la mentalità dei testimoni di geova

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tappo » 04/03/2010, 19:06

non so se questa è la sezione giusta per postare questo argomento.. e se su questo forum c'è qualche testimone di geova spero che non si senta offeso da quello che scriverò e che anzi mi corregga se scrivo qualcosa di sbagliato.....
ho un mio cliente che è, appunto, un testimone di geova e ogni volta che ci incontriamo alla fine porta il discorso sempre sulle loro teorie e ci "appiccichiamo", perchè io (ateo) non sono minimamente interessato ai loro discorsi... e lui ogni volta ci prova, tira fuori i suoi opuscoli che io butto direttamente, davanti a lui, nel cestino dell'immondizia :rolleyes: ..
è da un pò di tempo che mi sta invitando ad andare nella loro "casa del regno" e io, per curiosità, l'altro giorno, dopo le sue continue insistenze, ci ho fatto un salto.. è stata una toccata e fuga solo per accontentarlo.. lui mi ha fatto una presentazione veloce dei suoi "fratelli" e ho notato che ci sono delle ragazze bellissime (loro le chiamano "sorelle").... appena siamo rimasti soli, lui mi ha chiesto "cosa ne pensi??" e io "secondo me siete tutti matti, però avete delle "sorelle" che non sono niente male.. perchè non me ne fai conoscere qualcuna??!!" e lui "sì, ma solo se diventi fratello".. e io (dopo aver fatto una battuta un pò sconcia che non riporto qui sul forum :angel: ) "no, non se ne parla proprio!! tu fammela conoscere e vedrai che in pochi giorni io riesco anche a convertirla!" e lui "sono io che ti dico che non se ne parla proprio!!! tu diventa fratello e io te le faccio conoscere, altrimenti lasciamo perdere e se decidi di venire qui solo per loro lascia perdere" (naturalmente me lo ha detto col sorriso sulle labbra e non in modo minaccioso :) )... però ho notato che queste ragazze, che avranno avuto un'età tra i 25 e i 30 anni, tra loro parlavano solo della loro religione :O :O .. quel poco di tempo che sono stato lì ho notato che nella loro testa sono stati inculcati questi principi dalla nascita e mi hanno dato l'impressione di essere come delle "autome"....mi ha detto questo amico che la mattina vanno in giro a predicare casa per casa e il pomeriggio si incontano nella casa del regno..per non parlare del sesso!!! mi ha spiegato che le ragazze (anche i ragazzi) non fanno sesso prima del matrimonio altrimenti perchè perderanno il favore di Geova e lui sarà tremendo con loro.. e poi i rapporti pre matrimoniali possono trasmettere malattie... ma vi immaginate ad uscire (quando non è impegnata a predicare porta a porta o quando non è nella casa del regno) con una tipa del genere (al solo pensiero di avere una ragazza così bella al mio fianco e non poterla nemmeno sfiorare!!! io impazzirei :rolleyes: ) ??!! sarà per questo che sono singles??!!

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 04/03/2010, 19:40

bè tanti anni fa venivano inculcati certi concetti pure in famiglie cattoliche, non ce lo dimentichiamo, oggi di meno perchè i tempi sono cambiati con il consumismo dilagante e a causa del quinto potere (la televisione);

detto questo il loro modo di vivere è pesantemente influenzato dalla loro religione, ma questo accade perchè sin da piccoli hanno avuto questa impostazione mentale dai genitori o da chi per loro; credo che non sia giusto inculcare certi dogmi ai bambini quando sono ancora piccoli e non ci capiscono una mazza, del resto la religione è una cosa molto profonda e personale e deve quindi essere sentita veramente e non vissuta come una perenne spada che incombe sulla testa del possibile peccatore.

La loro condizione sessuale sicuramente, come dici tu non le facilita ad avere relazioni, tutto questo casotto dei testimoni di Geova (che mi sembrano un pò una setta x certi versi) le condizionerà per sempre anche nella vita sociale e quindi in quella amorosa.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da elfo26 » 05/03/2010, 15:06

tappo ha scritto:non so se questa è la sezione giusta per postare questo argomento.. e se su questo forum c'è qualche testimone di geova spero che non si senta offeso da quello che scriverò e che anzi mi corregga se scrivo qualcosa di sbagliato.....
ho un mio cliente che è, appunto, un testimone di geova e ogni volta che ci incontriamo alla fine porta il discorso sempre sulle loro teorie e ci "appiccichiamo", perchè io (ateo) non sono minimamente interessato ai loro discorsi... e lui ogni volta ci prova, tira fuori i suoi opuscoli che io butto direttamente, davanti a lui, nel cestino dell'immondizia :rolleyes: ..
è da un pò di tempo che mi sta invitando ad andare nella loro "casa del regno" e io, per curiosità, l'altro giorno, dopo le sue continue insistenze, ci ho fatto un salto.. è stata una toccata e fuga solo per accontentarlo.. lui mi ha fatto una presentazione veloce dei suoi "fratelli" e ho notato che ci sono delle ragazze bellissime (loro le chiamano "sorelle").... appena siamo rimasti soli, lui mi ha chiesto "cosa ne pensi??" e io "secondo me siete tutti matti, però avete delle "sorelle" che non sono niente male.. perchè non me ne fai conoscere qualcuna??!!" e lui "sì, ma solo se diventi fratello".. e io (dopo aver fatto una battuta un pò sconcia che non riporto qui sul forum :angel: ) "no, non se ne parla proprio!! tu fammela conoscere e vedrai che in pochi giorni io riesco anche a convertirla!" e lui "sono io che ti dico che non se ne parla proprio!!! tu diventa fratello e io te le faccio conoscere, altrimenti lasciamo perdere e se decidi di venire qui solo per loro lascia perdere" (naturalmente me lo ha detto col sorriso sulle labbra e non in modo minaccioso :) )... però ho notato che queste ragazze, che avranno avuto un'età tra i 25 e i 30 anni, tra loro parlavano solo della loro religione :O :O .. quel poco di tempo che sono stato lì ho notato che nella loro testa sono stati inculcati questi principi dalla nascita e mi hanno dato l'impressione di essere come delle "autome"....mi ha detto questo amico che la mattina vanno in giro a predicare casa per casa e il pomeriggio si incontano nella casa del regno..per non parlare del sesso!!! mi ha spiegato che le ragazze (anche i ragazzi) non fanno sesso prima del matrimonio altrimenti perchè perderanno il favore di Geova e lui sarà tremendo con loro.. e poi i rapporti pre matrimoniali possono trasmettere malattie... ma vi immaginate ad uscire (quando non è impegnata a predicare porta a porta o quando non è nella casa del regno) con una tipa del genere (al solo pensiero di avere una ragazza così bella al mio fianco e non poterla nemmeno sfiorare!!! io impazzirei :rolleyes: ) ??!! sarà per questo che sono singles??!!
la questione dei testimoni di geova è delicata. anche a me capita che mensilmente facciano visita nella zona dove abito e mi è capitato infatti di vedere delle bellissime ragazze della stessa età che a detto tappo,e mi sono chiesto ma queste non hanno una vita privata? perchè dedicano tutto la loro vita alla religione? e non mi sono dato ancora una risposta.ho notato però che vivono quasi monasticamente sembra quasi in un mondo tutto loro, fatto di bibbia preghiera eccedera.trascorrono i weekend a fare propaganda religiosa porta a porta! spesso alcune persone le qualificano come strane io invece penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole,non nego che mi danno fastidio le persone insistenti nella propaganda religiosa ma queste possono essere di tutte le religioni. :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Mister71 » 05/03/2010, 19:15

tappo ha scritto:non so se questa è la sezione giusta per postare questo argomento.. e se su questo forum c'è qualche testimone di geova spero che non si senta offeso da quello che scriverò e che anzi mi corregga se scrivo qualcosa di sbagliato.....
ho un mio cliente che è, appunto, un testimone di geova e ogni volta che ci incontriamo alla fine porta il discorso sempre sulle loro teorie e ci "appiccichiamo", perchè io (ateo) non sono minimamente interessato ai loro discorsi... e lui ogni volta ci prova, tira fuori i suoi opuscoli che io butto direttamente, davanti a lui, nel cestino dell'immondizia :rolleyes: ..
è da un pò di tempo che mi sta invitando ad andare nella loro "casa del regno" e io, per curiosità, l'altro giorno, dopo le sue continue insistenze, ci ho fatto un salto.. è stata una toccata e fuga solo per accontentarlo.. lui mi ha fatto una presentazione veloce dei suoi "fratelli" e ho notato che ci sono delle ragazze bellissime (loro le chiamano "sorelle").... appena siamo rimasti soli, lui mi ha chiesto "cosa ne pensi??" e io "secondo me siete tutti matti, però avete delle "sorelle" che non sono niente male.. perchè non me ne fai conoscere qualcuna??!!" e lui "sì, ma solo se diventi fratello".. e io (dopo aver fatto una battuta un pò sconcia che non riporto qui sul forum :angel: ) "no, non se ne parla proprio!! tu fammela conoscere e vedrai che in pochi giorni io riesco anche a convertirla!" e lui "sono io che ti dico che non se ne parla proprio!!! tu diventa fratello e io te le faccio conoscere, altrimenti lasciamo perdere e se decidi di venire qui solo per loro lascia perdere" (naturalmente me lo ha detto col sorriso sulle labbra e non in modo minaccioso :) )... però ho notato che queste ragazze, che avranno avuto un'età tra i 25 e i 30 anni, tra loro parlavano solo della loro religione :O :O .. quel poco di tempo che sono stato lì ho notato che nella loro testa sono stati inculcati questi principi dalla nascita e mi hanno dato l'impressione di essere come delle "autome"....mi ha detto questo amico che la mattina vanno in giro a predicare casa per casa e il pomeriggio si incontano nella casa del regno..per non parlare del sesso!!! mi ha spiegato che le ragazze (anche i ragazzi) non fanno sesso prima del matrimonio altrimenti perchè perderanno il favore di Geova e lui sarà tremendo con loro.. e poi i rapporti pre matrimoniali possono trasmettere malattie... ma vi immaginate ad uscire (quando non è impegnata a predicare porta a porta o quando non è nella casa del regno) con una tipa del genere (al solo pensiero di avere una ragazza così bella al mio fianco e non poterla nemmeno sfiorare!!! io impazzirei :rolleyes: ) ??!! sarà per questo che sono singles??!!

Ciao Tappo...

La religione, qualunque essa sia, non è una mentalità, ma una profonda fiducia in qualcosa, magari con il contributo di qualche esperienza spirituale fatta di persona, che non fa altro che rinforzare quanto si crede essere vero.

Non pensare che il nostro modo di vivere sia il migliore tra tutti quelli possibili, perché potresti scoprire con un pò di impegno che non è così...

Pensi che sarebbe davvero seccante uscire con una di quelle ragazze, così belle, e non poterle nemmeno sfiorare? Non è detto, lo sai, dovresti poterle apprezzare in un altro modo, entrando nel loro mondo, vedresti le cose in modo diverso... Potresti sorprenderti da qualcosa che appartiene alla loro quotidianità...

Al di là della fede o meno in qualcosa, penso che ci siano tante persone inserite in questi contesti che possano offrire e insegnare molto a chi come noi vive al di fuori e non ha mai potuto o voluto nemmeno sperimentare un diverso modo di vivere e vedere le cose, che nel loro caso deriva direttamente dal credo religioso, ma sarebbe "esportabile" senza dover per forza prendere tutta la confezione...
Non mi riferisco solo ai testimoni, faccio un discorso generale...

Non esiste soltanto la nostra strada, ce ne sono altre molto particolari, e se ti fai qualche chilometro in compagnia di chi le frequenta normalmente, puoi accorgerti che esiste la possibilità di imparare qualcosa...

Ciao... :)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tappo » 05/03/2010, 19:39

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Tappo...

La religione, qualunque essa sia, non è una mentalità, ma una profonda fiducia in qualcosa, magari con il contributo di qualche esperienza spirituale fatta di persona, che non fa altro che rinforzare quanto si crede essere vero.

Non pensare che il nostro modo di vivere sia il migliore tra tutti quelli possibili, perché potresti scoprire con un pò di impegno che non è così...

Pensi che sarebbe davvero seccante uscire con una di quelle ragazze, così belle, e non poterle nemmeno sfiorare? Non è detto, lo sai, dovresti poterle apprezzare in un altro modo, entrando nel loro mondo, vedresti le cose in modo diverso... Potresti sorprenderti da qualcosa che appartiene alla loro quotidianità...

Al di là della fede o meno in qualcosa, penso che ci siano tante persone inserite in questi contesti che possano offrire e insegnare molto a chi come noi vive al di fuori e non ha mai potuto o voluto nemmeno sperimentare un diverso modo di vivere e vedere le cose, che nel loro caso deriva direttamente dal credo religioso, ma sarebbe "esportabile" senza dover per forza prendere tutta la confezione...
Non mi riferisco solo ai testimoni, faccio un discorso generale...

Non esiste soltanto la nostra strada, ce ne sono altre molto particolari, e se ti fai qualche chilometro in compagnia di chi le frequenta normalmente, puoi accorgerti che esiste la possibilità di imparare qualcosa...

Ciao... :)
sì, hai ragione ;) .. ma infatti io ho deciso di voler conoscere queste ragazze, solo ch eil mio cliente mi ha fatto capire che se non "passo" alla loro religione non se ne parla!... lui stesso è diventato testimone di Geova per amore verso sua moglie.. quando l'ha conosciuta lei ha detto che se non fosse diventato testimone non si sarebbero mai potuti sposare.... e io non capisco il perchè??!! perchè un ateo (nel mio caso) non può sposarsi con una testimone di geova??! mi sembra un pò un discorso razzista (prendendo il termine molto alla larga) il loro :rolleyes: .. secondo me basta rispettare le loro scelte e credo che si possa convivere benissimo.... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tropicsnow » 05/03/2010, 20:09

tappo ha scritto:
io ho deciso di voler conoscere queste ragazze, solo ch eil mio cliente mi ha fatto capire che se non "passo" alla loro religione non se ne parla!... lui stesso è diventato testimone di Geova per amore verso sua moglie.. quando l'ha conosciuta lei ha detto che se non fosse diventato testimone non si sarebbero mai potuti sposare.... e io non capisco il perchè??!!
i testimoni di geova, come hai già detto, praticano l'evangelizzazione con la predicazione casa per casa, (tramite riviste e pubblicazioni) diffondendo la propria interpretazione della Bibbia, essi si sforzano di vivere nella maniera più aderente possibile ai princìpi contenuti nella Bibbia. tengono moltissimo alla moralità, condannando apertamente rapporti sessuali prematrimoniali, adulterio e rapporti omosessuali tanto che chi trasgredisce tali principi verrà espulso dalla congregazione attraverso la dissociazione... ecco perchè essi si sposano solo tra loro o con coloro che si convertono alla loro fede...
una mia zia ha sposato un testimone di geova e ovviamente per farlo ha dovuto abbandonare la chiesa cattolica e convertirsi alla sua religione. i figli sono sposati a loro volta con altri testimoni di geova conosciuti durante le loro assemblee... e non mancano mai di andare alla Sala del Regno: hanno cinque adunanze settimanali... insomma seguono regole ferree per cui in generale, puoi capire il perchè, è difficile che frequentino chi non professa il loro credo e soprattutto non ha alcuna intenzione di convertirsi...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 05/03/2010, 20:43

Io ho mia suocera Testimone di Geova.
Pur se vengo da un retaggio cattolico- cristiano ho sempre trovoto molto costruttivo scambiare delle opinioni con lei, tantomeno con altri td.
Anzi mi infastidisce chi fomenta contro di loro, poichè sono del parere che ogni corrente religosa va rispettata.
Sì hanno delle regole abbastanza ferree, forse anche troppo, ma almeno non creano danni al prossimo!

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da leolam » 05/03/2010, 23:14

tappo ha scritto:non so se questa è la sezione giusta per postare questo argomento.. e se su questo forum c'è qualche testimone di geova spero che non si senta offeso da quello che scriverò e che anzi mi corregga se scrivo qualcosa di sbagliato.....
ho un mio cliente che è, appunto, un testimone di geova e ogni volta che ci incontriamo alla fine porta il discorso sempre sulle loro teorie e ci "appiccichiamo", perchè io (ateo) non sono minimamente interessato ai loro discorsi... e lui ogni volta ci prova, tira fuori i suoi opuscoli che io butto direttamente, davanti a lui, nel cestino dell'immondizia :rolleyes: ..
è da un pò di tempo che mi sta invitando ad andare nella loro "casa del regno" e io, per curiosità, l'altro giorno, dopo le sue continue insistenze, ci ho fatto un salto.. è stata una toccata e fuga solo per accontentarlo.. lui mi ha fatto una presentazione veloce dei suoi "fratelli" e ho notato che ci sono delle ragazze bellissime (loro le chiamano "sorelle").... appena siamo rimasti soli, lui mi ha chiesto "cosa ne pensi??" e io "secondo me siete tutti matti, però avete delle "sorelle" che non sono niente male.. perchè non me ne fai conoscere qualcuna??!!" e lui "sì, ma solo se diventi fratello".. e io (dopo aver fatto una battuta un pò sconcia che non riporto qui sul forum :angel: ) "no, non se ne parla proprio!! tu fammela conoscere e vedrai che in pochi giorni io riesco anche a convertirla!" e lui "sono io che ti dico che non se ne parla proprio!!! tu diventa fratello e io te le faccio conoscere, altrimenti lasciamo perdere e se decidi di venire qui solo per loro lascia perdere" (naturalmente me lo ha detto col sorriso sulle labbra e non in modo minaccioso :) )... però ho notato che queste ragazze, che avranno avuto un'età tra i 25 e i 30 anni, tra loro parlavano solo della loro religione :O :O .. quel poco di tempo che sono stato lì ho notato che nella loro testa sono stati inculcati questi principi dalla nascita e mi hanno dato l'impressione di essere come delle "autome"....mi ha detto questo amico che la mattina vanno in giro a predicare casa per casa e il pomeriggio si incontano nella casa del regno..per non parlare del sesso!!! mi ha spiegato che le ragazze (anche i ragazzi) non fanno sesso prima del matrimonio altrimenti perchè perderanno il favore di Geova e lui sarà tremendo con loro.. e poi i rapporti pre matrimoniali possono trasmettere malattie... ma vi immaginate ad uscire (quando non è impegnata a predicare porta a porta o quando non è nella casa del regno) con una tipa del genere (al solo pensiero di avere una ragazza così bella al mio fianco e non poterla nemmeno sfiorare!!! io impazzirei :rolleyes: ) ??!! sarà per questo che sono singles??!!
li trovo militarizzati da RUSSELL ,ma non e' solo questo la loro bibbia non e' scritta autenticamente, scritta in modo inventato come i mormoni , tra di loro sono come l'epoca oscurantista cattolica del 1400 , come ho citato la loro bibbia e' stata manomessa tanto da negare diverse cose fondamentali es: la santissima trinita' , escludendo che GESU' e il PADRE non sono tutt'uno , le trasfusioni di sangue che non c'entrano niente con il nutrirsi attraverso la bocca di sangue , ecc... il loro fondatore RUSSELL era un ciarlatano tanto da gridare al mondo con una data e l'anno la sua fine , inoltre era un affiliato alla loggia massonica dei cavalieri templari , infatti su la rivista "TORRE DI GUARDIA" c'e' il simbolo della croce e la corona reale(se l'hanno tolta!), costoro che si sono affiliati ai TESTIMONI DI GEOVA non sono altro che il continuato di un massone, dalle idee rivoluzionarie e niente piu'.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da kim90 » 06/03/2010, 7:53

leolam ha scritto:[...]
li trovo militarizzati da RUSSELL ,ma non e' solo questo la loro bibbia non e' scritta autenticamente, scritta in modo inventato come i mormoni , tra di loro sono come l'epoca oscurantista cattolica del 1400 , come ho citato la loro bibbia e' stata manomessa tanto da negare diverse cose fondamentali es: la santissima trinita' , escludendo che GESU' e il PADRE non sono tutt'uno , le trasfusioni di sangue che non c'entrano niente con il nutrirsi attraverso la bocca di sangue , ecc... il loro fondatore RUSSELL era un ciarlatano tanto da gridare al mondo con una data e l'anno la sua fine , inoltre era un affiliato alla loggia massonica dei cavalieri templari , infatti su la rivista "TORRE DI GUARDIA" c'e' il simbolo della croce e la corona reale(se l'hanno tolta!), costoro che si sono affiliati ai TESTIMONI DI GEOVA non sono altro che il continuato di un massone, dalle idee rivoluzionarie e niente piu'.

Eviterei sparate a senso unico, i Testimoni di Geova non sono militarizzati tantomeno ciarlatani. Militarizzati sono ben altre persone, quelli che in virtù della loro religione fanno i kamikaze uccidendo migliaia di persone
Poi come fai ad asserire con certezza che la Bibbia la interpretano a modo loro, ti ritieni forse depositario dell'assolutà verità!?
_

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Mister71 » 06/03/2010, 11:42

leolam ha scritto:[...]



li trovo militarizzati da RUSSELL ,ma non e' solo questo la loro bibbia non e' scritta autenticamente, scritta in modo inventato come i mormoni , tra di loro sono come l'epoca oscurantista cattolica del 1400 , come ho citato la loro bibbia e' stata manomessa tanto da negare diverse cose fondamentali es: la santissima trinita' , escludendo che GESU' e il PADRE non sono tutt'uno , le trasfusioni di sangue che non c'entrano niente con il nutrirsi attraverso la bocca di sangue , ecc... il loro fondatore RUSSELL era un ciarlatano tanto da gridare al mondo con una data e l'anno la sua fine , inoltre era un affiliato alla loggia massonica dei cavalieri templari , infatti su la rivista "TORRE DI GUARDIA" c'e' il simbolo della croce e la corona reale(se l'hanno tolta!), costoro che si sono affiliati ai TESTIMONI DI GEOVA non sono altro che il continuato di un massone, dalle idee rivoluzionarie e niente piu'.


Ciao...

Sei entrato in un territorio spinoso...

Mi risulta che molti tra i più importanti studiosi della Bibbia siano protestanti, e anche le loro traduzioni della bibbia medesima sono differenti. Dal loro punto di vista, è la chiesa cattolica che ha confuso le carte, a cominciare dal fatto che - secondo loro - il profeta di Nazareth (Gesù, insomma) non ha mai voluto considerare SimonPietro come il fondatore di una chiesa, come primo successore...

Se tu credi che abbia ragione la chiesa, e la traduzione ufficiale, questa è soltanto la tua opinione, per quanto maggioritaria, ma noialtri non eravano presenti duemila anni fa, quindi non abbiamo potuto udire le parole di Gesù...

E comunque, penso sia meglio considerare ogni persona a sé stante, piuttosto che il suo gruppo di appartenenza, perché se è vero che alcune caratteristiche sono comuni proprio per il fatto di appartenere ad una fede, è anche vero che ogni individuo va apprezzato oppure no per la sua individualità...

Io avevo uno zio protestante, ed era una brava persona. Quando andavo a trovarlo nel luogo di culto nel quale lui viveva, incontravo anche quelle belle ragazze di cui parla Tappo, e anche loro erano brave persone. Certo, molto dipendeva dalla loro fede, ma c'erano diverse cose buone in loro.

Io non sono affatto scandalizzato dalla distanza che separa il modo di pensare di una ragazza comune da quello di una appartenente a qualcuna di queste fedi, perché non mi pare che il mondo libero e liberale di oggi sia migliore sempre e comunque di quello che vive all'interno di un ben definito sistema di regole e di credenze, quando queste portano a risultati che si chiamano: lealtà, fratellanza, cooperazione, amicizia, soccorso, eccetera...

Considera il sesso. La visione comune, moderna, del sesso libero e senza tabù lo ha trasformato in un fatto banale, talmente a portata di mano, sia concretamente che nei media - ad esempio internet è piena di siti di questo tipo - da sottrarre a questa sfera intima una parte del suo piacere, che è anche quello della gradualità e della scoperta.
Ora, una ragazza che in virtù della sua fede oppone dei limiti all'interesse concreto di un ragazzo, e lo costringe ad incanalare il suo comportamento in una gradualità, in un insieme di regole da condividere e rispettare, non mi appare certamente più sgradevole di quella che invece non conosce regole, non vuole averne in nome di uno strano modo di concepire la libertà, ad esempio...

In altre parole - dal mio punto di vista - ben venga un sano modo di comportarsi, anche quando deriva da una fede che io posso non condividere, nei suoi contenuti, ma posso apprezzare per le conseguenze pratiche e quotidiane nel modo di fare di coloro che vi si affidano...

Ciao...

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tappo » 06/03/2010, 13:16

Mister71 ha scritto:[...]
Ciao...

Sei entrato in un territorio spinoso...

Mi risulta che molti tra i più importanti studiosi della Bibbia siano protestanti, e anche le loro traduzioni della bibbia medesima sono differenti. Dal loro punto di vista, è la chiesa cattolica che ha confuso le carte, a cominciare dal fatto che - secondo loro - il profeta di Nazareth (Gesù, insomma) non ha mai voluto considerare SimonPietro come il fondatore di una chiesa, come primo successore...

Se tu credi che abbia ragione la chiesa, e la traduzione ufficiale, questa è soltanto la tua opinione, per quanto maggioritaria, ma noialtri non eravano presenti duemila anni fa, quindi non abbiamo potuto udire le parole di Gesù...

E comunque, penso sia meglio considerare ogni persona a sé stante, piuttosto che il suo gruppo di appartenenza, perché se è vero che alcune caratteristiche sono comuni proprio per il fatto di appartenere ad una fede, è anche vero che ogni individuo va apprezzato oppure no per la sua individualità...

Io avevo uno zio protestante, ed era una brava persona. Quando andavo a trovarlo nel luogo di culto nel quale lui viveva, incontravo anche quelle belle ragazze di cui parla Tappo, e anche loro erano brave persone. Certo, molto dipendeva dalla loro fede, ma c'erano diverse cose buone in loro.

Io non sono affatto scandalizzato dalla distanza che separa il modo di pensare di una ragazza comune da quello di una appartenente a qualcuna di queste fedi, perché non mi pare che il mondo libero e liberale di oggi sia migliore sempre e comunque di quello che vive all'interno di un ben definito sistema di regole e di credenze, quando queste portano a risultati che si chiamano: lealtà, fratellanza, cooperazione, amicizia, soccorso, eccetera...

Considera il sesso. La visione comune, moderna, del sesso libero e senza tabù lo ha trasformato in un fatto banale, talmente a portata di mano, sia concretamente che nei media - ad esempio internet è piena di siti di questo tipo - da sottrarre a questa sfera intima una parte del suo piacere, che è anche quello della gradualità e della scoperta.
Ora, una ragazza che in virtù della sua fede oppone dei limiti all'interesse concreto di un ragazzo, e lo costringe ad incanalare il suo comportamento in una gradualità, in un insieme di regole da condividere e rispettare, non mi appare certamente più sgradevole di quella che invece non conosce regole, non vuole averne in nome di uno strano modo di concepire la libertà, ad esempio...

In altre parole - dal mio punto di vista - ben venga un sano modo di comportarsi, anche quando deriva da una fede che io posso non condividere, nei suoi contenuti, ma posso apprezzare per le conseguenze pratiche e quotidiane nel modo di fare di coloro che vi si affidano...

Ciao...
ottimo intervento ;) ;)

comunque io ho degli amici che sono sposati con "ragazze di Geova", quindi credo che si riesca a trovare un equilibrio all'interno della coppia.... sia i miei conoscenti chei figli non sono testimoni.. .. un mio dipendente ha il fratello e la madre testimoni, mentre lui e il padre non lo sono....

riguardo alle ragazze: saranno anche delle ragazze che devono seguire delle regole ferree che sono state inculcate loro dalla loro religione, eppure io uscirei più volentieri con una di loro che non con altre per i motivi scritti da Mister......
Poi, ripeto, credo che non si sia obbligati a convertirsi lla loro religione per poter passare una vita assieme, e i miei conoscenti ne sono la dimostrazione.... ;)

Ospite

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Ospite » 06/03/2010, 14:24

tappo ha scritto:...riguardo alle ragazze: saranno anche delle ragazze che devono seguire delle regole ferree che sono state inculcate loro dalla loro religione, eppure io uscirei più volentieri con una di loro che non con altre per i motivi scritti da Mister......
Poi, ripeto, credo che non si sia obbligati a convertirsi lla loro religione per poter passare una vita assieme, e i miei conoscenti ne sono la dimostrazione.... ;)
L'amore non conosce confini. ;)
Suddai...buttati tappo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tempest » 06/03/2010, 14:32

tappo ha scritto:mi ha spiegato che le ragazze (anche i ragazzi) non fanno sesso prima del matrimonio altrimenti perchè perderanno il favore di Geova e lui sarà tremendo con loro.. e poi i rapporti pre matrimoniali possono trasmettere malattie... ma vi immaginate ad uscire (quando non è impegnata a predicare porta a porta o quando non è nella casa del regno) con una tipa del genere (al solo pensiero di avere una ragazza così bella al mio fianco e non poterla nemmeno sfiorare!!! io impazzirei ) ??!! sarà per questo che sono singles??!!
tappo ha scritto:[...]


riguardo alle ragazze: saranno anche delle ragazze che devono seguire delle regole ferree che sono state inculcate loro dalla loro religione, eppure io uscirei più volentieri con una di loro che non con altre per i motivi scritti da Mister......
Poi, ripeto, credo che non si sia obbligati a convertirsi lla loro religione per poter passare una vita assieme, e i miei conoscenti ne sono la dimostrazione.... ;)
cito due tuoi interventi perchè mi sembrano molto contraddittori .

A parte la questione sesso, che non è "marginale", visto che sposare qualcuno con cui non si ha mai avuto rapporti sessuali è un'incognita....
io devo dire che non ti capisco, sei ateo, pensi che potresti essere contento di frequentare una ragazza che parla continuamente della sua fede, che si occupa attivamente di evangelizzazione e che mette al centro della sua vita il rapporto con Dio? Boh....

Io non ti dico "buttati" non dico niente :rolleyes: nomini ragazze continuamente, per un motivo o per l'altro, credo che tu non abbia reale interesse per nessuna.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 14:33

tappo ha scritto:
io ho degli amici che sono sposati con "ragazze di Geova", quindi credo che si riesca a trovare un equilibrio all'interno della coppia.... sia i miei conoscenti chei figli non sono testimoni.. .. un mio dipendente ha il fratello e la madre testimoni, mentre lui e il padre non lo sono....

riguardo alle ragazze: saranno anche delle ragazze che devono seguire delle regole ferree che sono state inculcate loro dalla loro religione, eppure io uscirei più volentieri con una di loro che non con altre per i motivi scritti da Mister......
Poi, ripeto, credo che non si sia obbligati a convertirsi lla loro religione per poter passare una vita assieme, e i miei conoscenti ne sono la dimostrazione.... ;)
queste persone che citi sono sempre state testimoni di geova o lo sono diventate in seguito?
in ogni caso anche un cattolico può sposare un non cattolico dopo aver avuto la dispensa da diparità di culto altrimenti il matrimonio non è valido... il punto è, considerando le premesse che hai fatto, se tu sei disposto a rispettare la libertà di lei, non ponendo ostacolo alla pratica della sua religione e riconoscendole i diritti e i doveri che nascono dall'essere testimoni di geova...

sono pienamente d'accordo con affabile...

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da leolam » 06/03/2010, 14:36

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...

Sei entrato in un territorio spinoso...

Mi risulta che molti tra i più importanti studiosi della Bibbia siano protestanti, e anche le loro traduzioni della bibbia medesima sono differenti. Dal loro punto di vista, è la chiesa cattolica che ha confuso le carte, a cominciare dal fatto che - secondo loro - il profeta di Nazareth (Gesù, insomma) non ha mai voluto considerare SimonPietro come il fondatore di una chiesa, come primo successore...

Se tu credi che abbia ragione la chiesa, e la traduzione ufficiale, questa è soltanto la tua opinione, per quanto maggioritaria, ma noialtri non eravano presenti duemila anni fa, quindi non abbiamo potuto udire le parole di Gesù...

E comunque, penso sia meglio considerare ogni persona a sé stante, piuttosto che il suo gruppo di appartenenza, perché se è vero che alcune caratteristiche sono comuni proprio per il fatto di appartenere ad una fede, è anche vero che ogni individuo va apprezzato oppure no per la sua individualità...

Io avevo uno zio protestante, ed era una brava persona. Quando andavo a trovarlo nel luogo di culto nel quale lui viveva, incontravo anche quelle belle ragazze di cui parla Tappo, e anche loro erano brave persone. Certo, molto dipendeva dalla loro fede, ma c'erano diverse cose buone in loro.

Io non sono affatto scandalizzato dalla distanza che separa il modo di pensare di una ragazza comune da quello di una appartenente a qualcuna di queste fedi, perché non mi pare che il mondo libero e liberale di oggi sia migliore sempre e comunque di quello che vive all'interno di un ben definito sistema di regole e di credenze, quando queste portano a risultati che si chiamano: lealtà, fratellanza, cooperazione, amicizia, soccorso, eccetera...

Considera il sesso. La visione comune, moderna, del sesso libero e senza tabù lo ha trasformato in un fatto banale, talmente a portata di mano, sia concretamente che nei media - ad esempio internet è piena di siti di questo tipo - da sottrarre a questa sfera intima una parte del suo piacere, che è anche quello della gradualità e della scoperta.
Ora, una ragazza che in virtù della sua fede oppone dei limiti all'interesse concreto di un ragazzo, e lo costringe ad incanalare il suo comportamento in una gradualità, in un insieme di regole da condividere e rispettare, non mi appare certamente più sgradevole di quella che invece non conosce regole, non vuole averne in nome di uno strano modo di concepire la libertà, ad esempio...

In altre parole - dal mio punto di vista - ben venga un sano modo di comportarsi, anche quando deriva da una fede che io posso non condividere, nei suoi contenuti, ma posso apprezzare per le conseguenze pratiche e quotidiane nel modo di fare di coloro che vi si affidano...

Ciao...
Non mi risulta in un territorio spinoso ,io ho lavorato a fianco con TDG per anni ed ho toccato con mano addirittura due anziani di chiesa , le loro teorie non coincidono con quello che il mondo presenta , anzi ho trovato che ambedue mancavano di umilta' ,e insensibili ai problemi degli altri , bravi nel dettare i versetti bibblici ma dopo i fatti con il loro prossimo erano ipocrisia , se non sono militarizzati ci manca solo la divisa . Credono loro di possedere la verita' in mano ma.... neanche loro ce l'hanno ,non mi venite a dire che il loro fondatore era S.PIETRO ,era e lo ripeto un massone affiliato lo spiega bene questo servizio:www. oppure:http://www. dunque se voi non conoscete la massoneria vi sarebbe utile farvi un giretto in alcuni siti massoni ove dentro vi e' : esoterismo, magia, filosofia , religione , paganesimo ecc... credo che come ho detto qualcosa di ben piu' di una comunita' dietro vi sia ben altro , allora se si vuol parlare di ragazze belle nei TDG mi sta bene e non solo ve ne sono pure nelle altre fedi cristiane se per questo . se invece volete un confronto nelle radici della loro fede e' diverso guardatevi per bene you tube e poi tiratevene le somme su quali radici appoggiano i TDG . A me mi risulta che la stragrande maggioranza delle fedi cristiane siano fedeli alla bibbia LUZZI.NUOVA DIODATI, VERSIONE C.E.I. ecc .. quella dei TDG Traduzione NUOVO MONDO che per la maggiore non e' riconosciuta addirittura dagli ebrei messianici questa e' la realta' , poi ognuno puo' credere quello che vuole.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 14:37

tropicsnow ha scritto:[...]



queste persone che citi sono sempre state testimoni di geova o lo sono diventate in seguito?
in ogni caso anche un cattolico può sposare un non cattolico dopo aver avuto la dispensa da diparità di culto altrimenti il matrimonio non è valido... il punto è, considerando le premesse che hai fatto, se tu sei disposto a rispettare la libertà di lei, non ponendo ostacolo alla pratica della sua religione e riconoscendole i diritti e i doveri che nascono dall'essere testimoni di geova...

sono pienamente d'accordo con affabile...

mi correggo, volevo dire con tempest...

in effetti tappo sembra che una qualunque vada bene considerando che apri topic che parlano solo di questo! ...e poi non concludi niente nonostante i numerosi consigli...

inoltre non hai mai detto come dovrebbe essere questa donna della tua vita, a parte essere bella, che sembra essere l'unica cosa che ti interessa... le ragazze belle sono dappertutto il punto è che non sei realmente interessato a nessuna altrimenti non ti faresti tanti problemi.

Ospite

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Ospite » 06/03/2010, 15:12

tempest ha scritto:Io non ti dico "buttati" non dico niente :rolleyes: nomini ragazze continuamente, per un motivo o per l'altro, credo che tu non abbia reale interesse per nessuna.
La religione dei Testimoni di Geova non la conosco, pero' tappo ha sempre affermato che lui cerca ragazze con convinzioni "antiche e/o di una volta" (come le chiama lui) infatti con noi in diversi post, si chiese se queste esistino davvero. Riflettendoci sopra bene forse e' proprio quanto va' cercando, ovviamente non parlando di religione...ma di convinzioni morali etc.

Per questo motivo gli ho personalmente consigliato di "buttarsi".
La decisione come sempre poi rimane sua...;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 15:25

affabile ha scritto:[...]



tappo ha sempre affermato che lui cerca ragazze con convinzioni "antiche e/o di una volta", infatti con noi in diversi post, si chiese se queste esistino davvero. Forse riflettendoci sopra bene e' proprio quanto va' cercando, ovviamente parlando non di religione...ma di convinzioni morali.

Per questo motivo gli ho personalmente consigliato di "buttarsi". La decisione poi - come sempre, rimane sua...;)
meno di un mese fa tappo ha aperto un topic su come attaccare bottone con una ragazza del suo paese: cinque pagine di interventi e ancora non si sa che vuole fare... adesso ne apre uno nuovo in cui pensa ad attaccare bottone con queste altre...
dice che vuole una donna d'altri tempi? mah... ho dei dubbi... io è quasi un anno che sono iscritta a questo forum e finora ho visto solo topic monotematici e un nulla di fatto.

Ospite

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Ospite » 06/03/2010, 16:05

tropicsnow ha scritto:...meno di un mese fa tappo ha aperto un topic su come attaccare bottone con una ragazza del suo paese: cinque pagine di interventi e ancora non si sa che vuole fare... adesso ne apre uno nuovo in cui pensa ad attaccare bottone con queste altre...
dice che vuole una donna d'altri tempi? mah... ho dei dubbi... io è quasi un anno che sono iscritta a questo forum e finora ho visto solo topic monotematici e un nulla di fatto.
Ti capisco. ;) Anche io in passato con lui sono stata dura, pero' con l'andare del tempo ho capito che la natura di tappo e' questa! Non e' una "brutta" persona ma solo insicuro su come approcciare/conoscere le ragazze e di questo non ci provo nulla di male...Per me, l'unica cosa che trovo da fare e' di incoraggiarlo. :rolleyes:

Cos'altro ci rimane?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da arietina76 » 06/03/2010, 16:07

tempest ha scritto:[...]



[...]


cito due tuoi interventi perchè mi sembrano molto contraddittori .

A parte la questione sesso, che non è "marginale", visto che sposare qualcuno con cui non si ha mai avuto rapporti sessuali è un'incognita....
io devo dire che non ti capisco, sei ateo, pensi che potresti essere contento di frequentare una ragazza che parla continuamente della sua fede, che si occupa attivamente di evangelizzazione e che mette al centro della sua vita il rapporto con Dio? Boh....

Io non ti dico "buttati" non dico niente :rolleyes: nomini ragazze continuamente, per un motivo o per l'altro, credo che tu non abbia reale interesse per nessuna.
mi associo anch'io a Tempest e a Tropicsnow: insomma, stiamo ancora discutendo di come potresti abbordare la misteriosa ragazza destinataria del tuo famigerato bigliettino, e già stiamo a pensare se per abbordare le ragazze che hai visto bisogna convertirsi? :rolleyes:
allora anch'io penso che, in realtà, nessuna di queste ragazze abbiamo lasciato un segno, e che nessuna di loro ti interessi davvero.....

Ospite

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Ospite » 06/03/2010, 16:21

arietina76 ha scritto:.. e già stiamo a pensare se per abbordare le ragazze che hai visto bisogna convertirsi? :rolleyes:
allora anch'io penso che, in realtà, nessuna di queste ragazze abbiamo lasciato un segno, e che nessuna di loro ti interessi davvero.....
Da quanto ho potuto leggere/capire dall'ultima risposta, non mi sembra si voglia convertire. Lui stesso scrisse:
tappo ha scritto:...comunque io ho degli amici che sono sposati con "ragazze di Geova", quindi credo che si riesca a trovare un equilibrio all'interno della coppia.... sia i miei conoscenti chei figli non sono testimoni.. .. un mio dipendente ha il fratello e la madre testimoni, mentre lui e il padre non lo sono....

riguardo alle ragazze: saranno anche delle ragazze che devono seguire delle regole ferree che sono state inculcate loro dalla loro religione, eppure io uscirei più volentieri con una di loro che non con altre per i motivi scritti da Mister......
Poi, ripeto, credo che non si sia obbligati a convertirsi lla loro religione per poter passare una vita assieme, e i miei conoscenti ne sono la dimostrazione.... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 16:26

affabile ha scritto:[...]



Ti capisco. ;) Anche io in passato con lui sono stata dura, pero' con l'andare del tempo ho capito che la natura di tappo e' questa! Non e' una "brutta" persona ma solo insicuro su come approcciare/conoscere le ragazze e di questo non ci provo nulla di male...Per me, l'unica cosa che trovo da fare e' di incoraggiarlo. :rolleyes:

Cos'altro ci rimane?
non penso sia una brutta persona: io non lo conosco se non dal forum.
lui dice che vuole una ragazza con dei valori, però prima dovrebbe conoscerla per sapere se ci sono questi valori! apre topic in cui parla di una bella ragazza e chiede consigli su come approcciarla e noi tutti lo incoraggiamo, chi in un modo e chi in un altro, ma poi non fa nulla e passa subito ad un'altra riproponendo lo stesso tema. allora bisogna pensare che non c'è un reale interesse alla conoscenza della ragazza di cui parla...
secondo me dovrebbe focalizzare l'attenzione su una ragazza soltanto e poi, qualora dovesse ricevere una risposta negativa da questa, andare oltre. altrimenti si troverà sempre al punto di partenza.
...e noi anche :DD

Ospite

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Ospite » 06/03/2010, 16:44

tropicsnow ha scritto:...secondo me dovrebbe focalizzare l'attenzione su una ragazza soltanto e poi, qualora dovesse ricevere una risposta negativa da questa, andare oltre. altrimenti si troverà sempre al punto di partenza.
...e noi anche :DD
Si! Qui devo darti ragione! :)))...
...ma alla fine poi finiamo a rispondergli lo stesso.

[img]http://www.miss777.com/faccine/Ridere/11.gif[/img]
Mi sa' che da tappo non ci sia scampo...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4266
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 52


Messaggio da Andyphone » 06/03/2010, 17:23

L'argomento discusso non riguarda accuse ad una religione e nemmeno parlare solo di un iscritto al forum, cose tra l'altro vietate dalla nostra Policy.

Per cortesia rimanete in topic e tenete fuori da questo forum discorsi inerenti propaganda pro o contro ogni tipo di religione.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 06/03/2010, 18:51

vedo che qulche utente ha capito il mio ragionamento.....
io ho aperto questo 3D parlando in generale dei testimoni di geova... però mi sono accorto che le ragazze appartenenti a questa religione hanno dei "sani principi" che ricalcano quello che io cerco in una donna...
riguardo al fatto che sono belle questo è un discorso personale, nel senso che io le vedo belle, mentre altri potrebbero vederle brutte.. ad esempio già il loro modo di vestire per il 99% delle persone, secondo me, non sarebbe accettabile... mentre per l'1% (e cioè io 8) ) è segno di una certa mentalità e serietà...

per tempest: il discorso che ho fatto sul sesso e sul fatto di avere una ragazza di fianco e non potercelo fare naturalmente andava interpretata come una battuta...

non credo che la mia sia insicurezza, ma difficoltà a comunicare con le ragazze di questa città.. ed ecco perchè l'idea della "ragazza del bigliettino" non è stata ancora portata a termine, perchè già so che non funzionerebbe....

vi porto un piccolo esempio: ieri mattina sono stato in ospedale a fare delle visite... ero in fila ed ecco che si avvicina una ragazza che mi chiede "che numero hai??!!" e io "IL 17, perchè?".. "così, solo per regolarmi con il tempo di attesa"...e si siede affianco a me... vede il mio nome sulla ricetta medica e mi chiede "ma tu sei XXXX?!" e io "sì, perchè mi conosci??!" non direttamente ma ti ho visto diverse volte al terminal dei bus..." "perchè tu di dove sei??!! " e lei mi ha nominato un piccolo paesino ad una 40ina di chilometri da Termoli...ecco che ad un certo punto arriva un'altra ragazza, me la presenta dicendomi che è sua sorella.. ci siamo seduti vicini e abbiamo iniziato a parlare... visto che il tempo d'attesa era lungo le ho invitate a prender un caffè e loro hanno accettato subito... dopo un paio d'ore (purtroppo negli ospedali i tempi di attesa sono bibblici, per rimanere in tema :DD ) è toccato a me... quando sono uscito ci siamo salutati con la promessa di rivederci appena capiteranno dalle mie parti o viceversa....
perchè vi ho raccontato questa storia??! per farvi capire che con le ragazze in generale non ho nessun problema, è con le ragazze di termoli che non sono capace :'( :'(

adesso, avendo visto queste ragazze TDG, mi si è aperto come un nuovo mondo.. anche se come al solito non è semplice... io non ho scritto che voglio convertirmi e mai lo farò.. però invitare una di queste ragazze e farci 2 chiacchiere per capire meglio il loro "mondo" non mi dispiacerebbe, e sarei più contento di conoscere loro e non la "ragazza del bigliettino" che già credo di sapere che tipa è ;)

se poi loro mi dicessero che viene prima la loro religione e poi tutto il mondo lascerei perdere, ma se invece mi dicessero che vogliono i loro spazi, il tempo per stare con i loro fratelli e le loro sorelle, ma quando starebbero con me rispetterebbero le mie scelte (non parlare di religione, non "professare" la loro religione con i miei amici, parenti e conoscenti) la cosa non sarebbe da scartare ;)
che poi è la vita che fanno i miei conoscenti con le loro mogli (che non so se erano già testimoni di geova prima del matrimonio).. con me non hanno mai provato ad "attaccare bottone" sulle loro teorie....

comunque, alla fine di tutto, questo 3D è tutto da prendere sul generale 8) ...

dimenticavo: mi spieghi questa tua teoria??!! ;)
A parte la questione sesso, che non è "marginale", visto che sposare qualcuno con cui non si ha mai avuto rapporti sessuali è un'incognita....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 06/03/2010, 19:05

tappo ha scritto:vedo che qulche utente ha capito il mio ragionamento.....
io ho aperto questo 3D parlando in generale dei testimoni di geova... però mi sono accorto che le ragazze appartenenti a questa religione hanno dei "sani principi" che ricalcano quello che io cerco in una donna...
riguardo al fatto che sono belle questo è un discorso personale, nel senso che io le vedo belle, mentre altri potrebbero vederle brutte.. ad esempio già il loro modo di vestire per il 99% delle persone, secondo me, non sarebbe accettabile... mentre per l'1% (e cioè io 8) ) è segno di una certa mentalità e serietà...

per tempest: il discorso che ho fatto sul sesso e sul fatto di avere una ragazza di fianco e non potercelo fare naturalmente andava interpretata come una battuta...

non credo che la mia sia insicurezza, ma difficoltà a comunicare con le ragazze di questa città.. ed ecco perchè l'idea della "ragazza del bigliettino" non è stata ancora portata a termine, perchè già so che non funzionerebbe....

vi porto un piccolo esempio: ieri mattina sono stato in ospedale a fare delle visite... ero in fila ed ecco che si avvicina una ragazza che mi chiede "che numero hai??!!" e io "IL 17, perchè?".. "così, solo per regolarmi con il tempo di attesa"...e si siede affianco a me... vede il mio nome sulla ricetta medica e mi chiede "ma tu sei XXXX?!" e io "sì, perchè mi conosci??!" non direttamente ma ti ho visto diverse volte al terminal dei bus..." "perchè tu di dove sei??!! " e lei mi ha nominato un piccolo paesino ad una 40ina di chilometri da Termoli...ecco che ad un certo punto arriva un'altra ragazza, me la presenta dicendomi che è sua sorella.. ci siamo seduti vicini e abbiamo iniziato a parlare... visto che il tempo d'attesa era lungo le ho invitate a prender un caffè e loro hanno accettato subito... dopo un paio d'ore (purtroppo negli ospedali i tempi di attesa sono bibblici, per rimanere in tema :DD ) è toccato a me... quando sono uscito ci siamo salutati con la promessa di rivederci appena capiteranno dalle mie parti o viceversa....
perchè vi ho raccontato questa storia??! per farvi capire che con le ragazze in generale non ho nessun problema, è con le ragazze di termoli che non sono capace :'( :'(

adesso, avendo visto queste ragazze TDG, mi si è aperto come un nuovo mondo.. anche se come al solito non è semplice... io non ho scritto che voglio convertirmi e mai lo farò.. però invitare una di queste ragazze e farci 2 chiacchiere per capire meglio il loro "mondo" non mi dispiacerebbe, e sarei più contento di conoscere loro e non la "ragazza del bigliettino" che già credo di sapere che tipa è ;)

se poi loro mi dicessero che viene prima la loro religione e poi tutto il mondo lascerei perdere, ma se invece mi dicessero che vogliono i loro spazi, il tempo per stare con i loro fratelli e le loro sorelle, ma quando starebbero con me rispetterebbero le mie scelte (non parlare di religione, non "professare" la loro religione con i miei amici, parenti e conoscenti) la cosa non sarebbe da scartare ;)
che poi è la vita che fanno i miei conoscenti con le loro mogli (che non so se erano già testimoni di geova prima del matrimonio).. con me non hanno mai provato ad "attaccare bottone" sulle loro teorie....

comunque, alla fine di tutto, questo 3D è tutto da prendere sul generale 8) ...

dimenticavo: mi spieghi questa tua teoria??!! ;)

[...]

Tappo... me la levi una curiosità?
Se vuoi anche con un messaggio privato, se ti sembra il caso:

Qual'è il paesino a 40 kilometri da Termoli?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 19:06

tappo ha scritto:
perchè vi ho raccontato questa storia??! per farvi capire che con le ragazze in generale non ho nessun problema, è con le ragazze di termoli che non sono capace :'( :'(

cosa avranno mai di particolare le ragazze di termoli? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

tappo ha scritto: adesso, avendo visto queste ragazze TDG, mi si è aperto come un nuovo mondo.. però invitare una di queste ragazze e farci 2 chiacchiere per capire meglio il loro "mondo" non mi dispiacerebbe, e sarei più contento di conoscere loro e non la "ragazza del bigliettino" che già credo di sapere che tipa è ;)
sembrava che non sapessi come fare per parlare con questa ragazza e adesso già sai che tipa è senza averci scambiato neanche una parola :rolleyes: mah... tappo beato chi ti capisce

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/03/2010, 0:12

tappo ha scritto:per tempest: il discorso che ho fatto sul sesso e sul fatto di avere una ragazza di fianco e non potercelo fare naturalmente andava interpretata come una battuta...
Va bene...allora liquidiamo la questione sesso prematrimoniale come una battuta...
Resta il fatto che non vedo che cosa un ateo ( che per sua ammissione non è minimamente interessato alla religione e ai TDG ) vedi tuo post...
tappo ha scritto:ho un mio cliente che è, appunto, un testimone di geova e ogni volta che ci incontriamo alla fine porta il discorso sempre sulle loro teorie e ci "appiccichiamo", perchè io (ateo) non sono minimamente interessato ai loro discorsi... e lui ogni volta ci prova, tira fuori i suoi opuscoli che io butto direttamente, davanti a lui, nel cestino dell'immondizia
abbia in comune con una ragazza che parla sempre di religione, la cui vita è basata sulla fede e l'evangelizzazione :!: :?:
Hai visto le ragazze dei TDG, le hai trovate carine, hai dedotto che sono "di sani principi" ( qualunque cosa voglia dire questo "sani principi") ti piace anche come si vestono e ora ti si è aperto un altro mondo!
adesso, avendo visto queste ragazze TDG, mi si è aperto come un nuovo mondo, anche se come al solito non è semplice... io non ho scritto che voglio convertirmi e mai lo farò.. però invitare una di queste ragazze e farci 2 chiacchiere per capire meglio il loro "mondo" non mi dispiacerebbe, e sarei più contento di conoscere loro e non la "ragazza del bigliettino" che già credo di sapere che tipa è
Quello che prima non ti interessava minimamente ora ti interessa
Ah...e... naturalmente la ragazza della macchina che volevi conoscere ora " sai già che tipo è" :O .... Immagino non un tipo "di sani principi" ...anche se non le hai mai detto una sola parola.

Io mi definilo dai tuoi topic sulle donne :DD , basta Termoli, basta ragazze dell'est con prole o senza, basta donne "all'antica e di sani principi", basta donne di "paese", basta donne con la borsa Luis Vuitton, basta donne TDG......
Auguri tappo, se ti fidanzerai mentre sarò ancora in questo forum ti farò gli auguri, a te e a Mrs Tappo....nell'attesa...ci si legge in altri topic!
Ciao!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/03/2010, 15:11

tempest ha scritto: basta Termoli, basta ragazze dell'est con prole o senza, basta donne "all'antica e di sani principi", basta donne di "paese", basta donne con la borsa Luis Vuitton, basta donne TDG......
per la serie: basta che respiri...

tappo, comprenderai che da ciò si evince un uomo molto indeciso che non sa bene cosa cerca, a differenza delle tue parole... e questo non depone a tuo favore, dal punto di vista di una donna...

tempest ha scritto: Auguri tappo, se ti fidanzerai mentre sarò ancora in questo forum ti farò gli auguri, a te e a Mrs Tappo....
credo che se non sarà una donna a prendere l'iniziativa con lui, quel giorno ho dubbi che arriverà...



però c'è una cosa positiva, conosciamo già l'argomento del prossimo topic :DD
tappo ha scritto: ieri mattina sono stato in ospedale a fare delle visite... ero in fila ed ecco che si avvicina una ragazza che si siede affianco a me... lei mi ha nominato un piccolo paesino ad una 40ina di chilometri da Termoli...ecco che ad un certo punto arriva un'altra ragazza, me la presenta dicendomi che è sua sorella.. ci siamo seduti vicini e abbiamo iniziato a parlare... visto che il tempo d'attesa era lungo le ho invitate a prender un caffè e loro hanno accettato subito... quando sono uscito ci siamo salutati con la promessa di rivederci appena capiteranno dalle mie parti o viceversa...

tappo permettimi di ironizzare un pò su quella che sembra essere diventata una tragicommedia :D

Ospite

Re: la mentalità dei testimoni di geova

Messaggio da Ospite » 07/03/2010, 19:54

tropicsnow ha scritto:[...]


, a parte essere bella, che sembra essere l'unica cosa che ti interessa... le ragazze belle sono dappertutto il punto è che non sei realmente interessato a nessuna altrimenti non ti faresti tanti problemi.
non vorrei che il topic diventasse pro o contro tappo. (ciao!)
devo dire, tappo, pero', che già ti dissi che questo tuo culto estetico ti porterà solo danni. non sei l'unico a pensarla cosi' , anche ad età avanzata....
e spesso siete singles! :grandeballa:
ma certo DA DONNA capisco cosa dice tropic .
mi sembra difficile che una donna che è testimone di geova dalla nascita scelga una persona non della stessa religione.
bisogna tener conto che per tale religione la salvezza appartiene solo agli illuminati tra i testimoni di geova ( che sono mi pare poco piu' di 100000) .
se la religione diventa una parte fortemente rilevante della vita di ciascuno, tale da pensare che sia l'UNICA forma di elevazione (ed in definitiva non capisco perchè questo possa dare fastidio a chi non crede) è giusto che la persona condivida questa convinzione col suo compagno di vita!