Il fascino dell'uomo sposato

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da tropicsnow » 04/03/2010, 10:47

giarks ha scritto:
Se una ragazza piace a tanti io la lascio perdere proprio perché non amo mettermi in competizione in queste cose. E poi stranamente quando una ragazza si trova a dover scegliere tra due o più pretendenti sembra scegliere sempre il peggiore di tutti. Lo avete notato? :D

no, non l'ho notato :D peggiore rispetto a chi e a cosa? magari dal tuo puno di vista può sembrare così ma dal punto di vista di lei il peggiore è colui che non viene scelto :D come puoi dire tu cosa sia meglio per lei e cosa cerca lei in un uomo. magari per lei è proprio quello che tu reputi essere il peggiore, il meglio. ...le mie sono solo ipotesi...

il fatto che non ti metti in competizione non sarà invece dovuto al timore di non essere all'altezza, alla paura della delusioone nel caso in cui non fossi tu la sua scelta?


giarks ha scritto:
perché si ha paura di impegnarsi in una storia vera? Alla fine il ruolo dell'amante può diventare anche più complicato e scomodo di quello di compagna ufficiale, credo. Ma non avendo mai provato sulla mia pelle non posso esserne certo!

non credo sia vero che non si voglia una storia seria. magari una donna può mostrare interesse ad un uomo libero e lui invece non vuole impegnarsi con lei perchè lei non rientra nei suoi canoni di bellezza, perchè chissà cosa sta cercando e per una infinità di altri motivi... mentre quello già impegnato, ciò nonostante, potrebbe darle tutto ciò che lei in quel momento desidera e di cui ha bisogno... sicuramente sono situazioni delicate e in cui non si può generalizzare...

io leggo spesso Il Venerdì di Repubblica, al suo interno presenta servizi e dossier di vario genere insieme a rubriche fisse tra cui quella a cura di Natalia Aspesi, "Questioni di cuore", in cui risponde con partecipazione e vivacità a lettere in cui persone espongono dubbi ed incertezze sull'amore. molto spesso si tratta di lettere di amanti, di giovani donne che scelgono uomini molto più grandi di loro... potresti dargli un'occhiata, magari attraverso il racconto delle dirette interessate potresti trovare una risposta alle tue domande ;)

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 04/03/2010, 13:57

tropicsnow ha scritto:[...]


come puoi dire tu cosa sia meglio per lei e cosa cerca lei in un uomo. magari per lei è proprio quello che tu reputi essere il peggiore, il meglio. ...le mie sono solo ipotesi...



[...]
Certo, io non posso sapere cosa è meglio o peggio per un'altra persona. La mia era più che altro una battuta :D Vagamente motivata dal fatto che a volte capita di sentir dire cose tipo "io cerco un uomo dolce, comprensivo ecc" e poi le vedi mettersi con lo scorbutico di turno che le tratta male (o almeno così sembra dall'esterno...). Ha ha ha :DD

In realtà non mi sono mai trovato a "competere" per una ragazza, mi riferivo più che altro a fatti che ho potuto osservare dall'esterno. In passato avevo due amici che sono arrivati ad odiarsi perché entrambi facevano la corte ad una ragazza e lei molto furbescamente faceva la gattina con entrambi. E' stato molto brutto vedere come due persone che reputavo abbastanza mature e responsabili siano arrivate a tanto, per così poco :rolleyes:

Non sono però d'accordo con l'ultima parte del tuo discorso. Le tue parole potrebbero anche far pensare che la donna sia una sciocchina che crede alle favole. Io non posso credere che una persona, per quanto attratta da un'altra (sposata), possa veramente credere a tutte le panzane mielose che le vengono rifilate. Dovrebbe esserci sempre un minimo di dignità personale che interviene in questi casi. Nessuno dovrebbe accontentarsi di prendere le briciole, per citare un'espressione di kelly. Io, per lo meno, non lo farei mai. Poi capisco che ognuno di noi è diverso, possiede valori diversi e una stima di se stesso più o meno consistente...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da tropicsnow » 04/03/2010, 14:33

giarks ha scritto: Non sono però d'accordo con l'ultima parte del tuo discorso. Le tue parole potrebbero anche far pensare che la donna sia una sciocchina che crede alle favole. Io non posso credere che una persona, per quanto attratta da un'altra (sposata), possa veramente credere a tutte le panzane mielose che le vengono rifilate. Dovrebbe esserci sempre un minimo di dignità personale che interviene in questi casi. Nessuno dovrebbe accontentarsi di prendere le briciole, per citare un'espressione di kelly. Io, per lo meno, non lo farei mai. Poi capisco che ognuno di noi è diverso, possiede valori diversi e una stima di se stesso più o meno consistente...
il punto, secondo me, è che tu non consideri i sentimenti che ad un certo punto subentrano... fino a quando si resta razionali, le cose stanno come dici: non ci si accontenta delle briciole, non si crede alle frasi mielose, la propria dignità resta integra etc...

hai mai pensato al perchè siamo attratti da una persona piuttosto che da un'altra? e non mi riferisco tanto all'aspetto fisico... evidentemente quella determinata persona, al di là che sia impegnato/a o meno, richiama in noi qualcosa a livello inconcoscio, magari è riuscita a toccare inconsapevolmente qualche corda della nostra anima e così la si comincia a guardare con occhi diversi...

e poi, se posso permettermi, non dire che non tu non lo faresti mai perchè nella vita può capitare l'imprevedibile quando meno te lo aspetti e tutte le tue certezze crolleranno all'improvviso... ;)

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 04/03/2010, 15:54

tropicsnow ha scritto:[...]


e poi, se posso permettermi, non dire che non tu non lo faresti mai perchè nella vita può capitare l'imprevedibile quando meno te lo aspetti e tutte le tue certezze crolleranno all'improvviso... ;)
Dici? Certo la vita è imprevedibile, su questo non ci piove. Però, conoscendomi, credo di non essere il tipo che si infila in certe storie come dire, complicate. Volendo avrei anche potuto farlo in passato, ma ho sempre preferito rimanere solo piuttosto che ingarbugliarmi la vita e ingarbugliarla ad un'altra persona. Per esempio, ho avuto una specie di amica che avrebbe voluto qualcosa di più, e ogni tanto torna ancora alla carica, ma per le questione è molto semplice: non mi interessa.

E poi topicsnow, vorrei dire anche un'altra cosa. E' vero che siamo attratti da elementi misteriosi e che spesso non siamo neppure in grado di stabilire razionalmente cosa ci attrae tanto in un'altra persona. Ma è pur vero che esistono elementi che esercitano una forza opposta a quella dell'attrazione. Elementi che respingono anziché attrarre. E l'idea di condividere una persona con altri mi repelle, in effetti. E non pensare che sia questione di possessività, perché non credo si tratti di quello. E' un questione di rispetto e di chiarezza. Non tollero l'ambiguità e trovo davvero meschino dover mentire e fingere per poter stare con un'altra persona ad insaputa di altri.

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/03/2010, 17:04

Sul discorso del sentimento che può nascere fra persone sbagliate può accadere quindi ci si può avventurare in storie senza futuro puntando solo sull'aspetto emotivo. E' solo dopo aver provato con mano cosa significa inpelagarsi in queste storie e cioè vivere nell'ombra, non poter apprezzare festività, non poter avere alcuna socialità, condividere al 90% solo la sessualità.. ecco.. dopo aver patito abbastanza a causa di una storia sbagliata, dopo aver assaporato la chiusura che non sempre avviene senza costi, anzi, spesso avviene in maniera repentina e squallida, allora la volta successiva, quando ti trovi di fronte ad un'analoga situazione ripensi a quello che ti è accaduto e dici subito, senza farti prendere dai sentimentalismi: NO GRAZIE rivolgiti pure altrove.. ho già dato. ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/03/2010, 18:05

Lady Morgana ha scritto:Sul discorso del sentimento che può nascere fra persone sbagliate può accadere quindi ci si può avventurare in storie senza futuro puntando solo sull'aspetto emotivo. E' solo dopo aver provato con mano cosa significa inpelagarsi in queste storie e cioè vivere nell'ombra, non poter apprezzare festività, non poter avere alcuna socialità, condividere al 90% solo la sessualità.. ecco.. dopo aver patito abbastanza a causa di una storia sbagliata, dopo aver assaporato la chiusura che non sempre avviene senza costi, anzi, spesso avviene in maniera repentina e squallida, allora la volta successiva, quando ti trovi di fronte ad un'analoga situazione ripensi a quello che ti è accaduto e dici subito, senza farti prendere dai sentimentalismi: NO GRAZIE rivolgiti pure altrove.. ho già dato. ;)
perfettamente d'accordo con te ;) ma prima bisogna passarci...

rubato ad una canzone:

"Gli amanti Gli amanti
che nei giorni di festa
come naufraghi, soli, naufraghi
aspettano una telefonata

Come clandestini si muovono
strisciando i muri della vita
un giro di tappe in salita..

Poveri amori fatti di stracci,
lunghi come un batter di ciglia,
secchi come un colpo di tosse,
poveri amori nel traffico dei cuori"

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/03/2010, 19:45

tropicsnow ha scritto:[...]



perfettamente d'accordo con te ;) ma prima bisogna passarci...
Bisogna passarci... certo.... ;) ;) ;) altrimenti non si parlerebbe con cotanta cognizione. ;)
tropicsnow ha scritto:[...]

rubato ad una canzone:

"Gli amanti Gli amanti
che nei giorni di festa
come naufraghi, soli, naufraghi
aspettano una telefonata

Come clandestini si muovono
strisciando i muri della vita
un giro di tappe in salita..

Poveri amori fatti di stracci,
lunghi come un batter di ciglia,
secchi come un colpo di tosse,
poveri amori nel traffico dei cuori"
Povero amore solo da parte di chi ci ha creduto e lo ha vissuto come tale e la cosa spesso non è reciproca. C'è chi ha agisto con maggiore razionalità e dove regna la razionalità c'è il calcolo e il puro aspetto speculativo della cosa e cioè piacere a costo zero!!! Certo chi ha amato difficile che conservi un ricordo talmente bello da voler ripetere l'esperienza.

Ma finchè non ci sei dentro... nessuno può far nulla per te, lo devi provare e basta poi impari la lezione.

giarks


Messaggio da giarks » 04/03/2010, 20:06

Con questo mi state dicendo che voi avete tutte quante provato la situazione dell'amante dell'uomo sposato...? :?:

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da kelly » 05/03/2010, 20:54

giarks ha scritto:[...]



Mi vedo d'accordo con questa riflessione. Non vorrei sembrare superficiale o maschilista, però ho notato che alcune ragazze rivalutano in positivo quei ragazzi-uomini che suscitano interesse in altre donne. Mentre magari fino al giorno prima non li prendevano nemmeno in considerazione. Penso che anche Lady Morgana abbia espresso un concetto simile nella sua risposta.

E pensare che per me è l'esatto contrario. Se una ragazza piace a tanti io la lascio perdere proprio perché non amo mettermi in competizione in queste cose. E poi stranamente quando una ragazza si trova a dover scegliere tra due o più pretendenti sembra scegliere sempre il peggiore di tutti. Lo avete notato? :D

A Kelly invece vorrei chiedere perché si ha paura di impegnarsi in una storia vera? Alla fine il ruolo dell'amante può diventare anche più complicato e scomodo di quello di compagna ufficiale, credo. Ma non avendo mai provato sulla mia pelle non posso esserne certo!
ciao,
paura di impegnarsi intendo...impegnarsi con una persona significa mettersi in gioco a 360 gradi, invece fare l'amante non hai nessuna responsabilita del rapporto ci si vede quando e' possibile e poi non e' un rapporto vero quindi non ce' impegno pero' si sta male perlomeno io vedo la mia amica che fa un dramma se lui non gli manda un messaggio oppure deve disdire un incontro con lei perche' impegnato con la famiglia...tutto questo e' assurdo, io gli faccio discorsi del tipo che in un rapporto e' bello essere l'attrice principale e non fare la comparsa ma lei non recepisce fino in fondo quindi mi viene da pensare che non vuole un vero rapporto e scarta tutti i single che conosce trovandogli un qualsiasi difetto per non continuare la conoscenza...e' triste cosi si vive a meta'....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da tempest » 05/03/2010, 21:41

giarks ha scritto:[...]

E' vero che siamo attratti da elementi misteriosi e che spesso non siamo neppure in grado di stabilire razionalmente cosa ci attrae tanto in un'altra persona. Ma è pur vero che esistono elementi che esercitano una forza opposta a quella dell'attrazione. Elementi che respingono anziché attrarre.E l'idea di condividere una persona con altri mi repelle
Quoto. Hai detto anche il mio pensiero.

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 06/03/2010, 18:27

kelly ha scritto:[...]


ciao,
paura di impegnarsi intendo...impegnarsi con una persona significa mettersi in gioco a 360 gradi, invece fare l'amante non hai nessuna responsabilita del rapporto ci si vede quando e' possibile e poi non e' un rapporto vero quindi non ce' impegno pero' si sta male perlomeno io vedo la mia amica che fa un dramma se lui non gli manda un messaggio oppure deve disdire un incontro con lei perche' impegnato con la famiglia...tutto questo e' assurdo, io gli faccio discorsi del tipo che in un rapporto e' bello essere l'attrice principale e non fare la comparsa ma lei non recepisce fino in fondo quindi mi viene da pensare che non vuole un vero rapporto e scarta tutti i single che conosce trovandogli un qualsiasi difetto per non continuare la conoscenza...e' triste cosi si vive a meta'....
E' un discorso interessante. Credo che dipenda molto dalla personalità dell'individuo coinvolto. Io, col mio carattere, trovo molto più complicata la parte dell'amante piuttosto che quella del compagno. Però capisco che per una persona forse poco disposta a mettersi in gioco fino in fondo, il ruolo di amante possa sembrare perfetto, almeno a prima vista. Forse si pensa di poter così ottenere il massimo con il minino sforzo, concetto che sembra molto in voga nella nostra società contemporanea...

Ma io rimango dell'idea che ognuno di noi ottiene soltanto ciò che è disposto a concedere. Chi da poco, riceve poco, anche se può avere l'illusione di ottenere tanto. Chi da molto non ha la certezza di essere ricambiato, ma almeno avrà sempre una sana consapevolezza di se stesso e di quello che vale/merita.

Grazie per le vostre opinioni kelly e tempest :)

Ospite

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da Ospite » 06/03/2010, 18:54

giarks ha scritto:[...]

Ma io rimango dell'idea che ognuno di noi ottiene soltanto ciò che è disposto a concedere.

Davvero??? Ma che presunzione e che saccenza ed esperienza di vita per potersi esprimere con cotanza certezza. Ma tu che ne sai???

giarks ha scritto:[...]
Chi da poco, riceve poco, anche se può avere l'illusione di ottenere tanto. Chi da molto non ha la certezza di essere ricambiato, ma almeno avrà sempre una sana consapevolezza di se stesso e di quello che vale/merita.
E anche qui ne riparliamo quando avrai vissuto un tantino di più ok??

ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 19:09

Lady Morgana ha scritto:
Davvero??? Ma che presunzione e che saccenza ed esperienza di vita per potersi esprimere con cotanza certezza. Ma tu che ne sai???

E anche qui ne riparliamo quando avrai vissuto un tantino di più ok??

ciao
lady mi hai tolto le parole di bocca :applause:

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 06/03/2010, 19:15

Lady Morgana ha scritto:[...]




Davvero??? Ma che presunzione e che saccenza ed esperienza di vita per potersi esprimere con cotanza certezza. Ma tu che ne sai???


[...]



E anche qui ne riparliamo quando avrai vissuto un tantino di più ok??

ciao
Perché l'hai presa tanto male? E' soltanto la mia opinione, come ogni cosa che scrivo, del resto :) Le mie esperienze mi hanno portato a pensare in un certo modo, ma chissà cosa mi riserverà il futuro!

Non intendevo davvero parlare con presunzione e ti assicuro che l'ultima cosa che avevo in mente era quella di giudicare le scelte degli altri. Se ti/vi sono parlo presuntuoso mi scuso sinceramente :shy:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da tropicsnow » 06/03/2010, 20:07

giarks ha scritto:

Non intendevo davvero parlare con presunzione e ti assicuro che l'ultima cosa che avevo in mente era quella di giudicare le scelte degli altri. Se ti/vi sono parlo presuntuoso mi scuso sinceramente :shy:
per me non ci sono problemi... a me sembra che tu cercassi chi confermasse le tue ipotesi...
in ogni caso io non vedo nell'amante colui o colei che non vuole impegnarsi, non credo che si diventi amanti per rompere la monotonia della propria quotidianità. è vero che si tratta di una condizione infelice. nei loro occhi ho sempre visto tristezza, sofferenza, angoscia e l'ansia di una telefonata perchè è tutto ciò che si può condividere, e dell'incontro, quei pochi minuti tanto attesi per avere un abbraccio e una carezza, per vedere negli occhi dell'altro quell'amore tanto desiderato e allo stesso tempo tanto condannato.
il termine amante in fondo cosa significa? amante="colui che ama" che poi ha assunto una connotazione negativa perchè viene visto come colui che si intromette in un rapporto altrui anche se io ho sempre pensato che nessuno si intromette laddove non si viene invitati... ma la colpa, se di questo vogliamo parlare, è di tutti e tre e, tutti e tre, pagheranno il loro conto in termini emotivi.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2010, 23:05

Di nulla. E' che in questi casi ci sono di mezzo dei sentimenti, talvolta anche molto forti e chi ama fortemente non è certo colui che vuole dare poco per ricevere altrettanto poco. La vita purtroppo è questo: il cuore supera la ragione e sebbene ci si sforzi di remare contro certe forze non c'è nulla da fare. Sarebbe troppo bello poter controllare il cuore. Si è fortunati se la vita non ti mette davvero di fronte a certe rinunce che ti assicuro sono pesantissime e fortemente frustranti. A nessuno piace farsi del male ma la vita è assai bislacca e talvolta ti fa degli scherzetti niente male.

giarks

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da giarks » 08/03/2010, 18:52

tropicsnow ha scritto:[...]



per me non ci sono problemi... a me sembra che tu cercassi chi confermasse le tue ipotesi...
No no, per niente :) Cercavo di spronarvi a dire qualcosa di più perché mi ero accorto che la cosa vi toccava da vicino. Avevo la sensazione che aveste qualcosa da dire ma che non voleste dirlo. E posso capirlo, si tratta pur sempre di questioni personali.

Ma topiscsnow, se mi dici che negli occhi degli amanti vedi spesso tristezza - e non è per fare il rompiscatole - a me ritorna in mente la solita domanda del caso, ossia: ma perché allora? E' una domanda retorica, chiaramente. La risposta può essere una soltanto dal punto di vista di chi ci è dentro: i sentimenti. Però osservando dall'esterno credo sia passabile il fatto di porsi il quesito, e questo senza voler giudicare od offendere nessuno ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da tropicsnow » 08/03/2010, 19:36

giarks ha scritto:[...]



No no, per niente :) Cercavo di spronarvi a dire qualcosa di più perché mi ero accorto che la cosa vi toccava da vicino. Avevo la sensazione che aveste qualcosa da dire ma che non voleste dirlo. E posso capirlo, si tratta pur sempre di questioni personali.

Ma topiscsnow, se mi dici che negli occhi degli amanti vedi spesso tristezza - e non è per fare il rompiscatole - a me ritorna in mente la solita domanda del caso, ossia: ma perché allora? E' una domanda retorica, chiaramente. La risposta può essere una soltanto dal punto di vista di chi ci è dentro: i sentimenti. Però osservando dall'esterno credo sia passabile il fatto di porsi il quesito, e questo senza voler giudicare od offendere nessuno ;)
ciao giarks...

io non sono stata amante di nessuno ma ci sono andata vicino e il fatto che sia stata una cosa platonica non vuol dire che abbia fatto meno male anzi... ho vissuto la condizione di amante attraverso qualche amico e devo dire che lo strazio quotidiano a cui assistevo non mi ha lasciato indifferente. per chi ne è fuori, è facile dire di chiudere ed individuare i problemi ma per chi ne è dentro non è per niente semplice. c'è una lotta continua tra ragione, perchè si sa che si sta facendo qualcosa che non porterà da nessuna parte anche se si spera, e sentimento, perchè i sentimenti purtroppo non si riescono a mettere a tacere. anzi sembra che più li reprimi e più urlano per venire fuori. ...e quegli elementi di cui parlavi, quelli che respingono invece che attrarre, non conteranno nulla...
tu adesso mi dirai che bastava non iniziare... il confine tra ragione e sentimento è molto sottile, basta un momento e ti ritrovi dall'altra parte e quando te ne accorgi è già troppo tardi. ormai ci sei dentro...
non ti auguro di provarlo sulla tua pelle, non lo auguro a nessuno, ma semmai ti capiterà di viverlo attraverso una persona a te molto cara, non annientarla moralmente perchè già starà male di suo anche se si tende a nasconderlo, cerca solo di farle vedere ciò che non vede e poi le cose andranno come devono andare...

Ospite

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da Ospite » 08/03/2010, 22:36

giarks ha scritto:
Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Avete mai notato questo fenomeno?
Intrigante e affascinante domanda. L'uomo sposato in genere (non è scontato eh...) è un soggetto adulto, responsabile, maturo e con una sicurezza verso se stesso e le cose della vita che, la scelta di formare e gestire una famiglia, contribuisce ad evidenziarne un carisma e uno stile maschile tutto unico. Non è certo quello del giovanotto a caccia di avventure o bramoso di esperienze. E' ovviamente impegnato e quindi potenzialmente inviolabile nella sua (presunta) promessa di fedeltà e unione alla compagna. Un dato di fatto molto stuzzicante per tante donne, attratte dalla situazione di proibito e intrigo che, contrariamente ad una relazione ordinaria, magari piatta e con tante scontatezze, insinua in loro un desiderio di conquista e messa in gioco.
Una tipologia ideale per chi, dentro di sè è intrigata da un soggetto all'apparenza inarrivabile ma al contempo stimolante ed eccitabile.

Uno sfizio quindi, oppure un'avventura, ma se poi come avete già detto alcuni di voi la cosa si evolve sul piano dei sentimenti? Quelli veri, pulsanti e che come rabbiosamente ti prendono, difficilmente ti lasciano solo per un rigurgito di razionalità o convenzionale moralismo. Allora la faccenda è più complicata, e l'azione diventa più serrata, combattuta, anche finendo come dici tu per trasformarsi in una situazione di un piede in due staffe, ma con l'obbiettivo comunque per tante, di spodestare la rivale già con lui impegnata, e conquistare tutto per loro l'uomo in questione.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da randy64 » 19/03/2010, 23:12

giarks ha scritto:Salve. Vorrei riflettere con voi su un fenomeno che mi sta colpendo molto negli ultimi tempi. Fino a poco tempo fa non ci facevo caso in quanto ero più giovane e guardavo i rapporti uomo-donna da un punto di vista diverso e sicuramente più superficiale.

Poi improvvisamente mi sono accorto che tante donne, già da giovani, sono terribilmente attratte da uomini impegnati (anche sposati con figli). Lo sono al punto di accettare di diventare loro amanti, mentre questi ultimi continuano tranquillamente a vivere le loro due vite parallele (una con la moglie e la famiglia e un'altra con l'amante).

Quello che più mi sconcerta è che se ci penso bene mi accorgo che conosco ed ho conosciuto tante ragazze-donne afflitte da questa strana "ossessione" per l'uomo sposato. Ragazze-donne che rifiutano senza batter ciglio pretendenti anche carini e soprattutto liberi dal punto di vista sentimentale, e lo fanno perché totalmente fissate con qualche uomo sposato, in genere più anziano di loro di diversi anni.

Avete mai notato questo fenomeno?
Credo che oltre a tutte queste vostri pareri tutti con le loro verita', si possa benissimo aggiungere
che c'e' in molte persone,uomini o donne il desiderio di avere la roba degli altri.Questa e' una delle molle pscologiche/sentimentali che insieme all'invidia creano forti motivazioni che una volta ottenute perdono completamente forza come castelli di sabbia..

Un'altra cosa che mi viene in mente e' che questi tipi di persone si creano
anche una SFIDA CON ALIBI MATERASSO.Cercare l'amore di uomini o donne sposate e' eccitantissimo,da emozioni ad altalena intense ,mozzafiato,spaccapancia,e se per caso va male..va be per forza era sposato/a l'alibi assorbe come un materasso l'insuccesso .

randy il corsaro :-))

:D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

diab58

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da diab58 » 20/04/2010, 1:11

catia ha scritto:[...]



Ciao Giarks,

in effetti ho un'amica che le piace (ormai da 11 anni) un uomo sposato e sottolineo 'piace' perchè tra loro c'è solo amicizia per scelta della mia amica che sin dall'inizio ha messo le cose in chiaro perchè non voleva essere una rovinafamiglie, ma nemmeno l'amante che attende la libertà del 'suo' uomo. Anche perchè, come già è stato scritto, questi "signori" in crisi non lasciano quasi mai il nido, specie se la moglie ha la metà dei beni (materiali e immateriali) ;) (ovviamente è una delle tante scuse...un'altra molto usata sono i figli :rolleyes: ).

Per quanto mi riguarda gli uomini sposati hanno la stessa considerazione (parlando di attrazione) che potrebbe avere un amico, perchè li considero...asessuati, quindi non interessanti da quel punto di vista.
Più grandi di me di addirittura vent'anni...non mi sono mai interessati nemmeno liberi, figuriamoci sposati :D

Secondo me ti sei dimenticata di citare anche altre situazioni: Donne sposate e Uomini sposati che tradiscono a vicenda. Cioè non solo l'uomo ha doppia relazione ma anche la donna. Conosco donne sposate che hanno relazione amorosa con un uomo sposato. E' successo negli anni passati anche a me è la donna a quanto pare si senta più sicura così. Cioè io non posso intromettermi nella tua vita e lei lo stesso e rimane tutto in un certo equiliblio. Poi ci sono milioni di situazioni diverse....

cescoFran

Re: Il fascino dell'uomo sposato

Messaggio da cescoFran » 20/04/2010, 19:09

diab58 ha scritto:[...]




Secondo me ti sei dimenticata di citare anche altre situazioni: Donne sposate e Uomini sposati che tradiscono a vicenda. Cioè non solo l'uomo ha doppia relazione ma anche la donna. Conosco donne sposate che hanno relazione amorosa con un uomo sposato. E' successo negli anni passati anche a me è la donna a quanto pare si senta più sicura così. Cioè io non posso intromettermi nella tua vita e lei lo stesso e rimane tutto in un certo equiliblio. Poi ci sono milioni di situazioni diverse....
Questo però non è amore, ma avere l'amante per far sesso.