San Valentino

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

San Valentino

Messaggio da kelly » 08/02/2010, 20:44

Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:

frida

Re: San Valentino

Messaggio da frida » 08/02/2010, 20:49

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
Ciao! Persalmente, non l'ho mai festeggiato... anzi, una volta si, ma sono stata mollata dopo due giorni! Quindi meglio non ripetere l'esperienza...portasse un po' sfiga!!
Per quel che riguarda i cuori e le decorazioni, ricordo di averli notati solo quando ero single...forse più che la festa degli innamorati é la festa per torturare chi sta solo! Scherzo!

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: San Valentino

Messaggio da kelly » 08/02/2010, 21:00

frida ha scritto:[...]


Ciao! Persalmente, non l'ho mai festeggiato... anzi, una volta si, ma sono stata mollata dopo due giorni! Quindi meglio non ripetere l'esperienza...portasse un po' sfiga!!
Per quel che riguarda i cuori e le decorazioni, ricordo di averli notati solo quando ero single...forse più che la festa degli innamorati é la festa per torturare chi sta solo! Scherzo!
ciao frida,
neanche io l'ho mai festeggiata, solo una volta per far contento il mio ex compagno siamo andati a cena, be' non ti dico come mi sono sentita nei ristoranti c'erano solo coppie tutte carine e innamorate ma'?!!!!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: San Valentino

Messaggio da Mister71 » 08/02/2010, 23:40

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
Per gli innamorati... è sempre festa...

Quando suona la sveglia la mattina, ci si alza con un sorriso...

Non è vero...? :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: San Valentino

Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 0:01

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:

mai festeggiato. lo trovo un evento consumistico. per coloro che sono davvero innamorati, san valentino è tutti i giorni ;) :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: San Valentino

Messaggio da arietina76 » 09/02/2010, 8:11

Mister71 ha scritto:[...]



Per gli innamorati... è sempre festa...

Quando suona la sveglia la mattina, ci si alza con un sorriso...

Non è vero...? :)
concordo! se si è innamorati, non si ha certo bisogno di una festa per ricordarlo!
anzi, secondo me vale mille volte di più un pensiero, anche un semplice fiore colto nel giardino, regalato senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo, che non un cuore gigante regalato perchè è San Valentino e ci si sente in qualche modo obbligati....

Fabrizio5778

Re: San Valentino

Messaggio da Fabrizio5778 » 09/02/2010, 8:47

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
Festeggiato qualche volta ma... quando ero un po' più ragazzino... Ora saranno millenni che non la festeggio più, un po' perchè capita di rado che quel giorno abbia una compagna un po' perchè credo che se si sta insieme e ci si ama non bisogna aspettare S. Valentino per festeggiare il proprio amore... Per me se amo è festa tutti i giorni... E poi tutto fa brodo per il consumismo... Cuori, Baci perugina, Orsacchiotti ecc.... dove sono finiti i veri valori?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: San Valentino

Messaggio da kim90 » 09/02/2010, 10:09

tropicsnow ha scritto:[...]

mai festeggiato. lo trovo un evento consumistico. per coloro che sono davvero innamorati, san valentino è tutti i giorni ;) :D
Molto realista, sono pienamente d'accordo! ;)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: San Valentino

Messaggio da elfo26 » 09/02/2010, 10:56

tropicsnow ha scritto:[...]




mai festeggiato. lo trovo un evento consumistico. per coloro che sono davvero innamorati, san valentino è tutti i giorni ;) :D
concordo pienamente con tropicsnow , nemmeno io ho mai festeggiato l'evento ma voglio fare i miei migliori auguri a chi invece lo festeggierà con amore e sentimenti autentici. :)

Marte

Re: San Valentino

Messaggio da Marte » 09/02/2010, 11:04

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
Anche se può sembrare tutt'altro a volte queste ricorrenze tipo questa può far riavvicinare per un motivo o per un altro 2 persone, in questo caso è san valentino la festa degli innamorati, dove ognuno scambia un dono con la persona che ama o alla persona alla quale si vuole fare notare, e poi chi lo sa se nascerà qualcosa, ma questo secondo me per il valore che si da a questo giorno dove anche le persone più chiuse con un semplice gesto riescono a farsi notare dalla persona a loro cara...non snobbate questa ricorrenza infondo per chi lo festeggia non lo passa come un normalissimo giorno ma cerca di renderlo speciale piu degli altri...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: San Valentino

Messaggio da Eliosbm71 » 09/02/2010, 11:04

tropicsnow ha scritto:[...]




mai festeggiato. lo trovo un evento consumistico. per coloro che sono davvero innamorati, san valentino è tutti i giorni ;) :D
Mi spiace, ma non concordo per niente.
E' vero che il sentimento deve essere costante per essere vero, ma non lo trovo cosi' scandaloso usare una ricorenza che ricorda un atto di protezione per due innamorati che sono convolati a nozze, per fare qualcosa di speciale per l'innamorata/o. Sbaglia chi lo vive in maniera consumistica, non chi lo usa come ulteriore prova d'amore. Non mi piace classificare le ricorrenze in maniera consumistica e mi dispiace che venga sempre messo in risalto questo. La ricorrenza serve a spronarci a dare piu' amore e affetto anche in modi diversi. Tutta la nostra vita e' costellata di tappe e scadenze e non vedo questa stranezza. Saro' anche un illuso o ingenuo, ma amo questa ricorrenza come tutto quello che riguarda l'amore e spero che ci sia qualcuno che la pensa come me.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Marte

Re: San Valentino

Messaggio da Marte » 09/02/2010, 11:07

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Mi spiace, ma non concordo per niente.
E' vero che il sentimento deve essere costante per essere vero, ma non lo trovo cosi' scandaloso usare una ricorenza che ricorda un atto di protezione per due innamorati che sono convolati a nozze, per fare qualcosa di speciale per l'innamorata/o. Sbaglia chi lo vive in maniera consumistica, non chi lo usa come ulteriore prova d'amore. Non mi piace classificare le ricorrenze in maniera consumistica e mi dispiace che venga sempre messo in risalto questo. La ricorrenza serve a spronarci a dare piu' amore e affetto anche in modi diversi. Tutta la nostra vita e' costellata di tappe e scadenze e non vedo questa stranezza. Saro' anche un illuso o ingenuo, ma amo questa ricorrenza come tutto quello che riguarda l'amore e spero che ci sia qualcuno che la pensa come me.
un abbraccio.
concordo con cio che hai scritto e sono del tuo stesso parere...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: San Valentino

Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 11:46

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Mi spiace, ma non concordo per niente.
E' vero che il sentimento deve essere costante per essere vero, ma non lo trovo cosi' scandaloso usare una ricorenza che ricorda un atto di protezione per due innamorati che sono convolati a nozze, per fare qualcosa di speciale per l'innamorata/o. Sbaglia chi lo vive in maniera consumistica, non chi lo usa come ulteriore prova d'amore. Non mi piace classificare le ricorrenze in maniera consumistica e mi dispiace che venga sempre messo in risalto questo. La ricorrenza serve a spronarci a dare piu' amore e affetto anche in modi diversi. Tutta la nostra vita e' costellata di tappe e scadenze e non vedo questa stranezza. Saro' anche un illuso o ingenuo, ma amo questa ricorrenza come tutto quello che riguarda l'amore e spero che ci sia qualcuno che la pensa come me.
un abbraccio.
parlare di scandalo lo trovo eccessivo. sarà che io ho una visione della vita più pratica che romantica, però penso che una cena a lume di candela oppure un piccolo regalo etc. lo si possa fare a prescindere dalla ricorrenza. anzi un regalo senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo sia molto più gradito di un regalo scontato perchè c'è una ricorrenza, in questo concordo con arietina...
l'amore ha bisogno di essere alimentato giorno dopo giorno e l'altro è una scelta quotidiana che non va mai data per scontata...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: San Valentino

Messaggio da Niobe85 » 09/02/2010, 12:08

tropicsnow ha scritto:[...]



parlare di scandalo lo trovo eccessivo. sarà che io ho una visione della vita più pratica che romantica, però penso che una cena a lume di candela oppure un piccolo regalo etc. lo si possa fare a prescindere dalla ricorrenza. anzi un regalo senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo sia molto più gradito di un regalo scontato perchè c'è una ricorrenza, in questo concordo con arietina...
l'amore ha bisogno di essere alimentato giorno dopo giorno e l'altro è una scelta quotidiana che non va mai data per scontata...
Premetto anch'io di non averlo mai festeggiato, solo una volta ci sono andata veramente vicina, ma il "vigliacco" mi ha mollata il giorno prima! :DD e ci rido anche perchè credo nel destino e dunque meglio che sia capitato prima che dopo! Comunque, per tornare a noi, sono del parere che un regalo improvviso, quando davvero viene dal cuore, è senza dubbio molto più sincero; non che lo scambio di regali di S.Valentino sia un gesto ipocrita, ma sicuramente meno spontaneo poiché legato ad una determinata ricorrenza... Kiss a tutti!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: San Valentino

Messaggio da Eliosbm71 » 09/02/2010, 14:00

tropicsnow ha scritto:[...]



parlare di scandalo lo trovo eccessivo. sarà che io ho una visione della vita più pratica che romantica, però penso che una cena a lume di candela oppure un piccolo regalo etc. lo si possa fare a prescindere dalla ricorrenza. anzi un regalo senza nessun motivo particolare, ma solo perchè si sentiva il desiderio di farlo sia molto più gradito di un regalo scontato perchè c'è una ricorrenza, in questo concordo con arietina...
l'amore ha bisogno di essere alimentato giorno dopo giorno e l'altro è una scelta quotidiana che non va mai data per scontata...
Ciao Tropic
E' proprio questo il punto: l'interpretazione del gesto. Sono convinto che il valore di questa ricorrenza sta in quello che facciamo e come, non semplicemente nel fare qualcosa. il regalino e la cenetta si posso fare in qualsiasi momento, mentre ora posso inventarmi qualcosa di unico e legarlo a qualcosa di unico, proprio per dare il massimo risalto al mio sentimento. Per qualcuno puo' anche essere la cenetta, perche' no! magari in un posto speciale non facilmente avvicinabile. Perche' bisogna tarparsi le ali e fermarsi alla cosuetudine del sentimento o alla becera usanza consumistica? perche' la maggior parte la pensa cosi' e si sente solo parlare di dolci e regali!? Secondo me e' riduttivo.
un Abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Ospite

Re: San Valentino

Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 14:22

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
Penso che dovrebbe essere la festa religiosa. Se sarebbe così mi lo piacerebbe molto. Invece ora lo capano come dice tropicsnow come l'occasione a fare le spese cioè i senso troppo "secolarizzato". Dato che non sono cattolico non lo festeggio.

Ospite

Re: San Valentino

Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 14:55

Eliosbm71 ha scritto:...il regalino e la cenetta si posso fare in qualsiasi momento, mentre ora posso inventarmi qualcosa di unico e legarlo a qualcosa di unico, proprio per dare il massimo risalto al mio sentimento...
Condivido...per le coppie che hanno figli, cui si sa', tra gli impegni del lavoro, casa, famiglia etc., spesso trascorrono pochi momenti di intimita' insieme. Questa giornata potrebbe essere un'occasione ideale a dedicare a se', un momento di pausa e riflessione, soprattutto quando frenetici e stressati dalle responsabilita' della vita di ogni giorno. Molti genitori danno una grandissima priorita' ai propri figli che invece a se stessi e al rapporto di coppia.

Un weekend di mini vacanza o una sera/notte liberi sarebbe ideale per una coppia come questa...quindi una brava babysitter o una semplice telefonata a un genitore e/o parente...darebbe il via ad una serata, spensierata, romantica e passionale...:D E chissa', forse a riavvicinare e a rinforzare ancor piu' la loro unione!
Mister71 ha scritto:Per gli innamorati... è sempre festa...
Quando suona la sveglia la mattina, ci si alza con un sorriso...
Non è vero...? ;)
Per gli innamorati nei primi momenti di un rapporto si', ma quando l'innamoramente passa e ci si trova con la realta' delle della vita di ogni giorno...non e' cosi'.

Ospite

Re: San Valentino

Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 15:09

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: San Valentino

Messaggio da kim90 » 09/02/2010, 15:34

Lady Morgana ha scritto:[...]



Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...
Esattamente! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: San Valentino

Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 16:14

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Tropic
E' proprio questo il punto: l'interpretazione del gesto. Sono convinto che il valore di questa ricorrenza sta in quello che facciamo e come, non semplicemente nel fare qualcosa. il regalino e la cenetta si posso fare in qualsiasi momento, mentre ora posso inventarmi qualcosa di unico e legarlo a qualcosa di unico, proprio per dare il massimo risalto al mio sentimento. Per qualcuno puo' anche essere la cenetta, perche' no! magari in un posto speciale non facilmente avvicinabile. Perche' bisogna tarparsi le ali e fermarsi alla cosuetudine del sentimento o alla becera usanza consumistica? perche' la maggior parte la pensa cosi' e si sente solo parlare di dolci e regali!? Secondo me e' riduttivo.
un Abbraccio.
ciao eliosbm...
mi pare di capire che tu sia un tipo molto romantico... ;) se non sono indiscreta, ti va di dirci cosa hai pensato di organizzare per la tua dolce metà? :D mi hai suscitato curiosità...
:ciao:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: San Valentino

Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 16:20

Lady Morgana ha scritto:[...]



Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...
io ho visto una linea di borse pensate proprio per l'occasione: hanno stampe a cuori e alcune hanno la forma di un cuore!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: San Valentino

Messaggio da Eliosbm71 » 09/02/2010, 17:18

tropicsnow ha scritto:[...]



ciao eliosbm...
mi pare di capire che tu sia un tipo molto romantico... ;) se non sono indiscreta, ti va di dirci cosa hai pensato di organizzare per la tua dolce metà? :D mi hai suscitato curiosità...
:ciao:
Ciao Tropic
Mio genero dice che piu' che romantico, sono sdolcinato.
Comunque ho intenzione di far arrivare a casa un mazzo di rose, una per ogni anno di matrimonio, poi passiamo tutto il giorno insieme con nostro figlio, alla sera il pupo va' a dormire dalla nonna e porto mia moglie a mangiare nel ristorante dove ufficialmente le ho chiesto di sposarmi, in realta eravamo gia' d'accordo, e se poi non siamo troppo stanchi c'e' tutto il post serata e la notte come ci viene l'istirazione a cuore libero. Ho voglia di rompere un po' la routine , ne sento troppo la presenza, e alimentare il fuoco.
Che te ne pare?
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: San Valentino

Messaggio da kelly » 09/02/2010, 17:41

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Tropic
Mio genero dice che piu' che romantico, sono sdolcinato.
Comunque ho intenzione di far arrivare a casa un mazzo di rose, una per ogni anno di matrimonio, poi passiamo tutto il giorno insieme con nostro figlio, alla sera il pupo va' a dormire dalla nonna e porto mia moglie a mangiare nel ristorante dove ufficialmente le ho chiesto di sposarmi, in realta eravamo gia' d'accordo, e se poi non siamo troppo stanchi c'e' tutto il post serata e la notte come ci viene l'istirazione a cuore libero. Ho voglia di rompere un po' la routine , ne sento troppo la presenza, e alimentare il fuoco.
Che te ne pare?
Un abbraccio.
ciao ....
che dire bellissima serata....pero' il tuo programma si puo' fare in qualsiasi momento non serve san valentino per rompere la routine....
;) ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: San Valentino

Messaggio da kelly » 09/02/2010, 17:53

Lady Morgana ha scritto:[...]



Per me è solo consumismo... consumismo pianificato! Si fa leva sui sentimenti... e il business cresce... cresce.. cresce...
ciao lady M.
sono pienamente d'accordo con te e con tutti gli altri e puro consumismo e non solo "SAN VALENTINO" ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 09/02/2010, 19:02

a mio avviso, come ogni ricorrenza, dipende da come uno la vive. Se è l'occasione per un gesto sentito perchè non coglierlo e on accettarlo. Se è l'unica occasione in cui ci aggorgiamo degli altri, cogliamo l'obbligo che alimenta il giro d'affari che ci sta attorno allora sono d'accordo.....
Io personalmente come festa non l'ho mai sentita e non l'ho festeggiata, a dire il vero non ne conosco nemmeno l'origine e quindi non so che titpo di significato dare.

Ospite

Re: San Valentino

Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 19:07

kelly ha scritto:non serve san valentino per rompere la routine....
;) ;) ;) ;) ;)
In alcuni casi, io invece trovo che servi proprio San Valentino per rompere la routine...;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: San Valentino

Messaggio da tropicsnow » 09/02/2010, 19:24

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Tropic
Mio genero dice che piu' che romantico, sono sdolcinato.
Comunque ho intenzione di far arrivare a casa un mazzo di rose, una per ogni anno di matrimonio, poi passiamo tutto il giorno insieme con nostro figlio, alla sera il pupo va' a dormire dalla nonna e porto mia moglie a mangiare nel ristorante dove ufficialmente le ho chiesto di sposarmi, in realta eravamo gia' d'accordo, e se poi non siamo troppo stanchi c'e' tutto il post serata e la notte come ci viene l'istirazione a cuore libero. Ho voglia di rompere un po' la routine , ne sento troppo la presenza, e alimentare il fuoco.
Che te ne pare?
Un abbraccio.

bel programmino ti auguro sia anche una splendida giornata di sole... interessante soprattutto il dopo cena quando, mi pare di aver capito, tu le farai vedere tutto l'ardore del tuo desiderio ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
questo sì che è un buon modo per festeggiare san valentino! :angel:

:ciao:

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 19:29

bluver ha scritto:Io personalmente come festa non l'ho mai sentita e non l'ho festeggiata, a dire il vero non ne conosco nemmeno l'origine e quindi non so che titpo di significato dare.
La festa di San Valentino l'ho festeggiata sia da giovanissima che ora da adulta.

Credo dipenda da persona a persona e il significato che ogniuno di noi da' a questa ricorrenza. Io personalmente sono romantica, quindi ricorrenze legate alla "romanticita'" mi suscitano entusiasmo, proprio come una ragazzina che si ritrova per la prima volta con un orsachiotto o una scatoletta di cioccolatini in mano. :)))

La storia la puoi trovare qui: [url=http://it.wikipedia.org/wiki/San_Valentino]San Valentino[/url]

La leggenda invece sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa della sua esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla poi in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d'addio: "Dal vostro Valentino".

Ciao. :D

blackrain

Re: San Valentino

Messaggio da blackrain » 09/02/2010, 20:50

kelly ha scritto:Pochi giorni ed ecco :welove: San Valentino :heart:
cosa ne pensate di questa festa degli innamorati?
avete notato quanti cuori e baci ci sono dappertutto?
:inlove: :inlove: :inlove:
E' davvero bello sentire come le persone vedano in maniera tanto diversa una festa come San Valentino, a pensarci bene avete ragione un pò tutti.
E' vero che il 14 feb. è una vera manna per il mondo del consumo a tutti i costi è il festival del regalo pacchiano per eccellenza, anch'io per essere sincero l'ho sempre detestato.
Ma c'è una parte di noi forse più intima dove ci si aspetta che in quel giorno il tuo lui o la tua lei si comporti ancora come il primo giorno si esca a cena a lume di candela e ci si scambi un pensierino romantico, non importa cosa ma che venga dal cuore......guai a far passare quel giorno come tutti gli altri, anche se due giorni prima il tuo compagno/a ti ha detto: "che stupidaggine questa festa di San Valentino", una delusione porterà a rinfacciartelo per i prossimi 10 anni !!!!! :( :( :(
Alla fine anche nel cuore del più disincantato delgli amanti si nasconde da qualche parte un animo tenero e puro come quello dei due fidanzatini di Peynet..... :welove:

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: San Valentino

Messaggio da vittorioSR » 09/02/2010, 22:05

Eliosbm71 ha scritto:[...]
Mi spiace, ma non concordo per niente.
E' vero che il sentimento deve essere costante per essere vero, ma non lo trovo cosi' scandaloso usare una ricorenza che ricorda un atto di protezione per due innamorati che sono convolati a nozze, per fare qualcosa di speciale per l'innamorata/o. Sbaglia chi lo vive in maniera consumistica, non chi lo usa come ulteriore prova d'amore. Non mi piace classificare le ricorrenze in maniera consumistica e mi dispiace che venga sempre messo in risalto questo. La ricorrenza serve a spronarci a dare piu' amore e affetto anche in modi diversi. Tutta la nostra vita e' costellata di tappe e scadenze e non vedo questa stranezza. Saro' anche un illuso o ingenuo, ma amo questa ricorrenza come tutto quello che riguarda l'amore e spero che ci sia qualcuno che la pensa come me.
un abbraccio.
Ciao,
condivido tutto quello che hai scritto su questo topic, penso che la festa di San Valentino non sia l'occasione per fare del consumismo (se si pensa ciò è meglio non festeggiarlo) ma è "AMORE" che ti dà un'ulteriore occasione per dimostrare l'immenso amore che provi (non che ce ne sia bisogno) alla persona che ti sta accanto, per la quale saresti capace di donare la vita, senza la quale non potresti più vivere.
Quale manifestazione più bella di una FESTA per sugellare un rapporto tra due persone coronato dal più bello dei sentimenti:l'amore.
ciao