Amico geloso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Amico geloso

Messaggio da angioletta » 09/02/2010, 14:36

Ciao, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho conosciuto da circa 2 mesi un ragazzo. Premetto che purtroppo abitiamo abbastanza lontani, ma gia ci siamo visti 1 volta. ??? non è questo il problema. Il grosso problema è il suo amico che si è sentito molto geloso del fatto che ci siamo messi insieme, fino ad arrivare a crearmi problemi. Probabilmente io con lui non andrò mai daccordo, anche se ci ho provato, ma ho trovato un muro. Lui vuole il mio ragazzo tutto x se, e a quel punto ce stata una discussione. Non è mia intenzione dividerli, ma considerando il fatto che possiamo stare insieme solo la sera su skype mi scoccia un po doverlo dividere con lui. Ma sarei disposta a farlo, per non creare attriti, ma l'amico mi rema contro, dicendo che sono antipatica e passando x vittima. Insomma credo che stia facendo di tutto per mettermi in cattiva luce. Risultato che in un certo modo ha fatto un ricatto o io e lui, e la scelta e stata dedico un ora a 1 e all altro. Io ho accettato a malincuore questa cosa, perche non voglio creare problemi o dettare leggi. La cosa che mi intristisce e sapere che ho una persona che mi "odia" e che in futuro potrà crearmi problemi. Ho fatto bene a dire che x me non cerano problemi al momento?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Amico geloso

Messaggio da Merlino » 09/02/2010, 14:49

angioletta ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho conosciuto da circa 2 mesi un ragazzo. Premetto che purtroppo abitiamo abbastanza lontani, ma gia ci siamo visti 1 volta. ??? non è questo il
[...]
che mi intristisce e sapere che ho una persona che mi "odia" e che in futuro potrà crearmi problemi. Ho fatto bene a dire che x me non cerano problemi al momento?
Scusa, ma quanti anni hanno 'sti ragazzi?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Amico geloso

Messaggio da arietina76 » 09/02/2010, 18:39

angioletta ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho conosciuto da circa 2 mesi un ragazzo. Premetto che purtroppo abitiamo abbastanza lontani, ma gia ci siamo visti 1 volta. ??? non è questo il problema. Il grosso problema è il suo amico che si è sentito molto geloso del fatto che ci siamo messi insieme, fino ad arrivare a crearmi problemi. Probabilmente io con lui non andrò mai daccordo, anche se ci ho provato, ma ho trovato un muro. Lui vuole il mio ragazzo tutto x se, e a quel punto ce stata una discussione. Non è mia intenzione dividerli, ma considerando il fatto che possiamo stare insieme solo la sera su skype mi scoccia un po doverlo dividere con lui. Ma sarei disposta a farlo, per non creare attriti, ma l'amico mi rema contro, dicendo che sono antipatica e passando x vittima. Insomma credo che stia facendo di tutto per mettermi in cattiva luce. Risultato che in un certo modo ha fatto un ricatto o io e lui, e la scelta e stata dedico un ora a 1 e all altro. Io ho accettato a malincuore questa cosa, perche non voglio creare problemi o dettare leggi. La cosa che mi intristisce e sapere che ho una persona che mi "odia" e che in futuro potrà crearmi problemi. Ho fatto bene a dire che x me non cerano problemi al momento?
scusa, io forse sono di vecchio stampo, ma proprio non capisco:vi conoscete da due mesi, vi siete visti 1 sola volta e già lo definisci il tuo ragazzo? e già ci sono problemi con gli amici?
o a me sfugge qualcosa, o hai saltato qualche passaggio, perchè - perdona la franchezza - ma a me pare inconcepibile..... :rolleyes:

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40


Messaggio da angioletta » 09/02/2010, 18:52

Ho saltato il fatto che ci siamo conosciuti su internet...??? ci possiamo vedere poco in quanto viviamo a 250 km di distanza. Non sono una ragazzina nemmeno lui , quindi dico che stiamo insieme visto ?? sono 2 mesi, che ci siamo "dichiarati ma ben 4 che ci si conosce. ??? il problema non sono i miei sentimenti ma l atteggiamento del suo migliore amico.

frida


Messaggio da frida » 09/02/2010, 20:20

angioletta ha scritto:Ho saltato il fatto che ci siamo conosciuti su internet...??? ci possiamo vedere poco in quanto viviamo a 250 km di distanza. Non sono una ragazzina nemmeno lui , quindi dico che stiamo insieme visto ?? sono 2 mesi, che ci siamo "dichiarati ma ben 4 che ci si conosce. ??? il problema non sono i miei sentimenti ma l atteggiamento del suo migliore amico.
Ciao!
Sono Daniela, piacere di conoscerti! Posso chiederti se ne hai parlato con il tuo ragazzo? Mi sembra molto strano che lui accetti che il suo amico detti legge nei suoi "affari amorosi". Un rapporto cosi morboso é concepibile fino ai 15 anni... poi no!

Rita77xx


Messaggio da Rita77xx » 09/02/2010, 21:01

frida ha scritto:[...]


Ciao!
Sono Daniela, piacere di conoscerti! Posso chiederti se ne hai parlato con il tuo ragazzo? Mi sembra molto strano che lui accetti che il suo amico detti legge nei suoi "affari amorosi". Un rapporto cosi morboso é concepibile fino ai 15 anni... poi no!
In effetti è una situazione particolare anche secondo me, che dovrai chiarire molto bene col il tuo ragazzo per non avere problemi adesso ed in in futuro

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 09/02/2010, 21:39

Ciao..
anche io qualche anno fa ho avuto un problema simile...
il migliore amico del ragazzo con cui stavo uscendo non mi sopportava e la cosa era reciproca...
purtroppo era estate, e ovviamente le compagnie si allargano e il mio giro di amicizie si è unito al loro..
TRAGEDIA...
il suo amico ha fatto di tutto per metterci i bastoni fra le ruote..tutt'ora mi chiedo il perchè..
sta di fatto che dopo un mese di questa solfa quotidiana ho parlato con il ragazzo con cui stavo uscendo...ho parlato chiaramente e sinceramente..
Io non avevo nessun problema se lui mi diceva esco con il mio amico...non avevo nessun problema se per "colpa" sua riuscivamo a stare poco insieme...ma ho messo in chiaro che non accettavo assolutamente un comportamento così ostile nei miei confronti..e che se questo comportamento era basato su fatti accaduti o su cose dette io non avrei avuto nessun problema a parlarne direttamente con lui...

morale della favola...l'amico non ha mai avuto il coraggio di venirmi a parlare e il ragazzo si è diviso ancora per un pò di tempo fra me e lui...

però effettivamente come dicevano già altri, avevamo 17-18 anni...e già io non la concepivo assolutamente come cosa...figurati a 30 anni...

l'unico consiglio è parlane con il tuo ragazzo e metti in chiaro quello che senti..

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Amico geloso

Messaggio da Mister71 » 09/02/2010, 23:23

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, ma quanti anni hanno 'sti ragazzi?
Appunto, come dice Merlino... Ma di chi stiamo parlando?

Amico geloso? :O

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40


Messaggio da angioletta » 10/02/2010, 13:02

*Ale* ha scritto:Ciao..
anche io qualche anno fa ho avuto un problema simile...
il migliore amico del ragazzo con cui stavo uscendo non mi sopportava e la cosa era reciproca...
purtroppo era estate, e ovviamente le compagnie si allargano e il mio giro di amicizie si è unito al loro..
TRAGEDIA...
il suo amico ha fatto di tutto per metterci i bastoni fra le ruote..tutt'ora mi chiedo il perchè..
sta di fatto che dopo un mese di questa solfa quotidiana ho parlato con il ragazzo con cui stavo uscendo...ho parlato chiaramente e sinceramente..
Io non avevo nessun problema se lui mi diceva esco con il mio amico...non avevo nessun problema se per "colpa" sua riuscivamo a stare poco insieme...ma ho messo in chiaro che non accettavo assolutamente un comportamento così ostile nei miei confronti..e che se questo comportamento era basato su fatti accaduti o su cose dette io non avrei avuto nessun problema a parlarne direttamente con lui...

morale della favola...l'amico non ha mai avuto il coraggio di venirmi a parlare e il ragazzo si è diviso ancora per un pò di tempo fra me e lui...

però effettivamente come dicevano già altri, avevamo 17-18 anni...e già io non la concepivo assolutamente come cosa...figurati a 30 anni...

l'unico consiglio è parlane con il tuo ragazzo e metti in chiaro quello che senti..
ieri ne abbiamo parlato un bel po, e ci siamo molto chiariti. Pare che il suo amico stia attraversando un brutto momento e lui non lo voglia lasciare da solo. Dopo questo chiarimento ho capito meglio le sue ragioni. Certo mi piacerebbe poter pure essere amica di questa persona, come fu all inizio, ma pare che gli sto molto antipatica, anche se non credo per ragioni reali, in quanto ci siamo conosciuti poco.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 10/02/2010, 13:52

angioletta ha scritto:[...]

ieri ne abbiamo parlato un bel po, e ci siamo molto chiariti. Pare che il suo amico stia attraversando un brutto momento e lui non lo voglia lasciare da solo. Dopo questo chiarimento ho capito meglio le sue ragioni. Certo mi piacerebbe poter pure essere amica di questa persona, come fu all inizio, ma pare che gli sto molto antipatica, anche se non credo per ragioni reali, in quanto ci siamo conosciuti poco.
Sarà una mia impressione, ma mi sembrano tutti e due alquanto immaturi...

Fabrizio5778


Messaggio da Fabrizio5778 » 10/02/2010, 14:02

Merlino ha scritto:[...]



Sarà una mia impressione, ma mi sembrano tutti e due alquanto immaturi...
Concordo in pieno... non mi sembra comportamento da persone ADULTE questo... e non capisco come un amico possa comportarsi così... anche se sta passando un brutto momento il tuo ragazzo dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che non è questo il comportamento che deve tenere... un saluto e buon proseguimento

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Amico geloso

Messaggio da serena82 » 12/02/2010, 20:56

Mister71 ha scritto:[...]



Appunto, come dice Merlino... Ma di chi stiamo parlando?

Amico geloso? :O
Concordo.... provo ad andare oltre la questione "gelosia dell'amico".... e ti faccio una domanda: ti sei chiesta per caso se la questione dell'amico geloso non sia soltanto una scusa che ha trovato il tuo ragazzo perchè magari non è convinto della vostra relazione??? Azzardo questa ipotesi perchè mi sembra inconcepibile una situazione del genere ed altrettanto inconcepibile che tu abbia accettato il tutto :O :O :O
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

julianus_83

Re: Amico geloso

Messaggio da julianus_83 » 13/02/2010, 0:09

angioletta ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho conosciuto da circa 2 mesi un ragazzo. Premetto che purtroppo abitiamo abbastanza lontani, ma gia ci siamo visti 1 volta. ??? non è questo il problema. Il grosso problema è il suo amico che si è sentito molto geloso del fatto che ci siamo messi insieme, fino ad arrivare a crearmi problemi. Probabilmente io con lui non andrò mai daccordo, anche se ci ho provato, ma ho trovato un muro. Lui vuole il mio ragazzo tutto x se, e a quel punto ce stata una discussione. Non è mia intenzione dividerli, ma considerando il fatto che possiamo stare insieme solo la sera su skype mi scoccia un po doverlo dividere con lui. Ma sarei disposta a farlo, per non creare attriti, ma l'amico mi rema contro, dicendo che sono antipatica e passando x vittima. Insomma credo che stia facendo di tutto per mettermi in cattiva luce. Risultato che in un certo modo ha fatto un ricatto o io e lui, e la scelta e stata dedico un ora a 1 e all altro. Io ho accettato a malincuore questa cosa, perche non voglio creare problemi o dettare leggi. La cosa che mi intristisce e sapere che ho una persona che mi "odia" e che in futuro potrà crearmi problemi. Ho fatto bene a dire che x me non cerano problemi al momento?
è una situazione paradossale...ma se vivete a 250 km di distanza come fa il suo migliore amico a essere infastidito dalla vostra relazione!! è da non credere, ma cos'è che gli dà fastidio non capisco. :O

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: Amico geloso

Messaggio da angioletta » 17/02/2010, 14:41

julianus_83 ha scritto:[...]



è una situazione paradossale...ma se vivete a 250 km di distanza come fa il suo migliore amico a essere infastidito dalla vostra relazione!! è da non credere, ma cos'è che gli dà fastidio non capisco. :O
Il fatto che alla sera stanno tutti chiusi in casa davanti al pc...e si contendono questa persona. In pratica dalle 20 alle 23 con chi si passa la serata? Agli inizi si passava tutti le insieme su skype e si giocava. POi mettendoci insieme, le cose sono cambiate in quanto vogliamo piu privacy io e lui. Qusto non si è accettato. A sto punto si devono fare i turni. io da una parte mi dico sono amici e io sono nuova e so che l amicizia è sacra soprattutto per gli uomini, dall altra parte mi pare di avere 10 anni e litigare x una tale assurdità. Sarebbe stato bello rimanere in gruppo e non avere queste situazioni ma si sono verificate. Non so che fare litigare e pretendere che lamico si metta da parte o accontentarmi o aspettare gli eventi?

gimern

Re: Amico geloso

Messaggio da gimern » 22/02/2010, 1:15

angioletta ha scritto:[...]



Il fatto che alla sera stanno tutti chiusi in casa davanti al pc...e si contendono questa persona. In pratica dalle 20 alle 23 con chi si passa la serata? Agli inizi si passava tutti le insieme su skype e si giocava. POi mettendoci insieme, le cose sono cambiate in quanto vogliamo piu privacy io e lui. Qusto non si è accettato. A sto punto si devono fare i turni. io da una parte mi dico sono amici e io sono nuova e so che l amicizia è sacra soprattutto per gli uomini, dall altra parte mi pare di avere 10 anni e litigare x una tale assurdità. Sarebbe stato bello rimanere in gruppo e non avere queste situazioni ma si sono verificate. Non so che fare litigare e pretendere che lamico si metta da parte o accontentarmi o aspettare gli eventi?
No, mollalo se non capisce.
Scusa la franchezza ma mi sembra tanto un comportamento da bambini.
Il mio miglior amico si è fidanzato e di sera adesso sta con la fidanzata invece che con me, come faceva prima. E' giusto, guai se non fosse così.
Se il tuo ragazzo non lo fa vuol dire che non è veramente interessato a te. Loro possono sentirsi e vedersi quando non deve parlare con te.
Ma io ti suggerisco di scappare via finchè non sei troppo coinvolta.
Già c'è la lontananza, poi l'amico...

julianus_83

Re: Amico geloso

Messaggio da julianus_83 » 22/02/2010, 23:54

angioletta ha scritto:[...]



Il fatto che alla sera stanno tutti chiusi in casa davanti al pc...e si contendono questa persona. In pratica dalle 20 alle 23 con chi si passa la serata? Agli inizi si passava tutti le insieme su skype e si giocava. POi mettendoci insieme, le cose sono cambiate in quanto vogliamo piu privacy io e lui. Qusto non si è accettato. A sto punto si devono fare i turni. io da una parte mi dico sono amici e io sono nuova e so che l amicizia è sacra soprattutto per gli uomini, dall altra parte mi pare di avere 10 anni e litigare x una tale assurdità. Sarebbe stato bello rimanere in gruppo e non avere queste situazioni ma si sono verificate. Non so che fare litigare e pretendere che lamico si metta da parte o accontentarmi o aspettare gli eventi?
ragazzi ma voi avete una trentina d'anni mica 15!! faglielo capire al tuo ragazzo

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Amico geloso

Messaggio da LunaTranquilla » 27/02/2010, 13:58

angioletta ha scritto:[...]



Il fatto che alla sera stanno tutti chiusi in casa davanti al pc...e si contendono questa persona. In pratica dalle 20 alle 23 con chi si passa la serata? Agli inizi si passava tutti le insieme su skype e si giocava. POi mettendoci insieme, le cose sono cambiate in quanto vogliamo piu privacy io e lui. Qusto non si è accettato. A sto punto si devono fare i turni. io da una parte mi dico sono amici e io sono nuova e so che l amicizia è sacra soprattutto per gli uomini, dall altra parte mi pare di avere 10 anni e litigare x una tale assurdità. Sarebbe stato bello rimanere in gruppo e non avere queste situazioni ma si sono verificate. Non so che fare litigare e pretendere che lamico si metta da parte o accontentarmi o aspettare gli eventi?
Se l'amico fa l'errore di mettere il tuo ragazzo nella condizione di scegliere tra te e lui, tu non scendere ai suoi livelli e osserva attentamente quello che capita e anche il tuo ragazzo come sceglie....
dovrebbe infatti essere lui il primo a mettere uno stop, a tagliare corto, a rimettere ognuno al suo posto...
gli altri si permettono di fare quello che noi gli concediamo.......e forse il tuo ragazzo sta concedendo troppo per paura di chissà cosa...
i rapporti si evolvono e probabilmente il loro è fermo a qualche anno fa!
tu da parte tua, cerca di capire se il tuo rapporto vale così tanto da sopportare determinate situazioni o se decidi di scegleire per te qualcosa di maggiormente appagante e maturo....
piano piano tutto ti verrà più facile :) tienici aggiornati :)
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Amico geloso

Messaggio da kelly » 27/02/2010, 17:52

LunaTranquilla ha scritto:[...]



Se l'amico fa l'errore di mettere il tuo ragazzo nella condizione di scegliere tra te e lui, tu non scendere ai suoi livelli e osserva attentamente quello che capita e anche il tuo ragazzo come sceglie....
dovrebbe infatti essere lui il primo a mettere uno stop, a tagliare corto, a rimettere ognuno al suo posto...
gli altri si permettono di fare quello che noi gli concediamo.......e forse il tuo ragazzo sta concedendo troppo per paura di chissà cosa...
i rapporti si evolvono e probabilmente il loro è fermo a qualche anno fa!
tu da parte tua, cerca di capire se il tuo rapporto vale così tanto da sopportare determinate situazioni o se decidi di scegleire per te qualcosa di maggiormente appagante e maturo....
piano piano tutto ti verrà più facile :) tienici aggiornati :)
Ciao Angioletta...
rispondo qui nel topic di luna tranquilla perche' sono pienamnte d'accordo con lei....volevo chiederti hai chiesto al tuo ragazzo cosa pensa dell'amicizia... :?: non ci deve essere gelosia ma il contrario, non trovi che sia strano dare tutto questo potere ad un'amico :?: :?:

Tizi

Re: Amico geloso

Messaggio da Tizi » 27/02/2010, 19:59

kelly ha scritto:[...]


Ciao Angioletta...
rispondo qui nel topic di luna tranquilla perche' sono pienamnte d'accordo con lei....volevo chiederti hai chiesto al tuo ragazzo cosa pensa dell'amicizia... :?: non ci deve essere gelosia ma il contrario, non trovi che sia strano dare tutto questo potere ad un'amico :?: :?:
ciao Kelly,

rispondo a te e LunaTranquilla, mi sa che Angioletta non ha più questo problema purtroppo :(
(vedi topic "ingannata" sempre nella sezione "amore")

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Amico geloso

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 16:47

angioletta ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho conosciuto da circa 2 mesi un ragazzo. Premetto che purtroppo abitiamo abbastanza lontani, ma gia ci siamo visti 1 volta. ??? non è questo il problema. Il grosso problema è il suo amico che si è sentito molto geloso del fatto che ci siamo messi insieme, fino ad arrivare a crearmi problemi. Probabilmente io con lui non andrò mai daccordo, anche se ci ho provato, ma ho trovato un muro. Lui vuole il mio ragazzo tutto x se, e a quel punto ce stata una discussione. Non è mia intenzione dividerli, ma considerando il fatto che possiamo stare insieme solo la sera su skype mi scoccia un po doverlo dividere con lui. Ma sarei disposta a farlo, per non creare attriti, ma l'amico mi rema contro, dicendo che sono antipatica e passando x vittima. Insomma credo che stia facendo di tutto per mettermi in cattiva luce. Risultato che in un certo modo ha fatto un ricatto o io e lui, e la scelta e stata dedico un ora a 1 e all altro. Io ho accettato a malincuore questa cosa, perche non voglio creare problemi o dettare leggi. La cosa che mi intristisce e sapere che ho una persona che mi "odia" e che in futuro potrà crearmi problemi. Ho fatto bene a dire che x me non cerano problemi al momento?
ma costui e' un gay? ognuno avra' pur il diritto di mettersi con una ragazza ,questo e' normale tra giovani di mettersi insieme ,quel ragazzo cerchi altre amicizie il mondo e' pieno di ragazzi e ragazze ,se il tuo nuovo ragazzo ha scelto di mettersi insieme con te non c'e' niente di male anzi.... ognuno seglie la propria vita come e quando vuole , digli che ognuno segue il proprio destino ,e che non c'e' niente di anormale in tutto cio' ,e che di ragazze il mondo e' pieno basta correrci a presso.