Le donne e l'amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123

Le donne e l'amore

Messaggio da Rikardo » 20/07/2010, 12:49

Colleghi forumisti, volevo un attimo disquisire del rapporto che le donne hanno con l'amore, amore legato ad un uomo.
Soprattutto quando ero un ragazzino ventenne, tra amici sovente si facevano discorsi inerenti le donne ed, in particolar modo, le loro relazioni.
Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente.
L'impressione è che davvero le donne fatichino a stare sole, per insicurezza, senso di inferiorità nei confronti dell'uomo, paura ad affrontare la vita senza un appoggio, una persona che le guidi, le ascolti, le supporti quotidianamente.
Capita a tutti di avere amiche, nel mio caso tante, eppure sono davvero poche quelle senza un amico/fidanzato ecc..., se non quelle realmente brutte, ma poi neanche.
Questa ricerca di vicinanza, postula che il numero di relazioni femminili sia elevato: finisce una storia, ne inizia un'ulteriore, velocemente.
Credo sia un discorso che possa riguardare molte donne, soprattutto al giorno d'oggi.
Tra l'altro, mi fanno ridere quelle donne che si dichiarano alla ricerca dell'amore, che teorizzano l'amore, e poi hanno 5/6 storie in un anno, magari poi tacciate come errori.
Amo parolina

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da tropicsnow » 20/07/2010, 13:07

Rikardo ha scritto:Colleghi forumisti, volevo un attimo disquisire del rapporto che le donne hanno con l'amore, amore legato ad un uomo.
Soprattutto quando ero un ragazzino ventenne, tra amici sovente si facevano discorsi inerenti le donne ed, in particolar modo, le loro relazioni.
Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente.
L'impressione è che davvero le donne fatichino a stare sole, per insicurezza, senso di inferiorità nei confronti dell'uomo, paura ad affrontare la vita senza un appoggio, una persona che le guidi, le ascolti, le supporti quotidianamente.
Capita a tutti di avere amiche, nel mio caso tante, eppure sono davvero poche quelle senza un amico/fidanzato ecc..., se non quelle realmente brutte, ma poi neanche.
Questa ricerca di vicinanza, postula che il numero di relazioni femminili sia elevato: finisce una storia, ne inizia un'ulteriore, velocemente.
Credo sia un discorso che possa riguardare molte donne, soprattutto al giorno d'oggi.
Tra l'altro, mi fanno ridere quelle donne che si dichiarano alla ricerca dell'amore, che teorizzano l'amore, e poi hanno 5/6 storie in un anno, magari poi tacciate come errori.

ma questo chi lo dice? :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

a me non risulta...

forse il tuo discorso vale più per voi uomini :)
tu sei sempre alla ricerca :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/07/2010, 15:43

Rikardo ha scritto:Beh, le donne hanno molti più fidanzati dai.
Uno dopo l'altro.
Occhio, non voglio esprimere un giudizio denigratorio, offendivo. Penso che la ricerca continua di compagnia non sia meramente legata al sesso, ma a tutti quegli altri aspetti che ho prima enucleato.
questa tua considerazione dice sempre anche un mio amico. ad una certa età è vero ho sentito bisogno di un uomo: 25 anni . non proprio giovincella e non l'ho trovato subito.
e dopo averne sbgaliato uno ho trovato una persona che mi completa anche con molti alti e bassi. perchè dovrei stare sola? se tornassi single cercherei un altro compagno. sono stata single per tanto ed il brutto ed il bello della vita si affronta meglio in due.
p.s: tropic: avevi ragione : c'è un po' di ironia, ma anche verità (portata al paradosso) nella mia autodescrizione. qualche volta, tropic, mi sorprendi, sai....
non vorrei che mi rubassi il posto di maga del forum!!!!! ciao

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 20/07/2010, 15:48

Scusa parolina, per una questione di rispetto nei miei confronti, puoi gentilmente evitare di ribadire di essere fidanzata?

Grazie.
:'( :'( :'( :'(
Amo parolina

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 20/07/2010, 16:08

Rikardo ha scritto:Beh, le donne hanno molti più fidanzati dai.
Uno dopo l'altro.
Occhio, non voglio esprimere un giudizio denigratorio, offendivo. Penso che la ricerca continua di compagnia non sia meramente legata al sesso, ma a tutti quegli altri aspetti che ho prima enucleato.

Ma dì un po', le donne di cui parli sono fidanzate con uomini marziani? Se ci sono donne fidanzate, significa che in egual misura anche gli uomini siano fidanzati e che quindi abbiano anch'essi "molte fidanzate, una dopo l'altra"....come dici tu. Che poi in questi casi non parlerei di fidanzamento.....

Questa osservazione sinceramente mi provoca ilarità, allo stesso modo in cui qualche mese fa sentii alla radio delle statistiche in fatto di tradimenti, ripetute e straripetute tra una emittente e l'altra, tutti dicevano:"risulta che gli uomini tradiscono di più!Quasi l'80%!". Allora, a parte il mio "parla per te" e togliendo chi preferisce le relazioni gay c'è da dire che per ogni uomo che tradisce c'è una donna che lo accoglie. A meno che le bambole gonfiabili siano molte di più di quanto immaginassi oppure che oltre gli uomini vi siano anche donne marziane.

Tutto 'sto discorsetto per dire NON generalizziamo e non facciamo di tutta l'erba un fascio. Dai l'impressione di guardare le donne come assetate di affetto e di "fidanzamento". Non è così, ci sono uomini felicemente solitari e indipendenti da ogni coinvolgimento sentimentale e così è anche per le donne. La particolarità è che non si mostrano, di solito hanno uno stile di vita più riservato ma nello stesso tempo, su certi punti di vista, anche più libero e consapevole.
Guardati meglio intorno, senza veloci conclusioni e senza superficialità e vedrai che il mondo è più vario di quanto immagini.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 20/07/2010, 16:26

L'Uomo dell'Alpe ha scritto: Questa osservazione sinceramente mi provoca ilarità, allo stesso modo in cui qualche mese fa sentii alla radio delle statistiche in fatto di tradimenti, ripetute e straripetute tra una emittente e l'altra, tutti dicevano:"risulta che gli uomini tradiscono di più!Quasi l'80%!". Allora, a parte il mio "parla per te" e togliendo chi preferisce le relazioni gay c'è da dire che per ogni uomo che tradisce c'è una donna che lo accoglie. A meno che le bambole gonfiabili siano molte di più di quanto immaginassi oppure che oltre gli uomini vi siano anche donne marziane.


per tradire bisogna avere già un partner ma chi ricopre il ruolo di amante non necessariamente è una persona impegnata. credo quindi che la statistica si riferisca al fatto che l'80% degli uomini impegnati tradisce non anche che l'amante sia una persona impegnata e quindi tradisca a sua volta. :rolleyes:


parola ha scritto:
p.s: tropic: avevi ragione : c'è un po' di ironia, ma anche verità (portata al paradosso) nella mia autodescrizione. qualche volta, tropic, mi sorprendi, sai....
non vorrei che mi rubassi il posto di maga del forum!!!!! ciao
infatti io ho letto verità nelle tue parole...
non sapevo fossi la maga del forum. non vorrei mai rubarti il posto :)
io sono stata denominata la fata turchina :DD e lo trovo molto simpatico. ringrazio chi mi ha dato questo appellativo... :D mi piace.

:ciao:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 20/07/2010, 16:30

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]




Ma dì un po', le donne di cui parli sono fidanzate con uomini marziani? Se ci sono donne fidanzate, significa che in egual misura anche gli uomini siano fidanzati e che quindi abbiano anch'essi "molte fidanzate, una dopo l'altra"....come dici tu. Che poi in questi casi non parlerei di fidanzamento.....

Questa osservazione sinceramente mi provoca ilarità, allo stesso modo in cui qualche mese fa sentii alla radio delle statistiche in fatto di tradimenti, ripetute e straripetute tra una emittente e l'altra, tutti dicevano:"risulta che gli uomini tradiscono di più!Quasi l'80%!". Allora, a parte il mio "parla per te" e togliendo chi preferisce le relazioni gay c'è da dire che per ogni uomo che tradisce c'è una donna che lo accoglie. A meno che le bambole gonfiabili siano molte di più di quanto immaginassi oppure che oltre gli uomini vi siano anche donne marziane.

Tutto 'sto discorsetto per dire NON generalizziamo e non facciamo di tutta l'erba un fascio. Dai l'impressione di guardare le donne come assetate di affetto e di "fidanzamento". Non è così, ci sono uomini felicemente solitari e indipendenti da ogni coinvolgimento sentimentale e così è anche per le donne. La particolarità è che non si mostrano, di solito hanno uno stile di vita più riservato ma nello stesso tempo, su certi punti di vista, anche più libero e consapevole.
Guardati meglio intorno, senza veloci conclusioni e senza superficialità e vedrai che il mondo è più vario di quanto immagini.

uhm, collegandomi al thread che ho aperto sugli ingressi liberi alle donne in discoteca, direi che la tua ilarità è ingiustificata.
le donne non devono cercare, perchè sono cercate. lo sanno i gestori dei locali, lo sanno le donne che si permettono di scegliere, e lo sanno gli uomini che si inzerbiniscono.

chiaramente si parla di casistica generale.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Mister71 » 20/07/2010, 19:52

Rikardo ha scritto:Colleghi forumisti, volevo un attimo disquisire del rapporto che le donne hanno con l'amore, amore legato ad un uomo.
Soprattutto quando ero un ragazzino ventenne, tra amici sovente si facevano discorsi inerenti le donne ed, in particolar modo, le loro relazioni.
Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente.
L'impressione è che davvero le donne fatichino a stare sole, per insicurezza, senso di inferiorità nei confronti dell'uomo, paura ad affrontare la vita senza un appoggio, una persona che le guidi, le ascolti, le supporti quotidianamente.
Capita a tutti di avere amiche, nel mio caso tante, eppure sono davvero poche quelle senza un amico/fidanzato ecc..., se non quelle realmente brutte, ma poi neanche.
Questa ricerca di vicinanza, postula che il numero di relazioni femminili sia elevato: finisce una storia, ne inizia un'ulteriore, velocemente.
Credo sia un discorso che possa riguardare molte donne, soprattutto al giorno d'oggi.
Tra l'altro, mi fanno ridere quelle donne che si dichiarano alla ricerca dell'amore, che teorizzano l'amore, e poi hanno 5/6 storie in un anno, magari poi tacciate come errori.
Ciao...
Secondo me la tua visione è parziale, come quasi tutte quelle che hanno a che fare con le nostre opinioni e le nostre esperienze. Tu dici, ad esempio che "Le donne hanno molte relazioni, molte storie...": chi l'ha detto? Magari le donne di cui tu hai fatto esperienza, diretta ed indiretta, senza per questo cercare di ricoprire tutto l'universo femminile, che è invece variegato come e più del nostro.

E ancora: "difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente. " Anche qui è soltanto la tua visione, alla quale potrei contrapporre la mia, quantomeno, ma non lo farò perché non avrebbe senso. Ci sono donne che faticano a stare in compagnia, e altre che troverebbero offensivo il solo concetto di "trombamico" che tu invece integri tranquillamente nell'insieme della tua visione. Ci sono senz'altro quelle entusiaste di avere un amico così, ma è una parte di un insieme molto ampio.

E ci sono quelle che collezionano una storia dopo l'altra, né più né meno come fa qualcuno di noi, ma anche quelle che non si affrettano a tuffarsi...

Voglio dire, in definitiva, che la nostra esperienza delle cose e delle persone, è appunto la nostra, qualunque essa sia, e non esaurisce l'insieme delle esperienze possibili, e nemmeno si può pensare, se non in modo difficoltoso, che sia "normale" il nostro cammino, mentre più facilmente al di fuori di una normalità soggettivamente intesa quello degli altri. Magari, per avere un riferimento, si può pensare a quali siano le conseguenze di un agire piuttosto di un altro. Ad esempio, è più facile che una ragazza incline a saltare da una relazione all'altra viva esperienze di sofferenza rispetto a chi è più riflessiva, frenata, consapevole, oppure no? Quale delle due strade "protegge" una ragazza da un surplus di sofferenza inutile? Senza contare che nei casi peggiori una ipersessualità a braccetto con problemi relazionali è di per sé un possibile segno di psicopatologia, e non un segnale di vitalità e dinamismo.

Ciao.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 20/07/2010, 22:29

parola ha scritto:p.s: tropic: avevi ragione : c'è un po' di ironia, ma anche verità (portata al paradosso) nella mia autodescrizione.
:shy: Scusa, Parola, ma forse c'è stato un equivoco (oppure io non ho capito): in un altro topic (quello in tuo onore, spostato negli Incomprensibili) ti ho elogiata per la tua autoironia e tropicsnow ha sottolineato che non ci avevo visto giusto. :shy: Subito ho pensato di chiederti invece cosa ne pensassi tu e ora che ho trovato questo post sono ancora più curiosa.
Non è che hai scambiato quel mio intervento come suo?

Ospite

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Ospite » 20/07/2010, 23:15

Rikardo ha scritto: Soprattutto quando ero un ragazzino ventenne, tra amici sovente si facevano discorsi inerenti le donne ed, in particolar modo, le loro relazioni.
Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere amante, marito, compagno, convivente.
Leggendo questo tuo passo, ritrovo pari pari l'argomento di eterne discussioni fra amici maschi proprio verso quell'età giovane. Rammento come molti di noi erano single, e tanti facevano fatica a trovare una ragazza me compreso. Eravamo sbalorditi invece dal fatto che, le nostre coetanee avessero sempre il fidanzato, o comunque raramente stavano sole. Io penso (ma non ne sono sicuro...) che noi maschietti eravamo ancora piuttosto acerbi e imbranati, ed invidiavamo le ragazze che non dovevano impegnarsi più di tanto a cercare uomini, poichè qualcuno ad esse si avvicinava sempre. Ed erano quasi sempre più grandi di noi.
Rikardo ha scritto: L'impressione è che davvero le donne fatichino a stare sole, per insicurezza, senso di inferiorità nei confronti dell'uomo, paura ad affrontare la vita senza un appoggio, una persona che le guidi, le ascolti, le supporti quotidianamente.
Pensa che io invece attualmente ho l'impressione nettamente opposta. Gli uomini che troncano una relazione, o che vengono lasciati, non perdono un attimo per ricontattare al più presto nella rubrica del cellulare quelle "amiche" lasciate momentaneamente in stand by. Mi hai capito vero?
Le donne invece, che lasciano o vengono lasciate, non hanno alcuna fretta. Le ragazze stanno molto da sole a riflettere, e non hanno l'affanno a trovarsi al più presto un altro rapporto sessuale assicurato. Non parliamo di mogli e madri di famiglia che, in tanti casi, passano anni in solitudine e in astinenza proprio perchè deluse terribilmente dall'amore e dagli uomini in genere. Si affezionano ancora di più ai figli o ai genitori se sono ancora in vita, e sono molto caute a relazionarsi con un nuovo uomo.
Rikardo ha scritto: Tra l'altro, mi fanno ridere quelle donne che si dichiarano alla ricerca dell'amore, che teorizzano l'amore, e poi hanno 5/6 storie in un anno, magari poi tacciate come errori.
Avranno anche loro bisogno di un uomo che le parli, le stringa, le muova attenzioni e le faccia l'amore. Poi ne rimangono deluse, o fanno finta di averci creduto perchè in quel momento era più forte il desiderio di un maschio accanto, che l'ascoltare l'orgoglio femminile di non lasciarsi andare al primo che arriva. E allora se del caso si costruiscono qualche alibi, visto che a parlare liberamente, in tanti casi vengono etichettate come "T..... " Capito? ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da tempest » 20/07/2010, 23:43

Shadow750 ha scritto:[...]

Pensa che io invece attualmente ho l'impressione nettamente opposta. Gli uomini che troncano una relazione, o che vengono lasciati, non perdono un attimo per ricontattare al più presto nella rubrica del cellulare quelle "amiche" lasciate momentaneamente in stand by. Mi hai capito vero?
Le donne invece, che lasciano o vengono lasciate, non hanno alcuna fretta. Le ragazze stanno molto da sole a riflettere, e non hanno l'affanno a trovarsi al più presto un altro rapporto sessuale assicurato. Non parliamo di mogli e madri di famiglia che, in tanti casi, passano anni in solitudine e in astinenza proprio perchè deluse terribilmente dall'amore e dagli uomini in genere. Si affezionano ancora di più ai figli o ai genitori se sono ancora in vita, e sono molto caute a relazionarsi con un nuovo uomo.
Anche secondo me.

Micol*

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Micol* » 20/07/2010, 23:48

Shadow750 ha scritto:[...]



Leggendo questo tuo passo, ritrovo pari pari l'argomento di eterne discussioni fra amici maschi proprio verso quell'età giovane. Rammento come molti di noi erano single, e tanti facevano fatica a trovare una ragazza me compreso. Eravamo sbalorditi invece dal fatto che, le nostre coetanee avessero sempre il fidanzato, o comunque raramente stavano sole. Io penso (ma non ne sono sicuro...) che noi maschietti eravamo ancora piuttosto acerbi e imbranati, ed invidiavamo le ragazze che non dovevano impegnarsi più di tanto a cercare uomini, poichè qualcuno ad esse si avvicinava sempre. Ed erano quasi sempre più grandi di noi.

[...]



Pensa che io invece attualmente ho l'impressione nettamente opposta. Gli uomini che troncano una relazione, o che vengono lasciati, non perdono un attimo per ricontattare al più presto nella rubrica del cellulare quelle "amiche" lasciate momentaneamente in stand by. Mi hai capito vero?
Le donne invece, che lasciano o vengono lasciate, non hanno alcuna fretta. Le ragazze stanno molto da sole a riflettere, e non hanno l'affanno a trovarsi al più presto un altro rapporto sessuale assicurato. Non parliamo di mogli e madri di famiglia che, in tanti casi, passano anni in solitudine e in astinenza proprio perchè deluse terribilmente dall'amore e dagli uomini in genere. Si affezionano ancora di più ai figli o ai genitori se sono ancora in vita, e sono molto caute a relazionarsi con un nuovo uomo.

[...]



Avranno anche loro bisogno di un uomo che le parli, le stringa, le muova attenzioni e le faccia l'amore. Poi ne rimangono deluse, o fanno finta di averci creduto perchè in quel momento era più forte il desiderio di un maschio accanto, che l'ascoltare l'orgoglio femminile di non lasciarsi andare al primo che arriva. E allora se del caso si costruiscono qualche alibi, visto che a parlare liberamente, in tanti casi vengono etichettate come "T..... " Capito? ;)

Come si fa a non quotare......All'inizio del post si dice una cosa importante.....Discorsi che si facevano a 20 anni.....non credo si debba aggiungere altro.....

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 21/07/2010, 10:48

Ma il mio discorso era prevalentemente legato al concetto di amore=solitudine.
Le donne senza fidanzato si sentono sole, abbandonate, mi verrebbe da citare il testo "Donne" di Zucchero: "donne allo sbando senza compagnia".

E' per tale motivo, che vanno alla ricerca continua del fidanzato, dell'amico, del compagno col quale spesso si sfocia nel rapporto sessuale.
L'uomo solo, invece, non soffre la mancanza di una compagna in relazione all'abbandono, all'incapacità di relazionarsi, alla visione di insussistenza, di mondo cattivo che ce l'ha con me, ecc...

Poi, circa il concetto donne/uomini impegnate/i, ripeto, sono poche le donne sfidanzate non per scelta, ovviamente. D'altronde, l'uomo è cacciatore.

Concordo con l'ultima parte del post di dies, solo con l'ultima parte.
Circa micol, stavolta penso che tu abbia enucleato frasi totalmente errate, insensate.
Poi torno a discuterne.
Amo parolina

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/07/2010, 11:03

Rikardo ha scritto:Ma il mio discorso era prevalentemente legato al concetto di amore=solitudine.
Le donne senza fidanzato si sentono sole, abbandonate, mi verrebbe da citare il testo "Donne" di Zucchero: "donne allo sbando senza compagnia".

E' per tale motivo, che vanno alla ricerca continua del fidanzato, dell'amico, del compagno col quale spesso si sfocia nel rapporto sessuale.
L'uomo solo, invece, non soffre la mancanza di una compagna in relazione all'abbandono, all'incapacità di relazionarsi, alla visione di insussistenza, di mondo cattivo che ce l'ha con me, ecc...
non concordo. mi sembra più un atteggiamento maschile che femminile quello che descrivi. certamente il bisogno di avere qualcuno accanto c'è però credo appartenga sia alle donne che agli uomini.

concordo pienamente con quanto detto da shadow e son contenta che sia un uomo a dire queste cose ;) bravo shadow!


P.S. Rikardo perchè non quoti mai? non vedi che i tuoi interventi vengono cancellati? ieri avevo letto un tuo intervento ma quando son ritornata per rispndere non c'era più! X( per favore riporta il post a cui vuoi rispondere!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/07/2010, 11:12

Sims ha scritto:[...]



:shy: Scusa, Parola, ma forse c'è stato un equivoco (oppure io non ho capito): in un altro topic (quello in tuo onore, spostato negli Incomprensibili) ti ho elogiata per la tua autoironia e tropicsnow ha sottolineato che non ci avevo visto giusto. :shy: Subito ho pensato di chiederti invece cosa ne pensassi tu e ora che ho trovato questo post sono ancora più curiosa.
Non è che hai scambiato quel mio intervento come suo?
fai venire il dubbio anche a me :rolleyes: tu dicevi di aver visto autoironia o scarsa autostima io ti ho risposto che non vedevo nè l'una nè l'altra. ho visto la verità leggermente ironizzata, ma la verità :rolleyes:
in ogni caso se mi son sbagliata io non fa niente. tanto non si vince niente :DD

ciao sims...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 21/07/2010, 11:19

tropicsnow ha scritto:fai venire il dubbio anche a me :rolleyes: tu dicevi di aver visto autoironia o scarsa autostima io ti ho risposto che non vedevo nè l'una nè l'altra. ho visto la verità leggermente ironizzata, ma la verità :rolleyes:
in ogni caso se mi son sbagliata io non fa niente. tanto non si vince niente :DD

ciao sims...
Per carità, non è pignoleria fine a se stessa. E' che la tua osservazione mi aveva fatta sentire un po' stupida per aver fatto ipotesi su una persona che non conosco davvero. Allora se invece ci avevo un po' visto giusto mi piacerebbe saperlo, tutto qui...

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/07/2010, 11:22

Sims ha scritto:[...]



:shy: Scusa, Parola, ma forse c'è stato un equivoco (oppure io non ho capito): in un altro topic (quello in tuo onore, spostato negli Incomprensibili) ti ho elogiata per la tua autoironia e tropicsnow ha sottolineato che non ci avevo visto giusto. :shy: Subito ho pensato di chiederti invece cosa ne pensassi tu e ora che ho trovato questo post sono ancora più curiosa.
Non è che hai scambiato quel mio intervento come suo?
mi ero riproposta di non scrivere, ma ci sei tu sims e non posso. mi fa piacere scriverti
la mia è molta ironia, ma deriva da fatti concreti sia fisici che psicologici portati all'estremo . mi prendo un po' in giro dei miei difetti ampliandoli di molto. forse pero' esagero :'(
:DD
non trovo il post cosi' infantile come dite.
è vero che ognuno di noi ha bisogno di qualcuno. tralasciamo il fatto sessuale, i trombamici, chi vuole continue relazioni, chi è deluso dall'amore dopo anni ed anni.
ma è vero che dopo una certa età (il mio amico ed io diciamo dopo i 26 anni o anche prima) o dopo i 30 le donne hanno piu' difficoltà a stare sole affettivamente (?? sessualmente) anche perchè c'è un discorsetto da fare , un certo orologio da non sottovalutare ? o forse è vero che le donne maturano prima (in età adolescenziali) ed hanno bisogno di un rapporto sentimentale da giovani? io infatti ero molto immatura e stavo bene da sola.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 21/07/2010, 11:31

tutti ha scritto:...
Per quanto riguarda il tema del topic (stavo per modificare il mio precedente post ma sono stata battuta sul tempo e non ho più potuto :D ), penso che per fortuna ci siano donne in un modo e donne in un altro. Ma in generale a pochi - e parlo di uomini e donne - piace stare soli. perché deve essere un tabù o una vergogna? Stare bene soli saltuariamente è un pregio e un gran valore ma sempre... boh, non ci vedo questo gran merito. E' una scelta come un'altra! Trovo più naturale cercare un partner se non lo si ha, è proprio la natura che ci porta a formare coppie!

Parola, avevo capito che certe descrizioni che fai sono delle iperboli ;) Grazie per la risp.

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/07/2010, 11:35

Sims ha scritto:[...]



Parola, avevo capito che certe descrizioni che fai sono delle iperboli ;) Grazie per la risp.
brava sims. dai che non ricordo piu' i nomi delle figure retoriche ?????
grazie
come sai bene il fatto psicologico è molto piu' importante che dimagrire un po' (anzi il corpo dipende dalla mente)
ti confesso che per me essere single era un gran motivo di vanto. :DD

elypv


Messaggio da elypv » 21/07/2010, 16:42

Rikardo ha scritto:Boh, sarà un caso, ma anche stavolta mi trovo vicinissimo a parolina.
Concordo col suo intervento, nell'occasione a 360°.

Circa il resto beh, vedo che qualcuno inizia a comprendere il senso del mio topic. La donna "zitella" non vive nella medesima condizione dell'uomo senza compagna.
Sovente la donna viene identificata come più sensibile, empatica, ma allo stesso tempo fragile.
Mancanza di fidanzato = solitudine = donna perduta ecc...
Desiderio di matrimonio, farsi una famiglia ecc...
a volte leggo i tuoi interventi e li trovo sempre pieni di pregiudizi e di maschilismo.
Sai, siamo nel 2010, e noi donne non siamo più cosi fragili, insicure e indifese... anzi tutt'altro. Siamo molto più indipendenti di quel che si pensi.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da kim90 » 21/07/2010, 17:45

Rikardo ha scritto: Le donne hanno molte relazioni, molte storie; difficilmente trovi donne sole, senza fidanzato, amico, trombamico, uomo sposato col quale essere
Capita a tutti di avere amiche, nel mio caso tante, eppure sono davvero poche quelle senza un amico/fidanzato ecc...., se non quelle realmente brutte, ma poi neanche.
Questa ricerca di vicinanza, postula che il numero di relazioni femminili sia elevato: finisce una storia, ne inizia un'ulteriore, velocemente.
Credo sia un discorso che possa riguardare molte donne, soprattutto al giorno d'oggi.
Topic interessante Rikardo, comunque sappi che entri in un campo minato, ci si prepari alle più accese divergenze, sarà difficile evitarle soprattuttto considerando la schiera delle donne che popolano questo forum.
Ebbene, io non posso darti torto, nuove tendenze e riscatti della donna hanno portato sicuramente ad un’ emancipazione eccessiva, che pone la donna in una posizione antagonista all’uomo, e oltre…, direi abbarbicata in un contesto di libertà forse fin troppo irresponsabile.
Certo le donne non sono tutte così, e dico menomale! Tuttavia indagini e studi di questa nuova società dimostrano che effettivamente la donna, oggi come oggi, è in grado con tanta dsinvoltura di passare da un partner all’altro senza troppi preamboli, o addirittura mantenere più relazioni nello stesso tempo. Che piaccia o no, è la verità! Potrei fare una stima anch’io riportando una piccola casistica nel campo delle mie amicizie! ;)

Rikardo ha scritto:Tra l'altro, mi fanno ridere quelle donne che si dichiarano alla ricerca dell'amore, che teorizzano l'amore, e poi hanno 5/6 storie in un anno, magari poi tacciate come errori.
Verissimo anche questo, e spesso tutto ciò lascia presupporre l’incongruenza di molte donne che mestamente si dichiarano romantiche e invece poi passano da una relazione all’altra, è un classico dell’odierno ed emancipato mondo femminile (ripeto non faccio di ogni erba un fascio).
L’uomo al contrario non credo abbia questa tendenza, o troviamo il galletto che senza troppi misteri si diverte con tutte, o assistiamo all’innamorato che cerca davvero l’anima gemella e perlomeno rimane fedele ai suoi obiettivi.

Mi perdonino le donne, ritenevo giusto fare opportune considerazioni sulla replica di questo argomento, che non vuole essere un intervento d’accusa bensì una nota di merito sulle riflessioni di Rikardo, riflessioni non certo infondate bensì legate ad una realtà fin troppo accertata di questa nuova società.
Quindi mi si dia atto che rispetto al passato questo nuovo atteggiamento è largamente diffuso nel mondo femminile. Nessuna accusa, nessuna critica, nessuna colpa, la nostra cultura e il mondo sono in continuo cambiamento ... accettiamone le conseguenze! :rolleyes:

Ciao

Micol*

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Micol* » 21/07/2010, 18:02

kim90 ha scritto:[...]


Topic interessante Rikardo, comunque sappi che entri in un campo minato, ci si prepari alle più accese divergenze, sarà difficile evitarle soprattuttto considerando la schiera delle donne che popolano questo forum.
Ebbene, io non posso darti torto, nuove tendenze e riscatti della donna hanno portato sicuramente ad un’ emancipazione eccessiva, che pone la donna in una posizione antagonista all’uomo, e oltre…, direi abbarbicata in un contesto di libertà forse fin troppo irresponsabile.
Certo le donne non sono tutte così, e dico menomale! Tuttavia indagini e studi di questa nuova società dimostrano che effettivamente la donna, oggi come oggi, è in grado con tanta dsinvoltura di passare da un partner all’altro senza troppi preamboli, o addirittura mantenere più relazioni nello stesso tempo. Che piaccia o no, è la verità! Potrei fare una stima anch’io riportando una piccola casistica nel campo delle mie amicizie! ;)


[...]


Verissimo anche questo, e spesso tutto ciò lascia presupporre l’incongruenza di molte donne che mestamente si dichiarano romantiche e invece poi passano da una relazione all’altra, è un classico dell’odierno ed emancipato mondo femminile (ripeto non faccio di ogni erba un fascio).
L’uomo al contrario non credo abbia questa tendenza, o troviamo il galletto che senza troppi misteri si diverte con tutte, o assistiamo all’innamorato che cerca davvero l’anima gemella e perlomeno rimane fedele ai suoi obiettivi.

Mi perdonino le donne, ritenevo giusto fare opportune considerazioni sulla replica di questo argomento, che non vuole essere un intervento d’accusa bensì una nota di merito sulle riflessioni di Rikardo, riflessioni non certo infondate bensì legate ad una realtà fin troppo accertata di questa nuova società.
Quindi mi si dia atto che rispetto al passato questo nuovo atteggiamento è largamente diffuso nel mondo femminile. Nessuna accusa, nessuna critica, nessuna colpa, la nostra cultura e il mondo sono in continuo cambiamento ... accettiamone le conseguenze! :rolleyes:

Ciao
Kim...stavolta non concordo con te......Tu vedi più uomini soli che donne??Ma scusa una donna può essere romantica ma avere comunque storie...anzi a volte donne troppo romantiche o sensibili sono quelle diciamo più fragili che non intuiscono chi hanno di fronte e credono sia il principe azzurro.....E poi se alcune donne hanno parecchie avventure qual'è il problema?L'importante è non farsi usare e farlo in maniera intelligente.....
Kim...perchè....... :'( (eri uno dei miei miti, in questo forum)eh eh eh

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da tropicsnow » 21/07/2010, 18:11

kim90 ha scritto: Ebbene, io non posso darti torto, nuove tendenze e riscatti della donna hanno portato sicuramente ad un’ emancipazione eccessiva, che pone la donna in una posizione antagonista all’uomo, e oltre…, direi abbarbicata in un contesto di libertà forse fin troppo irresponsabile.

la donna, oggi come oggi, è in grado con tanta dsinvoltura di passare da un partner all’altro senza troppi preamboli, o addirittura mantenere più relazioni nello stesso tempo.

queste donne di cui parli mi sembra che non facciano niente di più rispetto a ciò che hanno sempre fatto gli uomini o sbaglio?

ci son tanti uomini che portano avanti relazioni ormai spente, dove il vivere insieme è diventato una mera coabitazione e vanno così a cercarsi l'altra. in questi casi l'altra torna comoda o no? con ciò voglio dire che quando conviene a voi va bene che la donna sia così "libera" e accetti certe situazioni...
per fortuna che c'è tanta emancipazione! :P :P :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/07/2010, 21:09

parola ha scritto:[...]
...ma è vero che dopo una certa età (il mio amico ed io diciamo dopo i 26 anni o anche prima) o dopo i 30 le donne hanno piu' difficoltà a stare sole affettivamente (?? sessualmente) anche perchè c'è un discorsetto da fare , un certo orologio da non sottovalutare ? o forse è vero che le donne maturano prima (in età adolescenziali) ed hanno bisogno di un rapporto sentimentale da giovani? io infatti ero molto immatura e stavo bene da sola.
Che le donne "inizino prima" è un fatto biologico che si riflette ovviamente sulla psiche e sull'affettività. Partono prima dei maschi, e quindi hanno un certo lasso di tempo maggiore attraverso il quale sperimentare incontri e relazioni. Scusa parola se adesso dico una cosa che magari potrebbe urtarti, ma io ricordo che, le ragazze le quali dicevano di stare bene da sole (o con se stesse...) in genere erano piuttosto bruttine, e i ragazzi di ogni età non se le filavano mai.

La donna che supera i 30, avendo avuto solo relazioni mai sfociate in qualche progetto più grande, avverte molto il bisogno di un uomo col quale fare un figlio, e costruirsi quindi una famiglia. Non tanto come interpretazione di un fattore culturale dominante, ma perchè proprio per lei quell'orologio biologico fa scattare certi pensieri, che non sono più solo la civetteria, la seduzione ecc ecc. Il tempo sta passando, e lei vuole realizzarsi in qualcosa che io credo sia insito in ogni donna:la maternità. Ma mica col primo "figo" che trova in discoteca eh! ;)

Ospite

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Ospite » 21/07/2010, 21:20

kim90 ha scritto:[...]
Ebbene, io non posso darti torto, nuove tendenze e riscatti della donna hanno portato sicuramente ad un’ emancipazione eccessiva, che pone la donna in una posizione antagonista all’uomo, e oltre…, direi abbarbicata in un contesto di libertà forse fin troppo irresponsabile.
Considerazione che trovo per certi versi fondata, ma consentimi anche di dire, un po troppo stereotipata se vista in un contesto di lagnanze maschili circa lo scricchiolamento della loro posizione dominante.
Vorrei provare a dire che, tante cosiddette "wonder woman" dei nostri giorni, che farebbero impazzire mia madre (classe 1940) donna casalinga di vecchio stampo, e tanti maschietti più a loro agio nell'impersificazione del tradizionale gallo nel pollaio, in realtà sono esuberanti e aggressive solo all'apparenza, e sotto sotto desidererebbero un maschio meno spaventato e titubante.

kim90 ha scritto:[...]
Certo le donne non sono tutte così, e dico menomale! Tuttavia indagini e studi di questa nuova società dimostrano che effettivamente la donna, oggi come oggi, è in grado con tanta dsinvoltura di passare da un partner all’altro senza troppi preamboli, o addirittura mantenere più relazioni nello stesso tempo. Che piaccia o no, è la verità! Potrei fare una stima anch’io riportando una piccola casistica nel campo delle mie amicizie! ;)
In questo io non ci ho trovato mai nulla di male. Noto però che, troppo spesso, l'argomento viene amplificato in sedi di dibattito e discussione, manco fosse un costume da condannare o comunque da aver timore.

Vediamo piuttosto noi uomini di essere all'altezza, non avendo paura dei nostri sentimenti e parlando sempre chiaramente. Abbandonare certi pregiudizi e confrontarsi con queste donne in maniera serena e disincantata.

Micol*


Messaggio da Micol* » 21/07/2010, 21:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Che le donne "inizino prima" è un fatto biologico che si riflette ovviamente sulla psiche e sull'affettività. Partono prima dei maschi, e quindi hanno un certo lasso di tempo maggiore attraverso il quale sperimentare incontri e relazioni. Scusa parola se adesso dico una cosa che magari potrebbe urtarti, ma io ricordo che, le ragazze le quali dicevano di stare bene da sole (o con se stesse...) in genere erano piuttosto bruttine, e i ragazzi di ogni età non se le filavano mai.

La donna che supera i 30, avendo avuto solo relazioni mai sfociate in qualche progetto più grande, avverte molto il bisogno di un uomo col quale fare un figlio, e costruirsi quindi una famiglia. Non tanto come interpretazione di un fattore culturale dominante, ma perchè proprio per lei quell'orologio biologico fa scattare certi pensieri, che non sono più solo la civetteria, la seduzione ecc ecc. Il tempo sta passando, e lei vuole realizzarsi in qualcosa che io credo sia insito in ogni donna:la maternità. Ma mica col primo "figo" che trova in discoteca eh! ;)
Perchè gli uomini ad una certa età non vogliono avere figli?secondo me una donna dopo i 30 diventa moooolto selettiva in fatto di uomini e di conseguenza riesce a starsene da sola per più tempo. Le delusioni bruciano di meno a 20 anni. 8)

stellacadente1957

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da stellacadente1957 » 21/07/2010, 21:52

Shadow750 ha scritto:[...]



Leggendo questo tuo passo, ritrovo pari pari l'argomento di eterne discussioni fra amici maschi proprio verso quell'età giovane. Rammento come molti di noi erano single, e tanti facevano fatica a trovare una ragazza me compreso. Eravamo sbalorditi invece dal fatto che, le nostre coetanee avessero sempre il fidanzato, o comunque raramente stavano sole. Io penso (ma non ne sono sicuro...) che noi maschietti eravamo ancora piuttosto acerbi e imbranati, ed invidiavamo le ragazze che non dovevano impegnarsi più di tanto a cercare uomini, poichè qualcuno ad esse si avvicinava sempre. Ed erano quasi sempre più grandi di noi.

[...]



Pensa che io invece attualmente ho l'impressione nettamente opposta. Gli uomini che troncano una relazione, o che vengono lasciati, non perdono un attimo per ricontattare al più presto nella rubrica del cellulare quelle "amiche" lasciate momentaneamente in stand by. Mi hai capito vero?
Le donne invece, che lasciano o vengono lasciate, non hanno alcuna fretta. Le ragazze stanno molto da sole a riflettere, e non hanno l'affanno a trovarsi al più presto un altro rapporto sessuale assicurato. Non parliamo di mogli e madri di famiglia che, in tanti casi, passano anni in solitudine e in astinenza proprio perchè deluse terribilmente dall'amore e dagli uomini in genere. Si affezionano ancora di più ai figli o ai genitori se sono ancora in vita, e sono molto caute a relazionarsi con un nuovo uomo.

[...]



Avranno anche loro bisogno di un uomo che le parli, le stringa, le muova attenzioni e le faccia l'amore. Poi ne rimangono deluse, o fanno finta di averci creduto perchè in quel momento era più forte il desiderio di un maschio accanto, che l'ascoltare l'orgoglio femminile di non lasciarsi andare al primo che arriva. E allora se del caso si costruiscono qualche alibi, visto che a parlare liberamente, in tanti casi vengono etichettate come "T..... " Capito? ;)
Concordo su ogni parola e virgola da te scritta...non saprei come meglio eprimere il mio parere.
Che fortuna avere qualcuno che la pensa come me..non devo nemmeno fare la fatica di formulare un pensiero :D
Grazie Shadow

clothilde

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da clothilde » 22/07/2010, 8:28

tropicsnow ha scritto:[...]




queste donne di cui parli mi sembra che non facciano niente di più rispetto a ciò che hanno sempre fatto gli uomini o sbaglio?

ci son tanti uomini che portano avanti relazioni ormai spente, dove il vivere insieme è diventato una mera coabitazione e vanno così a cercarsi l'altra. in questi casi l'altra torna comoda o no? con ciò voglio dire che quando conviene a voi va bene che la donna sia così "libera" e accetti certe situazioni...
per fortuna che c'è tanta emancipazione! :P :P :P
tropic :D !!!!...mi stai sempre più simpatica !... :DD :DD :DD ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da dies irae » 22/07/2010, 9:36

tropicsnow ha scritto:[...]
per fortuna che c'è tanta emancipazione! :P :P :P

il giorno che trovo una che mi apre la portiera della macchina e mi paga la cena, allora sarò d'accordo sull'emancipazione, sennò mi pare una furberia e basta, prendersi tutti i lati positivi sia dell' "emancipazione" che dell' "oppressione maschile", ma nessuno negativo.

:DD

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Le donne e l'amore

Messaggio da Sims » 22/07/2010, 11:12

dies irae ha scritto:il giorno che trovo una che mi apre la portiera della macchina e mi paga la cena, allora sarò d'accordo sull'emancipazione, sennò mi pare una furberia e basta, prendersi tutti i lati positivi sia dell' "emancipazione" che dell' "oppressione maschile", ma nessuno negativo.

:DD
Sono la prima a sostenere che l'emancipazione della donna sia avvenuta in una strana direzione, però di lì a dire che ne traiamo solo vantaggi... Già il solo citato fatto dell'uomo in crisi col suo ruolo, secondo te per le donne è un vantaggio? E poi anche la donna non sa distinguere sempre bene i diritti di libertà/autonomia e la femminilità, la cavalleria e l'approfittarsi... Non vedo vantaggi sostanziali, a parte le cose importanti come il diritto di voto & co ma qui parliamo della parte giuridica che credo nessuno metta in discussione.