Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Micol*

Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 13/06/2010, 23:16

Finire una storia e ritrovarsi in quell'età dove tutte le amiche sono impegnate chi sposata o chi con figli e tu l'unica che nuovamente deve ricominciare a mettersi in gioco...Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo e quelli che sono liberi sono stati scottati da esperienze passate.Un'età in cui non hai assolutamente voglia di tornare a frequentare locali nè tantomeno ad andare in disco ma nemmeno stare a casa tutte le sere.Non è semplice ricominciare anche perchè in giro ci sono personaggi veramente allucinanti...Donnine se ci siete fatevi sentire!Ovviamente anche voi ometti!

simonsaid

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da simonsaid » 13/06/2010, 23:38

Micol* ha scritto:Finire una storia e ritrovarsi in quell'età dove tutte le amiche sono impegnate chi sposata o chi con figli e tu l'unica che nuovamente deve ricominciare a mettersi in gioco...Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo e quelli che sono liberi sono stati scottati da esperienze passate.Un'età in cui non hai assolutamente voglia di tornare a frequentare locali nè tantomeno ad andare in disco ma nemmeno stare a casa tutte le sere.Non è semplice ricominciare anche perchè in giro ci sono personaggi veramente allucinanti...Donnine se ci siete fatevi sentire!Ovviamente anche voi ometti!
Il primo ometto.......Io di anni ne ho 44......e sono single....ma non mi pongo più il problema......quello che sarà, sarà. Più passa il tempo e più alcune cose non ti va di farle ma se ne presentano altre altrettanto interessanti. Cosette più tranquille, alla portata del mio "stanco corpo" :rolleyes: . . Stai serena Micol....veramente, stai serena...... Un'abbraccio....

clothilde

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da clothilde » 14/06/2010, 7:16

Micol* ha scritto:Finire una storia e ritrovarsi in quell'età dove tutte le amiche sono impegnate chi sposata o chi con figli e tu l'unica che nuovamente deve ricominciare a mettersi in gioco...Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo e quelli che sono liberi sono stati scottati da esperienze passate.Un'età in cui non hai assolutamente voglia di tornare a frequentare locali nè tantomeno ad andare in disco ma nemmeno stare a casa tutte le sere.Non è semplice ricominciare anche perchè in giro ci sono personaggi veramente allucinanti...Donnine se ci siete fatevi sentire!Ovviamente anche voi ometti!
Ciao Micol :D ,

anche io sono single, ma 6 giorni su 7 contenta di esserlo !!!! :D
con tutte ste brutte storie di separazioni, divorzi, litti, che si sentano in giro, è davvero meglio starsene da sole !!!!
Non è semplice ricominciare, ma non impossibile !!!!! :P

Certo ci sono dei giorni che penso anche il contrario, ma passa .....

:mangahappy: ciao

Micol*


Messaggio da Micol* » 14/06/2010, 21:05

Grazie ad entrambi per il supporto!Devo fare il punto della situazione...La fine di una convivenza e il dover tornare a casa dai genitori è stata una botta.....si dice che il tempo è un gran dottore no?E ora piccolo stop x andare a guardare l'Italiaaaaaaaa!!!!!! :DD

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 14/06/2010, 21:52

Micol* ha scritto:Grazie ad entrambi per il supporto!Devo fare il punto della situazione...La fine di una convivenza e il dover tornare a casa dai genitori è stata una botta.....si dice che il tempo è un gran dottore no?E ora piccolo stop x andare a guardare l'Italiaaaaaaaa!!!!!! :DD
Ciao Micol...tutto finisce e tutto ricomincia ma, se posso permettermi, non preferiresti andare a vivere per conto tuo? Non sarebbe meglio? O la tua posizione economica non te lo permette o non te la senti a prescindere.....mah..guarda il lato positivo..per un periodo puoi concentrarti a prendere a calci un po' d'uomini.... ;)

Micol*


Messaggio da Micol* » 14/06/2010, 23:26

simonsaid ha scritto:[...]



Ciao Micol...tutto finisce e tutto ricomincia ma, se posso permettermi, non preferiresti andare a vivere per conto tuo? Non sarebbe meglio? O la tua posizione economica non te lo permette o non te la senti a prescindere.....mah..guarda il lato positivo..per un periodo puoi concentrarti a prendere a calci un po' d'uomini.... ;)

Ciao Simonsaid!
Ci sto pensando eccome ad andare a vivere da sola....diciamo che tornare a casa dai genitori a leccarsi le ferite e farsi un po' coccolare tira su il morale.Tu vivi solo?Ti posso chiedere come mai hai scelto( non so se chiamarlo avatar) quel tio di immagine?

Ospite

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Ospite » 15/06/2010, 17:40

Micol* ha scritto:Finire una storia e ritrovarsi in quell'età dove tutte le amiche sono impegnate chi sposata o chi con figli e tu l'unica che nuovamente deve ricominciare a mettersi in gioco...Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo e quelli che sono liberi sono stati scottati da esperienze passate.Un'età in cui non hai assolutamente voglia di tornare a frequentare locali nè tantomeno ad andare in disco ma nemmeno stare a casa tutte le sere.Non è semplice ricominciare anche perchè in giro ci sono personaggi veramente allucinanti...Donnine se ci siete fatevi sentire!Ovviamente anche voi ometti!
Sono situazioni molto comuni, e le emozioni che stai vivendo aderiscono perfettamente alla realtà di chi deve riprendere in mano il proprio cammino, le proprie abitudini e le proprie speranze. Ecco, se posso permettermi, non correrei a fare il paragone con gli anni appena trascorsi di serate in discoteca e giri con gli amici. Il passato è passato e basta.
Il ritorno dai genitori è pure normale, poichè essi costituiscono da sempre il rifugio migliore e l'area di comprensione più disinteressata e sincera. Non è neppure male prendere in mano con loro un certo discorso, magari aprendosi con le proprie confidenze. Non la vedrei come pensa qualcuno una sorta di sconfitta.
Mantieniti piuttosto attiva e positiva, senza piangerti addosso o rivagheggiare i bei tempi andati. La vita è varia e può riservare nuove sorprese e splendidi risvolti. Questo per chi la sa trattare con disincanto e piacere, aspettando senza affanno, e non commiserarsi mai.
Un augurio per te! :)

Ospite

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Ospite » 15/06/2010, 17:54

Micol* ha scritto:Finire una storia e ritrovarsi in quell'età dove tutte le amiche sono impegnate chi sposata o chi con figli e tu l'unica che nuovamente deve ricominciare a mettersi in gioco...Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo e quelli che sono liberi sono stati scottati da esperienze passate.Un'età in cui non hai assolutamente voglia di tornare a frequentare locali nè tantomeno ad andare in disco ma nemmeno stare a casa tutte le sere.Non è semplice ricominciare anche perchè in giro ci sono personaggi veramente allucinanti...Donnine se ci siete fatevi sentire!Ovviamente anche voi ometti!

Le sensazioni negative fanno parte del momento difficile che stai attraversando, quello cioè del lutto affettivo. Mi permetto di consigliarti di darti tempo per ricrearti una tua identità e di non sentirti UNICA in questa condizione. A mano a mano capirai che una buona parte della società va avanti da sola scegliendosi contesti che sono congeniali al proprio modo di essere. Qualcuno si sentirà un eterno giovanotto e quindi cercherà di frequentare contesti goliardici e superficiali altri sceglieranno contesti più discreti e quindi compagnie meno chiassose e meno esigenti.. insomma.. la società è variegata .. vedrai che con il tempo ti creerai una nuova rete sociale e di interessi.. sii paziente... e chissà... potresti trovare non una persona problematica ma una persona con un vissuto tale da poter comunque garantire qualcosa di buono.
Tutto dipende dai contesti che frequenterai e dalle persone a cui ti avvicinerai..

simonsaid


Messaggio da simonsaid » 15/06/2010, 18:58

Micol* ha scritto:[...]




Ciao Simonsaid!
Ci sto pensando eccome ad andare a vivere da sola....diciamo che tornare a casa dai genitori a leccarsi le ferite e farsi un po' coccolare tira su il morale.Tu vivi solo?Ti posso chiedere come mai hai scelto( non so se chiamarlo avatar) quel tio di immagine?
Ciao Micol....si..vivo solo da qualche anno, qualche lato negativo e molti positivi......Ho scelto quell'immagine perchè adoro Simon Templar, personaggio nato nel 1928 dalla penna di Leslie Charteris, un vero e proprio giustiziere, toglieva ai ricchi per dare ai poveri, un Robin Hood moderno diciamo; inoltre mi chiamo Santo e sono nato in Inghilterra...... Salutoni

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 15/06/2010, 21:26

Shadow750 ha scritto:[...]



Sono situazioni molto comuni, e le emozioni che stai vivendo aderiscono perfettamente alla realtà di chi deve riprendere in mano il proprio cammino, le proprie abitudini e le proprie speranze. Ecco, se posso permettermi, non correrei a fare il paragone con gli anni appena trascorsi di serate in discoteca e giri con gli amici. Il passato è passato e basta.
Il ritorno dai genitori è pure normale, poichè essi costituiscono da sempre il rifugio migliore e l'area di comprensione più disinteressata e sincera. Non è neppure male prendere in mano con loro un certo discorso, magari aprendosi con le proprie confidenze. Non la vedrei come pensa qualcuno una sorta di sconfitta.
Mantieniti piuttosto attiva e positiva, senza piangerti addosso o rivagheggiare i bei tempi andati. La vita è varia e può riservare nuove sorprese e splendidi risvolti. Questo per chi la sa trattare con disincanto e piacere, aspettando senza affanno, e non commiserarsi mai.
Un augurio per te! :)
Ciao Shadow750,
credimi le serate in disco le ho lasiate alle spalle un bel po' di anni fa!Il punto è che se hai vissuto sino a poco tempo fa una vita che ti piaceva fatta di cose semplici e per la maggior parte delle serate passate in casa ,e non mi dispiaceva per niente perchè avevo quello che volevo, e poi all'improvviso tutto cambia e ti ritrovi a "vivere un'altra vita"...ecco è difficile accettare una situazione imposta non so trovare altre parole per spiegare come mi sento.Comunque guardo avanti ci mancherebbe e mi auguro gli splendidi risvolti della vita che dici tu.AH Goldrake i dolci ricordi dell'infanzia.....ehm pardon.......è gig robot d'acciaio....fa sempre parte dell'infanzia...eh eh eh

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 15/06/2010, 21:38

giada ha scritto:[...]




Le sensazioni negative fanno parte del momento difficile che stai attraversando, quello cioè del lutto affettivo. Mi permetto di consigliarti di darti tempo per ricrearti una tua identità e di non sentirti UNICA in questa condizione. A mano a mano capirai che una buona parte della società va avanti da sola scegliendosi contesti che sono congeniali al proprio modo di essere. Qualcuno si sentirà un eterno giovanotto e quindi cercherà di frequentare contesti goliardici e superficiali altri sceglieranno contesti più discreti e quindi compagnie meno chiassose e meno esigenti.. insomma.. la società è variegata .. vedrai che con il tempo ti creerai una nuova rete sociale e di interessi.. sii paziente... e chissà... potresti trovare non una persona problematica ma una persona con un vissuto tale da poter comunque garantire qualcosa di buono.
Tutto dipende dai contesti che frequenterai e dalle persone a cui ti avvicinerai..
Ciao Giada
hai ragione è come un lutto e so benissimo che ci vuole tempo ma già il fatto di confrontarmi con le persone e con gli amici e sentire l'affetto di chi mi circonda da quella spinta che in certi momenti serve....A volte le storie terminano in maniera assurda e questo rende ancora più duro ricominciare.Grazie per i consigli

Ospite

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Ospite » 16/06/2010, 9:40

Micol* ha scritto:[...]



....A volte le storie terminano in maniera assurda e questo rende ancora più duro ricominciare.Grazie per i consigli
Difficilmente le storie finiscono dolcemente... ci vuole il giusto tempo per metabolizzare il tutto dove le compagnie serviranno fino ad un certo punto.. a volte sentirai il bisogno di rimanere sola... ti disintossicherai lentamente ma un giorno ti sentirai nuovamente pronta per rimetterti in gioco.. devi aspettare solo che il tempo faccia la sua opera di lenta ma incessante pulizia... nel frattempo evita di barcamenarti in storielle da niente... non lasciano nulla e le vivresti male... ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Merlino » 01/07/2010, 16:52

Micol* ha scritto:Finire una storia e ritrovarsi in quell'età dove tutte le amiche sono impegnate chi sposata o chi con figli e tu l'unica che nuovamente deve ricominciare a mettersi in gioco...Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo e quelli che sono liberi sono stati scottati da esperienze passate.Un'età in cui non hai assolutamente voglia di tornare a frequentare locali nè tantomeno ad andare in disco ma nemmeno stare a casa tutte le sere.Non è semplice ricominciare anche perchè in giro ci sono personaggi veramente allucinanti...Donnine se ci siete fatevi sentire!Ovviamente anche voi ometti!
Desolato di darti torto, ma le cose possono andare diversamente: nel mio caso, oltrepassata la soglia dei 30, sono andate MOLTO diversamente!!! :D

Ciao.

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 01/07/2010, 17:06

Merlino ha scritto:[...]



Desolato di darti torto, ma le cose possono andare diversamente: nel mio caso, oltrepassata la soglia dei 30, sono andate MOLTO diversamente!!! :D

Ciao.
Ciao Merlino,
Innanzitutto congratulazioni per la nascita della tua bimba :applause: !Lo so che le cose possono cambiare da un giorno all'altro....solo che per noi donne subentra anche un altro discorsetto.....é facile dire non pensarci vedrai che quando meno te l'aspetti...però ogni tanto il pensiero va lì....

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 01/07/2010, 17:07

Ma tu manco c'hai 35 anni, scusa.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 01/07/2010, 17:28

Rikardo ha scritto:Ma tu manco c'hai 35 anni, scusa.
Una coppia è formata da DUE persone...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da tempest » 01/07/2010, 21:55

Micol* ha scritto:[...]



Ciao Merlino,
Innanzitutto congratulazioni per la nascita della tua bimba :applause: !Lo so che le cose possono cambiare da un giorno all'altro....solo che per noi donne subentra anche un altro discorsetto.....é facile dire non pensarci vedrai che quando meno te l'aspetti...però ogni tanto il pensiero va lì....
Io non ho mai voluto figli, quindi non ho mai avuto lo stress dell'orologio biologico! Gran bella cosa devo dire! :)

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 01/07/2010, 22:06

tempest ha scritto:[...]


Io non ho mai voluto figli, quindi non ho mai avuto lo stress dell'orologio biologico! Gran bella cosa devo dire! :)

Se è stata una tua scelta sicuramente quel senso di tristezza non l'hai provato...Invece io vorrei una mia famiglia ma non farò un figlio solo perchè lo voglio, se non troverò il compagno giusto vorrà dire che non era destino. Ma ne soffrirò ne sonon sicura......Comunque cerchiamo di essere positivi....Aspetto il mio sole! 8)

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 02/07/2010, 21:49

tropicsnow ha scritto:[...]



ma frequentate tutti le chat :?: l'unica a non farlo sono io...

se le donne che frequentano le chat sono così come le descrivete, gli uomini come sono? non si potrebbe dire che anche loro non sono molto belli, affascinanti? non si potrebbe dire che molti vanno in cerca di relazioni fondate unicamente sul sesso?

forse sbaglierò ma ho sempre pensato che l'amore non possa trovarsi in una chat, lì al massimo si può trovare un'avventura... anche se ho sentito di qualcuno che ha trovato la propria metà in questo modo ma secondo me sono delle eccezioni, eventi molto rari, colpi di pura fortuna... ci son persone che è una vita che frequentano chat e non hanno mai concluso niente, solo storie di qualche mese o settimana...:rolleyes:
E non sai quante persone mentono...sull'età, sul loro vissuto....molti si creano un personaggio alternativo a ciò che sono veramente.Ci sono i pro e i contro della chat

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da tropicsnow » 02/07/2010, 21:56

Micol* ha scritto:


E non sai quante persone mentono...sull'età, sul loro vissuto....molti si creano un personaggio alternativo a ciò che sono veramente.Ci sono i pro e i contro della chat
immagino... ecco perchè non le frequento. inoltre sarei molto diffidente e prevenuta per cui non potrei mai uscire con qualcuno conosciuto in questo modo. le ho sempre sconsigliate come modalità di conoscenza di un potenziale partner...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Ospite » 02/07/2010, 22:52

tropicsnow ha scritto:[...]
ma frequentate tutti le chat :?: l'unica a non farlo sono io...
Ma per carità, le chat non mi sono mai piaciute, ed anzi, quando frequentai quella di un forum dove ero iscritto qualche anno fà, ne ricevetti una conferma di delusione e superficialità.
Non ho nulla però contro chi vi bazzica, e l'esplosione affermativa di Rikardo, mi è solo piaciuta nella sua genuinità, e non certamente perchè solidale con lui nel frequentare certi luoghi virtuali.
tropicsnow ha scritto:[...]
se le donne che frequentano le chat sono così come le descrivete, gli uomini come sono? non si potrebbe dire che anche loro non sono molto belli, affascinanti? non si potrebbe dire che molti vanno in cerca di relazioni fondate unicamente sul sesso?
Ma ci sarà un po di tutto no? Così come sui forum o nei vari Blog, Spaces, ecc ecc. C'è una forte componente di persone in cerca di relazioni in genere. Contatti umani e desiderosi di trovare qualcuno. Va da sè che, lo sguardo al sesso c'è sempre, come quando si frequenta un luogo di massa tipo una discoteca, un locale notturno o la passeggiata di un lungo mare d'Estate.
tropicsnow ha scritto:[...]
forse sbaglierò ma ho sempre pensato che l'amore non possa trovarsi in una chat, lì al massimo si può trovare un'avventura... anche se ho sentito di qualcuno che ha trovato la propria metà in questo modo ma secondo me sono delle eccezioni, eventi molto rari, colpi di pura fortuna... ci son persone che è una vita che frequentano chat e non hanno mai concluso niente, solo storie di qualche mese o settimana...:rolleyes:
Nessuno sbaglio cara tropic, anzi. Secondo me è proprio così nella stragrande maggioranza dei casi.
Tutti magari poi cercano l'amore, ma nell'attesa non disdegnano qualcosa che li assomigli. Oppure pensavano potesse nascere qualcosa di serio, ed invece per vari motivi tutto non è andato come si desiderava.
Per i patiti dell'avventura le chat sono solo uno strumento di maggior agio per raggiungere il contatto, ma sicuramente non indispensabile. Basta solo guardarsi attorno ;)
Quanta varietà in questo Mondo.... eheheh.... :D

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da dies irae » 05/07/2010, 14:04

Micol* ha scritto:Un'età in cui i coetanei o sono impegnati o stanno per fare il grande passo

ohibò spero che sia una momentanea amarezza per la storia finita a farti parlare così.
i 30, nonostante mi spaventassero, mi stanno sorprendendo positivamente. incontro molte persone che solo ora stanno iniziando a VIVERE, perchè hanno finalmente sviluppato quella maturità che li porta a fregarsene dei giudizi della gente e delle mode, della ricerca di conoscenze facili ed effimere. certo c'è anche molto di quello che dici e che ho quotato, ma ce ne sono altrettanti che stanno mettendo ordine nella propria vita, tagliando rami secchi e mettendosi in cerca di rapporti interpersonali validi e concreti.

è buffo, a differenza tua iniziava a starmi stretta la vita tranquilla e regolare, perchè mi rendevo conto che più gli anni passavano più volevo scoprire nuove cose. è così che ho conosciuto la travolgente magia del ballo e non considero di certo le serate in disco per altri scopi, è per questo che forse non riuscirò mai a stancarmene.

io penso che questo reset nella tua vita possa essere una grande opportunità, credici e potresti scoprire che queste annate non sono poi così grigie.

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 05/07/2010, 16:09

dies irae ha scritto:[...]




ohibò spero che sia una momentanea amarezza per la storia finita a farti parlare così.
i 30, nonostante mi spaventassero, mi stanno sorprendendo positivamente. incontro molte persone che solo ora stanno iniziando a VIVERE, perchè hanno finalmente sviluppato quella maturità che li porta a fregarsene dei giudizi della gente e delle mode, della ricerca di conoscenze facili ed effimere. certo c'è anche molto di quello che dici e che ho quotato, ma ce ne sono altrettanti che stanno mettendo ordine nella propria vita, tagliando rami secchi e mettendosi in cerca di rapporti interpersonali validi e concreti.

è buffo, a differenza tua iniziava a starmi stretta la vita tranquilla e regolare, perchè mi rendevo conto che più gli anni passavano più volevo scoprire nuove cose. è così che ho conosciuto la travolgente magia del ballo e non considero di certo le serate in disco per altri scopi, è per questo che forse non riuscirò mai a stancarmene.

io penso che questo reset nella tua vita possa essere una grande opportunità, credici e potresti scoprire che queste annate non sono poi così grigie.
Ciao dies, bello il tuo avatar......sicuramente la fine di una convivenza lascia l'amaro in bocca questo non vuol dire che non guardo al futuro anzi!Però è stata una riflessione osservando un pò qua e là, tutte le mie amiche sistemate coetanei, intendo dai 35 in su, liberi pochini....oltre i 35 ferirti da precedenti delusioni oppure separati con figli ecc.....Certo messa così sembra una situazione desolante lo so.....Ma anche a livello di amicizie non è semplicissimo trovare qualcuno single da poter organizzare qualcosa insieme prorio perchè le mie conoscenze sono "sistemate". Tu dici:
è buffo, a differenza tua iniziava a starmi stretta la vita tranquilla e regolare, perchè mi rendevo conto che più gli anni passavano più volevo scoprire nuove cose. è così che ho conosciuto la travolgente magia del ballo e non considero di certo le serate in disco per altri scopi, è per questo che forse non riuscirò mai a stancarmene.
Io ho fatto tutto quello che dici tu prima...A parte il fatto che le cose nuove mi piace scoprirle o farle insieme anche alla persona che sta al mio fianco, la vita di coppia per non mi precludeva nulla anzi....E poi caro dies come ho già risposto precedentemente arriva l'ora di un certo "discorsetto".... :DD

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da dies irae » 05/07/2010, 16:26

Micol* ha scritto:[...]
E poi caro dies come ho già risposto precedentemente arriva l'ora di un certo "discorsetto".... :DD

scusami se ho detto cose che possono risultare banali o scontate, ma è quello che mi è venuto spontaneo esporre.
probabilmente ho frainteso qualcosa che hai detto, ma intendevo che ora che devi ricominciare a pianificare la tua vita, potresti iniziare dal riscoprire le tue passioni per riempire in piccola parte quel vuoto che si è creato, a me è stato di aiuto.
mi fa sorridere che lo chiami "discorsetto"..

auguri

Micol*

Re: Donne single dopo i 35...quant'è difficile

Messaggio da Micol* » 06/07/2010, 20:25

dies irae ha scritto:[...]




scusami se ho detto cose che possono risultare banali o scontate, ma è quello che mi è venuto spontaneo esporre.
probabilmente ho frainteso qualcosa che hai detto, ma intendevo che ora che devi ricominciare a pianificare la tua vita, potresti iniziare dal riscoprire le tue passioni per riempire in piccola parte quel vuoto che si è creato, a me è stato di aiuto.
mi fa sorridere che lo chiami "discorsetto"..

auguri
Caro dies non ti devi assolutamente preoccupare i confronti se civili e intelligenti mi piacciono molto!Ogni tanto è semplicemente faticoso anche solo tenersi occupate sì quello che provo a volte è proprio fatica come se la mente prendesse il sopravvento sul corpo su tutto....

Rikardo
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 luglio 2010
Età: 123


Messaggio da Rikardo » 07/07/2010, 13:49

Scusa la domanda dies irae, ma cos'intendi per riscoprire le tue passioni?
Come deve rapportarsi col sesso per esempio, la 35enne sola?