se lui ti chiede una pausa di riflessione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
VALE578

se lui ti chiede una pausa di riflessione

Messaggio da VALE578 » 11/05/2005, 11:43

Ciao A Tutti,

Sto Sprofondando Nella Tristezza Infinita..

Vi Racconto..
Ho 24 Anni,il Mio Ragazzo 31,
Stiamo Insieme Da Quasi 4 Anni.
Lunedi' Gli Ho Fatto Una Sceneggiata Insensata,dicendogli Che Volevo Una Pausa Di Riflessione,e Poi Mi Sono Tirata Indietro,dicendogli Che Mi Ero Completamente Sbagliata
E Che Era Stato Un Abbaglio Dettato Da Tanta Sofferenza Per Il Ricovero Passato Appena Da Poco Di Mia Madre E Per Una Giornata Di Coliche Addominali Fortissime..
Ma A Quel Punto E' Stato Lui A Dirmi Di Averne Bisogno.
Ho Fatto Di Tutto Per Dirgli Di Evitare Questa Pausa Di ,ma Non C'e' Stato Proprio Nulla Da Fare.
Ha Detto Che Non Riesce A Superare Questo Momento,perche' Non E' La Prima Volta Che Gli Dico Di Volere Una Pausa Di Riflessione E Di Non Voler Vivere Nell'instabilita'.
Cio' Che Mette In Discussione Non E' Il Suo Amore Nei Miei Confronti,ma La Mia Impulsivita' E Ansia Che Finisce Per Esasperarlo
Non So Proprio Cosa Fare,percheì So Che Le Pause Di Riflessione Nel 99 Per Cento Dei Casi Portano Ad Una Rottura Definitiva Del Rapporto.
Ma Lui E' Un Muro Non Ne Vuole Proprio Sapere Di Ricominciare Subito,come Se Nulla Fosse Successo.
Sto Malissimo.
Cosa Devo Fare Secondo Voi?
Grazie Mille

sarash7


Messaggio da sarash7 » 11/05/2005, 12:43

ciao vale, mi chiamo sara e ho 20 anni.
io francamente non credo nelle "pause di riflessione" perchè come te credo che al 90% siano solo un preambolo di una rottura imminente...
francamente non mi sembra un bellissimo gesto quello del tuo ragazzo, che dovrebbe invece starti vicino e aiutarti in un momento difficile...ma non lo colpevolizzo nemmeno, perchè evidentemente è stato molto ferito dalla tua richiesta, senza capire che è arrivata in un momento in cui non eri certo lucida...prima di questo episodio come andavano le cose tra di voi??

VALE578


Messaggio da VALE578 » 11/05/2005, 13:03

le cose andavano bene.
l'unico problema era la mia impulsività.capitava spesso che,in momenti di ansia,dicessi cose negative sul nostro rapporto.
ma poi il fatto che stavamo benissimo insieme leniva ogni cosa.
domenica abbiamo passato una giornata splendida insieme e ogni cosa sembrava filare nel verso giusto.
l'amore che povra per me è grande.è l'unica cosa di cui in questo momento sono sicura.
evidentemente è arrivato il punto in cui non sopporta più il mio carattere.
ciò che ti vorrei chiedere,oltre ovviamente a ringraziarti per avermi risposto,è se pensi che alla fine nella sua decisione peserà di piu' l'amore che prova per me o il fatto di una parziale incompatibilità dei caratteri?
e secondo te cosa dovrei fare?aspettare e rischiare di subire un amarissima delusione?
grazie mille

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 11/05/2005, 13:10

Ciao Vale e benvenuta!

Fammi capire questa cosa... Cosa significa "capitava spesso che,in momenti di ansia,dicessi cose negative sul nostro rapporto" ? Hai provato con lui a capire le ragioni di queste tue reazioni? Cosa causa la tua ansia, ecc. ? Credo sia importante. Comunque sia questa ansia non doveva portarti a chiedere un momento di pausa, forse lo hai fatto inconsciamente per metterlo alla prova? Ma a quanto pare a lui la cosa non è andata giù

Io comunque gli darei il tempo che chiede, senza disturbarlo troppo, se poi gli manchi si rifarà vivo.

In bocca al lupo.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

VALE578

a andyphone

Messaggio da VALE578 » 11/05/2005, 13:16

sì,è quello che mi suggerite tutti di fare,lasciarlo andare..
forse avrò una visione troppo romantica,ma ho sempre pensato che l'amore riesca ad abbattere ogni difficoltà..
forse mi sbagliavo e
forse sarà un ovvietà ma l'amore è l'unica cosa che ci tiene in vita.
ed il brutto di questa situazione è che non posso farci niente,ma solo aspettare e sperare.....oppure illudermi....
scusami per lo sfogo e grazie della risposta

sarash7


Messaggio da sarash7 » 11/05/2005, 14:18

anche io, come te, ho un ideale molto romantico sull'amore...le incompatibilità di carattere è logico che ci siano, però queste crisi che dici di avere ogni tanto sicuramente non rafforzano un rapporto ma pian piano lo logorano...io sto da 3 anni con un ragazzo, e all'inizio anche per me le cose non andavano bene perchè quando litigavamo avevo degli scatti di isterismo tremendi...ma col tempo ho imparato a levigare questo aspetto legato alla mia impulsività...secondo me la cosa che puoi fare è lasciargli il tempo che ha chiesto per riflettere, però senza sparire completamente...mandagli dei messaggi, chiamalo, fagli capire che hai bisogno di un'altra possibilità e che soprattutto vuoi - con il suo aiuto - migliorare il tuo carattere...non devi però essere troppo assillante, non chiamarlo ogni ora...in bocca al lupo - Sara [/i]

VALE578

GRAZIE

Messaggio da VALE578 » 11/05/2005, 14:27

GRAZIE SARASH,
CREPI...E COMPLIMENTI PER ESSERE RISUCITA A FARE QUELLO IN CUI IO INVECE HO FALLITO...
IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TE PER LA TUA STORIA..PERCHE' IO AL GRANDE AMORE CI CREDO DAVVERO!

sarash7


Messaggio da sarash7 » 11/05/2005, 14:38

e chi lo dice che hai fallito?? tu metticela tutta per cambiare e per riconquistare il tuo uomo!!!! :P

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 11/05/2005, 14:52

Anche io non penso sia fallito niente; credo sia uno di quei casi in cui riflettere un poco sui propri comportamenti possa fare bene.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Maurizio


Messaggio da Maurizio » 11/05/2005, 20:08

Ciao Vale,
xkè pensi ?? dopo 4 anni lui debba improvvisamente mollarti, se appena ?????? giorno 1ma avete passato una splendida giornata insieme ?
Io credo ?? + semplicemente lui abbia bisogno di capire ?? effettivamente snza di te ?? piò vivere e vedrai ?? tra ?????? giorno tornerà sui suoi passi, dicendoti ?? ha bisogno di te x vivere.
Se ?? lo farà vuol dire ?? ha smesso di amarti, e in questo caso dovrai solo rassegnarti, e fare diventare ??? momento un'esperienza in + della tua vita....
Ma io credo di + nella 1ma....
Ciao e in bocca al lupo.

VALE578

grazie a tutti

Messaggio da VALE578 » 12/05/2005, 9:01

grazie a tutti ragazzi per avermi dedicato un pò del vostro tempo.
un bacione a tutti!

trevor


Messaggio da trevor » 12/05/2005, 11:31

ciao Vale...
mi ha subito preso la tua storia perchè in questo momento io sto vivendo la stessa identica cosa... purtroppo io ho fatto il tuo stesso errore e purtroppo (visto ?? siamo entrambi sagittario) sono impulsivo come te, ho chiesto anch'io alla mia ragazza un periodo di pausa (dopo 4 anni ?? stavamo insieme) e poi dopo circa 5 giorni mi sono rimangiato tutto, ma lei ?? ne ha più voluto sapere, ha detto ?? forse se per un pò stavamo lontani era meglio, ?? sarebbe tornata quando avrebbe capito ?? era giusto... così dopo mesi e mesi ?? ?? si faceva sentire ho deciso di chiamarla, scoprendo ?? nel frattempo gli avevano presentato un amico con cui (a quanto dice) ?? c'è nulla di serio ma ?? si sta divertendo!
ora il mio consiglio è questo.... a costo di rimetterci l'orgoglio se pensi ?? ne valga la pena, tartassalo, ?? fartelo scappare, fargli capire ?? sbaglia, ?? sono momenti no della vita, ?? ?? vale la pena sprecare tutto per degli episodi!!!
?? mollare e vedrai ?? sarai ricompensata.
un bacio
Luca

VALE578

a luca

Messaggio da VALE578 » 13/05/2005, 12:59

il tutto e per tutto l'ho tentato ieri sera.
gli ho detto lucidamnete che era arrivato il momento di cambiare il rapporto,i motivi e il modo per farlo
e ho aggiunto che l'amore va alimentato e che non può rimanere uguale a se stesso per sempre,altrimenti muore.
mi ha risposto che era una riflessione corretta,ma che in questo momento non aveva la forza ne' la voglia per ricominciare.
la colpa non era mia.
lui mi continuava ad adorare come sempre..
era solo una sua crisi personale e che quindi aveva bisogno di tempo per capire dove l'avrebbe portato.
oggi so che devo dargliela questa pausa,anche perchè se dovesse ritornare lo accetterò solo a patto che continui ad amarmi come prima o in modo diverso,ma comunque ad amarmi.
diversamente,forse sarà meglio anche per me affrontare una nuova vita.
va da sè che ho anche aggiunto che la pausa deve essere di un periodo ragionavele.
mi ha salutato parlandomi di qualche giorno...
quanto a te e alla tua storia...
forse a 22 anni o a 23 come me dovremmo pensare di avere la vita di fronte e così come ci è già capitato di aver incontrato una persona splendida,così ci ricapiterà e magari perchè no,ancora più splendida...
dobbiamo sempre ricordarci che il passato è il passato e il futuro deve ancora arrivare.
è durissima però se ad un certo punto uno non ti vuole devi pensare a te stesso,alla stima che hai di te,e cominciare ad immaginare un futuro nuovo.
comunque hai tutta la mia empatia.
ma lotta con la vita,non vivere nell'inedia aspettando.
e perchè no fai spazio anche alla rabbia.
fatti un esame di coscienza,pensa veramente a cosa un rapporto con lei ti possa ancora dare,dopo questa vicenda.non ingannarti!
a quel punto parlale seriamente,facendoti forza ed essendo il più sincero possibile.
dopodichè ricomincia a vivere,con o senza di lei,ma vivi!
un bacio anche a te.
vale

trevor

a Vale

Messaggio da trevor » 13/05/2005, 13:48

sai è poco che ti conosco ma già ti ammiro...
si sente il tuo carattere, la tua forza, la voglia di reagire e ?? portare rancore;
tutte doti ?? avevo anch'io, ?? sempre stato il primo ad aiutare gli altri facendo forza sul tanto passerà... ma ora ?? la storia la vivo da dentro è difficile, all'inizio ero della tua stessa opinione,
ma ora è come se il mondo mi fosse crollato addosso... e pensare ?? era lei ad aver paura ?? io la lasciassi...
???? lei mi ha lasciato dicendomi ?? continuava ad amarmi e ?? il problema ?? ero io ma era lei ?? aveva bisogno di una pausa... io l'ho lasciata tranquilla e lei ?? è mai più tornata!!!!
forse come dici tu troverò una persona ???? migliore di lei... ma ?? sarà mai lei...
kissà come andrà a finire!
scusa per la pateticità
un bacio
Luca

VALE578

il dolore lo capisco benissimo...

Messaggio da VALE578 » 13/05/2005, 14:34

il dolore lo capisco benissimo...lo sto provando..ed è forte...
però per te è passato davvero tanto tempo...
in questi casi ogni consiglio è in se stesso stupido...però
pensaci davvero tanto a cosa il tuo rapporto con lei possa ancora offrirti,ma pensaci con onestà e realismo..sii lucido...
chiamala e riportale ciò che hai pensato..e a quel punto..agisci di conseguenza...
pensa anche che ,se tornerai con lei ,sarai costretto a buttare via tutto il dolore e tutto il risentimento che hai provato durante questo tempo ..altrimenti non resisteresti un solo giorno...te la senti?
in ogni caso,se lei sarà sempre della stessa opinione,abbi il coraggio di andare avanti,ma davvero....di svegliarti alla mattina e dire "*****,ho tutta la vita di fronte a me e voglio viverla!"..anche da solo se lei non mi vuole...perchè io valgo e sono una PERSONA!devi volerti bene anche da solo e rispettarti come individuo.
un abbraccio e tanta empatia,
vale

trevor

grazie

Messaggio da trevor » 13/05/2005, 18:26

grazie x il consiglio,
ci proverò tanto ?? ho nulla da perdere anzi solo da guadagnare!!!!
e poi alla nostra età ?? si può sapere cosa potra succedere..
spero in tanta gioia ad entrambi...
un maga salutone
Luca

P.S. l'amore e l'amicizia si incontrano e il primo dice alla seconda'perche' esisisti tu quando ci sono io cosi' bello e forte?'e l'amicizia risponde'perche' io riporto il sorriso dove tu hai lasciato le lacrime'

grazie ancora

VALE578

artefici del nostro destino

Messaggio da VALE578 » 13/05/2005, 22:36

caro luca,
mi faccio coraggio,ma in realtà ho tanta paura...
è difficile resistere,è una lenta agonia intervallata da momenti di forte speranza...
mi dico che devo essere lucida,ma in realtà lo sono solo occasionalemnte e forse solo a parole...
è vero il futuro c'è lì ad aspettarmi,ma in questi momenti,è inutile non dirselo,non lo si riesce ad immaginare.
ma...in fondo forza!
un'altra giornata è passata..il mondo continua a seguire la rotta di sempre,la vita intorno a te è sempre uguale, e nelle piccole cose continui a ritrovarti...
sei solo molto più sensibile a tutto ciò che ti circonda e ti accade...
vivi con una malinconia sottile,a volte lancinante...
ma poi....so che domani lo studio è lì ad aspettarmi,l'esame e la tesi devono essere dati e la vita deve continuare.
coraggio luca,coraggio vale..
la vita,ancora tutta da costruire,di fronte a voi...artefici del vostro destino..
con immensa condivisione,
vale.

trevor

verità

Messaggio da trevor » 14/05/2005, 11:47

Cara Vale,
Condivido pienamente i tuoi ragionamenti...
sarà dura ma in fondo il mondo intorno a noi ?? è cambiato, siamo solo noi a rapportarci con esso in maniera diversa...
Spero di poter continuare a postare con te, mi ci ritrovo molto sai...
buon weekend.
Luca :wink:

VALE578

LUCA TI CHIEDO AIUTO...

Messaggio da VALE578 » 14/05/2005, 12:04

non ce la sto facendo ad aspettare....
c'è una vocina dentro di me che mi dice chiamalo...
fuori piove..la malinconia è fortissima...
cosa faccio?

trevor

resisti

Messaggio da trevor » 14/05/2005, 12:18

resisti ?? sarai ripagata..
oggi esci ?? ci pensare cerca di divertirti,
è dura ma puoi farcela... se lo chiami poi lui capisce ?? sei ai suoi piedi e ?? si decide!!!
?? mollare mai!!!!!!!!!!!!!!
bacione

VALE578

è finita

Messaggio da VALE578 » 15/05/2005, 10:37

è finita,la pausa di riflessione non l'ho retta e così è stata la fine.
in fondo,in fondo...meglio così..credo poco alle minestre riscaldate a 23 anni.
buona fortuna,luca.

trevor

mi spiace

Messaggio da trevor » 15/05/2005, 11:30

?? so proprio cosa dire....
mi spiace davvero tanto... ma vedrai ?? se è destino lo ritroverai, e se ?? fa parte del tuo destino troverai ???? di migliore ?? ti comprenderà meglio e ?? ti farà soffrire!!!

domanda di servizio: ma di dove 6 visto ?? ieri mi hai detto ?? pioveva?

in bocca al lupo x la vita allora

salutoni
Luca

VALE578

SONO DI..

Messaggio da VALE578 » 15/05/2005, 15:17

SONO DI GENOVA,MA STUDIO A MILANO.
IN BOCCA AL LUPO PER LA VITA