differenza di eta' questo dubbio malsano

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48

differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da nico-75 » 30/03/2010, 22:38

Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema :'(
chi vivra' vedra'

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da Eliosbm71 » 30/03/2010, 23:04

nico-75 ha scritto:Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema :'(
Ciao Nico
Voglio essere concreto e realista, quindi capisco i tuoi dubbi e li avrei anche io. Pero' penso che questo problema te lo ponga troppo presto.
Spesso le donne sono caratterialmente piu' evolute di noi e l'eta' a volte non le rende giustizia, quindi ti conviene prima provare a vedere se puo' nascere un 'intesa tra di voi e a quale livello, valutando la vostra vita, i vostri interessi, aspirazioni, ect, allora ti potrai chiedere qual'e' la vera distanza e se e' incolmabile. Lascia perdere la paura, meglio viver di rimpianti che di rimorsi.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Tizi

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da Tizi » 30/03/2010, 23:08

nico-75 ha scritto:Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema :'(
quando ho conosciuto mio marito avevo 18 anni, lui 31 .... siamo stati insieme 30 anni, è stato un amore immenso.
Il problema dell'età non lo vedo ed anche se non sarà un grande amore (cosa che invece ti auguro di cuore), meglio non avere rimpianti.

Scusa ma il problema del genitore separato proprio non lo capisco.

In bocca al lupo.

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 30/03/2010, 23:24

grazie per le risposte il confronto e' sempre la piu' bella cosa :D
allora posso dire che e' verissimo il fatto che piu' si frequenta una persona piu' la si conosce ed e' anche vero che una ragazza e' sempre piu' matura di un maschietto. Quello che voglio intendere io, e' che purtroppo sono stato devastato nella mia vecchia relazione con la mia ex e la mia paura piu' folle e' proprio quella di poter soffrire ancora (da qui nasce il mio dubbio sulla differenza d'eta') Sto passando un periodo bellissimo della mia vita, ho trovato persone in questo ultimo periodo molto speciali che in un qualche modo mi hanno fatto tornare il sorriso, quello vero e non quello finto. Il fatto e' che sono ancora fragile e la paura di poter far del male ad una ventenne e' forte, dato anche dal fatto che la mia ex la vedo tutti i giorni per il fatto che ho la fortuna di vedere mio figlio tutti i giorni.
Per il fatto del genitore separato non lo vedo un problema da parte mia, anzi, sono fiero di essere genitore e ringrazio tutti i giorni il dono che mi e' stato fatto. Il problema nasce dal fatto che la mia ex, in 5 anni di separazione, ha fatto conoscere molti potenziali fidanzati a mio figlio, turbandolo non di poco e non vorrei aggiungermi anche io alla parte del genitore facilitone nelle avventure. Insomma, mi piacerebbe volare, ma ancora ho paura dell'altezza, tutto qui ;)
chi vivra' vedra'

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da Ares87 » 30/03/2010, 23:29

nico-75 ha scritto:Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema :'(
Secondo me già il fatto che hai di questi dubbi significa che non ti vivresti mai la cosa come un approfittatore ed è questa la cosa importante...

Certo, se ti devo dire la verità, se una mia amica, più o meno coetanea, mi dicesse che si sta frequentando con un trentaquattrenne separato con figli le direi che è matta...

Ma questa ovviamente sarebbe una visione molto superficiale.

Io credo che due persone per stare insieme debbano avere una certa affinità (e necessità) che "generalmente" uno riscontra in persone più o meno della sua età. Ma questa non è una verità assoluta. Ci sono persone di 40 anni che spiritualmente ne dimostrano 20 e ventenni che ne dimostrano 75 quindi è tutto molto relativo...

Segui il cuore che non sbagli mai... ;)

Tizi


Messaggio da Tizi » 30/03/2010, 23:45

nico-75 ha scritto:grazie per le risposte il confronto e' sempre la piu' bella cosa :D
allora posso dire che e' verissimo il fatto che piu' si frequenta una persona piu' la si conosce ed e' anche vero che una ragazza e' sempre piu' matura di un maschietto. Quello che voglio intendere io, e' che purtroppo sono stato devastato nella mia vecchia relazione con la mia ex e la mia paura piu' folle e' proprio quella di poter soffrire ancora (da qui nasce il mio dubbio sulla differenza d'eta') Sto passando un periodo bellissimo della mia vita, ho trovato persone in questo ultimo periodo molto speciali che in un qualche modo mi hanno fatto tornare il sorriso, quello vero e non quello finto. Il fatto e' che sono ancora fragile e la paura di poter far del male ad una ventenne e' forte, dato anche dal fatto che la mia ex la vedo tutti i giorni per il fatto che ho la fortuna di vedere mio figlio tutti i giorni.
Per il fatto del genitore separato non lo vedo un problema da parte mia, anzi, sono fiero di essere genitore e ringrazio tutti i giorni il dono che mi e' stato fatto. Il problema nasce dal fatto che la mia ex, in 5 anni di separazione, ha fatto conoscere molti potenziali fidanzati a mio figlio, turbandolo non di poco e non vorrei aggiungermi anche io alla parte del genitore facilitone nelle avventure. Insomma, mi piacerebbe volare, ma ancora ho paura dell'altezza, tutto qui ;)
ok, ora ho capito cosa intendi ma non è obbligatorio che tu faccia conoscere a tuo figlio le tue relazioni, non i primi tempi intendo, finchè non capisci se il rapporto possa evolvere in una cosa seria.
Per quanto riguarda la tua preoccupazione di poter far soffrire un'altra persona, devo dire che 5 anni di separazione mi sembrano abbastanza per il raggiungimento di una stabilità interiore, diverso sarebbe stato se la tua separazione fosse "fresca".
Coraggio, prima o poi devi buttarti nella mischia :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/03/2010, 11:29

nico-75 ha scritto:grazie per le risposte il confronto e' sempre la piu' bella cosa :D
Quello che voglio intendere io, e' che purtroppo sono stato devastato nella mia vecchia relazione con la mia ex e la mia paura piu' folle e' proprio quella di poter soffrire ancora (da qui nasce il mio dubbio sulla differenza d'eta')
Ciao,
ricordati che di amore si soffrirà sempre, anche con la persona amata.
Non vedo problemi nella differenza di età, forse i problemi potrebbero nascere una volta che i genitori della ragazza sapessero della tua eventuale relazione con la figlia. Ma ad essere sincero vedo in te un ragazzo serio e con principi sani quindi deduco che una volta fatta la tua conoscenza, dovrebbero capire le tue buoni intenzioni.
Non è il tuo caso ma voglio raccomandarti una cosa. Rimani sempre accanto a tuo figlio, non fargli mancare mai la presenza paterna e gestisci bene le due cose vedrai che andrà tutto per il meglio.
Oramai sono 5 anni che ti sei separato, e anche se dovessi provare un certo sentimento verso la tua ex compagna, è arrivata l'ora di essere anche sentimentalmente felice, sereno e tranquillo.
Auguri

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/03/2010, 11:33

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao,
ricordati che di amore si soffrirà sempre, anche con la persona amata.
.
Auguri
non credo, sinceramente... amore è gioia ! se è SEMPRE sofferenza c'è qualcosa che non va!
ciao giuseppe!

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/03/2010, 11:40

parola ha scritto:[...]

non credo, sinceramente... amore è gioia ! se è SEMPRE sofferenza c'è qualcosa che non va!
ciao giuseppe!
... a te non è mai capitato vedere soffrire anche fisicamente la persona amata e di conseguenza soffri anche tu perchè sei impotente?
O vivere una situazione particolare, diversa dalla solita, non so tipo una relazione costretta a vivere a distanza.
forse mi sono espresso male ma intendevo questo tipo di sofferenza che rimane sempre una sofferenza fisica e mentale.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da tropicsnow » 31/03/2010, 12:55

nico-75 ha scritto: Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.

la differenza di età non è un problema, almeno per me non lo è mai stata... semmai i suoi genitori potrebbero non vedere la cosa di buon occhio anche perchè hai già un figlio, insomma per loro saresti un uomo "vissuto" e per la figlia vorrebbero altro. ma potrebbero essere anche genitori molto moderni e non creare alcun problema... :)
inoltre il problema potrebbe essere anche tuo ad uscire con gli amici di lei che saranno ventenni...

io però ti inviterei a fare una riflessione; dici che in quelle due serate sei stato bene come non ti capitava da tempo, ora la tua infatuazione -scusami per il termine ma non so in che altro modo definirla considerando il poco tempo di frequentazione- per questa ragazza potrebbe essere dovuta proprio a questo, al fatto che da tempo non ti sentivi così, da tempo non provavi certe emozioni, certe sensazioni... insomma questa ragazza potrebbe rappresentare la materializzazione di un tuo desiderio e non invece un vero e proprio innamoramento. la sua giovinezza, la sua spensieratezza in tante cose etc. potrebbero essere solo lo strumento che hanno risvegliato in te certi bisogni, considerando il periodo pesante da cui stai uscendo...
ti dico questo perchè il confine è molto sottile e quando ti rendi conto di come stanno davvero le cose, lo hai già valicato e lì la sofferenza potrebbe essere più tua che sua. te lo dico non per far la guasta feste ma solo perchè ci son già passata e fa tanto male... ma se così non fosse allora in bocca al lupo e facci sapere come evolve la situazione ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da tempest » 31/03/2010, 14:26

nico-75 ha scritto:Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema :'(
Io non vedo bene la differenza di età, più che altro perchè si tratta di una ventenne, cioè di una ragazza ancora molto giovane, con, immagino, amicizie, gusti, interessi, desideri ecc...propri di una della sua età. Tu sei un uomo ( giovane anche tu ) già maturo, perchè con un tuo con bagaglio di esperienza piuttosto pesante ( matrimonio/convivenza + separazione ), e delle grosse responsabilità ( sei padre ). Vedo le vostre vite molto diverse, certo, questo potrebbe non avere alcun peso, ma potrebbe anche averlo sull'evoluzione di una eventuale storia.

Ospite

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da Ospite » 31/03/2010, 16:58

tempest ha scritto:[...]



Io non vedo bene la differenza di età,.
anche io non la vedo bene, anche so d'esere in minoranza. tra una ventenne d'oggi ed un pluritrentenne con figli per me c'è un agrossa distanza, tranne excczioni. lei potrebbe essere matura e tu, quasi sicuramente, sei attratto da ragzze giovani (come il 99 per cento degli uomini) e scanzonate!
ma la differenza di problemi e mentalità e di baglaglio emotivo, ma anche partico per me si sente già se non ci sono figli se ci sono 12" o 13 anni OGGI , tra i 20 ed i 30 anni, a meno che l'uomo sia un peater pan e non pare tu lo sia.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da tropicsnow » 31/03/2010, 20:10

tempest ha scritto:[...]



Io non vedo bene la differenza di età, più che altro perchè si tratta di una ventenne, cioè di una ragazza ancora molto giovane, con, immagino, amicizie, gusti, interessi, desideri ecc...propri di una della sua età. Tu sei un uomo ( giovane anche tu ) già maturo, perchè con un tuo con bagaglio di esperienza piuttosto pesante ( matrimonio/convivenza + separazione ), e delle grosse responsabilità ( sei padre ). Vedo le vostre vite molto diverse, certo, questo potrebbe non avere alcun peso, ma potrebbe anche averlo sull'evoluzione di una eventuale storia.
in effetti, il fatto che lui abbia alle spalle un certo vissuto potrebbe avere un peso non indifferente, col passar del tempo, sulla relazione...

potrà sembrare stano ma da queste relazioni chi ne esce con le ossa rotte non è quello più giovane ma colui che ha molti più anni perchè è quello che investe di più...

però non è detto che debba andare per forza male... non siamo negativi...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da bluver » 31/03/2010, 21:38

Eliosbm71 ha scritto:[...]



.....Pero' penso che questo problema te lo ponga troppo presto.
..... ti conviene prima provare a vedere se puo' nascere un 'intesa tra di voi e a quale livello, valutando la vostra vita, i vostri interessi, aspirazioni, ect, allora ti potrai chiedere qual'e' la vera distanza e se e' incolmabile. Lascia perdere la paura, meglio viver di rimpianti che di rimorsi.
Un abbraccio.

ciao Nico riprendo alcuni passaggi di Eliosbm che condivido.
A mio avviso non è l'età in se che rappresenta un problema (io non mi sono mai fermata per quello). Ma quello che può maggiormente incidere sono le differenze di esperienze, gli obiettivi ecc. Mi spiego meglio. Quando ero molto più giovane avevo avuto una relazione con una persona che aveva 10 anni più di me, ma in quel momento eravamo in fasi di vita molto diverse: io stavo cercando la mia strada e avevo obiettivi da perseguire e strade da sperimentare, lui cercava la stabilità e tentava di pormi dei freni.
Ma questo non vuol dire che persone di età diverse possano trovare punti di contatto e condivisione grazie a una medesima visione della vita e alla disponibilità a cambiare assieme.

secondo me dovresti conoscerla meglio e vedere come va, senza farti troppe aspettative: non sottovaluterei quello che ti ha detto Tropicsnow. L'incontro che hai avuto potrebbe aver solo sollecitato/risvegliato emozioni sopite, anche solo questo non è da sottovalutare (ovviamente se il tutto resta nei confni del rispetto reciproco e non cade nella strmentalizzazioen di una conoscenza)
In bocca al lupo
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: differenza di eta' questo dubbio malsano

Messaggio da arietina76 » 01/04/2010, 9:07

nico-75 ha scritto:Ciao a tutti/e come state?
Allora vi rompo un po' le scatole per una cosa che mi e' successa un paio di settimane fa. Ho conosciuto una ragazza di 21, ebbene si 14 anni piu' giovane di me. Insieme ad altre amiche della mia eta' piu' o meno, siamo usciti un paio di volte e la cosa e' molto carina, sono state delle serate semplici ma bellissime anche per il fatto che era un pezzettino che non uscivo in compagnia femminile. Il fatto e' che questa ragazzina mi piace e anche parecchio ma il fatto della differenza di eta' mi blocca e non poco caspita. Diciamo che tramite qualche chiacchierata affrontata su facebook, per lei non sarebbe un problema ma dal mio punto di vista lo e' essendo io genitore separato. Lo vedo come un muro bello alto da scavalcare. Non so, vi e' mai capitato? Diciamo che per quello che e' il mio modo di pensare, non vorrei approfittare della situazione solo perche' lei e' una bellissima ragazza appena 21enne, ma e' veramente carina. Da un lato mi piacerebbe lasciarmi andare perche' in quelle 2 serate ho ripercorso emozioni che era veramente tanto tempo non provavo( puntualizzo che tra me e lei non e' successo niente), dall'altro per' sono appunto bloccato.
Ahhhh e' proprio il caso di dire...avessi 10 anni di meno...
A parte gli scherzi, ho paura di innamorarmi, questo e' il problema :'(
caro Nico, ti garantisco che la prima cosa che ho pensato leggendo questo tuo thread è stata: "no, non è possibile, è uno scherzo!"
e questo non perchè l'argomento di discussione sia ridicolo, anzi, tutt'altro: perchè a me è capitata recentemente la stessa cosa, come alcuni amici del form (che hanno avuto la sfortuna di sorbirsi le mie lagne :DD :DD :DD ) sanno.
anch'io, come te, mi sono trovata recentemente a consocere una persona (nel mio caso un ragazzo) molto più giovane di me, e a trovarmi colpita dalla sua personalità, e a dirmi che forse non mi sarebbe dispiaciuto conoscerlo meglio, perchè l'ho sentita molto vicina a me come modo di pensare e di sentire.
e, come te, sono stata assalita da mille dubbi, paure e paranoie. anzi, se devo essere sincera, non ti nascondo che, quando ho visto l'instaurarsi di una certa confidenza, ho fatto fatica ad accettare anche il semplice pensiero di provare simpatia ed interesse per questa persona: all'inizio ho proprio trovato assurda la cosa, proprio per questa differenza d'età, che per me era un ostacolo grandissimo. poi, quando finalmente hoiniziato a rassegnarmi al fatto che potesse interessarmi, è stato lui a cambiare atteggiamento nei miei confronti, diventando molto freddo e distaccato e determinando così inevitabilmente un mio allontanamento.
per questo forse, anche se capisco i tuoi dubbi e le tue paure (perchè per un certo periodo sono stati anche i miei), sono la meno indicata a darti consigli: perchè tra me e questa persona alla fine non c'è stato nulla, al di là di qualche bella chiaccherata e delle sintonia che, in quelle occasioni, si era creata.
che dirti.....
è indubbio che una differenza di età così alta sia un'incognita per ogni storia, così come è pur vero che in amore non ci sono regole (del resto, quante storie tra coetanei finiscono?).
per quello che posso dirti, credo che l'ostacolo maggiore da superare sia la quotidianità, nel senso che, anche se ti trovi in sintonia su "grandi temi", ti trovi poi a scontrarti con la quotidianità, e col fatto che ti relazioni giornalmente con una persona tanto più giovane di te, di cui non riesci spesso a capire tutti i comportamenti e le dinamiche. tra me e la persona di cui ti ho parlato credo sia stato proprio questo il problema: c'è stata una perfetta sintonia su argomenti importanti, ma poi, quando lo incontravo, era un ragazzo così giovane che mi relazionavo e confrontavo,di cui dovevo capire i comportamenti.... qui peròentra in gioco la maturità e il bagaglio di esperienze di ognuno di noi, e io non posso certo esprimere giudizi nè su di te nè sulla ragazza in questione...
con questo non voglio assolutamente dirti di lasciar perdere e di metterci una pietra sopra: non è assolutamente questo il senso delle mie parole.
voglio solo dirti di non buttarti a fitto, ma di iniziare una frequentazione, se questa è la vostra intenzione, nella piena consapevolezza dell'ostacolo (l'età) che avete di fronte, ostacolo che può essere sì superato, ma con calma, pazienza e buona volontà da parte di entrambi.
devi tener presente questo soprattutto per tuo figlio: visto che parli dei traumi dovuti alla storie della mamma, devi pensarci non due, ma cento volte prima di introdurre questa ragazza nella sua vita. se inizierete a frequentarvi, avrete già voi qualche problema da risolvere dovuto alla differenza d'età, prima di coinvolgere terze persone...
comunque sia e comunque vada, credo che l'incontro con questa ragazza sia stata positivo: dici di aver riscoperto alcune sensazioni ed emozioni che non provavi da tanto, e questo credo sia comunque un bene. come ti ho detto, per me è stata la stessa cosa e, comunque sia andata (anzi, anche se in realtà non è mai partita! ;) ), mi ha fatto piacere scoprire di saperle ancora provare..... ;)
come però giustamente ha detto Tropic (se non sbaglio), stai attento a non confondere la voglia di sentirti ancora vivo con un reale interesse per questa ragazza, perchè non sarebbe giusto nei suoi confronti.
dico ancora un'ultima cosa, poi prometto di annoiarti più. trovo giusto e molto vero quello che è stato scritto (credo ancora da Tropic) circa il fatto che, in caso di fallimento della storia, è la persona più grande a rimetterci di più. credo sia assolutamente vero, perchè la persona in questione è quella che, data l'età e il proprio bagaglio di esperienze, ci investe di più, in tutti i sensi.
ciao, tienici informati, eh? ;)

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 01/04/2010, 12:47

che dire ragazzi, siete fantastici, niente piu', purtroppo ho poco tempo per collegarmi ma mi piacerebbe quotare ognuno di Voi. Che dire, prima cosa, nonostante queste attenzioni, la prima cosa alla quale penso e' proprio mio figlio, la persona piu' importante della mia vita. In questo momento sta qui con me e stiamo giocando assieme. Per quanto riguarda il livello di infatuazione, do ragione a chi ha posto il problema, ed e' proprio qui che voglio puntualizzare che ho raddoppiato il piombo ai miei piedi. Non ho voglia di costruire nessun castello in aria, ne tanto meno pensare superficialmente al fattoi che la ragazza e' attreaente perche' e' molto giovane; lungi da me pensarlo anche perche' senno' avrei potuto avere molte esperienze del genere. Anche il fatto dei genitori e' importante, ma fortunatamente li conosco gia' e sono 2 persone splendide. Ma ribadisco il concetto che mi troovo in una situazione nella quale mi piacerebbe volare, ma preferisco per ora stare con i pedi per terra e vivere alla giornata. grazie di cuore ancora a ttuui/e, siete splendidi :D
chi vivra' vedra'