Problemi di cuore...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Problemi di cuore...

Messaggio da Ares87 » 05/02/2010, 12:06

Un pò di tempo fa ho conosciuto questa ragazza. Bellissima. Simpatica, intelligente... insomma davvero fantastica.
Tra noi si instaura subito un bel rapporto, una simpatia, un certo feeling, chiamatelo come volete.
Più passa il tempo più mi piace e più mi blocco e non riesco a dichiararmi.
Comunque sia piano piano il mio interesse per lei glielo faccio capire... un caffè qua, un caffè là, la vado a prendere, la riporto a casa.. usciamo anche, ma solo con un gruppo di amici in comune, mai soli.
Alla fine mi faccio coraggio e le chiedo di uscire io e lei.. Lei dice si, ma pensa no. O almeno questa è la sensazione che ho, mentre sto tornando a casa.. Sensazione che poi si rivela giusta poichè il giorno dopo, parlando, mi dice che in questo periodo è molto confusa, che ha bisogno di stare da sola e che non se la sente di uscire con qualcuno e bla bla bla... All'inizio mi sono sembrate le classiche scuse per dire a qualcuno che non ti interessa, ma poi mi rendo conto che probabilmente è sincera.. Mi dice che per ora è così, che se in lei cambia qualcosa me lo dice, quindi non tronca proprio definitivamente. Io le rispondo che non può basarsi solo sui suoi tempi.
Il problema è che a me piace e pure tanto. Secondo voi che dovrei fare? Siccome non ho nemmeno più l'occasione di vederla spesso a meno che non si esca anche con altri amici, come dovrei compotarmi? Insisto anche se lei mi ha fatto capire chiaramente che "per ora" non se ne parla... oppure cerco di scordarmela aspettando casomai che sia lei a farsi sentire??

Boh...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da arietina76 » 05/02/2010, 13:14

Ares87 ha scritto:Un pò di tempo fa ho conosciuto questa ragazza. Bellissima. Simpatica, intelligente... insomma davvero fantastica.
Tra noi si instaura subito un bel rapporto, una simpatia, un certo feeling, chiamatelo come volete.
Più passa il tempo più mi piace e più mi blocco e non riesco a dichiararmi.
Comunque sia piano piano il mio interesse per lei glielo faccio capire... un caffè qua, un caffè là, la vado a prendere, la riporto a casa.. usciamo anche, ma solo con un gruppo di amici in comune, mai soli.
Alla fine mi faccio coraggio e le chiedo di uscire io e lei.. Lei dice si, ma pensa no. O almeno questa è la sensazione che ho, mentre sto tornando a casa.. Sensazione che poi si rivela giusta poichè il giorno dopo, parlando, mi dice che in questo periodo è molto confusa, che ha bisogno di stare da sola e che non se la sente di uscire con qualcuno e bla bla bla... All'inizio mi sono sembrate le classiche scuse per dire a qualcuno che non ti interessa, ma poi mi rendo conto che probabilmente è sincera.. Mi dice che per ora è così, che se in lei cambia qualcosa me lo dice, quindi non tronca proprio definitivamente. Io le rispondo che non può basarsi solo sui suoi tempi.
Il problema è che a me piace e pure tanto. Secondo voi che dovrei fare? Siccome non ho nemmeno più l'occasione di vederla spesso a meno che non si esca anche con altri amici, come dovrei compotarmi? Insisto anche se lei mi ha fatto capire chiaramente che "per ora" non se ne parla... oppure cerco di scordarmela aspettando casomai che sia lei a farsi sentire??

Boh...
io sono forse la meno adatta a dare consigli in questo tipo di situazioni, ma ti dico lo stesso la mia.
visto che mi sembra di capire che lei sia stata chiara e ti abbia detto "no" (almeno per ora), io non insisterei.
e chissà, magari non sentendoti più e pensando di averti perso......

Fabrizio5778

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Fabrizio5778 » 05/02/2010, 13:44

arietina76 ha scritto:[...]



io sono forse la meno adatta a dare consigli in questo tipo di situazioni, ma ti dico lo stesso la mia.
visto che mi sembra di capire che lei sia stata chiara e ti abbia detto "no" (almeno per ora), io non insisterei.
e chissà, magari non sentendoti più e pensando di averti perso......
Decisamente d'accordo con arietina... secondo me dovresti pensare ad altro altrimenti oltretutto neanche te la dimentichi tanto facilmente... Dando per assodato che in amore non esistono tattiche... io proverei a lasciarla stare. Poi Dio provvede ;)

Ospite

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Ospite » 05/02/2010, 13:50

Ares87 ha scritto:Il problema è che a me piace e pure tanto. Secondo voi che dovrei fare? Siccome non ho nemmeno più l'occasione di vederla spesso a meno che non si esca anche con altri amici, come dovrei compotarmi? Insisto anche se lei mi ha fatto capire chiaramente che "per ora" non se ne parla... oppure cerco di scordarmela aspettando casomai che sia lei a farsi sentire??
Se questa ragazza ti piace cosi' molto come dici, cercherei di non perderla di vista, continuerei a frequentare gli stessi amici.

Che sia lei a farsi sentire con te, questo non lo saprei. Potrebbe trovarsi una ragazza "tradizionale" la quale preferisce con l'andare del tempo, che sia tu a riavvicinarti a lei. Personalmente sarei del parere di non mollare...perlomeno non ancora. ;)

Negli States c'e' un detto: "Good things come to those who wait" - "Le cose belle avvengono a chi sa' aspettare". Rimani fiducioso e paziente...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da tropicsnow » 05/02/2010, 17:00

affabile ha scritto:
Negli States c'e' un detto: "Good things come to those who wait" - "Le cose belle avvengono a chi sa' aspettare". Rimani fiducioso e paziente...
mi piace questo detto... ;)

anche io, Ares, ti consiglio di aspettare. continua a frequentare questa compagnia di amici e chissà... magari conoscendoti meglio alla fine lei potrebbe cambiare idea ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da serena82 » 05/02/2010, 19:45

tropicsnow ha scritto:[...]


anche io, Ares, ti consiglio di aspettare. continua a frequentare questa compagnia di amici e chissà... magari conoscendoti meglio alla fine lei potrebbe cambiare idea ;)
Sono d'accordo... continua a frequentare gli amici che avete in comune senza perderla di vista e magari, una volta ogni tanto, falle capire che tu per lei ci sei...... spesso succede che le situazioni possono cambiare, i sentimenti possono mutare.... se ti piace così tanto vale la pena di aspettare... però non fossilizzarti solo su di lei ecco...guardati anche attorno!!! in bocca al lupo!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da kelly » 05/02/2010, 20:28

Ares87 ha scritto:Un pò di tempo fa ho conosciuto questa ragazza. Bellissima. Simpatica, intelligente... insomma davvero fantastica.
Tra noi si instaura subito un bel rapporto, una simpatia, un certo feeling, chiamatelo come volete.
Più passa il tempo più mi piace e più mi blocco e non riesco a dichiararmi.
Comunque sia piano piano il mio interesse per lei glielo faccio capire... un caffè qua, un caffè là, la vado a prendere, la riporto a casa.. usciamo anche, ma solo con un gruppo di amici in comune, mai soli.
Alla fine mi faccio coraggio e le chiedo di uscire io e lei.. Lei dice si, ma pensa no. O almeno questa è la sensazione che ho, mentre sto tornando a casa.. Sensazione che poi si rivela giusta poichè il giorno dopo, parlando, mi dice che in questo periodo è molto confusa, che ha bisogno di stare da sola e che non se la sente di uscire con qualcuno e bla bla bla... All'inizio mi sono sembrate le classiche scuse per dire a qualcuno che non ti interessa, ma poi mi rendo conto che probabilmente è sincera.. Mi dice che per ora è così, che se in lei cambia qualcosa me lo dice, quindi non tronca proprio definitivamente. Io le rispondo che non può basarsi solo sui suoi tempi.
Il problema è che a me piace e pure tanto. Secondo voi che dovrei fare? Siccome non ho nemmeno più l'occasione di vederla spesso a meno che non si esca anche con altri amici, come dovrei compotarmi? Insisto anche se lei mi ha fatto capire chiaramente che "per ora" non se ne parla... oppure cerco di scordarmela aspettando casomai che sia lei a farsi sentire??

Boh...
ciao ares,
e' un bel problema...anche io ti consiglio di aspettare pero' stai attento a non soffrire cioe' se stare accanto a lei in amicizia ti fa stare male allora non devi non e' facile quando ti piace una persona fare l'amico quando amico non ti senti ....pero' puoi provarci e vedi come va
in bocca al lupo
ciao

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Eliosbm71 » 07/02/2010, 19:45

Ares87 ha scritto:Un pò di tempo fa ho conosciuto questa ragazza. Bellissima. Simpatica, intelligente... insomma davvero fantastica.
Tra noi si instaura subito un bel rapporto, una simpatia, un certo feeling, chiamatelo come volete.
Più passa il tempo più mi piace e più mi blocco e non riesco a dichiararmi.
Comunque sia piano piano il mio interesse per lei glielo faccio capire... un caffè qua, un caffè là, la vado a prendere, la riporto a casa.. usciamo anche, ma solo con un gruppo di amici in comune, mai soli.
Alla fine mi faccio coraggio e le chiedo di uscire io e lei.. Lei dice si, ma pensa no. O almeno questa è la sensazione che ho, mentre sto tornando a casa.. Sensazione che poi si rivela giusta poichè il giorno dopo, parlando, mi dice che in questo periodo è molto confusa, che ha bisogno di stare da sola e che non se la sente di uscire con qualcuno e bla bla bla... All'inizio mi sono sembrate le classiche scuse per dire a qualcuno che non ti interessa, ma poi mi rendo conto che probabilmente è sincera.. Mi dice che per ora è così, che se in lei cambia qualcosa me lo dice, quindi non tronca proprio definitivamente. Io le rispondo che non può basarsi solo sui suoi tempi.
Il problema è che a me piace e pure tanto. Secondo voi che dovrei fare? Siccome non ho nemmeno più l'occasione di vederla spesso a meno che non si esca anche con altri amici, come dovrei compotarmi? Insisto anche se lei mi ha fatto capire chiaramente che "per ora" non se ne parla... oppure cerco di scordarmela aspettando casomai che sia lei a farsi sentire??

Boh...
Ciao Ares
Certo si puo' aspettare, il gioco vale la candela. Bisogna aver fiducia nelle persone, pero' non perdere mai di vista il tuo stato d'animo. Se la cosa ti fa' soffrire, piuttosto lascia perdere e aspetta che sia lei a fare il primo passo. starai meglio quando ne avrai bisogno. Forse, come ti suggeriscono altri, sentendoti lontano, cerchera' di fare chiarezza piu' velocemente e il tempo passera' veloce.
Non dimenticarti mai che anche tu hai sentimenti e diritti e nessuno se ne puo' prendere gioco. continua a vivere e resta alla finestra.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Ares87 » 07/02/2010, 20:45

Eliosbm71 ha scritto:[...]




Non dimenticarti mai che anche tu hai sentimenti e diritti e nessuno se ne puo' prendere gioco. continua a vivere e resta alla finestra.
un abbraccio.
Si, è quello che sto cercando di fare e tutto sommato me la sto vivendo tranquillamente anche se, ogni volta che mi squilla il cellulare, non posso fare a meno di sperare che sia lei...
Purtroppo da una parte penso che, in base a ciò che mi ha detto, sarebbe inutile in questo momento continuare a farmi sentire.. D'altra parte penso anche che se non faccio niente le cose non cambieranno mai!
Il fatto è che abbiamo amicizie diverse e con il gruppo di amici che abbiamo in comune si va a mangiare una pizza una volta ogni tanto, ma non di più..
Se m'avesse detto che non le piaccio ci avrei messo una pietra sopra e me ne sarei fatto una ragione, ma sta cosa che è confusa mi rende tutto molto più difficile...

Ripeto, Boh...

Grazie a tutti per le risposte, è sempre utile avere un parere... :D

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 07/02/2010, 21:55

Ciao!!

il fatto che non frequentate gli stessi amici effettivamente può crearti qualche problema perchè non riesci a vederla se non invitandola esplicitamente..però non "puoi" perchè ha detto che non è il momento...
hmmmm bel problema..
prova a lasciarle il tempo di cui ha bisogno...solo pazientando un pò scoprirai se è interessata oppure erano solo "scuse"...
so che non è facile soprattutto se l'interesse è tanto...
fatti desiderare.. :D
in bocca al lupo!!!!!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Mister71 » 08/02/2010, 10:02

Ares87 ha scritto: ... parlando, mi dice che in questo periodo è molto confusa, che ha bisogno di stare da sola e che non se la sente di uscire con qualcuno e bla bla bla... All'inizio mi sono sembrate le classiche scuse per dire a qualcuno che non ti interessa, ma poi mi rendo conto che probabilmente è sincera.. Mi dice che per ora è così, che se in lei cambia qualcosa me lo dice, quindi non tronca proprio definitivamente. Io le rispondo che non può basarsi solo sui suoi tempi.
Ciao...

Fossi in te la accontenterei, nel senso di "stare ai suoi tempi" perché mi pare di aver capito che questa ragazza ha una comunicazione con te, un dialogo, anche sottile, che è l'unica cosa che conta quando due esseri umani devono dirsi qualcosa, chiarire qualcos'altro eccetera...

Il dialogo è il primo passo già avvenuto... Si tratta di mantenerlo, coltivarlo, e vedere cosa cambia nel tempo...

Ciao... e tanti auguri... :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Merlino » 08/02/2010, 10:11

Ares87 ha scritto:Un pò di tempo fa ho conosciuto questa ragazza. Bellissima. Simpatica, intelligente... insomma davvero fantastica.
Tra noi si instaura subito un bel rapporto, una simpatia, un certo feeling, chiamatelo come volete.
Più passa il tempo più mi piace e più mi blocco e non riesco a dichiararmi.
Comunque sia piano piano il mio interesse per lei glielo faccio capire... un caffè qua, un caffè là, la vado a prendere, la riporto a casa.. usciamo anche, ma solo con un gruppo di amici in comune, mai soli.
Alla fine mi faccio coraggio e le chiedo di uscire io e lei.. Lei dice si, ma pensa no. O almeno questa è la sensazione che ho, mentre sto tornando a casa.. Sensazione che poi si rivela giusta poichè il giorno dopo, parlando, mi dice che in questo periodo è molto confusa, che ha bisogno di stare da sola e che non se la sente di uscire con qualcuno e bla bla bla... All'inizio mi sono sembrate le classiche scuse per dire a qualcuno che non ti interessa, ma poi mi rendo conto che probabilmente è sincera.. Mi dice che per ora è così, che se in lei cambia qualcosa me lo dice, quindi non tronca proprio definitivamente. Io le rispondo che non può basarsi solo sui suoi tempi.
Il problema è che a me piace e pure tanto. Secondo voi che dovrei fare? Siccome non ho nemmeno più l'occasione di vederla spesso a meno che non si esca anche con altri amici, come dovrei compotarmi? Insisto anche se lei mi ha fatto capire chiaramente che "per ora" non se ne parla... oppure cerco di scordarmela aspettando casomai che sia lei a farsi sentire??

Boh...
Dai retta: SONO proprio le classiche scuse!
Sentite e risentite centinaia di volte!
Mi spiace dirlo, ma fossi in te, non ci perderei altro tempo...

Ciao.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 08/02/2010, 22:47

*Ale* ha scritto:Ciao!!

il fatto che non frequentate gli stessi amici effettivamente può crearti qualche problema perchè non riesci a vederla se non invitandola esplicitamente..però non "puoi" perchè ha detto che non è il momento...
hmmmm bel problema..
prova a lasciarle il tempo di cui ha bisogno...solo pazientando un pò scoprirai se è interessata oppure erano solo "scuse"...
so che non è facile soprattutto se l'interesse è tanto...
fatti desiderare.. :D
in bocca al lupo!!!!!
Mi è balzato alla mente un detto che se non esiste me lo invento io e me ne faccio padre.
"La frutta che si fece desiderare, marcì sull'albero" :)

Ci son molte letture da dare alla situazione, una è quella di merlino, che sono solo scuse e aggiungerei anche che forse la ragazza in questione sta sondando il terreno, se trova qualcuno di meglio oppure no.
Aspettare, aspettare ma fino a un certo punto, se non hai modo di sentirla tramite le uscite in comune, quando vi parlere e vedrete, nel 2012? attento che rischia di finire il mondo. :) Fatti sentire ogni tanto, e proponiti, proponi uscite, se rifiuta una due volte può essere, ma se rifiuta sempre, e magari scocciata, allora ti rimando all'inizio delle considerazione; e ti consiglio di lasciar perdere.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Ares87 » 10/02/2010, 14:14

Merlino ha scritto:[...]



Dai retta: SONO proprio le classiche scuse!
Sentite e risentite centinaia di volte!
Mi spiace dirlo, ma fossi in te, non ci perderei altro tempo...

Ciao.
A volte mi capita di pensarlo, ma in fondo non credo che sia così, se un minimo sono riuscito a capire come è fatta...

Poi ieri si è fatta sentire anche se non siamo tornati sull'argomento...

Boh, ormai ci rinuncio a cercare di entrare nella sua testa... Mi comporto come mi viene e basta...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Problemi di cuore...

Messaggio da Niobe85 » 10/02/2010, 14:36

Ares87 ha scritto:[...]



A volte mi capita di pensarlo, ma in fondo non credo che sia così, se un minimo sono riuscito a capire come è fatta...

Poi ieri si è fatta sentire anche se non siamo tornati sull'argomento...

Boh, ormai ci rinuncio a cercare di entrare nella sua testa... Mi comporto come mi viene e basta...
Ottima scelta! Questa è la soluzione migliore! ;) Tanti auguri... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...