Situazioni difficili...come risolverle???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Giadyforever

Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 3:39

Non mi ero mai accorta che c'era un ragazzo_lo chiameremo F_ a cui interessavo e che era il fratello di una mia amica.Con il passare del tempo si è formato un gruppo veramente affiatato di amici.Nel frattempo lui si è fidanzato con una ragazza che è entrata a forza nella nostra comitiva ed io,siccome non ero innamorata ho lasciato perdere.Il problema è che lui continuava ad avere comportamenti non proprio da amico con me e più mi allontanavo più mi cercava.Nel gruppo è entrato anche il suo migliore amico_che chiameremo G_ e lì ragazzi....colpo di fulmine...non sò da quanti anni non mi succedeva di innamorarmi ancora!!!! :shy: G era allegro, pazzo a livelli indescrivibili e mi ha affascinato con il suo modo di fare da subito facendomi credere di essere interessato a me. Ancora oggi non ho capito che cosa ha provato in realtà lui perchè ho saputo da VERI AMICI che in giro andava a sparlare di me dicendo che gli facevo il filo e per lui ero una scocciatura mentre con me faceva il geloso...e vi giuro che era così!Non potevano venire a trovarmi altri amici che lui mi teneva il muso per tutto il giorno, per non parlare della competizione che si era creata tra G e F..Passati 6 mesi ormai avevo rinunciato all'idea di formare qualcosa con G e caduta in depressione sono finita tra le braccia di F:?(che in quel periodo era single dopo l'ennesima sfuriata con la ragazza).devo dire che per me non ha significato nulla, solo qualcosa con cui poter ferire G e sono andata a riferirglielo....scoprendo che lui aveva fatto la stessa cosa ma con la sorella di F :O(oddio è beautiful....non sò se sono chiara....)dopo 6 mesi lui mi fà capire che è interessato a me e nasce qualcosa che subito dopo muore....è stato un fuoco che ha bruciato qualsiasi cosa...non lasciando nulla dietro di sè se non depressione e lacrime....passato un po' di tempo F si era definitivamente lasciato con la ragazza e dopo varie uscite innocenti (ci comportavamo come se tra noi non fosse mai successo nulla) lui si dichiara (NON POSSO VIVERE SENZA DI TE e cose varie)...io ormai presa da lui dopo tutto questo tempo (2 anni) decido che forse la cosa giusta da fare era stare con lui....morale della favola???Lui mi ha sfruttata poi si è rimesso con la Ex....ora mi trovo in difficoltà perchè sua sorella, è amica miae della ragazza, sà la situazione e le volte che ci vediamo con lui presente è una tortura...stà vicino a me e non alla ragazza e cose così...il gruppo si è totalmente distrutto ed ora mi ritrovo sola...con F che ancora oggi non mi lascia in pace....non sò che fare, non posso lasciarlo perdere perchè lo devo vedere obbligatoriamente quasi tutti i giorni causa lavoro....ed in più sono rimasta senza amici...qualche volta la vita è crudele.Che ne pensate?Come posso risolvere?Non riesco ad uscire di casa perchè ho pochissimi conoscenti

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Eliosbm71 » 25/02/2010, 8:13

Giadyforever ha scritto:Non mi ero mai accorta che c'era un ragazzo_lo chiameremo F_ a cui interessavo e che era il fratello di una mia amica.Con il passare del tempo si è formato un gruppo veramente affiatato di amici.Nel frattempo lui si è fidanzato con una ragazza che è entrata a forza nella nostra comitiva ed io,siccome non ero innamorata ho lasciato perdere.Il problema è che lui continuava ad avere comportamenti non proprio da amico con me e più mi allontanavo più mi cercava.Nel gruppo è entrato anche il suo migliore amico_che chiameremo G_ e lì ragazzi....colpo di fulmine...non sò da quanti anni non mi succedeva di innamorarmi ancora!!!! :shy: G era allegro, pazzo a livelli indescrivibili e mi ha affascinato con il suo modo di fare da subito facendomi credere di essere interessato a me. Ancora oggi non ho capito che cosa ha provato in realtà lui perchè ho saputo da VERI AMICI che in giro andava a sparlare di me dicendo che gli facevo il filo e per lui ero una scocciatura mentre con me faceva il geloso...e vi giuro che era così!Non potevano venire a trovarmi altri amici che lui mi teneva il muso per tutto il giorno, per non parlare della competizione che si era creata tra G e F..Passati 6 mesi ormai avevo rinunciato all'idea di formare qualcosa con G e caduta in depressione sono finita tra le braccia di F:?(che in quel periodo era single dopo l'ennesima sfuriata con la ragazza).devo dire che per me non ha significato nulla, solo qualcosa con cui poter ferire G e sono andata a riferirglielo....scoprendo che lui aveva fatto la stessa cosa ma con la sorella di F :O(oddio è beautiful....non sò se sono chiara....)dopo 6 mesi lui mi fà capire che è interessato a me e nasce qualcosa che subito dopo muore....è stato un fuoco che ha bruciato qualsiasi cosa...non lasciando nulla dietro di sè se non depressione e lacrime....passato un po' di tempo F si era definitivamente lasciato con la ragazza e dopo varie uscite innocenti (ci comportavamo come se tra noi non fosse mai successo nulla) lui si dichiara (NON POSSO VIVERE SENZA DI TE e cose varie)...io ormai presa da lui dopo tutto questo tempo (2 anni) decido che forse la cosa giusta da fare era stare con lui....morale della favola???Lui mi ha sfruttata poi si è rimesso con la Ex....ora mi trovo in difficoltà perchè sua sorella, è amica miae della ragazza, sà la situazione e le volte che ci vediamo con lui presente è una tortura...stà vicino a me e non alla ragazza e cose così...il gruppo si è totalmente distrutto ed ora mi ritrovo sola...con F che ancora oggi non mi lascia in pace....non sò che fare, non posso lasciarlo perdere perchè lo devo vedere obbligatoriamente quasi tutti i giorni causa lavoro....ed in più sono rimasta senza amici...qualche volta la vita è crudele.Che ne pensate?Come posso risolvere?Non riesco ad uscire di casa perchè ho pochissimi conoscenti
Ciao Giady
Intanto Benvenuta e mi dispiace della tua situazione
Dall'ora in cui hai scritto, immagino che non riesci a dormire bene e questo la dice lunga sul tuo disagio. Dovresti importi di essere piu' cattiva con chi ti usa, a prescindere da chi sia. La vita non e' crudele, e' dura. Diventa crudele quando ci lasciamo sopraffare e non reagiamo. Non dico, ovviamente, di diventare una iena, ma porti come obiettivo la tua dignita'.
Adesso sei senza amici, quindi non hai niente da perdere, per cui fai capire a chi ti sta intorno che sei stufa dei tira e molla e falsita'. quindi devi dire ad F che lui ha deciso e deve lasciarti in pace, perche' cosi' non ti rispetta come persona, e glielo devi dire veramente arrabbiata, e tu scrollati di dosso questa sensazione di fallimento impegnandoti a dare spazio ai tuoi hobby e conoscere persone nuove con essi. Non aver paura di ferire chi ti sta intorno; chi arriva a farti stare male, deve riflettere sbattendoci il naso. Chi sta con te, deve rispettarti e hai diritto a farglielo notare. Come ho detto altre volte, la tua dignita' e' fondamentale e solo chi la rispetta ti puo' regalare calore positivo.
Spero di esserti stato utile e un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da arietina76 » 25/02/2010, 8:44

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Giady
Intanto Benvenuta e mi dispiace della tua situazione
Dall'ora in cui hai scritto, immagino che non riesci a dormire bene e questo la dice lunga sul tuo disagio. Dovresti importi di essere piu' cattiva con chi ti usa, a prescindere da chi sia. La vita non e' crudele, e' dura. Diventa crudele quando ci lasciamo sopraffare e non reagiamo. Non dico, ovviamente, di diventare una iena, ma porti come obiettivo la tua dignita'.
Adesso sei senza amici, quindi non hai niente da perdere, per cui fai capire a chi ti sta intorno che sei stufa dei tira e molla e falsita'. quindi devi dire ad F che lui ha deciso e deve lasciarti in pace, perche' cosi' non ti rispetta come persona, e glielo devi dire veramente arrabbiata, e tu scrollati di dosso questa sensazione di fallimento impegnandoti a dare spazio ai tuoi hobby e conoscere persone nuove con essi. Non aver paura di ferire chi ti sta intorno; chi arriva a farti stare male, deve riflettere sbattendoci il naso. Chi sta con te, deve rispettarti e hai diritto a farglielo notare. Come ho detto altre volte, la tua dignita' e' fondamentale e solo chi la rispetta ti puo' regalare calore positivo.
Spero di esserti stato utile e un abbraccio.
condivido pienamente quanto ti ha detto Eliosbm: il primo punto di partenza è reagire contro chi ti usa, e porre fine a questa situazione. non è facile, ma credo tu debba farlo, per ritrovare un pò di serenità.
da quello che mi sembra di aver capito, hai sempre lasciato "la palla" in mano agli altri, nel senso che ne hai un pò subito i comportamenti (uno sta più con te con la morosa, uno fa questo, uno fa quello, ecc. ecc.).
è tempo che tu gli metta un freno. F (spero di non aver sbagliato lettera :DD ) sta più con te che con la sua ragazza? be', sta a te evitare che accada, e non semplicemente cercando pretesti per non incontrarlo, ma proprio mandandolo a spasso, con tutta la durezza che riesci a tirar fuori. i primi che devono aver rispetto per noi siamo proprio noi stessi, e per quanto male faccia, noi per primi non dobbiamo farci calpestare.
quanto poi alla tua amica, se è davvero tale e se parli sinceramente di quello che senti, credo non avrà problemi a ritagliarti qualche spazio di cui il fratello non faccia parte. se è davvero tua amica, capirà la situazione e troverà il modo di non lasciarti sola. io proverei a parlarle.....

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Niobe85 » 25/02/2010, 14:59

Giadyforever ha scritto:Non mi ero mai accorta che c'era un ragazzo_lo chiameremo F_ a cui interessavo e che era il fratello di una mia amica.Con il passare del tempo si è formato un gruppo veramente affiatato di amici.Nel frattempo lui si è fidanzato con una ragazza che è entrata a forza nella nostra comitiva ed io,siccome non ero innamorata ho lasciato perdere.Il problema è che lui continuava ad avere comportamenti non proprio da amico con me e più mi allontanavo più mi cercava.Nel gruppo è entrato anche il suo migliore amico_che chiameremo G_ e lì ragazzi....colpo di fulmine...non sò da quanti anni non mi succedeva di innamorarmi ancora!!!! :shy: G era allegro, pazzo a livelli indescrivibili e mi ha affascinato con il suo modo di fare da subito facendomi credere di essere interessato a me. Ancora oggi non ho capito che cosa ha provato in realtà lui perchè ho saputo da VERI AMICI che in giro andava a sparlare di me dicendo che gli facevo il filo e per lui ero una scocciatura mentre con me faceva il geloso...e vi giuro che era così!Non potevano venire a trovarmi altri amici che lui mi teneva il muso per tutto il giorno, per non parlare della competizione che si era creata tra G e F..Passati 6 mesi ormai avevo rinunciato all'idea di formare qualcosa con G e caduta in depressione sono finita tra le braccia di F:?(che in quel periodo era single dopo l'ennesima sfuriata con la ragazza).devo dire che per me non ha significato nulla, solo qualcosa con cui poter ferire G e sono andata a riferirglielo....scoprendo che lui aveva fatto la stessa cosa ma con la sorella di F :O(oddio è beautiful....non sò se sono chiara....)dopo 6 mesi lui mi fà capire che è interessato a me e nasce qualcosa che subito dopo muore....è stato un fuoco che ha bruciato qualsiasi cosa...non lasciando nulla dietro di sè se non depressione e lacrime....passato un po' di tempo F si era definitivamente lasciato con la ragazza e dopo varie uscite innocenti (ci comportavamo come se tra noi non fosse mai successo nulla) lui si dichiara (NON POSSO VIVERE SENZA DI TE e cose varie)...io ormai presa da lui dopo tutto questo tempo (2 anni) decido che forse la cosa giusta da fare era stare con lui....morale della favola???Lui mi ha sfruttata poi si è rimesso con la Ex....ora mi trovo in difficoltà perchè sua sorella, è amica miae della ragazza, sà la situazione e le volte che ci vediamo con lui presente è una tortura...stà vicino a me e non alla ragazza e cose così...il gruppo si è totalmente distrutto ed ora mi ritrovo sola...con F che ancora oggi non mi lascia in pace....non sò che fare, non posso lasciarlo perdere perchè lo devo vedere obbligatoriamente quasi tutti i giorni causa lavoro....ed in più sono rimasta senza amici...qualche volta la vita è crudele.Che ne pensate?Come posso risolvere?Non riesco ad uscire di casa perchè ho pochissimi conoscenti
Ciao Giady, mi dispiace per la situazione difficile in cui sei, spero che ne possa venire fuori presto... dal mio punto di vista, devi trovare il coraggio di sbarazzarti definitivamente di F, qualsiasi costo abbia, anche se mi rendo conto che magari non è facile dal momento che sei costretta a ritrovartelo a lavoro, ma devi trovare il modo di allontanarlo dalla tua vita per permetterti di ritrovare la serenità. Non è stato corretto "giocando" con i tuoi sentimenti e tu hai tutto il diritto di farglielo comprendere chiudendogli la porta in faccia (magari sbattendogliela forte sul naso :DD :DD ). Per quanto riguarda sua sorella, non è necessario fingere che non sia accaduto nulla, ignorare il "triangolo" amoroso, credo sia intelligente abbastanza da capire quando è il caso di stare con te, quando con suo fratello e l'altra (chiamiamola così :shy: ) senza imbarazzare nessuno. Cerca di dare spazio ad attività che ti mettano a contatto con altre persone, magari iscriviti in palestra, si fanno tante conoscenze e chissà che non ci sia qualche bel tipo ;)
Concludo facendoti tanti auguroni!!! Vedrai che presto troverai chi ti merita davvero! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Giadyforever

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 18:50

arietina76 ha scritto:[...]
hai sempre lasciato "la palla" in mano agli altri, nel senso che ne hai un pò subito i comportamenti (uno sta più con te con la morosa, uno fa questo, uno fa quello, ecc. ecc.).
è tempo che tu gli metta un freno.
hai proprio ragione...ho sempre guardato ciò che facevano gli altri perchè....bèh la verità è che mi sentivo in colpa per questa situazione....sai io ho dei principi morali ed essere La seconda...o chiamiamola "L'altra" non è tra questi! L'ho sempre allontanato proprio per questo...credo che le persone siano libere di fare ciò che vogliono, ma non quando c'è una coppia di mezzo. Ho avuto tanto rispetto per questa ragazza che, da come vedevo...anzi da come vedo è innamoratissima di lui e non volevo in assoluto essere la causa dei suoi problemi...lei ha sempre capito quello che io rappresentavo per F (Iperchè lui non ha fatto nulla per nasconderlo...lo avevano capito tutti...abbracci e atteggiamenti di possessione nei miei confronti)e ha cercato in primis di allontanarlo...poi quando non ha funzionato mi è diventata amica inserendosi nel mio gruppo...io non posso fare nulla perchè sò che al suo posto avrei fatto la stessa cosa...come si dice "In amore e in guerra tutto è permesso"...ma ora lui stà con lei...insomma è tornato tutto come prima e forse è meglio così....è giunto il momento di voltare pagina ma è un po' difficile :rolleyes: staremo a vedere....grazie per aver espresso la tua opinione e avermi dato consiglio :P

Giadyforever

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Giadyforever » 25/02/2010, 18:57

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Giady
Intanto Benvenuta e mi dispiace della tua situazione
Dall'ora in cui hai scritto, immagino che non riesci a dormire bene e questo la dice lunga sul tuo disagio. Dovresti importi di essere piu' cattiva con chi ti usa, a prescindere da chi sia. La vita non e' crudele, e' dura. Diventa crudele quando ci lasciamo sopraffare e non reagiamo. Non dico, ovviamente, di diventare una iena, ma porti come obiettivo la tua dignita'.
Adesso sei senza amici, quindi non hai niente da perdere, per cui fai capire a chi ti sta intorno che sei stufa dei tira e molla e falsita'. quindi devi dire ad F che lui ha deciso e deve lasciarti in pace, perche' cosi' non ti rispetta come persona, e glielo devi dire veramente arrabbiata, e tu scrollati di dosso questa sensazione di fallimento impegnandoti a dare spazio ai tuoi hobby e conoscere persone nuove con essi. Non aver paura di ferire chi ti sta intorno; chi arriva a farti stare male, deve riflettere sbattendoci il naso. Chi sta con te, deve rispettarti e hai diritto a farglielo notare. Come ho detto altre volte, la tua dignita' e' fondamentale e solo chi la rispetta ti puo' regalare calore positivo.
Spero di esserti stato utile e un abbraccio.
Come prima cosa grazie dei tuoi consigli :o sei molto gentile e hai ragione!Io ho rispetto di me stessa ma qualche volta...diciamo che mi dimentico e mi lascio un po' daparte....ma vedrai!Ho giurato a me stessa che è stata la prima è l'ultima volta....diciamo che con questa situazione ho un po'....sanato i debiti che avevo in passato con un'altra persona e con cui non sono stata per nulla gentile....Via...ricominciamo...anche se non è facilegrazie di nuovo :D un bacio

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Eliosbm71 » 25/02/2010, 20:17

Giadyforever ha scritto:[...]



Come prima cosa grazie dei tuoi consigli :o sei molto gentile e hai ragione!Io ho rispetto di me stessa ma qualche volta...diciamo che mi dimentico e mi lascio un po' daparte....ma vedrai!Ho giurato a me stessa che è stata la prima è l'ultima volta....diciamo che con questa situazione ho un po'....sanato i debiti che avevo in passato con un'altra persona e con cui non sono stata per nulla gentile....Via...ricominciamo...anche se non è facilegrazie di nuovo :D un bacio
Ciao Giady
Sono molto contento di sentirti scrivere cosi', vedo che vuoi reagire e ricominciare, molto brava; pero' non mi hai detto come ti vuoi comportare con F, cosa importante per recuperare serenita'.
Se preferisci ancora non dire niente, ti capisco; e' un passaggio delicato e ognuno ha bisogno dei suoi tempi. Pero' non commettere l'errore di credere che possiate mantenere l'amicizia o che tu possa controllare il rapporto. Sarebbe uno strazio ulteriore che potrebbe portarti altro dolore e confusione. Stai attenta.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Giadyforever

Re: Situazioni difficili...come risolverle???

Messaggio da Giadyforever » 15/10/2011, 2:09

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Giady
Sono molto contento di sentirti scrivere cosi', vedo che vuoi reagire e ricominciare, molto brava; pero' non mi hai detto come ti vuoi comportare con F, cosa importante per recuperare serenita'.
Se preferisci ancora non dire niente, ti capisco; e' un passaggio delicato e ognuno ha bisogno dei suoi tempi. Pero' non commettere l'errore di credere che possiate mantenere l'amicizia o che tu possa controllare il rapporto. Sarebbe uno strazio ulteriore che potrebbe portarti altro dolore e confusione. Stai attenta.
un abbraccio.
E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui....e sono anche cambiate molte cose.
Alla fine ho cambiato lavoro...e quando me ne sono andata io...ho saputo che lo ha fatto anche lui. Questo mi ha dato la conferma che stava lì solo perchè c'ero io (e poi diceva sempre che quel lavoro non lo appagava).
Ho riletto il mio primo quesito...bhè da come parlavo ero veramente molto confusa ':?' e...come posso dire...mi sento molto più matura in questo momento.
Ho capito delle cose fondamentali da questa vicenda:
1- mi sono lasciata usare, purtroppo, accecata da tanta voglia d'amore, ma quello vero...non distruttivo come questo
2- fondamentalmente ero innamorata di un'altro...quindi come potevo sperare che le cose andassero bene?per di più questa persona era fortemente immatura...credo lo sia ancora visto che continua a stare con una persona che non ama (non che siano ancora fatti miei ma credo che sia meglio perdere una persona che vivere e accettare costantemente una falsa realtà)
3- per colpa di queste situazioni ho perso l'amicizia di sua sorella, anche se, solo ora mi sono accorta che forse vera amicizia non era...o meglio da parte mia sì ma da parte sua? evidentemente no...
Comunque a distanza di tempo non rimpiango nulla...se è successo questo, segno che doveva succedere e poi ha contribuito a creare la donna che sono oggi.
Ho ancora forti problemi a fidarmi di nuovo delle persone e a farmi delle amicizie. Comincerò a seguire di più il forum...mi sembra già un bell'inizio no? un saluto a tutti e grazie ;)