la gelosia che tormento....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
luigia

la gelosia che tormento....

Messaggio da luigia » 04/05/2005, 13:11

salve a tutti, sono una ragazza di trent'anni, e data l'età mi prenderete per stupida dopo che leggerete ciò che stò per scrivere...ho una storia, bella, tranquilla, stabile, senza grandi slanci di passione, ma che mi da un gran senso di sicurezza, tutto ciò è turbato solo ed esclusivamente da una cosa...la sua ex! ma non perchè lei rompa o stia tra i piedi o cerchi di riconquistarlo...ma solo per il fatto di esistere. Lui è rimasto con lei in buoni rapporti, e io non riesco a sopportarlo, più di una volta ho pensato di lasciarlo perchè non sopportavo il pensiero che lui provasse per lei dell'affetto. so bene che il mio è un sentimento stupido e ingiusto...ma è ciò che sento e mi tormenta, non so che fare, qualcuno può darmi un consiglio o raccontarmi la sua storia? grazie e a presto

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/05/2005, 13:33

Ciao Luigia,

ti premetto subito che anche io sono piuttosto geloso e temo che non esista una cura per questo problema.
L'unica cosa che puoi provare a fare, secondo me, è di auto-convicerti che non c'è niente di male il quello che fa il tuo ragazzo.
Amalo con semplicità e quando ti vengono dei dubbi o senti montare la gelosia, stringiti ancora più forte a lui e ripeti dentro te stessa che non c'è niente di male e che tutto va bene!

Ciao.

Simone

silviac

ciao luigia

Messaggio da silviac » 04/05/2005, 22:21

anche a me capita la stessa cosa... il mio ragazzo è rimasto in buoni rapporti con la sua ex e qualche volta si sentono pure...
Io sono un tipo molto geloso... e a lui non ho mai fatto mistero di questo; gli ho semplicemente ripetuto che questo suo rapporto con lei mi dà un po' fastidio e che quindi cercasse di limitarlo il più possibile (che egoista che sono!!). D'altra parte per me è più importante stare bene e non litigare con lui che tenermi tutto dentro e star male.....