Come far durare un amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Come far durare un amore

Messaggio da kim90 » 14/02/2010, 22:47

Come si fa per far durare un amore?
Senza voler trarre conclusioni azzardate su questo argomento ...forse questo video può esserci di ispirazione. ;)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=UYR_vPTO_2g]<clicca qui>[/url]

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Come far durare un amore

Messaggio da kelly » 14/02/2010, 23:00

kim90 ha scritto:Come si fa per far durare un amore?
Senza voler trarre conclusioni azzardate su questo argomento ...forse questo video può esserci di ispirazione. ;)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=UYR_vPTO_2g]<clicca qui>[/url]
cioa kim90,
dopo aver visto il video che e' bellisssimo non ce' bisogno di rispondere...mi sembra abbastanza chiaro....

stellacadente1957

Re: Come far durare un amore

Messaggio da stellacadente1957 » 14/02/2010, 23:31

kim90 ha scritto:Come si fa per far durare un amore?
Senza voler trarre conclusioni azzardate su questo argomento ...forse questo video può esserci di ispirazione. ;)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=UYR_vPTO_2g]<clicca qui>[/url]
Ciao Kim..il video è bellissimo e molto espicativo...ma è vero che non è tutto cosi semplice...in genere si deve essere indue ad avere lo stesso comportamento..
Se tu ami in questo modo ma chi ti sta accanto non lo fa..allora..puo' durare un amore?

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 14/02/2010, 23:36

Bellissimo, molto toccante, mi viene quasi da dire che ho ancora moltissime cose da imparare sull'argomento :shy:
chi vivra' vedra'

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come far durare un amore

Messaggio da LunaTranquilla » 15/02/2010, 8:32

kim90 ha scritto:Come si fa per far durare un amore?
Senza voler trarre conclusioni azzardate su questo argomento ...forse questo video può esserci di ispirazione. ;)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=UYR_vPTO_2g]<clicca qui>[/url]

Conoscevo questa storia e la trovo davvero esemplare ma non è forse troppo idealista....???
già perchè l'amore si scontra con cose + terrene e spesso non si sa se stringere, se lasciare andare o se proteggere lasciando la possibilità di volare......
magari ci fosse un vademecum, magari si riuscisse ad amare in modo totale......
forse a chiave è nel provare a vivere ogni giorno cercando di dare all'altro, buoni motivi per rimanersi nella vita!
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Come far durare un amore

Messaggio da kim90 » 15/02/2010, 21:15

LunaTranquilla ha scritto:[...]




Conoscevo questa storia e la trovo davvero esemplare ma non è forse troppo idealista....???
già perchè l'amore si scontra con cose + terrene e spesso non si sa se stringere, se lasciare andare o se proteggere lasciando la possibilità di volare......
magari ci fosse un vademecum, magari si riuscisse ad amare in modo totale......
forse a chiave è nel provare a vivere ogni giorno cercando di dare all'altro, buoni motivi per rimanersi nella vita!
Sicuramente è idealista, ma infatti non ritengo che questo video possa rappresentare un tutorial in grado di insegnare come poter vivere l'amore perfetto. Tantomeno non ho postato il video perché ammaliato dall’argomento.
Ma ritengo che il messaggio del filmato sia molto importante ovvero “in amore non tenere mai troppo stretto e non tenere mai troppo lontano", pensiero tutt’altro che scontato, anzi direi un concetto fondamentale che troppo spesso sfugge alla vita di coppia, più di quanto si possa pensare.
Per il resto ognuno è libero di tarrre le proprie conclusioni dal video, anche criticarlo in virtù di un pensiero puramente cinico e razionale.
Io per esempio pur non avendo un temperamento particolarmente passionale ho apprezzato comunque sia il messaggio che il montaggio del video.
In gamba l’autore.

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 16/02/2010, 23:18

Davvero bello e sono anche d'accordo con il significato della storia...
l'amore non deve essere un'oppressione ma neanche una lontananza estrema...ci vuole cura e protezione..
bello davvero.. :)

silly66

Re: Come far durare un amore

Messaggio da silly66 » 19/02/2010, 22:04

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Kim..il video è bellissimo e molto espicativo...ma è vero che non è tutto cosi semplice...in genere si deve essere indue ad avere lo stesso comportamento..
Se tu ami in questo modo ma chi ti sta accanto non lo fa..allora..puo' durare un amore?
sono perfettamente d'accordo, è proprio vero.

Tizi

Re: Come far durare un amore

Messaggio da Tizi » 21/02/2010, 8:30

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Kim..il video è bellissimo e molto espicativo...ma è vero che non è tutto cosi semplice...in genere si deve essere indue ad avere lo stesso comportamento..
Se tu ami in questo modo ma chi ti sta accanto non lo fa..allora..puo' durare un amore?
NO, non può durare.
Il video è bellissimo, le parole giuste ma poi ci si scontra con la dura realtà. Purtroppo alcune persone non sono proprio in grado di seguire questi consigli, non tutti chiaramente ma nella stragrande maggioranza, considerano ancora la propria metà come un oggetto di proprietà, non da custodire ma da controllare. Il controllare ed il rinchiudersi è ilprimo passo verso la fine di un rapporto.

Ciao.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Come far durare un amore

Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 10:47

kim90 ha scritto:Come si fa per far durare un amore?
Senza voler trarre conclusioni azzardate su questo argomento ...forse questo video può esserci di ispirazione. ;)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=UYR_vPTO_2g]<clicca qui>[/url]
Davvero bellissimo il video... :D
Una pillola di saggezza ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Come far durare un amore

Messaggio da bluver » 21/02/2010, 12:08

kim90 ha scritto:[...]

Ma ritengo che il messaggio del filmato sia molto importante ovvero “in amore non tenere mai troppo stretto e non tenere mai troppo lontano", pensiero tutt’altro che scontato, anzi direi un concetto fondamentale che troppo spesso sfugge alla vita di coppia, più di quanto si possa pensare.
In gamba l’autore.
Oserei dire che ciò vale anche per ogni forma di relazione che instauriamo con gli altri.
Vorrei però fare una considerazione e chiedere il vostro parere: è giusto chiederci come "far durare un amore"? O forse sarebbe meglio dire come far durare una relazione. Ho in mente amori che sopravvivono a relazioni finite (a volte proprio per possessivitià, mancato rispetto dell'altro, ecc) e relazioni soddisfacenti anche in presenza di amori che non dico che scompaiono ma sicuramente cambiano forma.....
Una amore vive o non vive di per se o bisogna farlo vivere?
Sono dubbi che mi pongo spesso e su cui mi piacerebbe sentire il vostro parere, visto che ... per rimanere in linea con la domanda iniziale del post, non posso certo dire di saper far durare un amore....

cescoFran

Re: Come far durare un amore

Messaggio da cescoFran » 21/02/2010, 19:46

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Kim..il video è bellissimo e molto espicativo...ma è vero che non è tutto cosi semplice...in genere si deve essere indue ad avere lo stesso comportamento..
Se tu ami in questo modo ma chi ti sta accanto non lo fa..allora..puo' durare un amore?
Bisogna essere in due a tenere le mani a cucchiaio, così si può racchiudere l'amore di coppia.

Bello il video e anche il significato.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Come far durare un amore

Messaggio da kim90 » 21/02/2010, 20:43

bluver ha scritto:[...]

Oserei dire che ciò vale anche per ogni forma di relazione che instauriamo con gli altri.
Volevo dirlo ma non l'ho detto per non allargare ulteriormente l'argomento, sono pienamente d'accordo con quanto hai appena asserito!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Come far durare un amore

Messaggio da kim90 » 22/02/2010, 17:55

Tizi ha scritto:[...]



NO, non può durare.
Il video è bellissimo, le parole giuste ma poi ci si scontra con la dura realtà. Purtroppo alcune persone non sono proprio in grado di seguire questi consigli, non tutti chiaramente ma nella stragrande maggioranza, considerano ancora la propria metà come un oggetto di proprietà, non da custodire ma da controllare. Il controllare ed il rinchiudersi è ilprimo passo verso la fine di un rapporto.

Ciao.
Anche a te rispondo con la stessa risposta che ho dato a Luna Tranquilla, leggi il mio 2° post !
Così evitiamo inutili repliche. ;)

Ciao