Principe azzurro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Principe azzurro

Messaggio da angioletta » 01/03/2010, 13:44

Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Principe azzurro

Messaggio da leolam » 01/03/2010, 15:04

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
Il principe azzurro esiste solamente nelle favole !! pero' non e' vero che gli uomini sono fatti tutti uguali ,l'uomo serio non si fa abbindolare dal mondo segue la propria coscienza non dove lo porta le passioni o il cuore , non e' una banderuola che sventola dove il vento tira ,sa fare la sua scelta definitiva senza tentennamenti , ha molta fede e fiducia in DIO , egli da un enorme valore alla famiglia ,lo so che non ci sono molti uomini cosi' ma li si trova solo che se una donna e' accorta di questi tipi anche se non hanno un fascino che spesso moltissime donne credono di aver trovato l'uomo giusto perche' e' bello esteriormente e sa parlare , o e' un intelletuale vedono realizzarsi il loro sogno e invece tutto d'un tratto finisce a pezzi una relazione sentimentale non e' questa la via da percorrere , bisogna cercare l'uomo interiore quella parte sublime , quella perla nascosta , quel tesoro nascosto sottoterra ,quel scrigno sporco di terra umida ma che dentro ci sono le ricchezze ,il meraviglioso . Forza ! coraggio ! e buona fortuna e che il SIGNORE ti sia vicino , non scoraggiarti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Principe azzurro

Messaggio da arietina76 » 01/03/2010, 15:35

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
ciao. ho letto con attenzione quello che hai scritto, e devo dire che mi spiace leggere tutta quella amarezza e disillusione nei confronti degli uomini.
io credo che tu stia generalizzando in maniera troppo estrema: è certamente vero che molti uomini sono così, ma certamente non tutti. d'altronde, anche all'interno del mondo femminile ci sono persone belle e brutte, io credo.... ;)
forse, anzichè cercare il principe azzurro, basterebbe cercare l'uomo giusto...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Principe azzurro

Messaggio da tempest » 01/03/2010, 16:01

leolam ha scritto:[...]


,l'uomo serio non si fa abbindolare dal mondo segue la propria coscienza non dove lo porta le passioni o il cuore , non e' una banderuola che sventola dove il vento tira ,sa fare la sua scelta definitiva senza tentennamenti , ha molta fede e fiducia in DIO ,
Beh, questa è una tua personale idea dell'uomo serio, ci sono molte persone serie che sono atee.

Detto questo...
angioletta, sono d'accordo con arietina76, non esiste un "principe azzurro", esiste un "uomo giusto" e cioè quello adatto alle proprie esigenze, alle proprie aspettative e ai propri valori.
Sono convinta che ( quasi ) tutti/e cerchiamo almeno due cose: fedeltà e rispetto, il resto è soggettivo...
Bisogna adattarsi? A certe cose ci si può adattare se si ritiene che ne valga la pena, nessuno è perfetto ed abbiamo tutti dei difetti, ma a che cosa adattarci lo possiamo decidere solo noi, in base alla nostra sensibilità, se "adattandoci" non siamo contente/i, allora vuol dire che la persona con cui stiamo non è giusta per noi.

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: Principe azzurro

Messaggio da angioletta » 01/03/2010, 16:29

tempest ha scritto:[...]


Beh, questa è una tua personale idea dell'uomo serio, ci sono molte persone serie che sono atee.

Detto questo...
angioletta, sono d'accordo con arietina76, non esiste un "principe azzurro", esiste un "uomo giusto" e cioè quello adatto alle proprie esigenze, alle proprie aspettative e ai propri valori.
Sono convinta che ( quasi ) tutti/e cerchiamo almeno due cose: fedeltà e rispetto, il resto è soggettivo...
Bisogna adattarsi? A certe cose ci si può adattare se si ritiene che ne valga la pena, nessuno è perfetto ed abbiamo tutti dei difetti, ma a che cosa adattarci lo possiamo decidere solo noi, in base alla nostra sensibilità, se "adattandoci" non siamo contente/i, allora vuol dire che la persona con cui stiamo non è giusta per noi.
Certo bisogna trovare la persona giusta per noi. Però noi vogliamo un uomo che ci ami e non tenteggi, un uomo che ci capisca e non ci dica bugie. Probabilmente ci sono donne pure così, bugiarde etc. Però se leggete questa pagina del forum , cioè i topic , ci sono donne che si lamentano e pochi uomini, se non addirittura nessuno. Evidentemente c'è una mancanza da parte dell uomo a impegnarsi. I miei amici dicono, anche se scherzando, non voglio avere una donna o mi rompe le scatole. Come se noi fossimo solo questo. Loro cercano un pezzo di legno, senza sentimenti. Una che non gli ponga mai domande, problemi o impegni. Pure loro non la troveranno mai. In più poi c'è la totale mancanza di voglia di venirsi incontro. Una ragazza si lamenta qui che deve andare a vivere con il suo lui, e lui dopo aver detto di si...se ne esce ma tu hai un carattere chiuso e non ci vengo. Ma la conosceva da 2 giorni? Vedete noi (non tutte è ovvio) siamo più disposte a prenderci il pacchetto per intero con i pregi e difetti. Loro invece vogliono la donna a loro immagine. Quella carina, ma non troppo appariscente, quella che va daccordo con i loro amici, ma poi sta sulle sue....e ti rinfacciano sempre che non vai bene. Invece noi pretendiamo meno, siamo più tolleranti, o almeno lo diciamo dopo 1 settimana che non ci vanno bene come caratteri. Mica ce ne usciamo mesi e mesi dopo con una cosa che si è notata subito.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Principe azzurro

Messaggio da bluver » 01/03/2010, 16:54

angioletta ha scritto:[...]



Certo bisogna trovare la persona giusta per noi. Però noi vogliamo un uomo che ci ami e non tenteggi, un uomo che ci capisca e non ci dica bugie. Probabilmente ci sono donne pure così, bugiarde etc. Però se leggete questa pagina del forum , cioè i topic , ci sono donne che si lamentano e pochi uomini, se non addirittura nessuno. Evidentemente c'è una mancanza da parte dell uomo a impegnarsi. I miei amici dicono, anche se scherzando, non voglio avere una donna o mi rompe le scatole. Come se noi fossimo solo questo. Loro cercano un pezzo di legno, senza sentimenti. Una che non gli ponga mai domande, problemi o impegni. Pure loro non la troveranno mai. In più poi c'è la totale mancanza di voglia di venirsi incontro. Una ragazza si lamenta qui che deve andare a vivere con il suo lui, e lui dopo aver detto di si...se ne esce ma tu hai un carattere chiuso e non ci vengo. Ma la conosceva da 2 giorni? Vedete noi (non tutte è ovvio) siamo più disposte a prenderci il pacchetto per intero con i pregi e difetti. Loro invece vogliono la donna a loro immagine. Quella carina, ma non troppo appariscente, quella che va daccordo con i loro amici, ma poi sta sulle sue....e ti rinfacciano sempre che non vai bene. Invece noi pretendiamo meno, siamo più tolleranti, o almeno lo diciamo dopo 1 settimana che non ci vanno bene come caratteri. Mica ce ne usciamo mesi e mesi dopo con una cosa che si è notata subito.
non sono d'accordo, non credo si possano fare generalizzazioni di questo tipo, ci sono persone e persone. Possiamo notare differenze di approccio su alcuni aspetti trauomini e donne. Ma nei rapporti di coppia a tradire, tentennare, volere l'altro perfetto troviamo sia uomini che donne.
Non ho mai fatto una analisi se a lamantarsi sul forum per storie d'amore sofferte siano di più le donne (poi bisognerebbe vedere in percentuale), ma di certo ho letto molti uomini che hanno dcondiviso i loro disagi in tal senso al pari di molte donne. Se poi penso ai miei contatti diretti è lo stesso: a tradire sono uomini e donne, a tentennare, ad adeguarsi e tirasi indietro idem. Tu dici che noi prendiamo il pacchetto completo: e tutte quelle donne che davanti a una storia andata male ti dicono"pensavo cambiasse" "pensavo che grazie al mio aiuto" ...Sono forse donne che hanno preso il pacchetto e accettato l'altro così come era?

Io mi batto quotidianamente, nel mio piccolo, per contrastare tutte quelle forme di discriminazione contro le donne che tuttora ci sono ma non credo che arrivando a un idea di noi nel giusto e loro nell'errore si arrivi da qualche parte.

Non credere che io non abbia sofferto, che non mi sia imbattuta in uomini come quelli da te descritti. Sono anche consapevole però di essere stata io stessa in alcuni casi ad aver causato sofferenza a qualcuno di loro anche per comportamenti che ora condanno.
Vedo però anche molte persone assolutamnte positive (pur nella loro imperfezione) e spero tutto sommato di riuscire a trovare nuovamente qualcuno con cui instaurare un rapporto sano ed equlibrato, accettando reciprocamente i nostri limiti.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Principe azzurro

Messaggio da arietina76 » 01/03/2010, 17:03

angioletta ha scritto:[...]



Certo bisogna trovare la persona giusta per noi. Però noi vogliamo un uomo che ci ami e non tenteggi, un uomo che ci capisca e non ci dica bugie. Probabilmente ci sono donne pure così, bugiarde etc. Però se leggete questa pagina del forum , cioè i topic , ci sono donne che si lamentano e pochi uomini, se non addirittura nessuno. Evidentemente c'è una mancanza da parte dell uomo a impegnarsi. I miei amici dicono, anche se scherzando, non voglio avere una donna o mi rompe le scatole. Come se noi fossimo solo questo. Loro cercano un pezzo di legno, senza sentimenti. Una che non gli ponga mai domande, problemi o impegni. Pure loro non la troveranno mai. In più poi c'è la totale mancanza di voglia di venirsi incontro. Una ragazza si lamenta qui che deve andare a vivere con il suo lui, e lui dopo aver detto di si...se ne esce ma tu hai un carattere chiuso e non ci vengo. Ma la conosceva da 2 giorni? Vedete noi (non tutte è ovvio) siamo più disposte a prenderci il pacchetto per intero con i pregi e difetti. Loro invece vogliono la donna a loro immagine. Quella carina, ma non troppo appariscente, quella che va daccordo con i loro amici, ma poi sta sulle sue....e ti rinfacciano sempre che non vai bene. Invece noi pretendiamo meno, siamo più tolleranti, o almeno lo diciamo dopo 1 settimana che non ci vanno bene come caratteri. Mica ce ne usciamo mesi e mesi dopo con una cosa che si è notata subito.
non sono per nulla d'accordo con quello che hai detto, sai?
non si può fare di ogni erba di un fascio: ci sono uomini che invece vogliono a fianco una compagna, e che comunque hanno uno spessore umano enorme. le eccezioni ci sono, per carità, ma è così anche per le donne: non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo lo stesso grado di umanità e sensibilità. e qui mi ripreto: ci sono uomini che non ti vogliono a loro immagine e somiglianza, ma che invece vogliono confrontarsi con te, e arricchirsi con la tua diversità. e che sanno stupirti per la loro umanità, nel senso più ampio del termine.
non so, forse saranno la minoranza, ma ci sono.
e poi scusa: ma chi sarebbe più tollerante? chi pretenderebbe di meno? io di sicuro non rientro nella tua descrizione! ho un carattere forte e battagliero, che mi porta a essere tutto tranne che tollerante. diciamo che, se ci sono dubbi sul principe azzurro, neanch'io rientro nella categoria della tradizionale principessa, che aspetta pazientemente di essere salvata!!!! :DD :DD :DD
intendo dire che non si possono fare generalizzazioni o contrapposizioni uomini/donne, perchè altrimenti si va a cadere nel mero pregiudizio. credo che sia più giusto valutare la singola persona (uomo o donna che sia), e dire............................

lascio ad ognuno degli utenti il seguito, perchè ogni storia è a sè..... ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Principe azzurro

Messaggio da bluver » 01/03/2010, 17:12

arietina76 ha scritto:[...]


...
e poi scusa: ma chi sarebbe più tollerante? chi pretenderebbe di meno? io di sicuro non rientro nella tua descrizione! ho un carattere forte e battagliero, che mi porta a essere tutto tranne che tollerante. diciamo che, se ci sono dubbi sul principe azzurro, neanch'io rientro nella categoria della tradizionale principessa, che aspetta pazientemente di essere salvata!!!! :DD :DD :DD
.... ;)
mi era sfuggito questo passaggio. Mi associo a te Arietina!
L'unica cosa che mi chiederei è se sia corretto dire che non siamo tolleranti. Forse non siamo disposte a qualosa pur che sia.... è diverso non credi?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Principe azzurro

Messaggio da arietina76 » 01/03/2010, 17:17

bluver ha scritto:[...]



mi era sfuggito questo passaggio. Mi associo a te Arietina!
L'unica cosa che mi chiederei è se sia corretto dire che non siamo tolleranti. Forse non siamo disposte a qualosa pur che sia.... è diverso non credi?
hai ragione, mi sono espressa male.
è ovvio che in qualunque rapporto umano bisogna venirsi incontro, e io non faccio certo eccezione. ci sono però cose alle quali non sia disposte, anche noi donne....
hai perfettamente ragione, suonava male! ;)

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: Principe azzurro

Messaggio da angioletta » 01/03/2010, 17:33

arietina76 ha scritto:[...]



hai ragione, mi sono espressa male.
è ovvio che in qualunque rapporto umano bisogna venirsi incontro, e io non faccio certo eccezione. ci sono però cose alle quali non sia disposte, anche noi donne....
hai perfettamente ragione, suonava male! ;)
Si va be luoghi comuni che non sono tutti così e che bisogna cercare la persona giusta. Però questo avviene? Daccordo che pure le donne hanno i loro difetti. Ogni giorno qui uno si lamenta per qualcosa, e voi gli dite cambia e cerca l uomo o donna giusta per te. Si ma dove la trovano? Esiste? Leggo solo gente in via di fuga, che non vuole relazioni serie, che è sposata e mette corna... Davanti a tanto dolore mi domando ma dove sta la felicità? E' pure vero che esistono coppie sposate da 40 anni, però la massa di persone è infelice. Tanto che i divorzi sono triplicati. Noi ci troviamo ad innamorarci di persone che conosciamo, putroppo saremo pure sfortunate, ma nei dintorni non c'è un gran che. Parlo anche per le mie amiche che si lamentano. Un discorso in generale il mio. Giustissimo consigliare di mollare uomini titubanti o che non ti rispettano, il problem asta nel fatto che lo fai e dopo te ne trovi uno simile. Ad un certo punto sei stufa di cercare.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Principe azzurro

Messaggio da Roberto88 » 01/03/2010, 18:09

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
Certo, non sono così adulto da poter dire di avere esperienze su esperienze che giustifichino il mio pensiero, ma viste le cose che sono successe a me e a miei amici (anche più grandi) che la pensano come me, direi che la maggior parte delle ragazze non vuole, in realtà, il principe azzurro.
A tutte brillano gli occhi quando vedono i film strappa lacrime delle storie romantiche, in cui lui si comporta da perfetto cavaliere, ma, alla resa dei conti, nel mondo reale, le donne sono attratte dall'esatto opposto.
Per cercare di essere delicato nell'espressione, direi che il principe azzurro non stuzzica la donna sessualmente parlando. E quindi da un lato queste cercano l'uomo gentile, galante e tutto il resto, però, poi vengono attirate dal classico "stro**o", che, poi, le fa soffrire...
Per lo meno questo è quello che risulta dalle esperienze mie e di almeno 4-5 miei amici, anche di quasi 30 anni.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Principe azzurro

Messaggio da tropicsnow » 01/03/2010, 22:19

angioletta ha scritto:[...]



Si va be luoghi comuni che non sono tutti così e che bisogna cercare la persona giusta. Però questo avviene? Daccordo che pure le donne hanno i loro difetti. Ogni giorno qui uno si lamenta per qualcosa, e voi gli dite cambia e cerca l uomo o donna giusta per te. Si ma dove la trovano? Esiste? Leggo solo gente in via di fuga, che non vuole relazioni serie, che è sposata e mette corna... Davanti a tanto dolore mi domando ma dove sta la felicità? E' pure vero che esistono coppie sposate da 40 anni, però la massa di persone è infelice. Tanto che i divorzi sono triplicati. Noi ci troviamo ad innamorarci di persone che conosciamo, putroppo saremo pure sfortunate, ma nei dintorni non c'è un gran che. Parlo anche per le mie amiche che si lamentano. Un discorso in generale il mio. Giustissimo consigliare di mollare uomini titubanti o che non ti rispettano, il problem asta nel fatto che lo fai e dopo te ne trovi uno simile. Ad un certo punto sei stufa di cercare.
mi dispiace darti questa terribile notizia: il principe azzurro è caduto da cavallo ed è morto -perdona la battuta ma non ho resistito :DD :DD :DD -
io non ho mai creduto al principe azzurro nè all'anima gemella, ma solo in una persona che potesse essere con me più compatibile rispetto ad altre, con cui sentirmi in armonia, sintonia, con cui condividere interessi e progetti, con cui confrontarmi... detto ciò, secondo me, dipende da cosa si cerca e come. forse non è il fatto che tutti sono uguali ma che sei tu ad imbatterti nella stessa tipologia di uomo, allora ti devi chiedere perchè... cosa c'è in loro che ti attrae e che poi puntualmente ti delude?

leolam ha scritto:[...]


Il principe azzurro esiste solamente nelle favole !! pero' non e' vero che gli uomini sono fatti tutti uguali...
moltissime donne credono di aver trovato l'uomo giusto perche' e' bello esteriormente e sa parlare , o e' un intelletuale vedono realizzarsi il loro sogno e invece tutto d'un tratto finisce a pezzi una relazione sentimentale non e' questa la via da percorrere , bisogna cercare l'uomo interiore quella parte sublime , quella perla nascosta , quel tesoro nascosto sottoterra ,quel scrigno sporco di terra umida ma che dentro ci sono le ricchezze ,il meraviglioso .
concordo con queste tue parole. l'uomo "bello" non mi ha mai intrigato, attratto... si tratta di una bellezza scontata, sotto gli occhi di tutti... con ciò non voglio dire che un uomo non mi deve piacere anche per il suo aspetto, anche questo ha un rilievo nel rapporto, però ho sempre trovato molto più affascinante quella bellezza da scoprire, che non fosse evidente e non fosse data dall'aspetto... anche io ho occhi per guardare e anche a me è capitato di esclamare: "che bell'uomo!" ma in me non è nata alcuna curiosità di conoscerlo in quanto "bello", anzi la cosa ha lasciato il tempo che ha trovato ossia una manciata di secondi. mentre invece mi è capitato di applicarmi nella conoscenza di uomini che lì per lì non mi dicevano nulla e poi osservandone i modi e prestando attenzione a ciò che dicevano hanno suscitato in me interesse...
ho conosciuto pochissimi uomini, anzi si possono contare sulle dita di una mano, per i quali l'intelligenza di una donna precede la sua bellezza e in ognuno di questi casi ho riscontrato che hanno avuto accanto o corteggiano donne magari non bellissime ma dotate di un eloquio da lasciare senza fiato...

cescoFran

Re: Principe azzurro

Messaggio da cescoFran » 01/03/2010, 22:54

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
Dai su, magari è solo un periodo che incontri solo gente simile. Negli ultimi mesi dell'anno pensavo la stessa cosa delle donne, perchè effettivamente ne ho incontrate alcune che si son comportate nello stesso identico malo modo tra loro.

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Principe azzurro

Messaggio da leolam » 01/03/2010, 22:59

tempest ha scritto:[...]


Beh, questa è una tua personale idea dell'uomo serio, ci sono molte persone serie che sono atee.

Detto questo...
angioletta, sono d'accordo con arietina76, non esiste un "principe azzurro", esiste un "uomo giusto" e cioè quello adatto alle proprie esigenze, alle proprie aspettative e ai propri valori.
Sono convinta che ( quasi ) tutti/e cerchiamo almeno due cose: fedeltà e rispetto, il resto è soggettivo...
Bisogna adattarsi? A certe cose ci si può adattare se si ritiene che ne valga la pena, nessuno è perfetto ed abbiamo tutti dei difetti, ma a che cosa adattarci lo possiamo decidere solo noi, in base alla nostra sensibilità, se "adattandoci" non siamo contente/i, allora vuol dire che la persona con cui stiamo non è giusta per noi.
si e' vero che ve ne sono pure negli atei ma togliendo DIO sarebbe come togliere il tetto a una casa ,quando fa bel tempo ci si diverte ma quando arriva la bufera la speranza di quel tetto svanisce e allora ci si arrangia come si puo' ,cioe' umanamente senza una seconda via quella ancor piu' importante secondo il mio punto di vista.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Principe azzurro

Messaggio da tempest » 01/03/2010, 23:22

leolam ha scritto:[...]


si e' vero che ve ne sono pure negli atei ma togliendo DIO sarebbe come togliere il tetto a una casa ,quando fa bel tempo ci si diverte ma quando arriva la bufera la speranza di quel tetto svanisce e allora ci si arrangia come si puo' ,cioe' umanamente senza una seconda via quella ancor piu' importante secondo il mio punto di vista.
Non ho capito quasi niente, senza offesa. Io sono atea e quindi l'idea di Dio è estranea alla mia vita, così pure il discorso sulla la "prima" o la "seconda via"... lasciamo stare o andiamo OT
Ci tenevo solo a puntualizzare che le persone ( uomini o donne ) non sono "serie" se hanno una fede in un Dio.
ciao

cescoFran

Re: Principe azzurro

Messaggio da cescoFran » 01/03/2010, 23:23

leolam ha scritto:[...]


Il principe azzurro esiste solamente nelle favole !! pero' non e' vero che gli uomini sono fatti tutti uguali ,l'uomo serio non si fa abbindolare dal mondo segue la propria coscienza non dove lo porta le passioni o il cuore , non e' una banderuola che sventola dove il vento tira ,sa fare la sua scelta definitiva senza tentennamenti , ha molta fede e fiducia in DIO , egli da un enorme valore alla famiglia ,lo so che non ci sono molti uomini cosi' ma li si trova solo che se una donna e' accorta di questi tipi anche se non hanno un fascino che spesso moltissime donne credono di aver trovato l'uomo giusto perche' e' bello esteriormente e sa parlare , o e' un intelletuale vedono realizzarsi il loro sogno e invece tutto d'un tratto finisce a pezzi una relazione sentimentale non e' questa la via da percorrere , bisogna cercare l'uomo interiore quella parte sublime , quella perla nascosta , quel tesoro nascosto sottoterra ,quel scrigno sporco di terra umida ma che dentro ci sono le ricchezze ,il meraviglioso . Forza ! coraggio ! e buona fortuna e che il SIGNORE ti sia vicino , non scoraggiarti.
è già il secondo tuo intervento che alla fine mi vien da dire "Amen" eh e ee. A parte gli scherzi.
Son daccordo su tutto, ma cosa c'entra Dio. Uno che non crede o che è indefferente non è una brutta persona.
angioletta ha scritto:[...]



Certo bisogna trovare la persona giusta per noi. Però noi vogliamo un uomo che ci ami e non tenteggi, un uomo che ci capisca e non ci dica bugie. Probabilmente ci sono donne pure così, bugiarde etc. Però se leggete questa pagina del forum , cioè i topic , ci sono donne che si lamentano e pochi uomini, se non addirittura nessuno. Evidentemente c'è una mancanza da parte dell uomo a impegnarsi. I miei amici dicono, anche se scherzando, non voglio avere una donna o mi rompe le scatole. Come se noi fossimo solo questo. Loro cercano un pezzo di legno, senza sentimenti. Una che non gli ponga mai domande, problemi o impegni. Pure loro non la troveranno mai. In più poi c'è la totale mancanza di voglia di venirsi incontro. Una ragazza si lamenta qui che deve andare a vivere con il suo lui, e lui dopo aver detto di si...se ne esce ma tu hai un carattere chiuso e non ci vengo. Ma la conosceva da 2 giorni? Vedete noi (non tutte è ovvio) siamo più disposte a prenderci il pacchetto per intero con i pregi e difetti. Loro invece vogliono la donna a loro immagine. Quella carina, ma non troppo appariscente, quella che va daccordo con i loro amici, ma poi sta sulle sue....e ti rinfacciano sempre che non vai bene. Invece noi pretendiamo meno, siamo più tolleranti, o almeno lo diciamo dopo 1 settimana che non ci vanno bene come caratteri. Mica ce ne usciamo mesi e mesi dopo con una cosa che si è notata subito.
Potrei rispondere a questo tuo pensiero così:
Non è che magari l'uomo da una possibilità anche a una donna che magari non è il suo tipo ideale, e poi accorgendosi che non lo è la lascia(oppure fativca a lasciarla, capiata anche ciò), mentre magari le donne danno una possibilità a pochi uomini selezionati conoscendoli poco, e magari non son capaci di fare una prima scrematura andando a eliminare chi invece conoscendolo sarebbe stata una buona persona come partner.

Concordo sui discorsi dei ragazzi, che spesso mi son sentito dire(beato te che sei single) e io pensavo:ignorante te che non capisci la fortuna che hai.

Arietinaaa, stavo già partendo per salvarti, ma ho letto che già ti sei liberata. :supermanga:

:P

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Principe azzurro

Messaggio da arietina76 » 02/03/2010, 8:07

cescoFran ha scritto:[...]


Arietinaaa, stavo già partendo per salvarti, ma ho letto che già ti sei liberata. :supermanga:

:P
sai com'è: per un pò ti ho aspettato, ma poi ho visto che tardavi.... :DD :DD :DD :DD

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Principe azzurro

Messaggio da leolam » 02/03/2010, 15:00

tempest ha scritto:[...]


Non ho capito quasi niente, senza offesa. Io sono atea e quindi l'idea di Dio è estranea alla mia vita, così pure il discorso sulla la "prima" o la "seconda via"... lasciamo stare o andiamo OT
Ci tenevo solo a puntualizzare che le persone ( uomini o donne ) non sono "serie" se hanno una fede in un Dio.
ciao
penso che coloro che pregano e si buttano nella fede hanno una marcia in piu' specialmente se mettono in pratica il vangelo sono molto convinto su quello che sto affermado ,sono meno inclini alle passionalita' , coltivano le virtu' ,insomma tutto un'altro mondo , bisogna provare per credere perche' io sto coltivando questo da anni e non posso smentire, il mondo non puo' comprendere, anzi .... purtroppo...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Principe azzurro

Messaggio da Mister71 » 02/03/2010, 15:03

arietina76 ha scritto:[...]



ciao. ho letto con attenzione quello che hai scritto, e devo dire che mi spiace leggere tutta quella amarezza e disillusione nei confronti degli uomini.
io credo che tu stia generalizzando in maniera troppo estrema: è certamente vero che molti uomini sono così, ma certamente non tutti. d'altronde, anche all'interno del mondo femminile ci sono persone belle e brutte, io credo.... ;)
forse, anzichè cercare il principe azzurro, basterebbe cercare l'uomo giusto...
Ciao... :)

Arietina ha già detto tutto, e c'è poco da aggiungere. Mi viene però un sospetto: attenzione a non confondere un uomo che non vuole impegnarsi, che non mostra di volersi assumere delle responsabilità di fronte ad una donna che gli mostra interesse, con un peter pan!

E al di là di questo, trovare la persona giusta è un bel colpo di fortuna...

Ciao...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Principe azzurro

Messaggio da Eliosbm71 » 02/03/2010, 16:13

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
Ciao Angioletta
Mi spiace molto che tu viva questa sofferenza e disillusione negli uomini. E' fin troppo scontato che non siamo tutti cosi', ma tu chiedi come trovarli e cerco di darti qualche spunto: Prima di tutto devi guardanti molto sinceramente dentro e chiederti su cosa non intendi mediare, cioe' cosa e' fondamentale per te. A questo punto devi armarti di pazienza e disponibilita' e cercare a 360 gradi, evitando di farti una prima impressione quando conosci qualcuno, sforzandoti di approfondire la conoscenza prima di farti domande o giudizi.
Ti posso dire per esperienza che ci sono molti ragazzi e uomini che sono intimiditi dall'intraprendenza femminile e bisogna dargli qualche possibilita' in piu' per fargli tirare fuori il meglio. Infine guardati bene dalle cattiverie che senti su qualcuno, spesso e' fumo negli occhi. Conosci con la tua testa e il tuo cuore, consiglio fraterno.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: Principe azzurro

Messaggio da angioletta » 02/03/2010, 16:49

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Angioletta
Mi spiace molto che tu viva questa sofferenza e disillusione negli uomini. E' fin troppo scontato che non siamo tutti cosi', ma tu chiedi come trovarli e cerco di darti qualche spunto: Prima di tutto devi guardanti molto sinceramente dentro e chiederti su cosa non intendi mediare, cioe' cosa e' fondamentale per te. A questo punto devi armarti di pazienza e disponibilita' e cercare a 360 gradi, evitando di farti una prima impressione quando conosci qualcuno, sforzandoti di approfondire la conoscenza prima di farti domande o giudizi.
Ti posso dire per esperienza che ci sono molti ragazzi e uomini che sono intimiditi dall'intraprendenza femminile e bisogna dargli qualche possibilita' in piu' per fargli tirare fuori il meglio. Infine guardati bene dalle cattiverie che senti su qualcuno, spesso e' fumo negli occhi. Conosci con la tua testa e il tuo cuore, consiglio fraterno.
Un abbraccio.
Il mio problema è che mi sento atratta da uomini dal carattere forte. Solo che poi questa cosa si trasforma un po in prepotenza. Io sono molto dolce, però non mi piace essere comandata. Dopo un paio di mesetti he ci si vede incominciano con le gelosie e pretese. A me pare presto per cambiare del tutto la mia vita. Allora scatta la gelosia, e poi non è mai paritaria la cosa. Quindi alla fine ti dicono o cambi carattere o ti lascio, perchè voglio stare tranquillo e non discutere. Vedo che spesso su questo forum gli uomini fanno questi "ricatti".

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Principe azzurro

Messaggio da Eliosbm71 » 02/03/2010, 17:24

angioletta ha scritto:[...]



Il mio problema è che mi sento atratta da uomini dal carattere forte. Solo che poi questa cosa si trasforma un po in prepotenza. Io sono molto dolce, però non mi piace essere comandata. Dopo un paio di mesetti he ci si vede incominciano con le gelosie e pretese. A me pare presto per cambiare del tutto la mia vita. Allora scatta la gelosia, e poi non è mai paritaria la cosa. Quindi alla fine ti dicono o cambi carattere o ti lascio, perchè voglio stare tranquillo e non discutere. Vedo che spesso su questo forum gli uomini fanno questi "ricatti".
Ciao Angioletta
Attenta, i prepotenti sono tutti caratteri deboli, che non credono in se stessi. Sembra che abbiano le idee chiare, ma hanno piu' dubbi e paure degli altri. il carattere forte riesce sempre a spiegarsi e non ha bisogno di imporre nulla.Il carattere forte e' il primo che ammette l'errore senza problemi. le gelosie e pretese derivano esattamente da quello che ho detto prima, come le pretese di cambiamento. Non puoi sentirti attratta da persone del genere, quindi fermati e cerca di capire cosa ti attrae e come trovarlo. Evidentemente la strada che stai seguendo e' sbagliata.
Ultima considerazione: Ho notato che spesso si iscrivono al forum persone reduci da brutte esperienze o sole, quindi e' ovvio che leggendo gli interventi femminili puoi riscontrare questo atteggiamento.
Stai attenta Angioletta, non cadere nel vortice del sessismo, rischi di non vedere il buono che c'e' in noi. Scusa per il tono duro, spero di non averti offeso.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: Principe azzurro

Messaggio da angioletta » 02/03/2010, 17:45

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Angioletta
Attenta, i prepotenti sono tutti caratteri deboli, che non credono in se stessi. Sembra che abbiano le idee chiare, ma hanno piu' dubbi e paure degli altri. il carattere forte riesce sempre a spiegarsi e non ha bisogno di imporre nulla.Il carattere forte e' il primo che ammette l'errore senza problemi. le gelosie e pretese derivano esattamente da quello che ho detto prima, come le pretese di cambiamento. Non puoi sentirti attratta da persone del genere, quindi fermati e cerca di capire cosa ti attrae e come trovarlo. Evidentemente la strada che stai seguendo e' sbagliata.
Ultima considerazione: Ho notato che spesso si iscrivono al forum persone reduci da brutte esperienze o sole, quindi e' ovvio che leggendo gli interventi femminili puoi riscontrare questo atteggiamento.
Stai attenta Angioletta, non cadere nel vortice del sessismo, rischi di non vedere il buono che c'e' in noi. Scusa per il tono duro, spero di non averti offeso.
Un abbraccio.
Guarda hai ragione! Infatti agli inizi mi pareva una persona forte, perchè nella comitiva era sempre lui a prendere liniziativa e i suoi amici lo seguivano. Poi come hai detto tu in realtà è un debole, questo lho capito quando mi ha chiesto che doveva stare con gli amici, e anche quando davanti a delle incomprensioni, ha preferito lasciarmi piuttosto che lottare.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Principe azzurro

Messaggio da gian.k » 02/03/2010, 20:48

arietina76 ha scritto:[...]



non sono per nulla d'accordo con quello che hai detto, sai?
non si può fare di ogni erba di un fascio: ci sono uomini che invece vogliono a fianco una compagna, e che comunque hanno uno spessore umano enorme. le eccezioni ci sono, per carità, ma è così anche per le donne: non tutti siamo uguali, non tutti abbiamo lo stesso grado di umanità e sensibilità. e qui mi ripreto: ci sono uomini che non ti vogliono a loro immagine e somiglianza, ma che invece vogliono confrontarsi con te, e arricchirsi con la tua diversità. e che sanno stupirti per la loro umanità, nel senso più ampio del termine.
non so, forse saranno la minoranza, ma ci sono.
e poi scusa: ma chi sarebbe più tollerante? chi pretenderebbe di meno? io di sicuro non rientro nella tua descrizione! ho un carattere forte e battagliero, che mi porta a essere tutto tranne che tollerante. diciamo che, se ci sono dubbi sul principe azzurro, neanch'io rientro nella categoria della tradizionale principessa, che aspetta pazientemente di essere salvata!!!! :DD :DD :DD
intendo dire che non si possono fare generalizzazioni o contrapposizioni uomini/donne, perchè altrimenti si va a cadere nel mero pregiudizio. credo che sia più giusto valutare la singola persona (uomo o donna che sia), e dire............................

lascio ad ognuno degli utenti il seguito, perchè ogni storia è a sè..... ;)
Brava , sottoscrivo!

newage72

Re: Principe azzurro

Messaggio da newage72 » 02/03/2010, 23:05

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
Capisco le tue lamentele e credo che siano considerazioni che fanno ragazze sopratutto della tua età, a 26 anni si è in una età dove si incomincia ad uscire dall'adolescenza (perche anche se vi sembrerà strano in italia si vive in una situazione adolescenziale fino a 25 anni ed oltre purtroppo), e si incomincia a ragionare in maniera diversa più adulta, si incominciano a cercare delle responsabilità e dei progetti. Il problema è che dici mi guardo intorno e mi sembrano tutti uguali, è normale mia cara se esci in comitiva con dei coetanei "bamboccioni", non è che la situazione può cambiare, ma la colpa non è neanche la loro, il fatto è che si crogiolano dicendo che per i giovani ci sono poche opportunità, i primi a crogiolarli sono le rispettive famiglie, ciò in parte è vero ma io ci vedo molto comodo in tutto ciò. Prova a frequentare persone d'età più adulta che non ti dicono me devo andà a diverti con i miei amici, ma che investono tutto se stessi in un rapporto. Ma quando lo trovi, se lo trovi, non fa come fanno molte che si lamentano ma poi dicono si è caruccio è una persona affidabile però che palle! Perchè altrimenti la persona che non vuole crescere saresti te!!!!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Principe azzurro

Messaggio da tropicsnow » 03/03/2010, 12:22

newage72 ha scritto: Ma quando lo trovi, se lo trovi, non fa come fanno molte che si lamentano ma poi dicono si è caruccio è una persona affidabile però che palle! Perchè altrimenti la persona che non vuole crescere saresti te!!!!!
il problema,secondo me, non è trovare qualcuno con cui uscire e che abbia la parvenza di un fidanzato/a ma trovare l'amore. quando una persona è innamorata di un'altra non solo non si annoierà in sua compagnia ma troverà sempre il tempo per stare insieme a lei, altrimenti qualsiasi altra cosa diventerà più importante, si tireranno fuori tante scuse... perfino portare la macchina all'autolavaggio avrà la priorità!!!

qazaq76

Re: Principe azzurro

Messaggio da qazaq76 » 24/03/2010, 11:39

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
potrei dire la stessa cosa pensando alle donne...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Principe azzurro

Messaggio da Merlino » 24/03/2010, 11:52

angioletta ha scritto:Ho letto un po di topic, mi sono resa conto che più o meno le storie sono tutte uguali. Da una parte ne sono felice, in quanto ho capito che non mi capitano tutte a me. Insomma rapporti ce ne è abbastanza, fra mogli, fidanzate e amanti. Però scricchiolano tutti. Sempre uomini eterni peter pan, che non prendono una posizione, che fanno gli uomini padroni, spariscono , dicono bugie e tradiscono. Non per iniziare una polemica, ma poi qui si cerca sempre di far vedere il mondo pulito, dando consigli di lasciarlo, di pretendere di più.....Solo che dove li andiamo a prendere questi uomini così? E' giusto che si sostenga l'amore davanti a tutto, uomini con cui si dovrebbe dialogare, confrontarsi,farsi rispettare....Principi belli, ma poi di fatto esistono? Magari la prima settimana sono così, poi tutto cambia. Io sto cercando un principe azzurro, o quanto meno di un bel colore, ma mi sembrano tutti fatti con lo stampino alla fine. Che bisogna fare adattarsi e stringere i denti o divertirsi senza pretendere limpossibile?
PRIMO: le storie NON sono tutte uguali.
SECONDO: gli uomini (e le donne) non sono tutti uguali.
TERZO: se le tue storie, da quello che si legge, vanno sempre nello stesso (brutto) modo, la "colpa" è molto probabile che sia tua. RIFLETTICI!!!
QUARTO: ragionare per luoghi comuni è una cosa assolutamente stupida.

Perdonate il mio messaggio piuttosto aggressivo, ma quando vedo 'ste prese di posizione assolutistiche (gli uomini sono tutti uguali) mi arrabbio non poco.

Saluti.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Principe azzurro

Messaggio da tropicsnow » 24/03/2010, 14:24

Merlino ha scritto:

Perdonate il mio messaggio piuttosto aggressivo, ma quando vedo 'ste prese di posizione assolutistiche (gli uomini sono tutti uguali) mi arrabbio non poco.

"gli uomini non sono tutti uguali, ognuno è str.zo a modo suo" :DD :DD scusa la battuta ma quando l'ho letta non ho potuto fare a meno di sorridere... non c'è motivo di arrabbiarsi per queste cose, non sono importanti... basta riderci sopra...

ritornando seri, anche io non penso che gli uomini siano tutti uguali, a me non è capitato di trovare sempre gli stessi uomini e difetti...

i difetti del partner di turno ci sembrano insopportabili e incredibilmente uguali a quelli del nostro ex, uguali vizi, uguali manie e uguali difetti, quelli che proprio non riusciamo a mandare giù e ci fanno abbandonare la nave appena il mare si fa agitato. incontriamo uomini/donne che sembrano fatti con lo stampo, ma siamo sicuri che si tratti di coincidenze, oppure abbiamo scelto proprio noi queste persone? sono loro ad essere sbagliate o siamo noi che sbagliamo nel capire cosa nascondono? credo che siano queste le domande che dovremmo porci...

elypv

Re: Principe azzurro

Messaggio da elypv » 26/03/2010, 0:20

Merlino ha scritto:[...]



PRIMO: le storie NON sono tutte uguali.
SECONDO: gli uomini (e le donne) non sono tutti uguali.
TERZO: se le tue storie, da quello che si legge, vanno sempre nello stesso (brutto) modo, la "colpa" è molto probabile che sia tua. RIFLETTICI!!!
QUARTO: ragionare per luoghi comuni è una cosa assolutamente stupida.

Perdonate il mio messaggio piuttosto aggressivo, ma quando vedo 'ste prese di posizione assolutistiche (gli uomini sono tutti uguali) mi arrabbio non poco.

Saluti.
bè ma quando una persona ogni volta incontra un uomo che all'apparenza può sembrare "il principe azzurro" e invece poi, puntualmente, scopri che si voleva solo divertire senza impegno perchè in fondo a 30/35/40 anni si è ancora cosi giovani perchè impegnarsi... piuttosto che l'agnello travestito da leone .. mi pare ovvio che una vada a pensare "gli uomini sono tutti uguali" ! Ma penso che sia ovvio che il discorso sia riferito alle proprie esperienze personali !!!
Sicuramente io come magari angioletta e molte altre li cerchiamo col lanternino visto e considerato che ci imbattiamo in codesti personaggi e probabilmente saremo anche un pò troppo romantiche e ingenue a pensare di credere ancora nelle favole... ma in fondo che male c'è.. a sognare una persona che ci faccia sentire amate, desiderate, importanti.. a trovare una persona che sia la nostra perfetta metà della mela !
In ogni caso accontentarmi solo per non restare sola non rientra nei miei programmi!