le persone che non si decidono mai

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
elios

le persone che non si decidono mai

Messaggio da elios » 27/02/2010, 19:43

ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 16:32

elios ha scritto:ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?
chi non vuol prendere una posizione su certe scelte sono due le cose: q prendono in giro le persone che gli stanno davanti, o sono dei timidi . IO sono per la prima piu' per la seconda-.

elios

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da elios » 28/02/2010, 17:34

io non sono sicura che la persona in questione, perché c'è una persona in questione, mi voglia prendere in giro. non sono nemmeno sicura che si renda conto di quello che fa. però non mi sembra nemmeno che la timidezza da sola possa spiegare il suo comportamento: forse un po' timido lo è, ma anche molto egocentrico!

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 17:39

elios ha scritto:io non sono sicura che la persona in questione, perché c'è una persona in questione, mi voglia prendere in giro. non sono nemmeno sicura che si renda conto di quello che fa. però non mi sembra nemmeno che la timidezza da sola possa spiegare il suo comportamento: forse un po' timido lo è, ma anche molto egocentrico!
a questo punto prendi tempo e vedrai che la verita' verra' a galla.

elios

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da elios » 28/02/2010, 19:55

leolam ha scritto:[...]



a questo punto prendi tempo e vedrai che la verita' verra' a galla.

proverò a fare come dici tu. a presto!

Ospite

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da Ospite » 28/02/2010, 22:10

elios ha scritto:ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?
Capisco quel che provi. Per me piu' che fastidio mi lascia con un gran senso di rabbia quindi per non farmi salire ogni qualvolta la pressione...[img]http://www.miss777.com/faccine/Rabbia/zeter01.gif[/img]...con loro chiudo definitivamente.

Trovo che queste persone non hanno nessun problema prendersi "gioco" dei sentimenti e della razionalita' altrui. E non credo che la timidezza e il non "rendersene conto" abbia molto a che vedere con questo tipo di comportamento.

Rita77xx

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da Rita77xx » 01/03/2010, 23:51

elios ha scritto:ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?
Non sono belle situazioni queste, anche a me quando capita tendo a chiudere la porta, dipende poi da quanto è lungo il periodo di incertezza e dai motivi che la generano, comunque è molto frustrante stare ad aspettare.

stellacadente1957

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da stellacadente1957 » 09/03/2010, 21:53

elios ha scritto:ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?
Ma non sara' che questa persona tiene il piede in due staffe?
Insomma..non sara' che questa persona stia vivendo un'latra storia?
E in questo caso non prenda posizioni per il semplice motivo che vuole continuare a vivere la sua storia..e magari portarne avanti una con te..
Non so..non ho capito preciisamente la situazione..
Ma se cosi fosse...allora è chiaro che si lascia perdere..non è timido od indeciso..anzi..sa bene cosa vuole...vuole tutto!

LUXLUXLUX

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da LUXLUXLUX » 10/03/2010, 6:22

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ma non sara' che questa persona tiene il piede in due staffe?
Insomma..non sara' che questa persona stia vivendo un'latra storia?
E in questo caso non prenda posizioni per il semplice motivo che vuole continuare a vivere la sua storia..e magari portarne avanti una con te..
Non so..non ho capito preciisamente la situazione..
Ma se cosi fosse...allora è chiaro che si lascia perdere..non è timido od indeciso..anzi..sa bene cosa vuole...vuole tutto!
Mahh... chi lo sa!!!
Ogni testa è un mondo!!!!

Ospite

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da Ospite » 10/03/2010, 17:22

elios ha scritto:ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?
Si, ci sono persone con questo genere di atteggiamento e, secondo la mia esperienza, sia uomini che donne. Penso di poterle individuare in soggetti che godono molto della fase dell'approccio o del corteggiamento, traendo piacere e soddisfazione dalla dimensione ancora ibrida e in fase di crescita di quello che è un incontro e un primo avvicinamento fra due potenziali relazionanti. Tuttavia, poichè a loro piace tanto vivere in questo limbo di approssimazione e umori ancora non definiti, rifuggono dallo sviluppo successivo consistente nella dichiarazione e nell'impegno di iniziare un rapporto a due con tutti gli impegni e gli scambi reciproci che conseguono.

Io non credo essi debbano dare fastidio. Per chi cerca un amore profondo e solido, con cui sostenere una relazione prolungata e vissuta, sono persone da evitare. Scherzarci magari, riderci un po' assieme, ma poi elegantemente prenderne le distanze.

;)

giarks

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da giarks » 10/03/2010, 18:25

elios ha scritto:ci sono delle persone che di fronte alla prospettiva di una storia diciamo così un po' impegnata scappano o comunque si prendono paura e restano fermi. però non mollano del tutto la presa, nel senso che continuano a fare i carini, ammiccare, magari anche dando motivi di speranza all'altra persona. insomma non prendono mai posizione ma tengono sempre la porta aperta. per quel che mi riguarda penso io a chiudere la porta ma mi resta una sensazione di fastidio ... cosa ne pensate? come ci si dovrebbe comportare con persone che si comportano così?
La mia ex, dopo avermi lasciato senza nemmeno darmi una motivazione, mi disse che non poteva essere felice senza di me. Dicendomi questo mi ha tenuto appresso a sé per un anno intero dopo avermi mollato. Ti lascio immaginare che strazio vivere nell'ambiguità per tanto tempo. Da un lato io l'amavo ancora e volevo tornare con lei, dall'altro lei mi respingeva e mi faceva avvicinare a seconda delle esigenze del momento. Alla fine sono scoppiato e mi sono allontanato definitivamente da lei. E poi ripensando a come mi ero ridotto per colpa sua mi sono sentito così stupido da vergognarmi di me stesso.

A volte c'è molto opportunismo nelle persone, misto a confusione mentale e immaturità. E quando qualcuno si comporta in modo ambivalente, ahimè, c'è sempre qualcun altro che ne soffre...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: le persone che non si decidono mai

Messaggio da kim90 » 05/05/2010, 9:07

Rita77xx ha scritto:[...]



Non sono belle situazioni queste, anche a me quando capita tendo a chiudere la porta, dipende poi da quanto è lungo il periodo di incertezza e dai motivi che la generano, comunque è molto frustrante stare ad aspettare.
Concordo.
Infatti in questa epoca sembra che il gioco dell'attesa sia diventato protagonista in tutti gli inizi di relazione, anche in quelle basate puramente solo sull'amicizia uomo/donna.
E' un gioco delle parti molto frequente e scomodo, chissà forse indotto da una nuova cultura sociale della donna, dato che ben spesso è l’uomo a ritrovarsi disarmato. Anche se in rari casi può accadere anche alla donna, ma credo che sia un’ evenienza piuttosto rara.

Dare troppo o dare poco è il dilemma, ma spesso l’incertezza diventa padrona assoluta della situazione.
Personalmente trovo queste situazioni irritanti, anche se in contesti di pura amicizia. Il gioco del mistero può essere piacevole in un inizio di rapporto, ma se la cosa diventa continua e parossiistica significa che qualcosa non va.
Io quando vedo nell’altra persona ripetuti segnali di distanza faccio tesoro e stacco la spina, posso anche dare più di una possibilità, per verificare, ma dopodichè preferisco la via della fuga. Non mi vedrei minimamente nei panni dell’insistente, l’idea di diventare un invadente è una delle cose che mi turberebbe di più.

Kim90