Il fascino dell'uomo sposato

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
giarks

Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 28/02/2010, 0:30

Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 28/02/2010, 0:39

Alla grande! Succede anche negli uomini verso le donne sposate, ma molto di più nella situzione detta da te, e il fatto è che ste donne, anzi le chiamerei ragazze, son convinte che un domani il signore di turno lascerà moglie e famiglia per loro. Assurdo, anche davanti all'evidenza che vengono sfruttate per sfogo sessuale non ne vogliono sapere che stanno facendo una cavolata. Conosco una ragazza che passa da un uomo sposato/fidanzato all'altro, e con tutti pensava che avrebbe abbandonato la vita tranquilla e serena della famiglia per buttarsi in una avventura sentimentale seria e di matrimonio con lei.
:rolleyes:

giarks


Messaggio da giarks » 28/02/2010, 10:52

cescoFran ha scritto:Conosco una ragazza che passa da un uomo sposato/fidanzato all'altro, e con tutti pensava che avrebbe abbandonato la vita tranquilla e serena della famiglia per buttarsi in una avventura sentimentale seria e di matrimonio con lei.
:rolleyes:
Questo è molto triste, però è una situazione più frequente di quel che sembra. Io l'anno scorso ero interessato ad una ragazza di 26 anni, che non mi ha preso nemmeno in minima considerazione perché voleva a tutti i costi un tizio che aveva 20 anni più di lei, oltre che una moglie e un figlio. Ed è riuscita a diventare la sua amante! Contenta lei... :?

Un'altra cosa abbastanza sconcertante è che spesso questo tipo di ragazza finisce per odiare la moglie dell'amante, considerandola come l'unico ostacolo al compimento del suo progetto. Mentre invece la moglie in genere non ha colpe ed è la vera vittima della situazione.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/02/2010, 11:07

giarks ha scritto:Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
Nella mia cerchia di amicizie, no, non l'ho mai notato. Ne' adesso, ne' quando ero più giovane. Io personalmente non ho mai avuto il minimo interesse per gli uomini più vecchi di me ( per me già 5 anni in più sono tanti! ), quelli sposati o con figli, poi, per me nemmeno "esistono". Ho avuto amiche che hanno instaurato relazioni con uomini sposati intorno ai 30 anni, ma gli uomini erano più o meno loro coetanei.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 28/02/2010, 11:16

tempest ha scritto:[...]


Nella mia cerchia di amicizie, no, non l'ho mai notato.
Stessa cosa vale per me ed aggiungo che non ho mai nemmeno guardato un uomo sposato e con figli al seguito. Non potrei mai e poi mai iniziare una storia sapendo di essere l'amante. Non sono così autolesionista :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/02/2010, 12:10

serena82 ha scritto:[...]



Stessa cosa vale per me ed aggiungo che non ho mai nemmeno guardato un uomo sposato e con figli al seguito. Non potrei mai e poi mai iniziare una storia sapendo di essere l'amante. Non sono così autolesionista :rolleyes:
Guarda io, oltre tuttto, non credo nemmeno a quelli che dicono" tra me e mia moglie oramai non c'è più niente" , quindi per me sono fuori discussione anche gli uomini in cosiddetta "crisi".
.

giarks


Messaggio da giarks » 28/02/2010, 12:32

tempest ha scritto:[...]
quindi per me sono fuori discussione anche gli uomini in cosiddetta "crisi".
.
Anche perché la crisi non giustifica il fatto di mettere le corna al proprio partner. O sbaglio? Io penso che tenere il piede in due staffe sia sempre e comunque un comportamento sbagliato e pernicioso.

Ma secondo voi, e mi rivolgo soprattutto alle donne, cosa spinge una ragazza a fissarsi su un uomo sposato e più grande di lei? Forse il fatto che abbia già una famiglia le fa pensare che sia più "uomo" rispetto agli altri? E che possa quindi garantirle una discendenza? Oppure si tratta soltanto di autolesionismo?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/02/2010, 12:44

giarks ha scritto:[...]


Ma secondo voi, e mi rivolgo soprattutto alle donne, cosa spinge una ragazza a fissarsi su un uomo sposato e più grande di lei? Forse il fatto che abbia già una famiglia le fa pensare che sia più "uomo" rispetto agli altri? E che possa quindi garantirle una discendenza? Oppure si tratta soltanto di autolesionismo?
Mah! Forse la figura "protettiva" dell'uomo maturo e già padre? Forse il gusto di desiderare "l'erba del vicino perchè sembra più verde"? Sinceramente non so, non avendo mai fatto parte della categoria della fans degli uomini sposati ( ed avendo amiche come me ) non so rispondere.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da arietina76 » 28/02/2010, 13:03

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
per quanto mi riguarda, io non ho mai notato questo fenomeno nel cerchio delle mie amicizie, nè ho mai trovato più attraenti gli uomini sposati.
anzi, sinceramente io non ho mai neanche guardato un uomo sposato, a prescindere poi dalla sue età: più grande, più giovane, coetaneo...... non mi interessa, io non riuscirei mai neanche a pensare di diventare l'amante di un uomo sposato. e, come ha detto Tempest, questo vale anche per i c.d. uomini in crisi.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da catia » 28/02/2010, 13:22

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
Ciao Giarks,

in effetti ho un'amica che le piace (ormai da 11 anni) un uomo sposato e sottolineo 'piace' perchè tra loro c'è solo amicizia per scelta della mia amica che sin dall'inizio ha messo le cose in chiaro perchè non voleva essere una rovinafamiglie, ma nemmeno l'amante che attende la libertà del 'suo' uomo. Anche perchè, come già è stato scritto, questi "signori" in crisi non lasciano quasi mai il nido, specie se la moglie ha la metà dei beni (materiali e immateriali) ;) (ovviamente è una delle tante scuse...un'altra molto usata sono i figli :rolleyes: ).

Per quanto mi riguarda gli uomini sposati hanno la stessa considerazione (parlando di attrazione) che potrebbe avere un amico, perchè li considero...asessuati, quindi non interessanti da quel punto di vista.
Più grandi di me di addirittura vent'anni...non mi sono mai interessati nemmeno liberi, figuriamoci sposati :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/02/2010, 14:01

giarks ha scritto:...Ma secondo voi, e mi rivolgo soprattutto alle donne, cosa spinge una ragazza a fissarsi su un uomo sposato e più grande di lei? Forse il fatto che abbia già una famiglia le fa pensare che sia più "uomo" rispetto agli altri? E che possa quindi garantirle una discendenza? Oppure si tratta soltanto di autolesionismo?
Non ha nulla a che vedere con: piu' "uomo" rispetto agli altri, garantire discendenza o autolesionismo.

Queste donne hanno un obbiettivo ben preciso ed e' quello di attrarre i "sugar daddy"-"i papà zucchero" (in termine inglese)...nel senso che: vogliono semplicemente esser mantenute, viziate, coccolate con regali, viaggi etc., da un uomo gia' inserito professionalmente ed economicamente nel mondo del lavoro (in poche parole un uomo con gia' un conto in banca o con qualche investimento a parte) alcune usano pure manipolazione e in casi estremi estorsione...E' puro e semplice - interesse economico, nulla a che vedere con i sentimenti propri o altrui.

Sono d'accordissimo comunque con chi dice che gli uomini sposati (o gia' impegnati) vanno lasciati in pace...

Tizi


Messaggio da Tizi » 28/02/2010, 14:34

tempest ha scritto:[...]



Guarda io, oltre tuttto, non credo nemmeno a quelli che dicono" tra me e mia moglie oramai non c'è più niente" , quindi per me sono fuori discussione anche gli uomini in cosiddetta "crisi".
.
concordo pienamente anzi, a maggior ragione se sono in crisi, non vorrei essere io a dare la spallata finale.
Gli uomini sposati non hanno sesso per me, non li considero proprio.
Ti credo giarks, ce ne così come no, e penso che ci sia un pizzico di cattiveria in queste persone, sicuramente sono persone poco empatiche, incapaci di pensare che un giorno potrebbe capitare a loro però, non siamo tutte così noi donne, cerca cerca, prima o poi troverai quella giusta.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/02/2010, 14:41

affabile ha scritto:[...]



Non ha nulla a che vedere con: piu' "uomo" rispetto agli altri, garantire discendenza o autolesionismo.

Queste donne hanno un obbiettivo ben preciso ed e' quello di attrarre i "sugar daddy"-"i papà zucchero" (in termine inglese)...nel senso che: vogliono semplicemente esser mantenute, viziate, coccolate con regali, viaggi etc., da un uomo gia' inserito professionalmente ed economicamente nel mondo del lavoro (in poche parole un uomo con gia' un conto in banca o con qualche investimento a parte) alcune usano pure manipolazione e in casi estremi estorsione...E' puro e semplice - interesse economico, nulla a che vedere con i sentimenti propri o altrui.

Sono d'accordissimo comunque con chi dice che gli uomini sposati (o gia' impegnati) vanno lasciati in pace...
non sono del tutto d'accordo: oramai non è solo interesse economico:
è anche autolesionismo: quello di pensare di non meritare di piu' o di non volersi impegnare (e magari tenere due piedi in una scarpa perchè sono impegnate con fidanzati spesso ste ragazze) o di essere troppo sognatrici ed inventarsi la realtà o di cercare una figura paterna o di inseguire colui che scappa.
io non so, non posso giudicare, a me non attraggono gli uomini sposati (con figli poi... neanche un po).
per quanto riguarda l'età fino a 5- 6 anni di piu' o meno non mi interessa l'età dell'uomo !
per fortuna non ho questi guai ! solo l'idea di stare dietro alle lune degli uomini che scappano, che possono e non possono... c'è da spararsi !
oramai sono tutti cosi' anche da non sposati!
io sono per i SI' o i NO chiari!
per fortuna non ho guai! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/02/2010, 14:58

Tizi ha scritto:[...]



concordo pienamente anzi, a maggior ragione se sono in crisi, non vorrei essere io a dare la spallata finale.
Gli uomini sposati non hanno sesso per me, non li considero proprio.
Ti credo giarks, ce ne così come no, e penso che ci sia un pizzico di cattiveria in queste persone, sicuramente sono persone poco empatiche, incapaci di pensare che un giorno potrebbe capitare a loro però, non siamo tutte così noi donne, cerca cerca, prima o poi troverai quella giusta.
Ammetto onestamente che il mio disinteresse per gli uomini sposati non deriva da sentimenti di empatia o altruismo, con questo non voglio dire che io non abbia rispetto per il valore della fedeltà, anzi è una cosa che per me è di fondamentale importanza nei rapporti :!: , voglio dire però che il mio disinteresse per l'uomo sposato nasce dalla mie personali esigenze e dai miei desideri : un uomo sposato non ha nulla da offrirmi, non ha nulla in comune con me, e per questo motivi è per me "fuori target ".
Se fossi infelicemente sposata forse non ragionerei così, ma sono libera da legami e da figli, desidero quindi da un uomo le stesse attenzioni che io sono in condizione di dare.

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 15:26

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
certo !! io sono sposato , ma....quete ragazze non ne ho mai incontrate fortunatamente ,e tantomeno sono oche al pascolo , anzi... per la maggiore scelgono ragazzi cercando di evitare spiacevoli sorprese!!!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 28/02/2010, 15:31

cescoFran ha scritto:Alla grande! Succede anche negli uomini verso le donne sposate, ma molto di più nella situzione detta da te, e il fatto è che ste donne, anzi le chiamerei ragazze, son convinte che un domani il signore di turno lascerà moglie e famiglia per loro. Assurdo, anche davanti all'evidenza che vengono sfruttate per sfogo sessuale non ne vogliono sapere che stanno facendo una cavolata. Conosco una ragazza che passa da un uomo sposato/fidanzato all'altro, e con tutti pensava che avrebbe abbandonato la vita tranquilla e serena della famiglia per buttarsi in una avventura sentimentale seria e di matrimonio con lei.
:rolleyes:
Quoto cescoFran! Certe persone sono così cieche dinanzi all'evidenza di una sconfitta che mi lasciano allibita! Io sono tra quelle che non degnano di minima attenzione l'uomo-ragazzo impegnato, sarebbe nocivo in primo luogo per me stessa, poi per l'altra persona coinvolta indirettamente, mentre "lui" sarebbe da etichettare con un termine che non mi è concesso di aggiungere in questa sede. L'uomo sposato è risaputo che desidera semplicemente un'evasione dalla quotidianeità, dalla routine familiare, mentre "l'amante" si illude che possa bastare il suo bell'aspetto per fargli lasciare le certezze che si è costruito, per imbarcarsi in una nuova avventura. In sintesi sono due ipocriti! Quanto alle cause che determinano questo genere di attrazione verso l'uomo impegnato, ammetto che non saprei proprio cosa rispondere... potrei azzardare varie ipotesi ma finirei con il divagare inevitabilmente... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/02/2010, 15:50

parola ha scritto:non sono del tutto d'accordo: oramai non è solo interesse economico: è anche autolesionismo: quello di pensare di non meritare di piu' o di non volersi impegnare (e magari tenere due piedi in una scarpa perchè sono impegnate con fidanzati spesso ste ragazze) o di essere troppo sognatrici ed inventarsi la realtà o di cercare una figura paterna o di inseguire colui che scappa.
Da quanto ho potuto leggere ho l'impressione invece che si tratti di una mancanza di autostima, di rispetto verso se stesse e gli altri. Mah, che dire! Questi tipi di rapporti non la capiro' mai...
parola ha scritto:...per quanto riguarda l'età fino a 5- 6 anni di piu' o meno non mi interessa l'età dell'uomo ! per fortuna non ho questi guai ! solo l'idea di stare dietro alle lune degli uomini che scappano, che possono e non possono... c'è da spararsi ! oramai sono tutti cosi' anche da non sposati! io sono per i SI' o i NO chiari! per fortuna non ho guai!:DD
Anche io. :D

Personalmente preferisco trovarmi con un'eta' ne' troppo giovane, ne' troppo vecchia di almeno 2 anni di diversita' non di piu'. Non ho nessuna intenzione all'eta' di 45 anni, arruolarmi alla "babysitter" business industry. :)))

PS: scherzo.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da kim90 » 28/02/2010, 16:13

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.
Avete mai notato questo fenomeno?.
Giarks in passato, è vero...era così.
Oggi c'è stata un' inversione di tendenza, pare siano le donne mature a preferire i più giovani! Forse ti è sfuggito?
Dobbiamo aggiornarci i tempi oggi sono cambiati!:D
Ciao

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 28/02/2010, 20:25

kim90 ha scritto:[...]



Giarks in passato, è vero...era così.
Oggi c'è stata un' inversione di tendenza, pare siano le donne mature a preferire i più giovani! Forse ti è sfuggito?
Dobbiamo aggiornarci i tempi oggi sono cambiati!:D
Ciao
Effettivamente questo mi era sfuggito. Si vede che sono fuori dal giro da troppo tempo. Ma a dire il vero, forse, non ci sono mai stato nel giro...

Mi fa piacere che abbiate risposto in tanti :) Nemmeno io prendo in considerazione le persone impegnate se non come potenziali amiche o conoscenti. Non mi permetterei mai di corteggiare una ragazza impegnata, anche perché in genere non si lasciano avvicinare più di tanto.

Trovo interessanti tutte le vostre considerazioni, in special modo quelle di affabile. Effettivamente a volte ho avuto l'impressione che queste ragazze cercassero sicurezza nei loro amanti, sicurezza intesa anche in senso economico. Però sono convinto che ci sia qualcosa di più. Per arrivare a farsi tanto male, e per riuscire a infischiarsi totalmente dei sentimenti della moglie tradita e di eventuali conseguenze su di essa e sui figli, beh, io credo che manchi qualcosa a livello emotivo.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da bluver » 28/02/2010, 20:47

giarks ha scritto:[...]



Però sono convinto che ci sia qualcosa di più. Per arrivare a farsi tanto male, e per riuscire a infischiarsi totalmente dei sentimenti della moglie tradita e di eventuali conseguenze su di essa e sui figli, beh, io credo che manchi qualcosa a livello emotivo.
Premesso che mi sembra eccessivo parlare di fenomeno dilagante, senza per questo negare che i casi ci siano, mi chiedo: ma per forza si tratta di ossessione?
E poi si tratta sempre di casi di estrema sofferenza? Non dico che molte persone non soffrano per situazioni del genere (e in questi casi è una sofferenza vera e coinvolgente di più persone) ma ci sono anche altre che lo vivono con relativa leggerezza. E parlo di persone, non di uomini o donne.

kim90 ha scritto:[...]

Oggi c'è stata un' inversione di tendenza, pare siano le donne mature a preferire i più giovani! Forse ti è sfuggito?
Hai ragione, nel mio cerchio di conoscenza ci sono molti più casi (me compresa) di donne con età maggiore del loro compagno che di donne "ossessionate" dall'uomo sposato.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/03/2010, 4:50

tempest ha scritto:[...]



Se fossi infelicemente sposata forse non ragionerei così, ma sono libera da legami e da figli, desidero quindi da un uomo le stesse attenzioni che io sono in condizione di dare.
a mio parere non è un fenomeno dilagante ed ancora meno vedo il fenomeno inverso : donne mature che cercano i piu' giovani (a meno che mia madre che ha 5 anni di piu' di mio padre sia considerata una "cerca giovani".)mi paiono cose ad film !
per quanto riguarda "le persone imoegnate" il discorso è diverso: non tutte le persone impegnate sono felici ed, alla mia età, uno puo' rischiare anche di innamorarsi di una pwersona impegnata che poi lasci la fidanzata (in tempo ragionevoi)! certo diceci anni fa non avrei detto cosi': tutto dipende dall'età ed anche dalla solitudine che uno prova dentro di se'.
ma nella vita bisogna pure RISCHIARE e non aspettare il principe azzurro!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/03/2010, 21:25

giarks ha scritto:

Ma secondo voi, e mi rivolgo soprattutto alle donne, cosa spinge una ragazza a fissarsi su un uomo sposato e più grande di lei? Forse il fatto che abbia già una famiglia le fa pensare che sia più "uomo" rispetto agli altri? E che possa quindi garantirle una discendenza? Oppure si tratta soltanto di autolesionismo?
premettendo che non sono mai andata a caccia di uomini sposati e con prole anche perchè nella maggior parte dei casi non lasciano mai la famiglia e quindi sarebbe solo uno star male per nulla, nè sono mai andata a caccia di avventure, posso rispondere sul perchè si preferisca un uomo più maturo ad un coetaneo... qui parlo da ragazza tua coetanea e per quello che ho avuto modo di sperimentare e osservare....
io son sempre stata attratta da uomini più grandi me, parlo di 10-15 anni e in alcuni casi anche 20... questi uomini, ovviamente non tutti, hanno un modo di approcciare, di corteggiare, di parlare... completamente diverso da un coetaneo. finora non ho conosciuto nessun coetaneo che arrivasse a quei livelli di classe, di raffinatezza e di gentilezza. parliamoci chiaro, il modo per corteggiare una ragazza è più o meno lo stesso per tutti, la differenza, secondo me, sta nel "come", ossia nel modo in cui viene fatto... e poi questi uomini hanno un fascino che un ragazzo non ha... almeno per me... di sicuro costoro hanno dalla loro più anni di esperienza con le donne, con la vita in generale, e questo gioca a loro vantaggio... hai ragione nel dire che i casi in cui una donna è attratta da un uomo più maturo sono molti, però non credo affatto che sia dovuto ad un fattore economico o al fatto che si cerchi una figura paterna, ci saranno anche casi del genere... però credo che ciò sia più che altro dovuto al fatto che un uomo maturo sa dare quel senso di protezione, di stabilità, di attenzione ai bisogni di una donna che non sempre un ragazzo è capace a dare... si tratta anche di ragazze che son molto più mature rispetto alle loro coetanee, perchè stare insieme ad un uomo molto più grande significa anche farsi carico di tante situazioni che per la loro età potrebbero tranquillamente fare a meno...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 01/03/2010, 22:19

tropics vorrei sapere cosa intendi con fascino che hanno gli uomini più grandi.

Non tutte le donne che cercano il maturo son più mature della loro età.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/03/2010, 22:44

cescoFran ha scritto:tropics vorrei sapere cosa intendi con fascino che hanno gli uomini più grandi.

Non tutte le donne che cercano il maturo son più mature della loro età.
hai detto bene: il "maturo". bisogna capire che cosa si intende con questo termine: non tutti gli uomini che anagraficamente hanno più anni della loro donna sono anche maturi nel senso che hanno raggiunto uno sviluppo intellettuale e psicologico proporzionato alla loro età. ci sono uomini che hanno 40 anni e oltre che sono dei bambini! in questo caso anche la donna non sarà più matura della sua età ma cercherà, probanbilmente, un uomo più "maturo" per ciò che egli rappresenta...
io per "uomo più maturo" non intendo solo l'età anagrafica ma anche e soprattutto quella psichica, è l'esperienza che li rende diversi e più interessanti...

giarks


Messaggio da giarks » 01/03/2010, 23:11

Ciao topicsnow e grazie per la tua opinione. A livello razionale in tuo ragionamento non fa una piega. Sarei anch'io della tua opinione se non avessi potuto osservare comportamenti totalmente differenti nella pratica. La ragazza 26enne di cui ho parlato, per quel poco che sono riuscito a conoscerla, si lamentava dell'immaturità del suo amante più grande di lei. In pratica diceva che tra i due era lei quella più forte e matura, quella che teneva insieme la "coppia".

Sulla questione del fascino non ho nulla da ridire. Immagino che tu abbia ragione. Io infatti penso di non avere alcun fascino, ma non penso nemmeno che lo avrò a 40 anni... Sono una persona semplice, per niente macchinosa, non amo girare attorno alle cose e nemmeno corteggiare una ragazza per il puro gusto di farlo. Diciamo che io corteggio chi mi attrae e basta, e se non ricevo una qualche risposta positiva dalla parte opposta lascio perdere rapidamente.

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da kelly » 03/03/2010, 18:15

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
ciao Giarks,
si ho notato questo fenomeno, purtroppo io ho un amica che predilige l'uomo occupato,infatti questo e' motivo di discussione tra noi essendo io molto diversa da lei, la mia amica si lamenta perche' non si sente capita da me!!! ma cosa dovrei capire? che e' bello prendersi le briciole di una storia? ma'? sai cosa penso? che tante donne preferiscono fare l'amante anziche' prendersi la responsabilita' di una storia vera!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da kim90 » 03/03/2010, 19:50

kelly ha scritto:[...]
che tante donne preferiscono fare l'amante anziche' prendersi la responsabilita' di una storia vera!!!
Brava, questo è verissimo.

Ospite

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da Ospite » 03/03/2010, 20:27

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
C'è dell'insano autolesionismo in questi casi. Indubbiamente attira tutto ciò che è difficile ottenere... la cosa peggiore è che queste ragazze si illudono di poter cambiare le cose e puntualmente ne escono fuori con le ossa non rotte.. di più...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da Mister71 » 03/03/2010, 21:09

kelly ha scritto:[...]



...sai cosa penso? che tante donne preferiscono fare l'amante anziche' prendersi la responsabilita' di una storia vera!!!
Ciao...

Forse c'è anche un'altra "causa". Magari non proprio consapevole...

La persona già "scelta" da qualcun'altro/a può apparire più appetibile, più desiderabile, rispetto magari a chi può sembrare oggetto di indifferenza...

Quando è così, non ci si rende conto che la percezione propria è pilotata da considerazioni di questo tipo, che non sono evidentemente consapevoli...

Potrebbe essere cioé che la persona già al centro dell'interesse "ufficiale" di qualcuno trasmetta una sensazione diversa da quella di chi non si trova in questa situazione...

Non è l'unica spiegazione, naturalmente...

Ciao... :)

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 04/03/2010, 9:22

Mister71 ha scritto:[...]

La persona già "scelta" da qualcun'altro/a può apparire più appetibile, più desiderabile, rispetto magari a chi può sembrare oggetto di indifferenza...

Quando è così, non ci si rende conto che la percezione propria è pilotata da considerazioni di questo tipo, che non sono evidentemente consapevoli...

Potrebbe essere cioé che la persona già al centro dell'interesse "ufficiale" di qualcuno trasmetta una sensazione diversa da quella di chi non si trova in questa situazione...
Mi vedo d'accordo con questa riflessione. Non vorrei sembrare superficiale o maschilista, però ho notato che alcune ragazze rivalutano in positivo quei ragazzi-uomini che suscitano interesse in altre donne. Mentre magari fino al giorno prima non li prendevano nemmeno in considerazione. Penso che anche Lady Morgana abbia espresso un concetto simile nella sua risposta.

E pensare che per me è l'esatto contrario. Se una ragazza piace a tanti io la lascio perdere proprio perché non amo mettermi in competizione in queste cose. E poi stranamente quando una ragazza si trova a dover scegliere tra due o più pretendenti sembra scegliere sempre il peggiore di tutti. Lo avete notato? :D

A Kelly invece vorrei chiedere perché si ha paura di impegnarsi in una storia vera? Alla fine il ruolo dell'amante può diventare anche più complicato e scomodo di quello di compagna ufficiale, credo. Ma non avendo mai provato sulla mia pelle non posso esserne certo!