Le donne e l'amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 12:02

Shadow750 ha scritto:[...]



. Scusa parola se adesso dico una cosa che magari potrebbe urtarti, ma io ricordo che, le ragazze le quali dicevano di stare bene da sole (o con se stesse...) in genere erano piuttosto bruttine, e i ragazzi di ogni età non se le filavano mai.

! ;)
prima di tutto quoto sims . non potrei dire meglio.
poi dico che io frequento moplti uomini e MAI ho visto aprire una portiera anche a donne belle. adesso anche voi uomini fate le vittime e rinvedicate come le donne ? ha ragione shadow quando dice in realtà che le donne vorrebbero un uomo, un maschio (come dice anche tropic).
si ci sono donne che hanno molti uomini (in italia non ne vedo cosi' tante ) alcune lo fanno perchè fragili, altre perchè piace loro? ed allora?

ti rispondo.

ti faro' vedere le mie foto da adolescente e soprattutto da giovane vedrai tu !!!!
no trovo il tuo discorso un po' superficiale.
io stavo bene da sola perchè
1)ho una famiglia molto presente ed ho avuto un'ottima adolescenza
2) ero timida e non volevo avere amori masochisti
3) ero immatura e mi bastavano le avventure coi ragazzi carini. avevo dei precisi requisiti fisici che volevo in un uomo, e poi doveva essere intelligente, requisiti che mi dicano piacciano ancora. mi vergogno a dirlo, ma è cosi'.
4) saro' stata anche bruttina e non mi filava nessuno .... boh . ero felice uguale, credimi. anzi, molto felice!!!!

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 22/07/2010, 12:15

Finalmente state aprendo gli occhi.
Più o meno concordo con gli ultimi interventi, non solo quelli da parte di utenti vicini alle mie idee.
Non ho ben capito il topic di Shadow750 o meglio, spero che l'abbia scritto sotto effetto di qualche sostanza.
E' un intervento maschilista e misogino, come a voler implicitamente riconoscere un ruolo subalterno delle donne ed, allo stesso tempo, il loro diritto ad avere un uomo, a fare l'amore ecc...
Non devi essere tu ad accettare, a permettere, a riconoscere tali aspetti, mah.

Tornando in topic, infine, io sono partito da un concetto: le donne hanno maggiore necessità di una presenza maschile vicina, perchè sole si sentono abbandonate, fragili, inutil. Desiderano ardentemente una figura che le stia vicino, che le telefoni per chiedere come stiano, che le vadano a prendere in macchina ecc... Donna senza compagno = solitudine.
L'uomo ragiona diversamente.
Secondo aspetto, quello numerico: da ragazzino, quando avevo la compagnia, adesso da adulto, vedo e vivo più o meno questa realtà: quasi tutte le donne sono impegnate, con un fidanzato, marito, trombamico, uomo di avventura ecc... L'uomo senza fidanzata non si sente abbandonato, solo, depresso. Ho molti amici singles e pochissime, forse solo una bruttissima, amiche singles.

Detto ciò, micol non dire ciò che non ho scritto: le donne hanno tutto il diritto di avere 20 relazioni sessuali al mese, possono fare ciò che vogliono, pur se arcaicamente passabili di consequenziali definizioni negative. Il sesso non c'entra nel mio topic. Fa solo specie vedere, sentire, discutere, donne di amore, uomo della vita, famiglia, figli, matrimonio, romanticismo, no avventure ecc..., quando poi hanno molte più storie, avventure, fidanzati, degli uomini.
Le statistiche lo conferamo, anche quelle recenti, ma per ora voglio limitarmi ad una mera interazione virtuale tra forumisti.
Amo parolina

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da tropicsnow » 22/07/2010, 12:26

dies irae ha scritto:



il giorno che trovo una che mi apre la portiera della macchina e mi paga la cena, allora sarò d'accordo sull'emancipazione, sennò mi pare una furberia e basta, prendersi tutti i lati positivi sia dell' "emancipazione" che dell' "oppressione maschile", ma nessuno negativo.

:DD

la frase che hai estrapolato voleva essere una provocazione da parte mia: anche a voi uomini conviene che in certi contesti la donna sia emancipata mentre ve ne lamentate per altri e tu me lo hai dimostrato.
personalmente non ho mai preteso che mi venisse aperta la portiera della macchina nè ho pretese cene in ristoranti costosi etc. insomma non ho mai sfruttato un uomo in questo modo. riconosco però che ci sono donne che lo fanno e non biasimo gli uomini che sottolineano questo aspetto negativo perchè mi son messa spesso al vostro posto e anche io non gradirei certe rivendicazioni.
la galanteria da parte degli uomini è venuta meno e forse per questo le donne esagerano nel chiedere e pretendere certe cose. oggi la donna fa quello che fa un uomo, non è più il sesso debole però la sua natura non è cambiata: vuole attenzioni, considerazione, vuole essere amata come donna. forse basterebbe questo: piccoli gesti e accortezze...

ciao...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Rikardo » 22/07/2010, 12:31

tropicsnow ha scritto:[...]




la galanteria da parte degli uomini è venuta meno e forse per questo le donne esagerano nel chiedere e pretendere certe cose. oggi la donna fa quello che fa un uomo, non è più il sesso debole però la sua natura non è cambiata: vuole attenzioni, considerazione, vuole essere amata come donna. forse basterebbe questo: piccoli gesti e accortezze...

ciao...

Scusami tropichina, ma questo passaggio m'ha colpito.
Nell'altro topic, avevo scritto della mia collega, dolce, simpatica, timidissima, che dalla mattina alla sera fa questi discorsi, uguali *****, gli stessi. Da 3 mesi, è divenuta l'amante del capo, suo esatto opposto: brutto, basso, culturista grasso, pelato, volgare e maleducato.
E lei, quando magari in ufficio qualcuno fa qualche battuta sul sesso, fa la timidina, la scandalizzata.
Usa i tuoi stessi termini.
Amo parolina

Ospite

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 12:46

Rikardo ha scritto:[...]




Scusami tropichina, ma questo passaggio m'ha colpito.
Nell'altro topic, avevo scritto della mia collega, dolce, simpatica, timidissima, che dalla mattina alla sera fa questi discorsi, uguali *****, gli stessi. Da 3 mesi, è divenuta l'amante del capo, suo esatto opposto: brutto, basso, culturista grasso, pelato, volgare e maleducato.
E lei, quando magari in ufficio qualcuno fa qualche battuta sul sesso, fa la timidina, la scandalizzata.
Usa i tuoi stessi termini.
lascia stare sta collega, riccardin.
prima dici che è bella ( il capo è il contrario di lei: brutto. quindi per proprietà transitiva lei è bella ), poi dici che è rosy bindi. datti pace

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 13:42

tropicsnow ha scritto:[...]
la frase che hai estrapolato voleva essere una provocazione da parte mia: anche a voi uomini conviene che in certi contesti la donna sia emancipata mentre ve ne lamentate per altri e tu me lo hai dimostrato.
io sono sarcastico, perchè trovo ridicolo che si ragioni per generi, che un genere si aspetti determinate cose dall'altro, sono atteggiamenti senza senso assunti sia dagli uomini che dalle donne, ma sicuramente anche io ci casco.

per me il discorso di emancipazione e parità è sacrosanto quando si parla di diritti civili, come il lavoro, l'istruzione, la sanità, ...

ma quando si inizia a parlare di relazioni, di atteggiamenti, ..., che senso ha di dover dimostrare che io siccome donna devo comportarmi così, io siccome uomo devo fare colà. oppure io pretendo questo, io quell'altro?

a causa di queste fisse ho conosciuto più gente paranoica e frustrata che gente libera e spontanea di fare quello che gli pare, quando gli pare, e come gli pare, alla faccia dei giudizi e dei pregiudizi.
anzi queste ultime persone sono proprio rare, e me le tengo strette quando le trovo.

la gente che vive avendo paura della propria ombra non fa altro che rendere la vita impossibile a sè stessi e agli altri, specie se in amicizia o amore.

ma perchè come genere umano ci piace così tanto farci del male, proprio in quella parte di noi, quella sociale, che è quella che più ci può riempire di gioia la vita!?!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 13:51

Rikardo ha scritto: Scusami tropichina, ma questo passaggio m'ha colpito.
Nell'altro topic, avevo scritto della mia collega, dolce, simpatica, timidissima, che dalla mattina alla sera fa questi discorsi, uguali *****, gli stessi. Da 3 mesi, è divenuta l'amante del capo, suo esatto opposto: brutto, basso, culturista grasso, pelato, volgare e maleducato.
E lei, quando magari in ufficio qualcuno fa qualche battuta sul sesso, fa la timidina, la scandalizzata.
Usa i tuoi stessi termini.

questo è un classico esempio.

me la vedo come ragiona:
"io siccome donna di fronte al popolo devo tenere un certo atteggiamento, tutto timidino, carino, imbarazzatino, non devo essere volgare, devo essere sognatrice e romantica... poi come la gente non guarda allora posso fare quello che mi sento realmente di fare, posso essere opportunista, cinica, rapace,... oh c'è qualcuno che mi guarda, presto devo abbassare lo sguardo e arrossare le guance!!!"

e questo vale anche per gli uomini per tante cose che credo le donne sappiano individuare meglio.

bah. se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è dare un calcio a tutti questi conformismi, ed evitare se possibile la gente che ne sia totalmente assoggettata, perchè si rischia di trovarsi di fronte a persona ambigue e incapaci di essere sincere con sè stesse e con gli altri.

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 22/07/2010, 13:56

Forumiste, la realtà che è gli uomini e le donne sono uguali.
Amo parolina

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 14:24

Rikardo ha scritto:Forumiste, la realtà che è gli uomini e le donne sono uguali.

secondo me no.
nasciamo uguali, ma poi chi ci educa (famiglia, scuola, società, ...) ci mette in testa tante di quelle stupidaggini sulla differenza dei generi...

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 14:55

Micol* ha scritto:[...]
Perchè gli uomini ad una certa età non vogliono avere figli?
Forse perchè si sentono troppo vecchi, quando il loro rampollo avrà vent'anni....
Micol* ha scritto:[...]
...secondo me una donna dopo i 30 diventa moooolto selettiva in fatto di uomini e di conseguenza riesce a starsene da sola per più tempo. Le delusioni bruciano di meno a 20 anni. 8)
Su questo ti do perfettamente ragione.

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 22/07/2010, 15:00

Shadow750 ha scritto:[...]



Forse perchè si sentono troppo vecchi, quando il loro rampollo avrà vent'anni....

[...]



Su questo ti do perfettamente ragione.


No no, dopo i 30, diciamo dopo i 35, uomini e donne singles non diventano selettivi.
Semplicemente, vengono meno le occasioni per fare amicizia, per avere storie, anche meramente sessuali.
A quell'età, gran parte delle persone sono impegnate, le compagnie sono sciolte, c'è chi ha figli, chi convive, chi s'è trasferito di città.
Insomma, scemano nettamente le occasioni per innamorarsi o meramente per trovare una partner.
Amo parolina

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 15:07

Rikardo ha scritto: Non ho ben capito il topic di Shadow750 o meglio, spero che l'abbia scritto sotto effetto di qualche sostanza.
E' un intervento maschilista e misogino, come a voler implicitamente riconoscere un ruolo subalterno delle donne ed, allo stesso tempo, il loro diritto ad avere un uomo, a fare l'amore ecc...
Non devi essere tu ad accettare, a permettere, a riconoscere tali aspetti, mah.
Forse sei tu che, leggendo il mio post (non topic), stavi esaurendo l'effetto della cannabis o di qualche bottiglia di Jack Daniels. Lungi da me essere sia maschilista che ancor più misogino. Ho solo comunicato delle mie impressioni circa le donne e gli uomini, riferendomi il più possibile a quanto proponevi tu nella discussione. Le donne mi piacciono e le rispetto, e quando parlo lo faccio secondo esperienza o intuizione personale, ma mai con spirito di depositario della verità assoluta.

Rikardo ha scritto: Fa solo specie vedere, sentire, discutere, donne di amore, uomo della vita, famiglia, figli, matrimonio, romanticismo, no avventure ecc..., quando poi hanno molte più storie, avventure, fidanzati, degli uomini.
Le statistiche lo conferamo, anche quelle recenti, ma per ora voglio limitarmi ad una mera interazione virtuale tra forumisti.
Scusa sai, ma una donna potrebbe discutere di famiglia e matrimonio, solo se vivesse quella condizione? Una ragazza potrebbe avere qualche storia qua e là, e in cuor suo desiderare un uomo col quale accasarsi e fare dei figli?
Ci sono diversi uomini che, grazie al loro fascino e saperci fare, mietono vittime a destra e sinistra. Eppure quando chiedi loro cosa vorrebberro, ti rispondono che sono stufi di avventure e sognano la donna della loro vita. Magari è anche vero..... che ne dici?

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 15:13

Rikardo ha scritto:[...]
No no, dopo i 30, diciamo dopo i 35, uomini e donne singles non diventano selettivi.
Semplicemente, vengono meno le occasioni per fare amicizia, per avere storie, anche meramente sessuali.
A quell'età, gran parte delle persone sono impegnate, le compagnie sono sciolte, c'è chi ha figli, chi convive, chi s'è trasferito di città.
Insomma, scemano nettamente le occasioni per innamorarsi o meramente per trovare una partner.
Mantengo la convinzione su quanto detto da Micol circa la selettività, nonchè circa l'umore maschile (presente in molti uomini over 30 ma anche di più...) di giudicarsi (a torto) troppo adulti per concepire una creatura.

Inoltre, pur condividendo che le difficoltà a fare gruppo e conoscenza, non siano più quelle dei 20 anni, io credo che le occasioni non manchino davvero. Cambiano semmai i luoghi e i tempi. Viene meno il tempo da dedicare a queste cose per impegni di lavoro, e per taluni di salute. Però ad esempio, noto molte coppie di sposi della mia età o anche più vecchi. Così come l'avvento di Internet, e non so se questo sarai daccordo, ha favorito non poco questi incontri fra persone singles o diventate singles.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/07/2010, 15:22

Rikardo ha scritto:Ancora?
Ma va? Le donne possono volersi sposare, avere un uomo?
Ma va? Cavolo, è arrivato l'oracolo, il filosofo, il mahatma.
Le donne possono dire o fare ciò che desiderano, senza che tu debba concederglielo.
Fai l'esame antidoping prima di uscire di casa, altrimenti ti becca la stradale.
vado un momento OT per chiederti perchè devi essere così maleducato con gli altri che con te non lo sono affatto!? non puoi limitarti a rispondere evitando commenti poco carini?

vedo che continui a non quotare!

ha ragione Merlino: alla lunga diventa difficile sopportarti :)

Rikardino non fare il monello :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/07/2010, 15:32

Rikardo ha scritto:Beh, amore, rileggiti il messaggio offensivo dell'oracolo, e poi riscrivi il medesimo messaggio, indirizzandoglielo, però.
hai iniziato tu...
lo fai con tutti e questo non è bello. si può esprimere un proprio pensiero con forza anche se non condiviso senza però essere offensivi e maleducati. non sei un bambino. datti una regolata!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 16:09

Shadow750 ha scritto:nonchè circa l'umore maschile (presente in molti uomini over 30 ma anche di più...) di giudicarsi (a torto) troppo adulti per concepire una creatura.

sentirsi troppo adulti? questa mi giunge proprio nuova.
semmai sono le donne che devono sbrigarsi a figliare sennò diventano troppo adulte, ma li si che ci sono motivi veri.

e poi scusate, ho sempre sentito dire che l'uomo matura dopo la donna, quindi desidera formarsi una famiglia dopo.
ora sento dire che dopo i 30 l'uomo non vuole fare figli per chissà quale oscuro motivo...

ma quindi io che ne ho 32 che devo fare?

qualcuno me lo dica perchè non posso deludere le aspettative. la società da me cosa vuole? che abbia già una famiglia sulle spalle o che attenda ancora?

:rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 16:29

Rikardo ha scritto:L'età non c'entra.
La donna ha un innato istinto materno.

l'istinto di perpetuazione della specie in natura ce l'hanno tutti, sia gli animali maschi che femmine.
per me non ha senso fare queste distinzioni

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/07/2010, 16:39

dies irae ha scritto:
e poi scusate, ho sempre sentito dire che l'uomo matura dopo la donna, quindi desidera formarsi una famiglia dopo.
ma quindi io che ne ho 32 che devo fare?
qualcuno me lo dica perchè non posso deludere le aspettative. la società da me cosa vuole? che abbia già una famiglia sulle spalle o che attenda ancora?
:rolleyes:

per quella che è la mia esperienza le donne in genere cominciano a sentire il bisogno di un figlio intorno ai 30 anni gli uomini invece intorno ai 40...

in ogni caso credo che l'età sia irrilevante quando si sente il desiderio di avere un figlio: c'è chi lo sente prima chi dopo. quando c'è non credo che ci si perda a pensare che ormai l'età è troppo avanzata, si vuole e basta. forse il figlio non si ha perchè non c'è un compagno/a ma non per una questione di età.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 22/07/2010, 16:41

dies irae ha scritto:[...]




l'istinto di perpetuazione della specie in natura ce l'hanno tutti, sia gli animali maschi che femmine.
per me non ha senso fare queste distinzioni

No no, ti sbagli di grosso.
Esiste un'enorme differenza in tal senso.

ps
Ehi tropichina, nell'altro topic ho letto che legittimi ed approvi il rapporto tra la donna amante e l'uomo sposato.
Complimenti, mi piacciono queste donne di oggi.
Amo parolina

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 19:21

dies irae ha scritto:[...]
sentirsi troppo adulti? questa mi giunge proprio nuova.
semmai sono le donne che devono sbrigarsi a figliare sennò diventano troppo adulte, ma li si che ci sono motivi veri.e poi scusate, ho sempre sentito dire che l'uomo matura dopo la donna, quindi desidera formarsi una famiglia dopo.
ora sento dire che dopo i 30 l'uomo non vuole fare figli per chissà quale oscuro motivo...
Ascolta, non prenderla come oro colato, si tratta di un'impressione generata da conoscenze pur sempre limitate. Un uomo che raggiunge un'età avanzata, sa che avere un figlio o più figli, è uno stravolgimento della propria vita molto forte. Non tutti sono disposti ad accollarsi una simile responsabilità dopo che per anni si sono gestiti in maniera piuttosto libera e svincolata. E poi il rapporto con la prole per un maschio è diverso. Sapersi di confrontarsi nel futuro con figli di vent'anni, mentre se ne hanno sessanta e più, a qualcuno (non a tutti) fà pensare di essere più dei nonnetti che dei papà. Mica è sempre il cinquantenne che, stringendo in braccio il neonato, si sente ancora giovane.

dies irae ha scritto:[...]
ma quindi io che ne ho 32 che devo fare?

qualcuno me lo dica perchè non posso deludere le aspettative. la società da me cosa vuole? che abbia già una famiglia sulle spalle o che attenda ancora?
:[/quote]

Cerca di stare bene.... ;) :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 19:26

Rikardo ha scritto:[...]
ps
Ehi tropichina, nell'altro topic ho letto che legittimi ed approvi il rapporto tra la donna amante e l'uomo sposato.
Complimenti, mi piacciono queste donne di oggi.
Vergogna "tropichina"....grande vergogna X( X( ...per punizione tutto il giorno a fare ricamo, preparare il pranzo e sistemare in ordine la casa. E niente Internet e cellulare per almeno un mese.... :rolleyes: ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 19:38

Shadow750 ha scritto:[...]
Ascolta, non prenderla come oro colato, si tratta di un'impressione generata da conoscenze pur sempre limitate. Un uomo che raggiunge un'età avanzata, sa che avere un figlio o più figli, è uno stravolgimento della propria vita molto forte. Non tutti sono disposti ad accollarsi una simile responsabilità dopo che per anni si sono gestiti in maniera piuttosto libera e svincolata. E poi il rapporto con la prole per un maschio è diverso. Sapersi di confrontarsi nel futuro con figli di vent'anni, mentre se ne hanno sessanta e più, a qualcuno (non a tutti) fà pensare di essere più dei nonnetti che dei papà. Mica è sempre il cinquantenne che, stringendo in braccio il neonato, si sente ancora giovane.

[...]

Cerca di stare bene.... ;) :D


la mia impressione è radicalmente differente, ma non intendo sostenerla perchè appunto si tratta di generalizzazioni infondate.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/07/2010, 20:34

Rikardo ha scritto:
ps
Ehi tropichina, nell'altro topic ho letto che legittimi ed approvi il rapporto tra la donna amante e l'uomo sposato.
Complimenti, mi piacciono queste donne di oggi.
quando avrei detto questa cosa? :rolleyes: ho fatto un'osservazione ma non ho detto se lo legittimo o l'approvo! inoltre si tratta di relazioni che appartengono alle umane cose non vedo perchè chiudere gli occhi e far finta di niente!

sei incorregibile! meriti di essere preso a frustate!

[img]http://digilander.libero.it/petercroft/faccine/01b/frusta.gif[/img]
Shadow750 ha scritto: Vergogna "tropichina"....grande vergogna X( X( ...per punizione tutto il giorno a fare ricamo, preparare il pranzo e sistemare in ordine la casa. E niente Internet e cellulare per almeno un mese.... :rolleyes: ;)
ma questa per me non è una punizione! shadow sei molto buono. :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Ospite » 22/07/2010, 21:02

Rikardo ha scritto: Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente.
Anche gli uomini non sanno tanto stare da soli Rikardo.. anzi... in termini d'indipendenza lasciano un pò a desiderare.

Rikardo ha scritto:
L'impressione è che davvero le donne fatichino a stare sole, per insicurezza, senso di inferiorità nei confronti dell'uomo, paura ad affrontare la vita senza un appoggio, una persona che le guidi, le ascolti, le supporti quotidianamente.
Ma quando questo? Nell'800??? ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/07/2010, 11:00

Rikardo ha scritto: ps

Non sapevo fossi pure sadomasochista.
Mi piaci sempre di più anzi, tu e parolina mi piacete sempre di più.
Quand'è che potrò offrirvi un bel panino con la salamella in un chiosco della tangenziale?
va bene scherzare, va bene una battutta ogni tanto purchè non travalichi il confine del buon gusto ma a quanto pare il buon gusto sembra non appartenerti. piano piano stai raggiungendo vette di trash epico qui dentro...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 23/07/2010, 11:53

tropicsnow ha scritto:[...]



va bene scherzare, va bene una battutta ogni tanto purchè non travalichi il confine del buon gusto ma a quanto pare il buon gusto sembra non appartenerti. piano piano stai raggiungendo vette di trash epico qui dentro...
Uffa, ma cos'ho detto di male stavolta?
Amo parolina

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da kim90 » 23/07/2010, 12:57

Shadow750 ha scritto:[...]
Considerazione che trovo per certi versi fondata, ma consentimi anche di dire, un po troppo stereotipata se vista in un contesto di lagnanze maschili circa lo scricchiolamento della loro posizione dominante
Shadow, Stereotipata forse…ma quanto veritiera, considerando che il mio commento tocca il tasto dolente di una realtà fin troppo accertata e discussa in quest’ epoca. Mai sentito parlare del caos dei ruoli Uomo-Donna ed il recupero della nostra diversità?
Temi strettamente connessi con un’avvenuta emancipazione, peraltro necessaria, ma purtroppo mal diretta! Un processo evolutivo utile ma decisamente disordinato, dove la legittimità della donna di voler dare spazio alle proprie risorse ha comunque generato un terremoto nella coscienza collettiva dell’uomo (maschio).

Shadow750 ha scritto:[...]
in realtà sono esuberanti e aggressive solo all'apparenza, e sotto sotto desidererebbero un maschio meno spaventato e titubante.
Permettimi ma questo sembra un tentativo di voler esorcizzare un fenomeno fin troppo scomodo all’uomo, annidandosi dietro l’ illusione che la scarsa gestione della relazione con la donna dipenda da noi. In realtà l’uomo in quest’ epoca annaspa come per voler ritrovare l’impronta della propria identità, e non perché è stupido e spaventato, ma perché la donna è riuscita a scardinare un ruolo che vedeva l’uomo come principio guida di una vita in due.
Shadow750 ha scritto:[...]
In questo io non ci ho trovato mai nulla di male. Noto però che, troppo spesso, l'argomento viene amplificato in sedi di dibattito e discussione, manco fosse un costume da condannare o comunque da aver timore
Mi pare di averlo sottolineato nel mio commento. ;)
Ribadisco di nuovo, questa discussione peraltro interessante, non intende lanciare accuse e condanne al mondo femminile, NON è una guerra bensì apre solo un dibattito, che mi auguro possa farci individuare nuove prospettive di dialogo che ci portino a riflettere meglio su questo tema, e perché no arrivare ad una conciliazione di idee.

Shadow750 ha scritto:[...]
Vediamo piuttosto noi uomini di essere all'altezza, non avendo paura dei nostri sentimenti e parlando sempre chiaramente. Abbandonare certi pregiudizi e confrontarsi con queste donne in maniera serena e disincantata.
Direi illusorio, mi sembra uno sfuggire alla realtà dei fatti cercando una forma di colpevolizzazione dell’ uomo che, a mio avviso, non può trovare alcuna giustificazione. Occorre ammettere che i cambiamenti ci sono stati, cambiamenti mal diretti che stanno largamente destabilizzando il ruolo maschile. E quanto affermo non deriva da aneddoti e supposizioni personali; psicologi e sociologi da oltre un ventennio studiano il fenomeno. Si parla dell’io maschile che sta tramontando, e della difficoltà dell’uomo nell’ affrontare un’ avvenuta tarsformazione della donna fin troppo estrema, che sembrerebbe non lasciar spazio ad alcuna prospettiva di riconciliazione.

Sicuramente ogni discussione sarà auspicabile, affinchè donna e uomo possano in qualche modo far riverberare nuove propettive per un autentico progetto di vita, un percorso alternativo forse apparentemente difficile ma pur sempre un progetto esperibile che entrambi dovranno tener in considerazione!
Ciao ;)

-

Ospite

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Ospite » 23/07/2010, 15:04

Rikardo ha scritto:Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente.
Sono affermazione a mio avviso poco credibili. Ogni persona e' diversa come diverso potrebbe essere il suo stato emotivo e psicologico. Anche l'eta' come l'esperienza negativa o positiva che una persona abbia fatto (come diceva qualcuno) e' un fattore fondamentale che potrebbe portare a una lista di decisioni diverse.

Potremmo fare un esempio di una donna single, presa dalle responsabilita' del lavoro, e/o di dover crescere dei figli da sola che potrebbe portarla e scegliere di non esserne interessata (almeno per un periodo di tempo) per il solo fatto che lei stessa riconosce che qualsiasi rapporto (per lo meno "sano") richiede non solo tempo ma anche molta disponibilita' sia fisica che mentale e di cui magari non ne sente ne la voglia, ne' le forze di volere affrontare. E da un altro lato potrebbe esserlo benissimo per un uomo single con dei figli cui magari vede e/o gli vengono affidati ogni altro weekend o magari un giorno o due la settimana.

Il tempo e la disponibilita' si ristringerebbero di molto.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Sims » 23/07/2010, 15:10

kim90 ha scritto:In realtà l’uomo in quest’ epoca annaspa come per voler ritrovare l’impronta della propria identità, e non perché è stupido e spaventato, ma perché la donna è riuscita a scardinare un ruolo che vedeva l’uomo come principio guida di una vita in due.
...
Psicologi e sociologi da oltre un ventennio studiano il fenomeno. Si parla dell’io maschile che sta tramontando, e della difficoltà dell’uomo nell’ affrontare un’ avvenuta tarsformazione della donna fin troppo estrema, che sembrerebbe non lasciar spazio ad alcuna prospettiva di riconciliazione.
Quoto questo intervento perché mi sembra allarmista e vorrei discutere un po' di questa sensazione. Mi sembrano concetti troppo estremi e soprattutto non tengono conto che uomo e donna stanno facendo un cammino insieme, che proprio perché ha le stesse radici è molto meno diverso di ciò che sembra. Si tratta di rivedere certi modelli di vita, superare anche solo l'esempio dei nostri genitori - quando c'è - e andare oltre per costruire dal nulla, senza punti di riferimento, un uomo e una donna che non sono mai esistiti prima, che non ci sono nei libri o nei film o nei racconti dei nonni. Belle e curate ma non oggetti sessuali, intelligenti e colte ma non donne-rambo, decise a letto ma non dominatrici, madri ma non votate solo al sacrificio di se stesse per la prole. E'un equilibrio delicato. Lo vedo che anche l'uomo ha le sue difficoltà ma sarebbe molto meno difficile se riconoscessimo che l'essere umano occidentale (e più precisamente italiano perché questi cambiamenti ogni nazione li sta vivendo in periodi un po' differenti) è in una fase in cui non può esimersi dal fare i conti con la propria identità.

Ospite

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Ospite » 23/07/2010, 17:12

Sims ha scritto:[...]


Quoto questo intervento perché mi sembra allarmista e vorrei discutere un po' di questa sensazione. Mi sembrano concetti troppo estremi e soprattutto non tengono conto che uomo e donna stanno facendo un cammino insieme, che proprio perché ha le stesse radici è molto meno diverso di ciò che sembra. Si tratta di rivedere certi modelli di vita, superare anche solo l'esempio dei nostri genitori - quando c'è - e andare oltre per costruire dal nulla, senza punti di riferimento, un uomo e una donna che non sono mai esistiti prima, che non ci sono nei libri o nei film o nei racconti dei nonni. Belle e curate ma non oggetti sessuali, intelligenti e colte ma non donne-rambo, decise a letto ma non dominatrici, madri ma non votate solo al sacrificio di se stesse per la prole. E'un equilibrio delicato. Lo vedo che anche l'uomo ha le sue difficoltà ma sarebbe molto meno difficile se riconoscessimo che l'essere umano occidentale (e più precisamente italiano perché questi cambiamenti ogni nazione li sta vivendo in periodi un po' differenti) è in una fase in cui non può esimersi dal fare i conti con la propria identità.
io, invece, sono piuttosto d'accordo con kim. l'io maschile viene molto vilipeso, soprattutto da molti uomini stessi, come se fossero in una riserva. non parlo di te, ma parlo di una visione culturale chiara. soprattutto viene dimenticato il ruolo della paternità. da una parte c'è un po' questa idea dell'uomo che non deve chiedere mai di shadow (che è molto minoritaria), ma dall'altro quella dell'uomo che deve chiedere SCUSA per essere maschilista, come si è visto in un altro topic. si cerca di demonizzare l'io maschile. è una tendenza culturale.
anche tu nel tuo post parli soprattutto della donna.
l'identità dell'uomo occidentale è, a mio parere, minacciata in molti sensi al di là del rapporto di uomo- donna (il dogma religioso mussulmano, la mancata natalità, le economie nascenti etc etc ).
non sono poi d'accordo nel demonizzare il passato: mia madre è del 46 ed ha sempre lavorato come moltissime donne. mia nonna si è laureata, era certo un po' succube per motivi culturali , ma certamente non un' ameba o madre coraggio etc etc.
non è che la donna sia stata inventata dal lavoro, ma anche dal sapere (oltre che dal produrre), dal dare la vita, dall'essere se stessa e ciò è avvenuto già da un po' (almeno dal 1960 ed anche prima per le classi privilegiate, almeno nelle grandi città, ma forse da sempre).
ciao
concordiamo tutti e tre invece sulla frase da te quotata.