Incontri reali-

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Incontri reali-

Messaggio da angioletta » 01/04/2010, 13:39

Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?

FISH76

Re: Incontri reali-

Messaggio da FISH76 » 01/04/2010, 14:01

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Ciao Angioletta, lieto di fare la tua conoscenza.
Personalmente non mi è mai capitato di incontrare fisicamente una persona conosciuta in chat, tuttavia ritengo che spesso siano le premesse a direzionare l'incontro. Credo che a volte si sottovaluti il peso delle parole, o di contro lo si sopravvaluti, soprattutto se si è in un momento particolare della propria vita.
Le aspettative di un evento incerto, si sa, creano pathos, non sempre percipito in egual misura da soggetti diversi. Questo perchè si ripongono speranze diverse.
A mio avviso una riflessione interna prima di decidere se incontrarsi o no è d'obbligo, come anche il manifestarla chiaramente, senza troppe velature all'altra persona. Permetterebbe di "tarare" quelle aspettative su un binario molto più vicino alle possibili evoluzioni.
Detto questo, però, ti dico che il fatto di non aver avuto l'esito sperato non deve reprimere la tua voglia di provarci, altrimenti che ci stiamo a fare in questo mondo.
Spero di non averti annoiata o delusa.
Un saluto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Incontri reali-

Messaggio da Merlino » 01/04/2010, 14:10

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Ciao Angioletta.

La bellezza c'entra poco con quanto scrivi.
Il problema è nei "2 3 mesi di incontri virtuali".
In un periodo di tempo così lungo, è facile crearsi delle tali aspettative che non potranno che essere deluse al momento dell'incontro reale.
Forse, sarebbe meglio ridurre questo periodo, capire "subito" chi si ha di fronte e poi, se c'è interesse, andare avanti sia nel virtuale che nel reale.

Ciao.

Ospite

Re: Incontri reali-

Messaggio da Ospite » 01/04/2010, 14:27

Merlino ha scritto:[...]



Ciao Angioletta.

La bellezza c'entra poco con quanto scrivi.
Il problema è nei "2 3 mesi di incontri virtuali".
In un periodo di tempo così lungo, è facile crearsi delle tali aspettative che non potranno che essere deluse al momento dell'incontro reale.
Forse, sarebbe meglio ridurre questo periodo, capire "subito" chi si ha di fronte e poi, se c'è interesse, andare avanti sia nel virtuale che nel reale.

Ciao.
sono perfettamente d'accordo: 2 o 3 settimane ... bastano per farsi un'idea.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Incontri reali-

Messaggio da bluver » 01/04/2010, 14:28

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
non ho capito a che tipo di incontro ti riferisci, amicizia o altro?
Io ho incontrato poche persone conosciute on line (uomoni e donne) ma con queste non ho interrotto i rapporti dopo l'incontro.
Credo che l'importante sia essere chiari sulle reciproche aspettative e non crearsi castelli in aria.
POi è anche vero che in alcuni casi succede ma sarebbe interessante il parere di chi deide di interrompere......
Io son come loro in perpetuo volo

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: Incontri reali-

Messaggio da angioletta » 01/04/2010, 16:56

bluver ha scritto:[...]



non ho capito a che tipo di incontro ti riferisci, amicizia o altro?
Io ho incontrato poche persone conosciute on line (uomoni e donne) ma con queste non ho interrotto i rapporti dopo l'incontro.
Credo che l'importante sia essere chiari sulle reciproche aspettative e non crearsi castelli in aria.
POi è anche vero che in alcuni casi succede ma sarebbe interessante il parere di chi deide di interrompere......
Diaciamo incontri che all inizio sono amicizie e poi diventa quelcosa di piu. Quindi per vedere cosa sia ci si deve incontrare. Io mi sono sentita attratta da queste persone (un paio di volte è successo) in quanto sono single. Questi vengono si dicono contenti. al ritorno mandano un sms che bella giornata, mi è piaciuto...E poi scompaiono. :O

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Incontri reali-

Messaggio da tempest » 01/04/2010, 21:38

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Le aspettative sono di trovare una persona che piaccia fisicamente e con la quale avvertire un certo felling emotivo ed intellettuale che sproni ad andare avanti con la conoscenza. E vale per gli uomini come per le donne.
A volte ci si scrive un "è stato un bell'incontro ma non è scattato niente, buona fortuna", a volte non si scrive niente e si sparisce ( non bello, ma accade, anche per imbarazzo ), a volte ci si rivede....
Io credo che in mesi (2 o 3 !! ) di conoscenza virtuale escano fuori le intenzioni dei due: penso che sia normale dirsi che se si è in cerca di un partner e non di "amicizia", meglio essere chiari.
Se non ci si piace e non si sta cercando amicizia, è inutile rivedersi.

PS: i primi appuntamenti possono non avere alcun seguito, anche quelli nati al di fuori della rete.

lostparadise79

Re: Incontri reali-

Messaggio da lostparadise79 » 01/04/2010, 22:24

parola ha scritto:[...]


sono perfettamente d'accordo: 2 o 3 settimane ... bastano per farsi un'idea.
Condivido...se non altro xkè in rete se ne raccontano di balle!! meglio smascherarle subito!
??? in questo forum le persone sembrano più sincere...meno male!

cescoFran

Re: Incontri reali-

Messaggio da cescoFran » 05/04/2010, 1:09

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Ci sono più risposte, una può essere che si aspettano di fare sesso, anche se prima nelle chiacchere virtuali non lo hanno mai accennato. Ovviamente se non lo si fa, non gli interessate più, anzi a volte anche se lo fate.

Altra considerazione è che non succede solo a voi donne, ma anche agli uomini, o almeno a me per ora è successo così più o meno.

margot

Re: Incontri reali-

Messaggio da margot » 05/04/2010, 18:51

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?

Io credo che sia non sbagliato, ma sicuramente dannoso il tipo di atteggiamento che assumi con queste persone. Comunichi via internet con una persona, anche di sesso opposto al tuo, e ti piacerebbe farci due chiacchiere. Secondo me, dato che subito hai posto la questione della bellezza, si vede che anche da parte tua c'era l'aspettativa di trovarti una persona di tuo gradimento o, quantomeno, una persona attratta da te.

Se si prova semplice desiderio di comunicare con una persona, senza alcun tipo di intenzione, il problema dell'attrazione fisica non dovrebbe nemmeno porsi. Desidero comunicare con quella persona perchè mi piace il suo modo di pensare, non perchè è bello/a o avvenente.

Forse sarebbe meglio mantenere da questo punto di vista un po' di distacco e non crearsi alcun tipo di aspettativa.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Incontri reali-

Messaggio da Eliosbm71 » 05/04/2010, 19:43

margot ha scritto:[...]




Io credo che sia non sbagliato, ma sicuramente dannoso il tipo di atteggiamento che assumi con queste persone. Comunichi via internet con una persona, anche di sesso opposto al tuo, e ti piacerebbe farci due chiacchiere. Secondo me, dato che subito hai posto la questione della bellezza, si vede che anche da parte tua c'era l'aspettativa di trovarti una persona di tuo gradimento o, quantomeno, una persona attratta da te.

Se si prova semplice desiderio di comunicare con una persona, senza alcun tipo di intenzione, il problema dell'attrazione fisica non dovrebbe nemmeno porsi. Desidero comunicare con quella persona perchè mi piace il suo modo di pensare, non perchè è bello/a o avvenente.

Forse sarebbe meglio mantenere da questo punto di vista un po' di distacco e non crearsi alcun tipo di aspettativa.
Ciao Angioletta, lieto di risentirti.
Quoto Margot perche' ,nella mia opinione, ha centrato il punto. Dipende dalle aspettative. Se una persona cerca l'anima gemella, deve porsi in un modo preciso, piu' analitico e obiettivo, ci deve essere uno scambio fitto e meglio se ci si scambia anche foto, e puntare su social network appropriati, altrimenti lo scambio puo' essere piu' blando e l'incontro non ha nessuna importanza, dato che prevale il sentimento di amicizia. Da come ne parli tu, mi sembra la prima condizione ed e' ovvio che all'incontro deve scattare qualcosa in entrambi, altrimenti non si continua per non perdere tempo. Sembra brutto, ma la filosofia e' quella; nel primo caso si e' nella condizione del tutto o niente. probabilmente e' per questo che poi svaniscono. l'sms di cortesia e' solo doveroso.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Ospite

Re: Incontri reali-

Messaggio da Ospite » 05/04/2010, 21:23

angioletta ha scritto: Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Forse l'attrazione virtuale, fatta di corrispondenza emotiva e sensoriale, non trova la sua completezza con la fisicità dell'individuo. Trovarsi davanti una persona in carne e ossa, di cui senti la voce abbinata al volto, ai suoi gesti e al suo corpo, non è la stessa cosa che chattare amabilmente tutta una serata, scoprendo gusti in comune, desideri e magari aspirazioni. Componenti importanti e di rilievo non dico di no, ma la realtà spesso propone un'immagine e tutto ciò che ruota attorno ad essa, diversa dall'aspettativa che era unicamente nata nella tua testa stando bene a chiacchierare in Rete. Ci si era formati un qualcosa che poi non ha trovato corrispondenza.

Ho conosciuto dal vivo diverse persone scoperte nel mondo dei forum di Internet, ma debbo confessare di non essere mai rimasto deluso o amareggiato. Nel senso che non immaginavo mai chissà che cosa, e il mio approccio era sempre prioritariamente incline alla conoscenza simpatica e cordiale. Poi, da cosa nasce cosa, non lo nego. Ma per arrivare a ciò, non bastano sicuramente alcuni mesi di forum o di Messenger.

Ospite

Re: Incontri reali-

Messaggio da Ospite » 05/04/2010, 21:29

margot ha scritto:[...]
Se si prova semplice desiderio di comunicare con una persona, senza alcun tipo di intenzione, il problema dell'attrazione fisica non dovrebbe nemmeno porsi. Desidero comunicare con quella persona perchè mi piace il suo modo di pensare, non perchè è bello/a o avvenente.
Sono daccordo. Però mi viene da pensare che, sia un impulso del tutto naturale che, quando ti trovi bene a parlare con una persona in chat o in un forum, ed inevitabilmente poi si rilasciano carinerie e baci e bacetti, una piccola idea di come potrebbe essere fisicamente la si fà. E sicuramente non si immagina un gobbo di Notre Dame o la strega di Biancaneve. Almeno potenzialmente....

;)

Ospite

Re: Incontri reali-

Messaggio da Ospite » 14/05/2010, 22:26

Merlino ha scritto:[...]



Ciao Angioletta.

La bellezza c'entra poco con quanto scrivi.
Il problema è nei "2 3 mesi di incontri virtuali".
In un periodo di tempo così lungo, è facile crearsi delle tali aspettative che non potranno che essere deluse al momento dell'incontro reale.
Forse, sarebbe meglio ridurre questo periodo, capire "subito" chi si ha di fronte e poi, se c'è interesse, andare avanti sia nel virtuale che nel reale.

Ciao.
Ciao Merlino!

Invece io penso che forse occorre aspettare poco più che 2-3 mesi. Credo che dobbiamo essere più o meno sicuro nella persona con cui ci incontrammo. Insomma credo che primo sguardo non sia sempre vero. Purtroppo non c'è nessuna garanzia che non siamo delusi. A dirvi vero non incontravo MAI nessuno tramite Internet. forse devo provare :P

gfalco


Messaggio da gfalco » 15/05/2010, 10:58

eeeeee quante ne ho incontrate io..

mai farsi aspettative fino all'incontro.. MAI..

Bisogna chattare quei pochi giorni per parlare di varie cose e quindi approfondire durante l'incontro, se ne vale la pena.

Ci sono volte che appena vedi l'altra persona, capisci subito che non ne vale la pena.

Io sono timido, ma se prima chatto, è come se conoscessi un pò quella persona, e all'incontro la timidezza non esiste. Quindi son stato anche bastardo e son scappato con una scusa banale.

Dopo queste esperienze.. non chatto e non incontro più nessuna da circa 2 anni :P

Solo 2 volte mi è andata bene.. ma perchè le premesse erano altre.. :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Incontri reali-

Messaggio da Mister71 » 15/05/2010, 12:56

Shadow750 ha scritto:[...]



...una piccola idea di come potrebbe essere fisicamente la si fà. E sicuramente non si immagina un gobbo di Notre Dame o la strega di Biancaneve. Almeno potenzialmente....

;)

Hai centrato un punto fondamentale, e io vorrei dare il mio contributo:

le aspettative che uno ha, quelle che prendono forma nella mente, non sono neutre, ma dipendono da quello che desideriamo, e anche da qualcos'altro. Essendo qualcosa che creiamo noi, con ingredienti tutti nostri, è quasi inevitabile che vi siano delle discrepanze tra questo e la persona reale, e l'unico modo per non lasciarsi andare a evoluzioni sgradevoli più del necessario è avere almeno una idea chiara di ciò che si muove dentro di noi, di quello che vogliamo, e poi di non stare troppo tempo solo nel virtuale, per evitare che diventi controproducente...

Secondo me ha anche ragione chi dice - per esperienza - che a volte basta un'occhiata, pochi istanti, per capire che genere di rimbalzo interiore abbiamo avuto. Può succedere di non voler procedere oltre, di non voler mettere alla prova l'effetto prima impressione, giusto o sbagliato che sia...

Ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2010, 14:04

gfalco ha scritto:

Io sono timido, ma se prima chatto, è come se conoscessi un pò quella persona, e all'incontro la timidezza non esiste. Quindi son stato anche bastardo e son scappato con una scusa banale.

Dopo queste esperienze.. non chatto e non incontro più nessuna da circa 2 anni :P
Devo dire che anche io pur essendo timida, dopo un piacevole scambio di mail ( io non chatto mai ) arrivo all'incontro relativamente sciolta, sono selettiva negli incontri, ne ho fatti pochi. Incontro chi mi trasmette sensazioni positive nel corso della corrispondenza ( che per me ha una durata media di 4 settimane ), chi mi pare possa essere di mio gradimento da un punto di vista fisico ( vedi: scambio di foto ) e soprattutto non mi creo "film" in testa prima dell'incontro. Parto con l'idea che non ci si piacerà, così non resto particolarmente delusa.
Una volta ho incontrato un ragazzo che non mi aveva trasmesso "vibrazioni giuste" via mail , avevo sentito qualcosa di stonato, l'ho incontrato comunque perchè lo trovavo decisamente attraente ed intelligente, ma il risultato è stato una conferma della mia "sensazione": c'era tutto il suo essere fisicamente attraente, c'era la sua intelligenza...e c'era in effetti qualcosa di stonato nel suo comportamento.
Comunque anche io non faccio incontri via web da diversi mesi, può darsi che ne faccia ancora in futuro, ora sono in pausa. 8)

clothilde

Re: Incontri reali-

Messaggio da clothilde » 15/05/2010, 16:12

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Ciao Angioletta :P
Dici che tutto l'entusismo svanisce, ciò può succedere ma non può essere sempre cosi, se conosci già una persona tramite forum, e hai già visto una suo foto (e sentito la sua voce per tel ), la sorpresa non c'è quasi più, quindi se gli eri simpatica prima lo sarai anche di persona, certo se ti aspetti di più è un altra cosa...
comunque, io ti consiglierei piuttosto di andare agli incontri di gruppo, che in questi tempi non si sai mai !.... io sono stata a un incontro di gruppo di mailamici alcuni anni fà e ci siamo divertiti da matti ... ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Incontri reali-

Messaggio da mamma Luli » 15/05/2010, 16:36

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Mah, sarà per la mia mancanza di esperienza in merito, ma non capisco.
Il vedersi nella realtà dopo i 2 o 3 mesi di incontri virtuali, sono apertamente per incontrare l'anima gemella? Perché per me forse sarebbe meglio incontrarsi (anche prima, come dice Merlino) per approfondire un'amicizia che potrebbe o no trasformarsi in qualcosa di più.
Non potrebbe essere questo "pretendere" qualcosa di più che fa paura all'altra persona e prende le distanze perché vede in te troppe aspettative?

Ospite

Re: Incontri reali-

Messaggio da Ospite » 15/05/2010, 20:09

Mister71 ha scritto:[...]
e l'unico modo per non lasciarsi andare a evoluzioni sgradevoli più del necessario è avere almeno una idea chiara di ciò che si muove dentro di noi, di quello che vogliamo, e poi di non stare troppo tempo solo nel virtuale, per evitare che diventi controproducente...
Isolo questo passaggio perchè mi piace tantissimo, e rispecchia al meglio certe mie idee sul virtuale in genere. Condivido quindi totalmente l'essenza del pensiero, e aggiungo di come tante persone anche all'apparenza mature, condensino in questo seppur bel modo di conoscersi e comunicare, tutta la loro esistenza. Desideri e soluzioni enfatizzate solo per qualche scambio di opinioni concorde, o qualche battuta spiritosa. Credo siano persone fragili e molto problematiche, ma che nel mare del Web si costruiscono una seconda personalità, tanto da perdere il contatto con la realtà vera. E in quest'ottica mi spiace dirlo, ma gli incontri avranno in linea di massima solo delusione e rammarico.
Mister71 ha scritto:[...]
Secondo me ha anche ragione chi dice - per esperienza - che a volte basta un'occhiata, pochi istanti, per capire che genere di rimbalzo interiore abbiamo avuto. Può succedere di non voler procedere oltre, di non voler mettere alla prova l'effetto prima impressione, giusto o sbagliato che sia...
Può anche essere un eccesso di prudenza, o il frutto di diffidenza congenita verso le novità. Potrebbe anche capitare di lasciar perdere delle occasioni buone. E qui vado contro a quanto affermato sopra, per dire che comunque c'è tanta brava gente da conoscere tramite questo mezzo, e possono nascere legami molto forti e sinceri. Io ritengo di poter testimoniare in maniera positiva riguardo a ciò.

clothilde

Re: Incontri reali-

Messaggio da clothilde » 15/05/2010, 21:40

margot ha scritto:[...]


Se si prova semplice desiderio di comunicare con una persona, senza alcun tipo di intenzione, il problema dell'attrazione fisica non dovrebbe nemmeno porsi. Desidero comunicare con quella persona perchè mi piace il suo modo di pensare, non perchè è bello/a o avvenente.

Forse sarebbe meglio mantenere da questo punto di vista un po' di distacco e non crearsi alcun tipo di aspettativa.
Margot ciao :D , sono d'accordissimo con te , si può voler conoscere una persona avvolte anche solo per amicizia, per curiosità o semplicemente per vedere chi ci stà dietro a questo nick e a suoi scritti.

margot

Re: Incontri reali-

Messaggio da margot » 21/05/2010, 11:19

Margot ciao :D , sono d'accordissimo con te , si può voler conoscere una persona avvolte anche solo per amicizia, per curiosità o semplicemente per vedere chi ci stà dietro a questo nick e a suoi scritti.
E' vero Clothilde, a me è capitato di incontrare una persona conosciuta su un forum (non frequento le chat) e il tutto è successo quasi casualmente. Non mi aspettavo proprio nulla e spero che questa amicizia prosegua, anche se ci dividono parecchi chilometri e anche parecchi...anni!

Ospite

Re: Incontri reali-

Messaggio da Ospite » 21/05/2010, 21:57

margot ha scritto:[...]
a me è capitato di incontrare una persona conosciuta su un forum (non frequento le chat) e il tutto è successo quasi casualmente. Non mi aspettavo proprio nulla e spero che questa amicizia prosegua, anche se ci dividono parecchi chilometri e anche parecchi...anni!
Una componente sfortunatamente negativa di tante conoscenze in Rete, è quella data proprio dalla distanza. Sull'età non posso dire nulla, ma quanto alle lunghezze chilometriche purtroppo ho sempre avuto scarsa corrisondenza. Persone magnifiche e piacenti, ma sempre troppo lontane per approfondire l'amicizia. Alle volte sembra davvero ci sia la mano di un destino avverso.

A te margot faccio i miei migliori auguri per questo tuo contatto. :)

clothilde

Re: Incontri reali-

Messaggio da clothilde » 21/05/2010, 22:14

margot ha scritto:[...]



E' vero Clothilde, a me è capitato di incontrare una persona conosciuta su un forum (non frequento le chat) e il tutto è successo quasi casualmente. Non mi aspettavo proprio nulla e spero che questa amicizia prosegua, anche se ci dividono parecchi chilometri e anche parecchi...anni!
Ciao Margo, te auguro davvero che il legame d'amicizia duri, anche io ho un amicizia capitata per puro caso via internet (causa lavoro) e dura da 5 anni, anche se a distanza di ben 1.200 km...(ci siamo conosciuti di persona 5 anni fà, e poi non ci siamo più visti ) ma la correspondenza dura. ;)

Ciao 8)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Incontri reali-

Messaggio da tropicsnow » 21/05/2010, 23:20

Shadow750 ha scritto:
Una componente sfortunatamente negativa di tante conoscenze in Rete, è quella data proprio dalla distanza.
Persone magnifiche e piacenti, ma sempre troppo lontane per approfondire l'amicizia. Alle volte sembra davvero ci sia la mano di un destino avverso.
purtroppo la distanza rende più difficile conservare certi rapporti: manca la quotidianità, la condivisione di un caffè, di una passeggita, di un abbraccio, di una chiacchiera fatta guardandosi negli occhi... è un rapporto diverso dove occorre più costanza e soprattutto desiderio da ambedue le parti a portare avanti la relazione.
per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che son riuscita a consolidare delle amicizie a distanza che durano ormai da qualche anno, la più lunga dura ormai da sei :)

io non ho fatto molti incontri virtuali ma in quei pochi non sono mai rimasta delusa perchè il mio ero solo il piacere di conoscere un'altra persona senza particolari aspettative. semmai la delusione l'ho avuto dopo perchè era l'altro ad averne. se un uomo o una donna incontra l'altro con la speranza di trovare finalmente un partner, nella maggior parte dei casi ci sarà delusione e deciderà di troncare qualsiasi rapporto, del resto non avrà bisogno di un amico/a e per di più a distanza se le sue esigenze sono altre...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

riend
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 giugno 2010
Età: 66


Messaggio da riend » 10/06/2010, 22:37

io noto,che questo sistema virtuale di conoscenza,ha l'innegabile vantaggio di permettere a due individui di conoscersi prima per come si è "fatti dentro",poi eventualmente per come si è "fatti fuori".
Che è poi l'esatto contrario,di ciò che avviene normalmente nella vita reale di tutti i giorni.
l'assenza di immediata fisicità,permette di percepire(per via scritta),scevra dalle sensazioni " tangibili",la realtà di chi interloquisce con noi....tutti i nostri filtri sensazionali,sono spenti e l'attenzione o le attenzioni,sono rivolte alla volontà di comprendere...raramente nella vita reale avviene ciò.
il problema sta nel fatto di dover coniugare,il virtuale con il reale,non sempre siamo pronti o disposti a farlo.
credo.
l,importanza delle espressioni,l'irrazionalità coerente...boh?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/06/2010, 23:34

riend ha scritto:io noto,che questo sistema virtuale di conoscenza,ha l'innegabile vantaggio di permettere a due individui di conoscersi prima per come si è "fatti dentro",poi eventualmente per come si è "fatti fuori".
Che è poi l'esatto contrario,di ciò che avviene normalmente nella vita reale di tutti i giorni.
l'assenza di immediata fisicità,permette di percepire(per via scritta),scevra dalle sensazioni " tangibili",la realtà di chi interloquisce con noi....tutti i nostri filtri sensazionali,sono spenti e l'attenzione o le attenzioni,sono rivolte alla volontà di comprendere...raramente nella vita reale avviene ciò.
il problema sta nel fatto di dover coniugare,il virtuale con il reale,non sempre siamo pronti o disposti a farlo.
credo.
vero. per esperienza devo però dire che virtualmente noi conosciamo solo una parte della personalità del nostro interlocutore ed è da mettere in conto che sia anche altro rispetto a ciò che noi conosciamo e percepiamo e che questo "altro" potrebbe non piacerci, col rischio di rimanere delusi... :(
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Incontri reali-

Messaggio da Sims » 13/06/2010, 13:18

angioletta ha scritto:Sto leggendo un po di forum, e vedo che il mio problema lhanno in parecchie persone. Anzi donne. Il problema è comune a tutte, 2 3 mesi di incontri virtuali e poi si sceglie di vedersi nella realtà.
Fin qui non ci vedo nulla di male, anzi pare che oggi sia normale, incontrasi in questo modo. Solo che ci si vede un giorno si fanno km, e al ritorno lui dice che non ne vuole più sapere. Tutto l entusiasmo svanisce. Ho pensato di non essere abbastanza bella, ma siccome ho visto che capita a molte donne questa cosa , credo che non sia questo il motivo principale. Il brutto è che al ritorno questi ti schifano proprio, non esisti più x loro. Allora mi domando ma perchè vengono agli appuntamenti, che vogliono incontrare? Che aspettative hanno?
Ciao Angioletta,
so di qualcuno che ha tirato molto per le lunghe la fase pre-incontro, che ormai era anche intensa e profonda, per poi sparire appena incontratisi di persona.
Spero che sia stato per l'imbarazzo di non saper gestire la questione. La realtà è che solo di persona si capisce se ci sono le giuste vibrazioni. E la bellezza c'entra fino a un certo punto. Sarebbe più educato dare una spiegazione ma purtroppo non sempre avviene.
Non penso che ci sia un tempo giusto di frequentazione on line prima di vedersi però può essere un'idea scambiarsi una foto almeno per indirizzare meglio le proprie fantasie!