prima o poi arriverà il mio momento..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da Ospite » 16/06/2010, 14:11

Shadow750 ha scritto:[...]


E non posso che essere daccordo. ;) Poi ovviamente, anche le esigenze femminili cambiano o comunque si diversificano. Solido di principi e ispiratore di buon marito e padre di famiglia. Ma però non disdegnano anche il misterioso e il figlio di buona donna che le faccia correre e disperare.
Amano l'intellettualità e i sani principi, ma davanti a certe foto di Raoul Bova o Brad Pitt le amiche parlano tutte la stessa lingua. ;) Meglio per noi ovviamente...ihihih...
Come vedi caro riend alla fine l'età non conta più di tanto. Devi trovare il filone giusto, saperti destreggiare e come dice Ferradini, dosa bene amore e crudeltà.... altro che femministe ... 8)
guarda io non ci credo: non credo che una donna dai 20 anni in su cerchi il figlio di buon donna... se lo provano una volta è perchè sono giovani o perchè ci sono problemi psicologici dietro.
l'attrazione sessuale è un soffio (superata l'adolescenza che ci fai con un a
foto????) ma corre in binari in cui il fisico è solo un aparte, a seconda dell'indole. io non credo a ferradini (tra la'ltro l'ho visto dal vivo e neanche lui ci crede) . dipende ovviamente da cosa cerci.
se ti ricordi c'era un topic che dicev ache spesso la gente dice di volere qulacosa, ma poi ne prende un adiversa.
ed è vero: se dovessi satre dietro solo all'attrazione ed all'istinto cercherei un apersoan allegra e infantile, come un lato di me. invece ho capito chi va bene per me: introversi, solidi, ordinati, che riempiano i mIEI BUCHI.
so che non sari d'accordo, ma ti assicuro: conoscendoti trovi l'alchimia. ciao
scappo

clothilde

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da clothilde » 16/06/2010, 15:52

parola ha scritto: magari qualche trentenne la trovi, il cui orologio biologico sta scadendo .....
forse è un problema che tu senti di avere, ma per fortuna, non per tutti ha cosi tanta importanza !..... :O

anzi, lo vedo abbastanza offensiva come frase per noi over.....

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/06/2010, 16:55

tropicsnow ha scritto:[...]
Non ho mai visto di buon occhio questo tipo di uomini... come tu hai detto si finisce per sembrare padre e figlia e sono rapporti destinati a finire...
Straquoto questa tua affermazione che credo corrisponda unicamente a buon senso e concretezza. Tempo fà, in un altro forum, per aver detto una cosa simile, feci imbestialire un quasi sessantenne con velleità da adolescente innamorato.
tropicsnow ha scritto:[...]
vero... l'unica cosa è che a me non piace nè Bova nè Pitt nè tanti altri attori considerati sex simbol, mi devo preoccupare?
Nessuna preoccupazione simpaticissima partenopea :) Vuol dire che per te, avere accanto nel letto un Maurizio Costanzo, un Woody Allen o un Vittorio Sgarbi è molto più stimolante, poichè la leva alle tue aspirazioni erotiche è di tipo intellettuale e non fisico. Tutto perfetto direi no?

Ospite

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da Ospite » 16/06/2010, 17:11

parola ha scritto:[...]
Guarda io non ci credo: non credo che una donna dai 20 anni in su cerchi il figlio di buon donna... se lo provano una volta è perchè sono giovani o perchè ci sono problemi psicologici dietro.
No, non penso si tratti di problemi psicologici, e neppure di immaturità o superficialità. E' una tappa vissuta da molte donne, ad alcune delle quali serve magari per ritrovare poi la loro vera strada. Oppure perchè in fin dei conti alcune di loro, stare sempre col grembiulino addosso ad innaffiare i fiori o cullare il bambino, alla fin fine stanca e magari deprime. Non a tutte ovviamente... ;)
parola ha scritto:[...]
l'attrazione sessuale è un soffio (superata l'adolescenza che ci fai con un a
foto????) ma corre in binari in cui il fisico è solo un aparte, a seconda dell'indole. io non credo a ferradini (tra la'ltro l'ho visto dal vivo e neanche lui ci crede) . dipende ovviamente da cosa cerci.
Io non credo tanto ad una sorta di decalogo della ricerca. Se chiedi alle donne che tipo di uomo cercano, quasi tutte ti risponderanno: sincero, onesto e che mi rispetti. E mentre lo dicono lo pensano veramente.
Poi però ci sono altre tensioni interne, desideri, necessità e curiosità. Oltre ovviamente ad un carattere poco conformista e qualche volta bisognoso di essere domato. Hai presente la Bisbetica Domata di Shakespeare? ;)
Lo so anch'io che il fisico non è così preponderante per l'attrazione come per un uomo. Casomai però per loro è più dura da ammettere che invece conta abbastanza... al limite una confidenza all'amica del cuore....
parola ha scritto:[...]
se ti ricordi c'era un topic che dicev ache spesso la gente dice di volere qulacosa, ma poi ne prende un adiversa.
ed è vero: se dovessi satre dietro solo all'attrazione ed all'istinto cercherei un apersoan allegra e infantile, come un lato di me. invece ho capito chi va bene per me: introversi, solidi, ordinati, che riempiano i mIEI BUCHI.
so che non sari d'accordo, ma ti assicuro: conoscendoti trovi l'alchimia. ciao
scappo
In queste cose, il desiderio e la ricerca, non sono così semplici. Emerse anche in quel topic. Non si tratta di preferire i gusti crema per il gelato, e allora stai sicuro che fragola e limone non li prendo di sicuro. :) La gente esprime opinioni e desideri anche in conformità all'educazione ricevuta, oppure al pensiero dominante del luogo dove vivono, o semplicemente per convenienza morale.
Poi dentro se stessi emergono desideri diversi, che qualche volta fanno paura o fanno vergognare di ammetterli.
Poi credo sia anche una questione di posatezza e stabilizzazione. Ognuno di noi, dopo aver provato l'ebbrezza delle Montagne Russe, accoglie con rinnovato piacere la sicurezza della terra ferma.

Ciao e grazie per i tuoi efficaci stimoli di discussione...

Ospite

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da Ospite » 16/06/2010, 18:50

Shadow750 ha scritto:[...]



No, non penso si tratti di problemi psicologici, e neppure di immaturità o superficialità. E' una tappa vissuta da molte donne, ad alcune delle quali serve magari per ritrovare poi la loro vera strada. Oppure perchè in fin dei conti alcune di loro, stare sempre col grembiulino addosso ad innaffiare i fiori o cullare il bambino, alla fin fine stanca e magari deprime. Non a tutte ovviamente... ;)

[...]



Io non credo tanto ad una sorta di decalogo della ricerca. Se chiedi alle donne che tipo di uomo cercano, quasi tutte ti risponderanno: sincero, onesto e che mi rispetti. E mentre lo dicono lo pensano veramente.
Poi però ci sono altre tensioni interne, desideri, necessità e curiosità. Oltre ovviamente ad un carattere poco conformista e qualche volta bisognoso di essere domato. Hai presente la Bisbetica Domata di Shakespeare? ;)
Lo so anch'io che il fisico non è così preponderante per l'attrazione come per un uomo. Casomai però per loro è più dura da ammettere che invece conta abbastanza... al limite una confidenza all'amica del cuore....

[...]



In queste cose, il desiderio e la ricerca, non sono così semplici. Emerse anche in quel topic. Non si tratta di preferire i gusti crema per il gelato, e allora stai sicuro che fragola e limone non li prendo di sicuro. :) La gente esprime opinioni e desideri anche in conformità all'educazione ricevuta, oppure al pensiero dominante del luogo dove vivono, o semplicemente per convenienza morale.
Poi dentro se stessi emergono desideri diversi, che qualche volta fanno paura o fanno vergognare di ammetterli.
Poi credo sia anche una questione di posatezza e stabilizzazione. Ognuno di noi, dopo aver provato l'ebbrezza delle Montagne Russe, accoglie con rinnovato piacere la sicurezza della terra ferma.

Ciao e grazie per i tuoi efficaci stimoli di discussione...
penso che il problema sia che molte donne si sono sposate presto e forse vogliono recuperare la giovinezza. io provo repulsione per ogni tipo di ricerca del dolore. in un mondo in cui miliardi di donne sono sottomesse non per loro volontà o per la cultura dominante, non apprezzo PER NULLA chi cerca la sopraffazione. è piu' forte di me...
è come chi facilita o non ha repulsione per la prostituzione. mi ritengo molto liberale, ma non in certi (pochi) campi.
una donna masochista (e ce ne sono) mi lascia perplessa: per questo credo abbia dei problemi.
il fisico conta molto, è un soffio eccezionale ed in generale l'attrazione è una rotaia su cui costruire un rapporto (di solito).
io sarei per varie fasi della vita: ti faccio il mio esempio, spiegandolo in maniera corretta.
sono sempre stata attratta da un cero tipo fisico (basso,per esempio), ma anche caratteriale: gente allegra, spensierata, "fancazzista", sarcastica, sveglia. mi chiedevo perchè non ero mai riacmbiata (tranne il mio primo amore che è andato come è andato) a lungo termine.
provando invece chi mi cercava (un tipo d'uomo sempre molto diverso dall'ideale) ho capito che in effetti attraggo un certo tipo di persone che sono l'opposto mio : serio, ponderato, intelligente, con un sicurezza che io non ho e che in effetti , con furbizia, mi domi ( ah ah qua le ragazze di 20 anni mi uccideranno, lo sai vero?????), ma senza dirlo,, anzi fingendo d'essere lui sottomesso . ho scoperto, quindi, che se non attraggo chi PENSAVO che fosse il mio tipo un motivo c'era. è questione di esperienza: conosci te stessa e che vuoi.
si tratta di istinto di conservazione, ragionamento. poi la vita andrà come andrà: puoi anche trovare il principe azzurro, l'ideale perfetto per te (cioè qualcuno che sogni fin dall'infanzia) e poi stufartene ....
p.s: ho letto la commedia "la bisbetica domata". carina!
lo scrittore ha fatto di meglio, ma il film con Richard Burton e Elisabeth Taylor è fantastico.

riend
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 giugno 2010
Età: 66


Messaggio da riend » 16/06/2010, 21:41

giada ha scritto:[...]



Beh... con questo tuo modo di porti e di argomentare non credo che abbiano molto interesse ad avvicinarsi a te... soprattutto se "ironicamente" (da vecchio volpone) di poni con il termine sex.... ;)
uff! neanche parlarne???
ecchecavolo!
questo è un vero e manifesto processo alle intenzioni...sesesese!
protesto e sciopero!
per la libertà di parola...si!
decisione irremovibile :x

da oggi in segno di protesta,rinuncio ad oltranza,al limoncello dopo pranzo e cena!!!
l,importanza delle espressioni,l'irrazionalità coerente...boh?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 17/06/2010, 11:40

riend ha scritto:[...]



uff! neanche parlarne???
ecchecavolo!
questo è un vero e manifesto processo alle intenzioni...sesesese!
protesto e sciopero!
per la libertà di parola...si!
decisione irremovibile :x

da oggi in segno di protesta,rinuncio ad oltranza,al limoncello dopo pranzo e cena!!!
:DD :DD :DD :DD :DD

secondo me questo topic va preso con molta leggerezza... la tua risposta riend è molto simpatica :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da Ospite » 17/06/2010, 11:51

riend ha scritto:ero ragazzotto,in piena adolescenza ormonale,quando le mie amiche coetanee,venivano attratte tremendamente,dai ragazzi più grandi.
io,volpone di vita,sogghignavo beffardamente, :[ ,prevedendo,che quando sarei diventato grande io... :[ ,avrei potuto rifarmi,con gli interessi..
invece no...perchè quando diventai grande,un'epidemia di femminismo di massa,sconvolse le mie aspettative,allora essere un maschietto era quasi una colpa.. :'(
ma intanto la vita passava,ero giunto tra uno sconvolgimento e l'altro,sulla trentina,quando il conoscere di una ragazza,era sinonimo di:"niente sesso fino al matrimonio""tanto per cominciare,butta via le tue canne da pesca,che puzzano!!!" :shy:
a forza di vita trascorsa,mi ritrovo ora all'alba dei 50anni,dove scopro che la tendenza attuale delle donne mature,è quella di uscire con ragazzi giovani...
ora!....pazzo!...vero è che il pianeta femminile,è una galassia misteriosa,vero è le le trasformazioni culturali e sociali sono in continuo mutamento......ma acciderba!....un pò di giustizia umana no?? :O
(pensate che un uomo ad 80anni,possa essere ancora sessualmente attivo?)
Ricordo che il tema del topic è questo. Non saranno ammessi ulteriori interventi stile chat o goliardici perchè questa è un'area tematica preposta alla discussione con contenuti di maggiore spessore. Ricordo che per la goliardia esiste la sezione "Barzellette". Ulteriori interventi contrari allo spirito della presente sezione verranno spostati in "Incomprensibili e totalmente fuori".

Grazie dell'attenzione

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da tropicsnow » 17/06/2010, 12:38

Shadow750 ha scritto:

Lo so anch'io che il fisico non è così preponderante per l'attrazione come per un uomo...
come tu hai detto io sento molto forte l'attrazione mentale e provo lo stesso desiderio che prova chi sente attrazione fisica... con ciò non nego che anche il fisico abbia rilevanza ma per me ciò che fa la differenza non è una bellezza evidente ma il fascino che quella persone esercita. ogni persona bella o brutta possiede qualcosa di speciale, peccato che molti di noi non lo sospettano e si considerano persone ordinarie... infatti un uomo o una donna, possono essere dei "belli/e impossibili", ma non avere affatto fascino. credo sia questo che ci conquista... il fascino di una persona si traduce in mille sfacettature: il modo si porsi alla "massa", il modo di parlare, di avvicinarsi agli altri e di esprimere il proprio carattere con una confidenza e una naturalezza che si trasforma in fascino, lo sguardo profondo, un modo di fare particolare. l'essere belli aiuta di sicuro, ma tutto finisce subito se non c'è quel pizzico di savoir_faire che ci contraddistingue. anche le "imperfezioni", sotto certi aspetti, possono "abbellire" una figura... quante volte vediamo una donna o un uomo non bellissima/o ma che esercita un certo fascino tanto da destare in noi la curiosità a conoscerlo/a?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da Ospite » 17/06/2010, 13:24

tropicsnow ha scritto:[...]
Non nego che anche il fisico abbia rilevanza ma per me ciò che fa la differenza non è una bellezza evidente ma il fascino che quella persone esercita.

infatti un uomo o una donna, possono essere dei "belli/e impossibili", ma non avere affatto fascino. credo sia questo che ci conquista...

l'essere belli aiuta di sicuro, ma tutto finisce subito se non c'è quel pizzico di savoir_faire che ci contraddistingue. anche le "imperfezioni", sotto certi aspetti, possono "abbellire" una figura... quante volte vediamo una donna o un uomo non bellissima/o ma che esercita un certo fascino tanto da destare in noi la curiosità a conoscerlo/a?
La sola estetica effettivamente, non è sufficente a stimolare e interessare. Può dare un imput, questo si, poichè sono fermamente convinto, e lo disse assai bene Mister71 in un altro topic, che la prima reazione di un soggetto che ne incontra un altro, è quella della visibilità e gradevolezza d'immagine. Molte volte (non tutte) è ciò che stuzzica l'interesse o meglio ancora, il desiderio almeno di avvicinarsi e fare conoscenza.

Colgo l'occasione anche per fare una riflessione personale, e che nell'ottica di non andare OT, aderisce bene a quanto proposto inizialmente da riend.
Ricordo che da giovane e inesperto, l'aspetto estetico, quasi a livello canonico, è ciò che valeva e pesava molto nell'interesse e nell'apprezzamento per una persona. Questo escludendo proprio a causa della scarsa pratica e allenamento ( ;) ) ogni altro stimolo proveniente da qualità altrettanto importanti come il fascino, il modo di porsi, il carisma ecc ecc.
E' crescendo e maturando secondo me, che si affina la percezione per altre cose che non siano unicamente proporzioni di forme e volumi.
Quindi direi che in tal senso, a 50 si è davvero ancora meglio, e le scelte che si fanno più proficuamente ponderate e di caratura. O almeno speriamo sia così.... :) ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da tropicsnow » 17/06/2010, 14:24

Shadow750 ha scritto: Ricordo che da giovane e inesperto, l'aspetto estetico, quasi a livello canonico, è ciò che valeva e pesava molto nell'interesse e nell'apprezzamento per una persona. Questo escludendo proprio a causa della scarsa pratica e allenamento ( ;) ) ogni altro stimolo proveniente da qualità altrettanto importanti come il fascino, il modo di porsi, il carisma ecc ecc.
E' crescendo e maturando secondo me, che si affina la percezione per altre cose che non siano unicamente proporzioni di forme e volumi.
Quindi direi che in tal senso, a 50 si è davvero ancora meglio, e le scelte che si fanno più proficuamente ponderate e di caratura. O almeno speriamo sia così.... :) ;)
sì, speriamo che con la maturità sia così....

purtroppo non sempre anche persone mature e in grado di fare delle riflessioni profonde sono in grado di staccarsi dalle forme e dai volumi :)
mi è capitato di sentire persone che essendo attratte fisicamente da un'altra nel momento in cui si son viste respingere per lo stesso motivo ossia poco attraenti per l'altro, non hanno accettato questa cosa e si son lamentante dicendo che la persona in questione non aveva dato loro la possibilità di farsi conoscere, tacciandole di essere persone vuote...
io mi chiedo perchè l'altro avrebbe dovuto usare un criterio di scelta diverso da quello usato da chi viene respinto. se costui ha scelto in base all'aspetto esteriore perchè l'altro doveva sceglierlo per la sua interiorità? :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

riend
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 giugno 2010
Età: 66

Re: prima o poi arriverà il mio momento..

Messaggio da riend » 18/06/2010, 21:25

giada ha scritto:[...]



Ricordo che il tema del topic è questo. Non saranno ammessi ulteriori interventi stile chat o goliardici perchè questa è un'area tematica preposta alla discussione con contenuti di maggiore spessore. Ricordo che per la goliardia esiste la sezione "Barzellette". Ulteriori interventi contrari allo spirito della presente sezione verranno spostati in "Incomprensibili e totalmente fuori".

Grazie dell'attenzione
maggiore spessore??
possibile che non si riesca ad affrontare una tematica"profonda",se non con forma predefinita?
credo di aver sbagliato "l'ambiente" nel quale inserire il mio topic.
liberi di spostarlo ovunque,purchè con libertà di forma espressiva.
grazie ,cordialità.
l,importanza delle espressioni,l'irrazionalità coerente...boh?