoluta chiarezza, ed esclude a priori vi possano essere doppi sensi o zone d'ombra in un contatto fra uomo e donna. Allora questo atteggiamento potrebbe anche dare fastidio.

Interpretando il tutto in modo meno regolamentato, e sapendo bene circa la volubilità della donna ("... la donna è mobile, qual piuma al vento, muta d'accento e di pensier... ricordi????) io direi di poter benissimo stare al gioco, ed eventualmente capire se ha senso andare oltre, oppure soffermarsi ai 4 passi e all'aperitivo. ;)

cescoFran

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da cescoFran » 31/07/2010, 15:26

Ares87 ha scritto:[...]



Sicuramente fa piacere a tutti.
Però ti faccio una domanda.
Diciamo che una ragazza accetti di uscire con un ragazzo. Ovviamente sa che lui non è interessato ad un'amicizia, ma a qualcosa di più.
Diciamo che lei ci sia uscita solo per questo bisogno di sentirsi corteggiata...

Non è un pò una presa in giro?
Si, se lei finge di essere interessata. Se invece mette in chiaro la situazione, bè sta a lui decidere se uscire o no con questa che non è interessata a provare qualcosa oltre l'amicizia.

scorpio_81


Messaggio da scorpio_81 » 31/07/2010, 20:42

forse tutti dovrebbero pensare di meno ;) e vivere di +

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da Bea86 » 10/08/2010, 17:19

Ares87 ha scritto:[...]


Diciamo che lei ci sia uscita solo per questo bisogno di sentirsi corteggiata...

Non è un pò una presa in giro?
un po' sì, a meno che le cose non siano messe in chiaro...apparte che io se ho bisogno di sentirmi corteggiata non credo di dover farmi offrire da bere... boh non so, ci dovrò riflettere...
??? io tutte le volte che mi sono innamorata era di amici che ho iniziato a vedere in modo diverso e speciale, ma prima di diventare tali erano amici e basta...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 10/08/2010, 17:32

Bea86 ha scritto: io tutte le volte che mi sono innamorata era di amici che ho iniziato a vedere in modo diverso e speciale, ma prima di diventare tali erano amici e basta...
l'amore nasce dalla conoscenza... :) ;)

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da giammy » 18/08/2010, 16:26

tropicsnow ha scritto:[...]

l'amore nasce dalla conoscenza... :) ;)
basta che poi la conoscenza non diventi una scusa per il non andare oltre (del tipo: come amici stiamo bene - evitiamo di pensare ad altro!)

(E devo dire che a volte ho fatto questo discorso: evito di parlarle dei miei sentimenti, perche' se la prende male perdo pure l'amica :-)

Sara' che penso troppo :-)

ciao
giammy
Giammy

elypv

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da elypv » 18/08/2010, 17:37

giammy ha scritto:[...]



basta che poi la conoscenza non diventi una scusa per il non andare oltre (del tipo: come amici stiamo bene - evitiamo di pensare ad altro!)

(E devo dire che a volte ho fatto questo discorso: evito di parlarle dei miei sentimenti, perche' se la prende male perdo pure l'amica :-)

Sara' che penso troppo :-)

ciao
giammy
da voi uomini si imparano tante cose... per esempio... come essere str....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2010, 18:11

elypv ha scritto:


da voi uomini si imparano tante cose... per esempio... come essere str....
uhm... sbaglio o hai il dente un pò avvelenato?
è vero che a volte gli uomini sono bastardi ma è vero anche che non sempre è colpa loro, anche noi ci mettiamo il nostro :)

forse un uomo potrebbe dire la stessa cosa che hai detto tu... :)

ah come son difficili i rapporti interpersonali! :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da arietina76 » 18/08/2010, 18:43

tropicsnow ha scritto:[...]



uhm... sbaglio o hai il dente un pò avvelenato?
è vero che a volte gli uomini sono bastardi ma è vero anche che non sempre è colpa loro, anche noi ci mettiamo il nostro :)

forse un uomo potrebbe dire la stessa cosa che hai detto tu... :)

ah come son difficili i rapporti interpersonali! :rolleyes:
sono d'accordissimo con te: il bello, il buono, il cattivo c'è dovunque, e non è giusto generalizzare.
come dice elypv, ci sono tanti uomini bastardi, ma ci sono anche tante donne che mi fanno vergognare di appartenere al genere femminile.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2010, 18:57

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordissimo con te: il bello, il buono, il cattivo c'è dovunque, e non è giusto generalizzare.
come dice elypv, ci sono tanti uomini bastardi, ma ci sono anche tante donne che mi fanno vergognare di appartenere al genere femminile.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! ;)
a chi lo dici! a volte penso che se non ci fossero certe donne non ci sarebbero neppure certi uomini... e non voglio aggiungere altro! :x

cescoFran

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da cescoFran » 18/08/2010, 19:19

tropicsnow ha scritto:[...]



uhm... sbaglio o hai il dente un pò avvelenato?
è vero che a volte gli uomini sono bastardi ma è vero anche che non sempre è colpa loro, anche noi ci mettiamo il nostro :)

forse un uomo potrebbe dire la stessa cosa che hai detto tu... :)

ah come son difficili i rapporti interpersonali! :rolleyes:
A ecco, non son l'unico ad aver avuto quella sensazione.
Vera l'affermazione evidenziata, generalizzare non serve, come quando si dice che le donne son ?? e gli uomini putt.. :rolleyes:

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da giammy » 18/08/2010, 19:26

arietina76 ha scritto:[...]

sono d'accordissimo con te: il bello, il buono, il cattivo c'è dovunque, e non è giusto generalizzare.
come dice elypv, ci sono tanti uomini bastardi, ma ci sono anche tante donne che mi fanno vergognare di appartenere al genere femminile.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! ;)
il problema e' che il "bastardo", sia esso uomo o donna, ha molta piu' esperienza nel fregare chi e' in buona fede ... sempre sia esso uomo o donna!
(e si da molto piu' da fare per cui frega piu' persone :-)

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: usciamo/ ci stiamo conoscendo/ ci frequentiamo & sim

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2010, 19:32

giammy ha scritto:
il problema e' che il "bastardo", sia esso uomo o donna, ha molta piu' esperienza nel fregare chi e' in buona fede ... sempre sia esso uomo o donna!
(e si da molto piu' da fare per cui frega piu' persone :-)

ciao
giammy
secondo me si è "bastardi" quando non si ama veramente l'altro. quando perderlo non rappresenta un grosso problema per cui si è più distaccati e non ci si cura del fatto che l'altro potrebbe soffrire per certi atteggiamenti o parole perchè non si è coinvolti allo stesso modo. :rolleyes: