he devo fare...ragazza strana

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: he devo fare...ragazza strana

Messaggio da Ospite » 02/06/2010, 16:10

bluver ha scritto:[...]
Inoltre a volte il convincerci di una certa situazione risponde a un bisogno del momento, l'importante è giungere alla percezione di ciò e non perseverare oltre al necessario.
La necessità diventa angoscia della realizzazione. E' difficile rimanere lucidi e riflessivi in certi casi, me ne rendo conto. Subentra anche la paura della perdita della persona oggetto delle nostre attenzioni, e tutte le previsioni di sconforto e sconfitta che potrebbero derivarne. Credo tanto all'esperienza e alla sana valutazione dei fatti come possibile, se non unico antidoto, al dolore ineluttabile di una scelta inopportuna.
bluver ha scritto:[...]
concordo, in questi casi il fallimento è assicurato. come quando decidiamo di cambiare noi per un altra persona. O forse non sappiamo cosa vogliamo veramente?
Gentile e sagace bluver, forse la risposta sta solo nell'amore (magari presunto...) e nel bisogno di esso che credo ognuno di noi abbia. Certo, arrivare a cambiare se stessi per bisogno d'affetto e di una relazione, personalmente non lo trovo proficuo. Però ho attraversato anch'io qualche momento dove, sacrificavo qualche parte di me importante e pregna, per corrispondere il più possibile nei confronti della persona amata. Me lo sentivo di fare e basta. Solo con il tempo ho compreso l'inutilità e la spersonalizzazione di questi atteggiamenti.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: he devo fare...ragazza strana

Messaggio da the.nuance » 02/06/2010, 19:16

nino89x ha scritto:[...]



in che senso non le interesso... visto che sembri il contrario... potresti spiegarti meglio???
Caro Nino,
purtroppo non ho seguito con attenzione dovuta tutto il forum, comunque da come la vedo io, la situazione è molto più chiara di quello che possa sembrare: credo che non "interessi" a lei per quello che immagini tu! Può darsi invece che realmente abbia, che so,una simpatia, un desiderio d'amicizia. Una ragazza o donna davvero interessata affettivamente non si comporterebbe in tal modo, non v'è bisogno neanche di fare la 'preziosa'. Passi una volta, due...ma poi basta, è evidente!
Non so...prova a non farti vedere per un pò di tempo e a non contattarla...
Spero di essermi sbagliato...

" Luomo non è un isola!"
(Thomas Merton)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: he devo fare...ragazza strana

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 02/06/2010, 21:33

nino89x ha scritto:salve a tutti... vi mostro il mio problema sperando di capire questa situazione...
Conosco una ragazza, lei sembra pazza di me e io di lei.. fin qui tutto ok..ma ogni volta che gli propongo di uscire mi dice si...ma il giorno prima di uscire ha sempre impegni.
la invito di sabato e guarda caso deve andare a palermo per 2 giorni;
lei mi dice va be facciamo martedì ed ecco che il giorno prima sua nonna è in ospedale;
poi ultima volta gli dico di sabato cioè domani e lei come sempre mi dice si.. programmiamo il posto e tutto il resto...però oggi come sempre mi dice che non può... si è ammalata ha la febbre.
Io inizialmente le prendevo come coincidenze..ma più il tempo passa e più penso che siano scuse..però quando gli dico... cancellati il numero e sparisci.. lei mi tartassa di messaggi dicendomi che sono falso, che non ci tengo a lei, ecc....
Io non capisco perchè fa così, non possono essere coincidenze, è impossibile...guarda caso sempre nei giorni che ci dobbiamo vedere.
Io mi punto con lei e ignoro feste, e tutto il resto... e poi lei mi da buca e mi manda messaggi del tipo, scusa mi sento uno schifo,te lo avevo promesso, ma ti assicuro non è colpa mia credimi.. e frasi del genere.
Il punto è che io non so come comportarmi, non ho mai vissuto una cosa del genere.
Le risposte sono 2... o mi prende ingiro o mi prende ingiro... voi cosa mi consigliate..perchè fa così!!!

Perchè è già impegnata, allora non riesce a trovare del tempo anche per te. Forse è una giovin fanciulla, deve imparare a perfezionare le tecniche della doppia frequentazione. Abbi comunque fiducia, se proprio ti piace perdere del tempo questa è la scelta giusta.

Ospite

Re: he devo fare...ragazza strana

Messaggio da Ospite » 04/06/2010, 14:57

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
deve imparare a perfezionare le tecniche della doppia frequentazione.
Apperò !!!!

8) :!: ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: he devo fare...ragazza strana

Messaggio da bluver » 04/06/2010, 15:37

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]




Perchè è già impegnata, allora non riesce a trovare del tempo anche per te. Forse è una giovin fanciulla, deve imparare a perfezionare le tecniche della doppia frequentazione. Abbi comunque fiducia, se proprio ti piace perdere del tempo questa è la scelta giusta.
magari potrebbe investire in qualcosa di meglio.......
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: he devo fare...ragazza strana

Messaggio da kim90 » 04/06/2010, 19:14

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]


Perchè è già impegnata, allora non riesce a trovare del tempo anche per te. Forse è una giovin fanciulla, deve imparare a perfezionare le tecniche della doppia frequentazione. Abbi comunque fiducia, se proprio ti piace perdere del tempo questa è la scelta giusta.
Scusami Uomo dell'Alpe ma questa affermazione sa tanto di distorsione professionale! :P
Proprio pochi giorni fa ho terminato un corso di perfezionamento tecnico per Speleologi, e tu sai meglio di me che in tutte le attività di montagna si svolgono corsi di perfezionamento tecnico, alpinismo, scialpinismo, speleologia, ecc.
A...zzz ma addirittura inserirlo nel campo del tradimento mi sembra davvero eccessivo! :DD

Ciao