Non ci capisco più nulla!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Non ci capisco più nulla!

Messaggio da kim90 » 14/08/2010, 13:44

g.gabry ha scritto:[...]

mi sa che siete un'pò confusi tutti e due, certo che se vi continuate a cercare non può essere solo amicizia e dato che è già successo qualcosa...
quindi 1) devi cercare di capire te stesso e i tuoi sentimenti nei suoi confronti e quindi un problema in meno ce l'hai e 2) parlare con lei e farti spiegare i messaggi, fatti dire quello che prova per te, perchè se ha il ragazzo, ma mette te prima di tutto, anche nei suoi pensieri, non ha senso. Vivetevi la vostra storia con calma...chiaritevi...


Concordo!
Ovviamente qui parliamo di ragazzi piuttosto giovani, ma prescindendo da ciò, io dico che di questi tempi abbiamo sempre meno disponibilità ad ascoltare e ci arabattiamo sempre a giudicare l'altro o l'altra troppo velocemente.
Spesso da piccolezze o normali problemi di vita personale nascono grossi fraintesi, basterebbe davvero poco per trovare un punto d’incontro: chiarezza ed empatia sono fondamentali, divenire consapevoli di questo fatto può essere molto utile sia per conoscerci meglio che per gestire le situazioni che ci stanno più “a cuore”!
Ma oggi come oggi questa è prerogativa di pochi, e quindi via libera a giudizi reciproci avventati.
Se l’arte di comunicare con l’altro non è un dono comune a tutti, è anche vero che pochi di noi si sforzano per correggere certi errori!


_

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 14/08/2010, 19:20

vi piacete ... state bene insieme ... avete un bel dialogo ... ottima intesa e allora state insieme :D

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 15/08/2010, 7:07

waxwork78 ha scritto:vi piacete ... state bene insieme ... avete un bel dialogo ... ottima intesa e allora state insieme :D
Infatti dovrebbe essere così, ma purtroppo in molti rapporti all’inizio le parole e i fatti seguono le vie più tortuose senza capire dove si va a parare.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41


Messaggio da amicixia21 » 20/08/2010, 15:11

julianus_83 ha scritto:Luca ma cosa ti aspetti da una ragazza di 18 anni!
lei è praticamente un adolescente cosa vuoi che ci capisca della vita!! goditi sta storia e basta, lei è troppo piccola x te

:ciao:

Ma che ragionamento è??!!
Ci sono ragazze/i che a 18 anni sono più mature/i di ragazze/i di 30!!!
Una ragazza di 18 anni può provare grandi sentimenti e amare una persona...cose che forse tanti non riescono a fare neppure a 50 anni!!
Una ragazza di 18 anni può dare tanto, non conta l'età ma cosa si ha dentro di se...

Il mio consiglio per te Luca, è quello di fare chiarezze dentro di voi, quel che è sicuro è che siete molto più di amici...e secondo me provate anche amore l'uno per l'altro...quindi perchè non provare a godervi questa magnifica storia? Se siete così uniti sarebbe una cosa davvero meravigliosa....

Bacione

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 20/08/2010, 15:42

amicixia21 ha scritto:[...]




Ma che ragionamento è??!!
Ci sono ragazze/i che a 18 anni sono più mature/i di ragazze/i di 30!!!
Una ragazza di 18 anni può provare grandi sentimenti e amare una persona...cose che forse tanti non riescono a fare neppure a 50 anni!!
Una ragazza di 18 anni può dare tanto, non conta l'età ma cosa si ha dentro di se...

Il mio consiglio per te Luca, è quello di fare chiarezze dentro di voi, quel che è sicuro è che siete molto più di amici...e secondo me provate anche amore l'uno per l'altro...quindi perchè non provare a godervi questa magnifica storia? Se siete così uniti sarebbe una cosa davvero meravigliosa....

Bacione
Meno male, di solito dicono solo la mentata che solo le ragazze son mature presto.Ma che fregnaccia.
Ti stimo. :P

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41


Messaggio da amicixia21 » 20/08/2010, 16:37

cescoFran ha scritto:[...]



Meno male, di solito dicono solo la mentata che solo le ragazze son mature presto.Ma che fregnaccia.
Ti stimo. :P
Eheehehe grazie

comunque quello che ho detto lo penso davvero...conosco tantissime ragazze e anche RAGAZZI di 30-35 anni che sono davvero ancora immaturi e bambocci...e conosco altrettante ragazze e RAGAZZI
di 18-20 anni (età di mia sorella) che sono davvero maturi e lo dimostrano in tutte le occasioni.
Ecco perché mi scoccia quando dicono che i giovani del giorno d'oggi diventano maturi molti anni dopo i 18 e che a questa età non capiscono ancora niente...
Non è assolutamente vero...so che dei casi ce ne sono sicuramente, non lo metto in dubbio, ma non dobbiamo generalizzare così...ci sono ancora moltissime ragazze e ragazzi di 18 anni che sono più maturi
di quelli di 30!!! E avendo una sorellina di 20 anni e vedendo i suoi amici...bhe ho le prove di questo....e posso garantire (tornado al discors di Luca) che una ragazza o un ragazzo a 18 anni può benissimo amare... l'amore non ha età...lo si sente nel cuore...a qualunque età!!!!

"Non facciamo di tutta l'erba un fascio..."

ciao ciao

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: Non ci capisco più nulla!

Messaggio da bamby.mc » 20/08/2010, 22:17

Luca L. ha scritto:Conosco nel maggio 2009 una ragazza ( lei 18 io 26 anni ) Mi piace, lei prova solo amicizia a me piace ma provo un piacimento a livello fisico.

Beviamo qualcosa insieme poi andiamo a casa.

Da quel momento lei mi chiama il giorno dopo e vuole vedermi..io ho detto ok daccordo ( mi piaceva ).

Da quel momento è nata una profonda amicizia ( più lei di me, a me piaceva come ragazza ) addirittura ci sentivamo ogni giorno, lei mi scriveva sms tipo amore mio mi manchi vieni da me...e questi sms praticamente ininterotti per mesi e mesi con uscite spesso e regolari.

A me piaceva come ragazza non ero innamorato ma era nato un sentimento di piacimento e voler bene speciale...ho detto tutto a lei ma lei provava un *enorme* affetto di amicizia..un legame forte dove se io non c' ero lei stava male...voleva sentirmi e vedermi ogni giorno.

Visto il voler bene..ho accetto la piena e sola amicizia verso tale ragazza.

Un giorno è successo che lei ha cominciato fisicamente a toccarmi e abbiamo fatto un periodo di *petting*.

Io volevo fermarmi ( amici eravamo ) ma visto che mi piaci dopo ho ceduto...

Ho parlato dopo di questo con lei...ma scusa siamo migliori amici ma con atti sessuali?

Si! lei ma risposto, sei il mio migliore amico e avevo *voglia* in tal periodo.

Io e lei abbiamo comunque avuto sempre vite separate ( io le mie ex lei le sue ) insomma massima libertà.

Poi dopo un periodo di calma...lei mi dice:

-Senza te mi sento perso, non vivo e sento provo un sentimento più dell' amicizia con te, sei troppo importante. :O

- Forse è il momento di stare insieme. :O

- Alle 9 mi chiama e mi dice..ho voglia di far l' amore con te. :O

-Te se la persona più importante della mia vita..e nessun moroso futuro equivale a te..tu sei il primo e gli altri secondi. :O

Invece quando mi vede... vede in me un amico speciale, più importante di tutti i morosi futuri...prima ci sei te poi loro! :O

Io di persona ci ho parlato....io e te abbiamo deciso amicizia ma ogni volta succede questi discorsi che non sono da amici...

Te mi piaci molto come ragazza ma perchè se hai detto amicizia continui a tirar fuori sti discorsi ( scritti sopra nelle - )

Io non ci capisco più nulla se prova amicizia o +

Io penso che in lei questa amicizia è diventata così speciale come un amore profondissimo e volte sconfina verso un sentimento più da coppia.

Io e lei usciamo quasi tutti i giorni insieme, sembriamo una coppia.

Io sono felice con lei...lei idem...e dice che senza me lei e vuota e persa e sta malissimo.

Per me vale la stessa cosa.

Io non capisco più nulla!

Consigli?

Scusate errori di ortografia ho scritto velocemente spero che capite tutti. ;)
Ciao luca,
Comunque ora aho un pò paura ora che quest'avventura sta diventando una cosa seria spero tanto che tu sia sincera!! Lo scopriremo solo vivendo...Lucio Battisti .
T consiglio di viverla solo viendo scoprirai se divnterà amore, in ogn caso hai 28 anni già dovresti capire se ti piace e sei innamorato di lei, dovresti già saere se sei pronto pe rinnamorati seriamente oppur evuoi avere un'amicizia senza per ora impegn. In ogn caso se sei innamrat ma non aocra pronto pe runa storia seria lei comunque ha 18 anni....non c'è fretta...in goni caso vivila l'importante esser esinceri e cercar edi non farle del mael :-).
Ciao ciao
Bamby.mc