Le donne che fanno il primo passo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Le donne che fanno il primo passo

Messaggio da Ospite » 25/05/2010, 15:39

parola ha scritto:[...]
ora abbiamo anche il nostro shadow che incontra donne un po' infantili, da quel che pare.... ;)
scherzo, shadow, lo sai... ma hai un'idea un po' particolare delle donne!
Ma secondo te si può avere di voi una sola idea? Omogenea e ancor di più omologante? Naaaa...impossibile dai, è una battaglia continua. Forse è Nino dell'altro topic sulla ragazza "strana" che non lo ha ancora capito.
parola ha scritto:[...]
io non vedo la questione difficile. il caso proposto da tempest è diverso, a mio parere: qui si parla di due che non si conoscono o che si conoscono (magari da amici), ma non si sa se si piacciono.
uno dei due puo' provarci direttamente ( e qui ognuno ha la su idea se lo puo' fare la donna o no). di solito non capita cosi': il gioco delle parti è che la donna fa capire BENE il suo interesse e l'uomo lo recepisce e poi si vedrà: se vogliono giocano, altrimenti no, ma comunque SANNO di piacersi.
Sei proprio sicura che tutti lo capiscono così in fretta e così chiaramente? Magari c'è anche chi vorrebbe ma non può...oppure ha paura. La cosa si complica e nessuno vuole farsi avanti. Oppure non c'è una perfetta amalgama di tutte le componenti per piacere al 100%.
parola ha scritto:[...]
tempest pero' parla di timidezza molto forte iniziale e questo (dopo appunto i 22- 23 anni) è un handicap molto forte sia per gli uomini che per le donne: se la donna non fa capire l'interesse come caspiterina fa ad agire l'uomo, magari timido?
Me lo chiedevo spesso da giovane.....
parola ha scritto:[...]
la donna o l'uomo perdono parecchie occasioni.
in generale, a parte questi casi, se la donna fa capire il suo interesse e l'uomo non lo recepisce è perchè , come dite voi, NON GLI PIACI ABBASTANZA. è quindi, come dice tropic, un rifiuto. bisogna farsene una ragione.
La complicatezza dell'animo femminile, può anche arrivare a far capire solo per il gusto di esserci riuscita, salvo poi fare subito retromarcia. Ecco, in questi casi è veramente meglio girare al largo.
parola ha scritto:[...]
p.s: in effetti ragazzi qui si chiacchera troppo, meglio andare a fare pilates
Ecco brava, questo è pure vero.... ;)

rickypop

Re: Le donne che fanno il primo passo

Messaggio da rickypop » 26/05/2010, 21:58

tempest ha scritto:Vorrei chiedere alle donne/ragazze del forum se hanno mai fatto il primo passo con un uomo/ragazzo per il quale avevano interesse, e se questo primo passo lo hanno mai fatto anche con sconosciuti, ad esempio persone viste in un locale, in palestra ad una festa, persino per strada ecc... Prendere l'iniziativa che frutti ha dato?
Agli uomini vorrei chiedere se amano che le donne facciano il primo passo, se sono stati corteggiati, se hanno gradito, se hanno detto "si" oppure "no" alle loro corteggiatrici.
Per me sarebbe un sogno vedere una donna che fa il primo passo nei miei confronti,sverrei clamorosamente all'istante, ho sempre preso io l'iniziativa e il più delle volte è stata una tragicomica fantozziana :shy: