vita da single,come si vive?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 14/04/2010, 13:38

tappo ha scritto:[...]



quoto tutto quello che hai scritto ;)

io poi ho un mio amico di 42 anni che è fidanzato con una ragazza di 23, che da qualche mese è anche incinta... si sono cocosciuti quando lui aveva 36 e lei ne aveva 17 di anni ;)

:[/quote]
quindi avevo ragione!!!!!!!
mah a me questa storia sembra di un altro mondo: una ragazza di 17 anni dovrebbe godersela ed uno di 37 essere piu' consapevole.
ma questa è solo una mia opinione, poi ci sono casi e casi.
kim90: single vuol dire quel che dici tu, tranquillo ! :DD
ci sono, pero', moltissii giovani che non riescono a stare soli e si sentono eroi se lo sono. non siamo tutti uguali!
vedono l'essere single a 30 o 40 anni come una sciagura!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 14/04/2010, 18:41

kim90 ha scritto:[...]



Quoto il tuo commento, logico e chiaro.
Infatti si continua a fare confusione sulla figura del single!
io penso che ognuno ha il suo concetto del termine single....
per me è single chi non ha una compagna (o un compagno), e il fatto di vivere da soli o con i propri genitori è un'altra storia..

invece per altri single significa vivere da soli..... ;)
mah a me questa storia sembra di un altro mondo: una ragazza di 17 anni dovrebbe godersela ed uno di 37 essere piu' consapevole.
ma questa è solo una mia opinione, poi ci sono casi e casi.
kim90: single vuol dire quel che dici tu, tranquillo !
ci sono, pero', moltissii giovani che non riescono a stare soli e si sentono eroi se lo sono. non siamo tutti uguali!
vedono l'essere single a 30 o 40 anni come una sciagura!
vabbè, quelli sono problemi loro... io personalmente alla mia età non ci penso minimamente di avvicinarmi ad una 17enne... lui non si è fatto nessun problema e gli è andata anche bene :rolleyes:
riguardo al resto io la vivo come una sciagura l'essere single a quest'età... tu, essendo fidanzata, non puoi capire cosa si prova :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/04/2010, 19:29

tappo ha scritto:
riguardo al resto io la vivo come una sciagura l'essere single a quest'età...
suvvia, l'essere single non è un dramma. i veri problemi sono altri. forse a te pesa particolarmente perchè vivi ancora con i tuoi...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/04/2010, 20:37

tappo ha scritto:[...]


, non puoi capire cosa si prova :DD :DD

hai ragione, in questo momento della mia vita (prima no) mi peserebbe stare sola perchè ho altri anche problemi.
non dubito di quel che dici, anche se il mio caso non è proprio il paradiso
a mio parere, pero', a te non pesa vivere coi tuoi (sono gli altri del forum che lo ritengono un problema ), ma non avere neanche amici con cui confrontarti o cercare una morosa ,.. mi sbaglio ?
ciao
p.s: anche se non ti sento da un po' (ma mi faro' sentire ) sappi che, in questa settimana di forte tensione, i tuoi post mi rilassano. anche se non si vede ci metti sempre ironia
grazie

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 15/04/2010, 13:40

parola ha scritto:[...]

a te non pesa vivere coi tuoi (sono gli altri del forum che lo ritengono un problema ), ma non avere neanche amici con cui confrontarti o cercare una morosa ,.. mi sbaglio ?
ciao
p.s: anche se non ti sento da un po' (ma mi faro' sentire ) sappi che, in questa settimana di forte tensione, i tuoi post mi rilassano. anche se non si vede ci metti sempre ironia
grazie
infatti, a me non pesa vivere con i miei, ma inizia a pesarmi la mancanza di amici e, ancor di più, la mancanza di una compagna con cui godermi i fine settimana e i momenti di tempo libero.... adesso li passo chiuso in casa a guardare la TV o a girare come uno "scemo" con la mia auto 8)

vedo che almeno tu lo hai capito che ci metto dell'ironia nei miei posts ;) .. quando vuoi puoi farti sentire e spero che le tue cose stiano andando meglio :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/04/2010, 14:38

tappo ha scritto:[...]



infatti, a me non pesa vivere con i miei
se non ricordo male in altri post ti sei lamentato di questo... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 15/04/2010, 16:39

tappo ha scritto:[...]



io penso che ognuno ha il suo concetto del termine single....
per me è single chi non ha una compagna (o un compagno), e il fatto di vivere da soli o con i propri genitori è un'altra storia..

invece per altri single significa vivere da soli..... ;)

[...]
Io dico invece che sarebbe meglio rispettare i concetti di "origine" del termine.
Altrimenti potremmo impiegare la parola single anche per indicare chi lavora per conto proprio, o addirittura chi ama andarsene al cinema da solo. Non ti pare? :)

_

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/04/2010, 14:28

tappo ha scritto:[...]

io mi riferivo alle amicizie del single.. perchè di solito chi è single ha anche poche amicizie... o no??!!! :?:
Non lo so, tappo, dipende da persone. La vita del single può anche essere socialemente attiva, e poco solitaria, dipende dal "single" e dallo stile di vita....
Comunque tu avevi scritto così:
tappo ha scritto:noi single diciamo che ci piace vivere da soli, ma sotto sotto non è vero
quindi io avevo risposto in merito alla questione del vivere soli.

Socialmente, il single a 35-40 anni viene considerato colui che
1- non ha una relazione
2- vive da solo
concordo con Kim90 su questo. Invece, a mio avviso, per i più giovani, visto che in Italia si vive con i genitori per un lungo periodo, "single" è colui che non ha una relazione.
Certamente se io avessi una relazione e vivessi da sola non mi definirei "single" solo perchè vivo da sola. Va beh....
Al di là del termine, penso che a 37 anni tu ti stia perdendo le uniche cose valide dell'essere single: avere una casa tua, una casa da arredare, da riempire di tutte quelle cose che ti piacciono, una casa per fare inviti se ti va, una casa per avere totale autonomia di orari, di movimento, di pasti ecc... peccato...
Tu vuoi passare dal vivere con i genitori al vivere con una donna ( almeno da quel che ho capito io ), e ti perdi una fase importante, quella del vivere da solo. Sai che un uomo che dice ad una donna che vive da solo guadagna punti? Dà l'idea di essere un uomo indipendente, sicuro di se', capace di gestirsi, non "mammone" ecc....
Vedi, tu non hai problemi di denaro e hai anche una casa tua...allora, se io fossi una ragazza che ti conosce, mi domanderei: ma questo tappo, che ha 37 anni, un ottimo lavoro, una casa sua, una bella macchina ecc...perchè vive con mamma e papà? Non sarà uno che fa fare tutto alla mamma? Non sarà il tipo anni '50 che va via da casa solo se trova la moglie? Mah... :!: :?:
Ciao ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/04/2010, 15:41

tempest ha scritto:
Tu vuoi passare dal vivere con i genitori al vivere con una donna ( almeno da quel che ho capito io ), e ti perdi una fase importante, quella del vivere da solo. Sai che un uomo che dice ad una donna che vive da solo guadagna punti? Dà l'idea di essere un uomo indipendente, sicuro di se', capace di gestirsi, non "mammone" ecc....
questa cosa è vera. anche se le ragioni che spingono a rimanere con i genitori possono essere tante e variare da persona a persona, un uomo che vive da solo, ha una sua indipendenza etc. sicuramente ha più successo con le donne...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 16/04/2010, 18:41

tempest ha scritto:[...]

Al di là del termine, penso che a 37 anni tu ti stia perdendo le uniche cose valide dell'essere single: avere una casa tua, una casa da arredare, da riempire di tutte quelle cose che ti piacciono, una casa per fare inviti se ti va, una casa per avere totale autonomia di orari, di movimento, di pasti ecc... peccato...
Tu vuoi passare dal vivere con i genitori al vivere con una donna ( almeno da quel che ho capito io ), e ti perdi una fase importante, quella del vivere da solo. Sai che un uomo che dice ad una donna che vive da solo guadagna punti? Dà l'idea di essere un uomo indipendente, sicuro di se', capace di gestirsi, non "mammone" ecc....
Vedi, tu non hai problemi di denaro e hai anche una casa tua...allora, se io fossi una ragazza che ti conosce, mi domanderei: ma questo tappo, che ha 37 anni, un ottimo lavoro, una casa sua, una bella macchina ecc...perchè vive con mamma e papà? Non sarà uno che fa fare tutto alla mamma? Non sarà il tipo anni '50 che va via da casa solo se trova la moglie? Mah... :!: :?:
Ciao ;)
io in casa ci sto pochissimo... esco la mattina alle 5, a volte riesco a tornarci per un pranzo veloce, altrimenti rientro non prima delle 21.00..
sarà per questo che non mi pesa più di tanto vivere con i miei genitori?!
e naturalmente ho mia madre che mi coccola :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/04/2010, 0:19

tappo ha scritto:[...]



io in casa ci sto pochissimo... esco la mattina alle 5, a volte riesco a tornarci per un pranzo veloce, altrimenti rientro non prima delle 21.00..
sarà per questo che non mi pesa più di tanto vivere con i miei genitori?!
e naturalmente ho mia madre che mi coccola :rolleyes:
contento te...
io cercavo di mettere in luce le cose positive dell'essere single ( ed economicamente indipendente come sei tu ) , che, secondo me, sono il vivere da soli e godersi i propri spazi e i propri ritmi. Ho anche aggiunto che l'uomo indipendente ha un certo fascino sulle donne, perchè l'argomento "conquista delle donne" si solito è di tuo interesse..... :P

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 17/04/2010, 18:04

tempest ha scritto:[...]

che l'uomo indipendente ha un certo fascino sulle donne, perchè l'argomento "conquista delle donne" si solito è di tuo interesse..... :P
sì, hai ragione... ma io non riesco nemmeno ad avvicinarle ultimamente, quindi... :rolleyes: :rolleyes: