Opinione sul comportamento di una ragazza

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 11:22

Ciao a tutti,
vorrei conoscere la vostra opinione su questa situazione. Vediamo se riesco a spiegarvi bene la cosa...
Allora, qualche anno fa ho conosciuto questa ragazza e, la faccio breve, mi si dichiara; però, per una serie di motivi (timidezza mia, dubbi su di lei, ecc.) l'ho rifiutata, o meglio, le ho detto che volevo conoscerla meglio prima di decidere, ma lei l'ha preso come un rifiuto secco.
Siamo comunque rimasti in contatto e, andando avanti a conoscerla, mi è iniziata a piacere sempre più. Qualche mese fa, quindi, mi sono fatto coraggio e mi sono fatto avanti io, anche perchè capitava che parlavamo di noi e lei stessa diceva che tra noi non può parlarsi di amicizia.
Però, quando mi sono fatto avanti, sono stato rifiutato a mia volta, perchè ha iniziato a dire che mi vede solo come amico (valla a capire).
La spiegazione, però, non mi ha convinto e allora ho insistito sul discorso e lei anche ha continuato a pensare ad una possibile evoluzione del nostro rapporto: ci pensa, riflette sui pro e i contro ecc.
Ultimamente siamo arrivati al punto in cui lei dice che mentalmente è molto presa da me, però le manca qualcosa, forse l'attrazione fisica forte, che può dipendere anche dal fatto che siamo a 300km di distanza e ci vediamo poco.
Per cercare di risolvere la cosa mi sono proposto di andarla a trovare, ma, per impegni suoi legati all'università, abbiamo deciso di aspettare fine mese, quando sarà lei a venire qui da me; e mi ha detto di vederci, così potrà capire meglio come sta con me.
Ed ecco, invece, che qualche giorno fa mi dice che verrà con un gruppo di amici, che staremo sempre in gruppo e che ha paura del nostro incontro non si sa bene perchè.
Onestamente, la situazione mi inizia a stancare (a me piace, ma è da 6 mesi che mi sono dichiarato): lei va da momenti in cui sembra molto propensa ad una frequentazione diversa con me ad altri momenti in cui si chiude.
L'idea che mi sono fatto è che lei è bloccata per il mio rifiuto di qualche anno fa, anche se dice di no (con lei parliamo molto apertamente).
Visto che non riesco a capirla, ho pensato di condividere con voi questa mia situazione, chiedendo i vostri punti di vista, per cercare di capire meglio.
Scusate se sono stato un pò prolisso, ma era per spiegare discretamente la faccenda.
Grazie a tutti in anticipo

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Merlino » 01/02/2010, 11:34

caporz ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei conoscere la vostra opinione su questa situazione. Vediamo se riesco a spiegarvi bene la cosa...
[...]
Onestamente, la situazione mi inizia a stancare (a me piace, ma è da 6 mesi che mi sono dichiarato): lei va da momenti in cui sembra molto propensa ad una frequentazione diversa con me ad altri momenti in cui si chiude.
L'idea che mi sono fatto è che lei è bloccata per il mio rifiuto di qualche anno fa, anche se dice di no (con lei parliamo molto apertamente).
Visto che non riesco a capirla, ho pensato di condividere con voi questa mia situazione, chiedendo i vostri punti di vista, per cercare di capire meglio.
Scusate se sono stato un pò prolisso, ma era per spiegare discretamente la faccenda.
Grazie a tutti in anticipo
L'errore peggiore che tu possa fare è cercare di interpretare il pensiero altrui.

Il dato di fatto è che ti ha rifiutato.
Lasciala perdere, se ci tiene a te, sarà lei a cercarti, altrimenti..."meglio perderla che trovarla"!!!

CIAO.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 11:40

Merlino ha scritto:[...]



L'errore peggiore che tu possa fare è cercare di interpretare il pensiero altrui.

Il dato di fatto è che ti ha rifiutato.
Lasciala perdere, se ci tiene a te, sarà lei a cercarti, altrimenti..."meglio perderla che trovarla"!!!

CIAO.
Sì, posso anche essere d'accordo con te in alcuni casi, ma il rifiuto non è stato un rifiuto vero...non so come spiegarlo: diciamo che l'ho percepito.
E poi, è lei spesso a riprendere il discorso su noi due, ecco perchè insisto.
Non sono convinto del fatto che non mi voglia...
Tutti quelli che ci hanno visto insieme mi hanno chiesto se c'è qualcosa tra noi due perchè lei lo mostra abbastanza palesemente il suo interesse per me.

P.S. E poi, quando mi rifiutò, in un certo senso mi allontanai, ma lei se ne accorse ed ha ripreso il discorso, dicendo che non voleva perdermi e cose simili...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 11:45

Merlino ha scritto:[...]



L'errore peggiore che tu possa fare è cercare di interpretare il pensiero altrui.

Il dato di fatto è che ti ha rifiutato.
Lasciala perdere, se ci tiene a te, sarà lei a cercarti, altrimenti..."meglio perderla che trovarla"!!!

CIAO.
Quoto quello che ha detto Merlino... E aggiungo che, anche se in passato tu l'hai rifiutata, conta quello che tu e lei OGGI provate l'uno per l'altra... Se ha detto che vi vedrete anche in compagnia degli amici, significa che non è poi così tanto presa di te... il mio consiglio è di lasciare che faccia lei il primo passo e di non chiamarla... se davvero ci tiene a te, te lo farà capire coi fatti. Altrimenti non avrai perso nulla, credimi!! In bocca al lupo!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Merlino » 01/02/2010, 11:54

caporz ha scritto:[...]

Sì, posso anche essere d'accordo con te in alcuni casi, ma il rifiuto non è stato un rifiuto vero...non so come spiegarlo: diciamo che l'ho percepito.
E poi, è lei spesso a riprendere il discorso su noi due, ecco perchè insisto.
Non sono convinto del fatto che non mi voglia...
Tutti quelli che ci hanno visto insieme mi hanno chiesto se c'è qualcosa tra noi due perchè lei lo mostra abbastanza palesemente il suo interesse per me.

P.S. E poi, quando mi rifiutò, in un certo senso mi allontanai, ma lei se ne accorse ed ha ripreso il discorso, dicendo che non voleva perdermi e cose simili...
Ribadisco quanto detto prima: lasciala perdere!!!
Se ci tiene a te, sarà lei a cercarti!!!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Mister71 » 01/02/2010, 12:08

caporz ha scritto:[...]



Sì, posso anche essere d'accordo con te in alcuni casi, ma il rifiuto non è stato un rifiuto vero...non so come spiegarlo: diciamo che l'ho percepito.
E poi, è lei spesso a riprendere il discorso su noi due, ecco perchè insisto.
Non sono convinto del fatto che non mi voglia...
Allora dalle tempo. Falle questo regalo, anche per te stesso. Certe cose diventano per forza chiare con il tempo.

Non prendere decisioni troppo affrettate, di cui potresti pentirti. Semplicemente, usa il tempo per capire, e affinché anche lei capisca meglio...

Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da tempest » 01/02/2010, 12:20

serena82 ha scritto:[...]

il mio consiglio è di lasciare che faccia lei il primo passo e di non chiamarla... se davvero ci tiene a te, te lo farà capire coi fatti.
Il mio consiglio è simile, non identico, a quello di serena82, io ti consiglierei di dire a questa ragazza molto sinceramente, ancora una volta, che lei ti piace davvero e di spiegarle chiaramente che vederla con il gruppo di amici non è cosa di tuo interesse, per lasciare poi a lei la scelta: proporti un incontro a due, invitarti ad andare tu da lei.... o non proporti niente.
Fossi in te, mi darei un "tempo limite" entro il quale aspettare una sua reazione positiva, poi ci metterei una pietra sopra.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 13:01

Mister71 ha scritto:[...]



Allora dalle tempo.
Mi sembra di aver capito che sono 6 mesi che lui l'aspetta.... che deve aspettare ancora??? Il sentimento e l'interesse o ci sono o non ci sono.... se lei ha bisogno di altro tempo, è meglio lasciar perdere a mio avviso...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 13:05

tempest ha scritto:[...]


Il mio consiglio è simile, non identico, a quello di serena82, io ti consiglierei di dire a questa ragazza molto sinceramente, ancora una volta, che lei ti piace davvero e di spiegarle chiaramente che vederla con il gruppo di amici non è cosa di tuo interesse, per lasciare poi a lei la scelta: proporti un incontro a due, invitarti ad andare tu da lei.... o non proporti niente.
Fossi in te, mi darei un "tempo limite" entro il quale aspettare una sua reazione positiva, poi ci metterei una pietra sopra.
Il punto è che ci avevo messo una pietra sopra in questi mesi; ma poi, dopo le vacanze di natale, è stata lei a ritirare fuori la faccenda, dicendomi che aveva pensato a noi due e a come potevano andare le cose e mi ha detto le sue paure della distanza eccetera...ha fatto tutto sola.
Della sua venuta a Roma è stata lei a dirmelo, scrivendomi testualmente "Io vengo a Roma per una mostra e tu devi venire con me".
E aggiungo che da quando mi sono dichiarato ci sentiamo ogni santissimo giorno e spesso è lei a contattare me per prima (non perchè io non voglia contattarla, ma perchè mi manda un sms praticamente appena sveglia).

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da tropicsnow » 01/02/2010, 13:28

caporz ha scritto: Qualche mese fa, quindi, mi sono fatto coraggio e mi sono fatto avanti io, anche perchè capitava che parlavamo di noi e lei stessa diceva che tra noi non può parlarsi di amicizia.
Però, quando mi sono fatto avanti, sono stato rifiutato a mia volta, perchè ha iniziato a dire che mi vede solo come amico (valla a capire).
La spiegazione, però, non mi ha convinto e allora ho insistito sul discorso e lei anche ha continuato a pensare ad una possibile evoluzione del nostro rapporto: ci pensa, riflette sui pro e i contro ecc.
Ultimamente siamo arrivati al punto in cui lei dice che mentalmente è molto presa da me, però le manca qualcosa, forse l'attrazione fisica forte, che può dipendere anche dal fatto che siamo a 300km di distanza e ci vediamo poco.

Ed ecco, invece, che qualche giorno fa mi dice che verrà con un gruppo di amici, che staremo sempre in gruppo e che ha paura del nostro incontro non si sa bene perchè.
Onestamente, la situazione mi inizia a stancare (a me piace, ma è da 6 mesi che mi sono dichiarato): lei va da momenti in cui sembra molto propensa ad una frequentazione diversa con me ad altri momenti in cui si chiude.
L'idea che mi sono fatto è che lei è bloccata per il mio rifiuto di qualche anno fa, anche se dice di no (con lei parliamo molto apertamente).
Visto che non riesco a capirla, ho pensato di condividere con voi questa mia situazione, chiedendo i vostri punti di vista, per cercare di capire meglio.
ciao caporz...

secondo me lei non è affatto bloccata per il tuo rifiuto di qualche anno fa. la sua titubanza è dovuta al fatto che sta valutando altre situazioni e persone. tu sei un "ni". forse c'è qualcuno che vive nella sua stessa città o più vicino a lei ma che forse non la ricambia completamente così tiene te come riserva. io credo che se ad una persona piaci veramente non sta lì a tergiversare e soprattutto non devono passare gli anni prima che si decida. se lei è una che sceglie l'altro per attrazione fisica allora con te non c'è perchè si sarebbe già decisa. l'amore è un'altra cosa. per me è conoscenza... mi pare che questa conoscenza tra di voi ci sia quindi... concordo con chi ti ha detto di allentare la presa. non farti trattare come la seconda o terza scelta o peggio ancora come il ripiego di qualcun'altro.
forse è ora che tu vada oltre...
in bocca al lupo

;)

Ospite

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Ospite » 01/02/2010, 13:29

caporz ha scritto:[...]
E aggiungo che da quando mi sono dichiarato ci sentiamo ogni santissimo giorno e spesso è lei a contattare me per prima (non perchè io non voglia contattarla, ma perchè mi manda un sms praticamente appena sveglia).

bhe in effetti un sentimento lei lo prova altrimenti appena sveglia penserebbe ad altro.
Anche io come Mister direi di darle un pò di tempo ma solo se quello che provi tu sia veramente amore, altrimenti lascia stare anche perchè sarebbe un tantino difficile gestire la situazione a 300 km di distanza. Ci hai pensato a questo?
Fai una cosa.
Anche in compagnia creati una situazione per rimanere da solo con lei per cinque minuti e falle semplicemente capire che aspetti ancora un pò.
Buona fortuna

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da arietina76 » 01/02/2010, 13:34

tempest ha scritto:[...]


Il mio consiglio è simile, non identico, a quello di serena82, io ti consiglierei di dire a questa ragazza molto sinceramente, ancora una volta, che lei ti piace davvero e di spiegarle chiaramente che vederla con il gruppo di amici non è cosa di tuo interesse, per lasciare poi a lei la scelta: proporti un incontro a due, invitarti ad andare tu da lei.... o non proporti niente.
Fossi in te, mi darei un "tempo limite" entro il quale aspettare una sua reazione positiva, poi ci metterei una pietra sopra.
quoto l'intervento di tempest, quando ti dice di essere sincero con lei e di spiegarle chiaramente come stanno le cose.
dille quello che provi, e dille che deve prendere una decisione, punto e non perchè tu sei un "dittatore" e vuoi darle un ultimatum, ma semplicemente perchè questa situazione va ormai avanti da ben sei mesi, e non è giusto esserne logorati. se lei ricambia i tuoi sentimenti, è giusto che ponga fine a questa situazione di incertezza, e se invece non li ricambia e ti considera solo un amico, è comunque giusto: io non vorrei mai lasciare un mio amico a logorarsi in una situazione così incerta.
in altre parole, se davvero ti vuole bene (come amico o come innamorato), vorrà senz'altro chiarire, in un senso o nell'altro. diversamente, lasciala davvero perdere.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 13:45

arietina76 ha scritto:[...]



quoto l'intervento di tempest, quando ti dice di essere sincero con lei e di spiegarle chiaramente come stanno le cose.
dille quello che provi, e dille che deve prendere una decisione, punto e non perchè tu sei un "dittatore" e vuoi darle un ultimatum, ma semplicemente perchè questa situazione va ormai avanti da ben sei mesi, e non è giusto esserne logorati. se lei ricambia i tuoi sentimenti, è giusto che ponga fine a questa situazione di incertezza, e se invece non li ricambia e ti considera solo un amico, è comunque giusto: io non vorrei mai lasciare un mio amico a logorarsi in una situazione così incerta.
in altre parole, se davvero ti vuole bene (come amico o come innamorato), vorrà senz'altro chiarire, in un senso o nell'altro. diversamente, lasciala davvero perdere.
Aspetterò il nostro incontro qui a Roma e vedrò di chiarire una volta per tutte.
Però, per chi dice che mi tiene come seconda scelta, potrebbe anche essere, ma non ne sono convinto.
Ricordo che un paio di mesi dopo che mi ero dichiarato, lei mi contattò dicendomi che un suo ex si era fatto risentire e mi chiese se secondo me doveva riprovarci o no (e io, chiaramente, le dissi di provarci, perchè tanto mi aveva rifiutato, quindi avevo un pò di "rabbia").
Però poi mi disse che uscì con questo e troncò subito, dicendogli che non c'era storia. Quindi dico, perchè con questo ex ha chiarito e con me no? o per lo meno non così chiaramente? che senso ha me come seconda scelta e non l'altro?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da tempest » 01/02/2010, 13:45

caporz ha scritto:[...]



Il punto è che ci avevo messo una pietra sopra in questi mesi; ma poi, dopo le vacanze di natale, è stata lei a ritirare fuori la faccenda, dicendomi che aveva pensato a noi due e a come potevano andare le cose e mi ha detto le sue paure della distanza eccetera...ha fatto tutto sola.
Della sua venuta a Roma è stata lei a dirmelo, scrivendomi testualmente "Io vengo a Roma per una mostra e tu devi venire con me".
E aggiungo che da quando mi sono dichiarato ci sentiamo ogni santissimo giorno e spesso è lei a contattare me per prima (non perchè io non voglia contattarla, ma perchè mi manda un sms praticamente appena sveglia).
Mah...è chiaro che un interesse da parte di lei c'è...se ci tieni a questa ragazza ( e se la distanza non ti spaventa, 300 km non sono pochi !) dille che desideri vederla da sola per chiarire la natura dei vostri rapporti, se dice lei di no, allora dille che preferisci chiudere con questa situazione un po' ambigua, che si trascina ormai da troppi mesi... messa davanti ad un piccolo ultimatum dovrebbe decidersi.
Se non si decide... dille molto pacatamente e senza alcun rancore che intendi prendere l'indecisione come un "no" definitivo.
Questo almeno è quello che farei io...credo...
Ciao!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Eliosbm71 » 01/02/2010, 13:53

arietina76 ha scritto:[...]



quoto l'intervento di tempest, quando ti dice di essere sincero con lei e di spiegarle chiaramente come stanno le cose.
dille quello che provi, e dille che deve prendere una decisione, punto e non perchè tu sei un "dittatore" e vuoi darle un ultimatum, ma semplicemente perchè questa situazione va ormai avanti da ben sei mesi, e non è giusto esserne logorati. se lei ricambia i tuoi sentimenti, è giusto che ponga fine a questa situazione di incertezza, e se invece non li ricambia e ti considera solo un amico, è comunque giusto: io non vorrei mai lasciare un mio amico a logorarsi in una situazione così incerta.
in altre parole, se davvero ti vuole bene (come amico o come innamorato), vorrà senz'altro chiarire, in un senso o nell'altro. diversamente, lasciala davvero perdere.
Ciao Caporz
Anche io mi associo al pensiero di Tempest e Arietina, pero' ho una strana sensazione. Comincio a credere anche io che tu sia una seconda scelta e con il vostro incontro in gruppo voglia usarti per stimolare la reazione del vero obiettivo. Saro' anche troppo cattivo, visto che non la conosco, ma ti consiglierei di osservarla molto bene, specie quando crede che non la vedi. Si usano spesso gli amici lontani per questo.Spero proprio di sbagliarmi. Buona fortuna e un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 14:05

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Caporz
Anche io mi associo al pensiero di Tempest e Arietina, pero' ho una strana sensazione. Comincio a credere anche io che tu sia una seconda scelta e con il vostro incontro in gruppo voglia usarti per stimolare la reazione del vero obiettivo. Saro' anche troppo cattivo, visto che non la conosco, ma ti consiglierei di osservarla molto bene, specie quando crede che non la vedi. Si usano spesso gli amici lontani per questo.Spero proprio di sbagliarmi. Buona fortuna e un abbraccio.
Io tendenzialmente le credo quando mi dice che io le piaccio, ma le manca qualcosa per sentirsi come dovrebbe sentirsi...non mi ha mai dato motivo di essere dubbioso su di lei.
Quello che non capisco è che, se lei mi ha detto che vuole vedere, stando con me, se le scatta quel qualcosa, come fa se siamo in 6???

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da arietina76 » 01/02/2010, 14:08

caporz ha scritto:[...]



Aspetterò il nostro incontro qui a Roma e vedrò di chiarire una volta per tutte.
Però, per chi dice che mi tiene come seconda scelta, potrebbe anche essere, ma non ne sono convinto.
Ricordo che un paio di mesi dopo che mi ero dichiarato, lei mi contattò dicendomi che un suo ex si era fatto risentire e mi chiese se secondo me doveva riprovarci o no (e io, chiaramente, le dissi di provarci, perchè tanto mi aveva rifiutato, quindi avevo un pò di "rabbia").
Però poi mi disse che uscì con questo e troncò subito, dicendogli che non c'era storia. Quindi dico, perchè con questo ex ha chiarito e con me no? o per lo meno non così chiaramente? che senso ha me come seconda scelta e non l'altro?
no, fammi capire un attimo: tu ti dichiari, lei ti rifiuta e sempre lei ti contatta per sapere cosa fare col suo ex?????? :O :O :O
io sono senza parole: questo comportamento non solo è sintomo di mancanza di amore (perdona la brutalità), ma anche di mancanza di rispetto, di considerazione e di sensibilità!
mi rimangio tutto: con questi precedenti, dalle il benservito, e non incontrarla neppure quando verrà a Roma! :nonono:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da tempest » 01/02/2010, 14:10

caporz ha scritto:[...]



Quello che non capisco è che, se lei mi ha detto che vuole vedere, stando con me, se le scatta quel qualcosa, come fa se siamo in 6???
appunto... dille chiaro "vederci in gruppo? No grazie"

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da tempest » 01/02/2010, 14:14

arietina76 ha scritto:[...]



no, fammi capire un attimo: tu ti dichiari, lei ti rifiuta e sempre lei ti contatta per sapere cosa fare col suo ex?????? :O :O :O
io sono senza parole: questo comportamento non solo è sintomo di mancanza di amore (perdona la brutalità), ma anche di mancanza di rispetto, di considerazione e di sensibilità!
mi rimangio tutto: con questi precedenti, dalle il benservito, e non incontrarla neppure quando verrà a Roma! :nonono:
forse lei voleva tastare il terreno per vedere se nel nostro amico c'era ancora interesse... teniamo presente che stiamo parlando ( credo ) di una ragazza di 20 anni, non di una donna matura...

Ospite

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Ospite » 01/02/2010, 14:18

caporz ha scritto:L'idea che mi sono fatto è che lei è bloccata per il mio rifiuto di qualche anno fa, anche se dice di no...
Ho la sensazione che il suo motivo sia proprio questo.

Alcune persone sfortunatamente non riescono ad assimilare un "rifiuto" molto facilmente. Forse si trova a voler essere sicura di potersi fidare di te e dei suoi sentimenti.

Si chiedera' come mai prima le risposi di "no" ed ora "si".
Cosa ha cambiato? Dopotutto lei e' la stessa persona di un anno fa'.
A mio avviso...vuole vedere se questo rapporto e' veramente quello che vuoi pure tu.

Per il resto, non ne ho la piu' pallida idea... :thinking:

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Ares87 » 01/02/2010, 14:26

caporz ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei conoscere la vostra opinione su questa situazione. Vediamo se riesco a spiegarvi bene la cosa...
Allora, qualche anno fa ho conosciuto questa ragazza e, la faccio breve, mi si dichiara; però, per una serie di motivi (timidezza mia, dubbi su di lei, ecc.) l'ho rifiutata, o meglio, le ho detto che volevo conoscerla meglio prima di decidere, ma lei l'ha preso come un rifiuto secco.
Siamo comunque rimasti in contatto e, andando avanti a conoscerla, mi è iniziata a piacere sempre più. Qualche mese fa, quindi, mi sono fatto coraggio e mi sono fatto avanti io, anche perchè capitava che parlavamo di noi e lei stessa diceva che tra noi non può parlarsi di amicizia.
Però, quando mi sono fatto avanti, sono stato rifiutato a mia volta, perchè ha iniziato a dire che mi vede solo come amico (valla a capire).
La spiegazione, però, non mi ha convinto e allora ho insistito sul discorso e lei anche ha continuato a pensare ad una possibile evoluzione del nostro rapporto: ci pensa, riflette sui pro e i contro ecc.
Ultimamente siamo arrivati al punto in cui lei dice che mentalmente è molto presa da me, però le manca qualcosa, forse l'attrazione fisica forte, che può dipendere anche dal fatto che siamo a 300km di distanza e ci vediamo poco.
Per cercare di risolvere la cosa mi sono proposto di andarla a trovare, ma, per impegni suoi legati all'università, abbiamo deciso di aspettare fine mese, quando sarà lei a venire qui da me; e mi ha detto di vederci, così potrà capire meglio come sta con me.
Ed ecco, invece, che qualche giorno fa mi dice che verrà con un gruppo di amici, che staremo sempre in gruppo e che ha paura del nostro incontro non si sa bene perchè.
Onestamente, la situazione mi inizia a stancare (a me piace, ma è da 6 mesi che mi sono dichiarato): lei va da momenti in cui sembra molto propensa ad una frequentazione diversa con me ad altri momenti in cui si chiude.
L'idea che mi sono fatto è che lei è bloccata per il mio rifiuto di qualche anno fa, anche se dice di no (con lei parliamo molto apertamente).
Visto che non riesco a capirla, ho pensato di condividere con voi questa mia situazione, chiedendo i vostri punti di vista, per cercare di capire meglio.
Scusate se sono stato un pò prolisso, ma era per spiegare discretamente la faccenda.
Grazie a tutti in anticipo

Non trovo per niente giusto mettere di fronte ad un'ultimatum la persona che, nel bene e nel male, ci interessa. Anche perchè così la perderesti sicuramente e non vedo proprio dove sia il guadagno.
Soprattutto perchè i suoi dubbi potrebbero essere più che legittimi, come la distanza per esempio.
Se ti piace sul serio, se per te la lontananza non è un problema allora cercherei di farle capire come la vostra storia potrebbe davvero funzionare (visto che parlate chiaramente), ma se la obblighi a scegliere lei sceglierà di allontanarsi, garantito.
Le persone, le donne soprattutto, credo bisogna anche saperle aspettare, darle il loro tempo, a meno che ovviamente non ci stiano prendendo in giro, ma non mi sembra questo il caso...
In bocca al lupo, spero per te che tutto ti si rivolga per il meglio... ciao!

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36


Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 14:40

Aggiornamento in tempo reale ;)
Ci siamo sentiti e mi ha detto che il suo ex storico le ha detto che sta frequentando un'altra e che lei ci è rimasta male.
Col suo ragazzo storico fu costretta a rompere dai suoi genitori, perchè lui non era accettato dalla famiglia e lei, tra famiglia e amore ha scelto la famiglia. Quindi non ha mai superato la cosa, perchè mi ha anche detto che secondo lei poteva essere l'amore della sua vita. (la storia è finita da un paio d'anni)
E secondo me è proprio questo il blocco di cui sospetto: lei sta ancora pensando al suo ex e non riesce ad intraprendere nuove relazioni importanti (ha avuto qualche storiella, ma le ha fatte finire tutte dopo poco e tutte per sua decisione).
Comunque dopo questa chiacchierata mi sono messo l'anima in pace e ho deciso di dar retta alla maggior parte di voi: lasciar perdere.
Ho fatto abbastanza per cercare di convincerla...6 mesi non sono da tutti, credo. Quindi direi che adesso può fare qualcosa lei: se vorrà, riprenderà il discorso seriamente, ma, nel frattempo, non voglio più sentirmi legato ad una ragazza, senza poter guardarmi intorno.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 14:53

Ares87 ha scritto:[...]

Le persone, le donne soprattutto, credo bisogna anche saperle aspettare, darle il loro tempo, a meno che ovviamente non ci stiano prendendo in giro, ma non mi sembra questo il caso...
Non sono completamente d'accordo... ok se si parla di dover aspettare un po' di giorni, ma qui si parla di 6 mesi... la distanza c'è sempre stata tra voi due, sia quando lei si è presa il tuo rifiuto, sia ora, quindi non penso che i suoi dubbi siano relativi alla distanza, dal momento che prima appunto, il problema non sussiteva per lei....
Per me lei è semplicemente interessata ad altro e questo spiega la sua titubanza nei tuoi confronti... continua a scriverti perchè comunque sei, e sei stato, una persona cara della sua vita e, in un certo senso, è legata a te...ma, a mio avviso, il suo sentimento non va oltre questo grande affetto. Spero, per te, di sbagliarmi...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/02/2010, 15:02

caporz ha scritto: Ci siamo sentiti e mi ha detto che il suo ex storico le ha detto che sta frequentando un'altra e che lei ci è rimasta male.

mi ha anche detto che secondo lei poteva essere l'amore della sua vita. (la storia è finita da un paio d'anni)

Comunque dopo questa chiacchierata mi sono messo l'anima in pace e ho deciso di dar retta alla maggior parte di voi: lasciar perdere.
Ho fatto abbastanza per cercare di convincerla...6 mesi non sono da tutti, credo. Quindi direi che adesso può fare qualcosa lei: se vorrà, riprenderà il discorso seriamente, ma, nel frattempo, non voglio più sentirmi legato ad una ragazza, senza poter guardarmi intorno.
come volevasi dimostrare, c'è un altro nei suoi pensieri e questo spiega la sua eccessiva esitazione. dacci un taglio. anche se dovesse ritornare sui soui passi, considera che tu non sei stato la sua scelta ma il ripiego, non avendo potuto avere altro. non accontentarti e guardati intorno. sei giovanissimo e ci sono ancora tanti incontri nuovi da fare. non ti fossilizzare con chi non ti ha voluto. ;) ;) ;)

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 15:24

serena82 ha scritto:[...]



la distanza c'è sempre stata tra voi due, sia quando lei si è presa il tuo rifiuto, sia ora, quindi non penso che i suoi dubbi siano relativi alla distanza, dal momento che prima appunto, il problema non sussiteva per lei....
Tanto per precisare, lei mi si è dichiarata quando stavamo nella stessa città; poi ho cambiato università, mi sono trasferito a Roma e quindi si è messa in mezzo la distanza.
E poi, in uno dei suoi messaggi, mi ha detto testualmente che "se fossi qui, sarebbe tutto diverso".
Ma comunque ormai la voglio prendere in maniera molto più leggera, senza aspettative.

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/02/2010, 15:27

tropicsnow ha scritto:[...]
considera che tu non sei stato la sua scelta ma il ripiego, non avendo potuto avere altro.
quoto in pieno quanto detto da tropicsnow, ma la cosa che mi stupisce è che tu non ti sia mai accorto di nulla.
Forse è perchè ne sei veramente innamorato??????
Ma lascia perdere e gira l'angolo.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36


Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 15:32

giuseppe62 ha scritto:[...]



quoto in pieno quanto detto da tropicsnow, ma la cosa che mi stupisce è che tu non ti sia mai accorto di nulla.
Forse è perchè ne sei veramente innamorato??????
Ma lascia perdere e gira l'angolo.
Parlare di amore mi sembra eccessivo...certo so che con lei mi ci trovo molto bene e, quindi, non vedo perchè essere la "seconda scelta" (ammesso che per lei sia così) mi dovrebbe dare particolare fastidio...cioè, otterrei quello che voglio, cioè lei, no? In un certo senso anche lei potrebbe sentirsi un ripiego, perchè la prima volta l'ho rifiutata io, ma per me non lo è. Tornare sui propri passi non è per forza da vedere come ripiego, in mancanza d'altro: cambiano i punti di vista e si conoscono aspetti del carattere che prima non si conoscevano.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 15:37

caporz ha scritto:[...]



Tanto per precisare, lei mi si è dichiarata quando stavamo nella stessa città; poi ho cambiato università, mi sono trasferito a Roma e quindi si è messa in mezzo la distanza.
E poi, in uno dei suoi messaggi, mi ha detto testualmente che "se fossi qui, sarebbe tutto diverso".
Ma comunque ormai la voglio prendere in maniera molto più leggera, senza aspettative.
Ricordati che il vero amore non conosce distanza.... certo le cose si complicano un po', ma l'amore non svanisce solo per la distanza...
In che senso, se fossi lì, sarebbe tutto diverso??? Vuoi dirmi che se tu abitassi nella sua stessa città, lei non starebbe male per il suo ex, come ti ha detto poco fa??? E' chiaro che per lei sei soltanto un ripiego o, come hanno detto altri prima di me, la seconda scelta... cerca di aprire gli occhi... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da tropicsnow » 01/02/2010, 15:57

serena82 ha scritto:[...]



Ricordati che il vero amore non conosce distanza.... certo le cose si complicano un po', ma l'amore non svanisce solo per la distanza...
In che senso, se fossi lì, sarebbe tutto diverso??? Vuoi dirmi che se tu abitassi nella sua stessa città, lei non starebbe male per il suo ex, come ti ha detto poco fa??? E' chiaro che per lei sei soltanto un ripiego o, come hanno detto altri prima di me, la seconda scelta... cerca di aprire gli occhi... :rolleyes:
concordo. anche io non capisco che differenza ci sarebbe se tu fossi lì. o ti vuole o non ti vuole.


caporz ha scritto:
Parlare di amore mi sembra eccessivo...certo so che con lei mi ci trovo molto bene e, quindi, non vedo perchè essere la "seconda scelta" (ammesso che per lei sia così) mi dovrebbe dare particolare fastidio...cioè, otterrei quello che voglio, cioè lei, no? In un certo senso anche lei potrebbe sentirsi un ripiego, perchè la prima volta l'ho rifiutata io, ma per me non lo è. Tornare sui propri passi non è per forza da vedere come ripiego, in mancanza d'altro: cambiano i punti di vista e si conoscono aspetti del carattere che prima non si conoscevano.
condivido il fatto che si possa cambiare prospettiva facendo crescere la conoscenza però nel tuo caso lei non sta pensando a te. lei valuta altro. altro che però l'ha respinta e così torna sui suoi passi accontentandosi di te. vi conoscete già da un bel pò di tempo. stai aspettando che a lei passi il sentimento che ha per l'altro e così decida finalmente di stare con te?
riporto una frase che mi ha detto un caro amico:"Non lasciare mai la persona che ami per quella che ti piace poiché quella che ti piace ti lascerà per la persona che ama". se lei dovesse iniziare una relazione con te senza una vera e propria convinzione o sentimento prima o poi ti lascerà per qualcun'altro che invece le farà battere il cuore. tu le piaci, ti troverà piacevole, simpatico etc. ma non le fai battere il cuore.
ovviamente questo è solo il mio punto di vista. tu sei liberissimo di fare la scelta che ritieni più opportuna per te.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Opinione sul comportamento di una ragazza

Messaggio da Roberto88 » 01/02/2010, 16:16

tropicsnow ha scritto:[...]



concordo. anche io non capisco che differenza ci sarebbe se tu fossi lì. o ti vuole o non ti vuole.



[...]



condivido il fatto che si possa cambiare prospettiva facendo crescere la conoscenza però nel tuo caso lei non sta pensando a te. lei valuta altro. altro che però l'ha respinta e così torna sui suoi passi accontentandosi di te. vi conoscete già da un bel pò di tempo. stai aspettando che a lei passi il sentimento che ha per l'altro e così decida finalmente di stare con te?
riporto una frase che mi ha detto un caro amico:"Non lasciare mai la persona che ami per quella che ti piace poiché quella che ti piace ti lascerà per la persona che ama". se lei dovesse iniziare una relazione con te senza una vera e propria convinzione o sentimento prima o poi ti lascerà per qualcun'altro che invece le farà battere il cuore. tu le piaci, ti troverà piacevole, simpatico etc. ma non le fai battere il cuore.
ovviamente questo è solo il mio punto di vista. tu sei liberissimo di fare la scelta che ritieni più opportuna per te.


Scusate, ma qua la si sta descrivendo come non è.
Non è che lei aspetta il suo ex ragazzo: lei è convinta che con il suo ex non c'è storia e, consciamente, le va bene così.
Solo che, secondo me, ancora non ha superato bene la cosa.
Lei, poi, mi ha detto chiaramente che le manca qualcosa per mettersi con me e che non vuole farmi del male. Solo che, come mi dice questo, poi mi dice che ripensa al nostro rapporto, quindi mi dà l'impressione che mi vuole, ma ha un qualche blocco, forse anche dovuto alla distanza, nel senso che, magari, potendoci frequentare quotidianamente, riuscirebbe a capire definitivamente quello che sente per me.
Onestamente non credo proprio che mi stia usando come ripiego o in altra maniera negativa: ho conosciuto altre ragazze che lo facevano e si vede molto chiaramente.
Qui è una situazione diversa, strana.
Ripeto che tutti quelli che ci hanno visto insieme e sanno di queste vicende, dicono che sembra palesemente che lei prova qualcosa per me, ma non si capisce il perchè non si sblocca e non si decide.