fare sesso al primo incontro !

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 11/03/2010, 10:16

stellacadente1957 ha scritto:[...]
Ecco che quando si incappa nella delusione d'amore i ragazzi sono portati anche a fare sesso alla prima occasione..come sfogo o forse come rivalsa per la mazzata subita.
Si può essere, ma vorrei allargare la pratica anche a persone più adulte. I ragazzi magari sono spinti dal desiderio di provare a loro stessi quanto siano forti e determinati nell'intraprendere certe loro decisioni, mentre la persona matura in genere non ha questo bisogno e risponde invece a parametri diversi e meno superficiali che una semplice rivalsa o ripicca nei confronti della delusione.
Può anche essere che la stessa persona si conceda al primo appuntamento in una occasione, ma non lo faccia invece in un'altra situazione con un partner diverso. E forse in questi casi, ciò che svolge un ruolo prioritario e forte nel decidere ciò, è lo stimolo che alcune persone riescono a creare nell'altro a lasciarsi andare e dare sfogo alla passione e all'attrazione fisica. Laddove magari non è così necessario compiere un lavoro mentale per capire bene cosa si vuole, ma la risposta giunge rapida e dal profondo senza lasciare spazio a troppe riflessioni.

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 11/03/2010, 12:45

Per me gia' dire ti amo e' una cosa importantissima. Fare sesso al primo appuntameno mai.
chi vivra' vedra'

stellacadente1957

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da stellacadente1957 » 11/03/2010, 21:15

Shadow750 ha scritto:[...]



Si può essere, ma vorrei allargare la pratica anche a persone più adulte. I ragazzi magari sono spinti dal desiderio di provare a loro stessi quanto siano forti e determinati nell'intraprendere certe loro decisioni, mentre la persona matura in genere non ha questo bisogno e risponde invece a parametri diversi e meno superficiali che una semplice rivalsa o ripicca nei confronti della delusione.
Può anche essere che la stessa persona si conceda al primo appuntamento in una occasione, ma non lo faccia invece in un'altra situazione con un partner diverso. E forse in questi casi, ciò che svolge un ruolo prioritario e forte nel decidere ciò, è lo stimolo che alcune persone riescono a creare nell'altro a lasciarsi andare e dare sfogo alla passione e all'attrazione fisica. Laddove magari non è così necessario compiere un lavoro mentale per capire bene cosa si vuole, ma la risposta giunge rapida e dal profondo senza lasciare spazio a troppe riflessioni.
Esatto..in effetti è la stessa cosa che ho detto io all'inizio..riferendomi alle persone in generale..
Ci sono diversi fattori scatenanti che possono portare le persone a desiderare di fare sesso al primo appuntamento .
Poi dipende da quello che viene dopo...se puo' nascere o meno una storia duratura..non credo esistano regole in questo senso.
Per quanto mi riguarda.. non ci puo' essere sesso senza amore..

Tizi

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Tizi » 11/03/2010, 22:16

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
Ma.... io non sono quasi mai categorica e quindi credo che non sia un impedimento di per sé.
Personalmente preferisco prima conoscere una persona, il sesso fine a se stesso non mi interessa e per questo cerco di essere abbastanza sicura del sentimento altrui nei miei confronti anche se so che tutto ciò non preserva comunque da brutte sorprese.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Eliosbm71 » 11/03/2010, 23:12

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
Ciao Vittorio
Ogni coppia vive una storia a se' e il sesso ne e' solo una parte, basta inserirlo in maniera spontanea e consapevole. Forse il problema e' proprio la consapevolezza, perche' anche io sono cresciuto nel timore educativo del sesso e non mi e' piaciuto, mentre adesso se ne parla con troppa disinvoltura. la consapevolezza ti viene con l'educazione e la propensione all'amicizia, con conseguente riflessione sul rispetto.
Pero' di una cosa ne sono sicuro: una coppia deve mettersi in testa che il sesso e' il termine di un percorso, che puo' essere molto breve o molto lungo, e dopo il loro rapporto sara' diverso; migliore o peggiore, dipende da loro. Se non lo vivono cosi', allora veramente assomigliano agli animali.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

caramella

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da caramella » 11/03/2010, 23:20

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
Posso raccontare la mia esperienza....
Ho conosciuto un ragazzo, un quarantenne di roma in un forum simile a questo...sin dal principio si è instaurata un certo feeling tra di noi e dopo poco ci siamo scambiati gli indirizzi personali mail. Sono stati mesi di grande avvicinamento e in entrambi è cresciuta la voglia di incontrarsi.
La distanza è stata il primo impedimento ai nostri desideri, ma dopo quattro mesi di intense mail, sms, telefonate e chat finalmente è arrivata l'occasione giusta. Non vi dico il nostro stato d'animo la sera prima del nostro incontro...sembravamo due sedicenni alle prime esperienze, tante erano le nostre emozioni....
NOn potevamo credere ai nostri occhi quando ci siamo finalmente visti...e superati i primi dieci minuti di "shock" ci siamo ritrovati a parlare come se effettivamente ci conoscessimo "davvero" da qualche mese.
Le mie intenzioni non erano certo quelle di andarci a letto subito, ma il tutto è avvenuto con tanta di quella naturalezza che mi sono stupita di me stessa. Si, è stato effettivamente sesso al primo incontro ma è stato come dire un naturale prolungamento di quello che avevamo costruito in mesi di frequentazione virtuale.
Se mi chiedete se è duraturo....questo non lo posso sapere....per me ha funzionato finchè entrambi abbiamo voluto e desiderato la stessa cosa...
Ora è finita per svariati motivi ma entrambi comunque ricordiamo con grande piacere tutte le emozioni che abbiamo provato allora e in altre occasioni....
NOn dico che sia giusto fare sesso al primo incontro....ma dipende dalle storie che si vivono...

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 12/03/2010, 9:01

caramella ha scritto:[...]



Posso raccontare la mia esperienza....
Ho conosciuto un ragazzo, un quarantenne di roma in un forum simile a questo......
be' in effetti a quaranta anni non credo tu debba dare spiegazioni!
anzi a differenza di vittorio penso che ad una certa età i tempi si accorcino!
tendezialmente è meglio conoscersi, ma voi lo avete fatto
e poi anche una'vventura puo' lasciare emozioni!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da bluver » 12/03/2010, 10:32

parola ha scritto:[...]


be' in effetti a quaranta anni non credo tu debba dare spiegazioni!
anzi a differenza di vittorio penso che ad una certa età i tempi si accorcino!
tendezialmente è meglio conoscersi, ma voi lo avete fatto
e poi anche una'vventura puo' lasciare emozioni!
Non saprei dire se proprio i tempi si accorciano, a volte no, di certo a 40 anni sai meglio (forse) quello che vuoi e più consapevolmente accetti o non accetti, per come sei fatto,per il tuo personale sistema di valori, se accettare un avventura o no, se certi comportamenti posso darti qualcosa o no. Sai che certe esperienze possono lasciarti un vuoto e decidi non viverle. Io non credo ci siano regole fisse non solo fra persone diverse ma anche per la stessa persona in momenti diversi della sua vita, per quelle alchimie che certi incontri creano o non creano.

Di certo se poi parliamo di govanissimi in fase di maturazione emotiva e di scoperta di lati nuovi di se la cosa cambia e forse mi sentirei di dire che tempi più lunghi che permettono una maggior consapevolezza di ciò che si sta facendo siano più opportuni.....

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Bea86 » 12/03/2010, 12:19

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
credo che non riuscirei neppure a baciare qualcuno al primo incontro... :rolleyes:

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 12/03/2010, 14:28

Eliosbm71 ha scritto:[...]
una coppia deve mettersi in testa che il sesso e' il termine di un percorso, che puo' essere molto breve o molto lungo, e dopo il loro rapporto sara' diverso; migliore o peggiore, dipende da loro. Se non lo vivono cosi', allora veramente assomigliano agli animali.
un abbraccio.
Non so, però già il fatto di "doversi mettere in testa" qualcosa che riguarda l'intimità e il sesso mi appare come forzato e dannoso per l'essere umano. E poi perchè non bisognerebbe assomigliare agli animali? In fin dei conti l'uomo è anche un animale, e avverte su se stesso brividi ed impulsi sessuali anche fuori dalla necessità di procreare. La bellezza sta proprio nel vivere bene e con gioia queste pulsioni, e se sono accompagnate da un sentimento d'amore la cosa è ancor più favolosa e sublime.

Bellissima questa testimonianza:
quando ci siamo finalmente visti...e superati i primi dieci minuti di "shock" ci siamo ritrovati a parlare come se effettivamente ci conoscessimo "davvero" da qualche mese.
Le mie intenzioni non erano certo quelle di andarci a letto subito, ma il tutto è avvenuto con tanta di quella naturalezza che mi sono stupita di me stessa. Si, è stato effettivamente sesso al primo incontro ma è stato come dire un naturale prolungamento di quello che avevamo costruito in mesi di frequentazione virtuale.

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 12/03/2010, 20:19

bluver ha scritto:[...]



Non saprei dire se proprio i tempi si accorciano, a volte no, di certo a 40 anni sai meglio (forse) quello che vuoi e più consapevolmente accetti o non accetti, per come sei fatto,per il tuo personale sistema di valori, se accettare un avventura o no, se certi comportamenti posso darti qualcosa o no. Sai che certe esperienze possono lasciarti un vuoto e decidi non viverle. Io non credo ci siano regole fisse non solo fra persone diverse ma anche per la stessa persona in momenti diversi della sua vita, per quelle alchimie che certi incontri creano o non creano.

Di certo se poi parliamo di govanissimi in fase di maturazione emotiva e di scoperta di lati nuovi di se la cosa cambia e forse mi sentirei di dire che tempi più lunghi che permettono una maggior consapevolezza di ciò che si sta facendo siano più opportuni.....
io penso che i valori uno li abbia già a 20 anni, altrimenti non se li costruisce piu'.
a 20 anni già sai se c'è un vuoto dopo certe esperienze o no! è anche vero che spesso le avventure non sono accompagnate dal rispetto.
sinceramente io sono arrivata da un grado di maturazione che mi porta a dire che non mi importa di questo tipo di storie (a meno che io fossi in un momento di particolare fragilità): non credo alle storie a distanza o ai colpi di fulmine o agli amori vituali, ma è uan MIA opinione, che avle solo per ME.
non mi pare, pero', che per forza la gente debba mettersi in testa che il sesso è la fine di un percorso, come dice elio. per molti non è cosi'....
sui giovani sono assolutamente d'accordo con te ed era in questo senso che parlavo di tempi"accorciati"per chi è maturo.
ti leggo spesso, anche se da poco, bluver! sei in gamba!
ci sentiamo lunedi'....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da tempest » 12/03/2010, 21:16

Eliosbm71 ha scritto:una coppia deve mettersi in testa che il sesso e' il termine di un percorso, che puo' essere molto breve o molto lungo, e dopo il loro rapporto sara' diverso; migliore o peggiore, dipende da loro. Se non lo vivono cosi', allora veramente assomigliano agli animali.
Io non credo che il sesso debba per forza essere visto come fine di un percorso, anzi, per me il sesso ( tra adulti e non ragazzini ) è parte del percorso. La "fine" del percorso per come la vedo io, è l'avvenuta costruzione di un rapporto, possibilmente bello, complice, forte, duraturo, appagante tra due persone, il sesso è quindi un "mattone" di questa costruzione, non riesco a vederlo come mancante fino alla fase finale del percorso.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Eliosbm71 » 12/03/2010, 22:13

tempest ha scritto:[...]


Io non credo che il sesso debba per forza essere visto come fine di un percorso, anzi, per me il sesso ( tra adulti e non ragazzini ) è parte del percorso. La "fine" del percorso per come la vedo io, è l'avvenuta costruzione di un rapporto, possibilmente bello, complice, forte, duraturo, appagante tra due persone, il sesso è quindi un "mattone" di questa costruzione, non riesco a vederlo come mancante fino alla fase finale del percorso.
Ciao Tempest
Forse ho sbagliato a usare la parola fine di un percorso, perche' quello che intendevo era di mettere in evidenza che fare sesso comparta un cambio nel livello del rapporto, nell'intimita' e nell'affiatamento; Quindi volevo porre l'accento sul fatto che deve essere un atto spontaneo, consapevole e condiviso e non un semplice incrocio di istinti.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Eliosbm71 » 12/03/2010, 22:21

Shadow750 ha scritto:[...]



Non so, però già il fatto di "doversi mettere in testa" qualcosa che riguarda l'intimità e il sesso mi appare come forzato e dannoso per l'essere umano. E poi perchè non bisognerebbe assomigliare agli animali? In fin dei conti l'uomo è anche un animale, e avverte su se stesso brividi ed impulsi sessuali anche fuori dalla necessità di procreare. La bellezza sta proprio nel vivere bene e con gioia queste pulsioni, e se sono accompagnate da un sentimento d'amore la cosa è ancor più favolosa e sublime.
Bellissima questa testimonianza:

[...]
ciao shadow
Scusa la mia ingnoranza, ma non ho capito cosa intendevi con quella frase; o meglio credo di aver capito che per te fare sesso fine a se stesso non sia per niente sbagliato, cioe' considerare la donna come un oggetto.
Sicuramente ho male interpretato e mi piacerebbe che me lo spiegassi.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/03/2010, 23:37

Eliosbm71 ha scritto:Ciao Tempest
Forse ho sbagliato a usare la parola fine di un percorso, perche' quello che intendevo era di mettere in evidenza che fare sesso comparta un cambio nel livello del rapporto, nell'intimita' e nell'affiatamento; Quindi volevo porre l'accento sul fatto che deve essere un atto spontaneo, consapevole e condiviso e non un semplice incrocio di istinti. un abbraccio
Ciao Elio
ho capito quello che volevi dire e sulla prima del discorso siamo d'accordo, sulla seconda invece, ho qualche dubbio... ci vedo una contraddizione: anche un "atto di istinto" può ( anzi deve! ) essere un atto condiviso e consapevole, consapevole è l'adulto che sceglie di lasciarsi andare alla passione, al desiderio, all'avventura, al gioco...al sesso fine a se stesso, io dico: perchè no? E' la libera scelta di due individui, io non ci vedo nulla di male.

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 13/03/2010, 14:42

Eliosbm71 ha scritto:[...]
ciao shadow
Scusa la mia ingnoranza, ma non ho capito cosa intendevi con quella frase; o meglio credo di aver capito che per te fare sesso fine a se stesso non sia per niente sbagliato, cioe' considerare la donna come un oggetto.
Sicuramente ho male interpretato e mi piacerebbe che me lo spiegassi.
un abbraccio.
Nessuna scusa e nessuna ignoranza ci mancherebbe. Hai capito benissimo che per me, laddove vi sia reciproco accordo e rispetto totale delle persone, fare sesso come puro e semplice bisogno di sfogare i propri istinti è qualcosa di bello e appagante. E ti dirò che, secondo il mio essere, la donna come l'uomo non sono da me visti come un semplice oggetto. Ritengo che, l'unione di due corpi sulla spinta di una naturale e spontanea attrazione fisica, possa costituire un'amalgama di sensazioni ed emozioni a dir poco stupende, e senza per questo doversi connotare come qualcosa di poco pulito o meno nobile di una congiunzione carnale supportata da sentimenti.
Vedo comunque in maniera altrettanto naturale e meritevole di considerazione, quella necessità per tanti di giungere alla condivisione dell'intimità fisica, solo dopo un avvenuto e definito innamoramento e intesa intellettuale.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Eliosbm71 » 13/03/2010, 23:34

Shadow750 ha scritto:[...]



Nessuna scusa e nessuna ignoranza ci mancherebbe. Hai capito benissimo che per me, laddove vi sia reciproco accordo e rispetto totale delle persone, fare sesso come puro e semplice bisogno di sfogare i propri istinti è qualcosa di bello e appagante. E ti dirò che, secondo il mio essere, la donna come l'uomo non sono da me visti come un semplice oggetto. Ritengo che, l'unione di due corpi sulla spinta di una naturale e spontanea attrazione fisica, possa costituire un'amalgama di sensazioni ed emozioni a dir poco stupende, e senza per questo doversi connotare come qualcosa di poco pulito o meno nobile di una congiunzione carnale supportata da sentimenti.
Vedo comunque in maniera altrettanto naturale e meritevole di considerazione, quella necessità per tanti di giungere alla condivisione dell'intimità fisica, solo dopo un avvenuto e definito innamoramento e intesa intellettuale.
Ciao Shadow
Grazie per la risposta e ora ho capito perfettamente il tuo pensiero.
Non ne condivido la prima parte, ma ha una sua logica giusta e lineare, quindi plausibile.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da serena82 » 14/03/2010, 10:08

tropicsnow ha scritto:[...]

per quanto mi riguarda prima ci deve essere la conoscenza che farà aumetare gradualmente anche il desiderio e quando si arriverà al sesso sarà tutto più bello perchè a quel punto non sarà sesso fine a se stesso, solo piacere, ma anche amore. tra fare sesso e fare l'amore c'è una differenza che si chiama sentimento e che crea quella complicità necessaria affinchè il rapporto possa avviarsi sulla strada di una relazione che possa durare nel tempo.
Quoto in toto...c'è un momento per tutto ed il sesso deve essere complicità e, con una persona appena conosciuta, non ci riuscirei mai; penso sia questione di carattere.
Inoltre aggiungo che per definire duraturo un rapporto si dovrebbe arrivare ad avere un certo tipo di feeling (anche sessuale) e, a mio parere, "quel tipo di feeling" non è dato esclusivamente dal numero di appuntamenti: puoi conoscere una persona, avere complicità..ma non è detto che poi questa complicità la ritrovi anche a letto... esattamente come può accadere il contrario... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 14/03/2010, 23:01

serena82 ha scritto:[...]




: puoi conoscere una persona, avere complicità..ma non è detto che poi questa complicità la ritrovi anche a letto... esattamente come può accadere il contrario... ;)
se hai feeling emotivo ed intelettuale con una persona (e la conosci ad un po e benino, cokosa per me indispensabile') e ne sei attratta come possono esserci problemi sessuali? :?: :?: :?:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da tempest » 14/03/2010, 23:43

serena82 ha scritto:[...]
puoi conoscere una persona, avere complicità..ma non è detto che poi questa complicità la ritrovi anche a letto... esattamente come può accadere il contrario... ;)
Anche secondo me è così. Può accadere che ci si accorga di non avere "feeling" nella sfera sessuale, anche se si ha feeling emotivo e attrazione reciproca.

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 15/03/2010, 9:30

parola ha scritto:[...]
se hai feeling emotivo ed intelettuale con una persona (e la conosci ad un po e benino, cokosa per me indispensabile') e ne sei attratta come possono esserci problemi sessuali? :?: :?: :?:
La semplice attrazione, sia mentale che fisica, a mio parere non è sufficente perchè ci si senta trasportati a condividerne anche l'intimità. Situazione quest'ultima che implica un'apertura fra le due persone notevole, a meno che non si tratti dei rapporti sessuali dei nostri bisnonni, consumati nel buio di una stanza e sull'onda dell'asservilimento femminile al proprio coniuge-padrone.
Voglio dire che l'intesa che avviene nel donarsi reciprocamente, procurandosi e procurando piacere, è qualcosa che prescinde anche da qualità molto profonde e nascoste dell'essere umano, per le quali talvolta il disagio o l'inibizione disturbano la felicità dell'incontro. Ed ecco che nascono i problemi.

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da dani81 » 15/03/2010, 11:31

parola ha scritto:[...]


se hai feeling emotivo ed intelettuale con una persona (e la conosci ad un po e benino, cokosa per me indispensabile') e ne sei attratta come possono esserci problemi sessuali? :?: :?: :?:
eh infatti... superato magari l'imbarazzo iniziale (visto che ci si conosce poco) poi puo' andare sempre meglio.... :)

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 16/03/2010, 20:21

dani81 ha scritto:[...]



eh infatti... superato magari l'imbarazzo iniziale (visto che ci si conosce poco) poi puo' andare sempre meglio.... :)
è quello che penso anche io, a differenza degli altri, ameno che si abbiano dei problemi sessuali, delle particolari inibizioni
o dei gusti "strani".
per il resto ci si accorda, senza esagerare l'importanza del sesso ne' diminuirla!
attrazione fisica piu' attrazione emotiva piu' attrazione intelettuale: è amore e quindi sesso, almeno all'inizio !

Valy80

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Valy80 » 18/03/2010, 11:58

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
Io scindo la risposta, nel senso che secondo me un rapporto duraturo può anche partire dal sesso, perchè no? Il fatto di andare a letto insieme non preclude una successiva conoscenza e sintonia, non togli nulla secondo me ad un possibile approfondimento della relazione, è solo un punto di partenza...
Dall'altro lato per come sono fatta io, ora (non dico per sempre) non sono interessata al sesso fine a sè stesso...lo vedo all'interno di una relazione...prima conosco la persona, poi arriva il sesso...ma questa è la mia visione personale!

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/03/2010, 20:08

penso che il sesso sia una cosa naturale...ma insieme a qualcosa di piu' come puo' essere un feeling...una complicita'...qualcosa che parte dalla mente...non solo fisicita'...non riesco a stare con un uomo al primo incontro...certo...puo' succedere...ma sono quelle attrazioni fatali...e come fatali...non possono accadere sempre...anzi...mi piace conoscere e giocare con un uomo...prima...il gioco del corteggiamento...della seduzione...quello che rende speciale un incontro

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da serena82 » 18/03/2010, 21:41

parola ha scritto:[...]


se hai feeling emotivo ed intelettuale con una persona (e la conosci ad un po e benino, cokosa per me indispensabile') e ne sei attratta come possono esserci problemi sessuali? :?: :?: :?:
Non sono d'accordo..L'appagamento in un rapporto sessuale è la risultante di un insieme di fattori che devono armonizzarsi in un giusto equilibrio e a volte non basta avere un buon feeling emotivo ed intellettuale per raggiungere una perfetta intesa sessuale all'interno di un rapporto. D'altronde una coppia è formata da due persone diverse e può capitare che le esigenze dell'uno non sempre si traducano nelle esigenze dell'altro.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Ospite

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da Ospite » 11/05/2010, 21:48

serena82 ha scritto:[...]
L'appagamento in un rapporto sessuale è la risultante di un insieme di fattori che devono armonizzarsi in un giusto equilibrio e a volte non basta avere un buon feeling emotivo ed intellettuale per raggiungere una perfetta intesa sessuale all'interno di un rapporto.
Mah, questo effettivamente variare da persona a persona, e sicuramente non c'è un'omologazione. Non credo però a tutti questi fattori che si devono armonizzare, ma piuttosto ad una predisposizione naturale e disinibita di dare e ricevere piacere, secondo un'ottica di appagamento dei sensi e di sublimazione del desiderio e delle emozioni.
serena82 ha scritto:[...]
D'altronde una coppia è formata da due persone diverse e può capitare che le esigenze dell'uno non sempre si traducano nelle esigenze dell'altro.
Il difficile effettivamente è riuscire a combinarle. Le esigenze però. Nel senso che su questo argomento potrebbero scatenarsi scenate e discussioni altamente deleterie, se non addirittura un incrinazione del rapporto non facilmente arginabile. Forse è necessaria tanta pazienza e lungimiranza, ma non tutti sono disposti a cedere a richieste che magari cozzano con la loro morale o educazione.

rroselavy


Messaggio da rroselavy » 11/05/2010, 23:59

Secondo la mia opinione il sesso al primo appuntamento non aiuta di certo a creare un rapporto stabile, poi di certo ci sono casi e casi, mi è capitato di sentire delle ragazze raccontare di avere fatto l'amore al primo appuntamento con il loro ragazzo con cui sono fidanzate da anni. Forse un rapporto può funzionare anche se si bruciano subito le tappe, se scatta un colpo di fulmine, una passione amorosa immediata, una comunione spirituale e di anime di una certa intensità.
Personalmente, essendo una ragazza giovane, ho potuto notare che nella mia generazione (ma soprattutto in quella venuta dopo la mia) il sesso viene conosciuto immediatamente e con partner occasionali e soprattutto senza l'implicazione di storie d'amore, non so, questo mi rattrista molto, però non giudico più di tanto, ognuno è libero di fare quel che vuole, non sono certo una bigotta, solo che io non lo concepisco :) . L'uomo solitamente, di qualunque età esso sia, è portato a credere che la donna che stia con lui ai primi appuntamenti, sia una "facile" con cui può divertirsi, questo è indubbio, però specifico che parlo sempre generalizzando, ci sono casi e casi.
Ritengo che i rapporti di coppia delle persone sposatasi, ad esempio, nel 1950 durassero, proprio per il lungo corteggiamento, dove anche un bacio era visto come un dono prezioso e di non facile conquista, il desiderio aumentava, l'amore di pari passo e questo conduceva, parliamoci chiaro, anche al matrimonio, unico modo per ottenere qualcosa di più (oltre che per amore ovviamente vero e proprio). Adesso tutto è più difficile, le cose vanno a scatafascio anche per questa componente, ma certo è improponibile riproporre la normalità che vi era cinquanta/sessant'anni fa, in un'epoca differente, con una mentalità (grazie al cielo) diversa.

meryoc

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da meryoc » 26/05/2010, 16:29

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
negativo - per come sono io piu' tempo passa e meglio e' - mi ci vogliono almeno 2 mesi di frequentazione , altrimenti le emozioni mi annebbiano il cervello - ma io sono un caso particolare - troppo emotiva e sensibile

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: fare sesso al primo incontro !

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:21

vittorioSR ha scritto:Ciao
fare sesso al primo incontro è una buona base di partenza per un rapporto duraturo ?
:ciao:
vuoi che ti risponda seriamente?? :rolleyes: