Quando finisce una storia la gente ti allontana

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
messaggero

Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da messaggero » 20/03/2010, 10:22

Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.

pinguina88

Re: perche'?

Messaggio da pinguina88 » 20/03/2010, 14:15

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
Ciao, beh parere mio dipende molto da come e perche finisce una storia :!:
Secondo me se era una storia importante è si è stati feriti credo sia il minimo considerare il proprio compagno come" morto", e comunque non è sempre cosi, sento molte persone che rimangono in buoni rapporti anche se la loro storia è finita :!: :!:

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: perche'?

Messaggio da Eliosbm71 » 20/03/2010, 15:32

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
ciao Messaggero
Un altro interrogativo generico; vorrei sapere dove vuoi andare a parare.
Non capisco il senso della domanda, perche' a me non e' mai successo e non so' di gente a cui e' successo nella misura in cui fai riferimento tu.
A cosa ti riferisci di preciso? grazie.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

caracara

Re: perche'?

Messaggio da caracara » 20/03/2010, 20:12

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.

Molto spesso le storie finiscono male,una delle parti e' sofferente,specie chi ha subito la scelta.Non e' facile dimenticare una persona,quando la si ama ancora o si prova affetto.Quindi lontano dagli occhi,lontano dal cuore..se ad esempio, si e' innamorati di qualcuno e questo qualcuno ci lascia,si puo' secondo voi restare amici;con la possibilita',che qu che ci chiami un giorno e ci dica:"mi sono messo/a con un altro/a?Sarebbe un dolore allucinate..meglio non vederlo o sentirlo piu'

Ospite

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da Ospite » 22/03/2010, 11:28

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
Non ho capito per gente chi intendi. L'ex? Gli amici comuni???

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da sbarbie » 22/03/2010, 14:51

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
Dipende cosa intendi per "gente". Se si tratta dell'ex allora è più difficile mantenere i contatti dopo una relazione, soprattutto se la storia è finita male o comunque, per esperienza personale, non riesco a rimanere amici degli ex perchè soffrirei troppo a sapere quello che fa, dove si diverte e soprattutto con chi.
Se intendi invece amici o amiche dipende sempre dal motivo per cui è finita.

Ospite

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da Ospite » 22/03/2010, 15:31

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
Nel caso della ex, penso si tratti della normale e generica reazione di ripicca contro un presunto torto subito. Quello di essere stata lasciata ovviamente, peggio ancora se a seguito di un tradimento.

Va da sè, ma con questo non voglio giustificare, che gli amici della ex si allontanino da colui inquadrato come il responsabile delle sue pene d'amor perduto. Lo vogliono isolare e distruggere, tenendosi lontano e senza parlargli. Succede spesso direi....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da kim90 » 22/03/2010, 17:51

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
Sinceramente non afferro quello che vuoi chiederci! :?
Dici di riferirti a storie di qualsiasi genere, quindi si suppone anche a storie di amicizia, non solo quelle sentimentali!?
E poi in che senso la gente ti considera morto!?
Sto vedendo che in questo topic ognuno che ti risponde va a tentativi, sai il post di apertura non è proprio chiaro.
Spiegaci meglio...in modo che possiamo dire anche la nostra.

Ciao

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da Ares87 » 22/03/2010, 20:30

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
Per me questo non è vero. Cioè, è vero solo se il motivo per il quale la storia finisce è un fatto grave, come il tradimento (che sia da parte di un amico o della propria ragazza).

Altrimenti non vedo perchè dover considerare come morto qualcuno.
Succede che l'amicizia e l'amore finiscano e non sempre c'è un motivo. Finiscono e basta.

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da kelly » 22/03/2010, 22:19

messaggero ha scritto: Perche' la gente dopo che e' finita una storia ti considera come morto? Il riferimento e' a qualunque tipo di storia.
la gente che intendi te, sono persone estranee al fatto? che sia una coppia o amici?? messaggero facci capire meglio ;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Quando finisce una storia la gente ti allontana

Messaggio da Bea86 » 27/03/2010, 18:03

i miei amici sono più felici di avermi disponibili...
le uniche sono le amiche con ragazzo appiccicoso che vogliono che si esca a coppie... :rolleyes: