Indecisione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nino89x

Indecisione

Messaggio da nino89x » 07/05/2010, 0:45

salve a tutti.
So che quello che sto per dire sembrerebbe una cosa infantile, però se ve lo chiedo è perchè sto impazzendo, e non ci capisco niente e spero in un vostro aiuto in modo tale che faccia pace col cervello.
allora io mi sto frequentando con una ragazza, molto bella, un carattere fantastico però non è del mio paese, ma vive in città.
D'allaltro lato c'è un altra ragazza, sempre molto bella, simpatica, e con un carattere fantastico... però con quest'ultima non ci ho ancora parlato. Ci guardiamo e so che gli piaccio, il fatto che non gli ho ancora parlato è perchè mi frequento con un altra, non vuol dire che sono fidanzato, ma mi frequento con questa. Avevo pensato di farmela amica perchè in fin dei conti voglio davvero conoscerla, il problema è che l'amicizia tra uomo e donna è complicata, però questa ragazza è del mio stesso paese, e qui entra il dubbio, che devo fare mi piacciono entrambe, sono entrambe stupende e io come un fesso non so scegliere. Voi essendo molto più maturi, più grandi e sicuramente più esperti di me, sapreste dirmi cosa devo fare? come comportarmi? grazie :?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Indecisione

Messaggio da kim90 » 07/05/2010, 8:39

nino89x ha scritto:salve a tutti.
So che quello che sto per dire sembrerebbe una cosa infantile, però se ve lo chiedo è perchè sto impazzendo, e non ci capisco niente e spero in un vostro aiuto in modo tale che faccia pace col cervello.
allora io mi sto frequentando con una ragazza, molto bella, un carattere fantastico però non è del mio paese, ma vive in città.
D'allaltro lato c'è un altra ragazza, sempre molto bella, simpatica, e con un carattere fantastico... però con quest'ultima non ci ho ancora parlato. Ci guardiamo e so che gli piaccio, il fatto che non gli ho ancora parlato è perchè mi frequento con un altra, non vuol dire che sono fidanzato, ma mi frequento con questa. Avevo pensato di farmela amica perchè in fin dei conti voglio davvero conoscerla, il problema è che l'amicizia tra uomo e donna è complicata, però questa ragazza è del mio stesso paese, e qui entra il dubbio, che devo fare mi piacciono entrambe, sono entrambe stupende e io come un fesso non so scegliere. Voi essendo molto più maturi, più grandi e sicuramente più esperti di me, sapreste dirmi cosa devo fare? come comportarmi? grazie :?
Alla tua giovane età è facile che accadano queste cose, comunque già il fatto che tu poni il quesito di una scelta fa pensare che hai gia un certo grado di responsabilità. E questo è apprezzabile considerando che hai soli 20 anni.
Diversamente un altro non si sarebbe posto il problema e avrebbe potuto tranquillamente continuare la doppia storiella, come dire due piedi in una scarpa. Cosa frequente fra i giovanissimi.
Che dirti, cerca di vedere con chi ti rapporti meglio fra le due e prendi una decisione prima che si possono alimentare strane idee di compromesso.

Un piccolo consiglio, noto che dai enfasi al fatto che è molto bella, stupenda. ecc. - impara invece a considerare le ragazze non solo in virtù della loro bellezza ma anche per quel che sono, la bellezza può essere importante ma è qualcosa che con il tempo tende a svanire, poi resta l’aspetto più fondamentale che è il carattere.
Morale della favola, cerca di vedere qual’è la tua affinità con queste due ragazze, con chi ti trovi meglio e puoi condividere i tuoi pensieri, alla fine tira le somme e fai una scelta. E’ questione di disciplina! ;)

Auguri

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Indecisione

Messaggio da tropicsnow » 07/05/2010, 10:06

kim90 ha scritto:

Alla tua giovane età è facile che accadano queste cose, comunque già il fatto che tu poni il quesito di una scelta fa pensare che hai gia un certo grado di responsabilità. E questo è apprezzabile considerando che hai soli 20 anni.
Diversamente un altro non si sarebbe posto il problema e avrebbe potuto tranquillamente continuare la doppia storiella, come dire due piedi in una scarpa. Cosa frequente fra i giovanissimi.

...ma anche tra i non giovanissimi...


kim90 ha scritto:

Un piccolo consiglio, noto che dai enfasi al fatto che è molto bella, stupenda. ecc. - impara invece a considerare le ragazze non solo in virtù della loro bellezza ma anche per quel che sono, la bellezza può essere importante ma è qualcosa che con il tempo tende a svanire, poi resta l’aspetto più fondamentale che è il carattere.
bravo kim :applause: le tue parole denotano una maturità che non sempre si trova anche in uomini adulti.

la fisicità ha la sua parte in un rapporto di coppia e indubbiamente a qualsiasi donna fa piacere essere considerata bella dall'uomo che ha accanto però attenzione a non dare troppa importanza a questa cosa sottolineandola continuamente o facendo capire a lei che la scelta si basa su questo perchè lei potrebbe sentirsi un oggetto scelto per soddisfare i propri bisogni narcisistici, e non solo... molto probabilmente a questa età non si pensa a queste cose però scegliere una persona per il valore che ha e non solo per il suo aspetto rende più duraturo il rapporto.
kim ha detto che col tempo la bellezza tende a svanire, io aggiungerei anche che col tempo tende a non essere più vista. quando si ammira una bella statua o un bel quadro riusciamo a coglierne ogni tratto e a contemplarne la bellezza perchè è la prima volta che lo vediamo ma quando ce l'hai sotto gli occhi ogni giorno finisci per non notarli più.
kim90 ha scritto:
Morale della favola, cerca di vedere qual’è la tua affinità con queste due ragazze, con chi ti trovi meglio e puoi condividere i tuoi pensieri, alla fine tira le somme e fai una scelta. E’ questione di disciplina! ;) Auguri
segui il consiglio di kim: cerca di conoscerle meglio e di capire con chi hai più intesa senza lasciarti condizionare dal fatto che una vive nel tuo paese mentre l'altra è in città perchè alla lunga questo tipo di calcolo non paga. l'amore non può essere condizionato dalla posizione geografica a meno che tu non sia una persona insicura o appiccicosa o altro... fai la tua scelta tenendo conto solo delle qualità delle persone interessate e vedrai che riuscirai a trovare quello che cerchi ;)

auguri anche da parte mia :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

nino89x

Re: Indecisione

Messaggio da nino89x » 07/05/2010, 13:29

Grazie per i consigli, ma il fatto è che non sono solo belle, ma come ho detto sono simpatiche, con un carattere stupendo, molto intelligenti. Io mi trovo bene con tutte e 2, e poi hanno il fuoco negli occhi...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/05/2010, 14:34

Siamo ad un livello di superficialità notevole... amicizia e solo amicizia non ci sono proprio i presupposti per poter pensare a qualcosa di diverso. in amicizia tutto è lecito.. anche frequentare due amiche contemporaneamente.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 07/05/2010, 15:18

giada ha scritto:Siamo ad un livello di superficialità notevole... amicizia e solo amicizia non ci sono proprio i presupposti per poter pensare a qualcosa di diverso. in amicizia tutto è lecito.. anche frequentare due amiche contemporaneamente.
Si ma nino89 da come si eprime pare che voglia andare oltre la semplice
amicizia, perlomeno mi è sembrato di capire questo!

Ciao

nino89x


Messaggio da nino89x » 07/05/2010, 19:28

Mi spiego meglio.
L'amicizia tra 2 sessi diversi non potrà mai esistere.
questa situazione farebbe nascere incomprensioni e delusioni... se io con una mi ci frequento e con l'altra mi ci faccio amico cosa succederebbe: quella con cui mi frequento si ingelosirebbe, e l'amica pensa che la prendo ingiro, storia già successa.
Appunto ieri pensavo che sta situazione era superficialità da parte mia, debolezza, ma adesso mi rendo conto che è una cosa seria.
Se non prendo una decisione spezzo dei cuori e io non voglio farlo.
Per questo motivo mi rivolgo a persone sicuramente più esperte di me, Tipo Kim che ha centrato il mio problema facendomi capire che non è superficialità ma una cosa seria. Se sbaglio faccio danno...

newage72

Re: Indecisione

Messaggio da newage72 » 08/05/2010, 14:28

nino89x ha scritto:salve a tutti.
So che quello che sto per dire sembrerebbe una cosa infantile, però se ve lo chiedo è perchè sto impazzendo, e non ci capisco niente e spero in un vostro aiuto in modo tale che faccia pace col cervello.
allora io mi sto frequentando con una ragazza, molto bella, un carattere fantastico però non è del mio paese, ma vive in città.
D'allaltro lato c'è un altra ragazza, sempre molto bella, simpatica, e con un carattere fantastico... però con quest'ultima non ci ho ancora parlato. Ci guardiamo e so che gli piaccio, il fatto che non gli ho ancora parlato è perchè mi frequento con un altra, non vuol dire che sono fidanzato, ma mi frequento con questa. Avevo pensato di farmela amica perchè in fin dei conti voglio davvero conoscerla, il problema è che l'amicizia tra uomo e donna è complicata, però questa ragazza è del mio stesso paese, e qui entra il dubbio, che devo fare mi piacciono entrambe, sono entrambe stupende e io come un fesso non so scegliere. Voi essendo molto più maturi, più grandi e sicuramente più esperti di me, sapreste dirmi cosa devo fare? come comportarmi? grazie :?
Beato te che hai l'imbarazzo della scelta, c'è invece chi dice o me magno stà minestra o me butto dalla finestra :DD
Hai anche la fortuna che entrambe non abitando nello stesso paese, non si possono incontrare quindi non rischi di farti sgamare, frequenta entrambe, per quanto siano sorridenti e solari, non possono essere identiche, dopo un pò scegli quella con cui ti trovi meglio a livello di affinità e di carattere, un consiglio alla tua età è facile essere attratti da quella con il carattere più forte, ma ti consiglio di scegliere quella che dei due rompe di meno, perchè alla lunga è con quella che dura di più! ciao!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Indecisione

Messaggio da tropicsnow » 08/05/2010, 17:14

newage72 ha scritto:
per quanto siano sorridenti e solari, non possono essere identiche, dopo un pò scegli quella con cui ti trovi meglio a livello di affinità e di carattere

su questo son d'accordo anche io: non possono essere intelligenti, sensibili, simpatiche etc. allo stesso modo, nè possono avere gli stessi gusti ed interessi.

newage72 ha scritto:
un consiglio alla tua età è facile essere attratti da quella con il carattere più forte, ma ti consiglio di scegliere quella che dei due rompe di meno, perchè alla lunga è con quella che dura di più! ciao!!
su questo, invece, non concordo. molto qui dipende anche dal carattere che ha l'altro. io ad esempio non vorrei vicino un uomo che "rompe di meno" o con un carattere debole perchè alla lunga diventerebbe noioso.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Indecisione

Messaggio da kim90 » 08/05/2010, 17:51

tropicsnow ha scritto:[...]
su questo, invece, non concordo. molto qui dipende anche dal carattere che ha l'altro. io ad esempio non vorrei vicino un uomo che "rompe di meno" o con un carattere debole perchè alla lunga diventerebbe noioso.

Ovviamente non va bene neanche quando rompe troppo.
Insomma diciamo che è solo questione di misura, e purtroppo la via di mezzo è qualcosa non sempre facile da raggiungere.

Ospite

Re: Indecisione

Messaggio da Ospite » 10/05/2010, 10:20

nino89x ha scritto:salve a tutti.
So che quello che sto per dire sembrerebbe una cosa infantile, però se ve lo chiedo è perchè sto impazzendo, e non ci capisco niente e spero in un vostro aiuto in modo tale che faccia pace col cervello.
allora io mi sto frequentando con una ragazza, molto bella, un carattere fantastico però non è del mio paese, ma vive in città.
D'allaltro lato c'è un altra ragazza, sempre molto bella, simpatica, e con un carattere fantastico... però con quest'ultima non ci ho ancora parlato. Ci guardiamo e so che gli piaccio, il fatto che non gli ho ancora parlato è perchè mi frequento con un altra, non vuol dire che sono fidanzato, ma mi frequento con questa. Avevo pensato di farmela amica perchè in fin dei conti voglio davvero conoscerla, il problema è che l'amicizia tra uomo e donna è complicata, però questa ragazza è del mio stesso paese, e qui entra il dubbio, che devo fare mi piacciono entrambe, sono entrambe stupende e io come un fesso non so scegliere. Voi essendo molto più maturi, più grandi e sicuramente più esperti di me, sapreste dirmi cosa devo fare? come comportarmi? grazie :?
Ciao Nino,
che bella la tua onesta', mi vien da pensare ai miei 2 ex, uno non se ne faceva perdere una, di amica e anche altro, l'altro tradiva per poi dire che era stato tutto un errore...non e' la tua situazione visto non sei ancora assieme, ma e' una frequentazione...
ti direi di non farti problemi, in fin dei conti e' meglio conoscere le persone che evitare...poi se con una delle due la cosa diventa seria allora si. devi scegliere e parlare chiaramente a quella che non hai scelto...

p.s.ma sei sicuro anche la "seconda" ti vorrebbe eventualmente, sai le ragazze sono piu' avanti e magari vuole veramente solo amicizia per cui, preparati. e poi scusa mi sfugge. hai detto che sempre lei, quella non frequenti e non conosci ha una carattere fantastico. ma come fai a saperlo?...meglio che la conosci secondo me. che ne sai. magari puo' anche deluderti...ma spero di no! Auguri. e beato te!! :)

clothilde


Messaggio da clothilde » 10/05/2010, 10:47

kim90 ha scritto:[...]



Si ma nino89 da come si eprime pare che voglia andare oltre la semplice
amicizia, perlomeno mi è sembrato di capire questo!

Ciao
a 20 anni mi sembra normale che voglia andare oltre l'amicizia, deve fare le sue experienze che con l'amore non c'entra niente, l'amore non parla solo di bellezza esterna, infatti da quello che prova internamente non se ne parla neanche..........