e se facessi la pazzia??!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Bloccato
Sonosenzanome
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 41


Messaggio da Sonosenzanome » 07/06/2010, 16:04

cescoFran ha scritto:[...]



Potrebbe anche avere il senso di struggersi meno l'anima avendo il pensiero altrove...se si riesce. :?
Si, altrove ad un'altra ragazza. La mente umana non ne esce, salvo che se ne faccia un discorso di religione, eremitaggio e così via (e come la realtà ci mostra spesso nemmeno quelle persone resistono).

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 07/06/2010, 17:03

Sonosenzanome ha scritto:[...]

NO. Ma proprio no, stai tentando una forzatura che non è umana. Siamo uomini, abbiamo bisogno delle ragazze sia dal punto di vista mentale che fisico. Oddio, poi nella vita può capitare di tutto e si può restare forzatamente soli, ma farne una scelta quando in realtà una ragazza la si vorrebbe (e si ha la possibilità di conquistarla) è una cosa veramente senza senso. Singletudine a vita? Facendone anche solo un discorso fisico, se mi dici che non senti il bisogno di toccare o anche abbracciare una ragazza non ci credo.
Non temere, il ciclo di Tappo è questo.

1- Inizio di una nuova, assurda, storia per cercare di avvicinare una ragazza.
2- Due, tre mesi di chiacchiere e niente altro.
3- Dichiarazione di resa e di ritiro come "single a vita".
4- Breve pausa (poche settimane).
5- Si torna al punto 1.

:D:D:D:D:D

Ciao.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/06/2010, 18:06

Merlino ha scritto:[...]



Non temere, il ciclo di Tappo è questo.

1- Inizio di una nuova, assurda, storia per cercare di avvicinare una ragazza.
2- Due, tre mesi di chiacchiere e niente altro.
3- Dichiarazione di resa e di ritiro come "single a vita".
4- Breve pausa (poche settimane).
5- Si torna al punto 1.

:D:D:D:D:D

Ciao.
in effetti tappo è diventato scontato...

Sonosenzanome ha scritto: farne una scelta quando in realtà una ragazza la si vorrebbe (e si ha la possibilità di conquistarla) è una cosa veramente senza senso. Singletudine a vita? Facendone anche solo un discorso fisico, se mi dici che non senti il bisogno di toccare o anche abbracciare una ragazza non ci credo.
io non me ne preoccuperei: il bisogno c'è ma non è poi così forte altrimenti si darebbe da fare...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 07/06/2010, 21:13

Merlino ha scritto:[...]



Non temere, il ciclo di Tappo è questo.

1- Inizio di una nuova, assurda, storia per cercare di avvicinare una ragazza.
2- Due, tre mesi di chiacchiere e niente altro.
3- Dichiarazione di resa e di ritiro come "single a vita".
4- Breve pausa (poche settimane).
5- Si torna al punto 1.

:D:D:D:D:D

Ciao.
Aha hahaaa son morto dal ridere Merlino.

:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/06/2010, 22:14

cescoFran ha scritto:[...]

Aha hahaaa son morto dal ridere Merlino.

:DD
anch'io! lo schema che ha tracciato merlino è troppo forte...!!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 08/06/2010, 10:35

arietina76 ha scritto:[...]

anch'io! lo schema che ha tracciato merlino è troppo forte...!!!! :DD :DD :DD
Grazie!!! :D

Sonosenzanome
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 41


Messaggio da Sonosenzanome » 08/06/2010, 16:47

Merlino ha scritto:[...]



Non temere, il ciclo di Tappo è questo.

1- Inizio di una nuova, assurda, storia per cercare di avvicinare una ragazza.
2- Due, tre mesi di chiacchiere e niente altro.
3- Dichiarazione di resa e di ritiro come "single a vita".
4- Breve pausa (poche settimane).
5- Si torna al punto 1.

:D:D:D:D:D

Ciao.
Analisi perfetta :o

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 08/06/2010, 19:14

a me invece sapete perchè viene da ridere leggendo l'analisi di Merlino e le vostre risposte??!! perchè in questo 3D tutti mi avete dato dei consigli e molti mi hanno fatto capire che sono un "perdente" perchè dopo oltre 3 mesi sono di nuovo al punto di partenza.. ma quanti di questi, al mio posto, si sarebbero comportati come da consigli dati??!! :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 09/06/2010, 9:43

tappo ha scritto:a me invece sapete perchè viene da ridere leggendo l'analisi di Merlino e le vostre risposte??!! perchè in questo 3D tutti mi avete dato dei consigli e molti mi hanno fatto capire che sono un "perdente" perchè dopo oltre 3 mesi sono di nuovo al punto di partenza.. ma quanti di questi, al mio posto, si sarebbero comportati come da consigli dati??!! :rolleyes:
E questa sarebbe una giustificazione??? :?: :?: :?:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 09/06/2010, 13:04

tappo ha scritto:a me invece sapete perchè viene da ridere leggendo l'analisi di Merlino e le vostre risposte??!! perchè in questo 3D tutti mi avete dato dei consigli e molti mi hanno fatto capire che sono un "perdente" perchè dopo oltre 3 mesi sono di nuovo al punto di partenza.. ma quanti di questi, al mio posto, si sarebbero comportati come da consigli dati??!! :rolleyes:
Ciao Tappo...

Non ho seguito il thread, quindi rispondo pensando esclusivamente alle tue parole:

NON sentirti un perdente, perché pregi e difetti appartengono a tutti. Devi indagare da solo su quella causa che tiene in piedi le difficoltà che incontri, senza curarti troppo di come gli altri ti fanno sentire. Preoccupati solo di seguire la tua strada, di avere ben chiaro in mente il tuo obiettivo e di pensare al modo per raggiungerlo, come quando ti dai da fare sul tuo lavoro.

E poi ricordati che anche la più bella tra le ragazze è comunque una persona, un essere umano. Provare delle emozioni di fronte a una ragazza che ci piace è normale, ma anche lei proverà emozioni, nella sua vita.

Non guardare la cosa in termini di vittoria/sconfitta... vai avanti per conto tuo e prendi coscienza del fatto di non avere bisogno di chissà quali consigli...

Se ci pensi troppo, la tua naturalezza se ne va a farsi benedire. Non devi affrontare un mostro alieno, è una persona... Chissà quante situazioni rognose avrai affrontato sul tuo lavoro, avendo a che fare con delle persone, senza neanche pensarci troppo, così... quasi in automatico, e magari senza dare il giusto peso alle tue capacità. Devi fare più o meno lo stesso, non ci sono grandi differenze...

Più la tua mente sarà preda di pensieri e preoccupazioni, meno sarai spontaneo. Impara a rilassarti un attimo e a non temere troppo le brutte figure. La concezione che hai di te stesso un istante prima della brutta figura - eventuale - è così diversa da quella di un istante dopo? Se è così, è perché sei molto permeabile alle valutazioni che gli altri possono darti di te stesso, e anche alla severità con cui tu tratti la tua persona, ma noi possiamo essere molte cose: bravi e onesti per qualcuno, cattivi per qualcun'altro, affidabili oppure no. Questo è ciò che noi sembriamo, un bel contenitore di lodi e critiche. Tu butta tutto e vai avanti, leggermente anestetizzato... così, senza dare troppa importanza, guardando il tuo obiettivo ma non pensandoci ogni minuto...

Se guardi alle difficoltà che hai dovuto afffrontare qualche anno fa, ti sembrano ancora così gigantesche? Sono passate... sepolte... solo un ricordo che ha un certo sapore...

Dai... che hai capito...

Ciao!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/06/2010, 13:13

Merlino ha scritto:[...]

E questa sarebbe una giustificazione??? :?: :?: :?:
concordo con merlino. scusa, tappo, ma il tuo discorso che vorrebbe dire??? :rolleyes:

Sonosenzanome
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 41


Messaggio da Sonosenzanome » 09/06/2010, 13:29

tappo ha scritto:a me invece sapete perchè viene da ridere leggendo l'analisi di Merlino e le vostre risposte??!! perchè in questo 3D tutti mi avete dato dei consigli e molti mi hanno fatto capire che sono un "perdente" perchè dopo oltre 3 mesi sono di nuovo al punto di partenza.. ma quanti di questi, al mio posto, si sarebbero comportati come da consigli dati??!! :rolleyes:
Guarda ti rispondo subito. Prendi 10 coppie a caso che vedi in giro. Almeno 9 ti diranno che stanno insieme perchè è stato lui a provarci con lei. Da parte mia ti dico che la ragazza con cui sto l'ho conosciuta perchè io ho voluto conoscerla, altrimenti lei non si sarebbe mai fatta avanti da sola. Se tutti gli uomini fossero stati come te, la nostra razza si sarebbe estinta da millenni. E lo dico solo perchè voglio stimolarti a prendere la vita in modo diverso e con più iniziativa... se qui stiamo a giustificarti non cambierai mai tappo. Devi lavorare sulla fiducia in te stesso :rolleyes:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/06/2010, 13:37

arietina76 ha scritto:[...]



concordo con merlino. scusa, tappo, ma il tuo discorso che vorrebbe dire??? :rolleyes:
io credo che se tappo, alla sua età, si sente tanto impedito davanti ad una donna forse più che dei nostri consigli avrebbe bisogno di quelli di un professionista :rolleyes:

tappo, hai mai pensato di rivolgerti ad un life coach? il coaching può aiutarti a sbloccare le tue resistenze, ad uscire dalla fase critica, e a ridisegnare e sviluppare la tua vita privata, a farti prendere le decisioni più adeguate, sfruttando le tue potenzialità.
c'è una coach piuttosto nota e che a me piace molto e che dice "La vita che vuoi è la sola che avrai!" ...ed è verissimo!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 14/06/2010, 15:58

Non chiedetemi come ma alla fine è stato fatto il grande passo: come nelle migliori mie tradizioni è fidanzata e addirittura a fine anno si sposa... E il mio morale va sempre più giù :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/06/2010, 16:30

tappo ha scritto:Non chiedetemi come ma alla fine è stato fatto il grande passo: come nelle migliori mie tradizioni è fidanzata e addirittura a fine anno si sposa... E il mio morale va sempre più giù :?
be'. tappo, non sarà l'unica fanciulla al mondo, su.....
guardati attorno. anzi, come ti è già stato detto da molti, non limitarti a guardare, ma fai qualcosa, agisci.... ;)
ovviamente quando i tuoi occhi si saranno posati su qualcuna di tuo gradimento....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 15/06/2010, 10:20

tappo ha scritto:Non chiedetemi come ma alla fine è stato fatto il grande passo: come nelle migliori mie tradizioni è fidanzata e addirittura a fine anno si sposa... E il mio morale va sempre più giù :?
Sei riuscito a parlarle? DAVVERO??? :O

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/06/2010, 10:27

Merlino ha scritto:


Sei riuscito a parlarle? DAVVERO??? :O
secondo me lo ha saputo da qualcun'altro... :rolleyes:
in ogni caso questa lunga odissea è finalmente giunta a termine! :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 15/06/2010, 18:53

tropicsnow ha scritto:[...]

secondo me lo ha saputo da qualcun'altro... :rolleyes:
me l'ha presentata l'autista dell'autobus (che già mi aveva detto del suo imminente matrimonio) ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 15/06/2010, 20:00

tappo ha scritto:[...]



me l'ha presentata l'autista dell'autobus (che già mi aveva detto del suo imminente matrimonio) ;)

Sebbene mi dispiaccia per la situazione, lasciati dire che sono davvero contenta che tu sia riuscito a sapere di lei e a parlarle, almeno non avrai rimpianti! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 16/06/2010, 17:13

Niobe85 ha scritto:[...]




Sebbene mi dispiaccia per la situazione, lasciati dire che sono davvero contenta che tu sia riuscito a sapere di lei e a parlarle, almeno non avrai rimpianti! ;)
Sono d'accordo con Niobe. Meglio mille volte sapere anche ciò che non ci piace, piuttosto che stare inattivi a farci castelli in aria. Così tappo, chiuderai questa parentesi e, appena pronto potrai aprirne un'altra. La vita è questa, è lotta tutti i giorni, o per conquistarsi qualcosa o per mantenere ciò che è già stato conquistato.
Quindi tranquillo, sei nella stessa situazione di milioni di persone e questo non significa essere perdente, significa solo vivere.....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/06/2010, 21:46

la prossima volta affrettati per non perdere un altro autobus :D :D :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 17/06/2010, 13:14

la prossima volta affrettati per non perdere un altro autobus
non credo che ci sarà più una prossima volta...... come ho già scritto mi ritiro a vita da single ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 17/06/2010, 19:55

tappo ha scritto:[...]



non credo che ci sarà più una prossima volta...... come ho già scritto mi ritiro a vita da single ;)


Non buttarti giù!!!! E' un ordine! ;)

Le delusioni le abbiamo tutti, le riceviamo e le diamo finché non incontriamo la persona "giusta". Non pensare che capiti solo a te... non è così. Non costruirti da solo un atteggiamento da perdente, come tu dici ogni tanto.

Quante volte capita di incontrare una ragazza che ti piace tanto, che ti colpisce, ma che non è interessata? O anche viceversa, puoi risultare attraente per qualcuna che invece a te non interessa, magari non ti piace abbastanza oppure per niente...

Insomma Tappo... non metterci del tuo... Dai, dai...
Ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2010, 21:33

tappo, mi sa che mi hai attaccato la tua "sindrome"!
E' un po' che ci penso...da tempo vedo passare per strada un tipo che mi piace, so dove lavora...però l'ho visto anche passare con una donna ( bella ) e poi anche se lo incrocio spesso lui non mi guarda mai, nemmeno per sbaglio.
E io penso: "è troppo bello per me quello lì", e poi penso "tanto non riuscirei mai a trovare il modo di conoscerlo, sono troppo timida". E poi come potrei fare? Lavora in.... una gioielleria chic! Porca miseria! Non posso nemmeno entrare e comprare qualcosa! Toh..per attaccare bottone adesso mi compro uno smeraldo! ?? :DD Avessi i tuoi soldi mi potrei comprare qualcosa e attaccare bottone! E invece niente!
:|
Sembro o non sembro "tappo, la vendetta"?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/06/2010, 21:50

tempest ha scritto:tappo, mi sa che mi hai attaccato la tua "sindrome"!
E' un po' che ci penso...da tempo vedo passare per strada un tipo che mi piace, so dove lavora...però l'ho visto anche passare con una donna ( bella ) e poi anche se lo incrocio spesso lui non mi guarda mai, nemmeno per sbaglio.
E io penso: "è troppo bello per me quello lì", e poi penso "tanto non riuscirei mai a trovare il modo di conoscerlo, sono troppo timida". E poi come potrei fare? Lavora in.... una gioielleria chic! Porca miseria! Non posso nemmeno entrare e comprare qualcosa! Toh..per attaccare bottone adesso mi compro uno smeraldo! ?? :DD Avessi i tuoi soldi mi potrei comprare qualcosa e attaccare bottone! E invece niente!
:|
Sembro o non sembro "tappo, la vendetta"?
mamma mia, questo significa che tappo è contagioso!!!! :DD :DD :DD

scherzi a parte, tempest, è vero che mica puoi entrare a comprare uno smeraldo. però puoi entrare a dare un'occhiata, dicendo che devi fare un regalo (per esempio a tua mamma), concludendo con un bel "ci penserò, devo sentire anche mia sorella,magari torno con lei", o qualcosa di simile...
però ti prego di una cosa: non dirmi che hai preso la "Tappite" acuta!!! :DD

p.s. ovviamete sto scherzando, tappo... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/06/2010, 22:23

arietina76 ha scritto:[...]



mamma mia, questo significa che tappo è contagioso!!!! :DD :DD :DD

scherzi a parte, tempest, è vero che mica puoi entrare a comprare uno smeraldo. però puoi entrare a dare un'occhiata, dicendo che devi fare un regalo (per esempio a tua mamma), concludendo con un bel "ci penserò, devo sentire anche mia sorella,magari torno con lei", o qualcosa di simile...
però ti prego di una cosa: non dirmi che hai preso la "Tappite" acuta!!! :DD

p.s. ovviamete sto scherzando, tappo... ;)
No, no , io ho solo una tappite in forma lieve, infatti non credo che mi inventerò una sorella per entrare a guardare gioielli ... mi passerà, mi passerà presto :DD ...
scusate l'OT
Ciao

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 18/06/2010, 18:17

tempest ha scritto:[...]


No, no , io ho solo una tappite in forma lieve, infatti non credo che mi inventerò una sorella per entrare a guardare gioielli ... mi passerà, mi passerà presto :DD ...
scusate l'OT
Ciao
quindi abbiamo invertito i ruoli??!! io mi ritiro a singlitudine e tu ti metti alla caccia di uomini??!! :DD :DD

se non dovesse passarti non dovrai fare altro che rileggerti il 3D dall'inizio, i consigli non mancheranno :DD :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/06/2010, 18:36

Mesi e mesi di discussione e mi sembra di capire che qui la situazione è rimasta tale e quale... tappo.. non solo fai proseliti ma fra poco farai il testimone di nozze alla tizia... non è possibile... :D

Sonosenzanome
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 41


Messaggio da Sonosenzanome » 19/06/2010, 13:00

giada ha scritto:Mesi e mesi di discussione e mi sembra di capire che qui la situazione è rimasta tale e quale... tappo.. non solo fai proseliti ma fra poco farai il testimone di nozze alla tizia... non è possibile... :D
Questa era bella :D

Comunque tappo non ho capito: sei triste e ti ritiri a vita da single perchè una CHE NON CONOSCI si sposa? Se ti guardi in giro ce ne sono altre carine allo stesso modo, non farmi ridere dai! :rolleyes:

Per cui ricomincia a cercare!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 19/06/2010, 13:06

Sonosenzanome ha scritto:[...]



Questa era bella :D

Comunque tappo non ho capito: sei triste e ti ritiri a vita da single perchè una CHE NON CONOSCI si sposa? Se ti guardi in giro ce ne sono altre carine allo stesso modo, non farmi ridere dai! :rolleyes:
no, mi ritiro perchè mi sono stufato di cercare... sono arrivato a 38 anni, e se non l'ho trovata fino ad adesso, figuati a quest'età :) e poi tutte quelle che vorrei conoscere o sono già impegnate o non ne vogliono sapere :rolleyes: